Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 16:41:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Heroman,da Stan Lee allo Studio Bones  (Letto 8795 volte)
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 14 Marzo 2010, 15:33:25 »


   E' stato rilasciato solo da alcuni giorni dal sito ufficiale della serie animata il primo trailer di una nuova serie animata  robotica nata dalla collaborazione tra l’americana Pow! Entertainment di Stan Lee, creatore dei supereroi Marvel come Spider-Man, Hulk, X-Men o I Fantastici Quattro, e il noto studio d'animazione giapponese Bones (Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Soul Eater):



  



La storia è ambientata in America e ha per protagonista un orfano di nome Joey, che ritrova a pezzi tra la spazzatura il giocattolo dei suoi sogni e decide di ripararlo. Il modellino diventa “Heroman”, un robot gigante che il ragazzo affiancherà nella lotta contro le forze del male.

Nello staff, Shigeto Koyama (autore in Eureka Seven, Moribito - Guardian of the Spirit, Tengen Toppa Gurren Lagann) in qualità di character designer, Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Golden Boy, Wolf's Rain) come supervisore dell'animazione e Hitoshi Nanba (Baki the Grappler) alla regia.

Heroman esordirà in Giappone il 1° aprile su TV Tokyo, preceduto il 20 marzo dall’uscita del primo tankobon del manga, disegnato dall’agosto 2009 per Monthly Shonen Gangan di Square Enix da Tamon Ota su sceneggiatura di Lee.


 Edit


 Subzero ha immesso un trailer di miglior resa - 14 Mega contro 4 sul proprio canale You Tube lo sostituiamo con quello in precedenza proposto,a quanto sembra la musica della Theme song si intitola Roulette.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 15:53:25 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2010, 16:27:35 »


 C'è la segnalazione di un interessamento su questo anime del gruppo dei Subzero...

Edit informazione confermata direttamente dal sito dei Subzero...

http://www.subzero.it/prossimamente-heroman.html/trackback

 con i complimenti di Spider.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2010, 09:13:54 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2010, 16:21:41 »



La opening del film si intitola "Roulette" sarà interpretata da Tetsuya, mentre della ending, "Calling", se ne occuperanno una nostra vecchia conoscenza, i Flow.( note da Spider)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2010, 19:23:00 »



I Subzero fansub hanno rilasciato il primo fansub di Heroman

 http://www.subzero.it/category/heroman
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tf_bitodmrranae
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2010, 00:13:55 »

E non l'ha visto nessuno! Scherzi a parte, ho trovato il primo episodio di una banalità disarmante. Sarà l'affezione verso i comics, sarà quella verso gli anime, ma anche a questo giro (mi riferisco alle ultime sue cose) il Sorridente ha dimostrato (imo) di non avere nemmeno più un briciolo dell'antico smalto (e lo dico a malincuore).... Tutta la puntata è un susseguirsi di luoghi comuni della peggior specie. Potrebbe piacere a chi non ha mai letto un fumetto Marvel o Dc (e parlo di quelli "vecchia scuola", se per una serie nuova tirassero fuori delle origini del genere l'editor darebbe fuoco al manoscritto), o per chi non ha mai visto un anime prodotto dopo il 1976. Che poi magari (= sicuramente) mi sbaglio Mr. Green

P.S.: cercherò di farmi vedere più spesso da queste parti wink
Loggato

lId iBon
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2010, 14:10:38 »

o per chi non ha mai visto un anime prodotto dopo il 1976.
Quindi può andar bene per chi non sa nemmeno cosa sono! rip

P.S.: cercherò di farmi vedere più spesso da queste parti wink
Bravo, bravo! razz
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
mrayreou
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2010, 10:29:54 »

Heroman - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7433/heroman-anime-primaverili-prima-impressione
Loggato

amuro rey
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2010, 17:12:57 »


 Esattamente...Mentre Limbes su Animeclick lo ha stroncato...

 Ma quanto mi è piaciuto Heroman! In primis ci ricorda molto gli anime anni ‘80 con eroe e robottone ad accompagnarlo: già per questo c’è stato amore a prima vista. La storia riguarda un ragazzino americano, e qui dovrei soffermarmi all’immagine che hanno i Giapponesi riguardo gli Stati Uniti, che vive solo con la nonna in una situazione economica disagiata. Sia le musiche che l’ambientazione sanno di diverso rispetto ad un anime che parla di Giappone: c’è aria di fresco e nuovo. Nonostante si vada su alcuni stereotipi riguardanti gli Americani, devo dire che in generale l’anime è fatto davvero bene.


confrontate un pò..




http://www.animeclick.it/news/24873-heroman-prime-impressioni


Il lato tecnico è sufficiente. La cura maggiore, come da programma, è stata riservata alla trasformazione di Heroman e del controller da braccio, la quale è di sicuro effetto, tanto è ricca di preziosismi visivi come fasci luminosi, scariche elettriche, lampi e quant’altro; tuttavia la sequenza, già in queste prime due puntate, viene riciclata più di una volta, la qual cosa non è di certo apprezzabile. Come non è apprezzabile un flash back già al secondo episodio, che è del tutto inutile e non promette granché bene per il proseguo.
I disegni e le animazioni invece appaiono discreti e nulla più. I primi sono piuttosto costanti, ma le loro linee non sono incisive, particolari o brillanti, e di certo il character design (Shigeto Koyama), alquanto insipido e anche qui per nulla originale – stessi cerottini nasali del chara di Eden of the East, tanto per dirne una –, non aiuta a conferire carisma o spessore alla figurazione delle sagome. Le seconde svolgono il loro compito in maniera onesta, senza picchi, esclusa la prima scena di vera azione di cui si rende protagonista Heroman, la quale sembra comunque un caso isolato in mezzo ai movimenti “routinari” e mai ricchi di gestualità compiuti dai personaggi


e vi risparmio la considerazione sull'omino Michelin...



 Opening
Heroman Opening


 Ending
Heroman Ending
 

  Personalmente non mi è spiaciuto,e le citazioni le ho capite, e davvero concordo con Spider le sigle sono buone,non è oro tutte quel che è made in Jap ricordiamolo -

Il punto è che si quando si vuole andare a fare un'opera che va su più mercati devi,necessariamente concedere qualcosa e si scontenta qualcuno.

Alcune opere - infine - vanno giudicate non sulle tre o sei o dieci puntate ma sul loro complesso....Ci sono operazioni,compresi alcuni anime ben acclamati, che presi puntata per puntata sono un disastro ma che complessivamente si reggono.







« Ultima modifica: 17 Aprile 2010, 21:06:46 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Ki hktijSraahon
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 71



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2010, 09:23:08 »

Heroman, ci terrei a ricordarlo, è una serie per un pubblico abbastanza giovane e non capisco come certi nerdoni si mettano a "spalar merda" sulla semplicità della trama o dei vari cliché del genere, senza tenere conto della cosa!  angelo
Poi come ho detto DAPPERTUTTO... a me più che l'omino michelin, mi ricorda un botto il chardes di Diebuster! XD
Loggato

SK of Subzero
"C'è del marcio nel FanSubIta!!!"
swddaaE sMr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2010, 10:04:58 »

considerato che ho visto solo qualche screenshot in giro non mi dispiace come grafica (nemmeno l'omino michelin)... unico appunto:
basta con ste americanate vecchie come il mondo dove il protagonista (in film, cartoni, telefilm ecc) deve SEMPRE avere il costumino (in questo caso i colori del robot) con la bandiera americana... bianco rosso e blu... che maroni... se lo facevano di altri colori mica ci perdeva...
ste boiate non le capirò mai...
Loggato

lId iBon
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2010, 13:36:15 »

Poi come ho detto DAPPERTUTTO... a me più che l'omino michelin, mi ricorda un botto il chardes di Diebuster! XD
La prima volta che l'ho visto ho avuto l'impressione fosse uno degli Eva "mass production"! Mr. Green
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2010, 15:50:07 »



Oddio lo sapevo che si scatenava anche da noi la guerra "dalli a Heroman!!" Oppure viva Heroman!"

 Fra l'altro Mrnoname - letto nella nota generale vorrei che riportasse da solo qui le note - ha portato un punto di discussione interessante,ho detto che questa è opera da valutare nel tempo ...

 Come detto su Subzero fansub ( Char 70 e Kabuto mi uccidono) Questa saga
 si ispira chiaramente al mondo degli anni 80,alle sue animazioni e persino alla sua cultura,vi sono espliciti richiami, mescolati con altri elementi diversi a film, di quel’epoca,a situazioni di quell’epoca ed è destinata a suscitare controversie anche perchè è diretta a target frammentati...Il Giappone,gli USA,adolescenti e bambini...deve accontentare forse troppe teste...

 Su quali canali USA andà...a quali orari?? Già darebbe un indizio.

 E' evidente che suscita molte controversie La sua cifra è la sigla di coda....riguardatela e capirete l'opera.. Ribadisco l'invito a valutarla complessivamente...  non episodio per episodioe come opera diretta a vari mercati,non al tipico fan nipponico.

Poi Heroman può non piacere per una serie di ragioni tecniche,narrative,e sia,ma a me per esempio non spiacque.Limbes su Animeclick la ha demolita ma non la ha ammazzata.



 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2010, 14:12:55 »


E' stata annunciata una nuova serie dedicata a heroman

L’homepage del sito della serie Heroman ha aggiunto un trailer di 2:29 minuti per la storia “Second Mystery” che si svilupperà attraverso la seconda parte della serie.

Heroman - Second・Mystery



La domanda è cosa faranno i Subzero ??

Spero vivamente che non stiano a sentire gli sciocchi e facciano anche questa seconda stagione...è un'opera molto bella!!

Il trailer:

HEROMAN PV! 「Second・Mystery」




« Ultima modifica: 23 Luglio 2010, 21:05:31 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2010, 21:20:35 »



 Una precisazione da Subzero: non si tratterebbe di una "Seconda serie" ma il problema sarebbe dovuto allo Studio Bones che ha immesso in rete questo video, un vero e proprio trailer inerente  gli ultimi 10 episodi della serie, come se fosse una nuova stagione. In realtà è quello che succederà dall'episodio 17 in poi.


La nota viene direttamente da Spider.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.349 secondi con 19 queries.