Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 18:54:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Quale morte della prima serie ti ha colpito di più?
Garma - 1 (9.1%)
Ramba Ral - 1 (9.1%)
Ryu - 1 (9.1%)
Hamon - 0 (0%)
Icelina - 0 (0%)
Matilda - 1 (9.1%)
Miharu - 5 (45.5%)
Sleggar - 1 (9.1%)
Lalah - 1 (9.1%)
altro (specifica tu) - 0 (0%)
Totale Votanti: 11

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La morte più triste  (Letto 25088 volte)
Bgriht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2016, 20:56:10 »

Ramba Ral decide di sacrificarsi da eroe per proteggere un segreto, personalmente la trovo una morte da vero samurai. Non mi va di pensarla come una morte triste, per non toglier nulla alla nobiltà del suo sacrificio.

Matilda già é più triste, non tanto per la gnoccaggine (Sayla é talmente più gnocca di lei da fare tutto il giro e sembrarlo un po' meno, ma in realtà é quasi un doppiaggio!), ma perché avviene repentina (specie nei film). Tuttavia, é a tutti gli effetti un ufficiale, e tutto sommato la sua dipartita rientra tra quelle "Ovvie"...
Loggato

muPa
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 03 Agosto 2016, 23:57:43 »

Gente, usate pure l'opzione "altro (specifica tu)" se volete votare qualche Woody o qualche Conscon. Sia però chiaro che se mi andate a votare Conscon io lascio il forum, yuk yuk... wink
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
EsaddawMr s
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2016, 18:34:38 »

Ci voleva un bel sondaggione.
Premesso che le morti che più mi hanno colpito sono nello Z e quindi fuori sondaggio io voto per Ramba Ral. Un pugno nello stomaco, un finale struggente per un grande combattente!
Onore Ramba Ral!

Noto che nessuno ha menzionato Tem Rey.... il simpaticone!

ma mica muore... ricompare più avanti mezzo pazzo asd
Loggato

Bgriht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 04 Agosto 2016, 21:36:17 »

ma mica muore... ricompare più avanti mezzo pazzo asd
si ma subito dopo muore cadendo dalle scale...
Loggato

akiurH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2016, 09:26:02 »

Lungi da me paragonare Matilda all'Imparagonabile!  frustate

Detto ciò, pur non potendo giungere all'Incommensurabile, alla Tutta Gnocca, a Colei che sola rende abitabile lo spazio, ciò non toglie che, tra la morte di una Matilda, e quella di un vecchio panzone (tipo Ral) o di un cocco di papà (tipo Garma), o di una tipa appena appena passabile (tipo Miharu) o di una bonza galattica con i suoi due quintali di capelli, la dipartita della prima susciti orrore e raccapriccio (per lo spreco, ovviamente).

Se il cielo piange quando muore un grande, per dirla con il Bardo, che deve fare lo spazio quando muore una gnocca? (Minimo fa cader colonie!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
EsaddawMr s
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 05 Agosto 2016, 09:50:09 »

si ma subito dopo muore cadendo dalle scale...

era morto? l'avevo rimosso  asd
comunque non una grande perdita, tanto ormai aveva perso la tramontana
Loggato

saeiort
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2016, 11:54:03 »

Io non sono sicuro che sia morto per la caduta (nella realta' sarebbe potuto morire o restare paralizzato in in anime .. )
Loggato

Bgriht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 07 Agosto 2016, 12:13:10 »

Io non sono sicuro che sia morto per la caduta (nella realta' sarebbe potuto morire o restare paralizzato in in anime .. )
Non viene specificato esplicitamente quali siano gli esiti della caduta, tuttavia non compare più in nuddu a produzione, neppure citato, e poi Tomino ammazza tutti, mica li storpia come fanno altri...
Loggato

traibbof
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 08 Agosto 2016, 09:50:24 »

Lungi da me paragonare Matilda all'Imparagonabile!  frustate

Detto ciò, pur non potendo giungere all'Incommensurabile, alla Tutta Gnocca, a Colei che sola rende abitabile lo spazio, ciò non toglie che, tra la morte di una Matilda, e quella di un vecchio panzone (tipo Ral) o di un cocco di papà (tipo Garma), o di una tipa appena appena passabile (tipo Miharu) o di una bonza galattica con i suoi due quintali di capelli, la dipartita della prima susciti orrore e raccapriccio (per lo spreco, ovviamente).

Se il cielo piange quando muore un grande, per dirla con il Bardo, che deve fare lo spazio quando muore una gnocca? (Minimo fa cader colonie!).

 prostrato prostrato prostrato onore al prode letterato ed alle sue arringhe sulla Gnocca  brindisi
Loggato
muPa
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 08 Agosto 2016, 11:08:11 »

Mi faccio trasportare dai ricordi...

Avevo 6/7 anni...
Chi si sognava minimamente che un militare è sempre a contatto con la morte e che quindi poteva succedere?...
A me Ryu stava simpatico, sognavo di vederlo trionfare alla fine assieme a Piterrei & soci...
Era ferito, sì, ma non sembrava affatto condannato...
Muore "fuori inquadratura" per così dire, appresi e compresi l'evento non per averlo visto, ma per le testimonianze di Hayato & c., non ricordo se per uno stacco pubblicitario mal fatto o per distrazione mia...
Certo, col senno di poi i suoi discorsi a Bright e a Amuro suonano quasi da congedo apposito, ma sul momento chi ci pensava?

Che shock, fu. Nessun altro evento luttuoso animato fu mai più lo stesso da allora. Perchè esisteva già il "precedente" che attenuava ogni impatto emotivo.

...Solo 6 voti? Ehi, non rinunciate al vostro diritto, altrimenti interviene il Governo e sceglie lui come gli prude!!
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
leac8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 13 Agosto 2016, 19:18:51 »

Ho deciso di votare x Miharu...anche perchè sarà la sua dipartita a rendere Kai più accettabile wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
saeiort
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 13 Agosto 2016, 19:34:08 »

comunque quello che adoro di Hikaru è la coerenza  asd
Loggato

akiurH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 14 Agosto 2016, 08:56:14 »

Ma secondo voi, alla mia età perdo tempo a seguire i lamenti di un Peterrei qualunque? Credete che sopporti le pippe mentali di uno Shinji perché mi piacciono i dubbi filosofi?

Per dirla con il filosofo: "la gnocca è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono "!

Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
brieDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 19 Agosto 2016, 19:49:56 »

La morte inutile è quella che non ha un senso nella storia....in questo senso:

Garma muore travolto dal destino, e da se stesso... mai fidarsi in guerra, ne dei nemici ne degli amici ( amara verita).
Ramba Ral cammina su un sentiero stretto e duro....Grande rispetto ma....dovevi scegliere un'altra strada.. .
Ryu..............Già Ryu
Hamon e Ramba Ral sono legati dal destino
Icelina ...si questa è stata forse una morte inutile.
Matilda.....Molto triste ma ha significato un importante momento di passaggio per l'equipaggio della Base Bianca.
Miharu ......E' legata alla crescita di Kay, ma quale amarezza.
Sleggar... Morte mitica, effettivamente, ma molto amara.
Lalah....La colomba bianca immolata sull'Altare di una sfida terribile...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lion dBI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 20 Agosto 2016, 17:58:36 »

...Solo 6 voti? Ehi, non rinunciate al vostro diritto, altrimenti interviene il Governo e sceglie lui come gli prude!!
Non rinuncio al diritto, ma quando devo fare queste scelte mi viene difficile dare un voto... :-\
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.251 secondi con 22 queries.