Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 10:30:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 349033 volte)
ibDers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #810 il: 19 Maggio 2018, 16:42:46 »


Contemporaneamente è stato proposto un Digest dei primi 4 capitoli...


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
piaSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #811 il: 29 Maggio 2018, 11:53:20 »

Trailer a sorpresa
https://www.youtube.com/watch?v=icfq5HDEuOg

Dal 15 giugno dovremmo avere gli episodi sottotitolati in italiano fino al n.10.

Loggato
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #812 il: 29 Maggio 2018, 12:20:24 »

fantastico non vedo l'ora!!! brindisi
Loggato
rkauHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #813 il: 12 Luglio 2018, 12:39:51 »

Disponibili gli episodi da 11 a 14. Vado a godere.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #814 il: 12 Luglio 2018, 13:58:05 »

Fantiscoooooo mi manca solo il 14 e li ho visti tutti......devo dire che il Supremo finalmente mi piace e si avvicina di più alla serie storica....comunque grande lavoro bello e basta!!!  Prrr
Loggato
rkauHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #815 il: 12 Luglio 2018, 16:06:44 »

Commento 11-14

Mi chiedevo, a metà episodio 11: “ma ci sarà il buon Talan questa volta?”. Dessler annienta la flotta datagli da Zordar, immobilizza lo spione dell’imperatore, parte l’inno di Garmillas, una immensa flotta garmillassiana esce dal warp e chi appare sullo schermo per parlare con il suo Supremo? Il buon Talan! Sono contento, senza di lui non sarebbe la Yamato.

Nelle puntate si scoprono parecchie cose, occhio agli spoiler.

Gatlantis è un lascito della civiltà di Aquarius che prima ha “inseminato” l’universo e poi ha creato dei “custodi” per eliminare le civiltà che dovessero uscire dal seminato. Ovviamente i Gatlantidei hanno preso la cosa troppo sul serio e si sono prefissati di annientare ogni civiltà umana esistente. Sebbene esseri umani anche loro, i Gatlantidei non si riproducono come fanno tutte le genti, ma si perpetuano per clonazione, quindi Zordar non è altri che il ventesimo, almeno, clone dello Zordar originale e così via. A causa della clonazione, i Gatlantidei reputano i sentimenti umani, tipo l’amore, non solo un impiccio, ma proprio un virus che infetta tutti e non si preoccupano di eliminare i loro stessi soldati se scoprono in loro sentimenti umani (fosse pure l’ira o altro). La tipa dai capelli bianchi, Sabella, è la “vestale argentea” che guida la Cometa, tramite un colossale organo a canne, anche lei è clone di una Sabella originaria che, ai suoi tempi, aveva avuto una storia con il primo Zordar. La spia sulla Yamato, la finta infermiera è in effetti un clone di Sabella che ha fatto la tinta ai capelli. Zordar uccide la Sabella sulla Cometa in preda a quello che sembra uno scatto d’ira (lei ha ricordato l’amore quello che c’era stato tra loro in passato), il tutto sembra più sensato della vecchia serie dove Sabella, banalmente, era l’amante dell’imperatore e veniva lasciata sulla Cometa a morire quando il sovrano scopriva i suoi giochetti. La storia dei cloni, però, non è troppo originale, avevamo già avuto gente guerriera creata per clonazione, senza inutili sentimenti, tipo l’amore, che doveva servire da polizia spaziale e poi si dava al genocidio indiscriminato: gli Zentradi del primo Macross (ma temo ci vorrà qualcosa in più di quattro canzoni di una idol cinesina di 16 anni per fermare la Cometa!).

Gatlantis teme Teresart e vuole sigillare il pianeta dentro un altro pianeta per poter, al contempo, sfruttare i poteri di Teresa a scopi militari ed evitare che la donna interferisca con i piani della Cometa. La stessa Teresa è la fusione delle menti di tutti gli abitanti del pianeta che sono evoluti ad un livello superiore di conoscenza, per questo conosce passato e futuro ed ha contattato la Yamato perché sa che la Terra dovrà opporsi a Zordar. Non può però intervenire di persona perché altererebbe il corso della storia; anche qui più sensato della vecchia Teresa che non faceva una fava perché odiava la violenza ma non disdegnava di provarci con Shima (a questo punto Shima dovrebbe andare in bianco, poverino).

Finalmente la facciamo finita con la lagna della promessa a Starsha. Kodai matura ed usa il cannone nel modo per il quale è stato progettato annientando una flotta gatlantidea. Interessante la scena della distruzione della flotta, il generale gatlantideo ha fatto innumerevoli pistolotti contro i sentimenti al suo clone giovane che presto prenderà il suo posto. Il ragazzo, però, soffre per non essere mai stato abbracciato da quello che, in fin dei conti, considera suo padre. Quando stanno per saltare in aria, il vecchio corre verso di lui, lo abbraccia come per proteggerlo e, piangendo, gli chiede scusa per averlo portato a morire; il ragazzo crepa felice.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
piaSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #816 il: 15 Luglio 2018, 11:11:18 »

Ahimè..per problemi miei ho potuto vederlo di corsa una sola volta; nei prossimi giorni lo rivedrò meglio.
Il capitolo si apre con il ritorno alla grande di Dessler; Miru è un pollo e Dessler se lo cucina allo spiedo. Impressionante la nuova nave del supremo; la Yamato se la cava perchè a Dessler di lei non importa più nulla, come dice lui stesso. Ancora non capisco cosa se ne fa Zodar di Dessler; per adesso sembra divertirsi molto ad osservare la sua "umanità", una specie di trastullo per ammazzare il tempo. E intanto il supremo se la svigna ma a quanto pare era previsto.
Hanno ripescato Ghader Talan e l'hanno messo al fianco del supremo in onore alla serie dei tempi che furono; non lo trovo molto sensato, considerando che  "baffone" Talan ha rischiato di venire ucciso da Dessler stesso durante la battaglia di Baleras: a rigor di logica dovrebbe esserne un pochino risentito, no? Invece addirittura si commuove appena Dessler apre bocca. Piuttosto mi chiedo che fine a fatto "baffetto" Talan: lo avevamo lasciato steso a terra a faccia in giù durante l'esplosione sulla Deusura II a Balun. E' ovvio che Dessler e sopravvissuti (se ci sono stati) sono poi stati catturati dai galtantidei. Le guardie probabilmente sono morte; Zodar non sapeva che farsene, Velte Talan una speranza ce l'ha ancora visto le sue competenze. Sarà andato ad ingrossare le fila degli scienziati schiavi gamiloesi? E come ha fatto Dessler a contattare il baffone se era prigioniero? Mistero (per ora).
Sabella e Zodar amanti in passato? Anche qui niente di scontato. Nelle sue visioni c'è anche un bambino verde e mi chiedo chi sia. Zodar piccino (lei era la sua baby sitter poi amante la generazione dopo) oppure hanno avuto un figlio? Ma come? Sabella a quanto pare è umana (e mi devono spiegare che ci fa in mezzo ai gatlantidei) ma Zodar non dovrebbe avere ...il necessaire per riprodursi. Sabella prima di essere strozzata per l'ottantesima volta (ma non ha ancora imparato a tenere il becco chiuso e soprattutto la distanza di sicurezza da barbablu) parla di un dolore che hanno vissuto insieme in passato; il dolore riguarda quel bambino? E' per questo motivo che Zodar è impazzito odiando ogni genere di sentimento e trascinando nel suo delirio personale tutti i suoi sottoposti?
Shima va in bianco come mi ero augurata e ne sono felice; niente di personale contro il giovanotto ma la storia con Teresa proprio non si poteva reggere. Anche Teresa è più credibile come dea.
E per la prima volta il cannone ad onde spara per uccidere. Kodai ora sa cosa vuol dire mettere da parte gli ideali per affrontare la realtà delle cose. Bene: preferisco un Susumu più maturo e meno sognatore anche se con qualche macchia sulla coscienza. Bellissima e infine triste anche la "storia" di Goland e Nor che dimostra che i gatlantidei sotto sotto i sentimenti li hanno.
Dessler al cospetto di Teresa è una grande sopresa. Perchè è li? E con quali intenzioni?
Un altro personaggio che attira molto la mia attenzione e Keeman, la sua relazione con Sabera/Katsuragi e con Dessler. Cosa c'è sotto?
Concludendo 2202 fa le scarpe alla grande alla seconda serie storica; coraggioso allontanarsi dal seminato ma se i risultati sono questi avanti così. Per adesso, tranne qualche piccola incongruenza che si può perdonare, trovo la serie addirittura migliore di 2199...per adesso.
Una sola cosa fastidiosa: togliete Yuki dall'infermeria che non è nè medico nè infermiere e fatele fare il suo lavoro a tempo pieno come tutti. Un chiaro omaggio alla serie storica ma sono licenze fastidiose (almeno per me) in un anime di qualità come questo.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2018, 11:13:33 da Spica » Loggato
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #817 il: 16 Luglio 2018, 20:21:56 »

Grandissimo remake e la sigla finale dove Dessler è difronte a koday sulle navi è promo di cosa succederà credo come nella serie originale....
Lo ammetto sono un grande sponsor del supremo !!!
Loggato
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #818 il: 17 Luglio 2018, 16:21:00 »

Unico rammarico non si vede ancora l'impero ovvero la città di Galantis con i cannoni intorno che giravano......la 2 serie me la ricordo proprio per quelle immagini.....spero esca nelle puntate future ....chissà tra quanto.... indifferente
 
Loggato
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #819 il: 28 Agosto 2018, 15:34:45 »

ciao a tutti, sono uscite  altre 4 puntate finalmente brindisi, ho visto oggi la 15...beh : superlativa !!! non voglio spoillerare dico solo che prima con 2199 3 adesso 2202 pur cambiando un po la storia stan facendo un capolavoro !!! e lo dice uno che adora la serie storica !!! non vedo l'ora di vedermi il seguito appena ho un attimo!!! tv
Loggato
piaSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #820 il: 26 Settembre 2018, 18:24:08 »

Capitolo di alto livello nonostante alcune scelte discutibili.
La prima parte è di introspezione psicologica su Dessler e nipote. Claus Keeman non ha più misteri mentre alcune spiegazioni sulle azioni di Dessler rendono il personaggio più umano ma per farlo hanno ritirato fuori la storia del pianeta Gamilas morente che per me nasce zoppa; il solito brutto vizio di mischiare vecchio e nuovo che poi i fans conservatori duri e puri hanno già lasciato prima di questo capitolo. Dicasi lo stesso x l'escamotage dell'arma segreta puntata dal palazzo imperiale verso Iscandar non si sa da chi (non da Dessler comunque). Interessante la finestra sul suo passato che farebbe piangere De Amicis: orfano di padre in tenera età, con zio in procinto di sbudellarlo a 7/8 anni e madre impazzita a 13/14 davanti al feretro del fratello assassinato. Il tutto sotto un bel temporale senza ombrello tanto per far capire senza ombra di dubbio che non è un tipo baciato dalla fortuna. Niente complotti per arrivare al potere; era semplicemente l'ultimo disponibile e il meno amato da tutti.  :)Comunque sia ora ci ritroviamo col Supremo lavato a 30 gradi dai suoi peccati; il candeggio me lo aspetto alla fine perchè credo che sarà lui a dare la botta finale a Zodar, anche a costo della vita; perchè ho il sentore che uno dei due Dessler debba togliersi dai piedi per non avere i classici due galli nel pollaio, uno monarchico e uno democratico. Dessler sembrerebbe avere a cuore il nipote (tant'è che lo lascia andare pur sapendo cosa ha in testa) ma le loro idee sono inconciliabili e per come stanno le cose ora non possono lavorare insieme per il futuro di Gamilas. Trelena è una dea immateriale e Shima non ci ha niente a che fare, il che ha la mia piena approvazione. Sta invece nascendo un sentimento tra Ranhalt/Claus e Yamamoto ed io tifo per loro.
La seconda parte mostra l'inizio della battaglia di Saturno con i gatlantidei in difficoltà perchè hanno sottovalutato la flotta terrestre ma ora arriva la cometa che sembrerebbe inattaccabile ( ma già sospetto che sia vunerabile sotto, come la serie storica). La nuova cometa è impressionante davvero.  Ma Sabera escogita il più vile dei ricatti e Kato cede. Chiaramente ha un altro complice a bordo della Yamato. E' molto tenera la sigla finale dedicata alla Kato's family e anche la scena in cui Kato ricorda le parole della moglie prima di premere il pulsante che arresta il motore ad onde (ma tenere in cassaforte quel coso?) è commovente.

E ora non resta che attendere ma oggi consoliamoci col trailer appena uscito:

https://www.youtube.com/watch?v=Jd27DCqZUrI

Ritorna un personaggio di 2199; ammirate un giovane (e carino) Zodar nelle vesti di papà accanto alla Sabera originale.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 18:32:29 da Spica » Loggato
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #821 il: 30 Novembre 2018, 16:03:44 »

ma qualcuno sa quando arrivano  da noi altre puntate che siam fermi alla 18 da una vita??? muro
Loggato
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #822 il: 04 Aprile 2019, 19:01:58 »

ciao a tutti qualcuno ho visionato gli ultimi episodi usciti? a me son piaciuti tantissimo grandissima serie!!!! e tra poco abbordaggio all'ammiraglia di Dessler!!! rotfl1
Loggato
znnee oo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #823 il: 07 Agosto 2019, 14:31:00 »

ciao a tutti,

ho appena finito di vedere l'ep 26 di Yamato 2202 ...che dite vi è piaciuta la serie?

sa qualcuno se continuerà il progetto sulla corrazzata Yamato con un sequel o film? tv
Loggato
piaSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #824 il: 19 Agosto 2019, 12:46:48 »

Mi è piaciuta la serie ma non il finale, la nota dolente che lo rende inferiore a 2199. le utlime due puntate sono oscene, a partire dall'ennesima amnesia di Yuki, gente che cammina in pieno spazio e dialoga come se fosse al bar, Kodai-crocerossina che dimentica la sua missione e grazia Zodar permettendogli di attivare l'arca della distruzione, il sacrificio del time fault per salvare solo due persone con tanto di referendum mondiale, tanto per essere realisti . Ciliegina finale sulla torta (lievitata male) per chi l'ha notato: sul nuovo palazzo presidenziale di Gamilas, dove ora dovrebbe esserci un governo democratico, esiste un trono; a che serve un trono in una democrazia? A meno che Ditz, Hiss e compagnia siano pronti ad accogliere Dessler a braccia aperte e sia il loro regalo al supremo redivivo. Ma ha senso?  muro Personaggi promossi: tutti (perfino Zodar, diventato umano non si sa come) meno due, con menzione speciale per Keeman, il vero protagonista di questa serie, sacrificato perchè troppo ingombrante. Peronaggi negativi: i due protagonisti per quanto sia assurdo, perchè kodai e Yuki secondo le intenzioni di chi ha pensato questo finale strampalato dovevano essere gli eroi della storia. Spero si ripiglino la prossima serie.
Loggato
Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.194 secondi con 20 queries.