Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Indice
Jamitov Hyman
Dati
Fazione: Titans, (Federazione Terrestre)
Serie: Gundam 0083 Stardust Memory, Mobile Suit Zeta Gundam
Anno di nascita: 0027 U.C.
Grado: admiral
Biografia
Ambizioso e spietato padre-padrone dei Titans che impiega come una sorta di milizia personale per conseguire i suoi scopi di dominio assoluto sulle Colonie. Vincola a sè i sottoposti con giuramenti di fedeltà personale e utilizza Bask Om come violento braccio esecutore dei suoi piani.
Fa assassinare il leader dell'AEUG, Blex Forra durante il primo incontro al vertice di Dakar ed ottiene il controllo virtuale sulla Federazione tramite pressioni sul Consiglio.
Assistendo agli esperimenti di connessione su Four Murasame presso il QG del Kilimanjaro insiste per intensificare le onde fino a ridurre la giovane ad uno straccio, ed abbandona il pianeta appena in tempo per sfuggire alla distruzione della base da parte di Kamille Bidan e Quatro Bajeena (alias Char Aznable).
Cade nell'imboscata di Haman Karn e si salva appena in tempo assieme a Jerid Mesa prima della collisione di Axis con Gates of Zedan (l'ex A Baoa Qu).
Pur senza fidarsi troppo, ha accettato il “patto di sangue” di Paptimus Scirocco, ma sarà proprio costui ad assassinarlo durante il fallito secondo meeting con Haman Karn.