Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 10:06:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ANIME: Mobile Suit GUNDAM THUNDERBOLT  (Letto 17226 volte)
_KDUHTEE
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« il: 08 Gennaio 2018, 18:43:49 »


Prima di tutto, ciao a tutti.
Alcuni si ricorderanno di me, altri no, ma non importa.  bua
Ho visto, con l'attenzione che merita, questo anime.
L'ho trovato molto più maturo sia come tematiche che come trama di altre produzioni.
Secondo me una delle migliori storie di tutte l'UC.

Dopo Unicorn che ho gradito ma non mi ha entusiasmato tantissimo forse per il senso di "montagna che partorisce il topolino" una ventata di aria fresca.

Ma questo THUNDERBOLT è davvero bello, i personaggi caratterizzati e sviluppati, veramente una chicca.
Per pochi.

Qui non ho trovato nulla, ma se esiste, potete spostare ed aggiungere.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2018, 19:04:22 da THE_DUKE » Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
8ea40l0x
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2018, 19:46:43 »

Concordo con te, trovo anche io che Thunderbolt sia molto interessante.

Unicorn lo avevo atteso moltissimo, alla fine come bilancio finale ricordo un'ottima colonna sonora ma la storia, che in molti punti sapeva di reboot della serie classica, mi ha lasciato un po' interdetto.
un po' come mi successe guardando Star Wars 7 e pensando al primo episodio del '77.
Inoltre le uscite di Unicorn così fortemente dilazionate nel tempo non aiutavano a tenere l'interesse alto.

Trovo che quando le saghe iniziano ad essere al limite come idee e popolarità, non conviene tanto tirare l'elastico del tempo troppo avanti o troppo indietro (con i sequels e i prequel), tantomeno buttarsi sui reboot che è un concetto che sto iniziando a odiare...
Piuttosto ci si dia dentro con le side stories di un canone ufficiale (mi è piaciuto tantissimo 8th MS Team e il qui presente citato Thunderbolt). Pure per Star Wars l'hanno capito alla fine!  asd  Rogue One è davvero bello, per esempio.

Ps: dal discorso dei reboot in ambito MS Gundam, lascio fuori "Origini", che adoro (sia manga che anime). Come reboot intendo serie quali Gundam X, Gundam 00, G Gundam etc. che proprio non riesco ad approfondire per mancanza di interesse.
"Origini" non lo vedo come reboot ma come una riscrittura dettagliata e accurata dell' anime originale, fatto non solo per rispondere a domande che la storia lasciava aperte/non risposte, ma anche per avere ai giorni nostri il piacere di vedere un Gundam originale ben disegnato e ben animato (so che molti si stracceranno le vesti a sentirlo, ma per quanto io sia affezionato alla serie originale, purtroppo oggi come qualità del disegno mi risulta inguardabile, davvero. Vi sono affezionato sì, ma non sono fanatico).
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
sDierb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2018, 16:23:05 »

Anzitutto io darei un'occhiatina qui...Su google drive ho inserito il volume Gundam Thunderbolt Art Book 01, dedicato proprio al primo lungometraggio di Gundam Thunderbolt, Mecha, personaggi, interviste. Lo ripropongo su un formato google drive. Sempre ringraziando l'ottimo Masayoshi

Gundam Thunderbolt Art book 1 ( Scanalation)

https://drive.google.com/drive/folders/13Gta1vxz5zjXHa7M8hdTfVOnZj-NFUTv


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
_KDUHTEE
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2018, 23:13:41 »

Anzitutto io darei un'occhiatina qui...Su google drive ho inserito il volume Gundam Thunderbolt Art Book 01, dedicato proprio al primo lungometraggio di Gundam Thunderbolt, Mecha, personaggi, interviste. Lo ripropongo su un formato google drive. Sempre ringraziando l'ottimo Masayoshi

Gundam Thunderbolt Art book 1 ( Scanalation)

https://drive.google.com/drive/folders/13Gta1vxz5zjXHa7M8hdTfVOnZj-NFUTv

Grazie, Debris.
Molto interessante.
Ne abbiamo altre di questa scanalations?
Di Origin? O di Unicorn?
Essendo appassionato di Gunpla, sono molto utili o potrebbero diventarlo in futuro.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
sDierb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2018, 10:47:26 »

Si...e proprio su Google drive..però mi sono perso il link!!! ( come ho detto non sono ipertecnologico come sembra)  old
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sMasddEraw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2020, 23:41:23 »

Anzitutto io darei un'occhiatina qui...Su google drive ho inserito il volume Gundam Thunderbolt Art Book 01, dedicato proprio al primo lungometraggio di Gundam Thunderbolt, Mecha, personaggi, interviste. Lo ripropongo su un formato google drive. Sempre ringraziando l'ottimo Masayoshi

Gundam Thunderbolt Art book 1 ( Scanalation)

https://drive.google.com/drive/folders/13Gta1vxz5zjXHa7M8hdTfVOnZj-NFUTv




grande, ho salvato il link, domani me le gusto  brindisi
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.264 secondi con 20 queries.