Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 12:08:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 351137 volte)
namlieA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #405 il: 06 Marzo 2014, 17:20:34 »

visto fino al 21 episodio, gran bell'anime , ricalca un pò BSG ma la presenza del cannone e l'overpowa della yamato compensano il tutto. Non so se negli ultimi episodi si rivedrà "il segugio" , ma lo spero, grandissimo personaggio  prostrato
Loggato

icpaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #406 il: 15 Marzo 2014, 11:23:11 »

Interessante la tabella timeline su questo sito e le relative considerazioni:

http://www.ourstarblazers.com/messageboard/viewtopic.php?f=44&t=4
Loggato
icpaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #407 il: 23 Aprile 2014, 21:18:24 »

Arrivano le prime novità sul seguito di Yamato 2199, qua un articolo:

http://www.augustragone.blogspot.it/search/label/Ark%20of%20the%20Stars

Qualcuno che sa bene l'inglese si faccia avanti! prostrato prostrato prostrato

Da quel poco che ho capito due nuovi film a fine anno di cui in  Giappone usciranno i trailer il 13 maggio; il primo film dovrebbe essere una specie di riassunto della prima serie (boh...perché mai!) e sul secondo c'è il massimo riserbo; è certo solo che non si tratta dell'impero della cometa ma di eventi inerenti sempre l'anno 2199. Sempre che abbia tradotto bene.. look

Loggato
eiDbrs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #408 il: 24 Aprile 2014, 08:25:06 »



Si tratta - bel colpo trovare quel blog Kitten! - davvero di due film il primo:

Uchuu Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark), ovverosia l'ottavo ed ultimo episodio della saga ( od almeno l'ultimo annunciato come ultimo) che era già stato annunciato per l'autunno ma che invece sarà proposto per il 6 Dicembre prossimo.
Alla regia ci sarà Yutaka Izubuchi (RahXephon) ma trovate il suo nome su una pletora di serie Mecha, non solo Gundam.


Yamato 2199: VIII Movie di Debris2008, su Flickr

Il secondo progetto è davvero un'opera Recaap, quel  che si vede è il logo proprio di questo film, 2199 con sfondo bianco e sarà intitolato: Uchuu Senkan Yamato 2199: Tsuioku no Kokai (Space Battleship Yamato 2199: Voyage of Remembrance) ottenuto, appunto, rielaborando i precedenti sette capitoli cinematografici, questo secondo progetto è affidato allo sceneggiatore Shigeru Morita ed al regista Takao Kato e verrà presentato PRIMA dell'ultimo episodio.


Yamato 1/100 di Debris2008, su Flickr

Confermo che si dovrebbe avere un trailer di questo secondo film dal 13 Maggio, faranno una grossa manifestazione per presentarlo.

Nelle due foto immagini della presentazione e potete vedere anche  il modello in scala 1/100 della Corazzata Yamato proposto durante la manifestazione in cui  i due progetti sono stati annunciati. Lo rivedremo durante le manifestazioni primaverili che già sono state annunciate.

Bel colpo Kitten bel colpo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
icpaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #409 il: 24 Aprile 2014, 10:12:56 »

Il tipo del blog sembra bene informato con un filo diretto col Giappone, così mi ero salvata il link. wink
Non capisco il senso del primo film; se se tratta di prendere spezzoni della serie 2199 e fare semplicemente una sorta di copia/incolla delle scene salienti non capisco l'anno di attesa, a meno che sia una mescolanza di scene vecchie e scene inedite, che secondo me sarebbe la scelta migliore, sia perchè stuzzica la naturale curiosità dei fans sia perchè - come è stato detto ridetto e stradetto- ci sono tante domande in sospeso e presunti errori che sarebbe meglio far sparire.
Traducendo letteralmente il titolo del secondo ed inedito film sarebbe "L'arca delle stelle", giusto? Sempre ambientato nel 2199. Mi è venuto in mente il piano Izumo ma non può essere: la terra è salva ed il progetto era stato abbandonato. Può trattarsi dell'avvento dell'impero della cometa? Per arrivare alla Terra deve prima sconfiggere Gamilon che ha il controllo dei portali e la cui potenza militare è ancora intatta.  Oppure si tratta del nome di una qualsiasi astronave, non necessariamente gigantesca tipo arca, gamilonese, terrestre o - perchè no- iscandariana, visto che le bagnarole di Starsha nel remake si schiantano sempre al suolo vedere un'astronave iscandariana che funziona decentemente potrebbe essere interessante. Non dovrebbe trattarsi della Yamato perchè non vedo che altro si possa raccontare sul viaggio di ritorno dei nostri eroi: solo dall'8 dicembre al 31...poca roba per un film intero.

Tra l'altro ho avuto modo di rivedermi con calma ed una certa continuità la serie su uno schermo bello e grande. Goduria! Ho notato un particolare che si era perso nelle pieghe degli eventi: nella puntata in cui Domel torna a Baleras per essere decorato si reca poi al cimitero dove trova la moglie acccanto ad una tomba; è l'anniversario della morte del loro figlio; ci mostrano due bambini grandicelli che giocano nei pressi del cimitero e la moglie di Domel commenta tristemente che "se fossero vivi avrebbero la loro età". Ella parla al plurale ma in quella tomba, anche senza saper leggere il gamilonese, si può facilmente intuire che ci sia una sola persona, cosa poi confermata prima della battaglia dell'arcobaleno dove ci viene mostrata un'immagine-ricordo dove si vede Elisa Domel ritratta con un solo bambino. Allora chi è l'altro bambino? E' una scena senza importanza tanto per allungare il brodo oppure no? Come il presunto fidanzato di Yurisha, che non si capisce se sia stato inventato per fare un pò di sano pettegolezzo tra ragazze oppure se la cosa avrà un seguito.
Loggato
aruikH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #410 il: 24 Aprile 2014, 10:57:27 »

A questo punto, se non sarò smentito in seguito, si può dire che hanno intenzione di sfruttare la vecchia signora ancora a lungo. Invece dell'Impero della Cometa, che prima o poi dovranno fare (essendo un caposaldo della saga), inseriscono un altro film (che magari è un prequel all'invasione), dovremo vedere. Mi fa girare le scatole il titolo internazionale; per il live hanno lasciato Space Battleship Yamato, e qui ancora se la menano con Starblazers?

In effetti ci sono molti buchi che potrebbero essere riempiti, prima che arrivi la Cometa.

Ps rileggendo il blog che ho citato nel primo intervento, ho scoperto che Hideaki Anno, oltre ad aver messo mano alla sigla, è l'autore delle divise spaziali delle donne della Yamato (oltre che del soprannome "Rei" per Yamamoto), e che queste si ispirano alle suit di Evangelion (ecco dove le avevo già viste!).
« Ultima modifica: 24 Aprile 2014, 11:39:48 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
icpaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #411 il: 24 Aprile 2014, 14:05:56 »

Lo penso anch'io. L'impero della Cometa verrà (altrimenti nn avrebbe avuto senso aver mostrato  i gatlantidei combattere con Domel) ma per adesso sono fermi al 2199, anche se ragionandoci (salvo smentite) credo che in questi due film ci mostreranno in parte eventi nuovi ( o rifatti) inerenti il 2199 e in parte dei flashback su Gamilon, Iscandar e le prime battaglie nel sistema solare a difesa della Terra, attraverso le memorie di Okita, Dessler o Starsha, ognuno per i loro mondi. Di Okita magari vedremo i funerali solenni (spero nn lo resucitino, nonostante ami questo personaggio ma non avrebbe senso). Dessler ed i suoi compagni di sventura sono bloccati nel gate di Balun ma con una differenza fondamentale rispetto agli anni 70; sono umani, respirano ossigeno (che prima o poi verrà a mancare) ed hanno esigenze "umane" (mangiare, bere, lavarsi, andare al c*sso, ecc. e sono feriti). Non possono fluttuare nello spazio per un tempo indefinito aspettando i comodi di Zodar come nella vecchia serie. In qualche modo devono uscire da quel buco nero e alla svelta, a meno che passino a miglior vita e amen ma ne dubito. Starsha se ne sta bella beata su Iscandar in dolce attesa (a meno che correggano il tiro nel film) mentre Yurisha si smazzula le rogne con i vicini di casa. Da qui si partirà; speriamo che i trailer rivelino qualcosa di utile.

Quanto al nome americanizzato anche a me dà molto fastidio, per non parlare della Yamato ribattezzata di nuovo Argo che mi fa venire l'itterizia; spero solo sia una boiata riservata agli Usa e non al mercato europeo.

Le divise femminili di Y2199 secondo me sono una gran porcheria; passi per la mezza tuta spaziale (non quella a scafandro) che magari deve essere per forza di cose aderente sia per i maschietti che per le femminucce, ma la divisa d'ordinanza dovrebbe essere simile a quella maschile come in tutti gli eserciti, comprese le scarpe zenza tacco.


Loggato
aruikH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #412 il: 24 Aprile 2014, 14:36:27 »

Le donne un minimo di tacco lo portano anche nelle forze armate, ovviamente non nelle uniformi da combattimento, ma in quelle normali (come accade alle poliziotte ed alle carabiniere). Ma se ci mette le mani Anno che vogliamo? La Rei di Yamato ha pure gli occhi rossi come la sua "collega" di Eva.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ritghB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #413 il: 24 Aprile 2014, 15:43:24 »

Le donne un minimo di tacco lo portano anche nelle forze armate, ovviamente non nelle uniformi da combattimento, ma in quelle normali (come accade alle poliziotte ed alle carabiniere).
Dipende da paese a paese! Da noi il tacco é uguale per tutte e se non sbaglio (non ho mai chiesto alle colleghe, visto che so che preferiscono universalmente pantaloni e scarpe basse alla gonna d'ordinanza col tacco) 6 mm. Negli USA c'é libertà individuale fino al 10 mm...
Loggato

aruikH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #414 il: 24 Aprile 2014, 16:54:08 »

Beato te che ai colleghe a cui chiedere, io ho visto solo marescialli con la panza ai miei tempi!  frigna

Ma non penso che usino i tacchi con la mimetica!!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ritghB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #415 il: 24 Aprile 2014, 17:05:19 »

Beato te che ai colleghe a cui chiedere, io ho visto solo marescialli con la panza ai miei tempi!  frigna

Ma non penso che usino i tacchi con la mimetica!!
quelle abilitate a portare la mimetica solitamente sono femminili quanto Schwarzenegger con cucito addosso lo scalpo di stallone e profumano di olio esausto di TIR Scania, quindi fottesega di cosa calzano....
Loggato

btorroe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #416 il: 24 Aprile 2014, 17:26:02 »

diciamo che sei stato molto chiaro  evil2
Loggato
icpaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #417 il: 24 Aprile 2014, 22:10:38 »

Parlando di divise ed equipaggiamenti in yamato 2199 la miglior mise (intesa come la più realistica) è quella dei tipi della sicurezza comandati da Ito: in caso di casini elmetto, giubbotto antiproiettile, visiera, mitra+pistola, paragomiti, ginocchiere. Il peggiore (discorso femminucce a parte) equipaggiamento quello della scena dell'arrembaggio alla Yamato con supremo e boyguards che vanno all'assalto con tutina spaziale attillata con tanto di mantello lungo fino ai piedi. Il Supremo poi (che nella serie rimedia sempre figure di m....) con la testa scoperta e pistola dorata (rigorosamente nel fodero, tranne per seccare la povera Celestra) è veramente inguardabile;  deve ringraziare il cielo di aver rimediato solamente un buco alla spalla.
Loggato
ritghB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #418 il: 24 Aprile 2014, 22:57:21 »

Parlando di divise ed equipaggiamenti in yamato 2199 la miglior mise (intesa come la più realistica)...
E' un anime in cui una vecchia corazzata della Seconda Guerra Mondiale - peraltro fallimentare e assolutamente non all'altezza del mito che si volle costruirgli attorno - viene riconvertita in nave spaziale e cerchi realismo nelle uniformi? Anche con gli indubbi aggiustamenti fatti in questo remake, resta comunque meno realistico di Star Tr... no intendo Star W... nonono, dai, è meno realistico perfino di Mork & Mindy!

E non è una critica, visto che Star Blazers (che è il titolo più noto per questa serie, quindi ha molto senso, commercialmente, riutilizzarlo... più lo vendono, più soldi ci fanno, più sequel producono!) non ha mai voluto essere hard sci-fi come invece sono Gundam e Macross...

Amo molto la Yamato, non fraintendetemi, ma ogni opera ha i suoi scopi e secondo me bisogna saperli cogliere e non confondersi...
Loggato

icpaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #419 il: 24 Aprile 2014, 23:12:13 »

Era nella serie vecchia che trasformavano una vecchia nave arrugginita in un'astronave. In questo remake l'astronave è costruita ex novo e cammuffata in modo che sembri un vecchio relitto. Sempre poco realistico ma credo sia il massimo che possono concedere. Diciamolo pure, la Yamato è brutta come uno scorfano ma dobbiamo tenercela così. Sarebbe come se in Origin ridisegnassero daccapo la Base Bianca. Ma non ci voleva un grande sforzo a rendere più credibile le uniformi. Poi sul realismo con me sfondi una porta aperta.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2014, 23:18:50 da Kitten » Loggato
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.224 secondi con 19 queries.