Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 11:50:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La One War..come se fosse avvenuta...  (Letto 20757 volte)
besirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 12 Maggio 2009, 11:41:08 »

 
Nota editata -
 Un ringraziamento a Lohacker,ultimate Coordinator degli Starsubber,che ha sistemato alcuni problemi tecnici della nota per una miglior fruizione.

 Il noto sito Dalong ha segnalato in queste settimane

  http://www.dalong.net/review/sp/b1y/b1y.htm

 la pubblicazione  un volume nipponico dal titolo -

la traduzione, ovviamente da Google

Storia militare della Guerra di un Anno: I Guerrieri di Gundam


L'opera in due volumetti è pubblicata dalla Zakurer.

 Alcune altre informazioni sono rintracciabili su Corner Books

http://www.cornerbook.co.kr/manage/CornerBooks_detail.asp?p_code=CB2009-03-10163112

 I due volumi sono ciascuno di 164 pagine per complessive 328 pagine.

L'opera racconta  la storia della Guerra di Un Anno  ( 0079- 0080) come se fosse avvenuta considerando i rispettivi punti di vista di Zeon e della Federazione

Molto alta la qualità delle immagini...veri e propri dipinti in alcuni casi,da quel che si può vedere partendo dalle Cover di grande effetto.



 Ambedue i volumi hanno la sovracopertina.

 Il primo volume guarda alla guerra dal punto di vista dell'esercito di Zeon, si apre con l'analisi della situazione storica,sociale, economica che ha condotto alla Guerra di un Anno ( dal punto di vista di Zeon ).

  La grande battaglia di Loum che ha preceduto l'Invasione della Terra è mstrata ed analizzata in diversi schemi sia grafici che in belle immagini;  l'Invasione della Terra è mostrata mescolando disegni e diorami.( vi sono anche diverse classiche pagine di spiegazioni sui mezzi usati - sulla base delle informazioni di Zeon - ed immagini e note  sui soldati utilissime ai modellisti )




Le pagine finali trattano della famiglia Zabi,del rapporto con Dykun e di alucuni degli esponenti dei al comando delle forze  di spedizione terrestri fra cui M'qube e Ramba Rall.

 Il secondo volume tratta della guerra vista dalla parte dell'esercito terrestre...
 Una Cover semplicemente fantastica,in cui il Maresciallo Revil e Seyla assumono ruolo di protagonisti, rende chiara come l'opera non si voglia concentrare solo sull'epopea della Base Bianca ,che pure ha un ruolo fondamentale,ma sull'intero mondo della Guerra di Un anno....sulle persone che sono state protagoniste di questa crudele lotta. Gli stessi Amuro ed il Gundam che pure sono presenti quasi scompaiono di fronte allo sguardo del Comandante delle Forze della Federazione ed all'intensità di Seyla Mass.

In questo volume la guerra è vista e descritta dalla parte della Federazione,la storia delle origini dello scontro è narrata dalla parte federale,ed è interessante valutare il rapporto fra le due versioni del contrato...

 Sono narrati i pesanti scontri dalle battaglie dei primi giorni dell'Invasione,concentrando l'attenzione sull'impossibilità di resistere dell'esercito federale nei primi giorni per la preponderanza degli Zaku contro le forze Federali che usavano sol dei Guntank .. La grande contro offensiva della federazione è spiegata in modo chiaro partendo dall'assalto ad odessa e poi spontando la sua attenzione verso le battaglie spaziale: da Salomon  aprendosi la strada verso il cuore del regno degli Zabi A Baoa Qu...L'immensa fortezza spaziale.

Anche se non sanno che sul loro cammino li attende la terribile trappola del Solar Ray che strapperà la vita del Maresciallo Rebin e dello stesso principe degli Zabi vittime di un tradimento mentre cercano di porre fine all'immensa lotta fratricida.

A Baoa Qu,dove tutto si pensava fosse finito.

 L'ultima parte del volume oltre a trattare dei modelli delle unita federali ed anche di diverse unità che appartengono alle forze di operazioni speciali di Zeon e dei soldati federali,tratta anche del futuro,guardando a,che cosa è accaduto dopo la guerra di un anno ad alcuni dei suoi protagonisti e fra questi due ufficiali di Zeon agli antipodi, Cima Garau,la cui vicenda umana è stata spesso ignorata,ed Anavel Gato,l'incubo di Salomon,che nel seguire la via del dovere ha dimenticato se stesso e il suo essere uomo.

 Due persone le cui strade sono destinate ad incrociarsi dopo pochi anni.
 


 Se guardate lanota di Dalong,in fondo,credo che ci siano alcuni elementi in più...

La traduzione dal coreano non è che mi piacesse molto o la ritenessi affidabile...
« Ultima modifica: 15 Maggio 2009, 16:41:51 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
xofeeirh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2009, 12:32:09 »

Se lo doppiassero almeno in inglese... li comprerei subito!
Loggato

besirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2009, 12:36:00 »

Se lo doppiassero almeno in inglese... li comprerei subito!

 ^___^

Intanto mi basterebbe qualche altra informazione...Tradurre dal coreano non è il massimo!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Goiedcn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2009, 20:41:29 »

Se lo doppiassero almeno in inglese... li comprerei subito!

lo vogliooooooooooooooooooooo
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2009, 21:44:12 »

Mi accontento di una versione in inglese! O anche in francese o in spagnolo! Ma questa guida definitiva alla OYW la voglio a tutti i costi!!!!!!
Loggato

besirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2009, 11:40:59 »



 Se guardate la nota di Dalong,in fondo,credo che ci siano alcuni elementi in più...

La traduzione dal coreano non è che mi piacesse molto o la ritenessi affidabile...( ho l'impressione che questi volumetti siano già stati pubblicati in Giappone...)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sM wEdsadar
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2009, 11:49:00 »

Mi accontento di una versione in inglese! O anche in francese o in spagnolo! Ma questa guida definitiva alla OYW la voglio a tutti i costi!!!!!!

interessante lavoro per Italian scanlation...  rip

(click per mostrare/nascondere)
Loggato

uiHark
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2009, 11:54:52 »

C'è solo un commento a questi libri, Homer Simpson che pensa alle ciambelleeeeeee..............
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ansiFur
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2009, 13:29:43 »


( ho l'impressione che questi volumetti siano già stati pubblicati in Giappone...)

Si, diverso tempo fa.
wink
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2009, 13:57:05 »

interessante lavoro per Italian scanlation...  rip

(click per mostrare/nascondere)

Tu scherzi, ma se davvero mi trovassi una cosa del genere tra le mani in lingua almeno vagamente comprensibile... beh, sarei capace di perderci il sonno sopra! bua
Loggato

besirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2009, 14:37:04 »

Si, diverso tempo fa.
wink
[/quote

2007 giusto ??

Nella nota di accompagnamento - quellain basso che ho tradotto ma francamente non ho immesso perchè non mi sembrava il caso di elevarmi a traduttore dal Coreano usando Google - si parlava di 2007  Il fatto è che almeno vorrei capire:

 Le Cover saranno originali ?? Lo stile,soprattutto della seconda, non mi pare proprio nipponico. S lo è bene tanto di cappello...

 Gli autori dell'opera chi sono ?? Chi è stato coinvolto...



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Goiedcn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2009, 18:39:55 »


ma chissene frega dello stile e degli autori!

è una figata comunque!
Loggato

besirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2009, 10:04:14 »



Abbiamo identificato l'albo grazie a beppe Secondo le informazioni fornite dall'amico Beppe i due volumi sono stati editi in Giappone dalla Editrice GAKKEN!

Su HL J sono presenti le loro schede accompagnate da descrizioni in inglese ben interessante ed il loro titolo esatto è:

- http://www.hlj.com/product/GAK04503

 Another Century Chronicle Vol.1 "One Year War" U.C.0079-0080

http://www.hlj.com/product/GAK04614"Another Century Chronicle Vol.2 "One Year War" U.C.0079-0080

Il loro costo (HL J) cadauno è di 2000 Yen,circa 16 Euro,e circa dollari 20,50.   Dalle schede HLJ si possono recuperare anche alcune nuove e diverse immagini dei due volumi...Una bella mappa della guerra,degli MS speciali di Zeon,delle incursioni di Zeon,degli ufficiali superiori dell'esercito del principato,il Comandante Delaz.


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
honalola
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 34




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2009, 21:43:27 »

bright noah nei disegni sembra una barbie-robot  rotfl2
Loggato
besirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2011, 15:20:12 »

Credo di aver sottomano il volume in questione...

Another Century Chronicle Vol.1 One Year War U.C. 0079-0080


http://www.fupushi.net/archive/gundam/Another%20Century%20Chronicle%20Vol.1%20One%20Year%20War%20U.C.%200079-0080.rar

Sono ancora in fase di Dowload quindi non sicurissimo ma la cosa è probabilissima...

-
Confermato: si tratta del primo volume. dedicato all'esercito di Zeon. 85 Mega per oltre 120 pagine, a parte la lingua è un pezzo da non lasciarsi scappare. Note Biografiche, mappe, Mobile Suit....
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 15:29:53 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.241 secondi con 19 queries.