Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 02:48:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshiyuki Tomino al Cartoons on the Bay 2009 - iniziative  (Letto 70806 volte)
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 30 Marzo 2009, 09:54:45 »





Cominciano ad affluire le prime informazioni concrete sulle manifestazioni del Cartoons on The bay

http://www.cartoonsbay.com/

 riguardanti il mondo "Gundamico" ...è probabile che sia stato accertato sia il luogo dove il maestro Tomino alloggerà  sia uno dei luoghi in cui pranzerà con gli staff del Cartoons on The bays - luoghi che riveleremo solo alla fine per rispetto della privacy del maestro e degli ospiti -

Possiamo dire  che certamente l'accoglienza che le associazioni culturali di Rapallo ed in particolare l'attivissima e ben nota anche in campo nazionale "RapallOOnia"

  http://rapalloonia.webnode.com/

sarà fra le migliori...

( Rapall00nia è l'organizzazione che si occupa dello storica

 Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo )

 Il Maestro Tomino avrà da questo viaggio un ricordo molto bello...luoghi che hanno accolto grandi Maestri del fumetto internazionale come Barks nel  Moebius, o Don Rosa non potranno lasciarlo indifferente.

 Inoltre è stato annunciato dal Gonagai forum

http://gonagai.forumfree.net/

 che le selezioni per il libro dedicato al trentennale di gundam è terminato!! Ed è in fase di realizzazione credo che Char70 ci aggiornerà

Il libro - vi ricordo - verrà consegnato al maestro Tomino in un'incontro,ed ha visto la patecipazione di numerosi gruppi...


Infine Il Gic ha rilasciato una nota sulle manifestazioni in Animazione che si svolgeranno al cartoons on the bays...

piuttosto lunga...e che prospetta alcune sorprese...

http://www.gundamitalianclub.net/side-con/

.... Il GIC ha collaborato con l'organizzazione di Cartoons On The Bay, prestando la propria consulenza (il programma prevede, infatti, la trilogia di Z Gundam, F91, Char's Counterattack e il primo episodio di Turn A Gundam, tutti sottotitolati in Italiano), esponendo la replica alta oltre 2 metri del primo mitico Gundam RX-78-2 e allestendo una mostra di modellini a Villa Queirolo.


E sara' proprio a Villa Queirolo (grazie all'organizzazione di Cartoons on the Bay) che si svolgerà la Side-Con 2009 On The Bay. Sabato 4 e Domenica 5 Aprile le attività della nostra convention s'intrecceranno, quindi, con quelle della manifestazione.

Come per gli anni passati alla Side-Con sara' possibile giocare a diversi giochi, tutti rigorosamente dedicati al Mobile Suit bianco: ci saranno, ad esempio, il GCC Gundam War e il boardgame Side-Transport, potremo sfidarci a Federation VS Zeon e non manchera' l'immancabile cruciverbone!

Nel pomeriggio di sabato, invece, seguiremo la gara di Cosplay e poi l'incontro con Yoshiyuky Tomino presso il Cartoon Village. Chi vuole potrà assistere, sabato sera, alla proiezione sul grande schermo di Char's Counterattack!


Per quanto riguarda le proiezioni riservate ai partecipanti alla Side-Con avremo: l'anteprima del primo episodio di MS Igloo 2 "Destroy The God Of Death" (by Starsubbers e UC Italia) e l'anteprima dell'episodio conclusivo della seconda stagione di Gundam 00 - "Rinascita"  (by Starsubbers e Sub Zero).
« Ultima modifica: 30 Marzo 2009, 18:06:00 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rh07ca
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 30 Marzo 2009, 13:46:45 »

Il libro è praticamente terminato! metal
Dopo la consegna sarà disponibile online come quello di Goldrake.

Stay tuned! tv
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 30 Marzo 2009, 15:10:46 »

Il libro è praticamente terminato! metal
Dopo la consegna sarà disponibile online come quello di Goldrake.

Stay tuned! tv


Molto bene Char!

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 03 Aprile 2009, 09:17:26 »

Qualcuno ha provato a vedere che programmi passano su questa Tv del cartoons on the bays??

 http://www.arcadiatv.tv/site/it-IT/

ci sono parecchi link..ma non è chiaro se funzionanti o se solo informativi..

Ieri la giornata si è aperta con la confrenza dell'rganizzazione Rapall00nia che ha ricordato la figura di Claude Molinterni

personalità di grande spessore culturale magari - come spesso accade -poco nota "fuori dall'ambiente"

Gionalista,scrittore, ma soprattutto grande esperto del settore dei fumetti...

 Le parole di Luca Boschi sono a lui dirette

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/01/claude-moliterni-se-n.html

spiegano meglio di me la figura dell'uomo

 Questo di Rapallo non è che uno dei molti omaggi che in silenzio sono stati fatti a questa figura.Partendo da Angouleme.

 Dopo la conferenza si è svolta all’Auditorium delle Clarisse la retrospettiva dedicata alla Sunrise...lunghissima è andata avanti dalle è iniziata alle 10:00 e proseguita sino alle 18:30  “Sunrise e Yoshiyuki Tomino”.Questo il titolo...

Sono state presentate sia serie Tv della Sunrise...dall'immorale Daitarn,Zambot 3,a ,passando per Brain Powerd e per serie ben note agli appassionati come Turn A Gundam,arrivando ad opere ben più recenti della sunrise Planetes,  Crest of the Stars, Escaflowne, Witch Hunter Robin e Code GEASS.( recentemente acquisita dalla Dinyt)
 
 Nella categoria “Feature Film” è stato presentata la trilogia dei film di Z Gundam, nelle tre versioni “Heirs to the stars”, “Love is the pulse of the stars” e “Lovers”.


 Nel pomerigio tutti gli ospiti del Cartoons on The Bay sono stati invitati dallo staff  al ristorante U Giancu

http://www.ugiancu.it/
 
 Per capire che posto sia..osservate un pò la pubblicità del ristorante...

 


Ben particolare non è vero ??

 Nella serata sono stati presentati

- MIA ET LE MIGOU  http://www.miaetlemigou.fr/front/index.php
Regia di Jacques-Rémy Girerd

 ed il DVD de  KUNG FU PANDA: I SEGRETI DEI CINQUE CICLONI
Regia di Mark Osborne e John Stevenson

Per gentile concessione di Paramount Home Entertainment Italy
alle 22 il filmato è stato proiettato

http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=54374


Su

 http://www.arcadiatv.tv/site/it-IT/

Indicata come Tv del cartoons on the Bays

brevi video di presentazione legati agli eventi ( troppo brevi bisogna vedere se passeranno interviste)








« Ultima modifica: 03 Aprile 2009, 11:29:51 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 04 Aprile 2009, 13:22:19 »


Innanzitutto un ringraziamento all'amico Fa.Gian dell'associazione RapallOOnia che ci ha fatto arrivare una breve nota sulla giornata di ieri, malgrado alcuni problemi insorti nella giornata che gli hanno impedito di partecipare a gran parte degli eventi ..molto interessante il suo report sulla proiezione del filmato de i racconti del  Vascello nero - produzione legata al film Watchman -  che riportiamo




 Oggi ho potuto assistere  solo alla Conferenza di Ivo Milazzo sul "Diritto d'autore", che non è piaciuta molto a Chendi e agli altri sceneggiatori (Milazzo, in quanto disegnatore, ragiona solo su diritti dei disegnatori, confondendo spesso "Autori" con "Disegnatori" e lasciando fuori dal discorso gli "Sceneggiatori")
 
 Poi sono passato alla conferenza di RapallOOnia, centrata sulla figura di  Moliterni, che tra le altre cose è responsabile della creazione di Lucca Comics, nonchè organizzatore della prima mostra e vendita di tavole originali alla Graham Gallery di New York (nel 1976 era l'Olimpo dell'arte contemporanea mondiale) e tanto altro.
 
 L'unica altra cosa a cui ho assistito è stata la conferenza su "00" (ZeroZero) un cartone animato autoprodotto, patrocinato da Luca Raffaelli, l'autore del quale mi è parso un tipo dannatamente in gamba e con le idee MOLTO chiare
 Ti basti sapere che alla proiezione del film (che ho perso perchè sono dovuto scappare, ma mi hanno relazionato) i bambini presenti sono rimasti estasiati, ed il film era incentrato sulle paure, in un "quasi B/N", niente affatto "caramelloso" (e qui mi viene in mente per contrasto "Ponyo"), e nonostante ciò ha toccato le corde giuste, come la disneiana scena del bosco di "Biancaneve"
 
E il discorso che è venuto fuori sulla fatica di ottenere finanziamenti, sulla necessità di seguire l'ispirazione al volo senza attendere tempi burocratici ecc. ..., mi hanno convinto che Pavone (l'autore, un ex Disney italiano) ha della stoffa

 

 - Per quanto riguarda l'anteprima dei "Racconti del vascello nero" e il documentario vintage "sotto la maschera", entrambi spin-off di "Watchmen"
 
 Beh, mentre il film mi è piaciuto abbastanza, quasi quanto il fumetto, mentre il documentario, per me che adoro le immagini sfocate e con effetto d'epoca, è stato una esperienza gradevolissima, nonostante sia un falso è davvero fatto ad arte.
Soprattutto è perfettamente contestualizzato nella finzione del film principale.
 
Invece il "Vascello nero" non mi ha convinto.

È crudo, perchè così vuole la storia, e penso che abilmente integrato nel film ( vedo la versione in DVD uscirà a settembre) potrebbe amalgamarsi meglio e risultare migliore, ma per ora soprattutto il charades mi è parso strano.

 Sembra quello di "Aeon Flux" e "Alexander", mentre avrei preferito qualcosa di più classico, con meno CGI




 Questa  mattina si è svolta la conferenza stampa del Maestro Tomino,l'intera mattinata è dedicata alla Sunrise - premiato come  Studio dell'anno -

 E' probabile che si possano avere delle informazioni sulla conferenza stampa dai presenti a  Rapallo e nel caso li passeremo.

 Si è iniziata a svolgere la grande manifestazione sul Cospla dedicata al mondo del Gundam di cui si è parlato e vi ricordo,nel pomerigio avverrà l'incontro fra il Maestro Tomino ed il pubblico...

 Stasera sarà proiettato il film

GUNDAM. CHAR'S COUNTER ATTACK

L'intera giornata,però,potrebbe essere dominata da un'altro annuncio,fatto ieri dalla Rai, su cui stiamo investigando
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rh07ca
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 05 Aprile 2009, 09:09:32 »

Missione compiuta!!! Il Forum gonagai.net ha consegnato il libro omaggio al Maestro!!!


Una bellissima giornata (non per il tempo... nuvoloso quasi subito e poi con pioggia!!!) passata in compagnia di Brand e del suo amico. L'incontro, un piccolo giro sul lungomatìre di Rapallo dove c'era la tensostruttura (piccola) del Cartoons Village, un panino e una bibita, buono ma pagato a peso d'oro da Brand, e poi l'incontro del Maestro con i fan. un'oretta di botta e risposta con il pubblico, con il traduttore del Maestro che è stato cazziato perchè ha ammesso che di Gundam NON CONOSCE NULLA!!! Tanto che a un certo punto se ne esce con: "Si può dire Mobile Suit?" Mavaff............................................................... asd E lì stava partendo un nutrito drappello punitivo!
Piccola nota per chi spera... Char e Amuro sono morti ne "Char's counterattack", e alla domanda se li rivredemo mai, se c'è qualche speranza, il Maestro ha risposto pacificamente... sono morti! STOP!
Invece una ragazza abbastanza giovane, seduta nelle ultime file, chiede a un certo punto "da dove ha preso l'ispirazione per TURBA"....
PANICO IN SALA!!!
Cavazzoni che chiede gentilmente di ripetere il nome!
Materia che pensa si riferisca a Turn A Gundam!
Tomino che "sbianca" pensando... chi c@xx# ho inventato? Non me lo ricordo!
Il traduttore che con un trionfante ghigno sul volto pensa: "NON sono l'unico!!!"
Materia che chiede di che serie è il personaggio...
La ragazza che ripete... la serie è Gundam!
Brand che si volta verso di me e mi fa: "Lorè... ma che è? Un dentrificio?"
..........................se non mi hanno allontanato in quel momento sono stato fortunato...
La ragazzina che non si vede più nella saletta... almeno così ha detto Patty_73 my sister e fotografa ufficiale (dalla mano tremolante!) del Forum.
Poi prima dei 20 minuti dedicati agli autografi, il gentilissimo Andrea materia che ci chiama sul palco per consegnare la NOSTRA opera!!!
Che emozione.
La Patty in ginocchio davanti al palco davanti a fotografi e operatori TV dei vari TG regionali che "cazzia" il Maestro perchè la macchina fotografica ci mette tanto a ricaricare il flash e non può scattare velocemente... il Maestro che ride e secondo me pensa: "Questa è sbarellata tutta!!!"
Poi la sessione degli autografi, con un assalto all'arma bianca al banchetto del Maestro. Brand che si dispera e viene insultato perchè non ha portato le sue CELLS da fare autografare. Tomino che, a mio parere si diverte un mondo a firmare autografi e poi viene trascinato via a forza dal suo staff... Brand che tenta con successo un secondo giro di autografi per far apporre la sudata firma del maestro in calce alla copia personale di ::maui:: (che ha realizzato graficamente il volume) del libro! indifferente
Poi... tutto finisce, il Maestro dopo aver ricevuto una targa e un cappellino (sua grande passione) dal GIC scompare per sempre da una porticina dietro il palco...
Rimane comunque una grande emozione per evr potuto stringere la mano a una persona simile e aver potuto fargli avere un nostro piccolo ricordo.
Un grazie particolare per Andrea Materia che ha permesso la realizzazione di questo sogno

Altre foto by Patty_73 "la tremolante"!!!
Speriamo che quelle di Brand siano migliori... asd




 Editata su richiesta internazionale - Debris

Il Maestro agli autografi


Stay tuned per la online version!!! tv
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 16:48:41 da Debris » Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 05 Aprile 2009, 09:27:41 »



 I miei complimenti!!


 a tutto lo staff del Go Nagai forum!!

 

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
I lonBdi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 05 Aprile 2009, 09:45:44 »

Grandi!!!  clapclap clapclap yes

Missione compiuta!!! Il Forum gonagai.net ha consegnato il libro omaggio al Maestro!!!
Ma almeno un piccolo contributo per le "spese di spedizione" dovevate chiederglielo!!! angelo asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 05 Aprile 2009, 09:51:07 »



Contributi ?? CALMA!!!

  aiuto aiuto

A proposito nessuno sà chi ha vinto la gara di Cosplay ??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rhajhnito SikKa
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 71



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 05 Aprile 2009, 09:53:52 »

L'ho già detto sull'ANACO....
Non so se ci fossero delle eliminatorie, cmq quando sono andato io hanno giusto consegnato i premi

1- Lacus Clyne
2- Miyuki-chan
3- Conte Kaine e una tipa di God Child (non sono ferrrato su Kaori Yuki)
Premio speciale Gundam - Gruppone del GiC (di cui diversi StarSubber) vestiti con le divise federali e Franius con la sua classica divisa alla Char.
Loggato

SK of Subzero
"C'è del marcio nel FanSubIta!!!"
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 05 Aprile 2009, 10:22:22 »

L'ho già detto sull'ANACO....
Non so se ci fossero delle eliminatorie, cmq quando sono andato io hanno giusto consegnato i premi

1- Lacus Clyne
2- Miyuki-chan
3- Conte Kaine e una tipa di God Child (non sono ferrrato su Kaori Yuki)
Premio speciale Gundam - Gruppone del GiC (di cui diversi StarSubber) vestiti con le divise federali e Franius con la sua classica divisa alla Char.

Grazie si nota che stò facendo troppe cose vero ??

 ^_^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rh07ca
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 05 Aprile 2009, 10:24:34 »

1- Lacus Clyne
Spettacolare l'interpretazione canora della ragazza!!! COMPLIMENTI!!!
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
rDebsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 05 Aprile 2009, 10:48:04 »

Spettacolare l'interpretazione canora della ragazza!!! COMPLIMENTI!!!

Non si potrebbe vedere se qualcuno ha fatto i video??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
MEawrs asdd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 05 Aprile 2009, 10:53:22 »

Piccola nota per chi spera... Char e Amuro sono morti ne "Char's counterattack", e alla domanda se li rivredemo mai, se c'è qualche speranza, il Maestro ha risposto pacificamente... sono morti! STOP!

frigna frigna frigna
allora Full Frontal non è Lui...   bua

Invece una ragazza abbastanza giovane, seduta nelle ultime file, chiede a un certo punto "da dove ha preso l'ispirazione per TURBA"....
PANICO IN SALA!!!
Cavazzoni che chiede gentilmente di ripetere il nome!
Materia che pensa si riferisca a Turn A Gundam!
Tomino che "sbianca" pensando... chi c@xx# ho inventato? Non me lo ricordo!
Il traduttore che con un trionfante ghigno sul volto pensa: "NON sono l'unico!!!"
Materia che chiede di che serie è il personaggio...
La ragazza che ripete... la serie è Gundam!

 think chissà che cosa aveva assunto?...  rip
Loggato

rh07ca
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 05 Aprile 2009, 10:57:20 »

E' che lei sosteneva fosse un personaggio...
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.35 secondi con 19 queries.