Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Indice
Emma Sheen
Caratteristiche
Fazioni: Titans (Federazione Terrestre), AEUG
Serie di riferimento: Mobile Suit Zeta Gundam
Anno di nascita: 0063 U.C.
Capelli: marroni
Occhi: verdi
MS pilotati: RMS-099 Rick Dias, RX-178 Gundam Mark II
Biografia
Abile pilota NewType dei Titans, resasi conto della loro crudeltà li rinnega ritornando sull'Argama, la nave ammiraglia dell'AEUG, dov'era stata inviata per portare inconsapevolmente un messaggio minatorio volto ad ottenere la restituzione dei modelli di RX-178 Gundam Mark II rubati dalla pattuglia di Quatro Bajeena (alias Char Aznable) su Green Noah proprio sotto i suoi occhi.
Liberati Kamille Bidan e suo padre, recupera i Mark II e li riporta all'Argama dove viene accolta sospettosamente; col passare del tempo, tuttavia, la sua presenza sarà pienamente accettata ed il suo apporto in battaglia sempre positivo ed importante.
Come Bright Noah, crede moltissimo nella disciplina e non esita a schiaffeggiare un collega per impartirgli preziose lezioni e il dovere dell'obbedienza 1).
Durante la permanenza sull'altra nave dell'AEUG, la Radish, ha fatto innamorare il capitano Henken Bekkener, ma la loro storia non è mai sbocciata a causa del sacrificio di quest'ultimo, che per fare da scudo alla ragazza in difficoltà durante un combattimento contro la pattuglia degli RX-139 Hambrabi si espone ai colpi di Yazan Gable, il quale lo uccide distruggendo l'intera Radish sotto gli occhi sconvolti di Emma.
Dopo essere stata spesso una sorta di preziosa sorella maggiore per Kamille Bidan e Fa Yuiry, trova una fine prematura in battaglia contro Reccoa Londe, un'ex alleata che tradì l'AEUG entrando nei Titans per amore di Paptimus Scirocco (e per la freddezza di Quatro nei suoi riguardi). Infatti il PMX-001 Palace Athene di Reccoa viene distrutto, ma una frase ambigua di quest'ultima induce Emma ad uscire ingenuamente dall'abitacolo del suo MS, venendo travolta da uno shrapnel provocato da Yazan Gable. Mortalmente ferita, si spegne fra le braccia di un disperato Kamille.