Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 21:48:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 18  (Letto 8857 volte)
siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 22 Ottobre 2009, 19:03:27 »


  L’edititrice Star Comics ha meso on line la cover del numero di novembre di Gundam Origin la bella saga con la quale Yoshikazu Yasuhiko ha riletto/riscrito e in parte ricostruito [ ma basandosi su fonti attendibilissime] il passato della serie Gundam 0079,svelandone alcuni misteri,creando molte discussioni, proponendo,comunque una base coerente e attuale.

In questi episodi Yoshikazu Yasuhiko meglio noto come Yas,ci  conduce attraverso il mondo più conosciuto della serie Gundam 0079 attraverso le battaglie spaziali che hanno forgiato il destino di Zeon e dell’esercito Fedderale. Lalah,Char Aznable,Amuro e centinaia di soldati dei due eserciti sono avvinti in un vortici di sangue e morte.

 La cover dell'episodio 18

 



La sfida fra Char Aznable e Amuro riprende: cruento e incerto, durante il combattimento,improvvisamente, Lalah fugge dalla base e si dirige sul luogo dove i due piloti si stanno affrontando in una sfida all’ultimo sangue.

Il vasto universo di Gundam continua a evolversi, rendendo la storia e i protagonisti sempre più intensi e affascinanti. Un volume di oltre 200 pagine arricchito dalle bellissime tavole a colori dell’acclamato autore Yoshikazu Yasuhiko.


Uscita come al solito intorno al 25..

non vi è stato cambiamento di prezzo 6.00

« Ultima modifica: 22 Ottobre 2009, 19:08:57 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IDJ.EDNR
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2009, 22:07:23 »

nn lo so lo vorresti fa pagar di piu?il numero 1 stava a 3,50 € lol
cmq lo aspetto con anzia...qualcuno sa quanti numeri mancano alla fine della serie??ho fatto un po di calcoli basandomi sulla serie tv e dovrebbe mancare pokissimo.,..ma secondo voi quanto ci emttera yas a chiudere..???
Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2009, 09:03:26 »



 Lo vorrei far pagare di meno!!

 Da quel che capisco...dovremmo andare verso Salomone aquesto punto - e si - Yas ha cambiato le carte in tavola..dopo la sosta sono andati direttamente sul Texas,ora dovrebbero andare su Salomone...

 E se non vi dedica un Tankoban intero...a quel punto la battaglia con le forze provenienti dalla Luna e la morte di Lalah e infine la grande battaglia di a Bao Qu - sbaglierò in eterno questo nome...

 Almeno sul piano ideale...un sei od sette numeri italiani - teoricamente -

Ma dipende da come si muove.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IDJ.EDNR
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2009, 14:34:56 »

Almeno sul piano ideale...un sei od sette numeri italiani - teoricamente -
e.

altri 6 o 7 numeri? mi sembrano n po troppi a essere sincero
anche perche seguendo l'anime stiamo all'85% esatto della storia..
quindi secondo me gia al numero 20 o 21 o al amssimo 22 dovrebbe finire..
 
dipende da come si muoveù
be certo se si mette a raccontare mo tutta la vita di degwin zabi e nns o che altro ancora puo andare avanti all'infinito lol

Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
eidconG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2009, 15:47:45 »

altri 6 o 7 numeri? mi sembrano n po troppi a essere sincero
anche perche seguendo l'anime stiamo all'85% esatto della storia..
quindi secondo me gia al numero 20 o 21 o al amssimo 22 dovrebbe finire..
 be certo se si mette a raccontare mo tutta la vita di degwin zabi e nns o che altro ancora puo andare avanti all'infinito lol

rivisitare tutte le side story! XD
Loggato

siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2009, 08:13:16 »



 Non lo fà...Sarebbe l'occasione perfetta!! DEFINITIVA! per far apparire almeno tre dei personaggi cardine delle Side storie,i più importanti,

 Ridden in primis,l'incubo di Salomone in secundis - chi ha guidato la ritirata da Salomone ?? l'ammiraglio! ed il Lupo Grigio,probabilmente dei tre ne conosco meno...ma mi sembra uno dei più complessi,ma non lo fà...

 L'idea è quello di seguire lo schema...tre o quattro volumi ?? Mah Io vorrei vedere qualcosa in più sugli Zabi...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IDJ.EDNR
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2009, 00:31:27 »

PICCOLA DOMANDA IL LUPO GRIGGIO CHI SAREBBE? x caso intendi s.matsunaga???e l'icubo di salomone chi è che intendi??
cmq nn credo che yas ci faccia vedere qualcosa in piu sugli zabi ..perche francamente nn so che altro ci dovrebbe dire...cmq nn sarebbe male una verzione 2.0 x le side story..xke ora come ora a me che nn conosco il vecchio fumetto di gundam ma solo il nuovo (origini..ma conosco sempre il cartone animato) molte side story mi sembrano troppo distaccate dalla serie (origini) ma molto piu vicine al cartone..in particolar modo gundam lost war crhonicle ha dei riferimenti che con gundam origini nn legano proprio..
nelle prime pagine di cda a mquve gli viene affidato il compito di difendere sua altezza zenna e minerve nella ritirata dopo la battaglia A baoa qu ..ma nn era morto dopo aver fallito l'opereazione odessa??? yas ha cambiato quasi nulla nel suo gundam origini ma a pensarci bene niente è rimasto come nella vecchia serie quindi credo che un piccolo accenno alla vita dei persdonaggi minori (piccoli protagonisti rimaasti a differenzadi char nell'ombra.nella serie originale)nn starebbe male  e sopratutto nn dispiacerebbe a nessuno xke ormai tanto tutti sanno come finisce gundam tutti sanno quale è l'esito finale della guerra di un anno ....anche se i tempi di attesa di ogni volume swono davvero troppo lunghi..il fatto nn so manc come spiegarmelo alla fin fine yas sta riscrivendo in bella copia un tema, una storia,una guerra gia scritta trent'anni fa...e metterci addirittura 6 anni o forse piu (siamo a 5 esatti il numero 1 è uscitoa  ottobre 2004)a me sembrano davvero troppi..nonostante l'ottimo lavoro che sta facenddo
Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2009, 18:04:42 »



 Si s.Matsunaga è il Lupo Grigio,per via del colore della sua unita, mentre l'Incubo di Salomone è il soprannome che venne dato ad Anavel Gato  protagonista di Gundam 0083 - Incubo per via della serie continua di assalti che conduceva alle forze federali a Salomone..

http://www.gundamuniverse.it/gundamworld/anavel_gato.htm

 Ci sono dei distacchi sia per l'età di alcune Side Story,quindi vi è uno scollamento oggettivo - sia perchè Origin si è voluta porre come riscrittura della serie - partendo dalle basi - ed ignorando parecchi elementi delle side storie ( come alcuni protagonisti fondamentali ..le forze Speciali di Zeon in primis...)

Su Maqube esiste un problema: Tomino inizialmente lo voleva far morire nella serie,ed invece venne scelto di salvarlo,infatti poi il personaggio sparisce dalla serie senza trovarvi più posto,in Origin si è scelto di eliminarlo nell'albo di Odessa a quanto ho capito,devo prenderlo.

 Purtroppo Yas non ha ben compreso come si è evoluto il mondo di Gundam in questi anni,o forse ha deciso di dare una sua versione dell'operae basta,sbagliando.

 Un'ipotesi avanzata da un amico è questa: che terminato Unicorn,il progetto finale del trentennale e definita la serie di Gundam 00 - senza contare il lancio delle serie blu ray -  Sunrise lancerà una vera e propria nuova serie di Gundam e Gundam Z.. Una nuova serie per gli anni 2010/2011..

 Origin potrebbe essere uno dei riferimenti..uno dei riferimenti.




 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
drasEadMws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2009, 21:01:42 »

mah, onestamente non so quanta voglia abbiano di mettere le mani nello U.C. ... col rischio poi di fare boiate... frigna
Loggato

IDJ.EDNR
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2009, 20:50:27 »

Si s.Matsunaga è il Lupo Grigio,per via del colore della sua unita, mentre l'Incubo di Salomone è il soprannome che venne dato ad Anavel Gato  protagonista di Gundam 0083 - Incubo per via della serie continua di assalti che conduceva alle forze federali a Salomone..
avevo appena preso il suo gunpla scala 1 a 100 (lo zaku r1 bianco grigio) e mi chiedevo chi fosse lol(intendo il lupo grigio)


Su Maqube esiste un problema: Tomino inizialmente lo voleva far morire nella serie,ed invece venne scelto di salvarlo,infatti poi il personaggio sparisce dalla serie senza trovarvi più posto,in Origin si è scelto di eliminarlo nell'albo di Odessa a quanto ho capito,devo prenderlo.
sisi muore nel numero 16 di origin praticamente si suicida dopo aver fallito la missione assegantogli comprendo la ritirata dei suo uomini...e muore anche nel primo numero di cda..muore 2 volte lol


Purtroppo Yas non ha ben compreso come si è evoluto il mondo di Gundam in questi anni,o forse ha deciso di dare una sua versione dell'operae basta,sbagliando.
e già troppe modifiche..be devo dire che cosi gundam sembra + realistico..e la qualità è decisamente superiore..peccato però x le side story che ora si trovano un po troppo scollate...una delle poke che a mio parere (ma probabilmente perche nn ci siamo ancora arrivati)che regge ancora è gundam war in the pocket..almeno che nn cambia la data della fine della guerra cmq nn dovrebbe sbire cambiamenti
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 20:53:49 da J.RIDDEN » Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2009, 07:51:01 »



Su questo occorre dire una cosa..come si capisce bene anche da 0081 la guerra non finisce immediatamente - finisce formamente ma in pratica continua nel sottofondo per anni... -
E' un pò il tema sviluppato in  Gundam Z e "precedentemente" in Gundam 0083 gli errori nella politica della Federazione che non ha tratto insegnamento dalla guerra - anche per la morte del Maresciallo Rebil -   non portano ad alcun cambiamento nella politica di sfruttamento e di razzismo strisciante ( che poi esplode dopo lo 0083) verso gli Spacenoid...

 Perchè mi piace la ricostruzione che da Yas delle origini del mondo - anche se non condivido proprio molte cose che ha fatto,all'inizio ero un vero fan - perchè ha fatto comprendere molto meglio le basi culturali e politiche( ed ideali della Guerra di Un Anno...Alla fin fine aveva ragine Zion Zion Daikun a voler ribbellasi contro l'iniquità dei federali e del loro sfruttamento..la federazione è un gigante agonizzante quando va a scontrarsi con Zeon...

Il vero problema - è evidente - sono gli Zabi - che nulla comprendono delle basi ideali del progetto di Daikun,lo vedono solo come un'inutile idealista,un agitatore di folle,e vogliono altro...alla fine però,è chiaro,quel che si delinea nella stessa famiglia Zabi è il contrasto fra Ghiren - il prototipo del nazista che vuole un Mondo Nuovo e suo padre e sua sorella Kilycia,una regina Vittoria in pectore,ma c'è qualche Imperatrice nipponica a cui Tomino si è ispirato, che vogliono solo un impero - 

 Un contrasto che Yas ha delineato fin dall'inizio...

da notare secondo quanto dichiarato alla Conferenza Star Comics di Lucca Gundam Origin 19 esce a Maggio 2010.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IDJ.EDNR
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2009, 22:46:49 »

tanto + di tre numeri l'anno nn escono...cmq la tua spiegazione sopratutto quella sugli zabi è perfetta....tra l'altro ho appena scaricato il film il contrattacco ci char..ho visto i primi 5 minuti e mi sa che nn piacerà molto...char nn è cosi cattivo come vienbe dipinto in questo film...fare cadere un asteroide sulla terra forse è nello stile di ghiren ma nn di char(spero che nell'andare avanti migliori) tra l'altro sto scaricando anche gundam 8th ms team quello quasi sicuramente mi pèiacerà..(dai che manca solo il 7% x finirlo di scaricare)
Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2009, 19:31:45 »



 Ordunque uscito è uscito...qualcuno lo ha visto ?? preso ??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
gRore
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2009, 10:57:53 »

Io l'ho preso ieri sera e l'ho letto, Debris.
Fra l'altro non ho capito cosa intendevi sopra dicendo che "Tomino voleva far morire MaKube nella serie e invece venne scelto di salvarlo infatti poi sparisce"... A me risulta che nella serie
(click per mostrare/nascondere)
Ho capito male quel che intendevi? confuso

Passando al 18 di G.O.. Bello. Alcuni cambi un po' pesanti
(click per mostrare/nascondere)
Però ci sono un paio di modifiche che impreziosiscono:
(click per mostrare/nascondere)
.
Un altro membro dell'equipaggio trova la sua triste nemesi. Ma il grande Sleggar sta diventando sempre più grande. prostrato

Ovviamente IMHO. wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
drasEadMws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2009, 16:26:55 »

mitico sleggar  metal
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.399 secondi con 19 queries.