Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Indice
Kycilia Zabi
Dati
Fazione: Principato di Zeon
Serie: Mobile Suit Gundam
Capelli: rossi
Occhi: neri
Altezza: m 1,70
Anno di nascita: 0055 U.C.
Navi comandate: Zanzibar, Gwazine
Biografia
Seconda - devota - figlia di Degwin Sod Zabi, Kycilia è la responsabile delle Forze d'Assalto Mobili zeoniane e si occupa dei servizi di “intelligence” zeoniani ed è sempre all'avanguardia nella creazione e gestione di unità speciali come ad esempio i NewTypes impiegati in battaglia ed i Mobile Armors.
La sua base operativa si trova nella città lunare di Granada.
Probabilmente a conoscenza della vera identità di Char Aznable, non si fa scrupolo di accoglierlo fra i propri sottoposti non appena Dozle Zabi lo ha allontanato dopo la morte di Garma Zabi.
Manipolatrice astuta e senza scrupoli, vendicherà il padre uccidendo di persona Gihren Zabi ma cadrà vittima di Char durante la ritirata da A Baoa Qu.
Gli unici amici o presunti tali che pare abbia avuto sono stati il sottoposto M'Quve, e soprattutto l'asso Johnny Ridden, la cui devozione assomigliava ad una forma di amore.
Johnny Ridden
Asso zeoniano, disperso in battaglia durante l'assedio di A Baoa Qu ed accreditato di ben 185 uccisioni tra le file federali.
Salvato da Kycilia Zabi durante un tafferuglio su Side 3 a causa di progettati espropri terrieri in gioventù, ne diviene un devoto sottoposto.
Durante la battaglia di Loum abbatte ben tre navi federali, e se non fosse stato costretto al ritiro dai superiori avrebbe probabilmente equivalso il record di 5 stabilito da Char Aznable, la cui ombra e il cui costante paragone lo hanno seguito spesso.
Il suo soprannome in battaglia era “Crimson Lightning”, traducibile come Fulmine Scarlatto, ed il suo simbolo totemico è un unicorno.
Uno Zaku Custom ed un Gelgoog privo di scudo i suoi MS tipici.