Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 13:36:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 0079 in italiano  (Letto 49228 volte)
s rasadEMdw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 19 Aprile 2015, 12:59:51 »

mica tanto, koji finisce a pilotare il Mazinkaiser, più potente di questo........ indifferente

Mazinkaiser è arrivato tipo 25 anni dopo... nel 2001... ed è una zozzeria di quelle della festa.
una semplice scusa per infilare il nuovo robottone ad uso e consumo delle nuove generazioni che non ha un quintilione del fascino dei capostipiti (qui rappresentati come spazzatura), preso com'è tra umorismo pecoreccio di bassa lega (le zinne rifatte di sayaka in mostra per gli allupati uomini del Dr Hell e shiro che fa il morto di fame con Laure e Lolly in costume superadamitico) e una riscrittura della storia che taglia fuori gli originali anni 70...
Oltretutto Mazinkaiser è pure bruttarello, troppo pompato nel design, anche più di un culturista che si fa di steroidi.
Per quanto mi riguarda è finito nel domenticatoio in un battibaleno.
Molto meglio Mazinkaiser SKL, che non c'entra nulla col resto ed è una storia a se con altri personaggi.
Loggato

Aienlma
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 19 Aprile 2015, 14:27:04 »

se si parla di cattiverie concordo, ma personalmente trovo più godibile il mazinkaiser classico, con qualche momento più leggero spezza, invece l'skl è tutto action e violenza, sembra di vedere il devilman di gonagai
Loggato

brteoor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 20 Aprile 2015, 15:39:44 »

Tornando in tema, l'RX78/3 come lo colloco all'interno della timeline? un amico mi vernicia 2 modellini FG come RX78/1 e /3 che collocherò il primo in origin ma l'altro?
 
Loggato
fartbibo
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 20 Aprile 2015, 17:07:38 »

Ryo/Koji non sa nemmeno come si metta in moto il Mazinga Z eppure nessuno dubita che debba essere proprio lui, il nipote del grande scienziato, a pilotare il robottone! Almeno Tetsuya è stato addestrato per anni per diventare pilota di robot, ma Ryo.... Per fortuna la ruota del karma è implacabile e Ryo si ritroverà da lì a poco a guidare una specie di ridicolo freesby giallo! evil2

... sto cercando in sti giorni di mettere in cantiere la visione della trilogia anime di nagai --- solo sono  duecento puntate in tutto -- quasi DBZ  bua .. per adesso ho rivisto i tre episodi di Mazinga z .. e ti do ragione sul "prode" Alcor degli inizi... ma solo voi fiorentini avete una dialettica così  formidabile da paragonare il povero disco di Alcor ad un ridicolo freesby giallo  rotfl1 veramente non si capisce come nagai lo abbia potuto degradare in tal modo, per poi redimerlo di nuovo alla guida del Goldrake2. In più, va bene tutto, ma in "Tutti contro il dragosauro" Koij ha anche il dono dell'ubiquità , visto che pilota Goldrake 2 e Mazinga Z insieme, per di più uno in un posto , uno nell'altro della terra.

... ps. non toccatemi Miwa  angelo
Loggato
lraoF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 20 Aprile 2015, 18:59:53 »

... sto cercando in sti giorni di mettere in cantiere la visione della trilogia anime di nagai --- solo sono  duecento puntate in tutto -- quasi DBZ  bua .. per adesso ho rivisto i tre episodi di Mazinga z ..


Impresa eroica, anche perchè molte sono decisamente ripetitive.....

Citazione
... ma solo voi fiorentini avete una dialettica così  formidabile da paragonare il povero disco di Alcor ad un ridicolo freesby giallo  rotfl1

 
Grazie ma in effetti ...è un ridicolo freesby giallo!  asd asd asd E' molto più verosimile l'ufo  quattrocentesco (o quello che è) dipinto nella celebre "Madonna dell'Ufo" che abbiamo a Palazzo Vecchio!

http://www.055firenze.it/art/102941/Madonna





Citazione
... ps. non toccatemi Miwa  angelo


Miwa è la migliore!!!!
Loggato
Btgirh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 20 Aprile 2015, 20:27:59 »

Tornando in tema, l'RX78/3 come lo colloco all'interno della timeline? un amico mi vernicia 2 modellini FG come RX78/1 e /3 che collocherò il primo in origin ma l'altro?
 
nessuno dei due ha niente a che vedere con Origin, li c'é l'RX-78-01che é altra cosa...
Loggato

rtsoiea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 20 Aprile 2015, 22:02:52 »

freesbee e non freesby, brache e non braghe, f.ca e non f.ga, siamo a Roma grazie a Dio, non a Milano (cit a prt l prm)
Loggato

rtsoiea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 20 Aprile 2015, 22:07:30 »

la citazione era decisamente spannometrica

https://www.youtube.com/watch?v=lsXf1UcOx_Y

lo so molti di voi odieranno moretti, io del resto odio amici miei e me lo si cita ogni 3 x 2  Mr. Green
Loggato

brteoor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 20 Aprile 2015, 23:08:16 »

nessuno dei due ha niente a che vedere con Origin, li c'é l'RX-78-01che é altra cosa...

quello di origin è 78/01, vero, e gli altri in pratica dove vengono collocati? mi sembrava che il 3 ci fosse nella novel e in CDA e quindi l'1 sarebbe quello distrutto il primo episodio della serie classica giusto?

 confuso
Loggato
Btgirh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 20 Aprile 2015, 23:24:30 »

quello di origin è 78/01, vero, e gli altri in pratica dove vengono collocati? mi sembrava che il 3 ci fosse nella novel e in CDA e quindi l'1 sarebbe quello distrutto il primo episodio della serie classica giusto?

 confuso
Sia l'1 che il 3 nascono nel 1983 con l'opera "Mobile Suit Variations" di Kunio Okawara. Come per altri MS, viene inventata un minimo di backstory. Il 3, ribattezzato G-3, ottiene poi qualche pagina di gloria nel terzo romanzo di Tomino, prima di essere ripescato in altro contesto per CDA. Si, insomma, ha tre storie diverse!

I Gundam distrutti e quello salvato su Side 7, però sono TUTTI RX-78-2 (come quello di Amuro). In pratica l'ultimo numero indica la versione, in modo non diverso da come si indicano le versioni dei software oggigiorno. In pratica degli N RX-78-1 prodotti a Jaburo, 3 vennero upgradati a RX-78-2 e spediti su Side 7.

I resti di quelli distrutti vennero cannibalizzati, non si sa bene quando, per realizzare il G-3.
Questo nella storia originale.

In Origin, come hai detto tu, le cose sono molto diverse, già a partire dallo 01 che é un suit assai diverso dall'RX-78-1, molto più di quanto non lo siano i rispettivi Gundam di Amuro...
Loggato

lraoF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 21 Aprile 2015, 00:11:00 »

freesbee e non freesby, brache e non braghe, f.ca e non f.ga, siamo a Roma grazie a Dio, non a Milano (cit a prt l prm)

Frisbee e non freesbee  (Prrr), brahe e non brache, f.ha e non f.ca, siamo su Zeon grazie a Dio, non a Roma!
 angelo
Loggato
8leac
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 21 Aprile 2015, 06:31:50 »

Frisbee e non freesbee  (Prrr), brahe e non brache, f.ha e non f.ca, siamo su Zeon grazie a Dio, non a Roma!
 angelo
Quindi a Zeon si parla fiorentino...ecco perchè nel primo doppiaggio si diceva Jion e non Zeon asd
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
brteoor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 21 Aprile 2015, 07:01:13 »

Sia l'1 che il 3 nascono nel 1983 con l'opera "Mobile Suit Variations" di Kunio Okawara. Come per altri MS, viene inventata un minimo di backstory. Il 3, ribattezzato G-3, ottiene poi qualche pagina di gloria nel terzo romanzo di Tomino, prima di essere ripescato in altro contesto per CDA. Si, insomma, ha tre storie diverse!

I Gundam distrutti e quello salvato su Side 7, però sono TUTTI RX-78-2 (come quello di Amuro). In pratica l'ultimo numero indica la versione, in modo non diverso da come si indicano le versioni dei software oggigiorno. In pratica degli N RX-78-1 prodotti a Jaburo, 3 vennero upgradati a RX-78-2 e spediti su Side 7.

I resti di quelli distrutti vennero cannibalizzati, non si sa bene quando, per realizzare il G-3.
Questo nella storia originale.

In Origin, come hai detto tu, le cose sono molto diverse, già a partire dallo 01 che é un suit assai diverso dall'RX-78-1, molto più di quanto non lo siano i rispettivi Gundam di Amuro...


io volevo prendere i FG e colorarli per fare l'1 e il 3. se li trovo da qualche parte  furibondo furibondo
Loggato
ehot
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 24 Aprile 2015, 12:20:56 »

quello di origin è 78/01, vero, e gli altri in pratica dove vengono collocati? mi sembrava che il 3 ci fosse nella novel e in CDA e quindi l'1 sarebbe quello distrutto il primo episodio della serie classica giusto?

 confuso

nella serie classica l'1 in animazione non compare mai, quelli dsitrutti nel primo episodio sono sempre rx 78 tipo 2; il tipo 3 pure non compare nella serie classica, è un modello delle side stories; i romanzi non seguono in pieno gli eventi in animazione e li in effetti l'rx 78 3 lo pilota amuro dopo la distruzione del rx 78 2

non mi ero accorto che ha risposto anche bright.. va bè
Loggato
brteoor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 24 Aprile 2015, 13:17:16 »

beh meglio 2 opinioni che niente, nel frattempo li ho trovati su hlj e messi in preordine brindisi brindisi
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.276 secondi con 20 queries.