Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 06:04:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Trentennale Gundam - le iniziative!  (Letto 83118 volte)
rsbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 01 Gennaio 2009, 13:13:22 »

Apriamo questo 2009 con un'importante annuncio: la Sunrise ha aperto il sito ufficiale   http://www.gundam30th.net/

dedicato al Trentennale del Mobil Suit Gundam che ricorre proprio questo anno,il 7 aprile 1979 venne mandata in onda la prima puntata della serie Mobil suit Gundam.

 Nel sito, al momento sono presenti due note ed il logo del Trentennale

 


  La prima del Maestro Yoshiyuki Tomino,una nota di ringraziamento ai fan per il successo tributato all'opera in tutti questi anni,anche dopo che lui ha lasciato il timone dell'opera ad altri;  la seconda nota è del nuovo Presidente della Sunrise,Kenji Uchida,che ringrazia i fan che hanno sostenuto la serie,ritiene che il Trentennale confermerà ancora una volta il successo di Gundam.

 Per il momento non sono state confermate le diverse voci apparse in questi giorni sulla rete,in particolare è opportuno tener conto di una interessante,anche se scarna nota riportata sulle pagine di Gundam News e tradotta per l'italia dai colleghi di Faith ( con l'aiuto di Prana di Universal Century) rimandando a Faith per la nota completa ne riprendiamo una parte...


 http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=732

  Le informazioni provengono dalla descrizione del libro “Shin Otona no Gundam” apparsa su Amazon Japan.
Come era già stato reso noto, le notizie riguardanti il prossimo progetto animato che celebra il trentesimo anniversario sarebbero dovute circolare dopo la fine della 2nd Season di Gundam 00, a Mrazo. Ora ci sono possibili sviluppi per la trasposizione in anime del romanzo di Harutoshi Fukui, Mobile Suit Gundam Unicorn.

“New Adult Gundam - Edizione Abbreviata”

Molti fan si aspettavano un’intervista al regista Yoshiyuki Tomino, ma la descrizione immessa su Amazon Japan tempo prima è stata improvvisamente modificata, e l’intervista con lui è stata cancellata dal programma. Questo è dovuto al posticipo della messa in vendita del libro. Il piatto forte del volume riguardava il progetto legato al trentesimo anniversario. Ecco i punti principali toccati dall’articolo:

- Visto che il 2009 è l’anno del trentesimo anniversario, sono previsti molti festival dopo la conclusione di Gundam 00 2nd Season.
- Per quanto riguarda Gundam Unicorn, sono previsti ulteriori sviluppi che non rientrano nell’ambito dei Gunpla.
- Sembrano esserci favoritismi da parte di Kazunori Ueno riguardanti Gundam Unicorn e la linea modellistica “U.C. HARD GRAPH”.


Le voci riguardo la possibile trasposizione animata di Gundam Unicorn sono iniziate a circolare da diverso tempo, e ciò di basava anche sulle preferenze di Ueno (che ricordiamo essere il presidente della Bandai per la sezione Gundamica) sulla prima generazione, e adesso riteniamo che ciò sia davvero possibile. L’articolo si conclude con la frase: “D’altro canto, non ho nessuna rimostranza in caso la prossima produzione dovessere essere diretta da Tomino”.

 -------------------------------------------------------------------------------------

 ANN che è la nostra fonte ricorda come i progetti della Sunrise nei vari anniversari della serie siano stati sempre molto diversi.

Per il 10 Anniversario della serie la sunrise creò Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket e l'evento speciale "All That Gundam" lanciata nel 1989. Per il 15 Anniversario Mobile Fighter G Gundam ( la prima serie Gundam ambientata in un Alternate Universe,un Universo Alternativo da quello dell'Universal Century ).

 Il 20 Anniversario della serie  è stato caratterizzato dal cosiddetto Big Bang Project: venne lanciata la serie Turn A Gundam ( l'ultima serie Gundam realizzata effettivamente da Tomino) ,il  live action,G-Saviour, ed i due film dedicati a  Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz ed a Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team series.

  Durante il 25 anniversario la Sunrise ha lanciato la trilogia dei film dedicati alla serie di Mobile Suit Zeta Gundam lo special  Mobile Suit Gundam Seed Destiny sequel, e varato il progetto  Mobile Suit Gundam MS IGLOO: The Hidden One Year War

Fonte ANN

 
http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-31/sunrise-plans-for-gundam-anime-30th-anniversary
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ssrwadEaMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2009, 15:11:30 »

ridatemi Yoshiyuki... cry  cry  cry
Loggato

rsbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2009, 15:39:55 »

Ma siamo sicuri che sia la soluzione migliore??

 Siamo davvero sicuri che proprio ridare in mano a Tomino la regia di una serie Gundam sia la strada migliore??

 Io ho i miei dubbi...e seri..le cose migliori delle serie Gundam - anche  del mondo dell'Universal Century - non è che siano proprio ascrivibili a Tomino...e io penso a Gundam 0080- Gundam 8 Ms Theam...

Per me con Turn A Tomino ha detto tutto quel che poteva dire sulla serie Gundam..può dare idee,contributi.. - sarebbe fondamentale il suo apporto se si volesse creare davvero una serie anime che come si è detto all'inizio parlando di Unicorn trattasse dell'intero percorso dell'Universal Century,dei suoi segreti - potrebbe certamente portare un punto di vista importante ma non può essere l'uomo da cui tutto passa e tutto dipende...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nziRe
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2009, 16:54:20 »

Citato da: "e"birDs
Ma siamo sicuri che sia la soluzione migliore??

 Siamo davvero sicuri che proprio ridare in mano a Tomino la regia di una serie Gundam sia la strada migliore??

 Io ho i miei dubbi...e seri..le cose migliori delle serie Gundam - anche  del mondo dell'Universal Century - non è che siano proprio ascrivibili a Tomino...e io penso a Gundam 0080- Gundam 8 Ms Theam...

Per me con Turn A Tomino ha detto tutto quel che poteva dire sulla serie Gundam..può dare idee,contributi.. - sarebbe fondamentale il suo apporto se si volesse creare davvero una serie anime che come si è detto all'inizio parlando di Unicorn trattasse dell'intero percorso dell'Universal Century,dei suoi segreti - potrebbe certamente portare un punto di vista importante ma non può essere l'uomo da cui tutto passa e tutto dipende...


... ah, quelli chiedeteli a Yasuhiko ...  angelo
Loggato

ssrwadEaMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2009, 18:34:13 »

Citato da: Dr"bes"i
Ma siamo sicuri che sia la soluzione migliore??

 Siamo davvero sicuri che proprio ridare in mano a Tomino la regia di una serie Gundam sia la strada migliore??

 Io ho i miei dubbi...e seri..le cose migliori delle serie Gundam - anche  del mondo dell'Universal Century - non è che siano proprio ascrivibili a Tomino...e io penso a Gundam 0080- Gundam 8 Ms Theam...

Per me con Turn A Tomino ha detto tutto quel che poteva dire sulla serie Gundam..può dare idee,contributi.. - sarebbe fondamentale il suo apporto se si volesse creare davvero una serie anime che come si è detto all'inizio parlando di Unicorn trattasse dell'intero percorso dell'Universal Century,dei suoi segreti - potrebbe certamente portare un punto di vista importante ma non può essere l'uomo da cui tutto passa e tutto dipende...


onestamente me ne frego...
Tomino mi ha dato le serie che preferisco.
Gli altri No.
Loggato

icedGon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2009, 01:10:38 »

Citato da: swa"aEsr M"dd
Citato da: "ibDer"s
Ma siamo sicuri che sia la soluzione migliore??

 Siamo davvero sicuri che proprio ridare in mano a Tomino la regia di una serie Gundam sia la strada migliore??

 Io ho i miei dubbi...e seri..le cose migliori delle serie Gundam - anche  del mondo dell'Universal Century - non è che siano proprio ascrivibili a Tomino...e io penso a Gundam 0080- Gundam 8 Ms Theam...

Per me con Turn A Tomino ha detto tutto quel che poteva dire sulla serie Gundam..può dare idee,contributi.. - sarebbe fondamentale il suo apporto se si volesse creare davvero una serie anime che come si è detto all'inizio parlando di Unicorn trattasse dell'intero percorso dell'Universal Century,dei suoi segreti - potrebbe certamente portare un punto di vista importante ma non può essere l'uomo da cui tutto passa e tutto dipende...


onestamente me ne frego...
Tomino mi ha dato le serie che preferisco.
Gli altri No.


concordo...


cmq noi che si fa?

mega cosplat al romix e a lucca?
Loggato

k77utabo
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2009, 21:13:58 »

Citato da: ic""denoG

mega cosplat al romix e a lucca?



certo!!!!! e ti dico anche i soggetti....


PRIEST - RAREBA WINNER  asd  asd  asd  asd

EDDY - LORAN (LAURA VERSION...)  asd  asd  asd  asd



posso fare la guset star cosplayandomi da koji kabuto  cool
Loggato

BnIloid
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2009, 21:20:35 »

Citato da: 7aot7k""ub
posso fare la guset star cosplayandomi da koji kabuto  cool

Ti vedrei meglio travestito da Virtue... asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ssrwadEaMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2009, 21:23:09 »

Citato da: tabu7""ok7
Citato da: d"ci"oeGn

mega cosplat al romix e a lucca?



certo!!!!! e ti dico anche i soggetti....


PRIEST - RAREBA WINNER  asd  asd  asd  asd

EDDY - LORAN (LAURA VERSION...)  asd  asd  asd  asd



posso fare la guset star cosplayandomi da koji kabuto  cool


mi spiace... non ho intenzione di decolorarmi i capelli per farli diventare bianchi... al massimo faccio la permanente e mi cosplayo come Gym Ghingham... twisted
Loggato

k77utabo
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2009, 23:36:40 »

Citato da: a"n" rtunGktiPes
Citato da: otk"7"7uab
posso fare la guset star cosplayandomi da koji kabuto  cool

Ti vedrei meglio travestito da Virtue... asd asd



ora che sono un fuscello....casomai il nadleh  evil2
Loggato

icedGon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2009, 19:44:32 »

Vogliamo franius biondo!!!

XDXDXD
Loggato

rsbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2009, 20:44:12 »

Questa è cattiveria! Comunque che ne direste di una versione nuova di Gundam Rx 78 seguendo - come serie - il modello impostato in Gundam 00 ovvero due serie di 25/26 episodi...??

Ed maggior realismo di base ?

Avendo come riferimento Yas?? Ed Unicorn come OAV ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2009, 20:57:49 »

è un'idea che gira da molto tempo tra i fans quella del remake di 0079, magari in CG, però da fan non credo che la gradirei per un semplice motivo:
essendo un remake o viene fuori un capolavoro (che batte come qualità della storia e della narazzione l'originale) o viene fuori una mezza ciofeca

Solitamente con i remake è più probabile il secondo caso e poi più che rivedere cose già viste preferirei proprio qualcosa almeno di vagamente nuovo, tipo Unicorn Mr. Green

Ma tanto alla Bandai son teste di c++++ perciò faranno il remake con tutti i MS rifatti da capo a piedi pronti a diventare una nuova vagonata di modelli da vendere... asd  asd sad  frigna

Non mi ricordo in che evolve che c'era già stato un tentativo di remake...
Loggato

ssrwadEaMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2009, 21:08:08 »

basta remake!
hanno scassato la XXXXXXX!
Che si inventino qualcosa di nuovo e possibilmente decente o facciano Unicorn, senza riempirlo di 40000 mezzi inutili come da ultimo trend nelle serie di Gundam (Seed, Destiny e 00 docet!), che sarebbe grasso che cola da tutte le parti!
possibilmente con un buon character design in linea con i classici U.C. e non roba moderna alla 00 o con gli occhioni shoujo di Seed ...

chiedo troppo?
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2009, 21:12:40 »

Citato da: Mas drdEa""sw
chiedo troppo?


Ai signori BANDAI? Probabilmente sì...



Voglio Turn A Space!!!! Arridatece Tomino!!! Meglio old che alla 00! metal
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.246 secondi con 19 queries.