Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 10:09:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 348096 volte)
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #705 il: 12 Febbraio 2017, 14:56:43 »

countdown -13!! slime
Intanto continuo a seguire con curiosità il manga di Murakawa che a tratti si discosta dal'anime. Nelle puntate precedenti abbiamo visto Celestra limonare con Mirenel  confuso (quindi la ragazza sembrerebbe non esssere infatuata dal boss e non ho visto neppure le tavole con lei che gli giura fedeltà mentre lui tocca l'uccellino). Altra novità, dopo l'arresto di Domel tocca ai suoi sottoposti (Berger & co.) ricevere la sgradita visita di un ufficiale della guardia imperiale...
http://ourstarblazers.com/vault/2199manga49/
Nell'ultimo aggiornamento siamo alla puntata 18 dell'anime e precisamente a Balun dove Zoellik sta facendo il suo discorso alle truppe..
Loggato
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #706 il: 17 Febbraio 2017, 16:46:37 »

Aggiunti nei personaggi Harada, Kato e figlioletto. Il look da piccola fiammiferaia di Makoto è qualcosa di terribile sick sbalordito se lo paragoniamo a quello di Yuki.
Usando il traduttore automatico mi sembra di capire che il piccolo è malato di sindrome di bomba planetaria ed è in cura.
http://yamato2202.net/character_mechanic/


Da fonti ufficiose sempre restando in tema di personaggi sembrerebbe che tra Sanada e Niimi siano una coppia (non che mi meravigli, qualcosa bolliva in pentola dalla puntata 26).
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2017, 16:55:04 da Spica » Loggato
eriDsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #707 il: 18 Febbraio 2017, 08:51:41 »


Il Countdow è davvero prossimo...anche per quanto riguarda il merchandising, la Bandai ha dedicato un'intero minisito alla nuova Andromeda - versione con tanto di led ed effetti sonori per 444 mm.. -

http://bandai-hobby.net/site/yamato2202/

Il promo è da vedersi



Uscirà a marzo, il costo è di 12.960 yen...( caruccia anche considerando che ci attende una flotta veramente rimarchevole)..Sanada e Niimi sono una coppia? Già d'altra parte non è l'amore il tema del film...

Molto bello anche l'ultimo promo:



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uHkrai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #708 il: 18 Febbraio 2017, 08:52:59 »

Che Celestria si dedichi ad altri svaghi non annulla la sua infatuazione per il Supremo!

Se Shima e Niimi fanno coppia sono contento. Nella vecchia storia il poveretto prima andava in bianco con Yuki (destinata al protagonista) e poi intrecciava una storia impossibile con Trelena, la divina bonza spaziale, di Telesar (storia che non portava a nulla). Se saltano questa parte, inutile, e lo accoppiano con Niimi son contento, ma c'era già qualcosa nell'aria durante l'ammutinamento fallito.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #709 il: 18 Febbraio 2017, 09:40:56 »

Che Celestria si dedichi ad altri svaghi non annulla la sua infatuazione per il Supremo!

Se Shima e Niimi fanno coppia sono contento. Nella vecchia storia il poveretto prima andava in bianco con Yuki (destinata al protagonista) e poi intrecciava una storia impossibile con Trelena, la divina bonza spaziale, di Telesar (storia che non portava a nulla). Se saltano questa parte, inutile, e lo accoppiano con Niimi son contento, ma c'era già qualcosa nell'aria durante l'ammutinamento fallito.
Hikaru, Sanada, non Shima.
Loggato
eriDsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #710 il: 18 Febbraio 2017, 13:47:49 »


Guardate, lo speravo! diffusi i primi dieci minuti di Yamato 2202 cap 01!



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #711 il: 18 Febbraio 2017, 20:49:39 »

Ultimissimo video di 12 minuti; rispetto a quello postato da Debris cambia l'inizio. Si vede l'invsione di Telezar (alemno credo) e il quartier generale di Zodar. POi è identco all'altro.
https://www.youtube.com/watch?v=sInxYM3v9QI
Loggato
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #712 il: 18 Febbraio 2017, 20:59:27 »

Che Celestria si dedichi ad altri svaghi non annulla la sua infatuazione per il Supremo!
Svaghi a parte per quel che posso capire (ma posso anche sbagliare visto che non so leggere il giapponese) manca la gelosia; nell'anime quando scopre che sta parlando con Starsha letteralmente sbrocca mentre nel manga si limita a origliare. Non sembra turbata più di tanto.

Debris, Hikaru, un paio di domande:
Vi ricordate con che frequenza uscivano i trailer? Ogni puntata o ogni capitolo, cioè 4 episodi?
Sapete come possiamo fare in Italia a vedere le puntate? All'epoca mi ricordo che le scaricavo prima in giapponese, poi in inglese ed infine in italiano ma non mi ricordo esattamente dove purtroppo.

Per quanto concerne l'anticipazione la partenza è molto diversa dal vecchio anime: la guerrà sembrerebbe già in corso, non si sa da quanto. Mesi fa ci ponevamo un sacco di quesiti del tipo che l'attacco di Gatlantis poteva essere prossimo ma però la Terra aveva bisogno di tempo per riprendersi in tutti i sensi. Se si lasciava trascorrere troppo tempo i personaggi sarebbero invecchiati troppo ecc.ecc. Sembrano aver trovato un compromesso a tutto: gli eventi posticipati di un anno ma già in piena battaglia. I personaggi fisicamente non sembrano cambiati molto ma hanno un portamento più adulto o forse è la mia impressione.

« Ultima modifica: 18 Febbraio 2017, 22:01:36 da Spica » Loggato
uHkrai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #713 il: 19 Febbraio 2017, 10:14:33 »

Visti i primi 10 minuti dell'anteprima. Pochi commenti:

Chiaramente la guerra è già in corso (del resto di Gatlantis s'era già parlato nella prima serie e nel film "L'arca delle stelle" la Yamato li aveva già affrontati e vinti. Quindi Trelena, in questo caso, non serve ad annunciare la minaccia incombente, i Terrestri sanno già tutto e sono al fianco dell'alleato gamilonese per fermare la Cometa.

Vediamo una flotta mista che affronta i Gatlantidei, a me sembra la zona di Balun dal colore del pianeta, ma potrei sbagliare. Sulle prime gli alleati quasi le prendono, poi il comando terrestre mette in campo l'arma segreta, l'Andromeda ed i suoi doppi cannoni ad onde, stupendo sia Yuki al comando, sia Kodai al fronte (e facendo una pernacchia a Starsha, ovviamente). La battaglia è vinta ma la guerra è appena iniziata.

Ora, che ruolo avrà Trelena, che pure è presente (purtroppo)? Sarà la  dea ex machina che ci salva dalla distruzione? Ed il Supremo, con un carattere ben peggiore che nel '74, coopererà con la Cometa per piegare i suoi "amati" sudditi che oppongono resistenza? I problemi causati dagli alleati, magari non previsti da Zodar, potrebbero spingerlo a chiedere la collaborazione dell'ex Supremo (a cui promettere un trono dopo aver piegato la resistenza di Gamilas).

Come vedere il tutto in italiano? Bella domanda. L'altra volta dei subber si sono presi l'incarico, facendo un ottimo lavoro, ma ora la dynit ha i diritti della prima serie, bisogna vedere se i subber sottotitoleranno comunque la seconda (anche se il film l'hanno fatto, quindi terrei d'occhio il sito di quei baldi giovanotti).

Ps la colonna sonora della Cometa con l'organo che suona mi fa drizzare i capelli e venire la pelle d'oca.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
uHkrai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #714 il: 19 Febbraio 2017, 10:35:09 »

Aggiornamento. Sono passato sul sito dei BBF, che già avevano subbato 2199, e sul forum hanno detto, ad un utente che chiedeva notizie su 2202, che se la dynit non prenderà la serie loro saranno ben felici di subbarla, quindi siamo a cavallo. Con la prima serie ed il film avevano fatto un ottimo lavoro ed erano pure veloci nei rilasci. Questo sarà l'anno della Cometa!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
e nozoen
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #715 il: 19 Febbraio 2017, 20:19:02 »

Si su BBF ho chiesto io ragguagli.....e confermo che hanno fatto un magnifico lavoro sia sulla serie che sul film....ovviamente ho comprato i Bluray dynit anche se ho la loro versione ma il film al momento è inedito e ve lo consiglio.......speriamo facciano anche la cometa....come detto se dynit non prende......
Loggato
tBgihr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #716 il: 19 Febbraio 2017, 20:21:40 »

Io non sono tanto contento del film...comunque, tanto di cappello ai BBF, coi quali ho fruito (grazie a Hikaru) della serie originariamente (anche se adesso sono contento di godermela in italiano su Netflix).
Loggato

ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #717 il: 20 Febbraio 2017, 14:25:56 »

Qualcuno che frequenta siti inglesi per sapere dove scaricare quanto prima? Per il momento mi accontento di averlo sottotitolato in inglese in attesa che si sblocchino le cose in Italia.
Loggato
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #718 il: 20 Febbraio 2017, 14:52:57 »

Visti i primi 10 minuti dell'anteprima. Pochi commenti:

Chiaramente la guerra è già in corso (del resto di Gatlantis s'era già parlato nella prima serie e nel film "L'arca delle stelle" la Yamato li aveva già affrontati e vinti. Quindi Trelena, in questo caso, non serve ad annunciare la minaccia incombente, i Terrestri sanno già tutto e sono al fianco dell'alleato gamilonese per fermare la Cometa.

Vediamo una flotta mista che affronta i Gatlantidei, a me sembra la zona di Balun dal colore del pianeta, ma potrei sbagliare. Sulle prime gli alleati quasi le prendono, poi il comando terrestre mette in campo l'arma segreta, l'Andromeda ed i suoi doppi cannoni ad onde, stupendo sia Yuki al comando, sia Kodai al fronte (e facendo una pernacchia a Starsha, ovviamente). La battaglia è vinta ma la guerra è appena iniziata.

Ora, che ruolo avrà Trelena, che pure è presente (purtroppo)? Sarà la  dea ex machina che ci salva dalla distruzione? Ed il Supremo, con un carattere ben peggiore che nel '74, coopererà con la Cometa per piegare i suoi "amati" sudditi che oppongono resistenza? I problemi causati dagli alleati, magari non previsti da Zodar, potrebbero spingerlo a chiedere la collaborazione dell'ex Supremo (a cui promettere un trono dopo aver piegato la resistenza di Gamilas).

Come vedere il tutto in italiano? Bella domanda. L'altra volta dei subber si sono presi l'incarico, facendo un ottimo lavoro, ma ora la dynit ha i diritti della prima serie, bisogna vedere se i subber sottotitoleranno comunque la seconda (anche se il film l'hanno fatto, quindi terrei d'occhio il sito di quei baldi giovanotti).

Ps la colonna sonora della Cometa con l'organo che suona mi fa drizzare i capelli e venire la pelle d'oca.

Non mi pare Balun, ma un pianeta con la sua luna. Mi piacerebbe anche sapere dove si trova il posto della primissima inquadratura; la seconda è la nostra galassia a rigor di logica; poi l'inquadraura si stringe verso il centro, il che farebbe pensare che Telezar sia lì e la cometa pure. Ma sono supposizioni senza sottotitoli.
Un altro elemento che emerge è che se i terrestri con le spalle al muro hanno sdoganato l'arma segreta con due cannoni a dislocazione rompendo la famosa promessa, i gamilonesi sembrano averla mantenuta puntanto su strategie difensive (vedi quello scudo) che però a quanto visto lasciano il tempo che trovano. E mi chiedo chi comandi ora su Gamilon; in ogni modo Iskandar eservita ancora una certa influenza sulle politiche del pianteta gemello, a meno che i gamilonesi hanno fatto i furbi..come quando mandi il fratello minore a rubare il vasetto di Nutella. Tre anni prima su Iskandar ci stava Yurisha.
Per l'ex supremo ho un'idea diversa; la sua tattica preferita anche nel passato è stata "nasconditi e colpisci di sorpresa", quindi lo rivedremo; le alleanze si fanno e si disfano per opportunità ma questo Dessler è poco patriota (al di là dei comizi che neppure uscivano alla sua testa); il suo cuore è su Iskandar, non su Gamilon e questa è una differenza fondamentale. Allearsi con Zodar (ammesso che a Zodar serva uno che non conta più niente) solo per vendetta contro i terrestri o gli usurpatori gamilonesi? Vorrebbe dire automaticamente mettere a rischio Iskandar. Potrebbe aver stipulato un patto di non aggressione ma se fossi in lui non mi fiderei di Zodar soprattutto perchè sta cercando l'egemonia dell'universo conquistando e facendo proprie tecnologie di mondi più evoluti. Per l'idea che mi sono fatta io si trova al sicuro su qualche pianeta amico (anche se l'unica persona amica che abbiamo visto finora è Starsha) oppure è finito tra le grinfie dei gatlantidei come prigioniero. Pensandoci, quando è sparito nella prima serie per poi riapparire ad un esterefatto Zoellik dov'era? Evidentemente ha un rifugio dove eclissarsi all'occorrenza.
Sarà divertente anche vedere cosa abbiamo indovinato e cosa no: non volevo la cometona ambulante e me la sono ritrovata (anche se forse toglierla era pretendere troppo), non volevo Trelena invece c'è ancora. Volevo un'alleanza gamilonese-terrestre contro la cometa e quella c'è.
Loggato
uHkrai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #719 il: 20 Febbraio 2017, 18:38:48 »

Tutto dipende da quanto vogliono riprendere dalla versione del '78, lì Dessler era esule presso Zodar, sebbene contasse molto meno che nella nuova versione (essendo Gamilas andato distrutto).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.3 secondi con 20 queries.