Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 16:10:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 351405 volte)
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #555 il: 30 Ottobre 2015, 17:17:19 »

Un altro??? Ma quanti concerti fanno???
Debris, tu che sei informatissimo; ho letto che i diritti della serie Yamato 2199 ora sono solo americani e che loro vogiono ribattezzare la serie Starblazers 2199  paura e la Yamato sarà di nuovo Argo  paura_2 E questo varrà per tutti, non sono per il mercato statunitense.barella Da qui un'altro domanda; quando uscirà la seconda serie c'è speranza di riuscire a scaricarla da qualche parte visto che mi fare BBf facesse riferimento ai sub americani?
Loggato
esDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #556 il: 30 Ottobre 2015, 17:25:04 »

Non sono così informatissimo. Certo posso dirti che parecchie cose stanno cambiando - anche troppo in fretta...Credo e spero che i nostri riescano ad organizzarsi per realizzare comunque il fansub.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hiaruk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #557 il: 30 Ottobre 2015, 19:37:59 »

Ok, 'sti sxxxx americani c'hanno rotto abbondantemente. E passi negli anni '70 ma dovete far casini anche ora? Ed a me che non frega una cippa delle vostre paranoie anti nipponiche, perché mi devo sorbire l'Argo??
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #558 il: 30 Ottobre 2015, 21:14:42 »

Infatti...a casa loro la chiamino come vogliono ma lascino agli altri la libertà di scegliere cosa preferire o meno. La serie per adesso è apprezzata e proprio non capisco che bisogno aveva la produzione di vendere il ....ehm..le terga agli americani. O forse mi sbaglio e nn hanno ricavato dalle vendite quanto si aspettavano, da qui la mossa per fare cassa. Ma sono delusa; e anche preoccupata perchè il rischio concreto è che facciano pressioni sulla regia per avere un sequel ad uso e consumo dei gusti statunitensi: manicheismo a stile stelle e strisce, trame rozze e scontate, personaggi tipo fumetti della Marvel, ill tutto condito con abbondante dose di spari ed effetti speciali. Voglio vedere un anime adulto, che mischi le inevitabili battaglie all'introspezione psicoloiga dei personaggi,; già Ark of the Stars mi ha fatto arriciare un pò il naso perchè i terrestri si salvano tutti mentre crepano quasi tutti i cattivono gatlantidei e sul fronte gamilonese chi tira le cuoia? Il pilota biondo simpatico come un bicchiere di olio di ricino. Berger viene invece miracolato per la seconda volta. Non che mi manchino le 1000 sfighe di Matsumoto; vada per l'happy end ma che non sia banale.
Comunque se nn arriva in Italia piuttosto che un prodotto doppiato male in americano ( a me le loro voci fanno schifo) preferirei comprarmi l'originale con i bravissimi doppiatori giapponesi con sottotitolo inglesi.
Loggato
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #559 il: 18 Dicembre 2015, 22:12:58 »

Cominciano ad uscire le primissime indiscrezioni sulla seconda serie:
http://ourstarblazers.com/vault/075a/
riassumo (salvo miei errori di traduzione) i punti degni di nota in tutto questo blabla di intervista:
- apparirà il principe Zodar (anche se mi pare scontato); qui lo chiama Zordar. Ricordo male io o è un adattamento yankee?
- ci sarà Trelena (Teresa? confused) e la parte in cui annuncerà una minaccia sconosciuta ai terrestri sarà uguale alle serie passata. Ma poi 2199 nn sarà una copia esatta del'originale. Si espanderà la storia con l'aggiunta di elementi originali.
- apparirà l'Andromeda (scontato anche questo)
- alla domanda se il cannone a dislocazione tornerà o meno in azione segue risposta sibillina che non dice molto ma fa ben sperare che l'osceno tappone di Starsha venga tolto; pare sarà il primo punto climax della seconda serie.
- verranno approfondite le civiltà di Gatlantis e Telezart.

Mi pare sia tutto.
Ora io non ricordo molo bene cosa faceva questa Trelena/Teresa, a parte tubare alla radio con Shima. Devo rinfrescare la mia memoria su molti punti riguardanti la vecchia storia, ma siccome non ho più dieci anni mi viene spontanea una domanda: come mai quando l'impero gamilonese ha iniziato ad espandersi nella via Lattea Trelena non ha fatto l'oca del Campidoglio? Anche in seguito, durante i bombardamenti, se ne è stata zitta e buona per i fatti suoi e del destino della Terra a dintorni non sembrava fregarglene poi molto. Le è simpatico Dessler e antipatico Zodar?? Si divide il lavoro con Starsha, del tipo una volta tocca a me ed una a te?? E' minacciata direttamente dai gatlantidei quindi la sua rivelazione non è poi tanto disinteressata?
Loggato
Hiaruk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #560 il: 21 Dicembre 2015, 18:34:03 »

Tutto previsto, a quanto pare.

L'adattamento americano dovrebbe essere Zodar, che è come lo chiamano nella vecchia versione italiana. La stessa Trelena dovrebbe essere Teresa (o pronuncia affine, sappiamo i casini che i Nippi fanno con i nomi). Che il tappo stappi è ovvio! Già è tanto che l'han tenuto durante il ritorno a casa, figurarsi se, con un'invasione totale, si preoccupano del tappo (e caso mai, Starsha che fa? Ci dà botte?). Se poi seguono la trama vecchia, la Yamato era pronta alla rottamazione, quindi il tappo l'avevano tolto (e l'Andromeda cannoni ne ha due, altro che tappo! Ho il sospetto che, quando Kodai ha spiegato la storia del tappo al ministero della difesa, gli abbiano riso in faccia!).

Perché Trelena non fa nulla contro Gamilas (non che faccia qualcosa contro la Cometa, per il 99% della seconda serie, sia chiaro. A ben vedere nel film originale non ha quasi senso la sua presenza, tranne per avvertire la Terra della minaccia, ma poi e Desslar che fornisce l'aiuto maggiore, nella serie, dovendo modificare il finale, la infilano dentro alla trama, ma, secondo me, proprio il suo personaggio è l'elemento debole di un film e serie per il resto superiore, forse, alla prima)? Non l'avevano inventata! E poi non si son degnati di dare una spiegazione sulla sua assenza ingiustificata (magari questa volta diranno qualcosa).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #561 il: 22 Dicembre 2015, 23:44:59 »

Mesi fa discutevamo appunto sull'inutilità del personaggio di Trelena e sull'ipotesi che venisse "segata" nel remake. Ce l'hanno propinata di nuovo; speriamo solo abbia in ruolo più sensato. Per quanto concerne il tappone credo sarà come dici, anzi, magari quando torna la Yamato l'Andromeda sarà già in cantiere con i suoi cannoni. Con Okita defunto la promessa a Starsha non vale niente, anzi, il vecchio capitano avrebbe potuto fare ben poco contro il baffone (non mi viene il nome) che l'aveva rimosso dal comando durante la primissima battaglia contro le astronavi gamilonesi. Ormai la tecnologia del cannone a dislocazione  nelle mani dei terrestri che ne faranno l'uso che riterranno opportuno, si rassegni Starsha. Curiosità: i due cannoni dell'Andromeda sparavano contemporaneamente o prima uno e poi l'altro?
Rottamare la Yamato? Spero non ripropongano questa parte; allora la Yamato era ricavata da un ferrovecchio restaurato (cosa impossibile perciò eliminata) , in 2199 è stata fatta ex novo utilizzando il vecchio relitto esclusivamente come cammuffamento. Non vedrei il senso di rottamare una nave tutto sommato recente e che ha portato a termine una missione quasi impossibile con successo. Comunque, da un'altra intervista del mese prima sempre sul sito del link sopra, sembrerebbe che questa serie sia l'ultima che trae ispirazione da quella storica, vale a dire che non si sarà il remake del terzo film; si ipotizza una nuova storia con nuovi personaggi ma è solo una delle ipotesi che stanno prendendo in cosiderazione. link intervista:http://ourstarblazers.com/vault/041a/.
E poi c'è questo che attira la mia curiosità: http://www.ourstarblazers.com/vault-images/dec15/070a33.JPG
dovrebbero essere parte dei mecha del sequel: l'astronave blu non l'ho mai vista; assomiglia al corpo centrale della Deusura 3 ma non credo sia lei, almeno non mi sembra. Mi pare nuova.
Loggato
Hiaruk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #562 il: 23 Dicembre 2015, 09:44:30 »

I cannoni dell'Andromeda sparavano contemporaneamente (e come lei facevano tutte le navi della flotta che all'Andromeda si ispiravano). Anche se Okita fosse ritornato vivo non aveva l'autorità per prendere quell'impegno con Starsha (non era un ambasciatore del governo terrestre, anche se, in quel momento, chiunque avrebbe detto sì per far contenta la signora e farle mollare il sistema di depurazione).

Anche se questa Yamato è stata costruita ex novo, e non è un riadattamento della vecchia nave del XX sec., ha subito tanti danni durante la missione che, nell'euforia della vittoria, non mi stupirei se si decidesse di pensionarla (anche perché ormai la nuova flotta terrestre prende a modello l'Andromeda, più grande, più potente, più tutto. Quindi la Yamato risulterebbe sorpassata, già solo il cannone: la Yamato ne ha uno, tutto il resto della flotta due, quindi la Yamato è meno potente di qualsiasi nave della nuova flotta. Inoltre se tutta la flotta si basa sull'Andromeda risulta chiaro che, in caso di riparazioni, è più semplice provvedere ai rattoppi, potendo usare i pezzi di una nave sull'altra, ed anche il personale è più facilmente sostituibile, perché le navi sono tutte identiche, mentre la Yamato ha una tecnologia più sperimentale, anche figlia dell'emergenza e dei pochi fondi che il Governo poteva mettere in campo in quel momento).

Nel mondo ipertecnologico un mezzo, dopo pochi mesi, diventa obsoleto (basta vedere i nostri pc o cellulari), figurarsi delle navi spaziali. Spero anch'io che Trelena serva a qualcosa; che dopo questa serie si discostino dalla vecchia trama non mi dispiace (del resto le prime due serie erano bellissime, la terza e tutti i film seguenti lasciano il tempo che trovano. Sebbene il pianeta Aquarius, protagonista del quinto film, sia citato anche in questo remake, quindi potrebbe avere qualche ruolo in futuro).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #563 il: 30 Dicembre 2015, 18:03:35 »

Il tuo ragionamento fila ma c'è un ma: la Terra è stata ad un soffio dall'annientamento; la flotta terrestre è quasi andata distrutta: è quasi impossibile che in un anno/due al massimo i terrestri riescano a costruire una flotta di astronavi mod. Andromeda. Il problema lo solleva anche uno dei tizi intervistati che dice per per realismo la serie seguente andrebbe spostata di 8/10 anni. E' una delle cose di cui stanno discutendo. A meno che si tiri in ballo l'esercito gamilonese (ancora intatto) in appoggio all'immancabile Yamato ed ad un prototipo di Andromeda più quello che resta dell'esercito terrestre; poi c'è Telezart, a meno che non sia un popolo peace&love che mette i fiori nei cannoni e sempre che decida di prendere parte attiva al conflitto.
Sinceramente però io nn credo più di tanto a tutte queste discussioni che ci propinano come news. La mia impressione è che abbiano già deciso a suo tempo (prima del primo remake) cosa tenere della vecchia storia e cosa buttare, magari non necessariamente nell'ordine delle serie originali di allora. Mancano probabilmente solo i dettagli. Me lo fa sospettare il fatto che non stanno procedendo con la storia a casaccio come nella vecchia serie originale, dove navigavano a vista in base alla popolarità che acquisivano i personaggi nel tempo a discapito di ogni logica. L'esempio più eclatante in 2199 per ora è forse il personaggio di Celestra, un bizzarro personaggio femminile con le orecchie a punta e poteri particolari; sembrava la classica spalla femminile del villain di turno, sacrificabile e sacrificata, ma dalla sua storia personale hanno gettato le basi per inserire nella storia il popolo di Jirel e riciclare Aquarius. Penso anche al personaggio di Frakken ed al suo sottomarino, a Berger e Saito. Tutto preparato con cura, nessuna improvvisazione.
Loggato
Hiaruk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #564 il: 30 Dicembre 2015, 19:49:09 »

Il pianeta di Trelena era abitato solo da lei, nella vecchia serie. Giusto il problema cronologico,  ma dal momento che le avanguardie imperiali hanno già affrontato la Yamato, nel film, risulta improbabile che passino 10 anni prima che attacchino la Terra.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #565 il: 05 Gennaio 2016, 22:34:06 »

Giusta osservazione, il che farebbe pensare che quella contro Gatlantis sarà una coalizione gamilo-terrestre come minimo.
E spero ci diano un taglio con questa solfa delle regine-dee solitarie in mezzo al nulla; già Starsha è un personaggio abbastanza improbabile. Dio sa come faccia a campare su un pianeta deserto, a meno che Dessler invece della classica parure di diamanti le regali un bel paccone tipo Caritas  Laughing
Loggato
Hiaruk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #566 il: 05 Gennaio 2016, 22:39:34 »

Ma Iskandar era un pianeta prospero e totalmente automatizzato, produrre cibo per un paio di persone non dovrebbe essere un problema. Le dee in queste due stagioni sono topiche, non potevano rimuoverle, anche Trelena è totalmente inutile rispetto a Starsha. Una coalizione terrestre-gamilonese sarebbe una buona soluzione.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #567 il: 07 Gennaio 2016, 17:52:04 »

Il problema non sta nel mettere qualche automa e coltivare lattuga e carote ed a togliere le ragnatele. Ti basti pensare a tutti i tuoi bisogni nell'arco di un anno, non necessariamente solo di tipo alimentare. Su Iscandar mancano servizi, mancano cervelli specializzati; Starsha non può fare tutto, non può sapere tutto, dall'ingeneria alla chimica, agraria, ecc.; non c'è un medico (il povero Mamoru potrebbe essere un esempio di malsanità iscandariana smile Per spiegarmi come possa esistere un luogo come Iscandar in 2199 io ho trovato l'unica spiegazione plausibile nell'ipotesi  si "regga" in un certo senso sull'economia gamilonese; tra l'altro le tre pulzelle iscandariane (ora 2) sono sacre al popolo quanto lo era il loro leader e da questo qualche vantaggio lo trarranno. Certamente Iscandar avrà tecnologia (ma credo sia quasi simile alla gamilonese), risorse naturali, ittiche e magari qualche nobile gamilonese s'è fatto anche il villone in riva all'oceano stile Montecarlo:D in cambio di favori (il padre di Elisa Domel era ambasciatore) ma tra i 2 pianeti gemelli restano la parte debole e non solo perchè pacifista; infatti alla necessità (anche se non si capisce ancora quale) erano pronti a papparsele, e non solo Dessler; anche Hiss conosceva e condivideva il piano dell'unificazione usando Yurisha tant'è che quando Celestra dice che la donna prelevata dalla Yamato nn è lei il vecchio vice scatta in piedi come una molla e si rivolge preoccupato al supremo.E Dessler se ne esce con la frase "vera o falsa basta che il popolo ci creda". Quindi tutto lo stato maggiore era a conoscenza del fatto che si stava forzando le iscandariane all'unificazione; nessuno s'è meravigliato nè indignato come quando si sono visti arrivare un pezzo di stazione orbitante sulla testa. Questa è una parte ancora nebulosa (nel senso che non capisco cosa abbia spinto il supremo ad una mossa del genere e perchè Starsha non si sia imbufalita con lui come quando ha usato il cannone) ma è chiaro che le iscandariane godono di un rispetto più che altro formale (ad eccezione del popolo semplice e credulone).
Ok che è solo un'anime ma di alto livello; se la produzione s'interroga sul come far sostenere alla terra un'altra guerra nel giro di un anno o due, mi pare inaccettabile mi propinino una figura di regina simile in tutto e per tutto alla "vecchia" Trelena. E spero anche di non vedere la love story con Shima.  dry
Loggato
Hiaruk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #568 il: 07 Gennaio 2016, 20:35:20 »

In effetti hai ragione, ma Starsha è vittima della vecchia serie. Ci si aspetta di vederla da sola sul pianeta. Un Iskandar abitata avrebbe causato una somma dei fan, già è tanto la terza sorella. Per Shima, poverino, non vorrai negargli la love story! Già Yuki non l'ha mai calcolato...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
capiS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #569 il: 10 Gennaio 2016, 17:16:02 »

A me la figura di Yurisha non ha dato per niente fastidio, anzi..credo vada a sostituire in un certo senso a figura di Sasha kodai ed ad incarnare con più realismo (si fa per dire)  la principessina giovane, spontanea e sbarazzina ma salda nei suoi principi. Se non erro Sasha aveva il tic toccarsi i capelli, esattamente come Yurisha guarda caso.
L'unico enigma su Yurisha resta quello del fidanzato, ma rivedendo la serie mi viene il dubbio che la "persona speciale" con cui deve parlare al suo ritorno su Iscandar sia Yuki e non un ragazzo. Ma sembrerebbe una cosa platonica, una specie di legame spirituale fortificato dai poteri particolari dell'iscandariana che trova Yuki rapita meglio di un gps. Le due si abbracciano e si regalano i fiorellini, si dicono addio e morta lì. Nessuno sguardo appassionato che sottintende una storia a luci rosse.
La coppia Shima/Trelena non mi piacerebbe per le stesse ragioni per cui troverei ridicola la coppia Starsha/Mamoru ; Il Shima di 2199 mi è simpatico, molto più dell'amico Susumu che per me ha perso punti in Ark of the stars perchè lo hanno fatto somigliare a San Mamoru insegna(mi hanno ammazzato zii, genitori, nonna e cagnolino ma che sarà mai...venite qua carissimi gamilonesi che ci abbracciamo a facciamo la pace sospettoso) e di santo ne basta ed avanza uno. Che un ragazzino ventenne riesca a far breccia nel cuore di una regina aliena (e viceversa) con cui parla alla radio per pochi minuti ogni tanto (ma poi quanti anni avrebbe questa Trelena???) è impossibile nello stesso modo un cui un'altra regina aliena si innamori di uno sconosciuto plebeo con cui non ha nulla in comune che le piove dal cielo e muore poco dopo. Mi sembrerebbe la trama di un romanzetto rosa di terza categoria. Tra l'altro la Starsha di 2199 è meno "hippy" di quella originale, che accoglieva i terrestri in modo molto meno formale, non li teneva sulle spine, si confidava con Yuki neanche fossero due donne dal parrucchiere. Quella nuova è nobile e algida. Nulla lascia trasparire dei suoi sentimenti, neppure quando si trova sola con Susumu davanti alla tomba del fratello. Shima tra l'altro non sembra essere attratto da nessuna in particolare, Yuki compesa; il suo ruolo nella vecchia serie viene preso dal povero Nambu che alla fine si rassegna alla sconfitta senza che i due pretendenti si azzuffino come cani in calore. I tempi sono cambiati ed è Yuki a decidere a chi legarsi e non una scazzottata tra uomini. L'episodio della lite viene sì ripreso ma messo in un contesto del tutto diverso. Da simpatizzante di Shima vorrei per lui una love story con una ragazza della Yamato o comunque conosciuta nel suo ambiente; è triste finire a fare il toy boy di una regina aliena dell'età di tua zia che alla fine tira le cuoia.  cry
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2016, 17:20:30 da Spica » Loggato
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.337 secondi con 19 queries.