Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 06:48:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Seed  (Letto 101028 volte)
fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« il: 05 Febbraio 2007, 10:37:53 »

Rieccomi con altre 4 (nella stessa sezione anche Seed Destiny, The Final Plus e Stargazer) modestissime (e personali) minirecensioni!

Mobile Suit Gundam Seed (2002)
Anno 73 della Cosmic Era.
Eccellente serie da 50 episodi che narra delle vicende tra i Naturals (Federazione Terrestre) ed i Coordinators (ZAFT) abitanti di Plant. Un fiume di MS, storie d'amore, d'amicizia, di guerra che s'incorciano sino all'entusiasmante simbolico finale da monito per gli uomini; cosa tra l'altro già vista in Mobile Suit Gundam X (1996).
Cosa dire, la caratterizzazione che si riesce a dare ai personaggi fa si che questi siano subito amati. Solida ed a tratti crudissima la sceneggiatura che a volte colpisce come un pugno allo stomaco (chi ha visto la serie si ricordi del fiore di carta!).
Bellissime le musiche così come il Mecha design.
IMPERDIBILE

La bellissima ending


Loggato

Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007, 13:30:57 »

Aldilà delle ending ci sarebbe da dire moltissimo sul ruolo della musica in questa serie...assolutamente fondamentale,e sul piano della storia,e sul piano anche dell'importanza della musica nel mondo di undam...una vera rivoluzione...

AL momento vi dico solo..ascoltatevi questo...è bello e dolcissimo.



Freedom e Justice.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2007, 15:58:14 »

Citato da: "iD"rseb
Aldilà delle ending ci sarebbe da dire moltissimo sul ruolo della musica in questa serie...assolutamente fondamentale,e sul piano della storia,e sul piano anche dell'importanza della musica nel mondo di undam...una vera rivoluzione...

AL momento vi dico solo..ascoltatevi questo...è bello e dolcissimo.

http://www.youtube.com/watch?v=HeyuBXih02k

Freedom e Justice.


Quotato al 100%, le musiche nelle serie Gundam sono le più belle e "importanti" che abbia mai ascoltato in un Anime . . .
Loggato

fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2007, 16:16:23 »

Questa in assoluto è l'unica presente in entrambe le serie e fa da leit motiv nei momenti più commoventi . . .

Loggato

fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2007, 16:28:05 »

In versione videoclip . . .



In verisone LIVE . . .

Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2007, 16:29:49 »

ma va! una volta tanto, 'na giapponese che sarebbe pure carina!
Loggato
fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2007, 16:36:44 »

Citato da: tmt""ae
ma va! una volta tanto, 'na giapponese che sarebbe pure carina!


Ah, ah, ah . . . guardavo il video e pensavo la stessa cosa! La Moriguchi di Zeta Gundam non era proprio il massimo . . .

http://www.youtube.com/watch?v=IZZSxWFmYE0 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2007, 16:47:57 »

ed il colmo è che quasi tutte le giapponesi che ho avuto modo di conoscere erano molto graziose... solo che quei furboni mica le mettono in mostra (son conservatori, loro... e proteggono il mercato interno...)

una cosa che mi ha stupito molto, perdonate il presente OT, è che non riusci mai a dar loro l'età giusta - specie per quelle nate dopo il '68 circa... ricordo che a Milano, durante l'ICOH (International Conference on Occupational Health) avevo per vicini proprio due giapponesi... uno si chiamava Hiroshi (sì, come quello di Jeeg...) Yamato (... vi lascio immaginare qual'è stata la prima cosa che gli ho chiesto), ed un paio di APPARENTEMENTE pulzelle, nomate qualcosa tipo Mizuki e Misako... orbene, vi lascio immaginare la mia sorpresa quando scoprii che ILLAE, cui non avrei dato più di vent'anni, veleggiavano tranquillamente verso la quarantina. E pensare che avevo evitato di fare il farfallone italiano pensando che fossero troppo piccine...

Nella stessa circostanza... nella stessa circostanza ho avuto modo di conoscere la signora Ikeda... magna testa pensante nipponica, nonché agghindata ed abbigliata come le classiche matronae nipponiche dei nostri animé... presente Mirai????
Ecco, alla scoperta che la suddetta doveva ancora superare la quarantina, la tristezza si è fatta sovrana...

Se resto nell'ambiente, prima o poi riuscirò a trovarmi una "morosa" nipponica... così, almeno, non dovrò più aspettare l'uscita dei fansub per sapere che capita nell'ultima puntata di Gundam... wink
Loggato
g6ou9f
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2007, 20:12:36 »

Citato da: et"tma"

Se resto nell'ambiente, prima o poi riuscirò a trovarmi una "morosa" nipponica... così, almeno, non dovrò più aspettare l'uscita dei fansub per sapere che capita nell'ultima puntata di Gundam...


playboy
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
sottoscrivo in pieno i commenti dati sulle musiche.
hanno la loro importanza.
complimenti Gundam Pimaf per il modo in cui hai creato le schede
Loggato

fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2007, 09:30:37 »

[quote="gouf69]complimenti Gundam Pimaf per il modo in cui hai creato le schede[/quote]

Ti ringrazio, per me è davvero un piacere farlo e dare un piccolo contributo a chiunque si avvicini agli Universi di Gundam, quando le cose si fanno con passione non ci si stanca mai . . .
Loggato

Ms ddwEsara
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2007, 09:42:10 »

Citato da: af"d"mnmauGiP
Citato da: u6g9o""f
complimenti Gundam Pimaf per il modo in cui hai creato le schede


Ti ringrazio, per me è davvero un piacere farlo e dare un piccolo contributo a chiunque si avvicini agli Universi di Gundam, quando le cose si fanno con passione non ci si stanca mai . . .


Mi hai incuriosito....Seed non è che mi abbia mai ispirato molto (soprattutto per il character design)....però le tue schede mi hanno incuriosito assai.....
Appena ho tempo lo ficco in lista di quelli da vedere  wink
Loggato

fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2007, 09:59:24 »

Citato da: M"aEs"wddr sa
Citato da: fmuaPnaimGd""
Citato da: 6g"9f"uo
complimenti Gundam Pimaf per il modo in cui hai creato le schede


Ti ringrazio, per me è davvero un piacere farlo e dare un piccolo contributo a chiunque si avvicini agli Universi di Gundam, quando le cose si fanno con passione non ci si stanca mai . . .


Mi hai incuriosito....Seed non è che mi abbia mai ispirato molto (soprattutto per il character design)....però le tue schede mi hanno incuriosito assai.....
Appena ho tempo lo ficco in lista di quelli da vedere  wink


Guarda non te ne pentiresti, è davvero un'ottima "ricetta" (soprattutto per la drammaticità degli eventi, in questa serie non si scherza MAI, sono del tutto assenti i siparietti comici), ha tutti gli ingredienti per fare breccia anche nel più incallito fan UC . . .
Loggato

LVA
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2007, 10:13:03 »

Citazione

ha tutti gli ingredienti per fare breccia anche nel più incallito fan UC


A patto che l'utente non sia un integralista di U.C. ma sappia godersi il gunam in ogni sua salsa.

A me sconvolge sapere che in Giappone i fan sono divisi in fandom e time line.

I fan U.C non comprano per principio mobil suit di seed e i nuovi fan di Seed non si interessano all'U.C. , comprando oltretutto POCHI modellini (giusto i protagonisti o il gundam del loro pg preferito, ma questo deriva pure dal fatto che la nuova generazione è diversa da quella U.C.)

Ma come siamo arrivati a questo in Giappone?
IO aborroi tutto questo...


Poi è ovvio che la Sunrise deve correre ai ripari facendo serie mirate a detreminati "target", invece di quella che comprende tutti. sad



Cmq la musica di Seed è veramente bella.
Non tutte le opening mi ispirano, però le ost valgono l'ascolto.

Certo, il mio sogno è che Yoko kanno torni a fare ost di una nuova serie di Gundam, ma intanto quelle di Seed sono ugualmente ottime.
Loggato
IndiloB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2007, 10:26:54 »

Citato da: n"uGmfPimaad"
(soprattutto per la drammaticità degli eventi, in questa serie non si scherza MAI, sono del tutto assenti i siparietti comici)

(non ho visto seed) Letta così, questa per me è una grave mancaza, mi piace l'UC, mi piacciono altre serie (...in pratica mi piacciono tutte quelle che ho visto finora compreso G!! razz), però il siparietto comico mi serve per spezzare, non si può essere sempre sotto tensione...almeno questo non è il mio modo di vivere e divertirmi! wink
Comunque, prima o poi vedrò anche seed! Appena trovo un po' di spazio........ ^^;;;

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
fmGinaaPumd
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2007, 11:13:08 »

Per VAL:

ma penso che sia questione di approccio e di età, i fan di Seed probabilmente hanno un età più bassa di quelli delle serie UC e i fan UC per "purismo" non degnano di uno sguardo Seed ma sinceramente non capisco come si possa boicottare A PRIORI una serie. Lo dico perchè circa 2 anni fa quando riesplose in me la passione ero INTOLLERANTE verso tutte le serie Gundam che non conoscevo poi cominciai a colmare le lacune con tutte le altre serie UC per passare poi agli altri "Universi". Sono contentissimo di averlo fatto perchè mi sarei perso davvero TANTO!
Ad oggi mi manca solo Gundam G (che mi arriva a fine mese) e devo dire che chi più chi meno TUTTE le serie Gundam sono BELLISSIME e vale la pena vederle perchè ognuna sa regalare qualcosa . . .

Per Priest:

La peculiarità principale delle serie Gundam (ZZ a parte) è che c'è poco spazio per "staccare", gli avvenimenti sono così drammatici che i tempi per gli sketch sarebbero davvero fuori luogo e personalmente ritengo che sia meglio così, anzi, è una delle chiavi del successo delle serie Gundam . . . per rilassarmi vedo serie meno impegnative tipo Patlabor o qualche nagaiata . . .
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.158 secondi con 19 queries.