Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 14:23:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 193 194 [195] 196 197 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1289359 volte)
babtriof
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2910 il: 13 Settembre 2014, 21:40:36 »

 a riguardo volevo giusto rivedere su Vvvid il sesto ep. di Unicorn. Nello specifico per capire anche se il "buon" Riddle Marcenas venga in qualche modo manipolato dai Vist prima du essere calato nel Banshee .... fino ad allora non pareva un newtype ... tuttaltro. Poi vabbe` nell` ultimo episodio anche il gatto di mia nonna sembra avere poteri paragnostici. asd
Loggato
irebDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2911 il: 16 Settembre 2014, 08:53:00 »

a riguardo volevo giusto rivedere su Vvvid il sesto ep. di Unicorn. Nello specifico per capire anche se il "buon" Riddle Marcenas venga in qualche modo manipolato dai Vist prima du essere calato nel Banshee .... fino ad allora non pareva un newtype ... tuttaltro. Poi vabbe` nell` ultimo episodio anche il gatto di mia nonna sembra avere poteri paragnostici. asd

Come - purtroppo in Orfani...-___-

Si in effetti il finale di Unicorn è malfatto. Macenas, cresciuto fino a diventare un vero personaggio, viene letteralmente "uploadato" e non ce ne era bisogno affatto....Personaggi che muoino ma solo perchè devono esser tolti di mezzo, senza un vero perchè ( qualcuno mi potrebbe dire che le loro morti sono realistiche, accade in guerra, però preferivo rimanessero in circolazione) Il finale poi...Già nel libro c'era da dire qualcosa, speravo in un colpo d'ala dello staff d'animazione. ( Stile Gundam ms Team ).

Su Banagher la situazione potrebbe essere quella, anche se l'Unicorn è stato costruito da altri Cardeas può aver influito sulla sua progettazione. Tipo abbastanza previdente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2912 il: 16 Settembre 2014, 12:33:09 »

Devo riguardarmi l'episodio ma mi sembra che Banagher ricordi l'episodio in maniera vaga ma associata alla sofferenza, come qualcosa che la sua mente ha cercato di rimuovere o che piuttosto qualcuno ha rimosso per lui. E la tecnologia per alterare i ricordi c'era già dai tempi di Zeta, vedi la povera Four. Credo (ma è una mia impressione ) che i test siano stati più di uno sia per adattare il gundam alle reazioni newtype che viceversa.
Loggato
hote
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #2913 il: 16 Settembre 2014, 16:07:36 »

Come - purtroppo in Orfani...-___-

...Personaggi che muoino ma solo perchè devono esser tolti di mezzo, senza un vero perchè ( qualcuno mi potrebbe dire che le loro morti sono realistiche, accade in guerra, però preferivo rimanessero in circolazione) I

io perchè mai marida si sacrifica non l'ho ancora capito, rimane li ferma a farsi sparare, una delle morti piu gratuite viste in gundam e per uno che ha visto il finale di z e victory questo è dire molto
Loggato
arFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2914 il: 16 Settembre 2014, 17:25:14 »

Marida si sacrifica per far rinsavire Riddhe e probabilmente perchè disgustata dalla sua esistenza da clone da combattimento. E proprio sacrificandosi in un certo senso diventa partecipe dell'umanità, percepisce se stessa come una donna e non una macchina, tanto da riuscire a chiamare Zinnerman "padre" e non "master".
O per lo meno mi pare....
Loggato
hote
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #2915 il: 16 Settembre 2014, 21:47:26 »

si si quello che intendo dire è che non ha alcun senso morire per far rinsavire riddhe, è davvero una scelta forzata
Loggato
nalloialeedGeP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2916 il: 16 Settembre 2014, 22:32:01 »

e ma che Gundam sarebbbe se no. E per giunta in Unicorn il death toll è piuttosto basso
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
irebDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2917 il: 26 Settembre 2014, 10:01:56 »


 Apettando il Romics - mi chiedo se la Dynit voglia far qualcosa - un'annuncio che riguarda i Gunpla della serie:

Il Gundam Unicorn approda alla serie Perfect grade....

Il Modellone - ben 36 cm nella modalità Destroy - uscirà per il prosimo dicembre, prezzo interessante, 21 600 Yen, circa 155 €urococuzze a cui è da aggiungere il prezzo di un kit di led che permetterà di simulare gli effetti luminosi delle trasformazioni, 12 960 yen, circa 94 Euro.

Gundam France ha solo una piccola immagine, vediamo se posso trovarne altre.

http://actu.gundam-france.com/2014/09/26/gunpla-le-rx-0-unicorn-gundam-passe-en-perfect-grade/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
r-VCeap29Mlla
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 59


Losing parents and love interests like a boss



Nuovo messaggio
« Risposta #2918 il: 10 Ottobre 2014, 09:06:50 »

(click per mostrare/nascondere)

Sarebbe stato carino anche un cameo di Kamille e Judeau. ahsisi
Loggato


''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me?''
UE_KHDET
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #2919 il: 14 Novembre 2014, 23:56:52 »

Visto ora.

Delusione.
Lo riguarderò.... ma deluso
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
UE_KHDET
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #2920 il: 15 Novembre 2014, 15:02:27 »

La cosa ancora più disturbante sul recupero dello "spirito" di FF è che, sempre al minutaggio 1:08:30,
(click per mostrare/nascondere)

Comunque, la deriva misticheggiante dell'UC per quanto mi riguarda ha superato il limite di guardia. Ridatemi 0080, 0083 e 8th MS Team!

Bello graficamente, come sonoro.
Tantissimi MS, ma le battaglie tra i due Gundam Unicorn e Banshee un po' troppo da supersayan etc... veramente troppo.

Ecco... hanno calcato troppo la mano.
Confuso le carte volutamente.
E lasciate aperte troppe interpretazioni del finale.
E qui, che siamo "fanatici",ne ho già lette tre differenti.
Inoltre, ed è la cosa più importante, il fulcro dei conflitti che hanno attraversato l'UC si fonda sul niente... ma stiamo scherzando?
Un secolo di guerre sul niente....



Ma sembra un finale all'americana... troppa carne al fuoco, tanta aspettativa e poi... il nulla.
Ed abbiamo aspettato... tre anni? due e mezzo per avere questo finale?
INAUDITO
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
hote
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #2921 il: 15 Novembre 2014, 17:34:46 »

ma non direi che un secolo di guerre si fonda sul niente, di fatto lo zeonismo e lo scrigno di laplace non hanno un collegamento diretto, il problema è che se si venisse a sapere che la costituzione federale prevedeva in origine la mano morbida con i newtype e che poi questo è stato cancellato, proprio a causa dello zeonismo questo potrebbe avere esiti tremendi, la giustificazione per la storia di unicorn è questa.
poi è un presupposto  debole ? ma certo che lo è.
Loggato
UE_KHDET
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #2922 il: 15 Novembre 2014, 18:44:10 »

ma non direi che un secolo di guerre si fonda sul niente, di fatto lo zeonismo e lo scrigno di laplace non hanno un collegamento diretto, il problema è che se si venisse a sapere che la costituzione federale prevedeva in origine la mano morbida con i newtype e che poi questo è stato cancellato, proprio a causa dello zeonismo questo potrebbe avere esiti tremendi, la giustificazione per la storia di unicorn è questa.
poi è un presupposto  debole ? ma certo che lo è.

Non debole.
Assurdo.

Come se un documento di tale portata, a livello mondiale si fondasse e fosse rappresentato da una targa commemorativa.
E come dice qualcuno qui sopra.. e lo copie? Digitali, cartacee, sonore, visive... che fine hanno fatto?
Nello spazio l'attentato uccidi tutti. Nessuno superstite.
Ma sulla Terra tutti coloro che hanno trattato e concordato, stilato, trascritto, copiato sono morti?

Tanto valeva che non fosse stato un articolo di una dichiarazione, ma fosse un protocollo segreto che doveva avere valenza a certe condizioni.
Un protocollo noto a pochi. A pochissimi. Come avviene nella realtà tra le nazioni.
Ma non un articolo in una dichiarazione pubblica di intenti.
Io speravo fosse un manufatto un qualcosa che avrebbe collegato non so cosa... e non so chi... invece... indifferente

Per me si sono persi in un bicchier d'acqua.
Il romanzo non l'ho letto, ma se è esattamente così: boiata pazzesca.
Come dice l'utente Rhyanna, ridateci 0080, 0083 e 08Th MS Team....
« Ultima modifica: 15 Novembre 2014, 18:47:18 da THE_DUKE » Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
hote
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #2923 il: 15 Novembre 2014, 19:22:04 »

si hai ragione, quantomeno, se anche la carta fosse pubblicata ufficialmente nella data di inizio dell UC, dei contenuti si sarebbe parlato per anni quindi anche dell'ultimo rigo. la cosa non fila sotto questo aspetto, il vero problema di unicorn sta proprio nella sua inconsistenza, sia nei presupposti sia nel finale (che non lascia alcun tipo di strascico, non può farlo, il futuro dell'UC è già scritto  )
Loggato
Huakir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #2924 il: 15 Novembre 2014, 19:24:58 »

Un secolo di guerre, ed ammazzano pure Marida, perché, al momento di fare le copie della dichiarazione, era finito il toner della stampante e la cartoleria era chiusa!

Fra tutti quei tizi non c'era uno con lo smartphone con videocamera incorporata, avevano ancora i cellulari Nokia degli anni 2000 (in pratica quello che uso io!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 193 194 [195] 196 197 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.319 secondi con 20 queries.