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Autore Topic: Gundam Thunderbolt Anime  (Letto 115667 volte)
atrofbib
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« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2015, 16:27:45 »


Nota, circolava ieri una nuova immagine che forse è dedicata all'anime ma non la inserisco, manca la fonte, sperando che non sia vera...


... Manca la fonte un belino  rotfl1 rotfl1 ... Gundam Guy non mi sembra un sito di troll  ahsisi
Ci saranno anche un sacco di boiate (fulmini, radioline, ecc....) ma per me spacca di brutto  metal (poi ripeto non conosco gli altri manga di un certo livello)

...ormai mi sembra assodato, Thunder si farà, non ho capito ancora se in serie od OVA
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2015, 16:38:25 da fabiotrb » Loggato
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« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2015, 17:18:19 »

Brigth mi sembra come due giocatori di briscola che parliamo di cose diverse....Anzituto io provavo a fare un discorso generale - sei liberissimo di non credere alle mie parole - sappi solo che se uno studio oggi vivesse slo di contratti Tv, bh diciamo non camperebbe; poi che tipo di contratti ed a quanto vengono pagati animatori e disegnatori? Le cifre ci sono in giro basta che fai una ricerca sono da piangere, la gran parte degli animatori professionisti lavorano per due-tre produzioni in contemporanea per campare, quelli a contratto fisso sono pochi.  Sunrise può avere quanti studi vuole, ma guarda che  il sistema di lavorare a più progetti di quelli dichiarati è antichisimo e non solo della Sunrise.

Tornando all'anime - serie OAV o serie anime interessante notazione cosa preferireste ? Sapremo domani di cosa si tratta per  intanto non sarà un anime in CG:




La foto di Gundam Guy non mi piaceva - e non mi piace molto - questa è ripresa da Gundam Info il trailer ufficiale di Thunderbolt verrà proiettato con il nuovo film di Gundam Origini.


http://www.gundam.info/topic/14215
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Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
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« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2015, 18:39:13 »

Brigth mi sembra come due giocatori di briscola che parliamo di cose diverse....

No guarda, io ti sto rispondendo in merito alle citazioni che facevi sulla intervista alla produttrice giapponese una pagina fa, e alla loro inapplicabilità per quanto riguarda un grosso studio come Sunrise, quindi no, non sto parlando di altro rispetto a te. Sto rispondendoti.

Anzituto io provavo a fare un discorso generale - sei liberissimo di non credere alle mie parole - sappi solo che se uno studio oggi vivesse slo di contratti Tv, bh diciamo non camperebbe;

Ed io, visto che ci troviamo in un forum di Gundam, a parlare di una nuova serie di Gundam, avevo contestualizzato il tuo discorso generale al caso di specie: non é applicabile.

poi che tipo di contratti ed a quanto vengono pagati animatori e disegnatori? Le cifre ci sono in giro basta che fai una ricerca sono da piangere, la gran parte degli animatori professionisti lavorano per due-tre produzioni in contemporanea per campare, quelli a contratto fisso sono pochi.  Sunrise può avere quanti studi vuole, ma guarda che  il sistema di lavorare a più progetti di quelli dichiarati è antichisimo e non solo della Sunrise.

È vero, ma non c'entra niente col discorso che stiamo facendo. Così come i bassi stipendi dei dipendenti della Fiat, non centrano niente con i modelli che Fiat, Alfa Romeo e Lancia producono!
Sul fatto di credere a qualcuno o no, abbi pazienza, io preferisco i freddi numeri: i tuoi concetti di uno studio di animazione giapponese sono vecchi e sorpassati. Pochissimi impiegati, quasi tutti free Lance: era così 20-30 anni fa. Non e più così. Ci sono ancora, ovviamente, una grossa fetta di collaboratori a progetto… Ma sono gli stessi che poi vengono assunti in pianta stabile o si creano uno studio per conto loro! Anche Tomino ha fatto così! E comunque, non si tratta più di quattro gatti.
E le commissioni televisive, sono milionarie, non quattro spiccioli! Nel 1979, tutta la prima serie costo la bellezza di 1 milione di dollari. Nel 2003, una singola puntata di SEED costava a prodursi ben $ 250.000. Tutte sostenute dalla tv. Dubito che age o reconquista siano costate meno.
Comunque, non ho mai detto che si debba guadagnare solo da o su quelle.
Verifica queste cifre, invece che insistere!

Tornando all'anime - serie OAV o serie anime interessante notazione cosa preferireste ? Sapremo domani di cosa si tratta per  intanto non sarà un anime in CG:

Ma perché, ci sono dubbi su cosa sarà? L'UC non va più in televisione dal 1993, il target di riferimento per questa linea temporale sono ormai i quarantenni che non guardano i cartoni in diretta tv, ovvio che si tratterà di un progetto per il cinema o home video.

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« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2015, 18:45:33 »

oh, nel 1979 avrà anche avuto 5 poveri cristi per l'audio, ma quanto ci sapevano fare?
Oggi le ost mi fanno tutte schifo o quasi... non hanno un briciolo della figaggine di quelle di una volta
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« Risposta #19 il: 30 Ottobre 2015, 19:33:53 »

Se ci sono la capitana vogliosa e la sexy dottoressa io sono sistemato, possono far funzionare il Gundam anche a rutti!
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« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2015, 19:35:23 »

Ma perché, Ed, le animazioni fatte a mano? Le colorazioni? Solo i mecha ci hanno oggettivamente guadagnato, con la tecnica moderna...
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« Risposta #21 il: 30 Ottobre 2015, 20:11:59 »

Ma perché, Ed, le animazioni fatte a mano? Le colorazioni? Solo i mecha ci hanno oggettivamente guadagnato, con la tecnica moderna...

vero, preferivo pure io le animazioni a mano, i personaggi di oggi sembrano tutti piatti, non hanno un minimo di "spessore grafico"... e le colorazioni sono fredde.
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atrofbib
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« Risposta #22 il: 30 Ottobre 2015, 21:04:32 »

oh, nel 1979 avrà anche avuto 5 poveri cristi per l'audio, ma quanto ci sapevano fare?
Oggi le ost mi fanno tutte schifo o quasi... non hanno un briciolo della figaggine di quelle di una volta

.... infatti Unicorn ha ripreso la vecchia rumoristica quasi in toto, d'altronde per i ragazzetti del 1979/80 non esiste nulla di meglio del suono del gundam che si alza e cammina, con gli sbuffi d' aria dal torace,  o i rumori da palombaro che produceva lo zaku, oppure il mitico sparo del fucile dell Rx 78. Addirittura in Unicorn questo suono e` stato anticipato dall`esplosione della palla di energia prima dello sparo, risultando fin troppo ridondante, ma con un effetto di forza incredibile. Se qui ci saranno animatori vecchii stampo nostalgici cone nou qiarantenni, ne vedremo e sentiremo delle belle. In conclusione mi pare che per l' Uc si vada verso questa strada ... per le altre time line forse si esplora anche altro. p.s un giorno mi piacerebbe proprio scoprire come hanno relizzato la rumoristica di gundam e zaku el 1979
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2015, 21:07:30 da fabiotrb » Loggato
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« Risposta #23 il: 31 Ottobre 2015, 11:15:42 »

In conclusione mi pare che per l' Uc si vada verso questa strada ... per le altre time line forse si esplora anche altro. p.s un giorno mi piacerebbe proprio scoprire come hanno relizzato la rumoristica di gundam e zaku el 1979

se intendi la strada di non spostarsi mai dal classico Fed Vs Zeon stanno condannando la serie ad una lunga agonia fatta di incongruenze a go go (perché saltano fuori) e noia mortale.
Avere il coraggio di spostarsi un po ogni tanto (senza cadere sempre nell'A.U.) non farebbe male.
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treobro
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« Risposta #24 il: 31 Ottobre 2015, 12:24:07 »

condivido in pieno
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« Risposta #25 il: 31 Ottobre 2015, 12:41:06 »

Mah, anche sui Feddie vs Zeon ci sarebbe ancora tantissimo da dire... Ma o ti discosti dalla OYW, come fa intelligentemente ma non troppo diligentemente unicorn, oppure cerchi di fare qualcosa di veramente straordinario e coerente come l'ottavo plotone, Che pure qualcosa la sbaglia, vedasi i GM presentati troppo presto, però spiega in qualche maniera queste licenze. Thunderbolt, per quanto ho letto (e l'ho letto a fatica, molta fatica), non rientra tra questi casi, purtroppo.
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« Risposta #26 il: 31 Ottobre 2015, 17:08:56 »

Per intanto segnatevi il profilo twitter...

https://twitter.com/gundam_tb

La runoristica è un campo di discussione assai interessante Edward, sono sicuro che ad alcune tue domande cc'è già una risposta - troppa acqua è passata sotto i ponti - ma in lingua giapponese. però sul lavoro del rumorista cinematografico in genere segnalo questo video:

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/come-nascono-i-suoni-di-un-film-il-fantasioso-lavoro-di-un-rumorista/216394/215578

Oh Brigh...ecco come dire.....Non so come dire la questione è esattamente il contrario di come la metti tu riguardo agli studi nipponici: Gundam Seed appartiene ad un'era geologica fà  - editorialmente parlando - ed i suoi costi sono stati sostenuti dalla cara mammina Bandai con poco apporto delle Tv.

Negli anni di Gundam Seed - contestualizziamo inizi anni duemila -  c'era un'esplosione di gruppi di animazione che però producevano soprattutto OAV, produzioni originali spesso, non serie TV. Gli OAV si vendevano anzitutto a fan POI molto poi passavano nelle Tv, se ci andavano. Oggi con il tramonto delle serie OAV, al più si produce un nuovo formato che passa attraverso i cinema, come appunto Unicorn, oppure il medesimo Origini, cercando di fidelizzare gli spettatori, igli editori si stanno scannando per accappararsi i contratti Tv, proponendo, ma ci fate caso? Pochissimi lavori originali, credo che il 70% siano opere "ispirate" a manga o videogiochi o romanzi di "successo". ( accadeva anche una volta ma con numero decisamente inferirori )

 E tutte cercando modi per abbassare i loro prezzi, soprattutto rivolgendosi all'estero per il lavoro di animazione o pagando poco e nulla i propri staff. Il fatto che diversi animatori abbiano un proprio staff significa nulla, è solo un modo di organizzarsi, di cercare un riconoscimento personale e soprattutto di guadagnare meglio. Ottimizando le spese.

La vera novità di questi anni sono le produzioni Crossmediali, che uniscono videogiochi,animazione e manga sulla base di progetti unitari come Valkyrie Mermaid. O  i progeti della Level 5.
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« Risposta #27 il: 31 Ottobre 2015, 19:56:47 »

Debris, quello di SEED era un esempio, ho parlato anche di AGE e Reconquista.

Cmq, facciamo così: io le mie fonti e i miei dati te li ho dati (per risalirvi basta googolare i dati che ho riportato o cercare su siti specialistici come imdb o animenetwork - oppure, leggere i titoli di coda delle varie serie e controllare chi produce, se Bandai da sola o in collaborazione con Nagoya Tv etc come dico io, e quante persone ci lavorano, se poche decine o oltre un centinaio!).

Aspetto le tue fonti. Perché le mie dicono il contrario di quello che sostieni tu. Tu dici che é il contrario di quanto dico io, e allora scusa tanto ma o i siti specialistici e i titoli di coda dicono balle, oppure voglio PERLOMENO vedere su quali fonti ti basi per dire che sbaglio io. E, come si dice dalle nostre parti, "c'è la dichiariamo"! wink
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« Risposta #28 il: 31 Ottobre 2015, 22:16:47 »

Se riuscissi a ritrovare l'articolo su Deculture che parla del rapporto fra produttori, ideatori e gruppi Tv, si chiarirebbe tutto. Ma trovarlo sembra un'impresa. Se no devo citarti Hidaki Anno -- lo scorso anno al Festival Internazionale del cinema di Tokyo - e mezza dozzina di articoli che sono comparsi su Animeclic, alcuni li ho tradotti io stesso, sui problemi degli animatori e dell'animazione giapponese. Tutti lo stesso lait motif: stipendi da fame, orari paurosi, lavori a cottimo per sopravvivere, e grande passione per l'arte.
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« Risposta #29 il: 01 Novembre 2015, 00:11:37 »

Tutti lo stesso lait motif: stipendi da fame, orari paurosi, lavori a cottimo per sopravvivere, e grande passione per l'arte.
E niente di tutto questo contraddice quel che sostengo io!
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