Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 11:55:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 349040 volte)
Spaic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #540 il: 23 Giugno 2015, 14:39:51 »

I sub dicono che la più giovane delle sorelle Rikke era l'innamorata di Berger , morta nello stesso incidente in cui il gamilonese viene sfigurato sulla guancia. Questo lutto lo ha profondamente cambiato. I tre erano sempre insieme ma da quel che ho intuito il rapporto (suppongo di amicizia) tra Neredia e Fomt si è incrinato dopo la morte della ragazza di cui la sorella maggiore in qualche modo lo incolpa (vedi scena al cimitero). A rigor di logica escluderei il triangolo con due sorelle e che dopo l morte della giovane lui si sia "buttato" sulla vecchia. Amicizia e confidenza, nient'altro; a parte l'uso del nome proprio nessun altro indizio o atteggiamento ambiguo, sguardo  o riduzione della distanza fisica che possa far pensare ad una relazione sentimentale. Almeno così la vedo io. La mia conoscenza dell'inglese è solo discreta enon posso cogliere le sfumature nei dialoghi.
Loggato
rkHiua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #541 il: 23 Giugno 2015, 17:29:50 »

Cioè, preferiva la marmocchia alla gnoccolona super accessoriata e carrozzata? Ma allora merita di morire in modo atroce, altro che faccia sfigurata!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rCouunacuD z
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2




Nuovo messaggio
« Risposta #542 il: 24 Luglio 2015, 20:23:35 »

Ehmbè ??? Su BBF è uscito il fansub ITA (Hoshi-Meguru Hakobune) e nessuno commenta ?
Loggato

robybasso65
brrooet
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #543 il: 25 Luglio 2015, 07:48:01 »

visto ora, messo subito in daunload. vado in ferie e al ritorno me lo pappo tutto  brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi
Loggato
rkHiua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #544 il: 25 Luglio 2015, 09:33:01 »

Me l'ero perso! Avevo guardato fino a due giorni fa, vado a fare il mio dovere.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rkHiua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #545 il: 25 Luglio 2015, 14:00:22 »

Scaricato! Ho sentito solo la sigla con i violini ... sono eccitato come un mandrillo circassiano!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Spaic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #546 il: 25 Luglio 2015, 14:24:23 »

Sto scaricando! A dopo..
Loggato
Spaic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #547 il: 26 Luglio 2015, 10:52:52 »

Visto...non ho molto da aggiungere a quanto già detto. Mi chiedo il perchè di questo film dopo la serie di 26 puntate; se il regista vuole tornare sui vecchi binari sinceramente non ne vedo proprio il senso. Soldi ed energie per due film, uno il riassunto della serie (che nessuno sembra si fili) e l'altro per questa specie di avventura fine a se stessa che nell'arco temporale si piazzererebbe tra la 24 e la 25? Con 4 ore a disposizione facevano un paio di film sull'impero della cometa riassumento e attualizzando la seconda serie di allora, esattamente (e anche meglio) di come hanno fatto con la prima. Invece no. L'altra osservazione l'avevo già fatta e riguarda il fatto che nel primo film riassuntivo non c'è traccia della puntata 25. Non sono solo io ad averlo notato; ne parlavano anche sul forum di Animesuki. La mia teoria è questa: la prima serie di 26 puntate è fine a se stessa, un prodotto a metà strada tra il remake ed il recap il cui compito era di rinverdire l'interesse per questo anime e stop. La vera nuova storia parte dal primo film (che dovrebbe concludersi con la partenza dei nostri da Iskandar), prosegue con Ark of The Stars e da lì continuerà con altri film, come se la battaglia di Balun non fosse mai avvenuta. Ne conseguirebbe che la Deusura II è intatta, Celestra viva e vegeta e Yuki non sarebbe mai stata ferita. A me non dispiacerebbe affatto; la 25 è una puntata piuttosto assurda dove si sente tutta la forzatura (come nelle ultime 4) di dover concludere per forza di cose in un certo modo. Sarei curiosa di vedere il primo film riassuntivo per avere ulteriori conferme su questa mia teoria ma sembra introvabile in rete.
Loggato
rkHiua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #548 il: 29 Luglio 2015, 10:43:23 »

Visto e nel complesso l'avevo capito anche in inglese, son soddisfatto! Che il film possa sostituire le puntate finali è possibile. Nell'Attacco dei Giganti, le scene finali dell'ultima puntata creano problemi ovvi con la trama della seconda serie. Ma il pasticcio (nato perché all'epoca non erano certi di una seconda serie), sarà sistemato con il finale del secondo film riassuntivo che darà la scena come appare nel manga, creando il collegamento con la prossima stagione.

I Gatlantidei sembrano davvero Unni o Klingon (con tamburi suonati con ossa umane). Quanto meno appaiono barbari quelli visti qui, ma ho il sospetto che l'Impero usi diversi popoli, come Gamilas, ed ognuno abbia i propri usi (infatti un altra nave è comandanta da un tizio che sembra il Mandarino di un fumetto americano, molto più raffinato del rozzo selvaggio che abbiamo visto all'opera. Anche Sabera risulta molto elegante e raffinata, e dice che lo zoticone è stato un brigante prima d'arruolarsi. Non mi stupirei se i veri Gatlantidei fossero altri. Inoltre hanno rubato la tecnologia di Gamilas, quindi di Iskandar, tramite i prigionieri gamilonesi impiegati nelle fabbriche, ecco perché il loro cannone ricorda quello della Yamato, ossia il Cannone Desslar gamilonese. Questo risolve un vecchio dubbio della serie antica, come mai tutti hanno la stessa tecnologia? Perché in fin dei conti è sempre quella di Iskandar, sarà felice la regina). Suppongo poi che la figlia del colonnello avrà un ampio ruolo nella prossima serie, essendo amica di antica data del marine Saito, che nella prima versione aveva ampio ruolo contro Gatlantis.


Per il resto da notare un omaggio, a mio avviso, ad Evangelion. Quando la figlia del colonnello sulla Yamato esce di corsa dalla sua stanza, urta il pilota e cade a terra, un altro pilota commenta "sarebbe più carina con un toast in bocca". Nel patetico episodio finale di Eva, Shinji, sbroccato di testa, vede una realtà alternativa ed andando a scuola urta e fa cadere a terra Rei con un toast in bocca che correva per la strada.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sDrbei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #549 il: 30 Luglio 2015, 08:12:02 »

E forse una risposta c'è alle vostre domande.......è stato annunciato il seguito della serie Yamato 2199, altri sette film che saranno proposti nel 2016 nelle sale giapponesi, ispirati, ovviamente, all'assalto dell'Impero della Cometa alla Terra. In partciolare verranno adattati il film del 1978, Yamato: Ai no Senshitachi e la seconda serie dedicato a Yamato  (26 episodi)

Ne parla Adala News citando come fonte il sito nipponico Yaraon

http://adala-news.fr/2015/07/la-suite-de-lanime-space-battleship-yamato-2199-annoncee/

Riporta informazioni anche CR USA

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2015/07/29-1/yamato-2199-anime-series-sequel-reportedly-in-development
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Spaic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #550 il: 30 Luglio 2015, 15:43:07 »

Come teroniani e gamilonesi certamente anche nei gatlantidei ci saranno persone più o meno rozze, spietate, eleganti ecc. ma restano comunque nella media un popolo arretrato rispetto ai gamilonesi sia per quanto riguarda la tecnologia che gli usi ed i costumi; il tipo mandarino, quello che sembra il più raffinato, incita i suoi guerrieri a tagliare le teste ai nemici ed a non avere pietà delle donne. Non che ci sia molta differenza tra quello che ha fatto Gimleth ad Alteria, ma comunque far volare le teste (anzichè polverizzarle con raggio laser") con relativo spargimento di sangue è sempre un segno di arretratezza e barbarie. La tecnologia rubata a Gamilon non è quella dell'energia a dislocazione d'onda ma una sorta di teletrasporto, la stesso usata nella battaglia dell'arcobaleno. Infatti Berger la riconosce subito. La spiegazione del suo funzionamento è riportata da qualche parte nel sito di ourstarblazers.

E finalmente la tanto attesa notizia del seguito! Mi piacerebbe però avere la fonte giappo originale perchè anche su Ark of the Stars all'inizio certi fans hanno fatto passare congetture loro per notizie ufficiali che poi si sono rilevate inesatte. Se sono 7 film si può ipotizzare si tratti della guerra scatenata dai gatlantidei con la loro nuova arma ma non dimentichiamo che a differenza della serie anni 70 Gamilon è in piedi con quasi tutto il suo esercito e che a settembre del 2199 i Gatlantidei hanno testato con successo un nuovo terribile prototipo di arma. Non credo aspetterebbero due anni per scatenare una guerra per l'egemonia nell'universo concedendo ai Gamilonesi il tempo di riorganizzarsi. Idem per i terrestri che ora sanno dell'esistenza della minaccia gatlantidea.
Loggato
rkHiua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #551 il: 30 Luglio 2015, 18:21:25 »

Ecco, questo l'avevo dimenticato! Ma siete cretini? Ok rendere schiavi gli ingegneri (ci sta); ok ammazzare i soldati (è ovvio); ma che cavolo significa "non risparmiate le donne"? Ma avete idea dello spreco???? Cioè una Yuki, una Rei, una pincopallina qualunque di quella nave (che tranne uno o due casi son degne di Miss Universo) tu prendi e... zac... l'ammazzi così? Ma i criceti galattici fanno la ruota nei vostri cervelli???? Solo per questo meritate la morte! Razza di selvaggi!  furibondo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Spaic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #552 il: 30 Luglio 2015, 22:57:05 »

Cercando qua e là su internet:

Filtraciones de una entrevista de la revista Yamato CREW anuncian que el remake de la serie Uchuu Senkan Yamato (Space Battleship Yamato), Uchuu Senkan Yamato 2199, contará con una nueva serie de dos temporadas (en concreto, 26 episodios) que se estrenará en la segunda mitad de 2016. La producción volverá a realizarla XEBEC y la base de la historia serán una mezcla del filme original de Saraba Uchuu Senkan Yamato y Uchuu Senkan Yamato II (que introdujo algunas modificaciones a la historia de la película) aunque contará con elementos originales. El productor de la serie confesó también en dicha entrevista que le gustaría producir terceras y cuartas partes para Yamato 2199 si le dejan, teniendo pensadas nuevas historias que no estaban en la serie original.

Lee el artículo completo en koi-nya: Uchuu Senkan Yamato 2199 contará con un nuevo anime en 2016 http://www.koi-nya.net/2015/07/29/uchuu-senkan-yamato-2199-contara-con-un-nuevo-anime-en-2016/
From the recent interview with the creators of the remake of Uchuu Senkan Yamato it has been announced that the second season got green-lit.

- It should be another 26 episode production
- Will première in theatres and then will air in TV just like first season
- Will be remake of Uchuu Senkan Yamato 2 while resolving things from first season of the remake and continuation movie which premièred last year in december
- Xebec is still helming the production
- The series will feature elements of other Yamato series'
- First batch of episodes should premiere at the end of 2016
Loggato
Spaic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #553 il: 16 Agosto 2015, 19:10:32 »

E' uscita questa intervista a due che - non ho capito bene cosa fanno e che voce hanno in capitolo - dovrebbero essere coinvolti nel progetto della seconda serie:

http://ourstarblazers.com/vault/041a/

p.s. sarà il mio inglese povero o sono ignorante io, non so, ma non vedo il nesso tra la trama che decideranno ed il terremoto/maremoto del 2011 in Giappone. Se qualcuno ha capito quale sarebbe la lezione imparata dai giapponesi in tale occasione (che sarebbe da riportare nei film) mi illumini, per favore.
Loggato
sDrbei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #554 il: 29 Ottobre 2015, 16:44:41 »

Da approfondire ma intanto lanciamola in questo modo è stata annunciata per il 24 dicembre prossimo un grande concerto dedicato al mondo di Yamato ed alle sue musiche



Il prossimo 5 Novembre dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.239 secondi con 19 queries.