Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 06:57:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 572044 volte)
o nBilId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 16 Giugno 2011, 15:52:36 »

Ma vedi, il principio è che quando guardi qualcosa sapendo che non vuole essere molto più di una pubblicità (come erano i primi due igloo e builder) li guardi in una certa ottica e ti diverti, quando invece ti propinano roba cercando di tirarla sul filosofico quando invece vuole essere altro...beh allora li si che ti cadono le braccia (almeno questo è quello che succede a me). wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 16 Giugno 2011, 15:56:00 »

Ma vedi, il principio è che quando guardi qualcosa sapendo che non vuole essere molto più di una pubblicità (come erano i primi due igloo e builder) li guardi in una certa ottica e ti diverti, quando invece ti propinano roba cercando di tirarla sul filosofico quando invece vuole essere altro...beh allora li si che ti cadono le braccia (almeno questo è quello che succede a me). wink

D'accodissimo con te, o potente...  lecchino

Ma cosa intendi quando citi i primi due episodi di Igloo? confuso

Il taglio di quell'OAV è molto diverso da quello di Builder, e perchè poi i primi due episodi in particolare?
Loggato
o nBilId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2011, 17:38:51 »

I primi due (o tre, non ricordo) erano dei filmati proiettati al museo, quindi diciamo non particolarmente "seriosi", poi quando han visto che "tiravano" hanno tirato fuori gli altri. Quindi c'è una differenza d'intenti tra i primi di igloo ed i successivi.
Poi, siccome personalmente non ho mai apprezzato moltissimo igloo mi viene da citarlo spesso solo per dire che non mi piace! Prrr
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 16 Giugno 2011, 17:48:37 »

I primi due (o tre, non ricordo) erano dei filmati proiettati al museo, quindi diciamo non particolarmente "seriosi", poi quando han visto che "tiravano" hanno tirato fuori gli altri. Quindi c'è una differenza d'intenti tra i primi di igloo ed i successivi.
Poi, siccome personalmente non ho mai apprezzato moltissimo igloo mi viene da citarlo spesso solo per dire che non mi piace! Prrr

Un altro mattone aggiunto al muro della conoscenza...  prostrato
Loggato
Disber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2011, 16:04:22 »

Secondo le notizie che si stanno diffondendo in rete Sunrise e Bandai daranno vita ad una trasposizione in animazione di: Gundam Origin, il manga di Yoshikazu Yasuhiko verrà trasformato in anime.



E’ questo il nuovo Mysterioso progetto della Sunrise e della Bandai ?? E si tratta di una serie OAV o di una serie animata ? Non è chiaro. Secondo le note riportate da Saouri nel suo Blog nella rivista è presente una intervista al presidente della Sunrise che fornirà maggiori dettagli sulla nuova produzione.

Fonte principale

http://saoblog.laventanadesaouri.com/archives/9904
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 18:35:29 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ynRaan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2011, 21:59:08 »

Se, e ripeto SE, fosse questo il nuovo progetto annunciato potrei cominciare a genuflettermi in direzione della Sunrise come rito propiziatorio mattutino, ovviamente declamando "Sieg Zeon"!!!  prostrato prostrato prostrato

Sì, il film del Seed, che era la mia precedente priorità - e che resta comunque auspicabile - viene scalzato dalla possibilità di una One Year War realizzata con le tecniche
attuali, perché, per quanto la serie classica sia godibile, confrontata con le animazioni di Gundam 00 o addirittura di Unicorn ne esce veramente a pezzi.

Potrebbe essere addirittura un modo per avvicinare le nuove generazioni al Gundam originale, dato che chi è cresciuto con Wing o Seed spesso non se la sente di affrontare la OYW per lo stridente contrasto che c'è con le opere più moderne.

Che battaglie, che duelli spettacolari se ne potrebbero realizzare! sbavo Ricordo l'effetto che mi fece vedere le ultime fasi della battaglia di A Baoa Q all'inizio di 0083: quasi mi veniva da piangere all'idea che la vecchia, gloriosa serie non aveva potuto essere realizzata in quel modo perché risaliva davvero ad altri tempi!!!  frigna

Per non parlare degli episodi "mancanti", quelli rimossi perché Gundam non aveva successo e quindi da 52 la serie fu ridotta a 43.

E poi, per puro e semplice fangirlismo, ci sarebbe Char!!! (Di Amuro me ne sono sempre un po' fregata, chissà perché...  indifferente)

Oh, sì, spero proprio che sia la trasposizione di Origin!!!

Ryanna

PS Qualcuno potrebbe obiettare che la OYW sarebbe una minestra riscaldata e che sarebbe preferibile qualche novità davvero nuova, ma se la novità è Gundam Age...
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 00:10:29 da Ryanna » Loggato
aPnielaedGolel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2011, 23:18:40 »

E poi, per puro e semplice fangirlismo, ci sarebbe Char!!! (Di amuro me ne sono sempre un po' fregata, chissà perché...  indifferente)
Don't worry, c'è Sayla...
P.S.: quoto tutto quello che hai detto (che è poi quello di cui stavo anche parlando nell'altro Topic)
Sieg Zeon
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ikuShza
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2011, 02:06:28 »

Se, e ripeto SE, fosse questo il nuovo progetto annunciato potrei cominciare a genuflettermi in direzione della Sunrise come rito propiziatorio mattutino, ovviamente declamando "Sieg Zeon"!!!  prostrato prostrato prostrato
(...)
Che ci sia un "progetto anime" legato a The Origin non c'è dubbio!
Ci sono scan di Gundam Ace da cui è chiaro.
L'unica remotissimo dubbio potrebbe essere che la versione anime di The Origin e il progetto il cui annuncio è previsto per il 25 giugno su Gundam Info non coincidano (e quindi quello sia un ulteriore progetto), ma è un'eventualità al limite dell'impossibile.

A dire il vero io la necessità di una nuova animazione del contenuto della prima serie in modo da renderlo più spettacolare, più attuale e più appetibile per le nuove generazioni non la sentivo, e The Origin mi andava benissimo che rimanesse in versione manga, come è nato. Anche perché nonostante i discorsi sul fatto che The Origin rappresenterebbe il primo Gundam come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio, più o meno ripresi da Yas anche su questo numero di Gundam Ace, personalmente lo considero come il primo Gundam visto da Yas, e lo apprezzo in quanto tale. ^__^
Tuttavia, questa notizia non l'ho presa male!
E' un progetto che cattura decisamente il mio interesse. sisi
Sicuramente non penso che la OYW sia una minestra riscaldata a cui sarebbe preferibile qualcosa di nuovo.
Semmai temo che possano fare "danni".
Mi sembra una scelta molto impegnativa.


E si tratta di una serie OAV o di una serie animata ? Non è chiaro. Secondo le note riportate da Saouri nel suo Blog nella rivista è presente una intervista al presidente della Sunrise che fornirà maggiori dettagli sulla nuova produzione.
Se è la stessa parte a cui ho dato un'occhiata io, che non è un'intervista, è una specie di trafiletto con una parte di Yas e una di Uchida, di dettagli non ce ne sono. Più che altro, da come ne parlano mi hanno dato l'impressione che si tratterà di tutto The Origin e non solo di qualche "estratto" adatto ad esempio per farci qualche OAV che "integri" la prima serie.
Per i dettagli rimandano ai prossimi numeri di Gundam Ace.
Può darsi però che il 25 giugno l'annuncio su Gundam Info dica qualcosa di più.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 03:58:31 da Shizuka » Loggato
eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2011, 09:36:57 »

Potrebbe essere addirittura un modo per avvicinare le nuove generazioni al Gundam originale, dato che chi è cresciuto con Wing o Seed spesso non se la sente di affrontare la OYW per lo stridente contrasto che c'è con le opere più moderne.

Che battaglie, che duelli spettacolari se ne potrebbero realizzare! sbavo Ricordo l'effetto che mi fece vedere le ultime fasi della battaglia di A Baoa Q all'inizio di 0083: quasi mi veniva da piangere all'idea che la vecchia, gloriosa serie non aveva potuto essere realizzata in quel modo perché risaliva davvero ad altri tempi!!!  frigna

Assolutamente d'accordo... metal
Proviamo ad immaginare l'effetto dirompente che potrebbero avere le battaglie di Jaburo, Odessa, Salomon ed Abao-A-Qu con la grafica di Igloo o Uncorn... sbavo  love sbav2
E poi abbiamo bisogno di "arruolare" le nuove generazioni nell'UC... Noi vecchie cariatidi over30/under40 non potremo andare avanti all'infinito!!!  barella
Loggato
aPnielaedGolel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2011, 11:23:00 »

ehi io ho diciassett'anni e magari fossi una cariatide!
Anyway...se riescono a pubblicizzarlo e sponsorizzarlo bene sarebbe un ottimo colpo per Sunrise (bilanciano certe schifezze...e sappiamo a che mi riferisco). Personalmente preferirei una grafica più alla "unicorn". La CGI sarebbe stupenda ma è caratteristica di IGLOO e basta, a raccontare tutta la OYW in CGI oltre ad essere un lavoro lunghissimo e costossissimo non sarebbe come il classico. Insomma alcune espressioni e azioni della grafica classica la CGI se le sogna.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2011, 11:35:47 »

ehi io ho diciassett'anni e magari fossi una cariatide!

Magari??? Goditela che c'è tempo per diventare una cariatide!!!  old...  benedizione... rip...  die

Personalmente preferirei una grafica più alla "unicorn"... Raccontare tutta la OYW in CGI oltre ad essere un lavoro lunghissimo e costossissimo non sarebbe come il classico. Insomma alcune espressioni e azioni della grafica classica la CGI se le sogna.

Concordo con te, il mio era solo un esempio per puntare l'attenzione sulle innovazioni che ci sono state in 30 e passa anni, per immaginare come potrebbe e potrà essere la nuova resa in anime di Origini  wink
Loggato
aPnielaedGolel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2011, 11:39:19 »

bè ci sarebbe lo Zackrello Mass Production Type   metal
ok scherzi a parte ovviamente si dovranno mettere sotto per farla almeno combaciare con la qualità del Manga, quindi è molto probabile che finiscano prima Unicorn e poi si dedichino a Origini...almeno questo è quello che farei io per tenere alto lo standard.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2011, 11:50:38 »

...quindi è molto probabile che finiscano prima Unicorn e poi si dedichino a Origini...almeno questo è quello che farei io per tenere alto lo standard.

Squadra che vince non si cambia... Una cosa per volta...  coppa
Loggato
dadasswMrE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2011, 11:52:17 »

magari ne avessi ancora 17 ...  frigna
Loggato

Disber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 25 Giugno 2011, 08:30:47 »


Uhm non è che Shizuka....

http://www.gundam.info/topic/5760
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.275 secondi con 19 queries.