Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 16:39:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Z Gundam su Italia 2  (Letto 21640 volte)
eacl8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2012, 20:10:42 »

Anch'io se non era x Gundam e Zeta Gundam nemmeno conoscevo Italia 2 e quindi tornerà nel dimenticatoio...
speravo più che altro che tirassero fuori una sorpresa come la continuazione (ZZ) in italiano ma niente, poco ci importa x Zeta che ce l'abbiamo già "o registrati da hiro o in rete esiste nella nostra lingua" ma qualcosa di nuovo sarebbe stato gradito...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Dbsier
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2012, 13:05:28 »


Interessante questa nota su Gaiking, devo controllarla meglio....di solito la domenica la passo al PC. E' da valutare se il prossimo venerdi dovessero fare un'altro film dedicato a Lupin III.

Su Gundam Z spero che arrivi qualche lume da Mediaset abbastanza presto ( meglio come detto dispero) magari con qualche "chiarificatrice" intervista del solito Margaria...( da notare che sul blog di Italia 1 le richieste su Gundam Z sono affluite pesantemente...^__^ alla fine quacuno ci legge....)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uHraki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2012, 14:42:57 »

Ho appena controllato il Sorrisi di questa settimana, il Gaiking risulta già in onda da sabato scorso, ore 10.20, e domenica scorsa, alle 11.50. Non posso dire se fossero le prime due puntate o meno, ma potrebbe essere. Evidentemente ha avuto un buon riscontro anche su Italia2.

Altra cosa che riguarda però Italia1. Da settimana prossima sparisce Dragon Ball il pomeriggio alle 18.00, sostituito da un telefilm. La serie con Goku bimbo va spostata alle 14.30 al posto del secondo episodio di Dragon Ball Z. Quindi si avrà prima 2 puntate Simpson, poi un DBZ ed a seguire un DB.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012, 19:49:56 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
uHraki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2012, 11:31:35 »

A quanto sembra, Z è defunto. A questo punto, cara mediaset, visto che di Gundam non avete cosa farne, perché non molli i diritti alla dynit e la facciamo finita? Ma che Z abbia avuto meno ascolti di 0079 mi sembra strano. Chi ha visto il primo avrebbe sicuramento visto il secondo, e dal momento che 0079 era sopravvissuto al primo cambio di programmazione, ed era iniziato Z, si poteva pensare che la serie andasse. Oppure anche 0079 era andato scemando, ma dal momento che il prossimo cambio palinsesto era per Gennaio, hanno tirato avanti, iniziando Z, ben sapendo che al cambio l'avrebbero fatto fuori? Ma allora perché iniziare anche Cyber Formula? Facevano 4 puntate di Z alla volta era sempre meglio. Saremmo arrivati a 28 puntate. Boh!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rdwdassE Ma
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2012, 12:29:44 »

molto professionali, comunque...  bua
mi auguro che mediaset non acquisti mai più una serie gundam... tanto trasmetterla non la trasmettono e mollare il doppiaggio non lo mollano... quindi...
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 12:32:19 da Edward Mass » Loggato

omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2012, 12:41:22 »

...si poteva pensare...
Appunto, sei convinto che qualcuno a mediaset pensi???
I cartoni sono cartoni (anime è troppo fuori significato per loro), ed i cartoni sono per i bambini ed i ragazzini e qualunque cosa tu propini loro va bene.
Stanno solo danneggiando Z prchè non lo cedono alla Dynit, e non lo fanno solo per non favorire un'altra azienda, anche se di un settore diverso, anche se loro direttamente non ci guadagnano nulla.
Loggato
Dbsier
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2012, 18:13:16 »


 In realtà pensamo.. gundam.Purtroppo le soluzioni che trovano non sono proprio conformi alla realtà. Io credo chealcuni dei dirigenti di Italia 2 - neppure margaria - non comprendano cosa sia il Digitale, che mercato sia, lo affrontino come se fosse un'estensione del mercato del generalistico..come se davvero Italia 2 fosse altro che una versione di Italia 1 sul Digitale, non capiscono che il pubblico del digitale, come quello del web si crea un palinsesto giornaliero, non si fidelizza più sulle singole TV.

 L'esperienza del nuovo programma di Santoro ha reso chiaro quanto già si era capito con Rai 4 ed MTV...La parcellizzazione del pubblico nei nuovi Media...ognuno di noi ha una propria Playlist di programmi...che varia durante la gionata, non sono le persone a dover obbedire ai desiderata delle TV ma queste ultime a doversi adeguare. Spostare gli anime ad orari antelucani solo per "fare spazio"  diventa controproducente. Avrebbero dovuto tenerne conto. Se anche pensano di poter usare Gundam Z su Italia 1, magari come "Grande Annuncio"  :nato:per quando la rete sarà portata sul digitale, resta la stupidita della situazione, da tempo la serie poteva essere sulla rete principale senza poroblemi.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uHraki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 15 Gennaio 2012, 18:43:58 »

Ma non penso che la porteranno mai su Italia1. E poi in che modo? Riprendono dall'episodio 15? La ricominciano dalla prima puntata? Ma in tutti i casi, senza aver prima visto 0079, la storia perde metà della sua chiarezza. Una cosa è rivedere in azione Amuro sette anni dopo le sue gesta, una cosa è vedere un tizio che entra in campo, e che per i personaggi della storia è un mito, ma per il pubblico no (non avendo visto la prima serie). Italia2 era l'ultima possibilità di vedere Gundam in chiaro in tv, e la conclusione di 0079 aveva fatto ben sperare; non è andata? Ca..i loro, io più di un'ora di wrestling ormai non vedo su quel canale, tolgano pure quello e per me possono chiudere (però hanno ben 2 ore, giornaliere, di mediashopping; ma dico c'è qualcuno che guarda Italia2 per vedersi, ogni giorno, 2 ore di mediashopping? E da un pubblico così dovremmo aspettarci che capiscano gli anime, non Z in particolare, ma gli anime in quanto tali?).

Mediaset può fare una sola cosa: s'è visto che Gundam non ha spazio da loro, anzi mi stupisco che abbiano portato a compimento 0079, e Z su Hiro, quindi la smetta di mettere i bastoni tra le ruote e venda il doppiaggio a dynit a prezzi ragionevoli. La casa editrice saprà bene come sfruttarli per un'edizione in dvd con i controfiocchi. Alla fine, tranne qualche svarione nei dialoghi, il più grave il discorso di Dakar, il doppiaggio non è cattivo, nulla che un bel paio di sottotitoli fedeli alla versione nipponica non possa sistemare.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 18:48:24 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Dbsier
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2012, 08:58:19 »


 Hikaru purtroppo Mediaset si muove secondo proprie impostazioni...In effetti vorrei davvero contattare Charizard nei prossimi giorni - è un leader di Anime fun per vedere se potrebbe capire qualcosa da Margaria... -

Anzitutto ho dubbi che ceda a Dynit alcunchè, al più potrebbe rafforzare yamato, ma anche qui...in secondo luogo mica è detto non riesca davvero a non mettere le mani su Goldrake...( davvero) che è la preda più ambita, assolutamente...

 In terzo luogo occorre vedere cosa faranno per il passaggio al digitale terrestre...come imposteranno la rete...personalmente quando ho detto ( anche intervenendo altrove) che spero nessuno esulti troppo per eventuali rilasci su Italia 1 "versione digitalizzata" non scherzavo, al momento non mi pare ci sia spazio, ma in futuro, questa estate ( che non è più periodo morto) forse potrebbe esserci spazio eccome.

Gundam Rx 78 su Mediaset c'è già stato diverse volte, ed una replica di questo anime purchè in un periodo che per i pubblicitari vada bene, e ce ne saranno, si otrebbe organizzare, usandolo un pò come effetto fionda, ma anche senza replica si potrebbe fare un'altra mossa, questa si vincente e clamorosa, trasmettere i film, credo che Margaria sappia bene la differenza che passa per i fan tra i film di Gundam Rx 78 ed la serie animata...Se consideriamo che con l'edizione in edicola si è esaurita in gran parte lo sfruttamento commerciale  dei DVD ad opera Dynit l'ipotesi non è malvagia, purchè qualcuno gliela faccia vedere a mediaset...

Anche di questo piacerebbe parlare con luca.
non sarebbe qualcosa per domani ovviamente..devono quagliare alcune situazioni.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dna
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2012, 18:17:34 »

Ho appena letto l'e-mail di Franius...sbaglio o è una notizia fantastica? Significa che Mediaset non tiene più in ostaggio Z Gundam?  prostrato
Loggato

Dan
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2012, 18:39:50 »

Ho appena letto l'e-mail di Franius...sbaglio o è una notizia fantastica? Significa che Mediaset non tiene più in ostaggio Z Gundam?  prostrato

Ci potete illuminare?
Loggato
tboroer
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2012, 18:40:43 »

speriamo sia vero
Loggato
Dbsier
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2012, 18:41:20 »

Chissà..vediamo..A quanto pare Sono scaduti i diritti TV che Mediaset aveva su Gundam Z ed il gruppo non li avrebbe rinnovati...Ora delle tre l'una:

 A) Mediaset conserva ancora i diritti per le edizioni in DVD...sono cosa diversa da quella dei diritti TV ( badate non ho ancora letto la lettera di Franius stò citando una nota che ho visto.

 B) Dynit non è interessato a Gundam Z ( comunque si è abbastanza esposta sul fronte Gundam quest'anno 2010 - 2011 )

 Solo Cavazzoni, e non credo su tre piedi, potrebbe dirci qualcosa...

Certo l'idea potrebbe venirgli.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uHraki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 17 Gennaio 2012, 18:45:26 »

Questo è quanto riporta il Gundam Italian Club:
"Il Gundam Italian Club, entrato in contatto con Fabrizio Margaria, ha scoperto i motivi della cancellazione di Z Gundam: il contratto di trasmissione è scaduto lo scorso 31 dicembre e non è stato rinnovato dalla rete".

Al di là di tutto, ma si lavora così? Se sapevate che il contratto scadeva a Dicembre, perché avete iniziato a trasmettere la serie? Sapevate benissimo che l'avreste lasciata a metà, quindi perché iniziare? Questo è il modo di lavorare dei professionisti? Se il contratto è scaduto il 31/12, perché avete trasmesso quattro puntate, in due giorni differenti, a Gennaio? Uno rimane senza parole...  muro
 
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Dna
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 17 Gennaio 2012, 19:03:03 »

Al di là di tutto, ma si lavora così? Se sapevate che il contratto scadeva a Dicembre, perché avete iniziato a trasmettere la serie? Sapevate benissimo che l'avreste lasciata a metà, quindi perché iniziare? Questo è il modo di lavorare dei professionisti? Se il contratto è scaduto il 31/12, perché avete trasmesso quattro puntate, in due giorni differenti, a Gennaio? Uno rimane senza parole...  muro
 

In una parola... "Mediaset".
Loggato

Dan
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.212 secondi con 19 queries.