Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Indice
Sarah Zabiarov
Dati
Fazione Titans (Federazione Terrestre)
Serie: Mobile Suit Zeta Gundam
Anno di nascita: 0072 U.C.
Capelli: rosa
Occhi: verdi
MS pilotati: RMS-106 Hizack, RMS-108 Marasai, RX-139 Hambrabi, PMX-000 Messala, PMX-002 Balinoak Sammahn
Biografia
Giovanissima NewType affascinata da Paptimus Scirocco che prontamente ne riconosce le doti e la recluta sotto la propria protezione.
Inviata all'assalto dell'Argama una prima volta sotto la leadership di Jerid Mesa viene sconfitta e si ritira. Successivamente è inviata sulla nave stessa fingendo di avvertirli del progettato colony-drop sulla città lunare di Granada, in reltà per fungere da spia e successivamente fuggire approfittando dell'ingenuità di Katsu. Più tardi tenterà di distruggere l' MSZ-006 Zeta Gundam assieme a Mouar Pharaoh e Jerid Mesa usando uno speciale cannone a megaparticelle, ma proprio Katsu percepisce la sua presenza ed avverte in tempo Kamille Bidan che scampa all'agguato. Raggiunge in incognito Von Braun City per piazzare una bomba mentre l'Argama si trova nell'astroporto; scoperta da Kamille, dopo un dialogo amichevole cerca di impedirgli di tornare sulla nave per salvarlo dalla bomba, rivelando la propria missione; tramortita, viene portata sull'Argama ma riesce a fuggire nuovamente.
Ingelosita dalla presenza di Reccoa Londe alla corte di Scirocco, si scontra nuovamente con Kamille presso Gates of Zedan1); catturata una terza volta, sfugge ancora grazie all'intervento di Reccoa inviata apposta a liberarla.
La sua fedeltà ossessiva per Scirocco, che l'ha portata con sè al meeting con Haman Karn e Jamitov Hyman, le costa la vita quando la ragazza tenta di proteggerlo in battaglia, prendendo il colpo a lui diretto da Katsu e soccombendo.
Ricomparirà successivamente un paio di volte come presenza spirituale.