Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 09:01:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 47   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dynit il Ritorno del Gundam, ANCHE in EDICOLA! ( Movies compresi)  (Letto 365726 volte)
iobaftbr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #645 il: 28 Dicembre 2011, 15:58:02 »

.. ragazzi.. io ho trovato un lettore Bd a 50 Neuri ... e ho fatto l'acquisto...  Laughing
ergo... 2013 mi compro i Bd tutti insieme ... se sopravvivo senza tentazioni a tre episodi senza sub ita  Mr. Green
Loggato
I dnoiBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #646 il: 29 Dicembre 2011, 13:44:29 »

Ecco cos'era l'altra cosa che mi son dimenticato!! azz (la prima è prelevare... bua )
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
iesrbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #647 il: 20 Novembre 2014, 15:07:11 »


E dopo tanta attesa - mi chiedo se fabio abbia risparmiato - sono indirittura di arrivo anche  Blu Ray di Gundam 0079, una collector Edition creata per il 35° Anniversario, con una serie di bonus piuttosto interessanti:



Il primo Box sarà disponibile dal 17 Dicembre prossimo.



il direttore della societa, Carlo Cavazzoni è intervenuto in rete a spiegare personalmente alcune questioni che riporto in sintesi.

A) Come annunciato l'edizione Blu Ray sarà in due box, il primo uscirà questo dicembre, il secondo probabilmente a Febbraio, ci sono alcune questioni da risolvere.

B) Purtroppo anche per questa edizione, molto ben fatta credetemi, non avremo l'episodio  delL’isola di Kukurs Doan, già assente nell’edizione in DVD, Cavazzoni si è speso personalmente per ottenere questa puntata ma non c'è niente da fare, il nostro beneamato "Distruttore" non cede, su questo episodio, che non ha potuto curare personalmente.

Solo in patria ha dovuto assecondare le insistenze della Bandai - e dei fan -

 C) Il primo Box uscirà il 17 Dicembre, ma è prevista una presentazione all'interno del Kappa Festival di Ferrara ad inizio Dicembre, 6-7-8 dicembre, e poichè ho già visto alcune informazioni, posso anticiparvi che il festival andrebbe visitato da todos i fan di Keiko Ichiguchi, altro non aggiungo.

Per altre note vi rimando al blog:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=9225

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sdw aaMdEsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #648 il: 21 Novembre 2014, 16:22:29 »

Boh... francamente non so che farmene del blu-ray di una serie di 35 anni... pur con dei gustosi extra ed una confezione figherrima... mi tengo i DVD
Loggato

trihgB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #649 il: 21 Novembre 2014, 22:04:11 »

Bah, dipende! Se si é fatto un buon lavoro di pulizia, magari... Io mi sono pentito enormemente di non aver preso Unicorn in BD, si tempi. Qui il discorso pare diverso, ma fino ad un certo punto.

Mi basterebbe poter vedere la sigla in BD, per decidere se prendere o meno la nuova edizione.
Certo però, fossi in Cavazzoni, scommetterei su 0080 e 08th, piuttosto che riproporre la solita minestra, ancorché tirata a lucido...
Loggato

iobaftbr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #650 il: 22 Novembre 2014, 09:50:42 »

Io avevo visto un pezzo di Msg in BD e come qualita mi sembrava pari al Dvd. Certo era un file trovato sulla rete e non so se fa testo. Certo che se la base e' sempre la stessa ... non sara' mai come il rifacimento in hd di Seed. Io non lo prendo... Ho i dvd del giornalaio ... attendo ancora Unicorn in cofanetto ... Ovviamente scontato.. quindi un paio di anni...
Loggato
sdw aaMdEsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #651 il: 22 Novembre 2014, 10:29:27 »

Bah, dipende! Se si é fatto un buon lavoro di pulizia, magari... Io mi sono pentito enormemente di non aver preso Unicorn in BD, si tempi. Qui il discorso pare diverso, ma fino ad un certo punto.

Mi basterebbe poter vedere la sigla in BD, per decidere se prendere o meno la nuova edizione.
Certo però, fossi in Cavazzoni, scommetterei su 0080 e 08th, piuttosto che riproporre la solita minestra, ancorché tirata a lucido...

Eh ma Unicorn è nuovo... quello in BD è tutta un'altra cosa. MSG anche ripulito non renderà mai come Unicorn in BD... secondo me è un po sprecato, poi per carità se qualcuno ha soldi da spendere ben venga.

Sul resto non saprei... di sti tempi per me sarà difficile vedere ancora qualcosa, poi felice di sbagliarmi.

Io avevo visto un pezzo di Msg in BD e come qualita mi sembrava pari al Dvd. Certo era un file trovato sulla rete e non so se fa testo. Certo che se la base e' sempre la stessa ... non sara' mai come il rifacimento in hd di Seed. Io non lo prendo... Ho i dvd del giornalaio ... attendo ancora Unicorn in cofanetto ... Ovviamente scontato.. quindi un paio di anni...

Eh... lo attendo anche io... spero prima o poi lo facciano sto cofano di Unicorn
Loggato

trihgB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #652 il: 22 Novembre 2014, 12:35:40 »

Io avevo visto un pezzo di Msg in BD e come qualita mi sembrava pari al Dvd. Certo era un file trovato sulla rete e non so se fa testo. Certo che se la base e' sempre la stessa ... non sara' mai come il rifacimento in hd di Seed. Io non lo prendo... Ho i dvd del giornalaio ... attendo ancora Unicorn in cofanetto ... Ovviamente scontato.. quindi un paio di anni...
No, quello che intendo io difficilmente si nota in rete. Ti faccio un esempio: verso la fine della sigla d'apertura, più o meno a 01:12, ad un certo punto si vede la White Base in volo nello spazio con alle spalle una galassia, dopo poco entra da un lato, in primo piano, il Gundam in volo. I due disegni si trovano su acetati diversi sovrapposti che scorrono l'uno sull'altro, nel dvd si vede chiaramente il trucco perché l'acerato su cui é disegnato il Gundam era sporco di pulviscolo, sporcizia che si muove assieme al biancone mentre questo entra in scena, con un effetto bruttissimo: non fosse stato in movimento sarebbero sembrate stelle sullo sfondo...

Ecco difetti di questo tipo, di sporcizia sui master, la versione dvd é zeppa. Il difetto però può essere rimosso con un lavoro semplice ma molto lungo, in fase di riversamento sui master HD (ricordiamoci che si tempi gli anime erano prodotti su pellicola cinematografica, non su nastro video, anche se poi per la trasmissione venivano riversati su betamax)... Se sapessi per certo che questo lavoro é stato fatto per Gundam, mi rivenderei senza rimpianti la mia copia dvd per riacquistarlo in BD.
Loggato

iesrbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #653 il: 22 Novembre 2014, 15:09:22 »

Annotazione ben interessante Bright, di quelle da fare direttamente a Dynit, ma considerando che hanno dei vincoli sulla manipolazione del video, imposti dalla Bandai. Credo che la cosa più opportuna sia quella di trovare delle recensioni, ce ne sono di questa edizione.

Quel che mi piace lo ho detto pubblicamente, il volume con dati e retroscena sulla serie, mi interessa tanto ma proprio tanto, l'acquisterei a se stante. Non mi piace, anche se capisco il perchè, che come extra ci siano solo le interviste ai registi, con tutto il rispetto cominciano ad essere un pò datate. Belle da vedersi, da ascoltarsi però un paio di interviste ai registi delle ultime serie le gradirei sul serio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
trihgB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #654 il: 22 Novembre 2014, 18:11:57 »

Annotazione ben interessante Bright, di quelle da fare direttamente a Dynit, ma considerando che hanno dei vincoli sulla manipolazione del video, imposti dalla Bandai. Credo che la cosa più opportuna sia quella di trovare delle recensioni, ce ne sono di questa edizione.
Ma infatti mi sembrava chiaro che intendessi il lavoro di pulizia fatto a monte, da Sunrise, visto che va fatto usando le pellicole ORIGINALI, PRIMA del riversamento in HD... Dopotutto da loro in Giappone Gundam in BD é uscito due anni fa...
Loggato

sdw aaMdEsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #655 il: 22 Novembre 2014, 20:51:54 »

Ma infatti mi sembrava chiaro che intendessi il lavoro di pulizia fatto a monte, da Sunrise, visto che va fatto usando le pellicole ORIGINALI, PRIMA del riversamento in HD... Dopotutto da loro in Giappone Gundam in BD é uscito due anni fa...

ma penso l'abbiano fatto... se no sarebbe del tutto inutile riversarlo in BD senza ripulire l'immagine
Loggato

trihgB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #656 il: 22 Novembre 2014, 21:23:32 »

ma penso l'abbiano fatto... se no sarebbe del tutto inutile riversarlo in BD senza ripulire l'immagine
teoricamente lo si poteva già fare ai tempi del riversamento su dvd, ma non lo fecero. Per questo vorrei sapere se l'hanno fatto. Perché potrebbero non averlo fatto nemmeno stavolta, magari per scelta deliberata, senso del vintage, risparmio, vattelappesca per quale ragione...
Loggato

sdw aaMdEsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #657 il: 23 Novembre 2014, 10:43:02 »

teoricamente lo si poteva già fare ai tempi del riversamento su dvd, ma non lo fecero. Per questo vorrei sapere se l'hanno fatto. Perché potrebbero non averlo fatto nemmeno stavolta, magari per scelta deliberata, senso del vintage, risparmio, vattelappesca per quale ragione...

eh... mi sa che a sto punto tocca aspettare l'uscita per sapere come stanno le cose... sicuramente nelle recensioni o in giro per forum se ne parlerà
Loggato

trihgB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #658 il: 23 Novembre 2014, 16:55:00 »

Sono riuscito a trovare la sigla in blu ray HD. Spiace dirlo, ma la pulizia non solo non é stata abbastanza approfondita da eliminare del tutto il difetto cui accennavo, ancora visibile seppure molto mitigato... paradossalmente, quella stessa pulizia rende più palesi i difetti nel mecha design, vedasi la sequenza nella quale il Gundam sguaina la beam saber, deformazioni delle ombre e delle linee a go-go...  confused
Loggato

iesrbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #659 il: 25 Novembre 2014, 23:08:01 »


Puoi metterlo su un file rapid share o similia ? Non vorrei romper le uovo nel paniere a Dynit - in realtà la concomitanza con Origin ha già demolito abbastanza l'aspettativa su questo progeto ma tant'è - però vorrei dargli un'occhiata.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 47   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.146 secondi con 19 queries.