Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 12:49:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Bandai Namco presenta: Gundam Versus ( PS 4)  (Letto 14733 volte)
iDbsre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2017, 17:14:00 »

L'ottimo risultato di vendite - oltre 122.400 copie vendute - ha reso tutti i fan del Gundam molto felici – ed i vertici di Bandai Namco ancor di più – altrettanto verò, però, che non mancano le polemiche e le perplessità, soprattutto dai giocatori storici del gioco.



Per comprenderle ricordiamo che in Giappone Gundam Vs rappresenta uno degli Arcde Game più popolari nelle sale giochi, e che questo nuovo Gundam Versus, nato per celebrare il 15esimo Anniversario della franchise, è il primo ad essere proposto direttamente per console , e per ora non si parla proprio di una “conversione” su Arcade. Innanzitutto ci si chiede se i risultati di vendite del gioco su console siano così buoni come sembrano. Le statistiche delel vendite sono impietose: l’originale Gundam Extreme Versus pubblicato su PS3 nel 2011 nella sua prima settimana di uscita vendette un totale di 343.210 copie. Neppure tre anni orsono, nel 2014, il seguito del gioco, Gundam Extreme Versus Full Boost, sempre au PS3, raggiunse un totale di 268,123 copie vendute. La linea di tendenza delle vendite del gioco su console è indubbiamente calante. ( ed il confronto con il “reietto” Gundam Extreme Versus Force per Playstation Vita forse prova troppo). Inoltre quali “vere” novità porta Gundam Versus ( Ps4 )? Il roster non è così grande e vario come ci si potrebbe aspettare, e pensare, soprattutto rispetto ad altre opere. Infine il mancato coinvolgimento dello Sudio Byking, creatore della franchise sembra aver finito per spostare l’attenzione degli sviluppatori dai Mobile Suit alle “Location” degli scontri.

Una miglior valutazione potrà esser fatta solo una volta che il gioco atterrerà nelle nostre case dal prossimo 29 settembre.

Intanto è uscito un video ufficiale dedicato al primo aggiornamento, gratuito del gioco.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iDbsre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2017, 17:28:40 »

Prossimo DLC in arrivo:



Mancano pochi giorni all'uscita Occidentale del gioco
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 19 queries.