Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità
Questa è una vecchia versione del documento!
Advance of Zeta: The Flag of Titans
Generalità
Advance of Z: The Flag of the Titans (Advanced of Z: Titans no Hata no Moto ni, [アドバンス・オブ・Z] ~ティターンズの旗の下に~) fu pubblicato in sei volumi (il primo pubblicato nel 27-11 del 2003, il secondo il 26-03 del 2005) su Comic Dengeki Daioh, successivamente ne fu fatta una versione romanzata (una graphic novel per la precisione) pubblicata su Dengeki Hobby Magazine e sempre su AOZ sono stati fatti diversi art book.
La storia, ambientata tra l'UC 0084 e l'UC 0085, situata quindi prima di Mobile Suit Zeta Gundam, è stata scritta da Bin Konno e disegnata da Tatsu Mizuki. Il character design invece è Takuya Saito, mentre il mecha design è Kenki Fujioka.
Storia
Attenzione spoiler!!
Il manga è ambientato nello 0085 UC e narra le vicende del T3, un test team dei Titans (T3 sta proprio per Titans Teast Team). I protagonisti sono: il sottotenente Eliard Hunter, il sottotenente Carl Matsuraba, la sottotenente Audrey April e il tenete, nonchè capo gruppo, Wes Murphy. Tutti appartengono al team Black Rabbit, un nome originale per un team militare, che nasce dalla passione del il tenente Murphy per i conigli.
Il team, assegnato all’ Aswan, vascello di classe Alexandria operante solamente nell'area di Solomon, ha il compito di testare diversi prototipi, tra cui le ultime armi dei Titans, come l’Hi-Zack o il Gundam Hazel.
Le vicende però a causa dell'aumentare della pressione militare dell'AEUG spingono l'unità ad entrare in combattimento prendendo parte infine alla drammatica battaglia di Gryps da cui la maggior parte dei protagonisti uscirà viva.
I protagonisti
Eliard Hunter, sottotenente fresco di accademia, è il personaggio principale intorno al quale ruota la trama. Pilota all’inizio un GM Kai High Moblility type, per poi passare all’ Hi-Zack
Carl Matsuraba, appena reclutato tra le file dei Titans è un sottotenente, all’inizio sembra avere un’antipatia per il compagno, che sarà spiegata successivamente. Pilota un GM Sniper III ed è il tester del BigWig ( un Hi-Zack modificato per poter essere armato con armi a lunghissimo raggio )
Audrey April, sottotenente pilota di riserva del team, è principalmente impiegata sul ponte di comando come supporto del team. Pilota il Gundam Hazel Custom e il GM Kai High Moblilty type di Eliard durante il test sul Big Wing.
Wes Murphy, tenente a capo gruppo dei Black Rabit. Pilota più esperto del gruppo. Ama i conigli, per questo ha voluto nominare il suo team Black Rabbit . E’ fedele ai Titans. Pilota il Gundam Hazel prima delle modifiche per poi lasciarlo a Eliard e pilotare l’Hi-Zack.
Collegamenti esterni
http://www.mahq.net/mecha/gundam/aoz/index.htm
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/manga.php?id=5295