Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Gundam Galaxy => Topic iniziato da: Edward Mass - 28 Ottobre 2015, 12:06:16



Titolo: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 28 Ottobre 2015, 12:06:16
a quanto pare Sunrise ha annunciato la realizzazione, nel prossimo futuro, di un anime tratto da Thunderbolt...

http://www.gundamcore.it/news/gundam-thunderbolt-annunciata-la-serie-animata/ (http://www.gundamcore.it/news/gundam-thunderbolt-annunciata-la-serie-animata/)


(https://farm1.staticflickr.com/628/22357572878_f0f4e10395.jpg)

Sito ufficiale:

http://gundam-tb.net/ (http://gundam-tb.net/)

Modificata da Moderatore Debris


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 28 Ottobre 2015, 14:55:32
... ottimo, qualche tempo orsono lo avevo ipotizzato, della qualità di Unicorn sarà di una bellezza pazzesca un OVA su Thunder


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 28 Ottobre 2015, 15:12:40
Stavo facendo la notizia ora ma non mi riesce di raggiunger il twitter di Animeland dove potrebbero saperne di più...



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 28 Ottobre 2015, 22:05:16
Io trovo Thunderbolt veramente brutto. Con tutta la roba più meritevole che c'é...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: theo - 29 Ottobre 2015, 10:44:17
la storia non è la migliore mai vista, poco ma sicuro


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 29 Ottobre 2015, 11:03:03
Io trovo Thunderbolt veramente brutto. Con tutta la roba più meritevole che c'é...

Secondo te cosa potrebbe essere meglio? :)
Noto comunque, da anni, che, salvo rari casi, si raschia il barile sulle solite 4 cose U.C. relative alla OYW o comunque Zeon vs Fed, che un po mi hanno stancato. Bello eh... però è come quando mangi sempre qualcosa che ti piace, dopo 1 mese di fila un po ti stanca.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 29 Ottobre 2015, 12:20:00
Cosa sarebbe meglio? Beh, Blue Destiny, Battlefield of Records, Hataway Flash, Crossbone, oppure la nascita di London Bell... Perfino CDA potrebbe essere meglio!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 29 Ottobre 2015, 12:23:36
Diciamo anche che le storie UC hanno un appeal che le altre linee temporali si sognano ... Thunder non sarà il massimo, ma se l'anime (o meglio OVA) tiene anche solo metà del fascino del manga, ci sarà da lustrarsi gli occhi. Cura dei particolari ripresi dal manga, inquadrature e non eccessiva velocità dei movimenti potrebbero far diventare le battaglie tra le migliori di tutto gundam. Poi il manga non è ancora finito in Ita, a ma non dispiace. Non conosco gli altri manga lodevoli, come Crossborn, e paragoni non li posso fare .. ma se hanno deciso per questo, avranno avuto delle ragioni specifiche.
Intanto vediamo come si comportano con Origini, certo questa novità potrebbe cozzare con la speranza di molti di avere il proseguimento dell'OVA come rifacimento e rivisitazione di MSG. Chissà , magari in Thunder potrebbero far fare un cameo anche all'RX78/2 (io rimango convinto che, anche senza andare oltre le quattro uscite Origini, l'RX 78 in qualche modo si vedrà ..)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 29 Ottobre 2015, 14:07:17
Le ragioni sono commerciali. E ogni volta che in Gundam il
Giocattolo ha avuto precedenza sulla Storia, abbiamo visto com'é finita.

Thunderbolt é gonfio di inconsistenze con l'universo di cui dovrebbe far parte... Vale la pena,per vendere qualche modellino in più che con qualsiasi altra serie venderesti comunque?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 29 Ottobre 2015, 14:56:03
effettivamente è un po esagerato e non mi convince (tenete conto che non ho nemmeno finito il primo capitolo) avrei preferito battlefield record, quello si, oppure quello con l'rx78/4 e 5 di cui non mi viene il titolo .............. bah


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 29 Ottobre 2015, 15:10:21
Le ragioni commerciali...ascoltate un pò questa: ooggi come oggi la fortuna di Gundam stà in ciò il profondo legame fra Bandai e Sunrise, perchè anche ottime serie, che però non hanno avuto la fortuna di avere buone vendite in home video fanno veramente fatica - ma davvero fatica - ad essere confermate per una seconda stagione. Questo non è un mio punto di vista ma il punto di vista svelato da una produttrice giapponese su Twitter - se ne parla in un articolo sul sito Adala France -

Le case di produzione giapponesi, che come sapete sono piccole realtà in effetti vivono dei ritorni economici delle vendite home video: è un meccanismo perverso. Per andare sul sicuro si ispirano a libri o manga di successo, ma anche quando  hanno ottimi riscontri di critica e pubblico a decidere tutto ( o quasi) sono le vendite dei Blu Ray ( il mercato DVD è in declino). Se anche le vendite del manga aumentano - guadagno neto per l'editore che non mette un Yen nella produzione ha poca importanza.  Senza vendite sufficienti di home video spesso opere di successo e di interesse finiscono per essere bellamente liquidate. Il merchandising per la singola azienda conta poco, non ottengono riscontri economici che vanno ai produttori, ed ecco perchè il legame Bandai - Sunrise è fondamentale ma anche esiziale..

Dite si potrebbero fare altre serie, altri manga, e sono anche d'accordo, ma quale serie negli ultimi anni ha generato una linea modellistica interessante come quella di Thunderbolt? Ed affronta temi così vari - pensate solo all'elemento musicale ! - Quanti di voi hanno seguito Space Dandy?? Oppure Japan Animator? Avete notato quanta musica interessante si nasconde in Giappone? Musica seria??

E poi spero che mostrando degli eroi con handicap si smuova qualcosa nella consapevolezza dei nipponici che su questo tema sono leggermente in ritardo malgrado abbiano una popolazione con un'età molto alta - peggio della nostra -

Tenete conto che il sesto volume  di Thunderbolt esce a fine settimana..

(https://farm6.staticflickr.com/5626/21319708994_ac4fbaec4a_c.jpg)

.quindi le news potrebbero arrivare a breve, anche se oggi la giornata è dominata da Macross Delta.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 29 Ottobre 2015, 18:15:07
Cosa sarebbe meglio? Beh, Blue Destiny, Battlefield of Records, Hataway Flash, Crossbone, oppure la nascita di London Bell... Perfino CDA potrebbe essere meglio!

beh cacchio, per  Blue Destiny  ci metterei la firma, sarebbe uno spettacolo!
e pure Crossbone con un bel restyling ai personaggi ed ai disegni sarebbe spettacolare (tra l'altro sono anni che spero ne facciano un anime)
Togliendo le boiate shoujo pure CDA potrebbe non essere male.
Gli altri non li conosco granché, schizzo a buttare un occhio se trovo qualcosa ;)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 29 Ottobre 2015, 20:40:59
Debris, l'aspetto musicale é uno dei settori potenzialmente più interessanti ma praticamente PEGGIO gestiti di Thuderbolt.

Studios d'animazione piccoli? PICCOLI?!!!
Sunrise ha 230 impiegati interni divisi in 11 studi interni, più due studi sussidiari con personale esterno ma abituale (quelli di Tiger&Bunny, per dirne una). Gli studios lavorano indipendentemente oppure collaborano parallelamente (SEED é un esempio).

Sunrise ha smesso di essere un piccolo studio trent'anni fa.

Gli studios non guadagnano solo dall'home video, questo avviene solo per gli OVA, ma le serie tv vengono COMMISSIONATE e PAGATE dai circuiti televisivi come ad esempio Nagoya Tv. Oltre la commessa, si guadagna anche con sponsor, vendita di licenze sul marchio per il Merchandise (Bandai non fa tutto, ad esempio i prodotti dolciari ispirati a Gundam sono in mano ad altri, che pagano soldoni) e ANCHE Home Video. Che non é necessariamente DVD o BR, non più, oggigiorno.

Quindi, prima di farti abbindolare da chi piange miseria, fa una bella ricerca come ho fatto io, Domenico.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 30 Ottobre 2015, 09:14:25
No Bright non hai capito!

Anzitutto quanto è grande Studio 4°C ci hai mai pensato? O lo stesso Trigger? La gran parte degli studi giapponesi sono piccole realtà, hanno un gruppo di autori fissi, stipendiati mensilmente, e gli altri lavorano a contratto. La stessa Sunrise non credere, dietro ai grandi numeri ha problemi a dover impegnarsi su moti, troppi fronti, mentre realizza le opere attuali - uno alla settimana - già altri staff sono al lavoro sui progetti dei prossimi due anni.

 Il discorso che facevo era riportato al discorso, generale, che facevate sull'animazione  ed evidenziava come  proprio il rapporto fra Bandai e Sunrise fà comprendere perchè siano scelti queste opere - in cui l'elemento merchandising pevale - e non altre che magari sono meritevoli anche di più. Sunrise grazie agli investimenti Bandai ( gruppo che si occupa di merchandising) non deve preoccuparsi moltissimo delle vendite di Blu Ray ( non è vero in assoluto però, consideriamo Origini) e per quanto riguarda il rating Tv ho l'impressione che non conti più di tanto ( dai tempi di Gundam Seed l'audience Tv non premia Gundam, per cause molteplici ) ma dipende per molte sue scelte su quali opere della franchise di Gundam tradurre in anime dai desiderata della Bandai, che a sua volta guarda al merchandising.

E' uno scambio per ora propositivo.

Riguardo alle Tv sono d'accordissimo, anzi. Come non potrei vale per tutto il mondo. Ma attenzione che le TV giapponesi pagano al minimo possibile. Se ci sono opere belle lo dobbiamo alla professionalità degli autori che spessissimo lavorano per quattro briciole correndo da uno studio all'altro per guadagnarsi il pane.

Poche TV investono - avrete tutti sentito parlare del canale noitanimA vero. - mezzi adeguati per creare serie anime di buon livello..E sono soprattutto Tv satellitari. La gran parte delle Tv giapponesi preferisce o drama live di basso livello o reality, puntano sull'audience, sui grossi numeri e basta. Non sulla qualità. Se acquista animazione la vuole a due euro. E? fatto accertato...Oppure in cosa credete che consista la crisi dell'animazione giapponese??

Chi ha i soldi in giappone sono gli editori tipo Kodansha, ma questi negli anime non mettono il becco di un quattrino. O molto pochi. 

Riguardo al merchandising oggi è davvero infinito si passa dai giocattoli alla  penna al fermaglio, al Pc, ai giochi, alla cravatta, al vestito passando dalle catene dei bar Gundam cafè - che però non so esattamente a chi appartengano commercialmente, sembrano compartecipazioni -  agli Eventi, dove davvero si guadagna molto. Il Blu Ray, però, ripeto, le vendite del Blu Ray, per la gran parte dei gruppi che non accedono od accedono in misura minoritaria a questo tipo di merchandising è l'alfa e l'omega, la cartina di tornasole per serie spesso di 12 episodi.

Nota, circolava ieri una nuova immagine che forse è dedicata all'anime ma non la inserisco, manca la fonte, sperando che non sia vera...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 30 Ottobre 2015, 11:52:20
No Bright non hai capito!
No Deb, penso d'aver capito benissimo, e d'aver risposto con cognizione ed esempi mirati, ma rielaboro alla luce del tuo intervento:

Anzitutto quanto è grande Studio 4°C ci hai mai pensato? O lo stesso Trigger?
Non c'é bisogno di pensarci, basta controllare: studio 4C ha 92 (!!!) animatori, 16 artisti, 14 registi, 26 sonorizzatori/musicisti, 9 sceneggiatori... per fare un confronto, Sunrise nel 1979 aveva 72 animatori, 8 registi, 6 artisti e 5 poveri cristi per l'audio! Ah, appunto, si parlava di Sunrise - la Sunrise di OGGI! Cosacazzocentra lo Studio 4C, che é della Warner?


La gran parte degli studi giapponesi sono piccole realtà, hanno un gruppo di autori fissi, stipendiati mensilmente, e gli altri lavorano a contratto. La stessa Sunrise non credere, dietro ai grandi numeri ha problemi a dover impegnarsi su moti, troppi fronti, mentre realizza le opere attuali - uno alla settimana - già altri staff sono al lavoro sui progetti dei prossimi due anni.

Ripete che si parlava di Sunrise e non dello studio d'animazione studentesca del Liceo Fujikawa.... Ma é una bugia anche questo! Sunrise nel 1979 aveva 4 studi e produsse 5 serie. Nel 2014 aveva 13 studi e ha prodotto "solo" 10 serie. Triplicati gli studios, raddoppiata la produzione, non mi pare proprio che si stiano gettando una croce sulle spalle!

Poi, cosa c'entra che alcuni lavoratori sono a contratto? Non lavorano forse lo stesso? Specie i giapponesi?!

Poche TV investono - avrete tutti sentito parlare del canale noitanimA vero. - mezzi adeguati per creare serie anime di buon livello..E sono soprattutto Tv satellitari.
Infatti ti dicevo di Nagoya Tv, partner storico di Sunrise, ma anche comproprietaria del canale satellitare tematico ANIMAX... Mica l'avevo pescato a caso!


Se poi, nelle sue ultime incarnazioni televisive, Gundam non è andato bene… E proprio Sunrise che dovrebbe farsi un po' di domande!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 30 Ottobre 2015, 16:27:45

Nota, circolava ieri una nuova immagine che forse è dedicata all'anime ma non la inserisco, manca la fonte, sperando che non sia vera...


... Manca la fonte un belino  :loool: :loool: ... Gundam Guy non mi sembra un sito di troll  :ahsisi:
Ci saranno anche un sacco di boiate (fulmini, radioline, ecc....) ma per me spacca di brutto  :metal: (poi ripeto non conosco gli altri manga di un certo livello)

...ormai mi sembra assodato, Thunder si farà, non ho capito ancora se in serie od OVA


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 30 Ottobre 2015, 17:18:19
Brigth mi sembra come due giocatori di briscola che parliamo di cose diverse....Anzituto io provavo a fare un discorso generale - sei liberissimo di non credere alle mie parole - sappi solo che se uno studio oggi vivesse slo di contratti Tv, bh diciamo non camperebbe; poi che tipo di contratti ed a quanto vengono pagati animatori e disegnatori? Le cifre ci sono in giro basta che fai una ricerca sono da piangere, la gran parte degli animatori professionisti lavorano per due-tre produzioni in contemporanea per campare, quelli a contratto fisso sono pochi.  Sunrise può avere quanti studi vuole, ma guarda che  il sistema di lavorare a più progetti di quelli dichiarati è antichisimo e non solo della Sunrise.

Tornando all'anime - serie OAV o serie anime interessante notazione cosa preferireste ? Sapremo domani di cosa si tratta per  intanto non sarà un anime in CG:

(https://farm1.staticflickr.com/741/22420718050_963a7800d9.jpg)


La foto di Gundam Guy non mi piaceva - e non mi piace molto - questa è ripresa da Gundam Info il trailer ufficiale di Thunderbolt verrà proiettato con il nuovo film di Gundam Origini.


http://www.gundam.info/topic/14215 (http://www.gundam.info/topic/14215)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 30 Ottobre 2015, 18:39:13
Brigth mi sembra come due giocatori di briscola che parliamo di cose diverse....

No guarda, io ti sto rispondendo in merito alle citazioni che facevi sulla intervista alla produttrice giapponese una pagina fa, e alla loro inapplicabilità per quanto riguarda un grosso studio come Sunrise, quindi no, non sto parlando di altro rispetto a te. Sto rispondendoti.

Anzituto io provavo a fare un discorso generale - sei liberissimo di non credere alle mie parole - sappi solo che se uno studio oggi vivesse slo di contratti Tv, bh diciamo non camperebbe;

Ed io, visto che ci troviamo in un forum di Gundam, a parlare di una nuova serie di Gundam, avevo contestualizzato il tuo discorso generale al caso di specie: non é applicabile.

poi che tipo di contratti ed a quanto vengono pagati animatori e disegnatori? Le cifre ci sono in giro basta che fai una ricerca sono da piangere, la gran parte degli animatori professionisti lavorano per due-tre produzioni in contemporanea per campare, quelli a contratto fisso sono pochi.  Sunrise può avere quanti studi vuole, ma guarda che  il sistema di lavorare a più progetti di quelli dichiarati è antichisimo e non solo della Sunrise.

È vero, ma non c'entra niente col discorso che stiamo facendo. Così come i bassi stipendi dei dipendenti della Fiat, non centrano niente con i modelli che Fiat, Alfa Romeo e Lancia producono!
Sul fatto di credere a qualcuno o no, abbi pazienza, io preferisco i freddi numeri: i tuoi concetti di uno studio di animazione giapponese sono vecchi e sorpassati. Pochissimi impiegati, quasi tutti free Lance: era così 20-30 anni fa. Non e più così. Ci sono ancora, ovviamente, una grossa fetta di collaboratori a progetto… Ma sono gli stessi che poi vengono assunti in pianta stabile o si creano uno studio per conto loro! Anche Tomino ha fatto così! E comunque, non si tratta più di quattro gatti.
E le commissioni televisive, sono milionarie, non quattro spiccioli! Nel 1979, tutta la prima serie costo la bellezza di 1 milione di dollari. Nel 2003, una singola puntata di SEED costava a prodursi ben $ 250.000. Tutte sostenute dalla tv. Dubito che age o reconquista siano costate meno.
Comunque, non ho mai detto che si debba guadagnare solo da o su quelle.
Verifica queste cifre, invece che insistere!

Tornando all'anime - serie OAV o serie anime interessante notazione cosa preferireste ? Sapremo domani di cosa si tratta per  intanto non sarà un anime in CG:

Ma perché, ci sono dubbi su cosa sarà? L'UC non va più in televisione dal 1993, il target di riferimento per questa linea temporale sono ormai i quarantenni che non guardano i cartoni in diretta tv, ovvio che si tratterà di un progetto per il cinema o home video.

[


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 30 Ottobre 2015, 18:45:33
oh, nel 1979 avrà anche avuto 5 poveri cristi per l'audio, ma quanto ci sapevano fare?
Oggi le ost mi fanno tutte schifo o quasi... non hanno un briciolo della figaggine di quelle di una volta


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Hikaru - 30 Ottobre 2015, 19:33:53
Se ci sono la capitana vogliosa e la sexy dottoressa io sono sistemato, possono far funzionare il Gundam anche a rutti!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 30 Ottobre 2015, 19:35:23
Ma perché, Ed, le animazioni fatte a mano? Le colorazioni? Solo i mecha ci hanno oggettivamente guadagnato, con la tecnica moderna...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 30 Ottobre 2015, 20:11:59
Ma perché, Ed, le animazioni fatte a mano? Le colorazioni? Solo i mecha ci hanno oggettivamente guadagnato, con la tecnica moderna...

vero, preferivo pure io le animazioni a mano, i personaggi di oggi sembrano tutti piatti, non hanno un minimo di "spessore grafico"... e le colorazioni sono fredde.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 30 Ottobre 2015, 21:04:32
oh, nel 1979 avrà anche avuto 5 poveri cristi per l'audio, ma quanto ci sapevano fare?
Oggi le ost mi fanno tutte schifo o quasi... non hanno un briciolo della figaggine di quelle di una volta

.... infatti Unicorn ha ripreso la vecchia rumoristica quasi in toto, d'altronde per i ragazzetti del 1979/80 non esiste nulla di meglio del suono del gundam che si alza e cammina, con gli sbuffi d' aria dal torace,  o i rumori da palombaro che produceva lo zaku, oppure il mitico sparo del fucile dell Rx 78. Addirittura in Unicorn questo suono e` stato anticipato dall`esplosione della palla di energia prima dello sparo, risultando fin troppo ridondante, ma con un effetto di forza incredibile. Se qui ci saranno animatori vecchii stampo nostalgici cone nou qiarantenni, ne vedremo e sentiremo delle belle. In conclusione mi pare che per l' Uc si vada verso questa strada ... per le altre time line forse si esplora anche altro. p.s un giorno mi piacerebbe proprio scoprire come hanno relizzato la rumoristica di gundam e zaku el 1979


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 31 Ottobre 2015, 11:15:42
In conclusione mi pare che per l' Uc si vada verso questa strada ... per le altre time line forse si esplora anche altro. p.s un giorno mi piacerebbe proprio scoprire come hanno relizzato la rumoristica di gundam e zaku el 1979

se intendi la strada di non spostarsi mai dal classico Fed Vs Zeon stanno condannando la serie ad una lunga agonia fatta di incongruenze a go go (perché saltano fuori) e noia mortale.
Avere il coraggio di spostarsi un po ogni tanto (senza cadere sempre nell'A.U.) non farebbe male.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 31 Ottobre 2015, 12:24:07
condivido in pieno


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 31 Ottobre 2015, 12:41:06
Mah, anche sui Feddie vs Zeon ci sarebbe ancora tantissimo da dire... Ma o ti discosti dalla OYW, come fa intelligentemente ma non troppo diligentemente unicorn, oppure cerchi di fare qualcosa di veramente straordinario e coerente come l'ottavo plotone, Che pure qualcosa la sbaglia, vedasi i GM presentati troppo presto, però spiega in qualche maniera queste licenze. Thunderbolt, per quanto ho letto (e l'ho letto a fatica, molta fatica), non rientra tra questi casi, purtroppo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 31 Ottobre 2015, 17:08:56
Per intanto segnatevi il profilo twitter...

https://twitter.com/gundam_tb (https://twitter.com/gundam_tb)

La runoristica è un campo di discussione assai interessante Edward, sono sicuro che ad alcune tue domande cc'è già una risposta - troppa acqua è passata sotto i ponti - ma in lingua giapponese. però sul lavoro del rumorista cinematografico in genere segnalo questo video:

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/come-nascono-i-suoni-di-un-film-il-fantasioso-lavoro-di-un-rumorista/216394/215578 (http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/come-nascono-i-suoni-di-un-film-il-fantasioso-lavoro-di-un-rumorista/216394/215578)

Oh Brigh...ecco come dire.....Non so come dire la questione è esattamente il contrario di come la metti tu riguardo agli studi nipponici: Gundam Seed appartiene ad un'era geologica fà  - editorialmente parlando - ed i suoi costi sono stati sostenuti dalla cara mammina Bandai con poco apporto delle Tv.

Negli anni di Gundam Seed - contestualizziamo inizi anni duemila -  c'era un'esplosione di gruppi di animazione che però producevano soprattutto OAV, produzioni originali spesso, non serie TV. Gli OAV si vendevano anzitutto a fan POI molto poi passavano nelle Tv, se ci andavano. Oggi con il tramonto delle serie OAV, al più si produce un nuovo formato che passa attraverso i cinema, come appunto Unicorn, oppure il medesimo Origini, cercando di fidelizzare gli spettatori, igli editori si stanno scannando per accappararsi i contratti Tv, proponendo, ma ci fate caso? Pochissimi lavori originali, credo che il 70% siano opere "ispirate" a manga o videogiochi o romanzi di "successo". ( accadeva anche una volta ma con numero decisamente inferirori )

 E tutte cercando modi per abbassare i loro prezzi, soprattutto rivolgendosi all'estero per il lavoro di animazione o pagando poco e nulla i propri staff. Il fatto che diversi animatori abbiano un proprio staff significa nulla, è solo un modo di organizzarsi, di cercare un riconoscimento personale e soprattutto di guadagnare meglio. Ottimizando le spese.

La vera novità di questi anni sono le produzioni Crossmediali, che uniscono videogiochi,animazione e manga sulla base di progetti unitari come Valkyrie Mermaid. O  i progeti della Level 5.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 31 Ottobre 2015, 19:56:47
Debris, quello di SEED era un esempio, ho parlato anche di AGE e Reconquista.

Cmq, facciamo così: io le mie fonti e i miei dati te li ho dati (per risalirvi basta googolare i dati che ho riportato o cercare su siti specialistici come imdb o animenetwork - oppure, leggere i titoli di coda delle varie serie e controllare chi produce, se Bandai da sola o in collaborazione con Nagoya Tv etc come dico io, e quante persone ci lavorano, se poche decine o oltre un centinaio!).

Aspetto le tue fonti. Perché le mie dicono il contrario di quello che sostieni tu. Tu dici che é il contrario di quanto dico io, e allora scusa tanto ma o i siti specialistici e i titoli di coda dicono balle, oppure voglio PERLOMENO vedere su quali fonti ti basi per dire che sbaglio io. E, come si dice dalle nostre parti, "c'è la dichiariamo"! ;)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 31 Ottobre 2015, 22:16:47
Se riuscissi a ritrovare l'articolo su Deculture che parla del rapporto fra produttori, ideatori e gruppi Tv, si chiarirebbe tutto. Ma trovarlo sembra un'impresa. Se no devo citarti Hidaki Anno -- lo scorso anno al Festival Internazionale del cinema di Tokyo - e mezza dozzina di articoli che sono comparsi su Animeclic, alcuni li ho tradotti io stesso, sui problemi degli animatori e dell'animazione giapponese. Tutti lo stesso lait motif: stipendi da fame, orari paurosi, lavori a cottimo per sopravvivere, e grande passione per l'arte.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 01 Novembre 2015, 00:11:37
Tutti lo stesso lait motif: stipendi da fame, orari paurosi, lavori a cottimo per sopravvivere, e grande passione per l'arte.
E niente di tutto questo contraddice quel che sostengo io!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 01 Novembre 2015, 00:20:00
E niente di tutto questo contraddice quel che sostengo io!

E chi aveva intenzione di contraddirlo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 06 Novembre 2015, 08:00:27

The movie was interesting.
Thunderbolt also fun


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 11 Novembre 2015, 13:49:39

Ed il buon To Ho aveva proprio ragione: questa è la nuova Key Visual dedicata al nuovo anime che Gundam Info ha rilasciato

(https://farm1.staticflickr.com/589/22523929538_4b8ed0d506_z.jpg)

Secondo le informazioni che sono accluse l'anime sarà centrato su due uomini e sul loro destino, come si può capire appariranno i due modelli principali fino ad oggi utilizzati, compreso lo Psyco Zaku. Per avere altre informazioni dovremo aspettare il 13 Novembre, giorno dell'uscita del numero 23 della rivista Big Comic Superior, su cui il manga è pubblicato; inoltre per il 23 Novembre è prevista un evento modellistico piuttosto importante a Tokyo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 11 Novembre 2015, 15:25:12
dici che sarà una serie o degli OAV?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 11 Novembre 2015, 17:35:55
secondo mè OAV


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 13 Novembre 2015, 09:05:44
Probabilmente un OAV.

Avendolo appena trovato non sono certissimo, ma ho una certa impressione, sapete dirmi cosa suonano nel teaser dell'anime di Gundam Thunderbolt:

http://youtu.be/LZME_HbF0VI (http://youtu.be/LZME_HbF0VI)


Bandai ha sbagliato a farlo uscire in questo modo però. Davvero.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 13 Novembre 2015, 09:43:39
non saprei... mi sembra una ost di Lupin XD


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 13 Novembre 2015, 10:01:25
non saprei... mi sembra una ost di Lupin XD

 :muro:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 13 Novembre 2015, 16:25:02

Allora ricapitolando:

Durante la prossima tappa del Gundam EXPO World Tour Japan 2015 - fine novembre -che si svolgerà a Tokyo, nel complesso di Akihabara UDX,, all'interno de La Belle Salle, che se non erro è al piano terra e ultimamente viene usato anche più dello showroom di Akiba per manifestazioni di questo tipo si svolgerà un evento speciale dedicato al mondo di Gundam Thunderbolt nel quale sarà svelato il cast dei doppiatori, presentati i Mobile Suit protagonisti e rivelati nuovi dettagli sull'anime. E' previsto anche l'intervento di Yasuo Otagaki, che terrà anche una sessione di autografi dedicati alla sua opera.

Inoltre secondo quanto leggevo su ANN: L'ultimo numero della rivista Big Comic Superior ha proposto alcune immagini del Mecha design del Full Armour Gundam pilotato da Io Fleming ed il cara design di alcuni dei protagonisti della storia, da quello dello stesso Io Fleming, a Claudia, ed inoltre quello di Daryl Lorentz e di Carla, membri della "Living Divisione Dead ".


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 14 Novembre 2015, 10:22:19
Una breve integrazione secondo quanto hanno scoperto gli amici di Gundam France, la Sunrise durante l'evento del 23 Novembre a La Belle Sale proporrà un'anteprima speciale dell'anime la cui lavorazione potrebbe praticamente, terminata

(https://farm6.staticflickr.com/5753/23015448511_5440cc8a4f_z.jpg)

L'evento si svolgerà esattamente lunedi 23 Novembre 2015, orario previsto: 13:30-14:30


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 15 Novembre 2015, 15:31:44

Le prime immagini dei character dell'anime tratte dall'ultimo numero di Big Comic Superior


(https://farm1.staticflickr.com/586/22415368123_5acf8c5f95_z.jpg)


(https://farm6.staticflickr.com/5797/22415353783_ec8d50ffe9_z.jpg)[/url]


(https://farm1.staticflickr.com/580/23022995522_4cea1a7e7a_z.jpg)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Arconte - 19 Novembre 2015, 12:37:22
Nuove informazioni:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-11-19/gundam-thunderbolt-anime-staff-cast-distribution-episode-count-designs-revealed/.95550 (http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-11-19/gundam-thunderbolt-anime-staff-cast-distribution-episode-count-designs-revealed/.95550)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 19 Novembre 2015, 15:03:11
In buona parte tradotte da cartonmag, ne stavamo discettando poco fà su FB


http://www.cartoonmag.it/animazione/data-e-immagini-per-il-primo-ova-di-gundam-thunderbolt.html (http://www.cartoonmag.it/animazione/data-e-immagini-per-il-primo-ova-di-gundam-thunderbolt.html)

Quattro episodi, streaming, il primo arco narrativo. Dedicato al Gundam Club nipponico. Credo siamo di fronte ad una specie di Gundam Ms Igloo - ricordate come tutto è partito dal Museo del Gundam -


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Arconte - 19 Novembre 2015, 18:26:38
Comunque, se l'intenzione è davvero quella di proporre il primo arco narrativo (almeno per il momento...), allora direi che verranno trasposti solo i primi tre volumi, arrivando cioè al punto in cui si conclude la OYW, visto che a partire dal 4° volume si entra nel "periodo post-bellico".


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 20 Novembre 2015, 08:23:46
Credo faranno anche la parte finale del IV capitolo. Sarebbe curioso il contrario.

 Stò vedendo u video di Gunpla TV che arriva direttamente dalla Gunpla Expò di Akiba è più per la sezione modellismo però - la novità assoluta è lo Strike freedom in versione Master Grade 2.0 ed il RG 1/144 00 GNT-0000 Qan[T] ma ci sono diverse unità della serie Thunderbolt, l'anime sarà proposto alla Belle salle.

http://youtu.be/FCjWlPZaAFM (http://youtu.be/FCjWlPZaAFM)

E' curioso mostrano già i modelli in scala 1/100 delle unita proposte nella serie Iroon Blooded...( e non sono ancora usciti gli HG. :confuso:..)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 20 Novembre 2015, 10:08:04
a quanto sembra sarà in oav, quattro capitoli, il primo in programma il 25 dicembre.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Arconte - 20 Novembre 2015, 12:06:23
Credo faranno anche la parte finale del IV capitolo. Sarebbe curioso il contrario.

Cioè, intendevi la parte INIZIALE del IV volume, giusto?
In effetti ricordavo male, è nella 2° parte del IV volume che si passa al "periodo post-bellico"...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 20 Novembre 2015, 12:17:12
Questa è davvero una novità!
Certo, una novità parziale: come vi avevo anticipato, si continua sulla strada esclusiva degli OAV per l'UC.
Ma, contrariamente a quanto affermavo e quanto avvenuto fino ad oggi, ci sono due serie dello stesso universo narrativo che si sovrappongono nella distribuzione.

Ebbene: fino ad oggi, a meno di voler considerare UC anche Turn A (parzialmente contemporaneo a 08thMS TEAM), non era MAI successo!

Ci sarebbe da chiedersi innanzitutto il perché di questa nuova politica: forse le tante critiche per la mancanza di ritmo e sequenze d'azione in Origin, sommate all'esiguo numero di mecha trasformabili in gunpla, ha spinto Bandai e Sunrise a fornire un nuovo traino per quelli che sono, ricordiamolo, i loro introiti più "grassi".

Da parte mia, che ancora spero in un remake del Gundam originario annunciato al termine della run di Origin, sapere che non sarà l'insulso Thunderbolt a sostituirlo per il 40ennale é sicuramente una buona notizia.

Al di là degli interrogativi e delle fantasie, il mecha design visto finora non mi piace affatto. Troppo scatoloso, giunture e piedi poco credibili, anche il resto lascia, per adesso, a desiderare.

Vedremo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Arconte - 20 Novembre 2015, 12:45:19
Questi però, per la precisione, saranno degli ONA.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 20 Novembre 2015, 12:55:24
Questi però, per la precisione, saranno degli ONA.
Solo perché la distribuzione iniziale é streaming? Non avviene lo stesso per Iron Blooded (che é una serie tv) e Origin (che é un'opera cinematografica/OAV)???? Ma che tipo di pulci stiamo facendo?!

Poi, non credo rinuncerebbero mai all'introito dato dalla vendita "fisica"...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 20 Novembre 2015, 13:25:01
Vedremo cosa faranno certo partire con dei semplici ONA per questo manga non esclude che in futuro possano fare qualcosa d'altro...Il rilascio via streaming stà diventando una regola, evidentemente stanno cercando davvero di ampliare le fasce di pubblico per queste opere U.C. e creare una base su cui poi investire sul piano del merchandising, e d'altra parte anche l'apertura del Gundam Square sembra portare in questa direzione.

.Sul Chara...personalmente temo puntino un pò troppo sui Mobile Suit, devo fare un servizio su Thunderbolt, e credo sarà un errore.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Arconte - 21 Novembre 2015, 22:04:28
https://www.facebook.com/mechafanatics/videos/977337208975157/ (https://www.facebook.com/mechafanatics/videos/977337208975157/)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 22 Novembre 2015, 20:23:03
se esce a natale e' un bel regalo, doppio per giunta, sia per la velocita che per la curiosita smaltita piu in frtra ( e io dico che sara un bel divertimento vederlo  :ahsisi:) sia perche sovrapponendosi ad origini, non smentisce i sogni dei quarantenni sul proseguimento di Msg in Hd tramite origini stesso ...o similare.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 23 Novembre 2015, 14:29:21
Oh bravo Arconte, lo ho visto ieri notte, troppo tardi per inserirlo sulla news di ANimeclick ed ho combinato qualche "piccolo" problemino con il nostro blog - un lunghissimo giro per capire COME si inseriva -

E' un buon progetto, senz'altro. Credo e spero che possano, magari per la prossima primavera, annunciare qualche prosieguo. Peccato solo per il Cara che non mi convince sino in fondo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Novembre 2015, 14:22:37
E' stato diffuso da Bandai Visual il trailer ufficiale dedicato al primo episodio dell'adattamento animato del manga Gundam Thunderbolt: possenti Mobile Suit, due protagonisti determinati e carismatici, adrenalina a go gò, musiche scintillanti.

(https://farm6.staticflickr.com/5663/22646334944_07be0d4273_z.jpg)[/url]

Due i video proposti: il primo di 90′ secondi ci consente di ascoltare le voci dei due protagonisti Io Fleming ( Yuichi Nakamura) e Daryl Lorentz ( Ryohei Kimura) di cui possiamo ascoltare per la prima volta le voci

http://youtu.be/YMqu-iHKaT0 (http://youtu.be/YMqu-iHKaT0)

Non un semplice accompagnamento le musiche

(https://farm6.staticflickr.com/5792/22880653297_84ec6a8764.jpg)

http://youtu.be/dQ2SzmYozg0 (http://youtu.be/dQ2SzmYozg0)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 25 Novembre 2015, 14:05:19
Si invoca il fansub da tutte le parti.....


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 25 Novembre 2015, 22:12:40
Se anche non lo facessero, abbiamo il manga in italiano. Basterà tenerlo aperto e pronto all'uso durante la visione, dubito l'anime si discosterà granché dal fumetto (purtroppo).


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 26 Novembre 2015, 07:30:35
che ovviamente io non ho ancora cominciato  :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 26 Novembre 2015, 09:58:29
che ovviamente io non ho ancora cominciato  :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna: :frigna:

Ed io - causa tradimento fumettaro - non ho ancora avuto la possibilità di mettere le mani sul 4 episodio!  :muro:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 26 Novembre 2015, 11:13:11
ho letto che gli oav dureranno 18 minuti l'uno... è possibile o era una boiata?
mi sembra poco, non ci farebbero nulla


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 26 Novembre 2015, 14:15:56
ho letto che gli oav dureranno 18 minuti l'uno... è possibile o era una boiata?
mi sembra poco, non ci farebbero nulla
un episodio di una serie animata normale dura circa 22 minuti, con due sigle da 90 secondi l'una. Perciò 18 minuti senza le sigle é fattibile...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 27 Novembre 2015, 14:28:31
un episodio di una serie animata normale dura circa 22 minuti, con due sigle da 90 secondi l'una. Perciò 18 minuti senza le sigle é fattibile...

Temo saranno molto concentrati ma anche di una notevole qualità tecnica.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 30 Novembre 2015, 09:52:38
si, ma con 4 oav di 20 minuti cosa ci fai? ... boh


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Arconte - 30 Novembre 2015, 12:36:22
Probabilmente solo il primo arco narrativo del manga (cioè i primi 3 volumi e 1/2...).


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 30 Novembre 2015, 17:07:53
Probabilmente solo il primo arco narrativo del manga (cioè i primi 3 volumi e 1/2...).

Esattamente. Come dicevo qui sopra secondo me il progetto è nato soprattutto per sostenere la APP che hanno realizzato - e forse per provare il circuito a pagamento - vediamo. Lo vedo, soprattutto, come un MS Igloo a più ampio spettro. la cosa importante è che si possa recuperarlo (  e spero non deluda per il Carachter).


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 10 Dicembre 2015, 18:30:38

Aspettando qualche novità su Thunderbolt divertiamoci con questo giocattolino:

1/144 RX-78AL Atlas Gundam - Semi Scratch Build


(https://farm6.staticflickr.com/5782/23236294489_8a436bb266.jpg)


(https://farm1.staticflickr.com/726/23308512260_6782c86c0f.jpg)


(https://farm1.staticflickr.com/606/23236309409_4813af1f1b.jpg)

Compare come noto nel quinto volume del manga



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 11 Dicembre 2015, 09:18:07
Bandai ha messo on line i primi tre minuti del primo episodio di Gundam Thunderbolt per ora vi do la pagina ANN - sono su un link Daylimotion -

https://www.animenewsnetwork.com/news/2015-12-11/gundam-thunderbolt-1st-episode-1st-3-minutes-streamed/.96383 (https://www.animenewsnetwork.com/news/2015-12-11/gundam-thunderbolt-1st-episode-1st-3-minutes-streamed/.96383)

Molto interessanti, molto...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Blind Io - 13 Dicembre 2015, 00:25:35
Aspettando qualche novità su Thunderbolt divertiamoci con questo giocattolino:

1/144 RX-78AL Atlas Gundam - Semi Scratch Build


(https://farm6.staticflickr.com/5782/23236294489_8a436bb266.jpg)
Quel "coso" sulla destra pensavo fosse un pezzo di copertone! :loool:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 13 Dicembre 2015, 09:05:39
^^

Trovato il video del primo ONA ma devo dire che non mi piace molto il link

http://dai.ly/x3huenm (http://dai.ly/x3huenm)

Ultimamente però ho diversi problemi di visualizzazione con il PC.



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 13 Dicembre 2015, 16:23:10
Impressionante...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Blind Io - 13 Dicembre 2015, 20:50:48
Ok, aggiunto alla lista delle cose da vedere. :lol:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 14 Dicembre 2015, 09:26:00

Cancellato da Daylimotion ma ritrovato su You Tube:

http://youtu.be/x6rY-Z1cfNQ (http://youtu.be/x6rY-Z1cfNQ)

Anche se sembrano mancare alcuni minuti- il video precedente era di 18 minuti.

Stò recuperando il file da inserire sulla pagina FB.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 14 Dicembre 2015, 09:31:05
Segnalerei che anche Gundam Info ha tirato fuori un bel PV

http://youtu.be/u6jTb2FQ_ow (http://youtu.be/u6jTb2FQ_ow)

Che decidano un lancio ufficiale per il 25 ??


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 14 Dicembre 2015, 16:09:55
...ma non ho capito, cosa si vedeva su Dailymotion?? la prima puntata intera prima del lancio ufficiale? ... a che pro... come hanno fatto a metterla on line??  :roll:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 14 Dicembre 2015, 17:44:34
Ma chettifrega? Qualcuno che l'aveva, l'ha messa online! Considera che Thunderbolt sarà inizialmente visibile online solo in Giappone tramite una app a pagamento...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 14 Dicembre 2015, 20:05:03

Ed infatti quella era, ed è, il video che è stato proposto per i possessori della APP di Gundam in Giappone. Credo che qualche gruppo fansubber, non appena uscirà una versione appena più accettabile proverà a farne un fansub. In effetti c'è già una fonte interessante provate  a cercarlo qui:

http://www.nyaa.se/ (http://www.nyaa.se/)

Gundam Thunderbolt ONA EP 1 RAW


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 15 Dicembre 2015, 09:58:21
... BHO.... pensavo ci fosse una data precisa di rilascio dell'anime attraverso i canali più disparati , invece hanno mandato un'anticipazione ad alcuni utenti delle APP di Gundam in Giappone. Non sono addentro alla materia e mi defilo,  :bua:
attendo una versione degna e un eventuale fansub ita prima di mettermi alla visione  :tv:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 15 Dicembre 2015, 15:07:48
Male fai. Anche solo nella versione Raw si capisce praticamente tutto, poichè ripercorre i primi numeri del manga. Il recensore di Cartoonmag ne è entusiasta. Guardate cosa dice sul primo episodio

http://www.cartoonmag.it/animazione/gundam-thunderbolt-episodio-1-recensione.html (http://www.cartoonmag.it/animazione/gundam-thunderbolt-episodio-1-recensione.html)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 15 Dicembre 2015, 19:21:02
A me non ha impressionato favorevolmente, per nulla.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 16 Dicembre 2015, 12:50:06
... visto anch'io con i bimbetti  :angelo:
poche note: il jazz è bello, ma non mi piace in quel contesto, avrei preferito hard rock ( perchè tanto la mai amata dance anni 70 o 90 mai l'avrebbero messa  :asd:) , le bacchette sul cockpit gliele infilerei dove non batte il sole :fischio: , la storia nel complesso molto frettolosa per comprimere il manga n1 in sedici minuti , quando potevano benissimo arrivare ai canonici 20 .. la parte dello scontro del gundam con i cecchini troppo veloce e non "prende" .... per i disegni attendo la versione 720p , nel frattempo tutti schizzatissimi in sto anime (non che il manga fosse meglio), ma qui le velocità e caducità degli eventi la fa troppo da padrone. Nota positiva, la rumoristica, 0079 prima versione docet  :inchino: , di fatto, dopo anche unicorn, sconfessando i remake soft anni 80 di msg, zeta e zz.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 17 Dicembre 2015, 18:19:44
Fabiotrp " Nota positiva, la rumoristica, 0079 prima versione doce"...noto che qualcuno ha annotato la cosa.

Si sono molto, troppo schizzati, volutamente, ed il peggio arriverà successivamente...Buona parte dei protagonisti vivono gli eventi come se fossero sull'orlo dell'Apocalisse ( una vera apocalisse), è un anime molto disturbante. Per nulla rassicurante. A tratti non sembrano soldati ma appunto...sono sopravvissuti, provatissimi.

 E sedici minuti sono pochi, molto pochi.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 21 Dicembre 2015, 15:58:32
Sono un pò perplesso....esiste una versione Ucut del primo episodio di Gundam Thunderbolt?? Speriamo di avere uqualche informazione in lingua inglese al più presto

http://www.gundam.info/topic/14594 (http://www.gundam.info/topic/14594)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 22 Dicembre 2015, 18:45:47
Tenete d'occhio questo video per piacere potrebbe esserci LA sorpresa.

http://en.gundam.info/movie/white/616?region=all&cat&bigcat (http://en.gundam.info/movie/white/616?region=all&cat&bigcat)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 23 Dicembre 2015, 15:42:28
E potrebbe esserci la sorpresa davvero....la news è ripresa da praticamente tutti i siti:

 Il primo episodio dell’anime di Gundam Thunderbolt verrà diffuso su You Tube dal 25 Dicembre 2015 al 7 Gennaio 2016 in modo gratuito.


http://youtu.be/NfYN_-VtPjk (http://youtu.be/NfYN_-VtPjk)

Non è stato chiarito se il video sarà visibile anche in altri stati orientali ed in Occidente, Nord America ed Europa, in primo luogo, ed in Sud America. Ed ovviamente in Italia....





Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 24 Dicembre 2015, 10:39:24
se non sarà disponibile lo troverai subbato tipo 3 giorni dopo su vvvid o altrove


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 24 Dicembre 2015, 11:05:19
... visto anch'io con i bimbetti  :angelo:
poche note: il jazz è bello, ma non mi piace in quel contesto, avrei preferito hard rock ( perchè tanto la mai amata dance anni 70 o 90 mai l'avrebbero messa  :asd:) ,

banale... credo che questo https://www.youtube.com/watch?v=no4nepUkn94 (https://www.youtube.com/watch?v=no4nepUkn94) all''hard rock gli faccia il contropelo...
come colonna sonora almeno - poi se si tratta di immaginare uno che si mette su della musica mentre combatte (se non ricordo male era così) credo che la cosa migliore sia il silenzio per concentrarsi su quello che succede, soprattutto se si trtta di un pilota, ma forse sbaglio....


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Dicembre 2015, 12:55:40
La musica è sempre entrata in situazioni ad alto stress -non vorrei citare le varie scene di serial a sfondo medico dove si vedono i chirurghi operare a suon di Mosica - temo che neppure le ascoltino, però è un sottofondo che aiuta a pensare: finche la sento sono vivo.

Noterella secondo le immagini che posta Gunndam Guy, una bella sequenza, forse c'è in giro un nuovo video, il secondo episodio uscirà a febbraio.


http://gundamguy.blogspot.it/2015/12/mobile-suit-gundam-thunderbolt-episode_23.html (http://gundamguy.blogspot.it/2015/12/mobile-suit-gundam-thunderbolt-episode_23.html)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 24 Dicembre 2015, 21:13:46
che nei serial si vedano scene di chirurghi che operano a suon di musica non vuol dire che lo facciano davvero :) non è impossibile, naturalmente: dovrei chiedere...sicuramente parlano fra loro del più e del meno e il mio dentista quando mi trapana ascolta musica classica, ma come sfondo, non hard rock a palla in primo piano... (anche perchè cambierei dentista  :mrgreen: già mal sopporto che si consideri "sfondo" della musica ...)
a me sembra difficile che uno possa compiere un'azione così complessa e rischiosa come pilotare un caccia in combattimento ascoltando della musica ad alto volume, a dispetto di tutto quello che si è visto nei film.
so perfettamente che durante la prima guerra mondiale (non so in altre situazioni, ma non mi sorprenderebbe) le truppe che dovevano affrontare gli assalti erano spesso imbottite di grappa, ma n conto è un assalto di fanteria un conto un'azione di aviazione (non dimentichiamo tra l'altro che i fanti erano carne da macello a buon mercato, cosa che non sono nè un pilota nè, tantomeno, un aereo da guerra) - un pilota di MS mi sembra più assimilabile al secondo che al primo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 25 Dicembre 2015, 00:51:11
Concordo con Artesio. In ogni caso, Io Fleming ascolta jazz PRIMA di andare in battaglia, per caricarsi. Che poi l'accompagnamento musicale delle scene continui ad essere jazz, non vuol dire che Fleming lo stia ancora ascoltando, é una mera scelta di stile.

Certo, più che il jazz o il rock, ritengo idonea ad accompagnare scene del genere una soundtrack di tipo cinematografico...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 26 Dicembre 2015, 16:32:37
Gente date un'ochiatina sulla scheda dei Sub Zero......

e intanto posterone del secondo episodio

(https://farm2.staticflickr.com/1592/23333937393_4139a47b59_z.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 28 Dicembre 2015, 15:00:06
ma si sa quando uscirà il secondo? c'è già una data di uscita o è ancora tutto in divenire?

Visto ieri sera il primo e non mi è dispiaciuto, hanno mantenuto carogna il pilota del gundam


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 29 Dicembre 2015, 15:10:39

Il secondo - non si guarda il blog vero - uscirà il 12 Febbraio prossimo ( quel che vorrei sapere io è dove è finito il making che doveva accompagnare questo video!)

Ho visto il video in serata, indubbiamente di grande interesse, molto comprensibile...molto buono. Certamente avvincente e sconvolgente vedere come poteva essere un vero attacco di un Gundam attraverso gli occhi di un pilota Zeon - e si capisce perchè Amuro era chiamato "Il Diavolo Bianco" a questo punto, si capisce bene.

I Sub Zero hanno fatto un buon lavoro, un dubbio mi rimane per come è stata indicata Side 4, si parla chiaramente di Moore invece che di Mua, ma tant'è.




Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 03 Gennaio 2016, 19:37:03

Preview del secondo episodio

http://youtu.be/RnDvAGBulSg (http://youtu.be/RnDvAGBulSg)

Confermate le date di uscita. Da notare che i membri del Gundam Club che hanno sottoscritto l'APP Gundam lo avranno a disposizione dal 29 Gennaio.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Blind Io - 04 Gennaio 2016, 22:09:09
Sembra interessante dalla preview. :sisi:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 12 Gennaio 2016, 09:25:22

Piccola scoperta Shokagukan distribuisce in rete alcuni episodi extra - a colori - del manga Gundam Thunderbolt, sono vere e prorpie Side Storie, se vogliamo, protagonisti piloti della federazione e di Zeon, impegnati su vari fronti ( nel secondo c'è un pilota delle Balls) Accompagna il tutto una paginetta con dati sulle diverse unita, da leggersi in attesa del prossimo volume del manga

http://www.ebigcomic4.jp/title/?title=340051 (http://www.ebigcomic4.jp/title/?title=340051)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 18 Gennaio 2016, 16:38:52
Bandai Visula propone uno special su Gundam Thunderbolt che propone il Making Off del progetto

http://youtu.be/R_XmJRRbS8Y (http://youtu.be/R_XmJRRbS8Y)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 22 Gennaio 2016, 15:45:39
Si accendono i motori per l'uscita del 2 capitolo: Bandai visual ha reso disponibile - in modo ufficiale -il trailer del 2 ONA

http://youtu.be/QwM8MieMCI4 (http://youtu.be/QwM8MieMCI4)

E' anche leggermente più lungo di qualche secondo rispetto al video che avevamo fino ad ora....


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 22 Gennaio 2016, 21:47:40
Probabilmente un OAV.

Avendolo appena trovato non sono certissimo, ma ho una certa impressione, sapete dirmi cosa suonano nel teaser dell'anime di Gundam Thunderbolt:

[url]http://youtu.be/LZME_HbF0VI[/url] ([url]http://youtu.be/LZME_HbF0VI[/url])


Bandai ha sbagliato a farlo uscire in questo modo però. Davvero.



non so dirti cosa sisa, sarà qualche jazzista japponese che suona un po' alla Ayler, ma mi sembra il tipo di jazz adatto alla situazione. francamente una bella idea sonora molto poco conformista... temevo usassero jazz patinato.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 22 Gennaio 2016, 21:53:36
scusate ma nessuno di voi mi ha mandato un MP?????? solo la musica vale l'anime... trovo geniale un cartone animato con una colonna sonora così poco convenzionale, dura e, dire, "da adulti"...
mannaggia, e che devo fa'?
eccheccazz... adesso devo trovare il modo di vederlo - magari farà schifo, ma vedere come interagisce questa musica con un anime è un must per un musicista.
davvero una scelta coraggiosa e controcorrente.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 22 Gennaio 2016, 23:12:29
scusate ma nessuno di voi mi ha mandato un MP?????? solo la musica vale l'anime... trovo geniale un cartone animato con una colonna sonora così poco convenzionale, dura e, dire, "da adulti"...
mannaggia, e che devo fa'?
eccheccazz... adesso devo trovare il modo di vederlo - magari farà schifo, ma vedere come interagisce questa musica con un anime è un must per un musicista.
davvero una scelta coraggiosa e controcorrente.

Oh signore......per il primo vai sui Sub Zero per il secondo Nya Torrents a go go...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 22 Gennaio 2016, 23:35:22
i torrents non so manco dove stiano di casa... vedrò con is subzero - in 'ste cose l'unico subzero sono io  :asd:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 23 Gennaio 2016, 13:23:31
Personalmente trovo che, eccetto qualche breve sottosequenza, il commento musicale non gli si adatti molto. Non é questione di scelta coraggiosa e controcorrente: sembra più che, volendo ottemperare a quanto si evinceva nel manga (che ovviamente é muto), si siano operare delle forzature belle e buone.
Questo vale anche per le scene con protagonista il pilota di Zeon (che é invece un cultore di certo pop molto easy): semplicemente, la maggior parte delle volte, l'accompagnamento stona e distoglie invece che immedesimare.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 23 Gennaio 2016, 14:14:35
be' per potermi associare o meno al tuo commento devo prima sentire ehm vedere un episodio.
la sequenza che ho visto mi sembra molto ben fatta dal punto di vista della colonna sonora e mi sono anche spiegato il perchè (ma naturalmente è un punto di vista).
siamo abituati, negli anime perlomeno, a battaglie accompagnate da colonne sonore che tendono ad un clima "epico" o "cazzuto" questa ( e mi riferisco alla sequenza postata da debris ) ha un clima nervoso, teso, aspro e pure un po' confuso che mi sembra si adatti di più al punto di vista di chi in una battaglia ci si trova, piuttosto che a quello che assiste da un qualsiasi tipo di lontananza (storica o geografica etc...).
l'epica, anche in relazione ai fatti reali, è possibile solo dopo che sono accaduti - quando accadono, be'...

poi naturalmente non mi sono mai trovato (grazie a dio) in mezzo a una battaglia (al massimo qualche baruffa in piazza - però me ne hanno raccontate) e quindi magari sto toppando alla grande.

'stasera cerco di vederne e uno e poi vi dico.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 23 Gennaio 2016, 15:46:56
i torrents non so manco dove stiano di casa... vedrò con is subzero - in 'ste cose l'unico subzero sono io  :asd:


Ma davvero?

Sono di casa qui:

http://www.nyaa.se/ (http://www.nyaa.se/)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 23 Gennaio 2016, 16:35:15
danke :)
informaticamente sono quasi analfabeta...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 23 Gennaio 2016, 16:47:30
ah stendo ovviamente un velo pietoso sull'uso delle bacchette della batteria a 0 G... vabbe' licenza poetica


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 23 Gennaio 2016, 17:03:51
visto il primo episodio. carino, nulla de che. il tema musicale decisamente sciocco (pop vs jazz) - la musica tende a funzionare a mio avviso.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 24 Gennaio 2016, 13:46:12
Ma davvero?

Sono di casa qui:

[url]http://www.nyaa.se/[/url] ([url]http://www.nyaa.se/[/url])


scusa deb come si apre 'sta roba? ricorda che sono analfabeta


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 24 Gennaio 2016, 14:04:08
ah stendo ovviamente un velo pietoso sull'uso delle bacchette della batteria a 0 G... vabbe' licenza poetica
Per quello, basta un po' di velcro! Sulla Terra ti falserebbe il rimbalzo sulle pelli dei tamburi, ma tanto lui sta "suonando" la plancia del cockpit, che di suo elasticità per il rimbalzo non ne ha...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Gennaio 2016, 18:34:42
scusa deb come si apre 'sta roba? ricorda che sono analfabeta

Cliccka sopra sono dei normali link torrent.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 24 Gennaio 2016, 21:26:10
cliccai ma poi non succede nulla... devo scaricare qualcosa per aprire? (più che altro per zz)

@ bright... il velcro trattiene direi quindi devi fare forza per risollevare la bacchetta, cosa che nessun batterista fa (a meno che non abbia capito male cosa intendi)... inoltre la massima del batterista jazz è "la bacchetta cade da sola" cioè col suo peso.... lì devi spingerla ... il cockpit un minimo di rimbalzo te lo dà perchè è rigido, non è un pad d'accordo, ma io ho provato a suonare su qualsiasi superfice anche sedie e vetro (si non so suonare la batteria, ma giochicchio volentieri :) )
boh non è che mi convinca molto la tua soluzione - potrei aver capito male oppure mi sfugge qualcosa sulle condizioni a 0 g (probabile).
ad ogni modo è una tavanata :)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 26 Gennaio 2016, 08:51:52
@Artesio  ma quando clikki non entri in una seconda schermata? E' la scheda del torrent a destra c'è una scritta evidenziata dowload, premi li per poter scaricare il file torrent.

come in questo file dedicato al calendario Gundam del 2016

http://www.nyaa.se/?page=view&tid=773210 (http://www.nyaa.se/?page=view&tid=773210)


C'è anche il file dei SUb Zero fansub su Thunderbolt...

http://www.nyaa.se/?page=view&tid=769498 (http://www.nyaa.se/?page=view&tid=769498)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Blind Io - 26 Gennaio 2016, 22:27:07
E naturalmente prima dovrai scaricare un "client" torrent... onestamente è secondi che son fuori dal giro e non ho idea di cosa sia ancora vivo al giorno d'oggi... microtorrent c'è ancora? Azure? (O è qualcosa di microsoft questo?)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 26 Gennaio 2016, 22:58:54
ecco vedi che qualcosa mi mancava?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 29 Gennaio 2016, 16:02:14

secondo pv

http://youtu.be/VdxTLrTsCBw (http://youtu.be/VdxTLrTsCBw)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 02 Febbraio 2016, 00:24:50

Un pò pesante - 505 Mb - ma interessante:

 Gundam Thunderbolt ONA 2 ( RAW)

http://www.nyaa.se/?page=view&tid=780806 (http://www.nyaa.se/?page=view&tid=780806)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 03 Febbraio 2016, 08:58:01


Episodio di inquietante e disperante forza...
(click per mostrare/nascondere)

(https://farm2.staticflickr.com/1657/24420801319_398195c662_o.jpg)

(https://farm2.staticflickr.com/1648/24492940740_b4a5577996_o.jpg)

In alcuni momenti ho avuto come l'impressione che uno SHinigami volteggiasse attorno ai protagonisti, intervenendo, influendo su questo dramma

(https://farm2.staticflickr.com/1507/24492939790_7ea834d9bc_o.jpg)






Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 03 Febbraio 2016, 09:38:33
è già uscito il 2?
ultimamente ho seguito poco purtroppo


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Blind Io - 04 Febbraio 2016, 21:02:31
Io ho scaricato l'altro giorno il primo, però al momento ho qualche problema a visualizzarlo, devo indagare cosa succede... :(


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 05 Febbraio 2016, 10:14:55
Io ho scaricato l'altro giorno il primo, però al momento ho qualche problema a visualizzarlo, devo indagare cosa succede... :(

non legge l'mkv o il file in generale?
se è solo il file può essere corrotto.. se no può essere il codek da aggiornare.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 06 Febbraio 2016, 16:22:29
Io riesco a leggerlo praticamente solo con il VLC. Non ci avevo fatto caso - stò aspettando il sub dei Subzero per fare una scheda - ma forse c'è davvero qualche problema...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Febbraio 2016, 08:52:29
Certa l'uscita per marzo del terzo episodio.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Blind Io - 08 Febbraio 2016, 08:58:33
non legge l'mkv o il file in generale?
se è solo il file può essere corrotto.. se no può essere il codek da aggiornare.
Ho indagato un po' ed è un problema di VLC sul mio computer, ogni altro player funziona correttamente. :roll:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Febbraio 2016, 09:04:07
Ho indagato un po' ed è un problema di VLC sul mio computer, ogni altro player funziona correttamente. :roll:

Dovresti prenderne una nuova edizione allora.C' un passaggio del video in cui sembra esserci un brano di John Coltrane. o mi sbaglio??

.Spero di poter tagliare dal video la sezione finale, perchè dovrebbe essere il teaser del terzo episodio.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 08 Febbraio 2016, 09:16:57
non l'ho ancora sentito, ma mi sembra più facile che usino musica originale, altrimenti devono chiedere il permesso (oneroso) alla famiglia e alla casa discografica che l'ha pubblicato in origine.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Febbraio 2016, 09:42:15

E' probabile che usino - secondo una nota che è stata messa sul Mecha forum - la musica che viene citata nlel manga in particolare si ascolterebbe nella preparazione delle sortite  Giant Steps nell'esecuzione di John Coltrane, nei credits alcuni hanno notato il nome di  Kikuchi Naruyoshi, uno jazzista nipponico, come responsabile delle musiche...potrebbe essere una sua rielaborazione.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Febbraio 2016, 09:45:44


Ecco l'egregio

(https://farm4.staticflickr.com/3231/3018727002_7b38f6861d.jpg)

E un brano della sua musica:

http://youtu.be/dvuKuS90uFo (http://youtu.be/dvuKuS90uFo)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 08 Febbraio 2016, 10:36:10
E' probabile che usino - secondo una nota che è stata messa sul Mecha forum - la musica che viene citata nlel manga in particolare si ascolterebbe nella preparazione delle sortite  Giant Steps nell'esecuzione di John Coltrane, nei credits alcuni hanno notato il nome di  Kikuchi Naruyoshi, uno jazzista nipponico, come responsabile delle musiche...potrebbe essere una sua rielaborazione.

quello che ho sentito nel primo episodio non è Giant Steps - che è questo
https://www.youtube.com/watch?v=30FTr6G53VU (https://www.youtube.com/watch?v=30FTr6G53VU)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 09 Febbraio 2016, 01:21:17
quello che ho sentito nel primo episodio non è Giant Steps - che è questo
https://www.youtube.com/watch?v=30FTr6G53VU (https://www.youtube.com/watch?v=30FTr6G53VU)


Molto probabilmente usano una sua variante, nel 2 ONA però.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 09 Febbraio 2016, 08:54:52
appena'l vedo tel dico


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 10 Febbraio 2016, 14:00:31
Sono l'unico che non sente l'urgenza di vedere l'episodio 2?
Che sconfitta, per l'UC, perdere uno spettatore assiduo e fanatico come il sottoscritto...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 10 Febbraio 2016, 15:59:47
Sono l'unico che non sente l'urgenza di vedere l'episodio 2?
Che sconfitta, per l'UC, perdere uno spettatore assiduo e fanatico come il sottoscritto...

.. eppure nell'episodio 2 (del quale mi mancano da vedere 5 minuti finali  :oops:) ci sono degli eventi modificati rispetto al manga, o meglio presentati in modo diverso , potresti perderli 18 minuti .. :fischio:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 10 Febbraio 2016, 16:21:26
I Sub Zero hanno fatto un richiamo sull'uscita del nuovo episodio, quindi credo che in parecchi stiano pressando per averlo...@Bright guardatelo, fra questo e l'episodio 18 di Iron non so cosa scegliere..


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 10 Febbraio 2016, 19:48:13
aspetto i subzero


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 12 Febbraio 2016, 09:55:55
Non ci vorrà molto per intanto dal Giappone è arrivato il poster ufficiale del terzo episodio

(https://farm2.staticflickr.com/1720/24947120446_33cfc1d5e6_o.jpg)

Permettete di dirvi sottotono rispetto agli altri due. Il terzo episodio uscirà il 4 Marzo per quanto riguarda l'anteprima del Gundam Club, il 18 marzo per noi comuni mortali. Considerate che il 22 Marzo c'è l'anime Festival, molto atteso.

(https://farm2.staticflickr.com/1650/24880119741_37c024ff3a_o.jpg)

La trama parla del contrattacco di Daryl alle forze dei legionari di Mua per salvare la Divisione Living Dead.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 26 Febbraio 2016, 21:44:39

Breve promo non ufficiale di Gundam Thunderbolt tre

http://youtu.be/ZTkrMYX8dDg (http://youtu.be/ZTkrMYX8dDg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 04 Marzo 2016, 15:19:24
Gundam Info ci ricorda che da oggi il Terzo episodio di Gundam Thunderbolt sarà disponibile per il Gundam Club giapponese, quindi penso che nelle prossime 24-48 ore potrebbero apparire le prime Raw...

http://www.gundam.info/topic/15090 (http://www.gundam.info/topic/15090)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 06 Marzo 2016, 14:01:35

 Cercasi disperatamente Thunderbolt 3!

 :confuso:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 18 Marzo 2016, 09:29:45


Quarto PV della serie Gundam Thunderbolt - corrisponde al terzo volume del manga -

http://youtu.be/b58KPGSwaww (http://youtu.be/b58KPGSwaww)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 18 Marzo 2016, 09:36:14

Fato crudele....

(https://farm2.staticflickr.com/1697/25577086340_4a4203cf90_z.jpg)[/url]


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 01 Aprile 2016, 17:28:59

Video molto bello

http://youtu.be/qNF3acLAuP4 (http://youtu.be/qNF3acLAuP4)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 11 Aprile 2016, 10:20:03
In concomitanza con l'uscita del 4° episodio in Giappone - un vero bagno di sangue dalle prime immagini che circolano - sul circuito di Nyaa Torrents si è reso disponibile il Terzo episodio

http://www.nyaa.se/?page=view&tid=801120 (http://www.nyaa.se/?page=view&tid=801120)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 11 Aprile 2016, 11:23:34
In concomitanza con l'uscita del 4° episodio in Giappone - un vero bagno di sangue dalle prime immagini che circolano - sul circuito di Nyaa Torrents si è reso disponibile il Terzo episodio

[url]http://www.nyaa.se/?page=view&tid=801120[/url] ([url]http://www.nyaa.se/?page=view&tid=801120[/url])


quindi a breve subzero?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 11 Aprile 2016, 14:49:11
quindi a breve subzero?

Sperem...non so se considereranno valida questa raw...Comunque, gli ho gettato un'occhiata stamane è validissima e si capisce molto bene.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 14 Aprile 2016, 17:32:08

Edward è stato profetico: il fansub del terzo episodio è in rete

http://www.subzero.it/mobile-suit-gundam-thunderbolt-episodio-03.html (http://www.subzero.it/mobile-suit-gundam-thunderbolt-episodio-03.html)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 14 Aprile 2016, 18:18:39
yeah! visto ora anch'io :D


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 20 Aprile 2016, 10:18:02

Bandai Visual ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale dedicato al quarto episodio dell’ adattamento animato , del manga Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki, alla vigilia della sua uscita fissata per domani, 22 aprile. Immagini molto belle e interessanti.

http://youtu.be/LDsXvfPf2d4 (http://youtu.be/LDsXvfPf2d4)

Bandai e Sunrise vorranno realizzare una nuova serie di anime ispirati al manga ??

(https://farm2.staticflickr.com/1684/26536705015_9eac4ba6ea.jpg)


(https://farm2.staticflickr.com/1514/26536707595_531c0fe519.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 20 Aprile 2016, 15:38:52
.. e come al solito il piu bello deve ancora arrivare .... ottima grafica, ma tutto troppo compresso .. si può fare meglio.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 22 Aprile 2016, 15:52:20

E si farà di meglio!!

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky) questo è il titolo dell’edizione Directors cut dell’adattamento animato, del manga Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki annunciata, come abbiamo anticipato sulla pagina facebook, da Bandai Visual proprio ieri...

(https://farm2.staticflickr.com/1456/26554545485_a71157b2b2.jpg)


Questa nuova edizione sarà presentata dal 25 giugno, per due settimane, in 15 cinema giapponesi, secondo la formula sperimentata con Gundam Origini. L’anime conterrà scene inedite.

http://youtu.be/HhEVrYQzJqU (http://youtu.be/HhEVrYQzJqU)

Previste tre edizioni Home video, nella preziosa Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky Blu-ray Complete Edition, in vendita nei cinema che proporranno la compilation, si troverà oltre al film, un Disco Speciale dedicato a “Those Who Challenge the One Year War ~Documentary of Thunderbolt~”, una collezione di Storyboard, un volume “Animation Works” di 108 pagine, una case firmata da Hajime Katoki, un booklet di 16 pagine ed un poster realizzato da Yasuo Ohtagaki oltre a Commenti audio del regista, dello staff, promo e video commerciali.

Decisamente inferiori le versioni standard sia Blu Ray che DVD. Inoltre sono stati annunciati due Master Grade firmati da Hajime Katoki


    MG 1/100 Full Armor Gundam Ver. Ka [Gundam Thunderbolt] Data di Uscita Luglio 2016 Prezzo: 7000 Yen

(https://farm2.staticflickr.com/1677/26562071255_1f7314c224.jpg)[/url]


    MG 1/100 High Mobility Type Zaku “Psycho Zaku” Ver. Ka [Gundam Thunderbolt] Data di Uscita : TBA, Prezzo: TBA

(https://farm2.staticflickr.com/1613/25949695514_374afe3fee.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Animale - 24 Aprile 2016, 17:49:38
bello il FA, ma a sx ha lanciamissili o i cannoni?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 25 Aprile 2016, 20:30:16
bello il FA, ma a sx ha lanciamissili o i cannoni?

C'è un pò di tutto...bazooka assortiti, missili, anche dei razzi, è un "animale da guerra" piuttosto impressionante.

Sui Torrent è uscita la raw del 4° Episodio, da quel che si è potuto vedere nel finale c'è ampio spazio perchè la serie prosegua, ma vorranno proseguirla? Il resto del manga ha molti non piace troppo...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 04 Maggio 2016, 14:59:55
C'è un pò di tutto...bazooka assortiti, missili, anche dei razzi, è un "animale da guerra" piuttosto impressionante.

Sui Torrent è uscita la raw del 4° Episodio, da quel che si è potuto vedere nel finale c'è ampio spazio perchè la serie prosegua, ma vorranno proseguirla? Il resto del manga ha  :bastono: molti non piace troppo...

 :mrgreen:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 05 Maggio 2016, 16:11:01

Solo come nota, devo rastrellare un pò di foto dei Master grade poichè Bandai Visual ha deciso, come dire, di far fuori i trailer di December Sky per questo ho riportato il filmato più lungo sulle pagine di Daylimotion, all'interno del blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10346 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10346)

E' confermato che sarà disponibile anche sul mercato occidentale in versione con sottotitoli francesi ed inglesi.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 19 Maggio 2016, 15:08:37

Bandai e Gundam info hanno annunciato due Gunpla in Clear Version per accompagnare l'uscita nei cinema giapponesi di December Sky

(https://farm8.staticflickr.com/7457/26504490514_04d90df6bd_z.jpg)

Costeranno ambedue 3000 Yen, si tratta di versioni HG

(https://farm8.staticflickr.com/7530/27087443075_cf4eab953a_n.jpg)


(https://farm8.staticflickr.com/7231/26813189370_be55754d2a_n.jpg)

Nient'affatto male...La cosa più interessante, credo, sarà l'edizione delel musiche, sul sito ufficiale se ne parla ma senza copertina.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 21 Maggio 2016, 09:00:08
Nella Gallery proposta al cinema Sinanju Piccadilly dove stanno proiettando Gundam origini III sono proposti anche diversi disegni originali di Yasuo Otagaki dedicati a Gundam Thunderbolt

(https://farm8.staticflickr.com/7207/26537635244_2b861bda26.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Blind Io - 04 Giugno 2016, 00:30:15
Onestamente, quando la massa ed il volume delle armi supera quella del MS inizio a storcere il naso... :-\


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 04 Giugno 2016, 08:57:00
io invece preparo la carta igienica  :asd:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 04 Giugno 2016, 12:53:00
Condivido le vostre posizioni, anche se questa fastidiosa abitudine risale già a Zeta...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 04 Giugno 2016, 16:12:00
Concordo sulla massa delle armi  ma temo sia dovuta soprattutto a questioni modellistiche. Non dimentichiamo la passione dei Jap, e degli orientali in genere, per modelli parecchio arzigogolati, anche troppo. Ricchi di spunzoni e punte -  se ne è parlata anche in qualche intervista che ho fatto a modellisti che hanno partecipato alla Coppa Bandai -

Due annotazioni in limine: Gundam Thunderbolt sarà proiettato durante la prossima japan Expo parigina. ( 7 – 10 luglio 2016 ). L’annuncio, senza per ora molte altri elementi, arriva dalle pagine di Gundam France che richiama la pagina Twitter dell’organizzazione.

Spero vivamente che in questa occasione, vista la presenza ufficiale di funzionari della Bandai e della Sunrise, si voglia chiarir lo stato dei diritti, anche per l’Italia, della miniserie. L’edizione Director Cut, Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky verrà distribuita anche con sottotitoli in lingua inglese e sia ma secondo alcune voci, raccolte sulla rete, i diritti della miniserie, nella sua versione On line potrebbero essere già stati acquisiti, non da Dynit però. ( mi hano citato delle risposte di Cavazzoni ma io non le ho viste )

(https://c3.staticflickr.com/8/7518/27350821242_f6ddbbbfa0.jpg)[/url]

Incerta invece la situazione dell’edizione di December Sky.

Al momento i Sub Zero Fansub non hanno ritirato la loro edizione.



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 07 Giugno 2016, 11:36:23
io non compro mai modelli con troppe armi, per me il massimo fiora è stato il gm sniper  :metal: :metal: :metal: :metal:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 13 Giugno 2016, 09:08:05


Ma questo tipo di modelli sono davvero molto richiesti dal mercato.

Ieri si è svolta a Yokohama una bella manifestazione dedicata al mondo del Gundam, con concerti, esposizioni, eventi, letture e proiezioni, trovate un pò di foto sul blog - e ce ne sono anche altre - e proprio in questa occasione è stata proposta l'anteprima di Gundam Thunderbolt December Sky che Gundam Info stà ora trasmettendo su You Tube...

http://youtu.be/wSsyWXJ3tqs (http://youtu.be/wSsyWXJ3tqs)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 19 Giugno 2016, 14:59:22

Gli appassionati di Jazz e del Jazz che si suona in Gundam Thunderbolt farebbero bene a dare un'occhiatina a Nyaa Torrents, altro non dico....


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 29 Giugno 2016, 18:20:23
Fra le nuove animazioni inserite in Gundam Thunderbolt December Sky anche diverse scene riprese ad A Bao A Q

(https://c8.staticflickr.com/8/7123/27881583711_c14ecbf268.jpg)[/url]

Ci sono  diverse iniziative in atto, soprattutto vengono presentate nuovi Gunpla da parte della Banpresto ispirati all'adattamento animato

(https://c4.staticflickr.com/8/7370/27874811851_7c7e1a0e2e.jpg)

(https://c8.staticflickr.com/8/7358/27874811591_7520150b96.jpg)

(https://c2.staticflickr.com/8/7367/27338668313_d5aa44ca55.jpg)

In uscita nel prossimo ottobre.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 02 Luglio 2016, 10:23:19
Devo rettificare la nota qui sopra: questo gunpla, ed altri, non saranno mesi in commercio, od almeno non subito, si tratta dei premi di una lotteria, cosiddetta Banpresto Ichiban Kuji Gundam Thunderbolt che partirà ad otobre nei Combini nippoinici aderenti all'iniziativa. Con 2000 yen si potrà partecipare all'estrazione oltre che del Full Armor Gundam [Thunderbolt Ver.] anche del High Mobility Psycho Zaku II [Thunderbolt Ver.]

(https://c3.staticflickr.com/8/7448/27900522962_a87d735306.jpg)

E di numerosi altri pezzi

(https://c5.staticflickr.com/8/7400/27900526172_c2d7c93142.jpg)

Compreso questo:

(https://c1.staticflickr.com/8/7682/27339541744_da510d180f.jpg)


(https://c8.staticflickr.com/8/7320/27874811991_5428f81362.jpg)

E’ da notare che spesso le Figure di queste manifestazioni sono state proposte anche nel nostro paese.

Altre immagini qui

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10446 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10446)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 04 Luglio 2016, 20:11:41

DUnque in rete si trovano ANCHE i video delle conferenze della Sunrise svoltesi all'Anime Expo in questi giorni. Tutte in inglese purtroppo

http://youtu.be/p4InkNQ02oI (http://youtu.be/p4InkNQ02oI)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Luglio 2016, 09:33:06

SU Nyaa Torrents comincia ad essere disponibile Gundam Thunderbolt december Sky, una ragione per scaricarlo ? Ci sono davvero molte scene inedite - con parecchie immaigni iguardanti combattimenti che coinvolgono la fortezza spaziale di A Boa Qu e mostrano numerosi G Fighters in azione e dei curiosi GM modificati. bella la colonna sonora.

Uno fra i più imponenti file in circolazione - 8 giga e rotti - è questo

https://www.nyaa.se/?page=view&tid=827444 (https://www.nyaa.se/?page=view&tid=827444)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Luglio 2016, 10:18:02
Alcuni degli scren con scene inedite, come si può notare sembra che gli autori abbiano ripreso il G Fighter come mezzo di trasporto di un Gundam - o forse meglio di un GM - e diverse unita impegnate in azione


(https://c3.staticflickr.com/8/7545/27886344410_0c2043ee65.jpg)


(https://c2.staticflickr.com/8/7539/28089430881_20bc589cf0.jpg)


(https://c6.staticflickr.com/8/7675/27552416853_9bc26115b6.jpg)


(https://c5.staticflickr.com/8/7281/27886341500_9716ce5ac4.jpg)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 29 Luglio 2016, 18:05:52
interessante, ma son rimasto indietro


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 10 Agosto 2016, 19:46:16
Sei riuscito a scaricarlo?? I risultati delle vendite di DVD e Blu Ray - li ho visti proprio oggi - sono complessivamente buoni,. Oltre 20.000 unita fra DVD e Blu Ray stò preparando le note per il blog, un pò troppo fermo ultimamente.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 12 Agosto 2016, 18:39:24
l'hanno subbato i subzero ;)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 15 Agosto 2016, 23:46:48
Ho preferito vedermelo doppiato in inglese. Sinceramente? Ha spunti interessanti ma assai sconclusionati, plot twist raffazzonati ad essere buoni, trovate già viste e l'ennesimo prototipo Gundam che non serviva ai fini della storia. Evitabilissimo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 19 Agosto 2016, 19:04:14

E' il prosieguo che non va bene, perchè si allontana un pò troppo dai temi di base dell' UC, i primi numeri del manga - ed il film - si inseriscono nel filone più classico delel side storie e soprattutto fanno riferimento al mondo dell'ottavo plotone - ricordate il primo episodio dove si accenna alle truppe delle colonie ? _ Siamo da quelle parti: la federazione continua a sfruttare le forze delle colonie come truppe da prima linea.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 22 Agosto 2016, 18:39:39
io sono fermo sia col manga che coi video  :rage: :rage:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 27 Agosto 2016, 13:34:16
AHimè con il manga mi sono fermato un pò anche io - la mancanza di fumetterie si fà sentire, e pure il pensiero dele prossime uscite sono indietro anche con i Giorni della Sposa - ma per il video consiglio davvero di recuperarlo al più presto.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Hikaru - 28 Agosto 2016, 11:52:44
La mia fumetteria è defunta improvvisamente. Approfittando di ciò mollo il manga che, nella parte post Guerra di Un Anno non mi sta convincendo.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 01 Settembre 2016, 07:07:36
il mio amico fumettivendolo per ora resiste, e io continuo a prendere il manga fino alla fine poi penso che per un po smetto di comprare e mettere li


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 25 Settembre 2016, 15:43:02
Non sono ancora riuscito a tradurla interamente ma Gundam France ha rivelato una bella intervista a due voci rilasciata a Manga News durante la scorsa Japan Expo parigina da Naohiro Ogata, produttore del film Gundam Thunderbolt, e Masayuki Ozaki, dirrettore esecutivo della Bandai Namco Pictures. Vi si parla della creazione dell'adattamento animato di Gundam Thunderbolt, nasce come progetto proposto da un animatore della Sunrise, specializzato in mecha design, particolarmente interessato al manga di Yasuo Otagaki.

L'adattamento è stato progettato fin dall'inizio come un lungometraggio animato unico. Solo che le difficoltà del mercato Blu Ray giapponese hanno spinto la Sunrise ad una strategia obliqua optando per il lancio di episodi di 15 minuti circa con sistemi di dowload. Questo spiega il particolare formato dell'anime.

D'altronde il rilascio solo attraverso lo streaming non sembra aver avuto un riscontro eccezzionale e questo avrebbe spinto alla decisione finale sull'uscita del film in blu Ray, con materiale extra e nuove musiche. Sunrise è in una fase di esplorazione di nuove strade distributive.

C'è una domanda interessante da parte di manga -news che forse risponde anche ad alcune domande che girano intorno a questa produzione anche da noi:

Nel mondo di Gundam esiste l'Universal Century, un universo estremamente vasto che raggruppa numerosisime serie ( in effetti è l'asse portante N.d.R.) e che sembra parlare, interessare, soprattutto ai fan che hanno conosciuto la serie engli anni 80 -90. E' difficile nel 2016 sviluppare una storia che si sviluppa in questo universo come accade in Gundam Thunderbolt? Anche considerando i molti interessanti Universi Alternativi di Gundam.



Naohiro Ogata : l'Universal Century rappresenta l'Universo di Gundam principale, quello che riscuote maggior successo presso gli appassionati. Per quanto riguarda Gundam Thunderbolt, i disegni dei Mobile Suit ( della prima serie) sono stati rifatti. Questo potrebbe dispiacere ad alcuni spettatori ma aloro noi dedichiamo altri tipi di opere come  Gundam – The Origin e Gundam Unicorn che rispettano lo stile dell'epoca.
Thunderbolt ha come obbiettivo quello di attirare nuovi spettatori e creare nuovi fan, anche se non dimentica i vecchi appassionati che apprezzano altri anime della saga ed altri Universi di Gundam.


http://www.manga-news.com/index.php/actus/2017/09/14/Entrevue-avec-Naohiro-Ogata-Masayuki-Ozaki-Gundam#.V-Folj82dLk.twitter (http://www.manga-news.com/index.php/actus/2017/09/14/Entrevue-avec-Naohiro-Ogata-Masayuki-Ozaki-Gundam#.V-Folj82dLk.twitter)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 01 Ottobre 2016, 01:22:14
 Dal 22 dicembre verrà messa in vendita sul mercato giapponese una versione 4K UltraHD del lungometraggio Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky.

(https://c5.staticflickr.com/9/8668/29404358604_6f3a2bd49a.jpg)

Si tratta della prima release dellla franchise di Gundam con questa tecnologia video. Il Blu Ray avrà audio inglese e sottotitoli in inglese. Inoltre al suo interno conterà un filmato dedicato alla realizzazione del lungometraggio da parte del regista Kou Matsuo e del suo staff  e tre minuti di video, campionati da  Mobile Suit Gundam: The Origin, Mobile Suit Gundam Unicorn, Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz, e Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, in versione 4K, realizzati con procedimento HDR.

Il prezzo annunciato è di 8.000 yen.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 29 Ottobre 2016, 15:05:41
Editiamo:
 Gundam Thunderbolt December Sky sarà proposto nei cinema da Exo Digital - probabile un successivo ( ma quando arrivo su VVVVID, e sicura l'edizione di BLU Ray DVD)

La conferenza è Work in progress

http://www.animeclick.it/news/59858-gli-annunci-dynit-in-diretta-dalla-conferenza-di-lucca-comics-2016 (http://www.animeclick.it/news/59858-gli-annunci-dynit-in-diretta-dalla-conferenza-di-lucca-comics-2016)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 31 Ottobre 2016, 08:32:59
Domande ricorrenti: sarà doppiato in Italiano Gundam Thunderbolt December Sky ? Molto probabile, fino ad ora non si è visto nelle proiezioni di Nexo Digital nessun film sottotitolato.

Avrà un'edizione in home video? Pressochè certamente.

E vi ricordo che è solo uno dei tre eventi al cinema annunciati.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 31 Ottobre 2016, 14:49:37
Domande ricorrenti: sarà doppiato in Italiano Gundam Thunderbolt December Sky ? Molto probabile, fino ad ora non si è visto nelle proiezioni di Nexo Digital nessun film sottotitolato.

Avrà un'edizione in home video? Pressochè certamente.

E vi ricordo che è solo uno dei tre eventi al cinema annunciati.
Veramente é già stata annunciata ieri l'edizione italiana a cura della solita Dynit, mentre l'uscita al cinema é per maggio.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 31 Ottobre 2016, 14:53:42
Veramente é già stata annunciata ieri l'edizione italiana a cura della solita Dynit, mentre l'uscita al cinema é per maggio.

@Bright grazie della conferma, stamane non ho fatto il solito giro per prendere info sui siti, e la pagina Nexo Digital non presentava annunci, questa era una nota che dovevo inserire da qualche giorno, poi frà le immagini del NKGC, alcune note dalla conferenza Star Comics, e anche una discussione sulle parole di Cavazzoni ieri,  l'attesa per la pagina italiana, bhè recuperai stamane.

Uscita per maggio? Avrei detto Primavera...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: amuro rey - 06 Novembre 2016, 13:00:38
Citazione
il 16 e il 17 Maggio, infine, torna Gundam con il film Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky, dall’omonimo manga pubblicato anche in Italia da Edizioni Star Comics


http://www.mangaforever.net/362613/dynit-le-date-dei-nuovi-anime-al-cinema-e-altre-novita (http://www.mangaforever.net/362613/dynit-le-date-dei-nuovi-anime-al-cinema-e-altre-novita)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 18 Novembre 2016, 07:52:57

Non so come dirlo.......stanno annunciando la seconda stagione di Gundam Thunderbolt....protagonista, dalle immagini che si riversano sulla rete - un video purtroppo mandato off line subito - l'Atlas!! Purtroppo il video dell'annuncio sembra essere stato reso privato..

https://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-17/gundam-thunderbolt-anime-gets-2nd-season-next-spring/.108958 (https://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-17/gundam-thunderbolt-anime-gets-2nd-season-next-spring/.108958)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 18 Novembre 2016, 19:25:12
sono indietro... ho visto solo la prima  :frigna:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 22 Novembre 2016, 18:11:58
Male rimedia. Anche perchè sembra valerne la pena!

(https://c1.staticflickr.com/6/5441/30938512352_58855a212d.jpg)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 24 Novembre 2016, 18:05:01
eh appena ho tempo recupero la visione  :metal:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 30 Novembre 2016, 09:40:46
Breve focus

http://youtu.be/b9NUm-npMsA (http://youtu.be/b9NUm-npMsA)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 30 Novembre 2016, 10:30:15
Che c'entra con Thunderbolt? Non é SEED?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 03 Dicembre 2016, 07:41:08

 :azz: Centra con la troppa sicurezza. Cambiato il video.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 03 Dicembre 2016, 07:57:59
ha ha ha la vecchiaia  :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 03 Dicembre 2016, 08:33:37
ha ha ha la vecchiaia  :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
In effetti la troppa fiducia nella Tekne. ( la mente mi diceva, "ricontrolla")


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 03 Dicembre 2016, 09:24:45
sai quante volte succede? anche nel lavoro purtroppo
 :sbalordito: :sbalordito: :sbalordito: :sbalordito:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 23 Dicembre 2016, 15:08:14

Ieri è apparso in rete un interessante video dedicato ad un evento che si svolgerà a fine Gennaio:

Live OPERATION 01“Rumble & Silence

Si tratterà probabilmente, di un concerto in cui verranno eseguite le musiche della 2 stagione, e si svolgerà nello Zepp Diver City. Durante l'evento, se si riesce a interpretare bene la nota di Gundam Info verrà diffuso un nuovo PV ed informazioni sul cast della 2 stagione. L'importanza dell'evento lo si può capire anche dalle immagini del video - indisponibile sul sito ufficiale ma apparso sul profilo Twitter di Gundam Thunderbolt gestito da Bandai e Sunrise e riportato anche su un canale non ufficiale ( ovviamente sparito).. :twisted:

https://twitter.com/gundam_tb/status/811859524835360768

La data è fissata per il 20/01/2017


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 26 Dicembre 2016, 12:52:33
Sono state giornate molto interessanti per Gundam Thunderbolt queste, in poche ore sono state rilasciate alcune notizie ben importanti: anzitutto il ritorno del manga sulle pagine di Big Comic Superior, da cui era assente da alcuni mesi, forse per dare maggior risalto a Begin il nuovo manga di Yoshiyuki Okamura Ryoichi Ikegami, tornerà nel numero di febbraio della rivista dell’editore Shogakukan ed avrà l'onore della copertina


(https://c6.staticflickr.com/1/332/31750807221_7cd6fda79b.jpg)

All'interno verrà dato ampio spazio alla seconda stagione animata come dimostra questo bella key visual proposta in alcuni siti ufficiali dell'editore.

(https://c3.staticflickr.com/1/511/31719913562_dcbe672471_z.jpg)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 11 Gennaio 2017, 08:18:27


MTV scende in campo per sostenere lo spettacolo live Mobile Suit Gundam Thunderbolt Live Operation 01 ” Rumble e Silence“, serata dedicata alle musiche di Gundam Thunderbolt, aprendo un sito ufficiale nel quale si svelano i nomi dei protagonisti della serata, capitanati da Kikuchi Naruyoshi, autore della colonna sonora, e confermando come all’interno dell’evento saranno svelati nuovi dettagli sulla seconda stagione, ed anche un nuovo trailer

(http://i.imgur.com/IqOJIf5l.jpg)

Ospiti d’onore della serata, il regista Ko Matsuo e la doppiatrice Sayaka Ohara (interprete di Karla Mitchum, è da ricordare che nella sua carriera ha interpretato anche Lelouche in Code Geass). Nell'intervallo dell'evento saranno mostrate imagini della nuova stagione, svelati nomi del cast e mostrato un nuovo trailer.

L’appuntamento è confermato per il 20 gennaio allo Zipper City di Tokyo.

Sul blog potete vedere il trailer dell'evento:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10802 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10802)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 20 Gennaio 2017, 19:48:38

Una giornata lunga - illuminata da uno sprazzo di speranza, e da un paio di nuovi trailer:

http://youtu.be/94hlxwlFm-s (http://youtu.be/94hlxwlFm-s)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Gennaio 2017, 17:28:39
Sostanzialmente il filmato è un pò troppo spoiler - secondo alcuni - ma l'attenzione si è puntata soprattutto sull'Atlas che neppure il concomitante annuncio per l'HG-144 riesce a sostenere...

(http://i.imgur.com/gw8onT7l.jpg)

Tre le nuove aggiunte al cast:

Yurina Furukawa che interpreta Bianca Carlisle
Ryota Ohsaka che interpreta Billy Hickham
Tomokazu Sugita che interpreta Vincent Pike

(https://c1.staticflickr.com/1/670/32048205000_b2a2a154ab_z.jpg)(https://c1.staticflickr.com/1/531/32275119132_f70aca77dd_z.jpg)(https://c1.staticflickr.com/1/433/32048204840_abdeb73b8e_z.jpg) (https://flic.kr/p/QPZqKS)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 24 Gennaio 2017, 23:06:04
Sono riusciti a peggiorare l'Atlas. Senza parlare del chara...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 04 Febbraio 2017, 16:17:37
Sono riusciti a peggiorare l'Atlas. Senza parlare del chara...

Non sei il solo a pensarla così - scusatemi l'assenza ma sono state due sttimane da incubo o quasi -

Ed infatti non so fino a che punto potrà reggere questo progetto senza una sterzata davvero importante. Come Gupla non sembra esser venuto male - però -


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 05 Marzo 2017, 16:27:00
Da tenere sott'occhio le schede del 4 ciclo di Anime al Cinema

http://www.nexodigital.it/nexo-anime-4-ciclo/ (http://www.nexodigital.it/nexo-anime-4-ciclo/)

(http://i.imgur.com/lHLXlMY.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 07 Marzo 2017, 08:05:25
Lo inserisco qui ma dettagli sulla nota del Romics: secondo informazioni rilasciate dall'organizzazione della manifestazione romana i primi dieci minuti di Gundam Thunderbolt Sky verranno proiettati a Roma, auspice, ovviamente Naohiro Ogata! Producer del progetto!!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 16 Marzo 2017, 18:00:28
Ho dimenticato - e me ne riscuso - di passare alcune immagini del nuov Mecha e Chara Design che appariranno nel 5 capitolo:

(https://c1.staticflickr.com/1/764/33469673925_6303439b2e_z.jpg)


(https://c1.staticflickr.com/4/3829/33469732955_6f6b30de04.jpg)


Innanzitutto nei nuovi episodi apparirà un nuovo Gundam, indicato come RGM-79/GH Gundam Head. si tratta di una derivaziane, di serie, dell’originale Gundam RX-78-2. In pratica gli ingegneri della Federazione cercando di sfruttare l’infausta fama del Mobile Suit Bianco presso le forze di Zeon hanno realizzato un’unita che ha come corpo quello di un GM, e come testa quella di un Gundam. E’ dotato di arti supplettivi che reggono due scudi, un fucile a raggi a doppia canna e fucile d’assalto. Ha in dotazione anche una spada laser. Pilotato da Alicia. ( N.B. dovrebbe essere apparso in qualche videogame)


(https://c1.staticflickr.com/1/658/33341225511_7075acc914_z.jpg)

La Spartan è una nuova unita d’assalto, sviluppo della nota classe Pegasus. Il nome richiama immediatamente la città di Sparta. E non casualmente ha come emblema un casco che ricorda gli opliti dell’antica città stato greca. Notevolmente armata, è capace di rientrare da sola nell’atmosfera terrestre. Al momento impegnata in una missione segreta. E’ comandata da Vincent Pike.

(https://c1.staticflickr.com/4/3898/33341220521_30fa02cd66_z.jpg)



(https://c1.staticflickr.com/1/775/33086175870_ccf2c09b12_z.jpg)


Sia Sebastian Mors, ache Fisher Nes, a destra, ben distinguibile per i suoi arti artificiali, sono menbri delle forze Zeon ripiegate sulla Terra. Ambedue fanno parte della stessa unita di Darryl. Sebastian Mars ha il grado di sergente e pilota un Acguy. Fisher Ness ha il grado di Sergente maggiore. Ex pilota di Rick Dom, pur essendo stato gravemente ferito non ha voluto cessare di lottare contro le forze della Federazione e si è unito alle truppe di Zeon presenti sul pianeta. Al momento guida anche lui un Acguy.

(https://c1.staticflickr.com/4/3780/33341220601_0d1c36cc31_z.jpg)

Monica Humphrey. Il colonnello Monica Humphrey è un personaggio misterioso. Guida la spedizione segreta che il comandante Price ha avuto l’ordine di scortare sulla Terra. Stratega dello Stato Maggiore sovrintende alla gestione strategica dell’Atlas Gundam.

(https://c1.staticflickr.com/3/2914/33341222201_ddcb708f24_z.jpg)

Cornelius Kaka è un amico di infanzia di Io Flemming, e come lui proviene da Side 4.Ha il grado di sergente ed il compito di seguire la manutenzione dell’Atlas Gundam. Nel tempo è riuscito ad avere una buona comprensione di Io, diventandone un importante sostegno morale. Apparso già nella prima stagione dovrebbe essere doppiato sempre da Daisuke Hirakawa.

Per ora non si conoscono i nomi dei doppiatori.

Sempre durante l’Anime Japan 2017, sembra previsto un evento dedicato a Gundam Thunderbolt.

http://youtu.be/d5H4IWMALWU (http://youtu.be/d5H4IWMALWU)

Il primo episodio di questa nuova serie sarà disponibile dal 24 marzo fino al 1 aprile in streaming su Gundam Info.

Quella che ci attende sarà una settimana impegnativa e molto interessante.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 16 Marzo 2017, 19:01:55
Si, i GM "Gundam Head" non sono una novità, sono apparsi in precedenza in opere di varia natura, ed in effetti hanno anche un perché. Non sono stato particolarmente colpito dalla prima stagione (sebbene correggesse alcune castronerie del manga), detesto all'inverosimile in Gundam Atlas, però... La curiosità é davvero tanta.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 22 Marzo 2017, 16:57:07
Si, i GM "Gundam Head" non sono una novità, sono apparsi in precedenza in opere di varia natura, ed in effetti hanno anche un perché. Non sono stato particolarmente colpito dalla prima stagione (sebbene correggesse alcune castronerie del manga), detesto all'inverosimile in Gundam Atlas, però... La curiosità é davvero tanta.

Axis - stavo notando alcuni commenti non benevoli su FB poco fà, avrà bisogno di un discreto adattamento.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 23 Marzo 2017, 10:55:34
Per ora non apro nessun post, stò cercando informazioni, ma sembrerebbe che anche Gundam Twilight - una novel proposta in rete di cui ho parlato sul blog- possa essere adattata in anime per il prossimo giugno

(https://c1.staticflickr.com/4/3945/33473617471_43ea93d2cb_z.jpg)[/url]

Sembrerebbe



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Marzo 2017, 10:23:03
Sembra che il 5 episodio di Gundam thunderbolt NON sia visibile dall'Italia


http://na.gundam.info/movie/white/615?region=all&cat=&bigcat= (http://na.gundam.info/movie/white/615?region=all&cat=&bigcat=)

occorre cambiare proxy...o andare a pescare.....


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 24 Marzo 2017, 11:26:28
Sembra che il 5 episodio di Gundam thunderbolt NON sia visibile dall'Italia


[url]http://na.gundam.info/movie/white/615?region=all&cat=&bigcat=[/url] ([url]http://na.gundam.info/movie/white/615?region=all&cat=&bigcat=[/url])

occorre cambiare proxy...o andare a pescare.....
Sopravviveremo. Probabilmente é una richiesta di Dynit.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 28 Marzo 2017, 08:37:10
Sopravviveremo. Probabilmente é una richiesta di Dynit.

Esistono anche torrenti di montagna e...canne ^__^



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 28 Marzo 2017, 12:19:05
Già visto, senza torrenti né canne. A breve i commenti.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 28 Marzo 2017, 21:24:41
Già visto, senza torrenti né canne. A breve i commenti.

io scaricato e veduto invece  :angelo: .. con il manga davanti potrei averlo anche in aramaico antico  :ciapet: ... ci sono alcune parti in meno rispetto al fumetto, in sostanza vengono riasunti i book 4 e 5, probabile che volgiano soffermarsi di più sul personaggio cardine della seconda serie, a mio parere il capo dei monaci, confido comunque che non mi spoilirino il fumetto, visto che in ita son fermi al 7  :fischio: rimango sempre affascinato quando si vedono scene di battaglia al A baoa qu o salomon che riportano ala guerra di un anno ... si vede che lo sanno che a molti quarantenni scende la lacrimuccia, non mi stuferò mai di vedere anche scene nuove, con schiere di Vygro e Zackrelli, Zaku prototipi della zeong e compagnia cantante, nonchè flottiglie di GM Gundam Head, mai viste prima nello spazio al 31/12/0079 , o sbaglio? Sto Levan Hu sembra interessante come new type .. vederemo in seguito.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 29 Marzo 2017, 15:15:06
confido comunque che non mi spoilirino il fumetto, visto che in ita son fermi al 7

è appena uscito l'8 ;)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 30 Marzo 2017, 20:44:44
Non spoilerano. Non spoilerano...ho visto anche io...la mia idea è abbastanza semplice, forse sono riusciti a fare un buon adattamento del manga. Buono nel senso che sembrano essere riusciti a prendere le parti migliori e lasciare sotto il tappeto i problemi. ( che temo si ripresentino appena qualcuno della "setta" si riproporrà in modo più organizzato.

L'Alex non è venuto male, temevo peggio. Lo considero un modello super sperimentale. Alla stregua dei tanti mezzi usciti dalle fucine di Zeon nell'ultima parte della guerra...Vi ricordate in Gundam ms igloo quel gigantesco Mobile Armour nato da una modifica dello Zagrello? Intendo lui. Concordo assolutamente che i GM Gundam Head nell'anime non si erano praticamente visti, Edward, ma qui si pesca a piene mani anche dai videogiochi...E' un modo di impostare le cose "leggermente diverso"..d'altronde si chiama o non si chiama: Bandai Namco??


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 13 Aprile 2017, 16:31:01

Appena visto: il trailer della versione italiana di Gundam Thunderbolt December Sky

http://youtu.be/qSTGpOng6DU (http://youtu.be/qSTGpOng6DU)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 13 Aprile 2017, 17:58:45
non male


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 17 Aprile 2017, 16:48:56

E neppure il sesto volume è malvagio

http://youtu.be/Ydluw6EeU38 (http://youtu.be/Ydluw6EeU38)

Il poster ufficiale è chiaramente ispirato all'edizione speciale del manga

(https://c1.staticflickr.com/3/2822/33695196880_a5c1e9c936_z.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 18 Aprile 2017, 16:54:38
bello!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 21 Aprile 2017, 17:28:43
bello!

Potenzialmente è un ottimo progetto...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Aprile 2017, 16:50:57

Due cosuccie veloci..Anzitutto è stata rilasciata la lista dei cinema in cui Gundam Thunderbolt Sky verrà proposto a maggio.

Se non avete la pazienza di attendere cinque minuti:

http://www.nexodigital.it/mobile-suit-gundam-thunderbolt-december-sky/ (http://www.nexodigital.it/mobile-suit-gundam-thunderbolt-december-sky/)


Ma soprattutto ^_^ ecco la conferenza di OGATA al Romics...A cura di Corrado Cutignano e Alan Carter.

http://youtu.be/NiF8gcqPLpQ (http://youtu.be/NiF8gcqPLpQ)

E c'è anche la conferenza di Tomino ^_^


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 27 Aprile 2017, 18:16:56

In attesa dell'uscita del 2 ONA lo staff di Gundam thunderbolt si è divertito a rifilarci file video della produzione

http://youtu.be/aijs9uVjgVE (http://youtu.be/aijs9uVjgVE)

Fatto da me

Potrebbero esserci altri filmati



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 30 Aprile 2017, 10:11:58
Sono "quasi" sicuro che abbiate visto tutti il nuovo episodio di Gundam Thunderbolt o che seguiate la serie percio eviterò di coprire completamente questa breve minirecensione che ho scritto ieri, un pò di impulso dopo una lunga conversazione serale con alcuni amici e colleghi sui social ( ecco dove mi stò perdendo, Artesio)!


Questo nuovo episodio, dopo il primo chiaramente introduttivo, ci ha calato direttamente nelle atmosfere della seconda stagione, chiarendo la missione della Spartan e del suo equipaggio: contrastare l’ascesa dell’l’Alleanza dei Mari del Sud. Fondata da una setta religiosa un tempo legata alla Federazione proclamatasi indipendente che vuole sfruttare i dati del Reuse P Device ottenuto dai resti dello Psycho Zaku, distrutto nella precedente stagione per creare una nuova generazione di Mobile Suit. In cui i piloti siano direttamente collegati alle macchine attraverso il sistema nervoso. "Virtualmente imbattibili".
(http://i.imgur.com/DuuuLR8l.jpg)


Abbiamo iniziato a conoscere i nuovi personaggi della seconda stagione fra questi Bianca Carlyle. Destinata ad avere un ruolo ben determinante nella vita di Io Fleming.

Veterana della guerra contro il Principato di Zeon. Esperta di musica jazz. Pilota del Guncannon Aqua. Una personalità determinata ma dotata di una grande vivacità e di un profondo amore per la musica.
 
(https://c1.staticflickr.com/5/4156/34190003371_8388d54859_z.jpg)


Ogni tatuaggio sul suo corpo rappresenta una delle Campagne a cui ha partecipato.

(https://c1.staticflickr.com/5/4185/34162962742_c2ce3b565f_z.jpg)

(https://c1.staticflickr.com/3/2892/33510929903_73f6e90c47_z.jpg)


L’azione ha dominato l’intero episodio, ambientato nei ghiacci dell’Antartico, in un’operazione di contrasto ad un’incursione delle truppe di Zeon sulla Terra, progettata e guidata dal maggiore Phillip Kaufman. Pilota di un potente Gogg, a capo di un distaccamento di unita anfibie, appoggiate da un Madangler,  nel quale spiccava anche un Grablo.


(https://c1.staticflickr.com/5/4187/33479402964_4747d3cf4b_n.jpg)(https://c1.staticflickr.com/5/4166/34321048365_76b5e0b792_n.jpg)

Kaufman è a capo di un manipolo di soldati leali e determinati, lo ispira non un mero sogno di gloria ma la determinata, sofferente rabbia di un uomo che ha perso la sua intera famiglia nella guerra. Lui ed i suoi soldati saranno capaci di dare ampio filo da torcere alle forze della Spartan ed allo stesso Atlas.

(https://c1.staticflickr.com/3/2809/34321051365_50d38a50a8_z.jpg)

L’anime è stato sicuramente notevole per le scene di battaglia, dato l’ampio spiegamento di mezzi che sono stati messi in campo, la cura nella realizzazione ma nello stesso tempo ha dimostrato come in questa seconda stagione lo staff guidato dal regista Kou Matsu stia decisamente cercando di correggere la rotta rispetto sia alla prima stagione. Molti segnali indicano che, dopo lo sperimentalismo che ha caratterizzato l’affascinante Gundam Thunderbolt December Sky, si sia voluti tornare ad una lettura “più classica” del modo di proporre l’animazione ib Gundam. Nel precedente lungometraggio la musica è stata protagonista del film tanto quanto lo sono stati Io Flaming e Daryl Lorentz. Proprio come la ha concepita Yasuo Ohtagaki nel suo manga. In questo nuovo episodio, invece, la musica è stata riportata al suo ruolo di “sostegno” delle immagini. Accompagnamento – Commento dell’azione.

(http://i.imgur.com/wmj31yDl.jpg)

Malgrado l’ottimo pezzo che presidia il finale, la musica npn è più protagonista dell’anime. Se ne può rendere conto chiunque confronti l’episodio con l’ AMV, realizzato a tempo di record dall’ottimo Clore1411, realizzato praticamente in diretta ispirati all’episodio, rivisto von una chiave di lettura ben diversa. Il contrasto è stridente.

http://youtu.be/_1efWdJ1Kt4 (http://youtu.be/_1efWdJ1Kt4)

Sono state tagliate – è stato ben notato – anche le parti di dialoghi fra Io Fleming e Bianca dedicati ai grandi protagonisti del mondo del jazz. Forse li si è ritenuti troppo pesanti per la versione animata rispetto a quella cartacea ma questi dialoghi meglio caratterizzavano i due personaggi, la loro relazione e davano un significato ancora più profondo alla jam session da loro eseguita sulla Spartan.


(http://i.imgur.com/lIVcx8tl.jpg)


Infine malgrado la dinamicità delle scene di battaglia, è mancato nell’anime quel ritmo particolare che gli è garantito dal montaggio “tarantiniano” che caratterizza il manga.

Aldilà di questi elementi, che meriterebbero ben maggiore riflessione, comunque ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e si può considerare, terminato Gundam Iron Blood Orphans, un ottimo esempio dello stato dell’arte per quanto riguarda gli anime di Gundam. Nel finale sono state mostrate alcue scene del settimo episodio della serie di cui sarà protagonista Daryl Lorentz, la sua unita di incursori dotati di Acguy ed un certo Gouf.


(http://i.imgur.com/5SfqoTtl.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 01 Maggio 2017, 09:27:56
sto ancora al primo episodio... ;_;


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 16 Maggio 2017, 22:33:21
6 persone in sala per l'unico spettacolo di Thunderbolt previsto a Taranto (alle 17.30) per oggi. Incasso tra i 48 ed i 60 euro. Domani si replica alle 21.30, quindi magari si incassa il doppio. Resta il fatto che da una città di 400 mila abitanti si raccoglieranno forse 150€. Così non funziona.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 17 Maggio 2017, 14:01:03
http://www.cinetel.it/i-nostri-servizi/report-pubblici/box-office-di-ieri.html (http://www.cinetel.it/i-nostri-servizi/report-pubblici/box-office-di-ieri.html)

Ammontano a 18000€ gli incassi di ieri di December Sky, traducibili in circa 2000 spettatori. La cifra di oggi probabilmente non si discosterà più di tanto, con un arrotondamento al ribasso. Stimo in 35000 euro totali per la fine della run cinematografica, cifra ben al di sotto dei già prudentissimi 50000 ipotizzati da Cavazzoni di Dynit in conferenza stampa qualche tempo fa.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 18 Maggio 2017, 18:17:45
[url]http://www.cinetel.it/i-nostri-servizi/report-pubblici/box-office-di-ieri.html[/url] ([url]http://www.cinetel.it/i-nostri-servizi/report-pubblici/box-office-di-ieri.html[/url])

Ammontano a 18000€ gli incassi di ieri di December Sky, traducibili in circa 2000 spettatori. La cifra di oggi probabilmente non si discosterà più di tanto, con un arrotondamento al ribasso. Stimo in 35000 euro totali per la fine della run cinematografica, cifra ben al di sotto dei già prudentissimi 50000 ipotizzati da Cavazzoni di Dynit in conferenza stampa qualche tempo fa.


Ieri in sala eravamo in 4, spettacolo delle 21:00.

Niente da dire sul film, molto bello, grafica ottima e m'è piaciuto pure il doppiaggio.
Unico neo forse di martedì e mercoledì la gente non passa al cinema "per caso" come magari al sabato e non va a vedersi un film di gundam anche solo per curiosità (come feci io ai tempi per Pitch Black con Vin Diesel perché mi piacque la locandina).
Ieri poi c'era la finale di coppa italia e tanti saranno rimasti incollati alla tv.
Diciamo che magari un po di spinta pubblicitaria in più non avrebbe fatto male. Se uno non sa che lo danno al cinema semplicemente non ci va.
Certo purtroppo così non si va da nessuna parte.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 18 Maggio 2017, 19:11:10
Una finale molto sentita! devo dire la verità il problema è anche stato questo ma - come qualcuno ha detto - un certo silenzio che aveva accolto l'annuncio di Thunderbolt non faceva presagire niente di buono.

I dati in arrivo, Bright ci ha mostrato un interesante link sulle pagine social parlano di 17,459 € nella giornata ieri. Sommandoli ai 18,091 del primo giorno si arriva a 35,550 € incassati. Per circa 3500-3600 spettatori ( 1,858 spettatori il primo giorno e 1,740 il secondo) Fatto bene i conti? Non sembra siamo lontanissimi dalle cifre di origini ( su due  giorni e senza le coppe)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 18 Maggio 2017, 20:38:13
parliamoci chiaro Deb... così non si va da nessuna parte.
In quanti seguono Gundam in italia?
4 gatti.
Ed infatti 4 gatti sono quelli (me compreso) che son andati al cinema a vedere Thunderbolt.

non voglio criticare nessuno perché editare anime non è il mio mestiere ma due considerazioni le faccio:

1) Gundam non passa in televisione da una vita, manco mi ricordo quando han dato gundam o zgundam in tv l'ultima volta...
2) Questione pubblicità: in tv non ricordo di aver visto spot. C'era? Senza pubblicità non vai da nessuna parte. La pubblicità è l'anima del commercio.
Se non fai pubblicità che attiri la gente (gente nuova, non chi già lo conosce) un prodotto seppur valido non si reggerà mai da solo sulle sue gambe.

Il problema è che Gundam non è dragon ball o naruto... ha bisogno di essere spinto affinché nuovi potenziali fan/acquirenti/spettatori si interessino, ma così non va.
Non vedo gente nuova, vedo gli stessi (forse meno).

Sarà ma credo che con questi incassi manco siano rientrati delle spese per il doppiaggio (che notoriamente costa un casino di soldi pure lui  :think:) e me ne dispiace perché poi vedere pubblicata roba nuova diventa davvero dura  :frigna:.


Edit:

ah, sul tubo c'era il trailer (che non avevo visto)  :fischio: :specchio:

http://www.youtube.com/watch?v=qSTGpOng6DU (http://www.youtube.com/watch?v=qSTGpOng6DU)











Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 19 Maggio 2017, 07:10:39
Il doppiaggio di Thunderbolt, se consideriamo le tariffe in vigore e la durata, difficilmente sarà costato più di 16000 euro, quindi per quanto riguarda quella spesa il pur magro incasso finale (35500€) ci rientra eccome. Ben diverso il discorso relativo alle licenze sul film, il cui costo potrebbe arrivare ad essere dieci volte superiore a quello di doppiaggio e adattamento.
Di pubblicità se n'é fatta, molta, ma solo in canali molto settoriali quali i siti internet di animazione nipponica e i social (con la complicità dei cookies) e su Radio Deejay, sponsor dell'evento. Mi pare chiaro che solo quest'ultima avesse concrete possibilità di raggiungere un pubblico "nuovo", mentre la pubblicità su internet di fatto poteva informare solo chi già sapeva.
Due anni fa, Origin I, uscito a fine Giugno (quindi un periodo assai più difficile, vista la concorrenza dei bagni estivi), ma pubblicizzato anche in Tv e sui giornali, pur uscendo in due giorni infrasettimanali, incassava circa un 50% in più di Thunderbolt.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Hikaru - 19 Maggio 2017, 15:21:26
Io non l'ho visto. Lavoro a Bagheria e non avevo modo d'andare a metà settimana a Palermo (dovendo cercare con il lumicino il cinema che lo proiettasse) perché impegnato in attività scolastiche. Lo avessero fatto nel fine settimana ci sarei andato.

E poi mi sono scocciato di dover fare i salti mortali per trovare una sala su 40 che lo proietti, andare di martedì o mercoledì e pagare pure quanto pagherei un film 3D (se ci vado di martedì, pago 4€ un film qualsiasi, perché c'è lo sconto, come ho fatto questa settimana con il nuovo Alien). Due anni fa, con Origini mi hanno, sostanzialmente, fregato i soldi (10€ o giù di lì per 45 minuti di programma). Volete attirare la gente? Prezzi normali, con possibilità di pagare anche tariffa ridotta se vado in giornata di sconti, molti più cinema e che duri una settimana almeno come qualunque caxxxata che mandano in onda (pure Great Wall, super fiasco, è stato in cartellone 7 giorni!). Altro che evento, presa in giro si chiama!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 19 Maggio 2017, 16:26:36
Il doppiaggio di Thunderbolt, se consideriamo le tariffe in vigore e la durata, difficilmente sarà costato più di 16000 euro, quindi per quanto riguarda quella spesa il pur magro incasso finale (35500€) ci rientra eccome. Ben diverso il discorso relativo alle licenze sul film, il cui costo potrebbe arrivare ad essere dieci volte superiore a quello di doppiaggio e adattamento.
Di pubblicità se n'é fatta, molta, ma solo in canali molto settoriali quali i siti internet di animazione nipponica e i social (con la complicità dei cookies) e su Radio Deejay, sponsor dell'evento. Mi pare chiaro che solo quest'ultima avesse concrete possibilità di raggiungere un pubblico "nuovo", mentre la pubblicità su internet di fatto poteva informare solo chi già sapeva.
Due anni fa, Origin I, uscito a fine Giugno (quindi un periodo assai più difficile, vista la concorrenza dei bagni estivi), ma pubblicizzato anche in Tv e sui giornali, pur uscendo in due giorni infrasettimanali, incassava circa un 50% in più di Thunderbolt.

beh chiaramente le licenze costeranno uno sbotto.
Purtroppo secondo me bisognerebbe cercare di allargare un po il tiro cercando anche di coinvolgere lo spettatore occasionale se no solo con gli appassionati è davvero dura tirar su due soldi che ti facciano venir voglia di investire su altro.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 19 Maggio 2017, 20:01:09
Ovviamente serve una promozione adeguata per attirare il pubblico "fresco" piuttosto che i quattro gatti (4-6000 in tutto, a giudicare dalle vendite dei DVD) che siamo già;
Ovviamente serve programmarla giorni nei quali l'iniziativa abbia possibilità di successo, che non é di certo lo stesso giorno della finale di Coppa Italia, perdipiù infrasettimanale;
Ovviamente, serve che ci sia un rapporto accettabile tra ciò che ti mostrano ed il prezzo del biglietto che paghi.

Ovviamente, la pubblicità stia costa mentre quella sui siti specializzati di internet é gratis;
Ovviamente distribuire un film al cinema costa parecchio se non sei uno studio di distribuzione adeguato, e tocca prenotare le sale nei giorni che costano meno, ed impegnarle il meno a lungo possibile, tipo un'ora alla volta;
Ovviamente, data l'eccezionalità dei film proiettati, i costi delle sale si ripercuotono sul biglietto, molto più che per un film normale;


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 20 Maggio 2017, 18:26:57
mi sa che è il cane che si morde la coda...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 23 Maggio 2017, 08:13:51
Stanno arrivando - tramite Terminal Video - notizie sull'uscita dell'edizione home video dell'anime. Non è per l'immediato, arriverà il 19 luglio...Notizie appena possibile.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 23 Maggio 2017, 18:23:25
Stanno arrivando - tramite Terminal Video - notizie sull'uscita dell'edizione home video dell'anime. Non è per l'immediato, arriverà il 19 luglio...Notizie appena possibile.

interesting


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Maggio 2017, 18:15:42
Purtroppo ieri Terminal Video è letteralmente andaa of line -come la mia linea nel primo pomeritio - alors..

Dynit) nel prossimo LUGLIO ci porterà numerose versioni BLU Ray e DVD di anime interessanti per quanto riguarda questa sezione:

Mobile Suit Gundam Thunderbolt The Movie:

(http://i.imgur.com/Ef7AWPfl.jpg)(http://i.imgur.com/bQZiZExl.jpg)


TRAMA

Il settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, fino a poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Moore. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area ora presenta un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre.In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare un minimo conforto; jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale; scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.

Data di Uscita: 19 Luglio 2017
Prezzo: 24,99 € (CODICE: 8019824923114 – FORMATO: Dvd)
Prezzo: 29,99 € (CODICE: 8019824501367 – FORMATO: Blu-Ray )

I codici sono ufficiali ripresi da Terminal Video...


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 24 Maggio 2017, 18:24:53
Oltre questa edizione inoltre Dynit proporrà nella stessa data anche

Hellsing – The Complete Series (Eps. 01-13) (3 Dvd)

(http://i.imgur.com/eSKOZXh.jpg)

Hellsing

I “Royal Knights of Protestant Order” ossia i “Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante” (in riferimento ai cristiani protestanti) sono un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l’esistenza: vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata “mostro”. L’Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un’organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c’è Integra Farburke Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell’Ordine.

Data di Uscita: 19 Luglio 2017
Prezzo: 29,99 € (CODICE: 8019824923107 – FORMATO:Dvd

Non è prevista un’edizione Blu Ray per l’adattamento animato del manga di Kota Hirano.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 31 Maggio 2017, 16:15:15
Gundam Thunderbolt 07 è uscito - da alcune ore - a partire da Tokyotosho c'è in giro una raw.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 06 Giugno 2017, 09:53:58
Gundam Thunderbolt 07 è uscito - da alcune ore - a partire da Tokyotosho c'è in giro una raw.

... è resuscitato anche Nyaa torrent...  :angelo:


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 06 Giugno 2017, 17:48:24
come mai non lo trovo? dammi il link


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: fabiotrb - 06 Giugno 2017, 19:45:09
come mai non lo trovo? dammi il link


Hanno cambiato la estensione da .se a .si 🤐


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Animale - 06 Giugno 2017, 20:08:17
thunderbolt in pratica è una side story di origin?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 06 Giugno 2017, 20:17:47
thunderbolt in pratica è una side story di origin?

di origin no, è una side story post guerra di un anno ;)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 07 Giugno 2017, 09:06:50
di origin no, è una side story post guerra di un anno ;)


Una ricca Side Story. Siete riusciti tuti a vederlo? In questi giorni ci ho molto riflettuto sopra, questo è sicuramente un episodio di passaggio ma altrettanto sicuramente indica che lo staff guidato da  Kou Matsu ha cambiato rotta e tende a proporre un’interpretazione molto più KanoniKa, ( rispetto agli standard dell’animazione proposta da Sunrise per Gundam), del manga firmato da Yasuo Ohtagaki.

In questo espisodio siamo ancor più lonatani da quanto avevamo potuto apprezzare nella prima stagione e soprattutto nel lungometraggio MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT December Sky– The Movie. La musica è sicuramente adeguata ma è solo uno strumento al servizio dell’animazione, di assoluta qualità, degli scontri fra i Mobile Suit, e dalle relazioni fra i vari personaggi. Li accompagna. E basta.

Ottima la cura dei disegni e la resa dei colori, forse i veri nuovi protagonisti. Solida la trama, anche se si tratta di un episodio di passaggio, con un vero e proprio colpo di scena finale. Molte le azioni, anche se lo scenario, rispetto al primo episodio, potrebbe sembrare abbastanza statico a prima vista.

(http://i.imgur.com/LcSPjeTl.jpg)

Anche in questo caso abbiamo potuto intravedere alcune citazioni che faranno piacere agli appassionati dell’Universal Century, e scene che interesseranno i fan dei Gunpla. Meno varie le scene di azione, inevitabilmente. Senz’altro in grande evidenza gli Acguy.

(http://i.imgur.com/Y89CCHsl.jpg)


(http://i.imgur.com/RJc4BuTl.jpg)

Da notare che l'ottavo episodio - avrete visto gli annunci sul Blog - è stato anticipato al 14 luglio

http://youtu.be/hjeBzQeeN5Q (http://youtu.be/hjeBzQeeN5Q)

Piccola annotazione scorrendo la lista dello staff abbiamo scoperto che anche Mark Simmons – personalità assoluta nel mondo dei fan americani vero e proprio profeata del Gundam in USA – è coinvolto nel progetto.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 07 Giugno 2017, 14:11:04

 :azz:
era uscito anche il video promozionale dei DVD-Blu Ray ( un primo video) ma non me ne ero accorto

http://youtu.be/qiJtWEZ7h9g (http://youtu.be/qiJtWEZ7h9g)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Animale - 07 Giugno 2017, 14:53:42
interessante, noto parecchia violenza  :brindisi: , è solo sub ita o c'è anche doppiato?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 08 Giugno 2017, 14:59:07
interessante, noto parecchia violenza  :brindisi: , è solo sub ita o c'è anche doppiato?

il film riassunto dei primi episodi l'han doppiato, gli altri solo sub, credo


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Giugno 2017, 17:41:59
il fil riassunto dei primi episodi l'han doppiato, gli altri solo sub, credo

Credo che faranno anche i prossimi in film. Conviene all'editore giapponese e credo anche a noi. Certo da quanto saputo Dynit vuole doppiare altre cose nei prossimi mesi


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 02 Luglio 2017, 17:18:22
Tra meno di due settimane l'ottavo episodio di Gundam Thunderbolt sarà online ma la notizia più importante della giornata è l'annuncio arrivato in queste ore che anche la seconda stagione sarà doppiata in lingua inglese. Possiamo presupporre che Dynit intenda proporre la nuova serie anche da noi.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-07-01/gundam-thunderbolt-season-2-gets-english-dub/.118313 (https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-07-01/gundam-thunderbolt-season-2-gets-english-dub/.118313)

Una domanda da porsi: anche questa seconda serie, sostanzialmente diversa sul piano formale dalla prima, sarà assemblata in lungometraggio?



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 07 Luglio 2017, 18:39:23
Tra meno di due settimane l'ottavo episodio di Gundam Thunderbolt sarà online ma la notizia più importante della giornata è l'annuncio arrivato in queste ore che anche la seconda stagione sarà doppiata in lingua inglese. Possiamo presupporre che Dynit intenda proporre la nuova serie anche da noi.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-07-01/gundam-thunderbolt-season-2-gets-english-dub/.118313 (https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-07-01/gundam-thunderbolt-season-2-gets-english-dub/.118313)

Una domanda da porsi: anche questa seconda serie, sostanzialmente diversa sul piano formale dalla prima, sarà assemblata in lungometraggio?

se faranno un film credo dynit pubblicherà quello, come ha fatto col primo. Serie intera non saprei, il doppiaggio credo abbia i suoi costi


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 07 Luglio 2017, 21:35:14
Il film cumulativo é stato confermato. Per la cronaca, un'ora di doppiaggio costa tra i 12000 ed i 24000 euro.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: artesio - 08 Luglio 2017, 19:03:59
dovevo fare il doppiatore  :mrgreen: (lo so lo so che il costo non è il costo del doppiatore, ma la battuta era lì, su un bel piatto d'argento)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: roberto - 11 Luglio 2017, 06:59:52
buondì, sapete dove posso trovare la serie (anche in lingua originale) per vedermela?i subzero hanno stoppato al 4 episodio, che non ho


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 11 Luglio 2017, 14:42:45
buondì, sapete dove posso trovare la serie (anche in lingua originale) per vedermela?i subzero hanno stoppato al 4 episodio, che non ho


Guarda i primi 4 episodi sono stati ripresi nell'ambito del film. Per quanto riguarda gli episodi successivi - ma sono un pò diversi come avrai potuto notare - premesso che dovrebbero essere distribuiti da Dynit ( in che formato non ti saprei dire? ) puoi recuperarli abbastanza agevolmente con sub inglesi o cercandoli su Nya Torrents, è redivivo.  SU You tube si trovano diversi filmati. Bandai ha una strana politica a volte.

Fra qualche giorno uscirà l'ottavo episodio.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 11 Luglio 2017, 19:44:52
dagli horrible subs


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 17 Luglio 2017, 16:43:47
Con l'uscita dell'ottavo episodio - un pò deludente sul finale, ci si aspettava qualcosa dicessero qualcosa di più, oltre alla "sorpresa finale", ma molto intenso per quanto riguarda i combattimenti, soprattutto nella parte in cui appariva Daryl con il suo Acguy, aspettiamoci anche per questo una versione "dannegiata" - si è conlusa la 2 stagione di Gundam Thunderbolt. In attesa di novità sulla terza è arrivata - già ieri sera ma l'informazione è stata ufficializzata solo nella notte ( italiana) dai siti giapponesi, l'annuncio del 2 lungometraggio dedicato all'Anime che ricapitolerà questa stagione appena terminata.

Il titolo sarà Mobile Suit Gundam Thunderbolt -Bandit Flower

(https://farm5.staticflickr.com/4313/35153976663_dc097396b7_z.jpg)

Sarà proposto nei cinema giapponesi dal 18 novembre al 1 dicembre e come accade di consueto sarà possibile acquistare durante le presentazioni anche le edizioni home Video del lungometraggio.

La "Complete Edition" costerà 10.000 yen (tasse escluse), e tra i contributi vanterà un case illustrato da Hajime Katoki (che ha curato l'adattamento dei mecha design della serie animata), il volumetto con gli storyboard dei quattro episodi originali che compongono il film, il disk con la registrazione dell'evento concerto "MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT Live OPERATION 01 "Rumble & Silence"", il volumetto di 100 pagine circa "Animation Works", con illustrazioni inedite e interviste allo staff.

La regular Edition sarà disponibile solo dall' 8 dicembre, prevista nei formati BluRay, DVD e UHD-BD. In Italia  Arduo saperlo in questo momento.

Chi voglia vedere il PV già diffuso - ma non su You tube - può trovarlo su questo link FB

https://www.facebook.com/groups/gundamuniverse/permalink/1336893026358092/ (https://www.facebook.com/groups/gundamuniverse/permalink/1336893026358092/)

Inoltre è da segnalare che una presentazione della 2 stagione della serie Gundam Thunderbolt ( e del lungometraggio) è stata annunciata a New York e  durante la convention ANIME NYC che si terrà dal 17 al 19 Novembre. Sarà presente anche il jazzista Kikuchi, autore della colonna sonora, che terrà un concerto.

Note questa volta a cura di Radio minovski.




Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 20 Luglio 2017, 10:29:54
Non mi sta prendendo per nulla. Ed é stranissimo per un UC! Voglio dire: Unicorn e Origin mi fanno bestemmiare in aramaico, ma cazzo all'uscita di ogni episodio me li divoro/divoravo!


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 20 Luglio 2017, 17:02:20
Non mi sta prendendo per nulla. Ed é stranissimo per un UC! Voglio dire: Unicorn e Origin mi fanno bestemmiare in aramaico, ma cazzo all'uscita di ogni episodio me li divoro/divoravo!

Il primo è stato notevole..questa seconda stagione...mah, ingiudicabile.

Piccola nota a margine sono disponibili sullo store della Dynit, da ieri sia Gundam Thunderbolt December ky, che il cofanetto della serie completa di OAV "Gundam Unicorn", entrambi editi da Dynit. Le due opere si stanno recuperando anche presso le fumetterie mentre per i clienti di Amazon ci vorrà un pò di tempo

Uno dei link:
https://www.shop.dynit.it/mobile-suit-gundam-thunderbolt-the-movie-december-sky-first-press-19538.html (https://www.shop.dynit.it/mobile-suit-gundam-thunderbolt-the-movie-december-sky-first-press-19538.html)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 20 Luglio 2017, 18:04:33


Ascoltatevi un pò questa recensione di Mobile Suit Gundam Tunderbolt December Sky

http://youtu.be/LblciBS4TTg (http://youtu.be/LblciBS4TTg)

E capirete perchè questa seconda stagione è stata una ...delusione.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Edward Mass - 20 Luglio 2017, 18:56:05
eh ma segue il manga, ed il manga ha cambiato un po registro nella seconda parte... che dovevano fare?


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 30 Luglio 2017, 16:55:52
eh ma segue il manga, ed il manga ha cambiato un po registro nella seconda parte... che dovevano fare?


No un momento. Capisco che dovevano cambiare il registro ma hanno proprio eliminato il ruolo della musica come elemento della narrazione. QUesto è il punto.

Questo non cambia il mio interesse ma dopo le premesse del primo film mi aspettavo qualcos'altro dall'anime. Il modo in cui si approcciano ai Newtype ha un certo interesse ma non mi basta.
(http://i.imgur.com/1KIK8SRl.jpg)


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Bright - 31 Luglio 2017, 11:06:53

Ascoltatevi un pò questa recensione di Mobile Suit Gundam Tunderbolt December Sky

[url]http://youtu.be/LblciBS4TTg[/url] ([url]http://youtu.be/LblciBS4TTg[/url])

E capirete perchè questa seconda stagione è stata una ...delusione.
No guarda Deb, il biNbominkia nerd con i difetti di pronuncia ostentati e non curati che vuole fare il videoblogger e, nonostante non si capisca niente di cosa dice già quando parla in italiano, si avventura in termini e titoli esotici per poi dire quattro banalità ed esagerare le reazioni ("quando ho saputo chi era il regista mi sono pisciato sotto"... perché? é solito gambizzare i suoi detrattori? ti viene a rubare in casa?), no guarda, proprio no.
Mi hai fatto perdere 15 minuti della mia vita, Deb. Te ne chiederò contro prima o poi.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 04 Agosto 2017, 16:19:02
No guarda Deb, il biNbominkia nerd con i difetti di pronuncia ostentati e non curati che vuole fare il videoblogger e, nonostante non si capisca niente di cosa dice già quando parla in italiano, si avventura in termini e titoli esotici per poi dire quattro banalità ed esagerare le reazioni ("quando ho saputo chi era il regista mi sono pisciato sotto"... perché? é solito gambizzare i suoi detrattori? ti viene a rubare in casa?), no guarda, proprio no.
Mi hai fatto perdere 15 minuti della mia vita, Deb. Te ne chiederò contro prima o poi.

Oh santo cielo. Suvvia.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Hikaru - 05 Agosto 2017, 09:26:02
Io Thunderbolt l'ho mollato, come manga, poco dopo l'inizio della sezione post Guerra di Un Anno nel sud est asiatico, quando sono partiti per sistemare il santone pazzo. Sinceramente come scelta, ossia passare al dopoguerra, non mi ha convinto molto. Mi aveva preso di più il vedere un altro fronte durante il conflitto, ma non l'ennessima finta pace postbellica.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 15 Agosto 2017, 16:16:05

Cosa fà il vero Gundam Fan il 15 agosto? Si va a vedere
MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT DECEMBER SKY [ versione lingua inglese]


(http://i.imgur.com/RA7PZqYl.jpg)


Optime Yoshi115t.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 16 Agosto 2017, 08:43:51
E' stato rilasciato ieri notte un nuovo trailer per Gundam Thunderbolt Bandit Flowers, in lingua inglese e sottotitoli giapponesi. Il video, che potrebbe sembrare in prima battuta deludente è in realtà molto più importante di quel che si crede perchè annuncia  l’uscita in contemporanea mondiale del 2 lungometraggio dedicato a Gundam Thunderbolt per  il 18/11/2017.

(https://farm5.staticflickr.com/4437/35759560084_019a34bd73_z.jpg)

Il video:

http://youtu.be/BpBcPMTE1W8 (http://youtu.be/BpBcPMTE1W8)

 Nei cinema sarà possibile acquistare delle ricche “Complete Edition” in formato Blu Ray al costo di “soli 10.000 Yen” ( tasse incluse) mentre per le
edizioni standard si dovrà aspettare l‘8 dicembre. Il film sarà proposto nel vormato Blu Ray, DVD, ed UHD-BD. Le prenotazioni per i cinema nipponici sono aperte da luglio scorso.

E per l'Italia? Aspettiamo a vedere cosa risponde Dynit


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 07 Settembre 2017, 17:12:38


Il sito ufficiale dedicato a Gundam Thunderbolt, ha diffuso tramite il proprio account Twitter nuovi poster e due nuovi filmati promozionale dedicato a Gundam Thunderbolt Bandit Flowers, secondo lungometraggio tratto dall’omonimo manga di Yasuo Ohtagaki che riassume gli episodi della 2 stagione.

(https://farm5.staticflickr.com/4436/36834918606_b1ddbc2978_z.jpg)

Insieme al nuovo poster sono state diffuse alcune immagini della cover dell’edizione Blu Ray, realizzata dallo stesso Yasuo Ohtagaki e del disegno firmato da Hajime Katoki, che verrà proposto nelle edizioni limited.

(https://farm5.staticflickr.com/4400/36834918646_72fa0a143e_z.jpg)

(https://farm5.staticflickr.com/4332/36215317473_de6071df09_z.jpg)

Vi sono anche dei video che potete trovare sul blog. ( provengono da FB)

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=11328 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=11328)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 27 Settembre 2017, 17:04:34

Sunrise a Novembre ci proporrà una vera e propria sfida nei cinema portando insieme in 15 sale del Giappone due lungometraggi ben interessanti ( e che forse da questa sfida trarranno forza reciproca)  Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Bandit Flower, compilation della 2 stagione dell'adattamento animato del manga diYasuo Ohtagaki  e Mobile Suit Gundam Twilight AXIS Akaki Zanei (Red Trace), attesa compilation della serie ONA Gundam Twilight Axis.

(https://i.imgur.com/3fT6iYOl.jpg)

Sulle pagine del blog potete trovare un nuovo  video ufficiale dedicato alle due produzioni che, per ora, non sembra disponibile che su facebook

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=11405 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=11405)

I due film rimarranno nelle sale dal 18 novembre al 1 dicembre...Quando saranno disponibili in Italia??
 Giustissima domanda.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 08 Novembre 2017, 11:10:15
Fra le molte iniziative dedicate alla promozione di Gundam Thunderbolt Bandit Flowers - gunpla in edizione limited, DLC per Gundam Versus, concerti, è spuntato anche l'edizione You Tube del primo lungometraggio. Gundam Thunderbolt December Sky.Sui canali You Tube di Gundam Info.Sottotitolato in Inglese e Francese, non in Italiano.

Dettagli sulle pagine del blog..ma c'è solo da attendere il lancio...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=11515 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=11515)



Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 07 Marzo 2018, 10:26:06

Dinyt ha diffuso il primo trailer ufficiale dedicato all’edizione italiana di Mobile Suit Gundam Thunderbolt – Bandit Flower.


http://youtu.be/QJdMC1h1zUg (http://youtu.be/QJdMC1h1zUg)

Qualche dato sulle due edizioni:

   
BLU RAY:
    VIDEO:
    MPEG4-AVC 1080p / 23.98FPS / 1,78:1 (69 minuti)
    AUDIO:
    Italiano DTS-HD Master Audio 5.1
    Italiano DTS-HD Master Audio 2.1
    Giapponese DTS-HD Master Audio 2.1

    SOTTOTITOLI: Italiano
    EDIZIONE DVD:
    VIDEO: MPEG2 PAL / 16:9 ANAMORFICO / 1,78:1 (69 minuti)
    AUDIO:
    Italiano Dolby Digital 5.1
    Giapponese Dolby Digital 2.1
    SOTTOTITOLI: Italiano

(https://i.imgur.com/IQRM27Ml.jpg)

Previsti: Booklet 16 pagine – Video promozionali – Trailer originale –Special card.

Il prezzo al pubblico per il BD sarà di 29.99 euro, mentre per l’edizione in DVD è previsto un prezzo al pubblico di 24,99 euro. Il progetto non dovrebbe essere presentato al prossimo Cartoomics 2018, non è indicato negli annunci ufficiali dell’editore, ma certamente se ne parlerà durante la conferenza di Carlo Cavazzoni il 10 marzo nello spazio Agorà.


Titolo: Re: Gundam Thunderbolt Anime
Post di: Debris - 19 Maggio 2018, 09:52:03

Alcuni amici mi hanno chiesto ma la terza stagione di Gundam Thunderbol, si farà? Le preoccupazioni nascono da questa apparente virata della Sunrise verso produzioni ben diverse E' molto difficile. La mia idea personale è che verrà condotta a termine. Forse sarebbe opportuno attendere l'uscita del prossimo Tankoban di Gundam Thunderbolt, e, comunque, del prossimo numero di Big Comics che "Potrebbe rispondere" ad alcune domande..In primo luogo se come sembra il manga si avvia alal conclusione

(https://farm1.staticflickr.com/954/41311974644_4eb8e15521_z.jpg)

Vi ricordo che per l'Italia il prossimo volume, il decimo, esce il 26 luglio prossimo.