Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Gundam Galaxy => Topic iniziato da: Puma - 26 Agosto 2014, 16:32:29



Titolo: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Puma - 26 Agosto 2014, 16:32:29
Vi viene in mente una o più serie gundamiche con un finale secondo voi "perfetto o ben studiato" e altre che trovate "stupido o deludente"?

No limits: dalla primissima alle più recenti, UC e non, cartacee e animate.



Meglio non dare troppe cose per scontate: ho aggiunto l'avvviso "spoiler" nel titolo del thread per evitare brutte sorprese a chi non se le aspetta. :fischio:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: GileadPellaeon - 26 Agosto 2014, 18:37:30
mmm vediamo un pò, ce ne sono vari.

Più poetico: sicuramente Turn A
Più commovente: credo di parlare per tutti se dico 0080
Più scombinato: bè Unicorn mi ha lasciato piuttosto perplesso.
Più banale: ehhhh...Age


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 26 Agosto 2014, 18:45:59
io di finali ne conosco solo due (0079 e Z ) :dunno: uno è bello l'altro mah


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Flora - 26 Agosto 2014, 19:18:41
Molte opere non le conosco, diciamo tutto quello che non è UC ed anche qualcosa dell'Uc.

Il finale scombinato se lo giocano alla pari Unicorn e CCA, con le onde energetiche che deviano asteroidi e colony laser.
Il finale più banale: nessun Gundam è mai banale. Forse il finale più prevedibile è quello della serie classica. Possibile che in quel macello dell'ultima battaglia tutti i protagonisti ne escano vivi ed incolumi (a parte Amuro che si è beccato la sciabolata di Char)? Non dico fare una strage come in Zeta ma almeno qualche protagonista sacrificabile poteva farlo morire, tipo Frau od uno dei mocciosetti...
Finale migliore: voto per 8th Ms Team.

E già che ci sono vorrei fare un applauso a Puma, uno dei pochi iscritti recenti che non solo non è scomparso nel nulla dopo il primo post ma addiritturs partecipa creativamente al forum! :brindisi:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: alce8 - 26 Agosto 2014, 21:37:09
Tra i deludenti ci metterei Zeta... 1 x il finale sospeso e 2 x la morte di Emma :rage:
mentre ZZ mi è piaciuto...ma non rivelo nulla

i migliori di tutti a parere mio sono Ms 08th team e 0080

mi aggiungo al plauso x Puma :brindisi:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: GileadPellaeon - 27 Agosto 2014, 00:12:56
mha Zeta come deludente non ce lo vedrei. La battaglia finale è appagante (soprattutto lo scontro Haman/Quattro), Scirocco fa la fine che tutti gli auguravano...magari è un po' flippato per tutto quel fatto degli spiriti ascesi.


Un finale che forse può essere ritenuto davvero deludente è quello di Gundam X. E lo dico a malincuore considerando che è una dei miei AU preferiti.

Piccola menzione d'onore a quel romanticone di Domon, che nel finale di G Gù riesce a rendere un'imbarazzante dichiarazione dammore in un potentissimo attacco energetico. Erubescenza!


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: roberto - 27 Agosto 2014, 08:23:21
buongiorno con la mente un po annebbiata dalla nottata non propriamente tranquilla confermo 08 e 0079 sono le migliori, cca e unicorn cosi cosi, age, G e gbf neanche finiti. anche X ha un finale un po cosi poi nella carneficina Z e in ZZ il finale ci puo stare


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: alce8 - 27 Agosto 2014, 08:39:55
Certo, come battaglia finale Zeta non delude, ma non possiede un minimo di finale...
ok che poi c'è ZZ ma almeno un ritorno a casa potevano mettercelo ;-)


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Debris - 27 Agosto 2014, 08:42:11
Premesso che ringrazio Puma, davvero.

Concordo sulle note di Flora, Unicorn ha un finale un pò strano ( ma è una Side Storie, messa in mano ad un autore banale), temo che Gundam Z voglia finire in quel modo, proprio per mostrare, per l'ennesima volta, la tragicità senza speranza della guerra, in Gundam ZZ c'è un piccolo elemento che riallaccia le due serie, Camille che sembra passare i suoi poteri al protagonista della nuova epopea, ma è piccolo e francamente poco interessante, Gundam 0080 è il finale migliore, indubbiamente, alla pari con Gundam8 ms Team, anche se li bisogna sospendere il giudizio, visto che non è di mano dello stesso regista.


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 27 Agosto 2014, 11:49:44
Bel topic davvero!

Per me il finale migliore resta quello della serie originale, magari diciamo meglio della trilogia filmica:
Sopravvissuti, i membri della WB, ma sconfitti in quando derubati della loro gioventù e innocenza, così magistralmente rappresentate dal Core Fighter malconcio, abbandonato, alla deriva. Epico nella sua allegoria, mentre il narratore chiude la storia annunciando laconicamente e senza guizzi l'armistizio, come stesse parlando di cronaca locale. Nel film, qualche secondo dopo, l'ombra di Char torna minacciosa: é finita, ma per quanto?

Mi piace molto anche il finale di 08th MS Team, peccato sia vanificato dall'episodio aggiuntivo Last Resort, che di suo é molto carino ma ha il difetto di esser posizionato nel punto sbagliato della storia, facendo involontariamente da "tappo" al resto.

Sono deluso dal finale di Unicorn, non tanto per i deliri NewType quanto per il ridicolo espediente della Magna Carta con l'ultimo articolo photoshoppato via. Strano poi che un articolo simile sia alla fine e non all'inizio, ma se parliamo di stranezze in Unicorn non ne usciamo più!

Molto deluso anche dal finale di 0083, a fronte di un climax dirompente (anche se magari non gestito al meglio): troppo sbrigativo il destino di Kou e il reincontro con tutti -ma proprio tutti- i commilitoni a lui cari. Sarebbe stato meglio lasciar andare ognuno per la propria strada e fornire a Kou un espediente per rivedere Nina, lasciando in sospeso la sua decisione.

Z e ZZ per me sono un tutt'uno, dopotutto la trasmissione non fu interrotta tra le due serie, e quindi il finale é quello di ZZ, abbastanza ovvio e nella media. Poco Tominiano se vogliamo, ma lui ai tempi già lavorava a CCA....

...a proposito di CCA: vale il discorso di Unicorn per le incongruenze, trovo un po' esagerato il finale, sebbene capisca che cosa voleva dire Tomino con esso: lasciare il dubbio se siano stati i MS o l'onda energetica a deviare Axis secondo me avrebbe giovato.

Ho pianto, come tutti, nel finale di 0080, ma lo trovo troppo furbo e compiaciuto in tal senso: é un po' quello che mi scatena "La vita é bella" di Benigni o "Schindler's List" di Spielberg, troppo attenti e determinati nel volerti far piangere esattamente quando vogliono loro, al punto che, seppure ci riescono, m'infastidiscono.

Il finale di Wing é una porcata, quello di SEED pure, Victory é nella media con ZZ, e anche Turn A non mi ha fatto particolarmente effetto. Il resto o non l'ho visto o é talmente cacca che non voglio vederlo (G, AGE...)


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Hikaru - 27 Agosto 2014, 12:02:29
Concordo. Finale migliore quello di 0079

Peggiori Unicorn e CCA con tutte quelle pippe newtype assolutamente evitabili.

0083 lascia così così, compreso Ko che, dopo tutto, incontra nuovamente Nina e sembra che non sia accaduto nulla (spero che poi, in privato, le abbia mollato almeno un ceffone, così impara a tradirlo ed a sparargli contro!)

0080 molto bello con il protagonista che, avendo provato la guerra sulla sua pelle, piange disperato e gli altri marmocchi che lo rassicurano: "non ti preoccupare un giorno ci sarà un'altra guerra!"

8th Team ha anche un buon finale.

Z è chiaramente transitorio per ZZ che nel complesso mi va bene.


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: GileadPellaeon - 27 Agosto 2014, 12:34:05
quello di ZZ in realtà io l'ho trovato molto richiamante all finale di MSG. Solo diciamo a "parti invertite"

Judau che invece di avvicinarsi ai suoi amici che lo salutano (come Amuro) in realtà parte verso Giove con la Jupitris II che si allontana fra le stelle.


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 27 Agosto 2014, 12:53:05
Per me il finale migliore resta quello della serie originale, magari diciamo meglio della trilogia filmica:
Sopravvissuti, i membri della WB, ma sconfitti in quando derubati della loro gioventù e innocenza, così magistralmente rappresentate dal Core Fighter malconcio, abbandonato, alla deriva. Epico nella sua allegoria, mentre il narratore chiude la storia annunciando laconicamente e senza guizzi l'armistizio, come stesse parlando di cronaca locale. Nel film, qualche secondo dopo, l'ombra di Char torna minacciosa: é finita, ma per quanto?"

sei sicuro di non aver sbagliato mestiere? come critico cinematografico te la caveresti egregiamente  :asd:


Ho pianto, come tutti, nel finale di 0080, ma lo trovo troppo furbo e compiaciuto in tal senso: é un po' quello che mi scatena "La vita é bella" di Benigni o "Schindler's List" di Spielberg, troppo attenti e determinati nel volerti far piangere esattamente quando vogliono loro, al punto che, seppure ci riescono, m'infastidiscono.

ma come sono d'accordo. sono due film che detesto (anche se "la vita è bella" nasce da uno spunto molto bello e la storia, vera di "Schindler's list" è naturalmente straordinaria).
Schindler's list fu occasione di una delle mie litigate cinematografiche più epiche con la mia (allora) fidanzata, che era molto intelligente e molto sensibile tanto da farsi infinocchiare assai spesso da simili furbate.
La vita è bella invece fu duramente attaccato dall'intellligente autore di Maus, Art Spiegelmann.
Spielberg è un regista ruffiano che ha fatto un film straordinario ( e non Spilbergiano), il primo ( più lo Squalo forse, che era decoroso), poi ha deciso di fare i soldi sfruttando i buoni sentimenti della gente ( e la cosa mi irrita oltremodo).

il finale di ZZ l'ho visto (senza aver visto ZZ  :asd:) - risponde ad una tipologia di finali che trovo estremamente irritante: il quadretto d'insieme - non proprio alla " e vissero tutti felici e contenti" ma quasi.

eh si, Puma apre ottimi topic - però io sono stronzo e cattivello e politically uncorrect  :twisted: e odio le smancerie "grazie di qua, ma che bravo di là, ma che bei topic, ma come faremmo senza di te..." e preferisco muovere al nostro una critica seria, circostanziata e motivata: MA COME OSI? dico, come osi in un forum gundamico esibire quell'obrorio di avatar in cui una macchina della polizia aliena (perchè è ovvio che in un pianeta di macchine viventi antropomorfe ci si debba trasformare in qualcosa che esiste già e con scopi precisi sulla Terra ) trasformata in robot? come osi esibire QUI un transffrfmp ecco non riesco nemmeno a scriverlo un transcoso un... ma si va un trans e basta l'avrei accettato, ma un transcoscuidhvf no.


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: alce8 - 27 Agosto 2014, 13:16:37
eh si, Puma apre ottimi topic - però io sono stronzo e cattivello e politically uncorrect  :twisted: e odio le smancerie "grazie di qua, ma che bravo di là, ma che bei topic, ma come faremmo senza di te..." e preferisco muovere al nostro una critica seria, circostanziata e motivata: MA COME OSI? dico, come osi in un forum gundamico esibire quell'obrorio di avatar in cui una macchina della polizia aliena (perchè è ovvio che in un pianeta di macchine viventi antropomorfe ci si debba trasformare in qualcosa che esiste già e con scopi precisi sulla Terra ) trasformata in robot? come osi esibire QUI un transffrfmp ecco non riesco nemmeno a scriverlo un transcoso un... ma si va un trans e basta l'avrei accettato, ma un transcoscuidhvf no.

Meglio un trasformers che un trans :asd:
comunque i trasformers si adattano al pianeta in cui vanno...arrivati sulla terra diventano veicoli terrestri, all'inizio nel loro pianeta si trasformavano in veicoli spaziali ;-)


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Flora - 27 Agosto 2014, 13:22:18
ARTESIOOOOO! Cerca di non mettere in fuga il nuovo arrivato!  :bastono: :bastono: :bastono:

Tranquillo Puma, qui ognuno usa l'avatar che vuole, come nel mio caso....ed in quello di Artesio!  :angelo:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: GileadPellaeon - 27 Agosto 2014, 13:27:56
ehi, a me piacevano i transformers (more than meets the eye)


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Hikaru - 27 Agosto 2014, 13:36:03
ARTESIOOOOO! Cerca di non mettere in fuga il nuovo arrivato!  :bastono: :bastono: :bastono:

Tranquillo Puma, qui ognuno usa l'avatar che vuole, come nel mio caso....ed in quello di Artesio!  :angelo:

Quoto, inoltre, Misaka fa bene a strangolare Annie! E poi, nel caso di Flora, non si può criticare la scelta di una fanciulla!!


A proposito di ridere e piangere al cinema. L'altra mattina ho beccato una vecchia intervista a Totò che, tra l'altro, elogiava la maggior bravura del comico rispetto all'attore tragico (essendo lui un comico è anche ovvio, se vogliamo), facendo notare che è più facile far piangere che ridere: "basta mettere un bambino in lacrime qui, una donna là" (semplifico, sia chiaro).

Ok, mandiamo in vacca il topic in 3 ... 2 ... 1 ...


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: fabiotrb - 27 Agosto 2014, 14:58:22

Bell'argomento di discussione....  :rotolul:

Bhe, si, il finale di 0079 è proprio epico ... nell'UC prediligo anch'io 0080, ma pure 0ttavo plotone  (al netto di last resort - molto gratificanti gli ultimi trenta secondi, ma un po' fini a se stessi) mi piace.

tra gli altri a me Gundam x mi è piaciuto come finale (molto.. normale, con due ragazzi, che ne hanno passate tante, seduti uno accanto all'altro .. solo non mi ricordo se al bar o su un treno.. e cambia molto  :asd:) .. tutte le altre serie..  incasinate, dopo le mega battaglie finali .. e con i super eroi in evidenza connessi ad un futuro migliore per l'umanità... vi dirò, anche Age non mi è dispiaciuto, a tratti, come puntata finale (la sofferta "catarsi" di Fritto) , solo la statua  è un po' "pomposa"  :angelo:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Animale - 27 Agosto 2014, 19:45:21
io ho avuto avatar peggiori  :asd:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Blind Io - 28 Agosto 2014, 01:06:47
Dove mettiamo il finale dei film di Z?
(click per mostrare/nascondere)


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: roberto - 28 Agosto 2014, 13:20:19
beh quello non è un finale


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 28 Agosto 2014, 14:01:31
Dove mettiamo il finale dei film di Z?
(click per mostrare/nascondere)
eh? Hanno fatto i film di Z?!


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Flora - 28 Agosto 2014, 14:44:40
Ti riferisci al finale in cui Camille, tornato all'Argama dopo mezz'ora di smancerie spaziali con Fa, viene preso a ceffoni da tutto il ponte di comando al fine di farlo rincoglionire e rimetterlo in continuity con ZZ?
:evil2:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: roberto - 28 Agosto 2014, 18:00:13
 :ciapet: :prrr: :ciapet: :prrr:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Blind Io - 28 Agosto 2014, 23:23:51
:rip:

Comunque tra i finali che non mi son piaciuti metterei... boh, a dire il vero ho iniziato parecchie cose, ma finite poche... :bua:

Ricordo che di 08th MS team non mi è piaciuto il film "aggiuntivo", mi è parso troppo posticcio.
00... meglio di AGE... credo.
Sì, ecco, senza voler sparare sulla croce rossa, ma AGE ha avuto un finale che mi ha fatto cadere le pal...le. :prrr:
Wing ho rimosso.
Seed... boh, onestamente non lo ricordo.

Belli... ma sì, 0080 è bello. Turn A lascia aperte porte, quindi tecnicamente non è nemmeno un finale... che altro?


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: GileadPellaeon - 28 Agosto 2014, 23:45:38
che altro?

uuhhh: G


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: roberto - 29 Agosto 2014, 07:47:38
G? Perché é gundam quello?


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: alce8 - 29 Agosto 2014, 08:52:26
Così dicono...


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Blind Io - 29 Agosto 2014, 16:12:45
uuhhh: G
Il finale di G sono andato a riguardarmelo proprio mentre scrivevo quella risposta, ma... non so, ho sempre pensato che abbiano tirato un po' troppo la serie nel finale, quindi non mi dispiace, ma nemmeno mi piace. Nella media, quindi non menzionato. :dunno:

Il resto della serie invece è un'altra storia! :mrgreen:


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 29 Agosto 2014, 21:38:33
Comunque trovo più accattivante e difficile scegliere il mio incipit preferito nelle varie serie di Gundam, piuttosto che il finale...


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 29 Agosto 2014, 23:34:38
Apri un thread. La mia risposta sarebbe troppo monotona per darla...


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Edward Mass - 30 Agosto 2014, 12:08:35
MSG, gran finale... amuro che si getta fuori dal relitto del Core Fighter ed abbraccia tutti, Char disperso, WB distrutta, Gundam demolito...

Z mi è piaciuto, peccato per l'ecatombe finale... si poteva risparmiare almeno Emma e togliere un po di spiriti newtype vari... ma va beh...

ZZ non male, meglio andare su giove con la morosa che tra tutti m'avete sfrangiato i gioielli di famiglia :asd:

CCA... mah... bello il New Gundam che tenta di fermare Axis insieme agli altri MS ma prende una deriva un po troppo mistica. Comunque piacevole.

Unicorn, non l'ho ancora visto.
G idem
00 non esiste
Wing Idem

0080 struggente

The 08thMST un po posticcio ma mi è piaciuto comunque

0083 non male ma due schiaffoni a Nina glieli rifilavo di gusto... col guanto di Freddy Krueger :asd:

F91 mi è piaciuto ma rimane in sospeso... il vero finale sarebbe quello di Crossbone

Victory è una vita che devo vedere le ultime 10 puntate :asd:

TurnA lo trovo fantastico, il bozzolo è romantico... ancora mi chiedo cosa potrebbe uscirne

Seed e Seed Destiny mi son piaciuti, un po troppi malati di mente drogati nelle file dell'Alleanza ma tutto sommato simpatico.

Age... si poteva fare meglio...



Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 30 Agosto 2014, 13:13:19
Apri un thread. La mia risposta sarebbe troppo monotona per darla...
No, é che senza togliere nulla a quest'ottimo topic, poi ci si fissa sempre sul finale, ma la vera sfida é fare un incipit che ti ci porti, fino a quel finale...


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Blind Io - 30 Agosto 2014, 15:33:10
0083 non male ma due schiaffoni a Nina glieli rifilavo di gusto... col guanto di Freddy Krueger :asd:
:loool:

Adesso che ci penso, mi sa che devo ancora finire X!! O__O


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Edward Mass - 01 Settembre 2014, 11:35:17
:loool:

Adesso che ci penso, mi sa che devo ancora finire X!! O__O

noooooooooooooooooooooooooooooooo è bellerrimo


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Flora - 01 Settembre 2014, 12:32:06
Ed, se incroci Nina tirale due schiaffoni alla Freddy pure da parte mia. Mai capito perchè quello smidollato se la riprende così come se nulla fosse successo... Io la mandavo a spigolare il grano bruciato dal colony drop per il resto della sua vita....


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 01 Settembre 2014, 14:43:32
Ed, se incroci Nina tirale due schiaffoni alla Freddy pure da parte mia. Mai capito perchè quello smidollato se la riprende così come se nulla fosse successo... Io la mandavo a spigolare il grano bruciato dal colony drop per il resto della sua vita....
La risposta é racchiusa nella domanda stessa...senza contare la moltitudine di pheeghe colleghe di Nina (ma meno folli) con cui Kou viene a contatto sia a Von Braun che a La Vie En Rose... Cioè dai non é che gli mancassero le alternative, capisco e confermo che l'amore é cieco muto sordo e zoppo, però almeno l'istinto d'autoconservazione, signori e signore..!


Titolo: Re: Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Edward Mass - 02 Settembre 2014, 09:18:22
Ed, se incroci Nina tirale due schiaffoni alla Freddy pure da parte mia. Mai capito perchè quello smidollato se la riprende così come se nulla fosse successo... Io la mandavo a spigolare il grano bruciato dal colony drop per il resto della sua vita....

vedo che sta simpatica tutti... :asd:

La risposta é racchiusa nella domanda stessa...senza contare la moltitudine di pheeghe colleghe di Nina (ma meno folli) con cui Kou viene a contatto sia a Von Braun che a La Vie En Rose... Cioè dai non é che gli mancassero le alternative, capisco e confermo che l'amore é cieco muto sordo e zoppo, però almeno l'istinto d'autoconservazione, signori e signore..!

il buon Kou non ne ha... probabilmente sarà morto di crepacuore due giorni dopo... :asd:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 11 Settembre 2014, 09:33:42
Comunque proporrei un bel campionato sui finali, o meglio ancora un campionato sui team-up tra episodio iniziale e finale di ogni singola serie (tipo ep 01 & 43 di "mobile suit gundam" Vs ep 01 & 49 di Wing). Che ne dite? É un po' che non facciamo campionati...


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: GileadPellaeon - 11 Settembre 2014, 11:16:45
Comunque proporrei un bel campionato sui finali, o meglio ancora un campionato sui team-up tra episodio iniziale e finale di ogni singola serie (tipo ep 01 & 43 di "mobile suit gundam" Vs ep 01 & 49 di Wing). Che ne dite? É un po' che non facciamo campionati...

è un'idea  :brindisi:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Althea73 - 13 Settembre 2014, 21:04:38
Il finale di Gundam 0079 lo trovo bello e malinconico...

quello di Seed emozionante e triste:quanto mi è dispiaciuta la morte di due personaggi fondamentali delle storia, anzi tre...ognuno per motivi diversi e ben studiati che danno alla battaglia finale quel qualcosa in più che non ho trovato nelle altre serie.

Altro buon finale,non quanto i primi due(0079 e Seed) ma che è ben fatto è quello del Double_00

Il finale di Age è anch'esso ben studiato, mi trasmette per certi versi quell'emozione seediana che mi ha tenuto e mi tiene tuttora ben vigile sul mondo di Gundam

Ah!..Ricordo con piacere anche L'ottavo.Plotone e Stardust.Memory...il finale dell'Ottavo Plotone è bello.bello..

Non posso dimenticare il finale del Victory,serie abbastanza snobbata(non ne capisco il motivo) così come quello del TurnA....

Nel mio caso è sottinteso che la serie in sé mi sia piaciuta,quindi anche il finale....forse solo il Victory parte male,non si capisce/non capisco all'inizio dove voglia andare a parare ed in seguito si riprende alla grande

Ho visto anche quasi tutte le altre serie..mi manca solo l'ultimo oav di Unicorn..
Se devo citarne una che ho trovato un po' floscia (storia pallosissima e finale telefonato,bruttarello)sicuramente è....no.non lo dirò mai :prrr:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 13 Ottobre 2014, 18:10:50
Zeta Gundam:Finale TV dannato. Finale A New Translation okay.

Finale più commovente: Turn A, 8th MS team e Unicorn.

Finale più st*****:0080, 0083 e il già citato Zeta.



Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 13 Ottobre 2014, 18:18:18
Io la trilogia di Z la trovo deprecabile in tutto, e il finale non fa che mettere la pietra tombale su un'operazione che definire fallimentare é poco...


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 13 Ottobre 2014, 18:30:58
Io la trilogia di Z la trovo deprecabile in tutto, e il finale non fa che mettere la pietra tombale su un'operazione che definire fallimentare é poco...

Neanche a me la trilogia A New Translation è piaciuta un granchè ma il finale della versione TV mi ha lasciato troppo male. :frigna:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: theo - 13 Ottobre 2014, 19:00:11
- finali azzecati:

0079

z gundam (tristissimo ma non si può definire sballato)

turn A gundam

8th ms team ( può piacere o meno ma non è sballato)

gundam 0080

- finali sballati

unicorn  ( che succede ai personaggi? bohhh)

zz gundam ( penoso!)

seed destiny (assurdo come tutta la trama del resto)

gundam 00


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 14 Ottobre 2014, 22:03:45
Cosa aveva di penoso il finale di ZZ? A me si è sciolto il cuore a vedere Kamille correre insieme a Fa, suggerendo che si è finalmente ripreso.


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: theo - 14 Ottobre 2014, 22:14:26
le morti di gremmy toto e haman sono riuscite piuttosto male secondo me


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Flora - 14 Ottobre 2014, 22:19:12
Cosa aveva di penoso il finale di ZZ? A me si è sciolto il cuore a vedere Kamille correre insieme a Fa, suggerendo che si è finalmente ripreso.

Proprio per questo è penoso!!!! In Zeta Scirocco, l'unico villain ad avere carisma da vendere, crepa ma almeno devasta la mente di Camille, uno che "carisma" neppure sa come si scrive. ZZ rovina tutto infilando una scenetta che non avrebbero osato girare neppure Al Bano e Romina in un videoclip degli anni 80! Di peggio c'è solo il finale della Trilogia di Zeta, con Bright che quasi vomita in plancia a sentire i cinguettii dei due fidanzatini.


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 14 Ottobre 2014, 22:23:46
Proprio per questo è penoso!!!! In Zeta Scirocco, l'unico villain ad avere carisma da vendere, crepa ma almeno devasta la mente di Camille, uno che "carisma" neppure sa come si scrive. ZZ rovina tutto infilando una scenetta che non avrebbero osato girare neppure Al Bano e Romina in un videoclip degli anni 80! Di peggio c'è solo il finale della Trilogia di Zeta, con Bright che quasi vomita in plancia a sentire i cinguettii dei due fidanzatini.

https://www.youtube.com/watch?v=tQNfh99Ipps (https://www.youtube.com/watch?v=tQNfh99Ipps)

Apparte il fatto che a me Kamille piace come personaggio anche se un pò troppo arrogante, non augurerei mai a nessuno di venire ridotto a un cerebroleso(specialmente considerando quello che ha passato durante la serie), anche se è un personaggio fittizio.


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: theo - 14 Ottobre 2014, 22:33:15
https://www.youtube.com/watch?v=tQNfh99Ipps (https://www.youtube.com/watch?v=tQNfh99Ipps)

Apparte il fatto che a me Kamille piace come personaggio anche se un pò troppo arrogante, non augurerei mai a nessuno di venire ridotto a un cerebroleso(specialmente considerando quello che ha passato durante la serie), anche se è un personaggio fittizio.

camille non è arrogante è che nella migliore tradizione dei piloti di gundam dell'UC è proprio  s......o,


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: GileadPellaeon - 14 Ottobre 2014, 22:34:03
sono due finali diversi, Z e ZZ, ma entrambi meritevoli.
Alla fine ZZ è un finale di speranza: anche dalla guerra si può guarire. La morte di Glemy secondo me riscatta molto come questo personaggio venne introdotto a inizio serie (insomma ve lo ricordate?)


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Flora - 14 Ottobre 2014, 22:38:32
La vita vera è la vita vera.
L'UC è l'UC.
E forse una vita assieme a Fa è peggio che finire impalati nel proprio MS. Noi lo crediamo un happy end ed invece..... :evil2: :evil2: :evil2:


Questo è un happy end.... :asd: Ma forse voi giovincelli neanche lo conoscete il Trio...

http://youtu.be/BJeey5GbajQ (http://youtu.be/BJeey5GbajQ)


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 14 Ottobre 2014, 22:47:51
il finale di zz ha una cosa bella. bionda.  :fischio:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 14 Ottobre 2014, 23:03:03
Secondo me se non ha un finale amarognolo non é Gundam...


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 14 Ottobre 2014, 23:22:21
camille non è arrogante è che nella migliore tradizione dei piloti di gundam dell'UC è proprio  s......o,

E soprattuto sfigato. Non si è un vero protagonista di Gundam se la tua vita non è una spirale infinita di vergogna e morte.


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 14 Ottobre 2014, 23:25:03
La vita vera è la vita vera.
L'UC è l'UC.
E forse una vita assieme a Fa è peggio che finire impalati nel proprio MS. Noi lo crediamo un happy end ed invece..... :evil2: :evil2: :evil2:




Infatti Fa mi sta antipatica. KamilleXFour forever. :metal:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 14 Ottobre 2014, 23:45:15
four è inaccettabile  :dunno:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: theo - 15 Ottobre 2014, 00:17:26
Secondo me se non ha un finale amarognolo non é Gundam...

eh si ti devo dare ragione, i migliori gundam hanno finali contrastanti non sono mai puri happy end


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 15 Ottobre 2014, 00:49:54
four è inaccettabile  :dunno:

Eh, lo so. :frigna: E manco i giochi SRW danno una svolta soddisfacente.


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 15 Ottobre 2014, 08:36:50
non ci siamo capiti: four E' un personaggio inaccettabile :)


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: CapMar-Vell92 - 15 Ottobre 2014, 09:49:43
non ci siamo capiti: four E' un personaggio inaccettabile :)
Bit why? Q-Q


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Edward Mass - 15 Ottobre 2014, 12:27:48
Questo è un happy end.... :asd: Ma forse voi giovincelli neanche lo conoscete il Trio...

[url]http://youtu.be/BJeey5GbajQ[/url] ([url]http://youtu.be/BJeey5GbajQ[/url])



puhahahahahahahaha spettacolo!!!
e la monaca di mmmmmmmmmmmmmmmmmmmonza? :rrip:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 15 Ottobre 2014, 13:03:21
Perché, la Bella Figheira?


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Flora - 15 Ottobre 2014, 13:06:35

puhahahahahahahaha spettacolo!!!
e la monaca di mmmmmmmmmmmmmmmmmmmonza? :rrip:

La Monaca di mmm...mmmmm.....mmmm.... Mmmmmoooonzaaaa era il mio personaggi preferito!!!!  Le mimica di Lopez quando interpreta il vero brano dei Promessi Sposi, letto dalla voce fuori campo, è da premio Oscar!


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Edward Mass - 15 Ottobre 2014, 13:25:59
La Monaca di mmm...mmmmm.....mmmm.... Mmmmmoooonzaaaa era il mio personaggi preferito!!!!  Le mimica di Lopez quando interpreta il vero brano dei Promessi Sposi, letto dalla voce fuori campo, è da premio Oscar!


ahhahahahahahahahhahh epica!!!  :loool:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: roberto - 16 Ottobre 2014, 13:23:10
grande il trio  :old: :old:


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 27 Febbraio 2016, 09:26:02
ho appena visto last resort - aspramente criticato in questa sede.
non è un vero finale, ma un "a parte" - un po' signore delle mosche, un po' arpa birmana, un po' apocaypse now, un po' troppo sentimentale il finale finale, ma a suo modo, nell'insieme, bello.
più del finale vero della serie - la solita mega battaglia con sacrificio annesso etc...


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 27 Febbraio 2016, 11:14:43
ho appena visto last resort - aspramente criticato in questa sede.
non è un vero finale, ma un "a parte" - un po' signore delle mosche, un po' arpa birmana, un po' apocaypse now, un po' troppo sentimentale il finale finale, ma a suo modo, nell'insieme, bello.
più del finale vero della serie - la solita mega battaglia con sacrificio annesso etc...
last resort di 08th MS Team, intendi? É più uno spinoff che un finale, però...


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: artesio - 27 Febbraio 2016, 11:57:02
si, infatti ho detto qualcosa tipo spin off, ma in italiano.... è qui se n'era parlato per lo più maluccio indi intervenni


Titolo: Re: (SPOILER)Finali azzeccati, finali cannati
Post di: Bright - 27 Febbraio 2016, 15:42:38
Si, leggevo...in effetti come spinoff ha il suo perché, come finale di serie magari no.
Ma lo hai visto, alla fine, 08th?