Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 23:54:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [PSP] SD Gundam G Generation World  (Letto 2550 volte)
i aKSrthjnaoihk
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 71



WWW

Nuovo messaggio
« il: 18 Marzo 2011, 11:57:34 »

Finito giusto l'altro giorno.
Davvero carino come gioco.
Come al solito abbiamo i maggiori eroi delle serie di Gundam e i loro mobile suit a costellare la scena di questo gioco.
Si parte scegliendo una Master Unit che spazia dai protagonisti di varie serie di Gundam, da Amuro di Gundam 0079 a Banager di Gundam UC.

Come la precedente "G Generation" anche questo titolo ha alcune delle idee che son piaciute nell'altro titolo.
La possibilità di catturare i mezzi avversari usciti dalle navi, abbattendo le navi stesse, la possibilità di sbloccare nel menù degli acquisti dei Mobile Suit nuove unità incrociando alcuni Suit con altri in modalità Design, la possibilità di colpi combo di gruppo.
A questo aggiungiamo l'acquisto dei personaggi per rimpinguare l'organico delle proprie navi e piloti da piazzare a bordo dei MS o formare la cricca della propria serie preferita! ^^

Oltre che con l'uso delle trasformazioni ottenendo livelli e gli incroci tra diversi Suit in modalità Design, nuovi modelli si possono sbloccare in un altro modo, con la modalità
Scambio, ovvero alcuni suit a certi livelli sono barattabili con altri, a volte già conosciuti, a volte nuovi, e oltre al suit ovviamente bisogna dare una certa quantità di denaro.
Se sarete fortunati e gettate un'occhio agli scambi, ogni tanto potrete scambiare un'unità che non vi serve e che magari non avete.
Come al solito i suit hanno grandezze variabili da Medio a XXXL e se non volete occupare tutto lo spazio all'interno delle vostre navi, che di solito contengono 4 mobile suit, è meglio usare le unità più grosse (tipo Devil Gundam, Dendrobium Orchis e gli Psycho Gundam) come Master Unit.

Su ogni unità si possono montare delle OP (Optional Parts) che possono offrire diversi bonus (rigenerazione di % di HP/EN, 10/20% di esperienza in più per le unità o per i piloti, I-Field e diverse altre cose).

Le scene di combattimento come sempre son belle, soprattutto quelle dei colpi finali delle varie unità.

Il gioco è strutturato in 4 gironi 11 stage l'uno + un ultimo girone di 3 stage.

Altra bella novità di questo gioco è il Break Trigger, una particolare condizione che se avverata, da il via ad altre scene e all'apparizione di nuovi nemici, allungando così la longevità dello stage stesso.
Le condizioni sono diverse e tra le più disparate e soprattutto all'inizio ci sono due condizioni, che se ottenute danno il via anche all'arrivo di una unità segreta. Attraverso il gioco, si rivivono tutte le parti salienti delle varie serie di Gundam.

Altra novità la sezione My Character in cui viene data la possibilità di crearti dei piloti da zero, scegliendone la divisa, il sesso e il nome, oppure prendere in prestito un personaggio da un amico nella sezione Rental Character.

La cosa che non mi è piaciuta sono i punti esperienza per i piloti che vengono definiti Ace Point e dati a fine stage ai primi 3 che hanno totalizzato più unità abbattute.
Tra i tanti piloti solo pochi riescono a ottenere i punti e spesso per sbloccare delle abilità bisogna attendere che i punti accumulati siano abbastanza.

Altra nota dolente è un modo di combo mancato...
Se una unità attacca e si trova nel raggio della Commander Unit della sua squadra e ci sono in quel raggio altre unità di quella  squadra, viene concesso un attacco combo con almeno 2 elementi con raggio di tiro sufficiente.
La cosa brutta è che questa cosa non vale per le Master Unit (che di solito sono più potenti delle unità normali) che si trovino nel raggio della Commander Unit.
Di contro, se hai una MU che attacca, puoi aggiungere 9 altre unità in attacco combinato, se si trovano nel raggio d'azione della  MU e un attacco mirato dalla nave, se il nemico è ovviamente nel suo raggio di tiro.
Per aumentare esperienza in fretta la tattica migliore è proprio quella di far sciamare le unità dove ci sono tanti nemici, poi mandarci una Master Unit a far fare un sacco di attacchi combinati, visto che ogni unità che ha distrutto con sucesso il nemico, ottiene una mossa aggiuntiva, proprio come nel vecchio G Generation Portable, quindi piazzando saggiamente le proprie unità, si riescono ad ottenere buoni risultati in breve tempo.

In definitiva, come fan dei tactics alla SRW e fan di Gundam, questo gioco mi ha preso tanto! ^_-
Un consiglio, attenti a che unità porterete con voi nell'ultimissimo Stage! XD
Una volta finito il gioco, potrete rifarlo tutto in modalità difficile aka HELL World.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2011, 12:39:49 da Shinji Kakaroth » Loggato

SK of Subzero
"C'è del marcio nel FanSubIta!!!"
lIdo nBi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2011, 12:27:28 »

Adoro questo genere di giochi... love
Devo rimettermi a giocare un po'!

Grazie per la rece!! yes
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eisbrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2011, 18:21:41 »


Secondo i dati che ha diffuso Magic Box avrebbe venduto 259,380 pezzi al 13 Marzo...
« Ultima modifica: 20 Marzo 2011, 18:39:12 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.11 secondi con 19 queries.