Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 09:23:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Zeta Gundam Define  (Letto 54502 volte)
aleodilnlePaGe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 14 Gennaio 2012, 19:22:19 »

no la battuta era sul Medea...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ortisea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 14 Gennaio 2012, 19:26:44 »

lo so, era pure ottima smile! forse ho dato una risposta un po' criptica Rolling Eyes
Loggato

aleodilnlePaGe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 14 Gennaio 2012, 19:29:29 »

purtroppo Pasolini io ancora lo devo fare...mi basta l'articolo su Nonciclopedia
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ortisea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2012, 19:35:41 »

non oso immaginare ... smile be' un film come "medea" visto da un diciottenne abituato a un certo standard cinematografico ( e a una certa tipologia di recitazione) all'inizio potrebbe sembrare troppo rozzo .... forse - anche se io ricordo di aver avuto la sensazione di riprendere a respirare dopo anni di film americani in televisione quando lo vidi per la prima volta suppergiù alla tua età... old ma siamo decisamente OT
Loggato

Bgirht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 14 Gennaio 2012, 23:50:29 »

non paragoniamo due serie che non c'entrano una fava tra loro... Kenshiro è una cosa e Gundam è un'altra, non è lo stesso campo da gioco, ne la stessa città ne lo stesso pianeta...

Dal punto di vista della tecnica fumettistica, c'entrano eccome, visto che presentano entrambi un tratto realistico. Qui non stiamo paragonandogli Lamù o Ranma o DragonBall o Detective Conan... per cui il paragone a mio parere ci sta, eccome!
Loggato

ortisea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 15 Gennaio 2012, 09:46:16 »

ho finito di leggerlo... che dire? nessun paragone possibile sul piano del disegno con origin. siamo ad anni luce di distanza e ben lontani dai miei personalissimi gusti - diamogli una sufficienza va', ma diciamocela tutta: se non sapessi cos'è lo mollerei alla prima pagina - non sono un appassionato di fumetti, quando li leggo ci dev'essere una ragione - estetica- forte.
la cosa che più mi ha lasciato interdetto, però, è la storia: premettendo che non ho visto z ( eccetto frammenti qua e là in rete - alcuni molto belli, come l'incontro char-amuro) e che non sapevo cosa aspettarmi nè la conformità con l'anime, be' m'è sembrata una replica del primo episodio di MSG - con piccole differenze ( char nel MS invece che di vedetta  - questa volta il Gundam se lo vuole portar via).
gli darò un altro paio di chances ( anche perchè so che la storia prenderà ben altri binari), ma giusto per non lasciare nulla di intentato.
così com'è non fa per me ( che bello c'è anche la rima...)
Loggato

kruiaH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 15 Gennaio 2012, 10:57:04 »

Veramente nella serie tv, Z inizia quasi in modo identico a 0079, anzi proprio identico. La prima cosa che vediamo è un MS rosso che, con altri due, s'avvicina ad un Side. Al suo comando un tizio biondo mascherato (qui anzi ha gli occhiali) che cerca notizie su un progetto segreto del nemico. Questa è una delle cose che Kitazume ha lasciato invariate.

Molto interessante la motivazione per cui disprezzano Bright, tra le altre cose, perché non ha voluto unirsi ai Titani, per questo è stato degradato ed è finito a guidare carrette. Nella serie lo pestano senza motivo, per pura brutalità, qui lameno sta loro antipatico già di partenza.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ortisea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 15 Gennaio 2012, 11:53:54 »

pilotare un MS con gli occhiali da sole in effetti è ancora meglio che farlo con una maschera  rotfl1 sicuramente fa più fico ancora  asd...
vedremo il resto.

ovviamente non conta solo i disegno, ma anche la narrazione - infatti gli do' un paio di chances ancora poi vediamo
Loggato

aleodilnlePaGe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 15 Gennaio 2012, 12:35:37 »

pilotare un MS con gli occhiali da sole in effetti è ancora meglio che farlo con una maschera  rotfl1 sicuramente fa più fico ancora  asd...
vedremo il resto.

ovviamente non conta solo i disegno, ma anche la narrazione - infatti gli do' un paio di chances ancora poi vediamo

vabbè ma gli occhiali da sole hanno una ragione...e poi mi fa piacere che non abbiano sconvolto proprio tutto tutto tutto
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ortisea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 15 Gennaio 2012, 12:40:27 »

non entro nel merito dello sconvolgimento ... mi ha colpito l'inizio così simile a MSG ( che peraltro è un'inizio bellissimo) e gli occhiali da sole... be' si ci sarà anche una ragione ( non so quale, non farsi riconoscere ?  Laughing) ma normali occhiali da sole con le accelerazioni cui si dovrebbe essere sottoposti là dentro li vedo come un pericolo mortale per la salute degli occhi...
non esistono lenti a contatto nell'UC?
poi vabbe' che se ne frega: è un fumetto...abbiamo digerito superpippo possiamo sopravvivere a 4bageena con gli occhiali da sole  Very Happy
Loggato

aleodilnlePaGe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 15 Gennaio 2012, 12:47:42 »

in realtà perchè Char ha gli occhi troppo sensibili alla luce, quindi gli occhiali da sole li usa per proteggersi...lo spiegano nel flashback di Origin
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ortisea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 15 Gennaio 2012, 14:34:18 »

se non sbaglio non è chiaro se sia un problema reale o una scusa per giustificare un espediente per nascondersi ( così ho una scusa per andare a rileggere i primi numeri  asd).
poi sembra incredibile che nel secolo delle particelle minovski non ci siano delle lenti a contatto polarizzate - magari ci sono già ... - delle lenti a contatto da sole insomma ...

se non ci sono già faccio il brevetto così mi arricchisco  think

edit: essendo domenica ho tempo da perdere e ho fatto una ricerchina in rete: lenti a contatto polarizzate non ne esistono, ma lenti a contatto con filtro UV ( ossia lenti a contatto da sole) ne esistono eccome...
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 14:40:33 da onailime » Loggato

Bgirht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 15 Gennaio 2012, 16:31:05 »

Al suo comando un tizio biondo mascherato (qui anzi ha gli occhiali) che cerca notizie su un progetto segreto del nemico.

No Hikaru (e tutti gli altri al seguito), quando é al comando di un suit, in Z, Char non ha MAI gli occhiali addosso... a meno che non sia di passaggio sul suit (vedi recupero di Irma Beltoitchka)...
Loggato

Bgirht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 15 Gennaio 2012, 16:36:49 »

se non sbaglio non è chiaro se sia un problema reale o una scusa per giustificare un espediente per nascondersi ( così ho una scusa per andare a rileggere i primi numeri  asd).
poi sembra incredibile che nel secolo delle particelle minovski non ci siano delle lenti a contatto polarizzate - magari ci sono già ... - delle lenti a contatto da sole insomma

É una scusa per non mostrare il volto (in Z) o non rivelare che ha gli occhi blu invece che nocciola come il vero Char Aznable (in Origin), char comunque problemi di vista non ne ha affatto. Problemi nel cervello si, a carrettate... ma ci vede bene. Comunque i fotofobici che hanno gli occhi sensibili di solito NON POSSONO portare le lenti a contatto. Se già hanno occhi sensibili alla luce, figuriamoci ad un corpo estraneo *senza contare quelli che le lenti potrebbero portarle ma si impressionano a mettersi le dita negli occhi per indossarle, sono tanti)
Loggato

ortisea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 15 Gennaio 2012, 16:49:25 »

che fesso --- ho riguardato le vignette incriminate e char NON ha gli occhiali ... curioso come funziona la memoria: hikaru ha detto una cosa e io me la sono vista davanti ...
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 20 queries.