Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 00:26:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Varie ed eventuali...  (Letto 37802 volte)
mlaeniA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2012, 17:10:39 »

Yume, se ti interessa maggior dettaglio e qualità a fine marzo sono usciti i remake di seed, io sto aspettando quello di Atrhun l'infinite justice, almeno a detta del mio neg di fiducia cambia un mondo, anche se il RG è un'altra cosa  wink
In ogni caso complimenti , gran bei modelli e gran bel montaggio  brindisi
Loggato

rataSc Blik rT
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2012, 17:17:34 »

Ti prego dimmi che non stai parlando del Type-61... paura

 frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna
Loggato
nucnaonnG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2012, 18:22:20 »

?_? ma che diluente usi??
Loggato
rataSc Blik rT
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2012, 18:47:38 »

?_? ma che diluente usi??

In teoria un diluente naturale per colori ad olio. mai avuto problemi tranne che con Bandai... Passerò alla acqua ragia
Loggato
nucnaonnG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2012, 19:20:35 »

acqua ragia?? diluente naturale??? ma alla plastica vuoi del male tu però... io solo trementine dedicate, MIG (502 Abteilung) oppure la Sans Odor della Windsor E Newton.

Pensa che neanche l'acetone fonde la plastica Bandai... provato su un HG vecchissimo (il primo GM) e resiste benissimo...
Loggato
al8ec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2012, 21:04:43 »

In teoria un diluente naturale per colori ad olio. mai avuto problemi tranne che con Bandai... Passerò alla acqua ragia

Diluente e Plastica non vanno d'accordo... qualunque tipo di plastica, no solo bandai, se finora non è accaduto ti è sempre andata bene...
Prova con gasolio o benzina semmai (basta che dopo non lo lasci al sole)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rataSc Blik rT
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2012, 21:26:05 »

Diluente e Plastica non vanno d'accordo... qualunque tipo di plastica, no solo bandai, se finora non è accaduto ti è sempre andata bene...
Prova con gasolio o benzina semmai (basta che dopo non lo lasci al sole)

Il diluente al nitro, ma gli altri sempre usati. Non con i colori ad olio (sono novizio in questo campo), ma con gli smalti li ho usati per 20 anni.
Loggato
nucnaonnG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2012, 21:32:24 »

Guarda Black non ti do del novellino per carità, ma usare il sintetico e l'acquaragia sulla plastica per me è un grosso sbaglio, per carità avrai il tuo bagaglio e non so che plastiche usi solitamente , ma c'è un motivo se esistono i diluenti dedicati ed è consigliato l'uso di sostanza volatili comunque leggere... io continuo per la mia strada, al diavolo risparmiare per il diluente.. una boccia di Sand Odor mi dura 3 anni... e un plastic kit costa ben di più di 8 euro.
Loggato
rataSc Blik rT
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2012, 22:01:02 »

Gun io sto solo imparando e cerco di migliorare, per me tutto è nuovo con i colori ad olio (quindi ogno critica e consiglio è più che ben accetto). Il problema è che ogni sito, ogni blog da indicazioni differenti (dall'olio di lino, alla trementina, all'acquaragia, alla benzina) posso dirti che mi sono un po' perso e che mi sta venendo la voglia di tornare ai miei vecchi 28mm in metallo senza lavaggi di sorta...
Loggato
nucnaonnG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2012, 22:54:18 »

Bhe vecchio mio la strada migliore resta provare sulla propria pelle, ma con moderazione! eheh, tipo un M61 come dicevamo prima , non lavarlo tutto con l'acquaragia aspetta e vai prima su qualche parte nascosta!

comunque di solito quando provi un diluente questo sortisce effetto subito.

ti faccio un esempio per farti capire che non sei certo l'unico e che non succede solo con la plastica, ho fatto un 70 mm di Luke Skywalker in metallo per un amico, fatto acrilici + olio, effetto perfetto, non volevo usare il solito Tamyia opaco spray e ho cambiato, ho preso su suggerimento dell'amico commissionatore  (il negoziante di modellismo dove mi servo tra l'altro) un protettivo opaco della Model Master ,a suo dire assolutamente inattaccabile una volta asciutto... Lo lascio agire ed è troppo opaco sulla pelle e sulle parti vegetali a mio avviso, bene mi era stato garantito come inattaccabile, lo lavo con un po' di trementina (i diluenti leggeri che ti ho scritto prima) sporcata con colore ad olio per ombreggiare e rendere lucide le parti interessate, cosa succede? mi viene fuori una specie di reazione chimica e tutto diventa bianco stile muffa!!!!!!!!

Volevo suicidarmi con una bomba dentro il negozio (76 ore di lavoro buttate) poi ho pensato, cazzi di chi me lo ha commissionato e mi ha suggerito sto prodotto.
In 4 o 5 ore ho sistemato tutto alla bene e meglio, quindi glielo ho dato (per altro lui soddisfattissimo del risultato nonostante a me faccia caccapupù, pensa che lo ha messo in vetrina nel posto d'onore e non stiamo parlando di un incompetente, questo colora aerei veri.. Nel senso che lo chiamano a fare le special event dei caccia in giro per l'Europa, se vedi un aereo recente con una livrea colorata, al 75 % lo ha fatto lui e produce i master colore per la Italeri)...

Ovviamente ho buttato nel cesso il prodotto comperato...

Provare provare provare, alcune cose riescono, altre le rovini.. se vuoi ti indico un forum di amici con diversi consigli modellistici, siamo pochi ma molto gunplanari!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 22:57:59 da Guncannon » Loggato
rataSc Blik rT
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2012, 23:08:29 »

E' quello che sto provando a fare. Il carro Afrika Corps che avevo postato è stato il mio primo esperimento con questo diluente naturale (che mi avevano assicurato fosse una trementina meno aggressiva e nociva), ed è andato tutto ok. Adesso sono rimasto spiazzato con il Type 61.
Proverò altro cercando di recuperare il carro menomato...

Girami il link, grazie, leggerò il tutto molto volentieri.
Loggato
nucnaonnG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 27 Aprile 2012, 23:26:56 »

Mandato in MP. Non mi sembra bello pubblicizzare altri forum qui.  angelo
Loggato
al8ec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 28 Aprile 2012, 14:26:14 »

Il diluente al nitro, ma gli altri sempre usati. Non con i colori ad olio (sono novizio in questo campo), ma con gli smalti li ho usati per 20 anni.

con il diluente, al nitro e non, si va sempre a tentativi (la risposta di Guncannon ne è un esempio) quindi capita al novellino come ad un esperto, io ci lavoro quindi qualcosa ne capisco...
comunque io mi stò cimentando sulle modifiche ad alcuni Gashapon SD (non immagini nemmeno quanti ne stò buttando via x esperimenti non riusciti) wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rataSc Blik rT
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 28 Aprile 2012, 19:33:01 »

Preso la trementina! Nuovo esperimento. Intanto il Type 61 è in fase di restauro...
Loggato
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 28 Aprile 2012, 22:18:42 »

Preso la trementina! Nuovo esperimento. Intanto il Type 61 è in fase di restauro...
Fai il miracolo per favore!
Il danno è grave? Esteso? Profondo?
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.303 secondi con 20 queries.