Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 15:38:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam per Hiroyuki Kitazume - Z GUNDAM Define  (Letto 34749 volte)
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 25 Aprile 2011, 17:29:50 »

Secondo informazioni diffuse dai blog francesi sarà Hiroyuki Kitazume, l’autore del  manga Char’s Deleted Affair a realizzare l'adattamento del manga Mobile Suit Zêta Gundam che sostituirà Gundam Origin, entrato nel suo arco finale,sulle pagine della rivista. Kitazume ha un passato come direttore delle animazioni proprio della serie  Zeta Gundam, prima di passare su Gundam ZZ e Char Counterattack.

 Accanto a lui un'altro nome importante degli staff Sunrise: Kenichi Mitsuzaki, scrittore e responsabile del background science fiction del primo Mobile Suit Gundam incluso l'utilizzazione del cilindro O'Neil

http://it.wikipedia.org/wiki/Cilindro_di_O%27Neill

come base per le colonie spaziali e le teorie della fisica Minovsky.





Kadokawa Shoten
ha inoltre annunciato la prossima pubblicazione di una nuova rivista in cooperazione fra Newtype e Gundam Ace

Edit Individuato il titolo del nuovo manga grazie ad una segnalazione di Shizuka:

Z GUNDAM Define
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 13:45:43 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2011, 17:58:19 »

Bene, altra carne al fuoco!
Speriamo di poterla leggere in Italia al più presto e senza intoppi.
Loggato
eRvli
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2011, 20:44:10 »

Oddio quando penso a CDA mi viene un forte dolore di stomaco con conseguenti conati di vomito.

Speriamo in bene, ma d'altronde la storia di Zeta è già bell'è che scritta speriamo solo che non di prenda troppa licenze.
Loggato
Bthgri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2011, 22:56:22 »

Io non mi fido dei francesi, men che meno quando si tratta di Gundam, visto che hanno molto meno di quello che abbiamo noi (e non tiratemi fuori i sottotitoli di Unicorn o il film di 00, quella é roba da poco)
Loggato

Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2011, 15:33:11 »


No no..la nota citava proprio ANN ed è confermatissima da più fonti..peraltro devo dire che l'attenzione si stà spostando sulla rivista, il magazine sembra davvero di grande interesse...



Dovrebbe essere una rivista dedicata agli adattamenti in manga di serie animate o romanzi, moltiplicandone le possibilità di marketing. E’ probabile che nella nuova rivista troverà certamente posto un manga dedicato alla nuova serie animata Sacred Seven e sarà usata per diffondere informazioni delle nuove opere animate come la serie dei film annunciati dallo Studio Bones nel mese scorso: Towa no Quon

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2011, 16:09:10 »


E su ANN è intervenuto personalmente anche Deacon Blues  gundam per un chiarimento: la serie comincia nel numero di agosto, che non esce fino a giugno
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 16:11:45 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ncunnoaGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2011, 20:21:18 »

Oddio quando penso a CDA mi viene un forte dolore di stomaco con conseguenti conati di vomito.

Speriamo in bene, ma d'altronde la storia di Zeta è già bell'è che scritta speriamo solo che non di prenda troppa licenze.

Mah, on la penso come te, ha un metodo di narrazione lento, è indubbio, e c'è troppa "love story" per essere il buon Char, ma non è un cattivo fumettista, è adatto alla tematica di Z a mio avviso, per dirti trovo molto più ostico da leggere Ecole, seppur aspetto il prossimo numero.
Loggato
r EwasddsaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2011, 21:23:05 »

ma ecole da qualche numero ha cambiato decisamente registro spingendo maggiormente sull'azione.
Secondo me gli ha giovato...
Loggato

aj BerntQaaueo
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 27




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2011, 23:01:02 »

Oddio quando penso a CDA mi viene un forte dolore di stomaco con conseguenti conati di vomito.


Non dirmelo. Se non avessi mai visto C.D.A., accoglierei questa notizia con immensa gioia. Avendolo visto, sto già tremando...

Già mi immagino qualche scena. Camille che afferra la mano di Quatro/Char e se la mette sul pacco dicendo "Sono davvero ancora solo un bambino, Capitano Quatro?!"
Loggato
auirkH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2011, 10:52:19 »

Io accolgo la notizia con gioia, a me CDA piace molto. Mi viene in mente un dubbio: s'era detto, all'inizio di CDA, che era intenzione dell'autore narrare non solo gli eventi tra lo 0079 e l'inizio di Z ma di proseguire poi facendoci vedere cosa accadeva a Char tra Z e CCA; in principio avevamo creduto, almeno io, che la cosa sarebbe stata fatta tutta all'interno di CDA, vedendo che il manga si concludeva con l'inizio di Z pensavo che l'operazione fosse stata bloccata. A questo punto però, credo che la versione manga di Z vada invece in questo percorso, non mi stupirei, quando sarà finito Z, che l'amico prosegua fornendoci anche la sua versione della vita di Char tra la sua scomparsa nella lotta contro Haman in Z ed il suo ritorno come pazzo in CCA. Potremmo avere quindi una nuova, e si spera degna, versione degli eventi di ZZ, anche se visti con gli occhi di Quattro che, tolti gli occhiali da sole si prepara al suo grande ritorno, quindi una versione di ZZ "diversa" dall'anime, dal momento che Char non vi prende parte ed assisterà all'azione dall'esterno, quindi degli eventi di ZZ arriverà al suo orecchio solo l'eco delle crude azioni militari e dei risvolti politici da esse prodotte lasciando da parte le follie che ammorbano la serie.

Poi vi dico la verità, se questa nuova versione di Z dovesse portare alla visione di qualche scena di Sua Signoria, che non dovendo essere doppiata potrebbe essere rimessa in gioco (e considerando le libertà presesi da Yas in Origini la cosa non mi stupirebbe), magari nei modi in cui ci ha abituato CDA, io da vecchio maniaco, e pure un po' girellaro, ne sarò più che contento. Mi mettano qualche scena di doccia di Sua Signoria e per me in quel manga possono raccontare qualsiasi cosa, anche che Camille è il figlio segreto di Dozul...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2011, 13:28:39 »

....per me in quel manga possono raccontare qualsiasi cosa, anche che Camille è il figlio segreto di Dozul...

 rotfl1 rotfl2 asd
Loggato
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2011, 16:57:09 »



Quella è una delle immagini che accompagnano l'annuncio...e questa la Cover di Gundam Ace 6



Come si vede siamo proprio alle battute finali...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2011, 12:15:09 »

E' stata annunciata su Animeclik la fine di Gundam Origin - da alcuni punti di vista è una non notizia ma tant'è - l'ultimo episodio verrà pubblicato proprio con il numero 8 in uscita il 25 giugno, ovvero il numero che dovrebbe esegnare l'esordio di Kitazune se tutto va bene. La vera, e più importante notizia riguarda la rivista della Kadokawa, su Gundam Ace non è stato svelato il titolo del Magazine ma sono stati svelati alcuni dei titoli che saranno presentati nel magazine come ci si aspettava si trattera di una rivista che si concentrerà sulle trasposizioni in manga di opere d’animazione o di light-novels, per dar loro ulteriore visibilità la line-up resa disponibile nel nuovo numero di Gundam Ace è di grande interesse fra le opere annunciate:



- Macross The First, di Haruhiko Mikimoto, trasferito dal magazine Macross Ace;
- Adattamento in manga di Towa no Quon, anime dello studio Bones;
- Un secondo manga su Blood-C, anime di Production I.G.;
- Un manga su Sacred Seven anime dello studio Sunrise;
- Un adattamento per Last Exile, che sarà realizzato da Mio Murao;

su questo titolo come è ben noto è in fase di lavorazione anche una nuova serie animata.

Fonte:

http://www.animeclick.it/news/28571-giappone-nuovo-magazine-per-kadokawa-con-blood-c-last-exile-macross
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 12:18:36 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dibesr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2011, 14:32:31 »

Shizuka  ha rivelato attraverso le pagine di Starsubber il titolo esatto del nuovo manga di Hiroyuki Kitazume: il nuovo manga che narrerà le avventure di Kamille Bidan e dell’A.E.U.G. è Z Gundam Define, e la sua pubblicazione inizierà col prossimo numero della rivista (agosto) in uscita il 25 giugno 2011. Nello stesso numero terminerà Gundam Origin!


Costituirà il seguito di  Gundam C.D.A. – Char Deleted Affairs e sarà narrato dal punto di vista di Char sarà "Kidou Senshi Z Gundam Define"!
Esattamente come dice il titolo, quest'opera si propone di intervenire sui numerosi punti "di difficile comprensione" della serie televisiva, integrandola, facendo chiarezza e ricostruendola






Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Roegr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2011, 14:48:41 »

 think Oh, no! azz "Far chiarezza su punti oscuri della serie" è l'anticamera classica per invenzioni irrispettose... muro
 paura
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.394 secondi con 19 queries.