Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

fanfic:ultimate_universe:sp04_-_lohengrin [2008/01/16 22:25]
pan
fanfic:ultimate_universe:sp04_-_lohengrin [2015/08/28 20:54] (versione attuale)
Linea 10: Linea 10:
  
 SP04 Lohengrin di blocco C in versione standard Reichswehrmacht SP04 Lohengrin di blocco C in versione standard Reichswehrmacht
 +
  
 ===== Scheda Storica ===== ===== Scheda Storica =====
Linea 39: Linea 40:
 118a divisione “Kaiser Willhelm” (comandante Heintz Schnellinger).  118a divisione “Kaiser Willhelm” (comandante Heintz Schnellinger). 
  
-Le unità appartenenti alle SS erano, invece, sotto il nominale diretto controllo di Cecilia Zabi, e raccolte in una sola divisione, il corpo d’élite “Prinz Eugen” il cui comandante era Kaswal von Deikun, nipote del professor Christian von Deikun e considerato l’asso numero uno delle forze armate del Reich. +Le unità appartenenti alle SS erano, invece, sotto il nominale diretto controllo di Cecilia Zabi, e raccolte in una sola divisione, il corpo d’élite “Prinz Eugen” il cui comandante era Kaswal von Deikun, figlio del professor Christian von Deikun e considerato l’asso numero uno delle forze armate del Reich. 
  
 Successivamente, nel corso della guerra, ai sei corpi d’armata sopra citati ne vennero aggiunti fino a raggiungere un totale di oltre 40 divisioni corazzate – che però, costituiti ex-novo, dopo il 2016 vennero dotate pressoché soltanto di MS di successiva produzione, ed in particolare l’SP05 “Tannhäuser”, l’SP06 “Parzifal” e l’SP07 “Barbarossa”. In effetti, la produzione di Null Vier terminò con il primo anno di guerra: complice la progressiva carenza di pezzi di ricambio, e l’insufficiente produzione di nuove unità, le prime 6 divisioni MS videro il progressivo assottigliarsi degli effettivi. Anche per questo motivo, nonostante la battaglia di New York sia passata alla storia come “la battaglia delle 60 divisioni corazzate”, per via delle 36 impiegate dal Reich, e delle 24 schierate dalla Federazione, il numero complessivo di unità realmente impiegate andrebbe nettamente ridimensionato.  Successivamente, nel corso della guerra, ai sei corpi d’armata sopra citati ne vennero aggiunti fino a raggiungere un totale di oltre 40 divisioni corazzate – che però, costituiti ex-novo, dopo il 2016 vennero dotate pressoché soltanto di MS di successiva produzione, ed in particolare l’SP05 “Tannhäuser”, l’SP06 “Parzifal” e l’SP07 “Barbarossa”. In effetti, la produzione di Null Vier terminò con il primo anno di guerra: complice la progressiva carenza di pezzi di ricambio, e l’insufficiente produzione di nuove unità, le prime 6 divisioni MS videro il progressivo assottigliarsi degli effettivi. Anche per questo motivo, nonostante la battaglia di New York sia passata alla storia come “la battaglia delle 60 divisioni corazzate”, per via delle 36 impiegate dal Reich, e delle 24 schierate dalla Federazione, il numero complessivo di unità realmente impiegate andrebbe nettamente ridimensionato. 
Linea 107: Linea 108:
    
   * Computer da combattimento modello SP.EC.TRUM 08   * Computer da combattimento modello SP.EC.TRUM 08
 +
  
  
Linea 115: Linea 117:
 Secondo quanto riportato sul CrossOver Notebook 1, il nome SP04 fu coniato per caso. Mentre [[wiki:user:matte]] si scervellava sulla sigla da utilizzare (indeciso se riprendere quella classica degli Zaku o modificarla), iniziavano i servizi di Sportsschau sulle partite del sabato pomeriggio: il primo servizio riguardava "Schalke 04 - Bayer Leverkusen". Il codice SP04 così come il nomignolo dell'unità (Null Vier) derivarono proprio dallo Schalke... (PS: tutto vero...) Secondo quanto riportato sul CrossOver Notebook 1, il nome SP04 fu coniato per caso. Mentre [[wiki:user:matte]] si scervellava sulla sigla da utilizzare (indeciso se riprendere quella classica degli Zaku o modificarla), iniziavano i servizi di Sportsschau sulle partite del sabato pomeriggio: il primo servizio riguardava "Schalke 04 - Bayer Leverkusen". Il codice SP04 così come il nomignolo dell'unità (Null Vier) derivarono proprio dallo Schalke... (PS: tutto vero...)
  
-Il layout - in attesa di una versione "ufficiale Ultimate Century" è quella di un [[AMS-119 Geara Doga]].+Il layout - in attesa di una versione "ufficiale Ultimate Century" è quella di un [[:ams-119_geara_doga|AMS-119 Geara Doga]].

Tools personali