Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:37:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 81 82 [83] 84 85 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 573404 volte)
esiotar
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1230 il: 16 Dicembre 2015, 22:49:07 »

bon l'ho visto naturalmente, qualche settimana fa.
non posso dire di non essermelo goduto anche se non mi ha entusiasmato, ma sinceramente dovrei rivederlo per scendere nei dettagli.
ci sono delle cose un po' stucchevoli, tipiche degli anime un po' "infantili" (la lettera alla mamma, la mamma moribonda e buona angelicata) ho trovato un po' ai limiti della pedofilia il minifanservice dedicato a colei  prostrato prostrato prostrato che insomma ha dieci anni e ne dimostra un po' di più (capita per carità, ma la sequenza in piscina è un po' dedicata a solleticare il peggio che alberga nei maschietti).

l'armatura. l'armatura è proprio indigeribile. ho provato a giustificarmela come "visione nel delirio di Sayla febbricitante" "visione demonica simbolica" e varie altre alternative, ma davvero non si capisce come, durante un normale attacco sferrato a colpi di mitra da un plotone id uomini ben organizzato gli obiettivi principali della missione vengano affidati ad un tizio in armatura cinquecentesca.
a che scopo? per non far riconoscere un sicario? per renderlo più lento e goffo? ma, soprattutto, da dove cazzo arriva???era già in casa? arriva con le auto? è arrivato a piedi? mah.

il Char psicopatico non mi dispiace, è un filo meno eccessivo che nel manga (se non ricordo male) anche se perde le sfumature dell'originale (che non è esattamente uno psicopatico la cui aggressività si sfoga di qua e di là gratuitamente, anche se ci sta che un ragazzino con quel vissuto prima sbrocchi poi un po' si ricomponga)
Loggato

ritBgh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1231 il: 17 Dicembre 2015, 09:43:42 »

Concordo con te. Certo, ci sono anche aspetti molto positivi: mi viene in mente il bel tratteggiamento di Ramba Ral al cospetto del prototipo del mobile Worker, quando si rende conto che zeon ha finalmente un'arma efficace da opporre alla federazione, ma in generale i passaggi dubbi affossano i punti positivi. Vedremo col prossimo capitolo…
Loggato

loIBdi n
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1232 il: 17 Dicembre 2015, 17:48:15 »

(che non è esattamente uno psicopatico la cui aggressività si sfoga di qua e di là gratuitamente, anche se ci sta che un ragazzino con quel vissuto prima sbrocchi poi un po' si ricomponga)
Per poi sbroccare ancora. asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
esiotar
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1233 il: 17 Dicembre 2015, 18:21:53 »

Concordo con te. Certo, ci sono anche aspetti molto positivi: mi viene in mente il bel tratteggiamento di Ramba Ral al cospetto del prototipo del mobile Worker, quando si rende conto che zeon ha finalmente un'arma efficace da opporre alla federazione, ma in generale i passaggi dubbi affossano i punti positivi. Vedremo col prossimo capitolo…

si che ci sono aspetti positivi certo: per esempio, il duo Ral Hamon migliora rispetto alla prima versione, la parte con i mobile Worker mi è piaciuta come "retroscena dello sviluppo dei MS"

aggiungo un commento che ieri sera ho tralasciato....
il saxofonista che suona con Hamon... be' suona davvero male, in più suona un sax tenore mentre la sua controparte anime imbraccia un contralto - lei in compenso canta davvero bene.

ps ma come caxx ho scritto ieri sera? è pieno di errori e refusi, sorry...
Loggato

paicS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1234 il: 17 Dicembre 2015, 22:52:26 »

Come al solito sono alla rincorsa.
Ho avuto tra le mani domenica scorsa il primo dvd. Bene l'animazione, la scena di battaglia iniziale mi ha colpito. Sul resto c'è poco da dire visto che ricalca Origin già commentato a suo tempo; nota non positiva l'eccesso di figure caricaturiali; finche mi mettete baby Artesia a fare smorfie in continuazione ok, ma i Ral, Dozul, Tachi ecc. caratterizzati in quel modo mi hanno infastidito non poco visto che un anime indirizzato ad un pubblico adulto. Da Brivido la vecchiaccia, come si chiama, Roselucia.
Hamon secondo me è un pò troppo fatalona ma lo era anche in Origin.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2015, 22:54:48 da Spica » Loggato
ritBgh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1235 il: 18 Dicembre 2015, 08:00:38 »

Artesio, sono coloni spaziali che suonano in una bettola, mica puoi aspettarti John Coltrane (e nemmeno Cannonball Adderley)! Poi, magari i sax del futuro sono fatti in maniera diversa, magari possono suonare sia da tenore che da contralto mantenendo la sola forma di contralto, in teoria basterebbe metterci dentro un bypass per l'aria, dai... wink

Loggato

esiotar
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1236 il: 18 Dicembre 2015, 08:24:00 »

era ovviamente un commento tignoso  asd
Loggato

tebrroo
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1237 il: 21 Dicembre 2015, 14:34:28 »

sai che non me lo ricordo? ma era nel primo?

comunque a mè piacerebbe un sax baritono pesante come l'alto, esiste?  old old non ho più l'età per portarmi in giro "el canon dela stua"
Loggato
ukarHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1238 il: 21 Dicembre 2015, 18:26:20 »

Sinceramente, mentre Hamon canta, il sax è l'ultimo dei miei pensieri!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rbesiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1239 il: 24 Gennaio 2016, 00:40:35 »

Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Dawn of Rebellion) terzo episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini, sarà proiettato, così come i precedenti, in quindici sale selezionate partire dal 21 marzo 2016, per due settimane, negli stessi giorni partirà la diffusione in streaming.



Per quanto riguarda le edizioni Home Video è stato annunciato che la Collectors Edition Blu-ray costerà 10.000 yen (circa 78 Euro) e conterrà alcuni bonus esclusivi tra cui un’illustrazione speciale realizzata dallo stesso Yoshikazu Yasuhiko, storyboard, disegni preparatori e illustrazioni. Inoltre i membri del Bandai Visual Club che prenoteranno questo Blu Ray, e tutti coloro che lo prenoteranno attraverso il Bandai Premium Store, riceveranno un frammento della pellicola dell’episodio. I pre ordini saranno aperti dal 18 aprile. L’edizione standard del Blu Ray ( 6.800 Yen) e del DVD (5.800 yen)saranno disponibili dal 10 giugno. Altri dati saranno diffusi in seguito.





UC 0074. Edward Mass ha abbandonato la colonia Texas ed è entrato a far parte dell’Accademia Militare di Zeon sotto l’identita di Char Aznable. L’istituto è frequentato da Garma Zabi, il figlio cadetto di quella che è oramai diventata la più importante famiglia di Munzo, del quale Char diventerà amico.
Tre anni dopo, UC 0077, gli studenti dell’Accademia danno vita ad una vera e propria insurrezzione contro le forze di sicurezza della Federazione Terrestre in nome dell’indipendenza delle colonie spaziali. Char inizia a percorrere la lunga, amara strada della vendetta.


Per quanto riguarda l'edizione Italiana  del secondo episodio della saga, ovvero Mobile Suit Gundam origini II: Artesia Sorrow, seppur non ci siano ancora i dettagli ufficiali da parte della Dynit, posso confermarvi che sarà disponibile in formato DVD ( 24,09 Euro) e Blu Ray (27,23 Euro ) dal 9 marzo 2016.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rbesiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1240 il: 09 Febbraio 2016, 11:18:34 »


Dynit ha annunciato che l'edizione in Blu Ray ed DVD di Gundam Origini II: la Tristezza di Artesia sarà disponibile dal 9 Marzo



Fra un mese esatto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ritBgh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1241 il: 10 Febbraio 2016, 13:45:35 »

Molto bene, scaldo la carta di credito...
Loggato

rbesiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1242 il: 10 Febbraio 2016, 16:19:46 »

Molto bene, scaldo la carta di credito...

 brindisi

Peccato che lo stupido sito della Dynit sia fuori gioco - dovrebbe costare un 25 euro, il blu ray -
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
paicS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1243 il: 11 Febbraio 2016, 16:45:22 »

Promette bene. Mano al portafoglio.
Loggato
rbesiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1244 il: 12 Febbraio 2016, 09:57:08 »


QUalche nota sulle pagine del blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10220

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 81 82 [83] 84 85 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.307 secondi con 20 queries.