Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

advance_of_zeta [2008/05/14 14:56]
pan
advance_of_zeta [2015/08/28 19:46] (versione attuale)
Linea 8: Linea 8:
 Advance of Z: The Flag of the Titans (Advanced of Z: Titans no Hata no Moto ni, [アドバンス・オブ・Z] ~ティターンズの旗の下に~) fu pubblicato in sei volumi (il primo pubblicato nel 27-11 del 2003, il secondo il 26-03 del 2005) su Comic Dengeki Daioh, successivamente ne fu fatta una versione romanzata (una graphic novel per la precisione) pubblicata su Dengeki Hobby Magazine e sempre su AOZ sono stati fatti diversi art book. Advance of Z: The Flag of the Titans (Advanced of Z: Titans no Hata no Moto ni, [アドバンス・オブ・Z] ~ティターンズの旗の下に~) fu pubblicato in sei volumi (il primo pubblicato nel 27-11 del 2003, il secondo il 26-03 del 2005) su Comic Dengeki Daioh, successivamente ne fu fatta una versione romanzata (una graphic novel per la precisione) pubblicata su Dengeki Hobby Magazine e sempre su AOZ sono stati fatti diversi art book.
  
-La storia, ambientata tra l'UC 0084 e l'UC 0085, situata quindi prima di [[Mobile Suit Zeta Gundam]]è stata scritta da Bin Konno e disegnata da Tatsu Mizuki. Il character design invece è Takuya Saito, mentre il mecha design è Kenki Fujioka.+La storia, ambientata tra l'UC 0084 e l'UC 0088((quindi inizia prima di [[Mobile Suit Zeta Gundam]])) è stata scritta da Bin Konno e disegnata da Tatsu Mizuki. Il character design invece è Takuya Saito, mentre il mecha design è Kenki Fujioka.
  
  
Linea 19: Linea 19:
 ==== Manga ==== ==== Manga ====
  
-Il manga inizia nello 0085 UC e narra le vicende del T3, un test team dei Titans (T3 sta proprio per Titans Teast Team).  +Il manga inizia nel dicembre dello 0084 UC e narra le vicende del T3, un test team dei Titans (T3 sta proprio per Titans Teast Team).  
-I protagonisti sono: il sottotenente Eliard Hunter, il sottotenente Carl Matsuraba, la sottotenente Audrey April e il tenete, nonchè capo gruppo, Wes Murphy. Tutti appartengono al team Black Rabbit, un nome originale per un team militare, che nasce dalla passione del il tenente Murphy per i conigli. +I protagonisti sono: il sottotenente Eliard Hunter, il sottotenente Carl Matsuraba, la sottotenente Audrey April e il tenente, nonchè capo gruppo, Wes Murphy. Tutti appartengono al team Black Rabbit, un nome originale per un team militare, che nasce dalla passione del tenente Murphy per i conigli. 
  
-Il team, assegnato all’ Aswan, vascello di [[classe Alexandria]] operante solamente nell'area di [[Solomon]], ha il compito di testare diversi prototipi, tra cui le ultime armi dei Titans, come l’Hi-Zack o il Gundam Hazel. +Il team, assegnato all’ Aswan, vascello di [[classe Alexandria]] operante solitamente nell'area di [[Solomon]], ha il compito di testare diversi prototipi, tra cui le ultime armi dei Titans, come l’Hi-Zack o il Gundam Hazel. 
  
-Le vicende però a causa dell'aumentare della pressione militare dell'AEUG spingono l'unità ad entrare in combattimento prendendo parte infine alla drammatica battaglia di Gryps da cui la maggior parte dei protagonisti uscirà viva.+Le vicende peròa causa dell'aumentare della pressione militare dell'AEUGspingono l'unità ad entrare in combattimento prendendo parte infine alla drammatica battaglia di Gryps da cui la maggior parte dei protagonisti uscirà viva.
  
 ==== Romanzo ==== ==== Romanzo ====
  
  
-Il romanzo (sotto forma di photonovel) non si svolge in ordine cronologico, ma inizia con il resoconto di Eliard Hunter al suo difensore Conrad Morris. Eliard è sotto corte marziale per la partecipazione all'incidente del [[Bunch 30]] (il team [[Black Rabbit]] infatti scortò lo shuttle che trasportava il gas usato durante l'eccidio), per aver volato con il TR-3 Kehaar troppo vicino ad un edificio pieno di generali e per aver distrutto il prototipo TR-6.+Il romanzo (sotto forma di photonovel) non si svolge in ordine cronologico, ma inizia con il resoconto di Eliard Hunter al suo difensore Conrad Morris. Eliard è sotto corte marziale per la partecipazione all'incidente del [[Bunch 30]] (il team [[:black_rabbit|Black Rabbit]] infatti scortò lo shuttle che trasportava il gas usato durante l'eccidio), per aver volato con il TR-3 Kehaar troppo vicino ad un edificio pieno di generali e per aver distrutto il prototipo TR-6.
  
  
Linea 46: Linea 46:
 [[Wes Murphy]], tenente a capo gruppo dei [[Black Rabbit]], è fedele ai Titans. Pilota più esperto del gruppo. Ama i conigli, per questo ha voluto nominare il suo team [[Black Rabbit]]. [[Wes Murphy]], tenente a capo gruppo dei [[Black Rabbit]], è fedele ai Titans. Pilota più esperto del gruppo. Ama i conigli, per questo ha voluto nominare il suo team [[Black Rabbit]].
 Pilota il Gundam Hazel prima delle modifiche per poi lasciarlo a Eliard e pilotare l’Hi-Zack. Pilota il Gundam Hazel prima delle modifiche per poi lasciarlo a Eliard e pilotare l’Hi-Zack.
- 
 ===== Collegamenti esterni ===== ===== Collegamenti esterni =====
  
Linea 54: Linea 53:
  
 [[http://www.mechascientific.com/aoz]] [[http://www.mechascientific.com/aoz]]
 +
 +[[http://itascanlation.altervista.org/index.php?cod=schede&id=aoz|Link al download degli episodi in Italiano (realizzati da Italian Scanlation)]]
  
 [[http://z7.invisionfree.com/Titans_Test_Team/index.php?s=37fdc9167db69e3762e9feacbfe7748c&showforum=21]] [[http://z7.invisionfree.com/Titans_Test_Team/index.php?s=37fdc9167db69e3762e9feacbfe7748c&showforum=21]]

Tools personali