Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 03:01:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 30Th io ci vado,chi viene??  (Letto 31428 volte)
rezo
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 17



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2009, 00:32:16 »

Hello,aggiornamento sul viaggio del secolo!

Allora all'arrivo all'areoporto di Narita c'è direttamente all'uscita il servizio limousine bus che porta direttamente al NIKKO TOKYO HOTEL.

RAGA....UNA FIGATA PAZZESCA!! L'Hotel E' esattamente nella zona del parco!!! In più ci sono almeno una decina di attrazioni da paura per non parlare del palazzo imperiale a 5km! Provo a suonare alla porta per vedere se il Sacro Imperatore è in casa per chiedergli se gli avanza uno Zack prototipo da regalarmi smile

QUesto il link dell'albergo: http://www.expedia.co.uk/pub/agent.dll/qscr=dspv/nojs=1/htid=34540/crti=4/hotel-pictures

Credo che decollando dal tetto dovrei riuscire agevolmente con il mio magela top a piazzare un paio di colpi giusti ed abbattare il guerriero d'acciaio dei federali!

Sieg ZEON!!
Loggato
aMd srdEwas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2009, 10:31:01 »



l'hotel mi sembra esoso però... cos'è 78 stelle?... price 2000€ a notte... rip

certo la vicinanza del parco e tutto il resto non è indifferente think
Loggato

rezo
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 17



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 19 Giugno 2009, 12:33:58 »

??2000 euro??

Veramente ho fatto una prova di booking e sono risultati 526 sterline che sono circa 620 euro per 5 notti.
Visto il livello (4 stelle e mezzo) e la location (dicono che odaiba sia una zona prestigiosa (boh??)) non mi pare per niente male.
Solo che nei giorni un cui l'albergo costa poco purtroppo costa molto il volo (ettepareva).Quando costa poco il viaggio,non ci sono le camere (me lo fate apposta allora...),per cui bisognerebbe optare per il Sunroute Ariake,un moderno 3 stelle che nel periodo scelto viene circa 600 euro per 6 notti.

Sciegliendo partenza l'8 con ritorno il 16:volo 660 euro con Emirates (partenza venezia,scalo a Dubai ,coincidenza per il kansai ed atterraggio ad Haneda).
-trasporto diretto all'albergo,che tra l'altro è a 100 metri dal Tokyo Big Sight ed a circa 2km dal parco.
-pernottamento 6 notti e partenza il 15 con rientro il 16

In queste date:ci sarebbero le stanze (ma và bene anche un cassonetto pur di andare)
                     ci sarebbe il volo economy su compagnia eccellente
                     si arriverebbe 2 giorni prima dell'apertura (11/06) per potersi mettere tranquillamente in coda (primo!) (e comprare il modellino commemorativo)
                     si avrebbero quel pò di giorni per guardare il Gandam(u) (cominciamo con le lezioni di giapponese...)
                     cuccarsi quella decina di attrazioni e ritornare a gurdarselo per bene prima di tornare (sigh!)
Loggato
Disbre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 19 Giugno 2009, 13:00:40 »



 brindisi brindisi

 Cominciamo a raccogliere le adesioni ???

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rezo
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 17



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 19 Giugno 2009, 14:03:00 »

Direi proprio di si anche perchè poi corriamo il rischio di restare a piedi!!
Loggato
Disbre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 19 Giugno 2009, 15:52:43 »



 Assolutamente vero....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Disbre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 19 Giugno 2009, 19:58:56 »



 Credo opportuno dato il punto a cui siamo arrivati riportare due note:

 Il Passaporto...

http://nicolaingiappone.blogspot.com/2007/02/il-passaporto-importantissimo.html

Come ottenerlo

 Passaporto:
Io l'ho fatto alla questura di Cagliari, si entra dove c'è scritto PASSAPORTI (non è difficile), apre alle 9 del mattino e chiude alle 12:30 se mi ricordo bene. Una discreta fila di almeno un quarto d'ora e un'impiegata sollecita ma gentile ti da il modulo da compilare. inutile dirlo, al sito della Polizia di stato si può scaricare il modulo in PDF compilabile online. A dire il vero questa prima visita alla questura, vista la disponibilità della connessione internet è praticamente inutile. Compilate il modulo in ogni suo campo seguendo le istruzioni allegate al modulo stesso, e ripresentatevi alla questura col suddetto modulo compilato, e la seguente documentazione:
• n°2 foto formato tessera identiche e recenti di cui una autenticata (anche a cura del personale dello stesso ufficio di polizia se si va di persona)
• Attestazione di versamento di euro 44,66 per il libretto a 32 pagine su c/c postale n.67422808 intestato a: Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento del tesoro; la causale è: “importo per il rilascio del passaporto elettronico”
• un documento di riconoscimento valido.
L'impiegato/a metterà tutto in una cartella, e vi dirà di tornare per una data precisa, che all'incirca è trenta giorni dopo, per il ritiro. Il giorno del ritiro, presentatevi alla questura con

• 1 marca per concessioni governative di € 40,29, che si compra dal tabaccaio


 a proposito dei passaporti e delle marche da Bollo...

 http://nicolaingiappone.blogspot.com/2008/08/passaporto-le-marche-da-bollo.html


Penso sia scontato dire che per andare in Giappone, cosiccome per qualsiasi paese non aderente ai trattati di Shengen o non oggetto di accordi o deroghe con lo stato Italiano in materia di circolazioni di persone o merci, è necessario avere il passaporto. Non è obbligatorio quello a lettura elettronica. Non è invece altrettanto scontato parlare delle marche da bollo.
Il passaporto è valido per viaggiare al di fuori degli stati della comunità europea e aderenti all'accordo di Shengen (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria [non tutti i paesi sopra elencati aderiscono all'accordo di Shengen]) solo se si paga la tassa di concessione governativa di 40,29 euro.
Al rilascio del passaporto, l'Utente paga una tassa di concessione governativa della validità di un anno dalla data di emissione del passaporto. Potrete viaggiare in lungo e in largo per il mondo col vostro passaporto. Qui però scatta il trabocchetto, perchè l'onesto cittadino, sapendo questo, come il senso comune suggerirebbe dal fatto che al rilascio viene incollata una marca da bollo di validità annuale, dopo la prima scadenza ogni anno compra la marca da bollo elettronica al tabacchino o in ricevitoria e la incolla al passaporto. Innanzitutto c'è da dire che se non viaggiate in uno stato extra-europeo o exta-Shengen dopo la scadenza della marca da bollo pagata all'atto dell'emissione, non comprate un'altra marca da bollo elettronica, è una spesa inutile: nonostante la scadenza della tassa di concessione governativa il passaporto non scade, rimane un valido documento d'identità sino alla sua scadenza naturale (vale 10 anni dall'emissione).Però...


 Il post  è lungo e complesso vi rimando alla nota...

http://nicolaingiappone.blogspot.com/2008/08/passaporto-le-marche-da-bollo.html

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
7ah0cr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 20 Giugno 2009, 10:48:31 »

Io il passaporto ce l'avrei bello pronto... metal
Ma le date?
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
aMd srdEwas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 20 Giugno 2009, 11:46:20 »

Io il passaporto ce l'avrei bello pronto... metal
Ma le date?

passaporto?... che roba è?...  rip
Loggato

rezo
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 17



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 20 Giugno 2009, 22:14:06 »

Allora per me le date sono NECESSARIAMENTE DI  DUE TIPI: con rientro entro il 17 Lugli oppure con partenza dopo il 18 Luglio (sono a Ingolstadt per il centenario dell'Audi smile )

Questi gli estremi per la data 8/07 partenza -16/07 arrivo


http://i371.photobucket.com/albums/oo151/zeroalx/date.jpg




http://i371.photobucket.com/albums/oo151/zeroalx/data2.jpg




http://i371.photobucket.com/albums/oo151/zeroalx/data3.jpg


Sembrerebbe esserci tutto,volo economy+ hotel economy,poi chiaramente come al solito si prende tutto con le pinze tenendo " na bella ciento euri " liberi di aggiungersi un pò quà un pò là.
Devo vedere per i treni da Haneda (l'Emirates non fà scalo a Narita) ma vedendo il percorso non dovrebbero esserci problemi perchè la linea "sembra " passare proprio nella zona del nostro Hotel.
Al limite alzeremo il gonnellino e ci faremo caricare da qualche bel lottatore di sumo eccitato dalle lolicon italiane che gli si parano davanti ,e mentre voi scovate vie di fuga dalla stanza del ciccione giallo (infoiato come Rocco Sifredi) al pari di gatti neri tarantolati chiusi in un canile, io me ne andrò a dormire con Seira (ma solo allo scopo di carpire info sulle forze dei federali...).

Mi pare ok no??

Ok per le date? Chi viene allora? OKKIO CHE SIAMO AL LIMITE TEMPORALE!! Lunedi bisogna prenotare secondo me (faccio un salto al banco Emirates per le ultime info)
« Ultima modifica: 20 Giugno 2009, 22:21:56 da zero » Loggato
rezo
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 17



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2009, 01:40:38 »

Aggiornamento eventualmente il NIKKO HOTEL 4 stelle e 1/2 nella data 8/16 è disponibile con circa 250 euro di differenza con al colazione inclusa però (nell'altro non cè) ed ovviamente il plus di un Hotel semplicemente fantastico!

Loggato
7ah0cr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2009, 08:06:46 »

Allora per me le date sono NECESSARIAMENTE DI  DUE TIPI: con rientro entro il 17 Lugli oppure con partenza dopo il 18 Luglio
Io sono già fuori corso allora... a Luglio non ho ferie. furibondo
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
Disbre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2009, 13:50:44 »

 Ok ora lanciamo la nota sul blog approfito di un nuovo video uscito proprio ieri...

 Zero dovresti però valutare una cosa: se partite in gruppo dove vi ritrovate ??  che soglia minima di persone si deve raggiungere per un viaggetto in gruppo ??

 Personalmente credo che sia inutile buttarsi a pesce nei primi giorni - ci sarà un esercito  di persone - per quanto riguarda l'albergo indubbiamente sarà bellissimo averlo proprio li una stanza ma anche in città non è male.


Immesso sul Blog: ora facciamola girare...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3525

 

 
« Ultima modifica: 21 Giugno 2009, 14:35:34 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rezo
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 17



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2009, 23:19:03 »

Beh dato che immagino più punti di partenza (anche se allo stato attuale nessuno per ora si è fatto avanti...cosa che mi porterà a dire alcune cose...) anche se su linee comuni (bene o male o da Venezia o da Milano si parte,punto) l'unico punto possibile di ritrovo sarebbe o l'Hall dell'areoporto  o dell'albergo.Risulterebbe complicato unificare persone che partono da parti (ipotizzo al peggio) diametralmente opposte con il rischio di caricare qualcuno con oneri derivanti da voli supplementari per fare tappa in un punto comune di raduno in vista della partenza.

Il "gruppo" è un termine troppo elastico.Dal mio punto di vista essendo certo al 100% di andare ho lanciato la proposta per chi si voleva unire,non ponendo cmq vincoli allo scopo di permettere agli interessati di farsi avanti e appunto fare fronte comune nell'organizzazione di tutto (ritrovo,volo,albergo,programma).L'intento è di viaggiare con altri appassionati,fare nuove conoscienze e magari amicizie o anche semplicemente fare 4 chiacchere durante il lungo viaggio.Chiaro che come al solito più si è e più ci si diverte,però bisogna farsi sentire.

Dico questo perchè fino ad ora dopo 10 giorni dall'inzio del post non uno si è fatto avanti.Nemmeno per iniziare anche una semplice revision delle info che ho postato.
Tirare fuori dindi di questi tempi sono certo non faccia piacere a nessuno.Il viaggio si può rendere economico (ma anche fino ad un certo punto,io di voli low cost a breve raggio ne uso a tonnellate ,volare per 12 ore su una bagnarola non ci penso nemmeno,non ne cade nessuno....però...).Però bisogna decidersi,eventi del genere sono per un trentennale...ergo ne riparliamo nel 2040....fate voi...

Ora non vorrei che nell'attesa di potenziali interessati alla fine chi ci rimette è il sottoscritto,arrivando poi a non trovare più i voli,gli alberghi in zona disponibili e tutto il resto,sulla scia delle indecisioni o peggio del silenzio altrui.

Valutate che (parlo per me) il Giappone non si può girare tanto banalmente.La lingua è una barriera paurosa,idem le indicazioni.Arrivare lì e "sperare" che si possa fare chissà che cosa (in 5 giorni poi) senza nessuna esperienza precedente...mi pare molto azzardato.
Dormire in città è molto possibile,ma arrivare in treno,navetta,taxi ad Odaiba molto meno.Quello che risparmi in Hotel (ma ci credo poco,però mi rendo disponibile sia ad andare nel 4 stelle che nel cassonetto dei rifiuti (profumerà di ciliegio in fiore??) poi te lo mangi nei trasporti che sono piuttosto cari da quello che sento.

Quindi venendo al succo chiedo a chi è interessato a farsi avanti,assicuro nel contempo che da parte mia c'è la disponibilità (visto il gancio sia in Areoporto che con questi cari amici Nippo-italiani) ad aiutare chi avesse bisogno nei miei modesti limiti anche per viaggi antecedenti o successivi a questo con sempre l'obbiettivo di Odaiba.

Io voglio andare!

CHI VIENE??!!
« Ultima modifica: 22 Giugno 2009, 01:36:10 da zero » Loggato
Disbre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2009, 08:23:52 »


Zero tu parti comunque,e prenota tutto per te.

 Non preoccuparti di tizio, caio, sempronio o altri! La tua nota E- un grande esempio per noi tutti! Oggi stesso mi dedico a diffondere le informazioni un p ovunque condizioni di questa tastiera permettendo.

 St' facendo le bizze. come puoi notare e  opportuno che tu ti muova in questo modo....

 Gli altri se voglio seguiranno...verranno con te,ad agosto come vogliono e potranno / l-anno non [ dei migliori purtroppo / ...che la nota interessi puoi vederlo dal numero delle hit a fianco....  e fino ad oa se ne era parlato poco * colpa mia pensavo ci fosse pi\ tempo....

La tastiera  quando scrivo sulla rete ha problemi curioso...
« Ultima modifica: 22 Giugno 2009, 08:25:49 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.209 secondi con 19 queries.