Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Jerid Mesa
Dati
Fazione: Titans
Serie:Mobile Suit Zeta Gundam
Data di nascita: 10 agosto 0063 U.C.
Capelli: biondi
Occhi: blu
Altezza: m 1,95
Biografia
Ambizioso e presuntuoso giovane ufficiale dei Titans, Jerid Mesa1) fin dall prima puntata si inimica il protagonista Kamille Bidan con una battuta sul suo nome, ricavandone un pugno in pieno viso 2).
Il rapporto fra i due continuerà a trascinarsi fra involontari reciproci (ma tragici) “dispetti” e rappresaglie: Jerid sarà infatti causa della morte della madre di Kamille, di Four Murasame e Apolly Bay. Da parte sua, Kamille ucciderà numerosi amici ed alleati di Jerid, primo dei quali Kacricon Kacooler. Ad ogni modo, negli scontri diretti Kamille è sempre riuscito a prevalere, ed infine riuscirà ad uccidere il rivale durante il conflitto finale di Gryps.
Rivelatosi un NewType, Jerid segue dapprima Paptimus Scirocco3) e successivamente prende parte alle battaglie del Kilimanjaro e di Dakar.
Riesce ad impressionare Haman Karn con la sua pressione psichica durante la battaglia presso il frammento di Axis.
Il suo meritato destino si compirà presso la nave Radish dell'AEUG, nell'esplosione della quale verrà coinvolto dalla spinta di Kamille.
Relazioni sentimentali
Invaghitosi dell'esperta ufficialessa federale Lyla Milla Rira presso la base di Luna 2, ed in seguito della propria giovane collega Mouar Pharaoh, sua salvatrice durante la ritirata di Jaburo, vede entrambe cadere in battaglia per mano di Kamille Bidan, acuendo all'infinito il suo odio per l'eterno arci-rivale.