Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Indice
Tassilo Vago
Dati
Fazione: Impero Zanscare
Serie: Mobile Suit Victory Gundam
Biografia
Importante ufficiale di BESPA, mentre le truppe dell'Impero Zanscare invadono la Terra supervisiona la realizzazione del satellite difensivo “Keilas Guilie”, designato a bombardare il pianeta per sottomettere la Federazione Terrestre.
La League Militaire tuttavia riesce a sconfiggere la sua flotta ed a impossessarsi del Keilas Guilie (usandolo per annientare un'ampia parte della flotta imperiale).
Condannato a morte dai suoi stessi superiori per la sconfitta patita, è destinato alla ghigliottina assieme ad Uso Ewin ed Odelo Henrik] catturati, ma riesce a salvarsi durante l'incursione della League volta a liberare i due ragazzi.
Reintegrato nei suoi gradi, comanda la flotta difensiva della fortezza spaziale Angel Halo, ma in realtà progetta la sua vendetta contro Fonse Kagatie che lo mise a morte, e addirittura di divenire il nuovo leader dell'Impero con la rapita Maria Pia Armonia come figura formale in capo.
La League tuttavia sbaraglia la sua flotta e ne uccide anche la pilotessa favorita, Fuala Griffon.
La prigioniera Armonia implora dunque Uso di distruggere il ponte della Shubaten, la nave principale dove si trova, e Tassilo la uccide, scatenando l'ira di Uso che esegue l'ultima richiesta della sovrana; per Tassilo, che in fin dei conti è stato quasi un complice della League considerato che ogni sua azione si è ritorta in un danno per l'Impero, è la fine definitiva.