Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Kamille Bidan
Dati
Fazioni: AEUG
Serie di appartenenza: Mobile Suit Zeta Gundam, Mobile Suit Gundam ZZ
Data di nascita: 11 novembre 0070 U.C.
Biografia
Figlio di due ufficiali federali, Franklin e Hilda, nato presso Tokyo sulla Terra ma trasferitosi su Green Noah (Side 7) coi genitori. Potentissimo NewType ossessionato dal fastidio per il proprio nome dal suono femminile, allergico all'autorità ma dotato di un grande senso di giustizia e capacità di progettista fuori dal comune, tanto è vero che già da scolaro ha vinto una competizione per costruttori dilettanti di MS, e durante la serie ideerà il rivoluzionario MSZ-006 Zeta Gundam.
Travolto dall'odio verso i Titans a causa di un diverbio con uno di essi, il futuro acerrimo nemico Jerid Mesa, s'arruola improvvisamente nell'AEUG della quale diverrà ben preso un Top Ace anche grazie alla benevolenza e protezione di Quatro Bajeena (ovvero Char Aznable sotto mentite spoglie).
La progressione delle battaglie e la perdita di numerosi amici lo portano a detestare ferocemente la guerra e i guerrafondai, ma il suo carattere rabbioso e la sua instabilità emotiva lo condurranno infine all'alienazione vegetativa 1).
MS pilotati
Relazioni sentimentali
Inizialmente quasi infastidito da essa, scopre di provare affetto per l'amica d'infanzia Fa Yuiry, ma subisce il fascino “fraterno/materno” anche delle più grandi Reccoa Londe ed Emma Sheen; successivamente scopre affinità notevoli con le NewType nemiche Four Murasame e Rosamia Badam, ma i loro rapporti saranno entrambi brutalmente troncati dalla guerra.
Curiosità
Kamille rinviene presso una discarica un modello di Haro che ripara e conserva come propria mascotte, un modello che forse appartenne ad Amuro Rei giacchè inizialmente ne ripeteva il nome.