Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 05:24:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 576749 volte)
saortie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #390 il: 29 Maggio 2014, 11:34:07 »

Credo che "Lisa dagli occhi blu" in giappone sìa abbastanza conosciuta, forse più di "Tobe Gundam" qui in Italia wink

se poi consideri che il nome di battaglia (Char Aznable) del bel Casval dovrebbe riecheggiare quel di (in Giappone famosissimo e misteriosamente amatissimo) Charles Azanavour (  sick ) la ragione della scelta del titolo potrebbe proprio essere quella (nonostante l'interessante digressione demonologica di flora)


ps a proposito di demoni... conosco una bimbetta pestifera che ha gli occhi GIALLI (giuro, mai visto prima) sarà mica un demone smile demonietto di sicuro...
Loggato

htBrig
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #391 il: 29 Maggio 2014, 11:47:40 »

 
Premesso che si tratta di gusti personali, trovo il titolo non criprico (magari lo fosse, con la mia teoria sulla visione nipponica del colore degli occhi cercavo di renderlo interessante) ma banale, scialbo.
Lo spettatore totalmente neofita, che non ha mai visto nulla di Gundam, che messaggio riceve? Che nel film c'è un tizio con gli occhi azzurri.....interessante, compro subito il biglietto...anzi no, magari invece di robottoni mi dovrei sorbire uno shoujo....




Stai sottovalutando l'icona pop che é Char in quello che é il mercato principale di Gundam, ossia l'estremo oriente. Tutte le volte che mi sono trovato a parlare con colleghi giappi o sudcoreani, per farti un esempio, raramente trovavo qualcuno che conoscesse Amuro Ray a meno che non avesse la mia età ( uno mi disse addirittura "Amuro Ray? Me ne parlava mio padre!"), mentre praticamente TUTTI conoscevano bene Char!

Capisco che al di fuori da quel mercato l'effetto trainante dell'icona-Char sia di molto mitigata, tuttavia é bene ricordare che Gundam non é un prodotto pensato per l'esportazione in occidente, non più. Ci hanno provato, ma non é andata bene, quindi Italia e USA a parte di fatto non adattano più, al massimo mettono già nelle edizioni giapponesi i sottotitoli franco/ispanico/tedesco/polacchi visti in Unicorn. In quest'ottica, anche la pianificazione di questo nuovo lavoro mira innanzitutto è ahimè quasi totalmente al mercato giappo, dove puoi scrivere "Char" sopra un pacco di carta igienica e aspettarti ragionevolmente che incrementi le vendite solo per quello!

Poi, mettiamo che il titolo in realtà fosse altro, chessò, durante gli scontri tra federali e cadetti su Munzo Char viene mostrato in tv, Sayla lo vede e la puntata si chiude su lei che dice una cosa tipo "ma quale Char? Casval, ha gli occhi blu!"

Ecco già che il titolo ha ben altro significato...
« Ultima modifica: 29 Maggio 2014, 11:49:46 da Bright » Loggato

nRyaan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #392 il: 30 Maggio 2014, 23:38:32 »

Nuovo trailer:

http://www.gunjap.net/site/?p=180503
Loggato
htBrig
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #393 il: 31 Maggio 2014, 00:07:08 »

 fiori
Loggato

teorrbo
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #394 il: 31 Maggio 2014, 08:46:55 »

grazzzzzzzie  metal
Loggato
oarFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #395 il: 31 Maggio 2014, 10:10:38 »

Grazie tante!
Lo sguardo di Kicylia mentre il sangue le cola dalla bocca mette paura. Se qualcuno ancora aveva dei dubbi su chi ha messo una bomba sull'auto di Sasro.....
Loggato
htBrig
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #396 il: 31 Maggio 2014, 11:09:34 »

Delicatina, però, se basta un ceffone a farle sputare tutto quel sangue...
Loggato

ifbratob
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #397 il: 31 Maggio 2014, 11:55:47 »

Ma perchè al casco di Casval mancano le antennine??
le acquisisce dopo la battaglia di Loum??  evil2
Loggato
oarFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #398 il: 31 Maggio 2014, 13:45:05 »

Delicatina, però, se basta un ceffone a farle sputare tutto quel sangue...

Labbra e gengive sono estremamente vascolarizzate, in palestra ho visto gente sanguinare di più per colpi più leggeri. Sasro oltre essere un uomo ha una notevole stazza e colpisce con forza Kicylia.
Che da vera signora quale è non si mette a piagnucolare, incassa e prepara il conto.

Sulle antenne di Char credo siano dovute alla promozione, che gli consentiva una maggiore personalizzazione della divisa.
Rispetto ad i fregi degli elmi dei samurai l'elmo di Char è comunque sobrio......
Loggato
cl8ae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #399 il: 31 Maggio 2014, 15:37:25 »

Grazie Ryanna x la news brindisi

trovo più allettante Origin che Unicorn da questo video wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rsbDei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #400 il: 31 Maggio 2014, 15:39:51 »

Oh ma è stato velocissimo l'gregio amico di Reggio.... confuso

Qual'è il vostro giudizio su questo trailer ??? Personalmente l'incipit non mi piacque ma ho forti sensazioni.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
htBrig
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #401 il: 31 Maggio 2014, 15:48:12 »

Ma perchè al casco di Casval mancano le antennine??
le acquisisce dopo la battaglia di Loum??  evil2
Nel trailer é ancora sottotenente, le antenne sull'elmo sono per gli ufficiali superiori, da maggiore in su, come peraltro si vede in 08th MS Team (il maggiore Norris Packard ha un elmo identico a quello di Char, colori a parte).

Edit: mi sovviene adesso che anche il Colonnello Garma ha un elmo praticamente identico, anche se nel vecchio anime non lo indossa mai (non può tormentarsi il ciuffo, indossandolo...)
« Ultima modifica: 31 Maggio 2014, 15:51:38 da Bright » Loggato

rsbDei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #402 il: 31 Maggio 2014, 16:07:13 »

Nel trailer é ancora sottotenente, le antenne sull'elmo sono per gli ufficiali superiori, da maggiore in su, come peraltro si vede in 08th MS Team (il maggiore Norris Packard ha un elmo identico a quello di Char, colori a parte).

Edit: mi sovviene adesso che anche il Colonnello Garma ha un elmo praticamente identico, anche se nel vecchio anime non lo indossa mai (non può tormentarsi il ciuffo, indossandolo...)

Esattamente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsbDei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #403 il: 31 Maggio 2014, 17:04:10 »


Ci sono i sottotitoli in francese!!!  

Anche se in certe parti mi sembrano assurdi.  confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
htBrig
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #404 il: 31 Maggio 2014, 18:25:02 »

Ci sono i sottotitoli in francese!!!  

Anche se in certe parti mi sembrano assurdi.  confuso

E il link? Non rispondere "nel blog", perché non c'é nemmeno li!

"Sei utile come un buco del culo sul gomito!" (non ti offendere e cogli la citazione!)
Loggato

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.27 secondi con 20 queries.