Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Questa è una vecchia versione del documento!
Phantom Pain
Phantom Pain è una struttura militare della Cosmic Era organizzata dai Blue Cosmos che ha come obiettivo la lotta ai Coordinator.
Generalità
Phantom Pain è un esercito privato creato dai Blue Cosmos ed è operante agli ordini dei Logos, ovvero la struttura di comando suprema dei Blue Cosmos.
Il suo nome ufficiale, con il quale opera nell'Earth Alliance, nel quale è comunque conosciuto da pochi, è 81st Autonomous Mobile Group o anche 81st Autonomous Mobile Battalion (81° Gruppo Mobile Autonomo o 81° Battaglione Mobile Autonomo).
Questa forza speciale, che ha la priorità nell'assegnazione di mezzi e uomini, è formata con il miglior equipaggiamento e personale dell'Earth Alliance (selezionato attraverso durissimi addestramenti fin da bambini1) e spesso trasformati in Extended), inoltre può disporre di tecnologie vietate come il Mirage Colloid che è presente su diversi mezzi di questa forza, tra i mezzi dotati del Mirage Colloid in forza a Phantom Pain si ricordino le navi da battaglia come la Girty Lue.
Phantom Pain ha in dotazione diverse mobile weapons, tra le quali unità rubate a ZAFT quali lo ZGMF-X24S Chaos, lo ZGMF-X88S Gaia ed il ZGMF-X31S Abyss; sono presenti in linea anche MS d'alta gamma d'orginale produzione della Earth Alliance quali il GAT-X1022 Blu Duel, il GAT-X303AA Rosso Aegis, il GAT-X207SR Nero Blitz, il GAT-X103AP Verde Buster ed il GAT-X105E Strike Noir, supportati da diversi squadroni dotati di GAT-04 Windam e di GAT-01A2R Slaughter Dagger.
Tra i membri di Phantom Pain si ricordino: Matisse Aducarf, Sven Cal Bayan, Mudie Holcroft, Shams Coza, Neo Roanoke, Stella Loussier, Sting Oakley e Auel Neider.
Apparizioni
Questa fazione appare nelle seguenti anime/manga:
Fonti esterne
http://en.wikipedia.org/wiki/Factions_of_the_Cosmic_Era#Phantom_Pain
http://www.gundamofficial.com/worlds/ce/background/glossary_organizations.html#phantompain