Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Indice
Mirai Yashima
Dati
Fazione: Federazione Terrestre
Serie e film: Mobile Suit Gundam, Mobile Suit Zeta Gundam, Char's Counterattack
Capelli: marroni
Occhi: neri
Altezza: m 1,63
Anno di nascita: 0061 U.C.
Biografia
Civile, di buona famiglia e dotata di brevetto di pilota, durante l'incursione zeoniana su Side 7 si rende utile sulla White Base proprio come timoniera principale, diventando una sorta di braccio destro per Bright Noah e quasi la “mammina” dell'equipaggio.
A disagio nel ritrovare il fidanzato Cameron Bloom1) durante la breve sosta presso Side 6, è invece attratta dalle maniere rudi di Sleggar Law che le dona anche un anello di famiglia come “pegno di ritorno da una missione” dalla quale però egli non farà ritorno, gettando la giovane nel dolore.
Dopo la fine della guerra, sposa Bright dandogli due figli, Hathaway e Cheimin, stabilendosi a Jaburo come inconsapevole ostaggio federale per garantire la lealtà di Bright. Dopo l'evacuazione si sposta a Neo Hong Kong dove i Titans la catturano per ricattare la Karaba e l'AEUG, venendo salvata da Amuro Rei e Kamille Bidan. E' proprio lei a spiegare a Kamille le ragioni che trattengono Amuro dal tornare nello spazio come soldato ed a raccomandare a Beltorchika Irma di non affrettare la sua relazione con Amuro stesso.
Durante la minaccia di Char's Counterattack, cerca di lasciare Neo Hong Kong coi figli ma riesce solo a far evacuare Hathaway, assistendo impotente alle vicende di Axis fino al lieto fine.