Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 21:04:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 348969 volte)
cSpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #660 il: 02 Novembre 2016, 17:39:37 »

Interessante era se fosse vissuta e avrebbe dovuto trovarsi di fronte a delle scelte obbligate o ai compromessi che tutti ci troviamo a fare nella vita, per esempio amare Char (visto che Amuro è praticamente uno sconosciuto) ma avere la consapevolezza del suo lato deprecabile (come nel romanzo di Tomino) e arrivare a rifiutare di usare i suoi poteri come un'arma perchè la riconoscenza non può trasformarti in un assassino prezzolato; e magari provare a far ragionare Char come ha tentato di fare sua sorella. Invece di risolvere il suo dilemma e far maturare il personaggio hanno scelto la strada più sempice, ossia l'hanno mandata a suonare l'arpa. rip benedizione E per di più nelle serie successive se non erro l'hanno ripropinata sotto forma di fantasma che strizza l'occhio a turno a Char e Amuro seminando zizzania tra i due.
Io invece con Lalah ho seguito il percorso inverso del tuo; da ragazzina la trovavo molto interessante mentre da adulta l'ho ridimensionata. Ho rivalutato Seila/Artesia; è in apparenza più dura ma più consapevole dell'orrore che la circonda (tant'è che finita la guerra ritorna civile) e più critica verso il fratello pur continuando a volergli bene e facendo anche qualche sciocchezza per lui. Char sta percorrendo una brutta strada e lei è angosciata, preoccupazioni che non sembrano nemmeno sfiorare la morettina.

p.s. però siamo sul topic della Yamato. Tornando in tema secondo me Lalah ricorda Celestra mentre Seila, nobile e apparentemente algida mi ricorda una certa regina.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2016, 17:42:29 da Spica » Loggato
istreao
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #661 il: 02 Novembre 2016, 17:51:38 »

è una guerra, non si può parlare di assassinio prezzolato (e lo dico da pacifista totale): l'obiettivo è vincere e per vincere bisogna far danni e morti. il problema si pone quando si tratta di civili o di uccisioni inutili (soldati arresi etc - esiste infatti tutta la fattispecie dei crimini di guerra), su Solomon Lalah compie missioni a distanza, molto efficaci.
non è che mi piaccia, ma è nella logica di quel tipo di eventi - il problema è che è in leggera contraddizione con quello che dice. ma anche questo, sinceramente, può succedere.
ho un libro, bellissimo, di testimonianze Giapponesi dalla seconda guerra mondiale, un intero capitolo è dedicato ai Kamikaze, molti sono persone sensibili, alcuni sono perfettamente consapevoli della posizione del Giappone nel contesto bellico, si sentono "dalla parte del torto" eppure sanno che faranno il loro dovere comunque, per senso dell'onore (e anche augurandosi la sconfitta finale). io li trovo mostruosamente ammirevoli e commoventi, lontanissimi da me, lontanissimi dalla mia cultura (che in quelle condizioni prevederebbe e/o preferirebbe un atto di ribellione - che troverei altrettanto stimabile ed eroico, intendiamoci, anche preferibile).

Artesia, che è comunque dilaniata da una contraddizione, dà una risposta che ci è più comprensibile e che riteniamo preferibile (io almeno la ritengo tale...perchè mantiene la bussola fra un lealtà familiare/tribale ed una consapevolezza di qualcosa che va oltre le appartenenze "di sangue").

ps lamia casa trasuda arpe  rip ma stiamo tutti benissimo  Prrr
Loggato

kuiarH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #662 il: 02 Novembre 2016, 22:55:41 »

Ma seriamente state valutando le scelte etiche dei Lei? Credete che potrebbe fare scelte sbagliate?

Detto ciò Celestria supera il cigno in tutto, a cominciare dalla chioma.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #663 il: 09 Novembre 2016, 07:43:27 »

Noterella:

Makoto Kobayashi  ha mostrato questo frame della lavorazione di Yamato 2202 sulla propria pagina Facebook in questi giorni

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
cSpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #664 il: 17 Novembre 2016, 11:53:12 »

Metto il link di alcune delle ultime tavole del manga; l'autore ha cambiato un pò gli eventi; dopo la carcerazione ed il processo a Domel la guardia imperiale qui arresta Berger e soci (anche se non si capisce il perchè purtroppo).


https://comic.webnewtype.com/contents/yamato2199/48/
https://comic.webnewtype.com/contents/yamato2199/49/
Loggato
nenzoo e
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #665 il: 17 Novembre 2016, 17:42:05 »

Berger e Domel sono tra i personaggi a me preferiti nel remake, invece hanno cambiato per me in peggio il supremo Dessler.....cazzo era tutt'uno con Gamilon e i suoi soldati, qui è un pazzoide che vuol distruggere persino il suo pianeta....specialmente nella 2 serie io parteggiavo per lui non lo nego.....son curioso se nella 2 serie remake cambierà..... think
Loggato
ertobro
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #666 il: 17 Novembre 2016, 18:23:35 »

Metto il link di alcune delle ultime tavole del manga; l'autore ha cambiato un pò gli eventi; dopo la carcerazione ed il processo a Domel la guardia imperiale qui arresta Berger e soci (anche se non si capisce il perchè purtroppo).


https://comic.webnewtype.com/contents/yamato2199/48/
https://comic.webnewtype.com/contents/yamato2199/49/

 brindisi brindisi brindisi
Loggato
bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #667 il: 18 Novembre 2016, 14:59:09 »


Molto a sorpresa, ma davvero molto, arriva un trailerino davvero interessante.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
cSpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #668 il: 20 Novembre 2016, 11:27:52 »

Grazie Debris! Non controllavo da giorni.
E' interessante perchè si possono già dedurre alcune cose:

- terrestri e gamilonesi sono ormai pappa e ciccia tant'è che al quartier generale c'è un gamilonese in doppiopetto. Dalle informazioni che filtrano l'equipaggio della nave di Kodai è multirazziale. Sarà così da tempo o questo stretto sodalizio è recente per far fronte alla minaccia comune? Perchè nonostante gli ottimi rapporti con i gamilonesi la Yamato non ha usato quel che restava in piedi del sistema di portali di Gamilon per tornare a casa prima?
- l'alleanza con i gamilonesi da subito me l'aspettavo ma avevo ipotizzato mesi fa che prima i gatlantidei avrebbero attaccato la grande nube di magellano (cioè Gamilas), invece sembrerebbe di no, visto che ci hanno reinfilato Trelena che mette in guardia i terresri. A questo punto mi chiedo che passi per la mente di Zodar; nonostante abbia già in mano da tempo la tecnologia del suo cannone (Dagam euforico aveva esclamato che dopo quel test la conquista della nube di Magellano era cosa fatta) e Gamilas fosse in difficoltà ha aspettato due anni. Teme tanto i gamilonesi da voler acquisire altra tecniologia attacando prima Trelena?
- infine, che ci fa Okita nel trailer di Yamato 2202?
Loggato
bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #669 il: 22 Novembre 2016, 17:58:18 »

Grazie Debris! Non controllavo da giorni.
E' interessante perchè si possono già dedurre alcune cose:

- terrestri e gamilonesi sono ormai pappa e ciccia tant'è che al quartier generale c'è un gamilonese in doppiopetto. Dalle informazioni che filtrano l'equipaggio della nave di Kodai è multirazziale. Sarà così da tempo o questo stretto sodalizio è recente per far fronte alla minaccia comune? Perchè nonostante gli ottimi rapporti con i gamilonesi la Yamato non ha usato quel che restava in piedi del sistema di portali di Gamilon per tornare a casa prima?
- l'alleanza con i gamilonesi da subito me l'aspettavo ma avevo ipotizzato mesi fa che prima i gatlantidei avrebbero attaccato la grande nube di magellano (cioè Gamilas), invece sembrerebbe di no, visto che ci hanno reinfilato Trelena che mette in guardia i terresri. A questo punto mi chiedo che passi per la mente di Zodar; nonostante abbia già in mano da tempo la tecnologia del suo cannone (Dagam euforico aveva esclamato che dopo quel test la conquista della nube di Magellano era cosa fatta) e Gamilas fosse in difficoltà ha aspettato due anni. Teme tanto i gamilonesi da voler acquisire altra tecniologia attacando prima Trelena?
- infine, che ci fa Okita nel trailer di Yamato 2202?

Molte delle cose che dici carissimo le stavo pensando anche io guardando il trailer - temo però di aver fatto la nota un pò troppo velocemente - credo tu abbia ragione per quanto riguarda il rapporto fra Gamilonesi e terrestri, probabilmnete davvero la guerra è stata troppo dura e troppo vicina per fidarsi ciecamente l'uno dell'altro.
Non credo che Zodar tema qualcuno...piuttosto vuole qualche super arma per puri motivi di hybris.L'attacco a Trelena ci stà. E' sula mia strada, o si sposta o muore.

Due annotazioni, stasera alle 18,00 su Radio Animati arriva lo speciale dedicato a Yamato 2199 di Tokyo Eyes di cui ti avevo detto.

https://www.facebook.com/RadioAnimatiOfficial/photos/a.200690437649.160141.70349482649/10154766295242650/?type=3&theater

Ci dovebbe essere una replica. Inoltre a proposito di navi, ecco un disegno che mette a confronto i progetti delle due Yamato delineate da Makoto Kobayashi per Yamato 2199 e Yamato 2202.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
cSpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #670 il: 23 Novembre 2016, 10:55:34 »

@Debris
Grazie! Ma come si fa a vedere? Lo caricano sulla loro pagina fb?

Quanto a Trelena l'attacco ci sta sì, soprattutto se a quanto sembra Zodar sta facendo come i cinesi, ossia ruba tecnologia alle razze scientificamente più evolute. Il punto è dove si trova Telezart rispetto alle nubi di Magellano e la Via Lattea. A questa domanda forse può rispondere Hikaru. I gatlantidei hanno aggirato Gamilas/Iscandar per puntare sulla Via Lattea (il che significherebbe che teme ancora la forza militare dei gamilonesi) o la sventurata Trelena si trovava sulla sua strada? i gatlantidei dovrebbero provenire dall'esterno della piccola nube di Magellano, dalla parole di Ditz nell'ottavo episodio. Mi sono anche chiesta perchè Telezart non sia stato oggetto delle mire espanzionistiche di Gamilon. Forse perchè nonostante Zodar e Dessler mirino al dominio dell'universo i motivi che li muovono alla guerra sono molto diversi. Ossia se Dessler mira alla pace nell'universo perchè mai dovrebbe assoggettare la pacifica Trelena? Nella vecchia serie Zodar pareva animato solo da smania di conquista ma non è detto che sia ancora così.  Quel che è chiaro è che per realizzare il suo obbiettivo ha bisogno della tecnologia altrui.
Loggato
kuiarH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #671 il: 27 Novembre 2016, 10:36:27 »

Solo ora ho il tempo per rispondere. Nella serie originale Gamilas non esiste più, il pianeta è stato distrutto in un attacco illogico della Yamato, e l'Impero gamilonese, boh, non si capisce (in certi momenti sembra che Gamilas si riduca ad un solo pianeta). Quindi Gatlantis avanza senza problemi fino alla Via Lattea. Prima d'arrivare (o appena arrivato) nella nostra galassia incontra il pianeta di Trelena (non ricordo la posizione esatta, ma la Yamato va e viene da Telezar in poco tempo, qualche mese forse, quindi non può essere in un'altra galassia lontana lontana).

Nella nuova versione però:

1. Gamilas è in piedi (sebbene il cambio di governo avrà portato casini enormi e l'Impero sarà molto indebolito, se non colpito dalla guerra civile. Nel qual caso Deslar potrebbe chiedere l'aiuto di Gatlantis per riprendere il trono, vedremo).
2. Gatlantis sembrava intenzionata ad espandersi ai danni di Gamilas (le avanguardie della Cometa erano tenute a bada da Domel).
3. Zodar non è tipo che cambia strada per aggirare un problema, l'universo è suo, quindi tutti devono cedere il passo. Se Gamilas era sulla rotta, rimarrà sulla rotta (e sarebbe stupido cercare di passare quando l'Impero è in piene forze e cambiare rotta quando è indebolito dalla caduta del Supremo, con mezza flotta lontana dalle postazioni, i portali mezzi guasti ed una possibile guerra civile in corso o sul punto di scoppiare). Se anche avessero rimesso il Supremo sul trono, ancor meglio potrebbe passare senza problemi.
4. Telezar non è stato, a quanto sembra, mai occupato da Gamilas in precedenza. Se il pianeta rimane com'era nella vecchia serie (una palla di ghiaccio senza un filo d'erba o quasi), ciò potrebbe spiegare perché non fregasse niente a nessuno (Zodar conosce Trelena e sa che il pianeta è più importante di quanto sembri). C'è anche da combattere con le illogicità palesi tra le due serie originali, che ora sono costretti a smussare in qualche modo. Da quanto ho letto con questa serie II il debito verso la versione originale sarà saldato, se ci sarà una serie III sarà tutta originale e quindi saranno liberi di scrivere quel che vogliono.

Detto ciò, speravo che Trelena fosse eliminata dalla trama. Nella vecchia serie era necessario qualcuno che avvertisse la Terra del pericolo, ma qui abbiamo i nostri amici Gamilonesi, a che serve la frignona di Telezar (che è pure meno gnocca di Starsha!)? Per dare il contentino a Shima? Ma quello s'accontentava anche di un manico di scopa! Spero che non la usino anche nel finale.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2016, 10:39:28 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nenzoo e
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #672 il: 02 Dicembre 2016, 14:53:37 »

ciao a tutti...ho appena visto i primi 4 ep targati Dynit...: devo dire che anche se ho già visto una versione sub...la qualità è ottima e i doppiaggi pur con qualche appunto non sono per niente male, il libricino del box ben fatto, spero vivamente che prendano in futuro anche la 2 serie..., a tal proposito qualcuno sa qualche rumors se Dynit è interessata?
Loggato
ertobro
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #673 il: 02 Dicembre 2016, 21:36:10 »

 frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna
Loggato
bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #674 il: 03 Dicembre 2016, 07:55:47 »

ciao a tutti...ho appena visto i primi 4 ep targati Dynit...: devo dire che anche se ho già visto una versione sub...la qualità è ottima e i doppiaggi pur con qualche appunto non sono per niente male, il libricino del box ben fatto, spero vivamente che prendano in futuro anche la 2 serie..., a tal proposito qualcuno sa qualche rumors se Dynit è interessata?

Sono interessati - ne ha parlato anche il rappresentante di VVVVID - ma acquistare la seconda serie potrebbe essere complicato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.371 secondi con 19 queries.