Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 00:06:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cosmic Group distribuirà i Gunpla in Italia  (Letto 48069 volte)
0lopoa9
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 49




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2011, 05:48:03 »

oddio non dovevo leggermi questo topic......
gia l'ora tarda.... ma ora non riuscirò più ma dico proprio più a dormire per le segate mentali di ......... quando escono? quando escono???? oddio .-. forse per il mio futuro è meglio aprire un negozio di gumpla sbav3
Loggato
ebisrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2011, 19:05:33 »

Tutto questo fermento intorno al mondo di Gundam non mi fa altro che piacere, spero davvero che i prezzi siano abbordabili e che i clienti, cioè noi, non siano visti come i soliti clienti da spennare... Non resta che tenere d'occhio gli scaffali!

Molto fermento....Personalmente mi sono un pò stupito di questo annuncio, le vendite dei DVD della Dynit sembrano andare bene, c'è stata una discreta attenzione generale, ma non mi aspettavo certamente questo....

Ho chiesto alla Cosmic Group se possono fornire una lista dei prezzi anche a noi ( credo che alcune siano disponibili ) e se possano essere diffuse, soprattutto se vogliono realizzare qualche iniziativa..

Una domanda qualcuno di voi ha acquistato da loro ? Con che tipo di dotazione sono fornite le scatole ? In altre parole le istruzioni sono tradotte oppure no ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 25 Aprile 2011, 18:19:31 »

Una domanda qualcuno di voi ha acquistato da loro ? Con che tipo di dotazione sono fornite le scatole ? In altre parole le istruzioni sono tradotte oppure no ?

Non so, mai comprato da loro, anzi non sapevo neanche esistessero prima di questo topic... Ma ho i miei dubbi che in Italia, qualcuno, ciunque sia, si metta a tradurre istruzioni o quant'altro...  frigna
Loggato
nconGnnua
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2011, 21:00:31 »

Ho visto in negozio la scatola del D3 SOC distribuita da loro, e come dicono anche nella loro nota ufficiale, l'unica variazione che apporranno, sarà quella di mettere, come richiede la legge italiana, l'etichetta adesiva dell'importatore, (ossia di Cosmic Group). Daltronde non ha il benchè minimo senso tradurre le istruzioni visto che la rete pullula di video e post su come di fa a montarli, perchè accollarsi una spesa quando c'è già tutto a portata di click gratis?
Loggato
Mwds rEadsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 25 Aprile 2011, 21:33:22 »

se traducono le istruzioni il costo della traduzione ti fa perdere quel poco di risparmio...
Loggato

0lopoa9
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 49




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 26 Aprile 2011, 01:50:10 »

sinceramente non credo che serva neanche mettersi a tradurre le istruzioni....
sono cosi dettagliate con queste immagini passo passo che non credo serva altro.....  piu che altro vorrei sapere se potremmo usufruire di quel buono che danno in generale che sta nel libretto illustrativo
grazie al cuale puoi ricevere un pezzo di ricambio ...
Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 26 Aprile 2011, 02:16:23 »

Non sarebbe neanche male la traduzione di quella sorta di storia del MS che sta nelle pagine centrali di ogni libretto di istruzioni, ma come ha detto il buon Guncannon, non credo che faranno di più che mettere una targhetta adesiva sulla confezione.
Loggato
darfva
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 88


Liberi Dal Trend : GIC n.20


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2011, 14:32:42 »

posso solo essere felice che ci sia un importatore ufficiale di gumpla, anche se mi riservo ancora di visionare l'intero catalogo con i prezzi prima di esultare dalla contentezza, anche se 16/18 euro per un HG (dipende poi da quale HG) non è male se consideri il prezzo in giappone + il trasporto. I MG sopra le 50 euro mi sembrano un po' alti.
Loggato



    
ebisrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2011, 12:52:53 »



Su sollecitazione di qualche mail arrivata sulla webmail del sito abbiamo ottenuto una micro intervista da Katia Scacchetti responsabile delle pubbliche relazioni di Cosmic Group srl.

Sono delle domande di massima ma gentilmente la signora Katia Scacchetti ci consente di farne altre...

Quindi se ne avete..ponetele nelle note sotto.


A) Quali considerazioni hanno mosso la Vostra società ad acquisire questa costosa licenza ? La vostra azienda ritiene che ci sia sufficiente spazio per un'ulteriore sviluppo del mercato del Modellismo dei Gunpla in Italia ?

Ci siamo resi conto che il mercato legato ai Gunpla era molto appetibile. Abbiamo esposto a Bandai le potenzialità che un'importazione diretta ed efficiente poteva avere sul mercato italiano adoperandoci per mantenere l'impegno che in questi anni ci ha sempre contraddistinto. Riteniamo che un tale approccio possa favorire e ampliare notevolmente la diffusione del prodotto anche su realtà non direttamente collegate al mondo Bandai. Prima della nostra importazione i prodotti arrivavano tramite canali non ufficiali con prezzi decisamente più elevati.

B) Cosmic Group realizzerà - comprendiamo che il momento è forse prematuro - qualche operazione di marketing promozionale nei confronti delle riviste del settore modellistico che, a parte qualche lodevole eccezione, non sembrano molto attente al fenomeno Gunpla?

Al momento non abbiamo in programma collaborazioni con questo tipo di riviste. Non è escluso però che in futuro la diffusione del prodotto possa portare a qualche iniziativa studiata ad hoc.

C) Cosmic Group intende, nel prossimo periodo, realizzare qualche manifestazione (eventualmente nell'ambito di qualche convention come Napolicomicon, la più vicina ) per presentare la nuova linea di prodotti ?

La prima apparizione in pubblico dei Gunpla sarà a Lucca Comics & Games 2011. Con importanti novità e... qualche sorpresa per gli appassionati Al momento non possiamo rivelare di più!

D)  Con quale politica intendete portare avanti la vostra Partnership con Bandai? Nel senso, l'import seguirà le prossime serie in uscita ( la Sunrise  avrebbe già dovuto presentare una novità per Gundam a marzo slittata la presentazione per il terremoto e lo Tsunami ) ma in questo caso quanto tempo passerebbe dalla presentazione in Giappone all'arrivo in Italia ?


Ogni mese Bandai propone model kit di nuova produzione e un certo numero di ristampe di modelli già esistenti, che vengono riprodotti in base anche alle richieste del mercato. I primi arrivi sono previsti per giugno. Per poter mantenere un prezzo concorrenziale, le importazioni vengono fatte via mare: questo abbassa i costi...ma dilata un po’ i tempi. Di norma è necessario circa un mese prima che il prodotto arrivi. Facendo una stima, posso dire che da luglio - agosto in poi avremo arrivi ogni mese.



E) Ovviamente sono innumerevoli le domande sui prezzi.. Alcune hanno avuto risposta con delle ricerche nella rete dei forum, ma sarebbe possibile avere un listino prezzi (pubblicabile) o sapere quando sarà disponibile? La questione dei prezzi è sempre delicata da gestire.


Stiamo valutando un listino da proporre nel migliore dei modi possibile. Sarà pronto a breve. Non appena avremo informazioni in questo senso ve lo comunicheremo.



D) I nostri lettori più giovani, qualcuno c'è, più attratti dal Web 2.0, ci chiedono se rinnoverete il sito, la domanda più gettonata è stata: qual'è il loro canale You Tube e la pagina FB ?


Il sito verrà rinnovato, sicuramente. Forse i tempi saranno un po’ dilatati: questo perché abbiamo dato la precedenza alla creazione del sito rivolto ai rivenditori. Non appena terminato quest’ultimo, e ormai dovremmo esserci, ci occuperemo anche del sito per il pubblico. Successivamente ci doteremo anche di altri strumenti di comunicazione come appunto FB o Twitter ... e perchè no, forse anche di un Forum.. ma questi sono progetti futuri.

Come si dice, l'impossibile l'abbiamo fatto, ai miracoli ci stiamo lavorando.
Un saluto a tutti voi e grazie dell'opportunità







Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebisrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 09 Luglio 2011, 12:06:55 »


Nessuno ha trovato nulla nelle fumetterie ??? Vi risulta distribuito un catalogo, ufficiale, della Bandai, tradotto in italiano ddicato a Gundam ed ai suoi Gunpla??? Sotto il marchio Gundam Info ???



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebisrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 09 Luglio 2011, 13:27:31 »



Osservate un pò nessuno ha visto in giro questo albo

http://www.gundamblog.net/gunpla-catalogo-italiano-in-fumetteria/#more-14516
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2011, 15:24:25 »

Nessuno ha trovato nulla nelle fumetterie ??? Vi risulta distribuito un catalogo, ufficiale, della Bandai, tradotto in italiano ddicato a Gundam ed ai suoi Gunpla??? Sotto il marchio Gundam Info ???

Osservate un pò nessuno ha visto in giro questo albo

L'ultima volta che sono andato per fumetterie è stato 10 gg fa... Mai visto ne sentito.
Loggato
Mwds rEadsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 09 Luglio 2011, 16:46:14 »

nemmeno io...
Loggato

ebisrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2011, 18:34:04 »


C'è un'altro fatto sconcertante me lo fà notare Shining....

http://www.cosmicgroup.it/gunpla.html

guardate che cosa stà publicizzando ora Cosmic, OVVIAMENTE ci sono dei doveri nel contratto che li lega alla Bandai, devono comprare e distribuire i modelli dellee diverse serie nuove...Ma gli AG ?????

Questi sono davvero dei modelli molto semplici, troppo semplici per il nostro mercato - Gundam Guy li definiva per ragazzi che iniziano il modellismo - ..e servono soprattutto con il sistema Gage In. possiedono 4 chip all'interno che le collegano alla macchina ed al device...

.Non è che intendano portare le macchina Gage In a Lucca ???
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2011, 19:15:00 »

..guardate che cosa stà publicizzando ora Cosmic, OVVIAMENTE ci sono dei doveri nel contratto che li lega alla Bandai, devono comprare e distribuire i modelli dellee diverse serie nuove...Ma gli AG ?????

Advanced Grade??? In scala 144 come HG e RG... Mai sentiti neanche questi. confuso


Questi sono davvero dei modelli molto semplici, troppo semplici per il nostro mercato - Gundam Guy li definiva per ragazzi che iniziano il modellismo - ..e servono soprattutto con il sistema Gage In. possiedono 4 chip all'interno che le collegano alla macchina ed al device...

Bhe, come tu dici...
o la Cosmc per obblighi contrattuali deve prendere un po' di tutto,
oppure per loro questo è un prodotto che può avere mercato,
oppure ancora non capendone assolutamente nulla di mercato italiano di Gundam hanno preso la prima fregat... Ehm... novità che gli è venuta sotto mano.

Non è che intendano portare le macchina Gage In a Lucca ???

A prescindere dal fatto se Gundam AGE piaccia o meno, a istinto questa volta sono pessimista...
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.371 secondi con 19 queries.