Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 02:40:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 61 62 [63] 64 65 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 446968 volte)
Dersib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #930 il: 25 Ottobre 2012, 19:10:09 »


 Hanno perso la tramontana alla fine. Proprio su Gundam France è stato passato un file della Bandai in cui ci sono i dati di come è andato il progetto - non destinato all'estero, vi ricordo quanto ha detto il suo produttore alla Japan Expò, ho altre interviste a proposito,

http://actu.gundam-france.com/2012/10/20/gundam-age-un-echec-en-termes-daudience/

Il dato è chiaro non sono tanto i disastri dell'audience - l'impressione è che oramai in certi orari forse solo Seed riesca a fare risultati, "FORSE" - anzi sono dati ben interessanti da studiare per capire chi sia il pubblico di Gundam  annotate come  nella famosa categoria dei giovanissimi la serie deludaparecchio,  di guardare "Gundam Age, non pare abbiano avuto proprio voglia les enfant nipponici, e ti credo a quell'ora c'è ben altro -    ma è stato il complesso della situazione che alla fine hanno fatto tremare i polsi in casa Banda,i la fine di Gundam AGE, assurdamente malfatta, si l'MA Sid andava di qui e di li ma doveva essere lui il protagonista, non andare a zonzo tipo un qualsiasi Ghost insensato, come il comportamento dell'egregio leader Vagan - troppo telefonato nei suoi modi e nei suoi tempi -  come l'aver abbandonato per strada tante possibili trame, recidendole senza far troppo caso alle incongruenze...

Neppure il gioco pare andato bene, e forse questo è il vero dramma, se come si è detto ha un finale così diverso - il vero finale ?? - non è che quello era il finale pensato dall'egregio Hino ? Ma che la sua inettitudine ha impedito di poter realizzare ?

Bhon, cosa fatta capo ha.  Restano per me

 - Alcuni buoni personaggi
 - Delle buone idee.
 - Qualche buon MS ( lo so erano cloni di Gundam 00 lo so).
 - Alcune belle sigle.

La riconferma che l'audience di Gundam in alcune fascie orarie è davvero affare molto complicato da mantenere.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nalAmie
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #931 il: 25 Ottobre 2012, 19:16:05 »

Quindi le nuove leve preferiscono Kira Yamato? asd

P.S. forse allora in un'ipotetico seed 3a serie lo potenzieranno un pò lo strike freedom  metal
Loggato

Dersib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #932 il: 26 Ottobre 2012, 14:00:54 »



 No temo che le nuove leve ( intendo i ragazzini) preferiscano la programmazione degli altri canali, il resto del pubblico si è sentito spaesato davanti a Gundam AGE, che prodotto era ?? Un Gundam per la nuova generazione, così l'avevano presentato! Per i ragazzi. Ed in questo avevo detto dall'inizio non c'è nulla di male, anche Gundam Seed era un progetto per la nuova generazione degli anni 2000!

Qui però si pensava di agganciare addirittura la fascia dei "più piccoli", i tredicenni, pubblico che le serie di Gundam oggettivamente non le guardava, ma che si voleva agganciare nelle sale gioco, per come l'avevano impostato, cercando di bissare i progetti degli OAV presentati l'anno scorso...Una annotazione a d un certo punto andando avanti hanno iniziato ad alzare l'eta dei personaggi e se guardate bene Flit verso la fine del suo ciclo inizia a dimostrare qualcosa di più dei suoi 13 anni....Penso fossi stato in Giappone - lo ribadisco - di fronte alle prime pubblicità anche io avrei detto, oh beme che brava la Sunrise la Bandai bel progetto, l'idea è buona e nuova,ad un regista interessante ( ed il produttore era ottimo) però difficile che me lo guardi, sono di altra generazione...

Poi davanti ai dati dell'audience ed alla valanga di proteste - che di solito Bandai bellamente ignora! - hanno cambiato rotta: Gundam AGE un Gundam NON SOLO per i più giovani ma per tutti e da li il progetto del restyling, senza però troppo convincere anche perchè la qualita grafica in alcune puntate era un pò assurda - si voleva evidenziare che una colonia era arretrata ?? Ma c'erano altri modi!! Non certo con dei combattimenti in scenari vuoti... -

Il mio cruccio è l'assurdità di quanto combinato alla storia di Asemu e ripeto ilmio sospetto, nell'ultima fase èintervenuta la mano di qualche autore/produttore della Sunrise che ha impostato una via più tradizionale, dando alla saga una forma più consona al nome che portava ma un finale sballato, probabilmente il finale del gioco con meno massacri e con un maggior ruolo del Super Mobil Armour - diventato La Minaccia - non avrebbe guastato, non dico tarallucci e vino, ma modi di uscirne più interessanti..Gundam 00, nella sua prima parte, è ben interessante. Li si è compiuto solo un errore. Strategico.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
redbvelee
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #933 il: 30 Novembre 2012, 19:33:12 »

Alla luce di quest'errore strategico, dove collocare il nuovo Origin? Cmq devo dire che i vari Gundam hanno uno share piuttosto basso. Mi aspettavo di più. tv
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
nalAmie
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #934 il: 05 Dicembre 2012, 14:58:33 »

secondo voi dato che la fascia di appassionati per origin è garantita, è possibile che modifichino un pò la tecnologia di 0079 per rendere i MS più appetibili ad un pubblico giovane, tipo ad esempio come in unicorn in cui l'rx-0 ha poteri psichici tramite gli psycho frame verdi quando neanche in crossbone o victory c'è una tecnologia così avanzata? Non so tipo un Hi nu con una specie di shining finger (tra l'altro rivisto già nel gundam destiny di Shin in seed destiny o con il rifle con la potenza del double buster rifle dello 0 type di wing)
Loggato

osaeirt
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #935 il: 06 Dicembre 2012, 11:22:51 »

sinceramente spero di no ... io li vorrei al limite meno potenti e senza "effetti speciali"
Loggato

ritbofba
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #936 il: 06 Dicembre 2012, 13:57:29 »

secondo voi dato che la fascia di appassionati per origin è garantita, è possibile che modifichino un pò la tecnologia di 0079 per rendere i MS più appetibili ad un pubblico giovane, tipo ad esempio come in unicorn in cui l'rx-0 ha poteri psichici tramite gli psycho frame verdi quando neanche in crossbone o victory c'è una tecnologia così avanzata? Non so tipo un Hi nu con una specie di shining finger (tra l'altro rivisto già nel gundam destiny di Shin in seed destiny o con il rifle con la potenza del double buster rifle dello 0 type di wing)

.. ma perchè mai devi metterti nei casini parlando di upgrade della potenza dello 0079 in origini, quando la stragrande maggioranza di chi ha avuto la fortuna di vederlo nel 1980 vorrebbe, al contratrio, magari un downgrade della potenza, stile ottavo team o 0080?  indifferente
p.s. non penso che i due attempati capi progetto ti daranno ascolto Mr. Green
Loggato
nalAmie
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #937 il: 11 Dicembre 2012, 16:53:45 »

io dicevo per dire, ipotizzando che come successo in Age per accalappiare anche altre fasce, oltre gli appassionati classici si finisse per uscire dal seminato UC in favore di effetti più scenografici o di "particolari" non proprio classici.
Loggato

ooRncdsrepi
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 3



Nuovo messaggio
« Risposta #938 il: 22 Dicembre 2012, 13:38:25 »

allora premetto che di gundam age ho qualche puntata scaricata, ma per ora ho visto solo la prima, secondo me non è nemmeno tanto male il tentativo di rendere appetibile una serie come
gundam ad un pubblico piu' giovane dei suoi soliti fan.

anche se,appunto, una sola puntata vista non mi permette di esserne proprio convinto ancora, però mi piace il disegno wink

certo è,che ho visto dei lavori su altre serie ad esempio saint seiya omega per i cavalieri dello zodiaco......quello è uno stupro di un anime in confronto....

almeno gundam age anche leggendo i vostri commenti sembra restare "in linea" con le sue origini...
Loggato
nalAmie
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #939 il: 23 Dicembre 2012, 10:06:37 »

non credo che resti in linea con le origini di gundam , ma per quanto mi riguarda i gundam mi sono piaciuti, e soprattutto l'age system, la trama invece mi è sembrata un pò povera.Lo stesso per l'età dei protagonisti, ma era ovvia visto il target che doveva catturare
Loggato

endalillePoGea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #940 il: 03 Febbraio 2013, 08:44:53 »

d'altronde c'era da aspettarselo....
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Dersib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #941 il: 03 Febbraio 2013, 10:06:27 »


 L'avete scoperto..Bhè vediamo se si tratterà di OAV, manga o che altro..propendo, considerando chi viene nominato una bella serie OAV
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sEd aasrMdw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #942 il: 03 Febbraio 2013, 13:29:19 »

interessante! ... a me alla fine era pure piaciucchiato (una volta abituato al chara design dei personaggi)
Loggato

nalAmie
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #943 il: 03 Febbraio 2013, 17:00:23 »

quoto interessante, speriamo di vedere qualche MS veramente potente e parechi combattimenti  brindisi
Loggato

Dersib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #944 il: 25 Febbraio 2013, 14:55:57 »


Da quanto si è capito ne vedremo.

Si tratta di un'OAV intitolato: Mobile Suit Gundam AGE Memory of Eden

L’OAV riprenderà la saga della seconda Generazione della serie animata ma concentrando l’attenzione su i due protagonisti principali, Asem e Zehart, seguendo il loro incontro, la loro crescita.

Il sito ufficiale della serie è stato ristrutturato con una nuova home page dedicata all’OAV

Per quanto riguarda lo staff vi ritroviamo la gran parte del gruppo che ha prodotto la serie animata a partire dal regista Shinya Watada, che ha diretto diversi episodi della serie, la sceneggiatura dell’Oav sarà scritta da Noboru Kimura ( Dan Doh!!) mentre Akihiro Hino, presidente della Level 5, mantiene la Supervisione, il Character Design verrà curato da Michinori Chiba (Gundam AGE, Mobile Suit Gundam 00) che sarà anche responsabile delle Animazioni. La direzione artistica è stata affidata a Yumiko Kondou (Gundam AGE, Gosick, Heroman) e le musiche a Kei Yoshikawa (Gundam AGE, Basquash!)

Il nuovo anime verrà presentato, in DVD e Blu Ray per il 26 Giugno 2013.

Occasione di semplice sfruttamento finale della serie oppure di un tentativo di rilancio ??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 61 62 [63] 64 65 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.275 secondi con 19 queries.