Gundam Universe Forum

Sezione Addestramento => Videogiochi => Topic iniziato da: Debris - 01 Febbraio 2013, 10:47:02



Titolo: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 01 Febbraio 2013, 10:47:02
Allora, ora si legge la notizia, NON si esulta, ma si inizia a fissare la data...

20/FEBBRAIO/2013

Quel giorno la SONY svelerà al mondo...il suo nuovo progetto, rilanciato da un'annuncio twetter, oramai il sistema più usato, che rimanda ad un video
suggestivo:

http://youtu.be/d-3GMHIgR-U (http://youtu.be/d-3GMHIgR-U)

 che sia la PS 4 non lo possiamo ancora giurare...certamente prenderebbe la concorrenza davvero di sorpresa..

Alcuni particolari su Geek trends:

htttp://www.geektrends.it/2013/02/playstation-4-in-arrivo-per-il-20-febbraio-2013/
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nota editata bis : rifatto il titolo dopo recentissime informazioni. la PS 4 esce nel corso del 2014 in Giappone a fine novembre in Europa ed italia.
______________________________________________________________________________________________________________________________

Rieditato il titolo della Nota... Debris.


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 10 Febbraio 2013, 08:47:20

Si infittiscono le voci sulla possibilità che Sony il 20 febbraio annunci la PS4. L'edizione inglese dell'Asashi Shimbun, nelle sue pagine economiche, citata da più fonti rivela diversi particolari

Jigoku ha tradotto l'articolo

http://www.jigoku.it/news/2803/playstation-4-entro-quest-anno-confermato-il-prezzo/ (http://www.jigoku.it/news/2803/playstation-4-entro-quest-anno-confermato-il-prezzo/)

A quanto pare, però, la Sony punterà soprattutto sull'esperienza, non sull'hardware.

un dipendente di Sony Computer Entartainment, che per il momento resta anonimo, ha apertamente dichiarato che la nuova PlayStation "colpirà" gli utenti, confermando di fatto che l’annuncio è imminente. Secondo la fonte, che ha parlato al quotidiano economico giapponese Nikkei, la nuova PlayStation sarà il perno della nuova casa digitale, con ampie possibilità di condivisione e collegamento tra device portatili oltre a nuove funzionalità di gioco a dir poco rivoluzionarie. L’hardware, a partire dagli 8 core della CPU AMD, passa assolutamente in secondo piano ed è qualcosa che Sony stessa non vuole promuovere.


Conterebbe l'interfaccia..la funzionalità!!

Altre note qui

http://www.dday.it/redazione/8541/Sony-parla-di-PS4-vi-stupir-lesperienza-non-lhardware.htm (http://www.dday.it/redazione/8541/Sony-parla-di-PS4-vi-stupir-lesperienza-non-lhardware.htm)


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 13 Febbraio 2013, 11:37:47


Conferme della news dell'asashi anche da Multiplayer...

http://multiplayer.it/notizie/114467-playstation-4-uscira-questanno-in-giappone-costera-piu-di-400-euro-e-usera-gaikai.html (http://multiplayer.it/notizie/114467-playstation-4-uscira-questanno-in-giappone-costera-piu-di-400-euro-e-usera-gaikai.html)

Inoltre viene citato il quotidiano Nikkei che conferma:

Stando a quanto riportato dal quotidiano Nikkei, inoltre, la nuova console Sony utilizzerà la tecnologia di cloud gaming di Gaikai, che è stata acquistata nell'estate dello scorso anno per 380 milioni di dollari. Anche qui l'uscita di PS4 viene data per il periodo natalizio in Giappone.


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 14 Febbraio 2013, 09:36:55

Ho avuto modo di analizzarei vari articoli...L'elemento che caratterizza la nuova console qual'è ??

Anzitutto:

 - Il controller touchpad, che sembra un'inezia ma per chi gioca non lo è proprio.

 - Il Prezzo. Si parla di 400 Euro di media ( nelle note sul blog mi sono manenuto cauto ma in alcuni articoli si intende come la Sony cercherebbe di mantenere lo stesso prezzo anche all'estero..consideriamo che una console Ps3 viene di solito proposta sui 600 euro...) Ovviamente qui il discorso riguada i cambi, l'IVA etc. Domanda come diamine ottengono questo prezzo? Comunque aspettiamo di vedere le informazioni sicure...( e speriamo l'IVA non si alzi, soprattutto)

 - L'elemento Social...LA DIMENSIONE SOCIAL! della nuova console...Non è tanto la tecnologia del cloud gaming di Gaikai, che importa ma proprio una serie di elementi implementati nella console.

La nuova PS4 permetterà maggiore integrazione sia con gli smartphone che con le TV Sony, consentirà l’accesso ai servizi online ed ai siti di social networking, aumentando le funzioni e le possibilità di gioco online per gli utenti Sony, supportato ovviamente la funzione di “Condivisione” di testi e immagini sul microblogghingh Twitter e Facebook.


In altre parole: se la PS3 era disegnata come fulcro di un sistema multimediale casalingo ( è riuscita a diventarlo ? ai posteri l'ardua sentenza) la PS4 vuole diventare il fulcro di un sistema SOcial che consentira al nuovo utente/giocatore/ - e credo soprattuto via Smathphone - di esser sempre, costantemente "immerso" - nel mondo online, o comunque di potervi accedere.
QUesto, d'altra parte, accentuerebbe la rivoluzione in atto nella societa, che da società produttrice di hardware si stà trasformando in società produttrice di software, contenuti multimediali e musicali.

Per il resto date uun'occhiatina qui:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7493 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7493)



Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 15 Febbraio 2013, 14:18:09

Ieri sera grazie ad una segnalazione ho potuto leggere una bella  nota sulle pagine del Corsera a firma del direttore editoriale di Eurogamer che da un lato potrebbe portare a togliere - in maniera definitiva- il punto interrogativo da questa discussione, dall'altro porta un contributo molto serio in termini di informazione..

 A) Anzitutto come avrebbe fatto la Sony a contenere i costi e proporre una console a soli 400 Euro mentre Nintendo ha lanciato la sua ultima console a 31.500 Yen ?? ( una cifra inferiore di 100 euro al cambio ) Usando la tecnologia dei Tablet, già ben implementata e diffusa e disponibile senza grandi difficolta e, come accennato nella nota sul blog...PUNTANDO decisamente sul CLOUD SISTEM.come perno del sistema.

La console avrebbe dotazioni di media potenza ma il suo vero asso nella manica risiede davvero "sulle nuvole"

 B) Console meno potente ma più facilmente programmabile...uno dei problemi principali della PS 3 è ben noto: sono davvero pochi i programmatori, i gruppi che sanno sfruttarne, gestirne la potenza.

 C) ed a proposito di giochi...quanto costerebbero ?? Circa 60/70 dollari, un dato che circolava da altre fonti, ma quel che conta, riferisce il direttore di Eurogamer, è questo: si scommette sul fatto che la Sony consenta il riutilizzo dei vecchi giochi..

L'articolo del Corriere della sera...

http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/13_febbraio_06/playstation4-rumors-presentazione-console-sony_751b0b68-7066-11e2-8bc7-4a766e29b99e.shtm (http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/13_febbraio_06/playstation4-rumors-presentazione-console-sony_751b0b68-7066-11e2-8bc7-4a766e29b99e.shtm)

Annotare questo dato: Ufficiale...

Fino al 2010 sono state vendute 102 milioni di Playstation - uscita di produzione nel 2004 - ben 155 milioni di unita PS 2, di cui la Sony ha annunciato la fine della produzione solo recentemente, e soltanto 63.9 milioni di Console Ps 3. Anche questo ha contato.


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Shin-Kai - 15 Febbraio 2013, 19:28:23
Ho avuto modo di analizzarei vari articoli...L'elemento che caratterizza la nuova console qual'è ??

Anzitutto:

 - Il controller touchpad, che sembra un'inezia ma per chi gioca non lo è proprio.

 - Il Prezzo. Si parla di 400 Euro di media ( nelle note sul blog mi sono manenuto cauto ma in alcuni articoli si intende come la Sony cercherebbe di mantenere lo stesso prezzo anche all'estero..consideriamo che una console Ps3 viene di solito proposta sui 600 euro...)

Guarda che adesso una Ps3 (pure in bundle col giochino del giovine erripotter) difficilmente supera i 250 euro...

600 euro costava al lancio.


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 16 Febbraio 2013, 01:48:54
 @ SHin Kai  da quanto ho capito - visto alcuni interventi su Animeclick - le console da 12 GB, non hanno ricevuto molti gradimento, hanno una discreta facilità a rompersi, aldilà di questo  il progetto va giudicato nei suoi 6 anni, non per l'introduzione di una singola tipologia di console a basso prezzo, sul prezzo io spero vivamente che costi il meno possibile. Il prezzo è stato tarato da Sony facendo riferimento allanuova Wii U quindi dovrebbe esserci uno spazio per una diminuzione, anche contando che lo yen è sopravvalutato.

( scusate la risposta a quest'ora ma davvero ho avuto difficioltà acollegarmi oggi, le ennesime)

Sulla questione delle nostre linee certamente il ritardo in italia c'è ma lo spread non è solo questione di rapporti fra tassi di interessi. Certamente come si possono abbassare gli spread fra i tassi di interesse ancor meglio, e molto più facilmente e probicuamente si possono abbassare gli spread di questo tipo. Si deve e si può fare.


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Shin-Kai - 16 Febbraio 2013, 03:58:11
@ SHin Kai  da quanto ho capito - visto alcuni interventi su Animeclick - le console da 12 GB, non hanno ricevuto molti gradimento, hanno una discreta facilità a rompersi, aldilà di questo  il progetto va giudicato nei suoi 6 anni, non per l'introduzione di una singola tipologia di console a basso prezzo, sul prezzo io spero vivamente che costi il meno possibile. Il prezzo è stato tarato da Sony facendo riferimento allanuova Wii U quindi dovrebbe esserci uno spazio per una diminuzione, anche contando che lo yen è sopravvalutato

???????
Guarda che il prezzo che ho riportato é riferito alla 500 Gb, non alla 12Gb SSD (che viene venduta a circa 30 euro meno).

Per le rotture, non ci sono. Alcune superslim manifestano problemi su alcuni giochi (uncy3 princpalmente, visto che lo vendono in bundle colla superslim), principalmente stuttering e cali di framrate, dovuti (pare) ad una fornitura di HDD difettosa.

Il progetto: ovvio che vada giudicato nel complesso, peró andrebero anche riportata dati corretti (ed il prezzo da te elencato non é piú attuale).

Il prezzo: considerand che la componentistica della PS4 (e del X720) é derivata dalla componentistica PC (ovvero, niente componenti proprietari sviluppati all'uopo (tipo il Cell)), non é assurdo pensare che i prezzi della nextnext gen di console si possano attestare su quei range di prezzo.
Senza necessariamente rincorrere console di altri produttori (tra l'altro, mi risulta che le vendite del WiU* siano non esattamente rosee, con un trend delle vendite piuttosto in ribasso).





*che, poi, il WiU é una console nata "vecchia" come specifiche: al massimo puó far concorrena a PS3/X360, ma non appartiene di certo alla "categoria" di PS4/X720 (come il Wii non apparteneva a quella di PS3/X360). Come al solito Nintendo, tecnicamente, é indietro di almeno una gen rispetto ai suoi competitori diretti.


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 18 Febbraio 2013, 14:58:39

Ammetto l'errore @Shin Kai. In effetti ho riportato male, ma oh si tratta di partite sbagliate o si tratta di tarocchi, restano le proteste.( così come gli utenti soddisfatti)

http://www.animeclick.it/news/34724-ps4-il-20-febbraio-lannuncio-la-rivoluzione-social (http://www.animeclick.it/news/34724-ps4-il-20-febbraio-lannuncio-la-rivoluzione-social)

 Di Entry level della PS 4 in rapporto alla console Nintendo - sottoscrivo quanto hai detto sulle problematiche tecniche della WiU, ma Nintendo ha sempre puntato sui giochi più che sulle Console, ed è più preoccupante il ritardo della picola della Sony, la PS Vita che ha davvero tardato ad trovarsi un ruolo  malgrado la societa abbia cercato in vari modi di rilanciarla, la PS Vita rischia molto di più nella concorrenza con gli Smarthphone - parla l'Asashi Shimbun, probabilmente con un'occhio diretto alla situazione nipponica.

Oh riguardo la PS 4  era già presente nella discussione sulla PS 4 in Animeclick e poi ho visto anche una  nota in rete su sito più tecnico, c'è un'immagine di quello che potrebbe essere il controller della PS 4 - in effetti è dubitabile che lo sia ma tant'è -

http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/02/16/foto/playstation_4_ecco_il_controller_si_giocher_anche_in_streaming-52764964/1/?ref=HRESS-30#1 (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/02/16/foto/playstation_4_ecco_il_controller_si_giocher_anche_in_streaming-52764964/1/?ref=HRESS-30#1)

Molto interessante la nota di accompagnamento che sembra venire incontro ad un fondamentale desiderata...

E' probabilmente ancora un modello di pre-produzione, ma questo dovrebbe essere il nuovo controller DualShock per l'imminente PlayStation 4 di Sony, che verrà svelata mercoledì 20 febbraio. Rispetto al classico DualShock, le innovazioni non mancano: accanto ai comandi classici c'è una striscia di controllo touch, e sul retro è visibile la tecnologia con sensore di movimento Move. Il pad ha anche un'uscita audio e quello che sembra un microfono o una spia acustica. Intanto, si apprende che la prossima console Sony potrebbe offrire retrocompatibilità con il catalogo Ps3 attraverso lo streaming dei giochi direttamente dal PlayStation Network. Sony avrebbe quindi la sua sezione "oldies", saltando il mercato dei giochi usati.

Altre note su
http://www.tomshw.it/cont/news/sony-ps4-prima-immagine-del-dev-kit-e-del-nuovo-controller/43151/1.html (http://www.tomshw.it/cont/news/sony-ps4-prima-immagine-del-dev-kit-e-del-nuovo-controller/43151/1.html)

Che precisa: Per ora l'unica cosa sicura è che la fotografia del kit di sviluppo e del joypad è autentica, come confermato da numerose fonti che precisano che il controller è un prototipo rudimentale. Per questo motivo è facile ipotizzare che il design finale del controller ricorderà soltanto in parte quello dell'immagine pubblicata, a meno che Sony non decida di "suicidarsi" dal punto di vista del design e del marketing.


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 20 Febbraio 2013, 11:36:43


Bad Games ha organizzato una diretta streaming sull'evento...ma è Eurogamer a svelare un interessante particolare:

Sony e Gaikai registrano il nome PlayStation Cloud, mentre il servizio online potrebbe essere rinominato PlayStation World e avere una sezione a pagamento.

http://www.eurogamer.it/articles/2013-02-20-news-videogiochi-gaikai-registra-playstation-cloud (http://www.eurogamer.it/articles/2013-02-20-news-videogiochi-gaikai-registra-playstation-cloud)


Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Debris - 21 Febbraio 2013, 20:10:48

Tanto tuonò che piovve. Si potrebbe dire. In effetti c'è poco da ridere più passano le ore più si capisce che quanto era stato detto stamane sulle pagine del sito Tooms Hardware è corretto:

Sony questa notte ha presentato la nuova Playstation 4, o almeno ci ha fatto credere che lo avrebbe fatto. I protagonisti dell'evento di New York, trasmesso in streaming, sono stati infatti il nuovo controller, le idee dietro alla console stessa, la condivisione sociale e i giochi in arrivo. Della PS4 però nemmeno l'ombra.

Davvero nada de nada...Pur tuttavia molto è stato detto - e visto - soprattutto, come un'ultimissimo aggiornamento ha indicato poche ore fà, si è annunciato quel che si voleva sapere: i giochi vecchi saranno utilizzabili sulla nuova console - in qualunque modo essa si presenti -

L'attenzione è stata concentrata sul controller mentre riguardo alla Console siè soltanto detto che avrà una CPU x86 con GPU Radeon sullo stesso die, una "GPU per PC migliorata", otto gigabyte di RAM e un hard disk "molto generoso". ( per citare Tomms Hardware ma trovate le stesse note ovunque ) Tutto qui, nessun'altra specifica.

L'interesse del gruppo è stato quello di mostrare le immagini del Controller,

(http://img855.imageshack.us/img855/3334/dualshock4tjpgpagespeed.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/855/dualshock4tjpgpagespeed.jpg/)


(http://img829.imageshack.us/img829/2203/ps4dualshock4tjpgpagesp.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/829/ps4dualshock4tjpgpagesp.jpg/)

Una gallery molto ampia sulle pagine di repubblica

http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/02/21/foto/playstation_4_sony_punta_sul_cloud_dei_giochi-53098971/1/#1?ref=fbpt (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/02/21/foto/playstation_4_sony_punta_sul_cloud_dei_giochi-53098971/1/#1?ref=fbpt)

Un ogetto veramente da osservarsi con grande interesse, dotato fra l'altro di una barra LED, serve per  mostrare delle informazioni in maniera veloce (per esempio a quale giocatore corrisponde), accelerometro a sei assi, altoparlante integrato e un tasto Options, che sostituisce i precedenti Start e Select – per fare spazio al touchpad. Rivisto anche il PlayStation Eye, la videocamera abbinata alla console che ora funziona in sinergia con il Move, ma è anche in grado di riconoscere persone, suoni e anche la posizione nell spazio del DualShock 4 ( e se vi sembra che assomiglia troppo al . La Microsoft Kinect bene, avete ragione).

La nuova consolle inoltre potrà esser messa in standy by, senza perdita di dati, con la semplice pressione di un tasto, SHARE, ed questo anche nel bel mezzo di una partita, l'importanza del tasto SHARE è stata esaltata nellaconferenza.

L'orientamento Social della PS4 sembra essere confermato, la console permetterà di registrare e condividere in ogni momento i video dei propri gameplay su un social network dedicato, ( il PlayStation Cloud ? )  collegato a Facebook, Twitter ed altri sistemi social ed inoltre sarà possibile chiedere aiuto in remoto: nei momenti più difficili, o volendo fare pause, è possibile cedere il controllo a un altro giocatore, che giocherà al nostro posto noi. La parola "social" è risuonata forse troppe volte durante la conferenza...Sperabile si riempia di altri contenuti.

La seconda frase magica è: Cloud, che dovrebbe essere, appunto, il metodo usato per poter giocare con i vecchi giochi.  Non li si potrà eseguire da disco, ma saranno accessibili in download. (La cosa sembra confermata.)

Inoltre la Sony avrebbe pensato di utilizzare la PS Vita come secondo schermo della PS4 - è stata definita il compagno ideale della PS4...- e non mancheranno applicazioni per iOS e Android. Vi sarannodi giochi, naturalmente funzioni social,  e sarà data la possibilità di guardare all'opera altri giocatori...( sempre da Tooms hardware.)

http://youtu.be/JUZJTjns6Qg (http://youtu.be/JUZJTjns6Qg)

Probabilmente verrà presentata al prossimo E 3, il prezzo si aggira, secondo alcuni siti online ( particolarmente Amazon) sulle 399,95 sterline, poco meno di 460 euro ma non c'è, mancando la console, un'ufficializzazione.

Nessun sito ha pubblicato riferimenti ai vari modelli di console che saranno disponibili e alla data d'uscita. Molto probabilmente l'appuntamento per scoprire questi dettagli è rimandato al prossimo E3, l'importante manifestazione dedicata ai videogiochi in programma a Los Angeles dall'11 al 13 di giugno.

Specificatamente sui giochi usati questa nota di Multiplayer

http://multiplayer.it/notizie/115100-playstation-4-non-blocchera-i-giochi-usati.html (http://multiplayer.it/notizie/115100-playstation-4-non-blocchera-i-giochi-usati.html)

Shuhei Yoshida a domanda specifica ha rassicurato tutti almeno PlayStation 4 non conterrà alcun tipo di contromisura in questo senso, dal punto di vista hardware/software. Non si tratta, tuttavia, di un comunicato ufficiale, ma della parola dello stesso Yoshida, riportata da Eurogamer.net.

Alla domanda precisa, fatta dall'inviato del sito, sulla possibilità di far funzionare giochi usati su PlayStation 4, Yoshida pare si sia prima rivolto ad un PR Sony per consultarsi sulla posizione ufficiale della compagna, e poi abbia comunque deciso di rispondere con sicurezza: "i giochi usati funzioneranno su PlayStation 4".


Annotare da Eurogamer.it alcune reazioni dei produttori..Entusiaste.

http://www.eurogamer.it/videos/playstation-4-i-produttori-elogiano-la-nuova-console-sony (http://www.eurogamer.it/videos/playstation-4-i-produttori-elogiano-la-nuova-console-sony)


Fonte Consultata:


Toms Hardware
http://www.tomshw.it/cont/news/sony-playstation-4-con-dual-shock-4-la-presentazione/43281/1.html (http://www.tomshw.it/cont/news/sony-playstation-4-con-dual-shock-4-la-presentazione/43281/1.html)

Multiplayer.it
http://multiplayer.it/notizie/115100-playstation-4-non-blocchera-i-giochi-usati.html (http://multiplayer.it/notizie/115100-playstation-4-non-blocchera-i-giochi-usati.html)

Eurogamer.it

http://www.eurogamer.it/videos/playstation-4-i-produttori-elogiano-la-nuova-console-sony (http://www.eurogamer.it/videos/playstation-4-i-produttori-elogiano-la-nuova-console-sony)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 22 Febbraio 2013, 10:09:57
 Mentre riflettevo su queste note ho pensato una follia - temo credibile - la PS 4 non è indirizzata verso le altre console ma i suoi veri competitor sono i cellulari.

Sony rileggendo tutte le note, e considerando il ruolo della Ps Vita, sembra  voler indirizzare la sua PS 4 ai cd Nativi digitali che si presumono, da alcune ricerche, iper connessi, sempre con il telefonino in mano, c'è una lunga nota su Repubblica Tv, quasi che il  bersaglio del management non siano, appunto, le altre console quanto i Celulari di nuova generazione.

I pericolosi incroci fra Ps4 - Playstation Eye e Kinect.

http://youtu.be/lwSLmxIHr-g (http://youtu.be/lwSLmxIHr-g)


?? Ed ora Yoshida fà dietrofront sull'utilizzabilità dei titoli PS 3 ??

http://multiplayer.it/notizie/115142-i-titoli-ps3-acquistati-su-playstation-store-non-si-potranno-utilizzare-su-playstation-4-yoshida-fa-dietrofront.html (http://multiplayer.it/notizie/115142-i-titoli-ps3-acquistati-su-playstation-store-non-si-potranno-utilizzare-su-playstation-4-yoshida-fa-dietrofront.html)

O santa!!


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 22 Febbraio 2013, 10:57:42


Perchè Sony non ha presentato la sua Console ??

Secondo Jim Ryan di SCE Europe, in questo momento era più importante mostrare le capacità della piattaforma piuttosto che il suo fattore di forma, anche perché ci sono ancora diversi mesi per poterlo fare.

"Leggo una quantità sproporzionata di lamentele circa il fatto di non aver mostrato PlayStation 4, e la cosa mi sorprende", ha dichiarato Ryan. "Era molto più importante descrivere cosa la piattaforma fosse in grado di fare, piuttosto che mostrare il suo aspetto. Lo show aveva una durata stabilita e in questi casi bisogna scegliere cosa fare. Abbiamo deciso di concentrarci sui giochi. Rientrare nelle due ore non è stato semplice."

http://multiplayer.it/notizie/115135-perche-sony-non-ha-mostrato-il-design-di-playstation-4.html (http://multiplayer.it/notizie/115135-perche-sony-non-ha-mostrato-il-design-di-playstation-4.html)

Ma tutti questi giochi non è che li abbiano presentati..hanno presentato la filosofia...che è anche importante.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Animale - 22 Febbraio 2013, 18:11:23
 :metal: e vai!!!!!!!!!!!!!1

Quando scende a 200 euro?  :fischio:


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Bright - 23 Febbraio 2013, 17:53:33
Bah. Questo topic poteva aspettare ancora un po', per essere aperto, visto che l'unica cosa che si sa per certa é che non si sa nulla di certo!

Killzone Shadow Fall sembra vecchio già oggi...


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 24 Febbraio 2013, 21:16:40

In effetti mi sembrava di ssere già in ritardo! ( e mi hanno anche rimproverato)

Il punto è che ancora non è chiarissimo come vogliano muoversi in casa Sony soprattutto a livello di marketin, è chiaro che è in atto una partita a scacchi con Microsoft ma anche con i Media, edin fondo con gli acqirenti,non penso che abbiano in mente di proporre una super Console ma una console di media potenza - rapportata ai giorni nostri -  che possa essere upgradata nel tempo e dia vita soprattutto a un "Universo" Mass Mediale.

I giochi in fase di produzione sono diversi:

http://youtu.be/CaVLNlzAjHM (http://youtu.be/CaVLNlzAjHM)



http://youtu.be/ysZ5NdoVP2Q (http://youtu.be/ysZ5NdoVP2Q)

M non credo che siano la cosa più importante al momento.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 24 Febbraio 2013, 22:05:56


E c'è un'altra notiziola, breve breve:

.....come sta già facendo anche PlayStation 3 con buona parte del suo catalogo, i giochi PlayStation 4 saranno disponibili sia in formato digitale che fisico, in contemporanea.

 Secondo quanto affermato da Shuhei Yoshida a The Guardian, Sony ha intenzione di "spostare la piattaforma sempre più sul piano digitale", con la soluzione adottata anche da PS Vita nel rendete ogni gioco disponibile anche in download oltre che su disco, "perché la flessibilità della distribuzione digitale consente di proporre anche giochi dalla produzione più piccola, lanciati a prezzi bassi o anche gratuitamente".

http://youtu.be/46Q9ycYViUA (http://youtu.be/46Q9ycYViUA)



Titolo: Re: PS 4: il 20 febbraio 2013 l'annuncio ??
Post di: Blind Io - 25 Febbraio 2013, 16:43:35
Il prezzo: considerand che la componentistica della PS4 (e del X720) é derivata dalla componentistica PC (ovvero, niente componenti proprietari sviluppati all'uopo (tipo il Cell))
Ovvero hanno capito quello che Apple ha capito anni fa? :asd: (i.e. che i fanboy comprano a prescindere dall'hardware e il 90% degli altri nemmeno sa cosa sia l'hardware, quindi gli si può vendere quello che costa meno al prezzo della componentistica più cara?)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Shin-Kai - 25 Febbraio 2013, 17:35:28
In effetti mi sembrava di ssere già in ritardo! ( e mi hanno anche rimproverato)

Il punto è che ancora non è chiarissimo come vogliano muoversi in casa Sony soprattutto a livello di marketin, è chiaro che è in atto una partita a scacchi con Microsoft ma anche con i Media, edin fondo con gli acqirenti,non penso che abbiano in mente di proporre una super Console ma una console di media potenza - rapportata ai giorni nostri -  che possa essere upgradata nel tempo e dia vita soprattutto a un "Universo" Mass Mediale.

Io ho visto solo una parte della presentazione, ma mi sembra ovvio quale sia la strategia Sony: realizzare (per prima) quella filosofia che era alla base di Microsoft per il progetto X-Box: una consolle che racchiuda in se tutta una serie di servizia ggiuntivi al mero gaming, per rendersi appetibile ad una più amplia platea di consumatori, e di non essere ristretta solo ai gamers.
E' in quest'ottica che deve essere vista la conferenza Sony.
Oltre al fatto di aver, questa volta per prima, fissato dei "paletti", delle "pietre miliari" per come concepisce il console gaming e questi servizi aggiuntivi, "paletti" coi quali Microsoft, presentandosi dopo Sony, dovrà giocoforza confrontarsi, dovendo, casomai, cambiare una parte dei suoi prgrammi futuri (es. il blocco sull'usato imposto a tutti (e non a discrezione del pubblisher come Sony) o sull'online a pagamento).



Ovvero hanno capito quello che Apple ha capito anni fa? :asd: (i.e. che i fanboy comprano a prescindere dall'hardware e il 90% degli altri nemmeno sa cosa sia l'hardware, quindi gli si può vendere quello che costa meno al prezzo della componentistica più cara?)

No*: han capito che proporre una soluzione hardware proprietaria porta solo ad avere problemi cogli sviluppatori, che devono impiegare risorse (e tempo) aggiuntive per sviluppare un titolo su di una console. E che queste difficoltà, a volte, potevano far sì che "la console a loro avversa" potesse essere prea come console di riferimento per lo sviluppo e/o a far droppare progetti di sviluppo di gaming software agli sviluppatori su sistema PS3 a tutto vantaggio della "console a loro avversa".





*tra l'altro, nel primo periodo le Ps3 (ma anche il 360) veniva venduto in perdita rporpio per cercare di avere una più rapida e massiccia diffusione, in modo da poter recuperare le perdite nel futuro, sia con le royalties sui giochi sia sfruttando i servizi offerti via internet.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 25 Febbraio 2013, 17:57:40

Concordo Shin Kai vogliono far questo, desiderano far questo, una console per tutta la famiglia che da un lato sia una macchina gioco ma attraverso la quale si possa accedere al Web fornendo appunto servizi accessori, e che soprattutto sia friendy, sia per gli sviluppatori che per i giocatori, fra le altre cose credo che questa storia della console PS Vita non sia finita qui, credo cheo prima opoi la Sony svilupperà qualcos'altro, leggevo che stà avanzando una nuova tendenza allo sviluppo di Phablet ( Mobile device intermedi fra gli Smartphone edi Tablet) più grandi ed efficienti del classico telefonomultifunzione come l'annunciato Lg Optmus G Pro

http://android.hdblog.it/2013/02/07/lg-optimus-g-pro-ecco-nuovo-phablet-lg-non-e-il-note-2/ (http://android.hdblog.it/2013/02/07/lg-optimus-g-pro-ecco-nuovo-phablet-lg-non-e-il-note-2/)



Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Bright - 03 Aprile 2013, 21:55:57
Io ho visto solo una parte della presentazione, ma mi sembra ovvio quale sia la strategia Sony: realizzare (per prima) quella filosofia che era alla base di Microsoft per il progetto X-Box: una consolle che racchiuda in se tutta una serie di servizia ggiuntivi al mero gaming, per rendersi appetibile ad una più amplia platea di consumatori, e di non essere ristretta solo ai gamers.
E' in quest'ottica che deve essere vista la conferenza Sony.
Oltre al fatto di aver, questa volta per prima, fissato dei "paletti", delle "pietre miliari" per come concepisce il console gaming e questi servizi aggiuntivi, "paletti" coi quali Microsoft, presentandosi dopo Sony, dovrà giocoforza confrontarsi, dovendo, casomai, cambiare una parte dei suoi prgrammi futuri (es. il blocco sull'usato imposto a tutti (e non a discrezione del pubblisher come Sony) o sull'online a pagamento).

Veramente Sony viaggia su quest'idea sin dai tempi della PS2, che venne dotata di un lettore dvd "di qualità sony" (così recitavano gli slogan allora, anche se adesso sappiamo che non era poi granché) e della possibilità di essere disposta indifferentemente in verticale o orizzontale proprio per non sfigurare come centro multimediale hi-tech in un qualsiasi salotto. Molte delle interfacce già presenti (come l'uscita audio ottica) o progettate (come il famoso HD mai uscito) confermavano questo. L'X-Box, invece, venne lanciato come macchina da divertimento definitiva basata sulla flessibilità d'uso di un PC, ma dal punto di vista multimediale si rifaceva fin troppo ai computer. La manfrina é continuata con la PS3, anch'essa partorita e pubblicizzata come "più di una console, un centro multimediale di divertimento", e le scelte di design hardware e software in tal senso fioccano, non solo nel blu-ray (ricordiamoci che l'X360 millantò per parecchio tempo la prossima adozione di lettori HD-DVD, che non si concretizzò mai, inoltre Microsoft ha rifiutato l'idea di dotare le batch successive di lettori BR).

Ripeto, basta andarsi a riguardare i pamphlet del periodo (si trovano online facilmente), non fu Microsoft, ma Sony a parlare per prima di una console che non fosse solo destinata al gioco, ma alle funzionalità multimediali. Se invece parliamo di connettività nella rete e di connessione tra più utenti tramite essa, allora il discorso cambia e i primati si capovolgono, certo!


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 04 Aprile 2013, 13:03:24

 L'impressione mia Bright - grazie per aver riattivato il post - è che la Sony cercherà di usare la nuova PS 4 come vettore per i suoi video i giochi,ed il multimedia, per una strategia che gli permetta di fare il balzo da società produttrice di Hardware & Multimedia, ad una societa che produce soprattutto Multimedia, l'Hardware lasciandolo a qualche controllata..

Alla fine percorre la via della Microsoft.

Sono stati annunciati altri due giochi per PS 4

Blacklight: Retribution

http://youtu.be/vXVbKds7dSQ (http://youtu.be/vXVbKds7dSQ)

Del Zombie Studios. SI tratta dell'evoluzione di un gioco Free ToPlay.



 Primal Carnage: Genesis.


http://youtu.be/EmE7gxoOJZ4 (http://youtu.be/EmE7gxoOJZ4)

Questo gioco permette di seguire l'evoluzione di un dinosauro.

In generale sono le etichette cosiddette Indie a muoversi.



Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Bright - 04 Aprile 2013, 17:01:00
L'impressione mia Bright - grazie per aver riattivato il post - è che la Sony cercherà di usare la nuova PS 4 come vettore per i suoi video i giochi,ed il multimedia, per una strategia che gli permetta di fare il balzo da società produttrice di Hardware & Multimedia, ad una societa che produce soprattutto Multimedia, l'Hardware lasciandolo a qualche controllata..

Alla fine percorre la via della Microsoft.

Ma assolutamente no! Già adesso, anzi da almeno 3 anni, Sony distribuisce tramite Playstation Network anime e musica, spesso in anteprima esclusiva! Gundam Unicorn, ad esempio, esce prima su PSN in giappo e inglese (con sottotitoli in francese, spagnolo, polacco...) e POI nei negozi!

Tu hai mai visto un anime che esce in anteprima per X-Box? La multimedialità d'intrattenimento é il cavallo di battaglia di Sony da anni, Microsoft non vi ha mai scommesso più di tanto (e quando lo ha fatto, ha perso malamente,vedasi gli HD-DVD pensati proprio dalla Viacom, azionista Microsoft e Paramount, per X360!), orientandosi casomai sul gioco in rete. Ripeto: secondo me stai attribuendo all'una i meriti dell'altra e viceversa, ma non ti chiedo di credere a me... in rete si trovano tuttóggi i bollettini di entrambe le case negli anni...


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Shin-Kai - 05 Aprile 2013, 16:24:10
Tu hai mai visto un anime che esce in anteprima per X-Box?

Al netto delle altre considerazioni, fare un'operazione del genere non avrebbe alcun senso: l'X-Box, in giappone, ha avuto ed ha un seguito praticamente inesistente.
E' inconcepibile (ed assurdo) anche solo a pensare di voler lanciare un qualsivoglia prodotto tipicamente giapponese su di un dispositivo posseduto (forse) da poche decine di migliaia di giapponesi).

Questo indipendentemente che sia stata Sony o Microsoft la prima a voler rendere il proprio prodotto "qualcosa di più" di una semplice console da videogioco.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Bright - 06 Aprile 2013, 21:17:10
Al netto delle altre considerazioni, fare un'operazione del genere non avrebbe alcun senso: l'X-Box, in giappone, ha avuto ed ha un seguito praticamente inesistente.
E' inconcepibile (ed assurdo) anche solo a pensare di voler lanciare un qualsivoglia prodotto tipicamente giapponese su di un dispositivo posseduto (forse) da poche decine di migliaia di giapponesi).

Questo indipendentemente che sia stata Sony o Microsoft la prima a voler rendere il proprio prodotto "qualcosa di più" di una semplice console da videogioco.
<certo, estrapolando solo questa frase da tutto il mio discorso si perde il senso del contesto e mi sembra tanto l' antico adagio "indichi loro la Luna, ma quelli ti guardano il dito!".

Il fatto è che la X-Box non ha mercato in Giappone, ma se davvero Microsoft fosse stata la prima a pensare la console come centro di intrattenimento a tutto tondo (cosa che ripeto, non ha mai fatto ma ha fatto Sony), nei mercati a lei più congeniali come USA ed Europa le possibilità non sarebbero mancate: metti al posto di Unicorn il remake dei Masters o dei Thundercats (entrambi attesissimi) e il discorso sarebbe stato lo stesso (senza contare tante altre cose, per esempio Netflix, nato proprio in USA e che Microsoft avrebbe potuto cavalcare). Così non è stato, e quando qualcuno asserisce che adesso Sony sta seguendo la strada tracciata da Microsoft, semplicemente dice il falso. Senza togliere nulla ad altri primati che Microsoft ha ottenuto, ma cui Sony non sembra parimenti interessata (o in grado di competere attivamente, se vogliamo).


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 07 Aprile 2013, 09:59:22
Ma assolutamente no! Già adesso, anzi da almeno 3 anni, Sony distribuisce tramite Playstation Network anime e musica, spesso in anteprima esclusiva! Gundam Unicorn, ad esempio, esce prima su PSN in giappo e inglese (con sottotitoli in francese, spagnolo, polacco...) e POI nei negozi!

Tu hai mai visto un anime che esce in anteprima per X-Box? La multimedialità d'intrattenimento é il cavallo di battaglia di Sony da anni, Microsoft non vi ha mai scommesso più di tanto (e quando lo ha fatto, ha perso malamente,vedasi gli HD-DVD pensati proprio dalla Viacom, azionista Microsoft e Paramount, per X360!), orientandosi casomai sul gioco in rete. Ripeto: secondo me stai attribuendo all'una i meriti dell'altra e viceversa, ma non ti chiedo di credere a me... in rete si trovano tuttóggi i bollettini di entrambe le case negli anni...

Momento Bright, io intendevo sul piano ideale! non di fatto. Di fatto la situazione è quella che descrivi tu, la microsoft ha usato l'on line per garantirsi la sopravvivenza della X Box, senza poi investirci altrimenti - e non aveva molto spazio, non è societa di Multimedia, quindi si è dedicata aigiochi in rete, che era via obblicgata. - Sony però è compagnia più grande, con addentellati e storia diversa, era una società che produceva Tv e radio, Microsoft è nata da pochissimo, con competenze, indirizzi, assai diverse.

Come poteva - come può - rinunciare di un botto al DVD-Blu Ray la Sony ? Come possiamo noi pubblico rinunciarvi ? Ha combattutto per anni una battaglia assai diversa o sbaglio ? Inoltre neppure le possibilità dell'Hardware erano mature, oggi i device portatili sono potentissimi, funzionano grazie a linee adeguate in parecchi stati, in Giappone in primis, e non troppo cari, anche grazie alle formule delle compagnie telefoniche,  ma solo fino ad un paio di anni fà qual'era la situazione ??
Solo da due anni si è sentita la morsa dei cellulari nei giochi per portatili, fino a due anni fà delle APP per giochi non se ne parlava che come ipotesi. E che morsa. Sono facilissime da ideare, costano niente ai produttori, rispetto ad un gioco normale, e spesso le mettono in circolazione gratis...Fra queste ed i giochi online, ed l calo dei rendimenti dell'hardware, che in oriente sono le Killer Application, credo che la svolta della Sony sia abbastanza chiara. Puntare sulla multimedialità. Approfondire il discorso iniziato da alcuni autori che invece di produrre dischi che tutit copiano fanno praticamente solo spettacoli, e dischi realizzati magari su vinile, campando di biglietti e gadget.

Questo intendevo con il dire percorre la strada della XBOX. Vendere esperienze, idee, ed a chi vuole anche Blu Ray e DVD.




Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 08 Maggio 2013, 13:41:07

Notiziola anche per PS4: a quanto pare non avremo una PS4 Al Always..

http://multiplayer.it/notizie/118320-ps4-chiusa-ufficialmente-la-porta-alla-possibilita-della-console-sempre-online.html (http://multiplayer.it/notizie/118320-ps4-chiusa-ufficialmente-la-porta-alla-possibilita-della-console-sempre-online.html)

E per l'ovvio motivo che in diversi paesi la parola Al Always...come die..è problematica da pronunciare ??


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 01 Giugno 2013, 17:55:06
Due annotazioni per quanto riguarda la Ps 4: anzitutto l'oramai davvero "incresciosa" querelle sulla retrocompatibilità della nuova consolle, che credo ci trascineremo fino alla concreta uscita della macchina, nell'ennesimo incontro con la stampa Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios sempre nel "tentativo di fare chiarezza" sulla presenza di quello che multiplayer forse troppo genericamente definisce un blocco anti-usato sulla PlayStation 4 ha, il candido, dichiarato che l'eventuale obbligo di registrare online un gioco PS4 per poterlo utilizzare dipenderà dai publisher, e che Sony non richiederà tale operazione...Sembrerebbe di poter dire:  l'onere del DRM si sposta dai produttori di hardware ai produttori di software, ma bisogna capire se il sistema si baserà su di una feature delle nuove console o meno.

Inoltre - come viene fatto correttamente notare dalla redazione di Multiplayer - non è chiaro se le parole di Yoshida si riferiscano a Sony come publisher (dunque i giochi prodotti da Sony non utilizzerebbero un DRM) o come produttore di hardware (la console in sé non disporrebbe di un blocco anti-usato).

Quando la nuova macchina sarà importata sul territorio europeo ? I redattori di Eurogamer nei giorni scorsi notavano che durante la partita della finale di Coppa Campioni,svotasi allo stadio di Wenbley, erano presenti delle strisce pubblicitarie dedicate alla PS4 con degli annunci abbastanza inequivocabili:

"PS4 Coming 2013".

http://youtu.be/gdRgCQhOTco (http://youtu.be/gdRgCQhOTco)

L'immagine è stata variamente ripresa da vari siti. Possiamo dirci certi che la casa nipponica cercherà di fare quanto possibile per proporre il nuovo dispositivo anche in Europa.

L'E3 appuntamento decisivo per la Sony, ed anche per l'annunciata nuova consolle Microsoft, continua ad avvicinarsi.


Fonte Consultate:


Eurogamer

http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-26-news-videogiochi-playstation-4-uscira-nel-2013-anche-in-europa (http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-26-news-videogiochi-playstation-4-uscira-nel-2013-anche-in-europa)

Multiplayer.

http://multiplayer.it/notizie/119295-blocco-anti-usato-su-playstation-4-decideranno-i-publisher.html (http://multiplayer.it/notizie/119295-blocco-anti-usato-su-playstation-4-decideranno-i-publisher.html)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 12 Giugno 2013, 15:07:32

Come dicevo ieri la PS4 rivelata ieri l'altro durante la conferenza della Sony nella E3 di Los Angeles è una Brutta, Efficace, Console per giocare.

(http://img266.imageshack.us/img266/9176/lb11189s.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/266/lb11189s.jpg/)


Nella manifestazione sono state date risposte positive ad una serie di domande molto importanti come la questione dell’USATO ed del Blocco Regionale, e degli abbonamenti alla rete, alcune risposte sono state ben negative, a partire dal Design, davvero brutto della PS4, molto lontano dai design iper tecnologici che sono stati previsti fino alla manifestazione.

http://youtu.be/jiA2IQ8Uabk (http://youtu.be/jiA2IQ8Uabk)

 - La PS4 non avrà alcun Blocco dell’USATO
 - La PS4 non avrà alcun BLOCCO REGIONALE.
 - La PS4 NON dovrà collegarsi alla rete per Giocare.
 - La PS 4 NON smette di funzionare se non vi collegherete alla rete entro 24 ore.
( come purtroppo accade con la nuova XBOX One)
 - Sono previsti oltre 100 giochi in uscita per il 2013, ed altri 150 per il 2014 ( ed un gioco per Gundam dovrà pur esserci!)

 - ATTENZIONE: Per quanto riguarda l’accesso al Playstation Network sarà necessario un ABBONAMENTO a differenza di quanto accade ora con la PS3, in partenza l’abbonamento il costo è stato indicato a circa 1300 Yen Giapponene (6,99 Euro per gli utenti europei, 9,99 dollari per gli USA) per 90 giorni.

I Giochi e le loro caratteristiche

http://youtu.be/dw_hQrLz-Y8 (http://youtu.be/dw_hQrLz-Y8)

Il costo della PS4 è stato fissato in 399 dollari. ma non è stata indicata una data di uscita certa ma le date festive, come si accenna nel video sono ben probabili. Ricordiamo che con grande probabilità la macchina dovrebbe essere presentata anche in Europa.

 Altre note ed immagini

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7826 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7826)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Animale - 12 Giugno 2013, 20:42:48
il controller lo vedo più anatomico, la console sembrano due mattoni affiancati  :asd: , il resto però va benissimo, anche se mi sà che la retrocompatibilità con i giochi ps3 resterà un'utopia


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 13 Giugno 2013, 14:01:35
il controller lo vedo più anatomico, la console sembrano due mattoni affiancati  :asd: , il resto però va benissimo, anche se mi sà che la retrocompatibilità con i giochi ps3 resterà un'utopia


Ci si sono giocati parecchio sull'annuncio della retrocompatibilità.

Una noterella sui giochi della Sony.

http://youtu.be/dw_hQrLz-Y8 (http://youtu.be/dw_hQrLz-Y8)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: GileadPellaeon - 13 Giugno 2013, 17:08:47
certo è bruttina di aspetto, ma d'altronde è la personalità che conta...e questa PS4 ne ha molta.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Animale - 13 Giugno 2013, 20:52:02
eh si, anche se alla fine uno si aspetta sempre il grande balzo grafico ma alla fine stiamo quasi là


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: GileadPellaeon - 13 Giugno 2013, 20:57:32
eh si, anche se alla fine uno si aspetta sempre il grande balzo grafico ma alla fine stiamo quasi là

quello alla fine arriverà con il tempo, all'inizio i giochi PS3 non erano un granché meglio di quelli PS2


Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 21 Agosto 2013, 15:05:51

E' stata annunciata la data di uscita della PS4: per tuttoil Nord America uscirà il 15 novembre mentre in Europa e in America Latina uscirà due settimane dopo, il 29 novembre. Il prezzo stabilito, come era stato annunciato è di 399 euro.

Da notare che nella stessa conferenza del Gamescon dell'altro ieri è stato annunciato un taglio del prezzo della PS Vita che scende a 199 euro, è possibile  che sia collegato a voci su una nuova Ps Vita ? Non so dirvelo..


http://youtu.be/lsGjp6OlA2s (http://youtu.be/lsGjp6OlA2s)

Il video è un piccolo tour nell'area della PS4 della Gamescon fattada una bloggher. spiace sia in inglese.

Diversi sono i giochi che saranno pronti per il Day One, ma non sembra ci saranno giochi di Gundam



Titolo: Re: PS 4: annunciata per NATALE 2013!
Post di: Debris - 08 Settembre 2013, 14:50:49


Articoletto che vi consiglio vivamente di leggervi:

Sony pronta al lancio della realtà virtuale?


Le notizie diffuse nelle scorse ore dal sito CVG:Computer and Video Games stanno facendo il giro del web e non solo. Sony starebbe, infatti, per rivelare la parte finale della sua strategia per PlayStation 4 al Tokyo Game Show che si svolgerà dal 19 settembre al 22 settembre: una innovativa soluzione di realtà virtuale basata su un headset proprietario.

I rumors dicono che il colosso elettronico giapponese era già pronto a portare questo importante annuncio al Gamescom tenutosi il mese scorso a Colonia ma la periferica Sony è stata giudicata non ancora idonea ad un ingresso in pompa magna, e questo anche per i passi avanti ottenuti dal rivale Oculus Rift che ha fatto rivedere i piani. Quest'ultimo infatti è un head-mounted display (HMD) di realtà virtuale a bassa latenza con un ampio campo di visuale sviluppato da Oculus VR che ha ottenuto anche un importante finanziamento di 16 milioni di dollari di cui 2,4 milioni dalla campagna Kickstarter.

continua su:

http://www.animeclick.it/news/36626-sony-pronta-al-lancio-della-realta-virtuale (http://www.animeclick.it/news/36626-sony-pronta-al-lancio-della-realta-virtuale)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 06 Ottobre 2013, 20:16:05

Stavo leggendo una breve sul sito di Coming soon - quindi è da approfondire - a quanto pare per la versione PS4 di Killzone sarà necessario scaricare la bellezza di ben 50 Gugabyte di dati...La conferma dalle pagine di Webnews che riporta le parole di Fergal Fara...( direttore di Sony UK)

Innanzitutto, il download digitale è destinato a crescere nel tempo. Ci sono molte innovazioni su PS4 per rendere più conveniente e facile accedere ai giochi che si vogliono scaricare. La funzionalità “Play as you download”, ad esempio, si traduce nel non dover scaricare tutti i dati prima di avviare il titolo. Questo è controbilanciato dal fatto che i file stanno diventando sempre più grandi. Quelli di Killzone: Shadow Fall sono giganteschi, penso intorno ai 50 GB



Si tratta di una massa di dati veramente importante anche per chi abbia ADSL o fibre ottiche performanti...

Altre note su Webnews

http://www.webnews.it/2013/09/30/ps4-50-gb-di-download-per-killzone-shadow-fall/ (http://www.webnews.it/2013/09/30/ps4-50-gb-di-download-per-killzone-shadow-fall/)

C'è da chiedersi se non sia una strada controproducente..


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 24 Ottobre 2013, 16:07:48



Oltre180 i giochi per PS 4 in preparazione, date un pò un'occhiatina a questo video...

http://youtu.be/e1KFlyzsDdU (http://youtu.be/e1KFlyzsDdU)

Fra i giochi riconoscibili:  Shadow Fall, inFAMOUS: Second Son, Driveclub, The Order: 1886, and Knack. Fra i gruppi impegnati oltre Sony, Sucker Punch, Media Molecule, Guerrilla Games, Santa Monica Studio.



Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 29 Ottobre 2013, 16:57:06


Devo realizzare una nota sulla Games Week di Milano - che si è svolta nella scorsa settimana, con notevole succeso, fra i video che stò selezionando vi segnalo questo confronto fra la PS3 e la PS 4 realizato dal gruppo Multiplayer.

http://youtu.be/qutbRZv36ME (http://youtu.be/qutbRZv36ME)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 13 Novembre 2013, 08:05:07

Mentre mancano pochi giorni all'uscita americana della PS4 e la Sony ha iniziato una grande azione di marketing sulla PS 4  lanciando la campagna:  THIS IS FOR THE PLAYERS

È arrivato il momento di dichiarare pubblicamente, di “gridare a tutti” il proprio amore per i videogiochi, di essere artefici e protagonisti di un vero e proprio Manifesto dei videogiocatori di tutto il pianeta: la “Dichiarazione di Gioco”.

Non importa che tu sia un esperto o un veterano, un fanatico della grafica, un collezionista di trofei, uno appassionato di sparatutto o un amante del gioco in famiglia. Ciò che realmente importa è la tua passione per i videogiochi, per ciò che essi sanno regalarti e per il modo in cui sanno emozionarti.

Per diventare Giocatori sarà sufficiente dichiarare di esserlo su eu.playstation.com/4theplayers tramite Facebook o Twitter e seguire la conversazione usando #4ThePlayers.

Potrai raccontare al mondo cosa significa essere un Giocatore con la G maiuscola e unirti alla community dei Giocatori in vista dell’evento più importante dell’anno nell’universo videoludico: l’arrivo di PlayStation®4 (PS4™).

Potrai, inoltre, stabilire che tipo di giocatore sei e sottoscrivere orgogliosamente la “Dichiarazione di gioco”.

Amare i videogiochi non è solo un piacere. E’ un meraviglioso diritto!

This is for the Players.
This is PS4™.

La pagina per accedere al sito:

http://4theplayers.eu.playstation.com/landing (http://4theplayers.eu.playstation.com/landing)

E noi intanto ci godiamo l'Unboxing ufficiale della Ps 4 USA

http://youtu.be/YQUpg795iBo (http://youtu.be/YQUpg795iBo)

E' stato confermato dalla società che in Nord America gli acquirenti della PS4 potranno accedere per 30 giorni gratuitamente a  PlayStation Plus ed riceveranno un bonus di $10 per Sony Entertainment Network , ed acquisti nel PS Store. I nuovi sottoscrittori potranno accedere, sempre per 30 giorni, al Music Unlimited premium plan.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 17 Novembre 2013, 14:39:24


Fra lunghe code - in cui si è verificato qualche atto di follia  del tipo una persona ha passato mezza giornata in fila per comprare la sua  macchina e quindi la ha distrutta davanti alle telecamere, non trattasi di scherzo, accaduto seriamente e pure documentato:

http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/montreal-conquista-la-nuovissima-ps4-e-la-distrugge-davanti-alla-fila/146797/145314 (http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/montreal-conquista-la-nuovissima-ps4-e-la-distrugge-davanti-alla-fila/146797/145314)

Siamo arrivati all'uscita della macchinona ?? Ma cosa davvero pensarne ??




Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 21 Novembre 2013, 10:08:17


Le lunghe code hanno sortito il loro effeto, si parla di 1 milione di Ps 4 vendute nella sola prima giornata, e voglio vedere che succede in Europa, ed in Italia, da noi mancano 9 giorni alla data di uscita  fissata per il 29 novembre. Il prezzo stabilito, come era stato annunciato è di 399 euro.

P.S. ma secondo voi, visto che i confronti XBONE One Vs Ps 4 fioccano, che succede se si collegano le due macchine - un pò nello stile dei finali di Gostbusters, Incrociando i flussi, usando la famigerata presa HDMI della XONE??

http://youtu.be/bWxVPsyMs_0 (http://youtu.be/bWxVPsyMs_0)

http://multiplayer.it/notizie/125709-ecco-cosa-succede-se-si-collega-playstation-4-ad-xbox-one.html (http://multiplayer.it/notizie/125709-ecco-cosa-succede-se-si-collega-playstation-4-ad-xbox-one.html)

Fonte Multiplayer - Eurogamer



Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: GileadPellaeon - 21 Novembre 2013, 11:29:20
P.S. ma secondo voi, visto che i confronti XBONE One Vs Ps 4 fioccano, che succede se si collegano le due macchine



TIME TRAVEL!
(http://blog.draggle.org/wp-content/uploads/2011/05/steins_gate_06_3.png)


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 24 Novembre 2013, 08:56:02

 :evil2:


In questa puntata di Superdiretta lo staff di Multiplayer mostra dal vivo PlayStation 4 e tutta la line-up di lancio first party con anche i titoli più interessanti delle terze parti.

http://youtu.be/3DR47XlWJHk (http://youtu.be/3DR47XlWJHk)

La nuova macchina uscirà alla fine del mese in Italia.

La Superdiretta di Multiplayer.it va in onda il lunedi e il giovedi, tutte le settimane, in diretta in formato streaming e in differita anche in formato scaricabile. In ogni puntata i due Antonio, Pierpaolo e Matteo, accompagnati dalla regia di Alessandro, dialogano in modo interattivo con tutti gli ascoltatori e mostrano i giochi più attesi sul mercato provati dal vivo e registrati in presa diretta.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 25 Novembre 2013, 09:26:15


Unboxing della PS 4 in uscita da Multiplayer...

http://multiplayer.it/video/tag/playstation-orbis/playstation-4-unboxing.hi/ (http://multiplayer.it/video/tag/playstation-orbis/playstation-4-unboxing.hi/)

Al momento attuale non è sul canale You Tube...


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 25 Novembre 2013, 17:24:43


Ed ecco il video dell'Unboxing della PS4 realizzato dallo staff di Multiplayer

http://youtu.be/R8lsGXsSWpY (http://youtu.be/R8lsGXsSWpY)

Finalmente su You Tube.



Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 29 Novembre 2013, 18:02:39


Oggi la Ps4 è andata in vendita nei negozi italiani mentre aspettiamo di sapere come è stata accolta nella penisola segnalo due interessanti note:

Games Blog ha pubblicato una lista, ufficiale, dedicata ai più comuni erori e problemi riscontrati sulla PS 4 in questi primi giorni di utilizzazione fra gli utenti del Nord America consultatela!


http://www.gamesblog.it/post/210071/playstation-4-la-lista-ufficiale-degli-errori-piu-comuni-e-come-risolverli (http://www.gamesblog.it/post/210071/playstation-4-la-lista-ufficiale-degli-errori-piu-comuni-e-come-risolverli)

Inoltre il listone dei giochi in uscita:
http://www.gamesblog.it/post/210227/playstation-4-la-lista-ufficiale-dei-giochi-in-uscita-al-lancio-con-prezzi (http://www.gamesblog.it/post/210227/playstation-4-la-lista-ufficiale-dei-giochi-in-uscita-al-lancio-con-prezzi)

ed i prezzi.


Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 29 Novembre 2013, 19:05:56


Il lancio a Castel Sant'Angelo a Roma...che ha aperto la campagna italica..

http://youtu.be/Ib7-6nkbaUU (http://youtu.be/Ib7-6nkbaUU)


Oltre 120 “teste mobili” e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa hanno dato vita  uno dei più grandi spettacoli di videomapping mai realizzati su un monumento storico.



Titolo: Re: PS 4: annunciata per Novembre 2013!
Post di: Debris - 08 Gennaio 2014, 17:33:01
Il gruppo Sony ha approfittato dello svolgimento del CES 2014 di Las Vegas per presentare quella che l’azienda nipponica sembra considerare “l’Arma della Fine del Mondo” nella nuova Console War ovvero: Playstation Now basato sulla tecnologia Gaikai, acquistata dalla societa per 380 milioni di dollari.

(http://farm3.staticflickr.com/2817/11862397285_5c2916d3ae.jpg) (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/11862397285/)
Playstation Now (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/11862397285/#) di Debris2008 (http://www.flickr.com/people/32737303@N02/), su Flickr

Il nuovo servizo di condivisione in streaming permetterà di giocare i titoli creati in questi anni per i vari modelli PlayStation non solo sui diversi apparecchi PlayStation, e quindi titoli per PS 2 ( e magari PS 1 ) potranno essere giocati sulle console più moderne, PS3 o PS4 oppure PsVita, ma soprattutto permetterà l’utilizzo dei giochi, ma anche la visione di film, l’ascolto di musica, videoclip ed ovviamente la visione di opere d’animazione, su piattaforme non prettamente dedicate al gaming e NON SONY come possono essere i Tablet ed i sempre più complessi e potenti Smartphone oppure le televisioni Smart, senza il vincolo e la necessità di avere PS4 o PsVita (anche se entrambe le console potranno usufruire del servizio). inizialmente il servizio riguarderà i maggiori titoli creati per le diverse console PlayStation ma gradatamente si allargherà.

Il lancio del servizio avverrà a partire dalla prossima estate negli Stati Uniti preceduta da una closed beta che verrà rilasciata a fine gennaio. Fra i device che potranno immediatamente usufruire del nuovo sistema, certamente le Playstation 3, solo di seguito le PsVita, e la maggior parte delle BRAVIA TV in uscita nel 2014.

Ed i costi ? Due le formule previste, l’abbonamento oppure il noleggio del file multimediale non sono stati indicati, però i prezzi. Obbligatoria una connessione a 5MB/Sec per sfruttare le connessioni al Cloud e questo lascia qualche perplessità sullo stato di salute dei nostri servizi ( e non solo di quelli italiani).

http://youtu.be/GLPX0oYYnm4 (http://youtu.be/GLPX0oYYnm4)


E’ stato inoltre confermato che è in corso lo studio di una nuova periferica, una telecamera, da montare sulla console la Ps4.
Queste novita, soprattutto il servizio streaming, secondo il colosso nipponico dovrebbero ulteriormente incrementare ( si spera di almeno la metà) le vendite della Ps 4 che al momento, alla fine di dicembre, ha sfondato il muro delle 4 – 4,2 milioni di unita vendute mentre nello stesso periodo sono state rilasciate attraverso i portali Sony 9,7 milioni di software ad essa legato, includendo il dowload di file digitali, fra i titoli più venduti: Call of Duty: Ghost, Assassin’s Creed IV, Black Flag, Battlefield 4, FIFA 14 e Killzone: Shadow Fall.

Il gruppo giapponese ha proposto nella manifestazione anche un nuovo servizio streaming basato sulla nuvola, di tipo IPTV. Si tratta di un’offerta di TV live e video on demand personalizzabile per i singoli telespettatori: secondo le anticipazioni permetterà di interrompere la visione su un dispositivo e continuarla dallo stesso punto da un altro.


Fra i nuovi giochi annunciati:

ALIEN ISOLATION

http://youtu.be/WFLLM3XAq1k (http://youtu.be/WFLLM3XAq1k)

Il teaser di lancio della PS4 Nipponica

http://youtu.be/YQx7Fpv-Q10 (http://youtu.be/YQx7Fpv-Q10)


informazioni da Magic Box

e da Multiplayer

http://multiplayer.it/notizie/127225-sony-ha-rivelato-il-suo-servizio-streaming-playstation-now.html (http://multiplayer.it/notizie/127225-sony-ha-rivelato-il-suo-servizio-streaming-playstation-now.html)


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 19 Gennaio 2014, 16:13:13


Potremmo dire: aspettate il meglio arriverà...e molto presto...Quale miglior commento per certe dichiarazioni:

. In un'intervista pubblicata da Famitsu e ripresa da Siliconera, il presidente di Sony Computer Entertainment Japan Asia, Hiroshi Kawano, ha innazitutto annunciato che esistono almeno almeno 26 i titoli pronti al lancio nel cassetto della Sony, di vari publisher, e saranno immessi sul mercato più o meno contemporaneamente a febbraio

Inoltre ha tenuto a spiegare che la scelta di lanciare in Giappone dopo l'occidente è stata particolarmente sofferta, ma anche giustificata dalla volontà di garantire una presenza importante di titoli disponibili subito per la nuova console.

A tale proposito, ha affermato che il piano di Sony è ...."fornire nuove uscite su base costante" e che da marzo in poi "anche se ancora non abbiamo annunciato nulla, avremo tanti titoli di generi diversi in arrivo. Al momento stiamo ancora progettando come presentarli, ma non vediamo l'ora di farlo".
.

Kawano inoltre conferma che ci sarà un periodo non brevisimo di coesistenza con la PS3, console che a tutora la casa giapponese considera la sua principale. I creatori di giochi stanno continuando a propore giochi per la PS3 - anche se tendenzialmente Sony vuole proporre loro la PS4 - mentre gli acquisti di Ps3 continuano, e questo non è che la casa può influire più di tanto ( salvo stoppare la produzione)..

La Sony però sempre più focalizzerà la sua attenzione sulla PS4.

Via Multiplayer.it.

https://multiplayer.it/notizie/127602-altri-annunci-in-arrivo-da-parte-di-sony-dopo-il-lancio-di-playstation-4-in-giappone.html



Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Animale - 01 Febbraio 2014, 13:06:27
quella dello streaming è una novità , molto gradita , ma se inglobano tutti i vecchi lustri in una specie di grande App  sarà una bomba  :brindisi: .

Spero solo che così non finiscano di distruggere l'offline che ormai nei nuovi titoli sembra quasi la modalità arcade


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 28 Febbraio 2014, 22:26:30
quella dello streaming è una novità , molto gradita , ma se inglobano tutti i vecchi lustri in una specie di grande App  sarà una bomba  :brindisi: .

Spero solo che così non finiscano di distruggere l'offline che ormai nei nuovi titoli sembra quasi la modalità arcade

Bella notazione, non l'avevo vista ma è proprio buona...

COmunque temo che ci sia un'evoluzione inevitabile anche nell'ambito del mondo dell'animazione stiamo pasando sempre più verso la streaming online.A scapito dei DVD e Blu Ray, che però riacquistano forza se puntano sulla qualita, proprio come nella musica.

Occorre dire però che Playstation Now è di la a venire come sistema, prima di un paio di anni non sarà a punto.

Piccola aggiunta la Ps4 ha superato i 5 milioni e mezzo di copie vendute.


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 26 Maggio 2014, 20:18:55

Notizia Bomba - che peraltro risale a diverse ore fà, la BBC la batteva ben 13 ore fà...

I Rumor sullo sbarco della Playstation in Cina sono risultati alal fine VERI!


Il gruppo Sony costruirà due grandi fabriche in Cina, entro questo autunno, dedicate alla produzione delle sue macchine, i Cinesi NON sanno in che guaio si sono andati a cacciare....

http://punto-informatico.it/4056445/PI/News/sony-playstation-presto-anche-cina.aspx (http://punto-informatico.it/4056445/PI/News/sony-playstation-presto-anche-cina.aspx)

Non è chiaro al momento quando inizierà la commercializzazione in CINA della PS4...

Domanda: e come conciliamo tutto questo con le ideuzze di ABE?


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 05 Giugno 2014, 14:43:15
Ci sono voci incontrollate sulla possibilità che in questa settimana durante la E3 , ( Electronics Entertraitnement Expò ) che si apre il 9 Giugno a Los Angeles, Sony possa annunciare una serie di nuovi progeti dedicati alla PS4 ed alla Ps Vita, in particolare nuove versioni dell'hardware, della Ps Via in particolare, ma, al momento sono da rubricare come rumors.

(https://farm4.staticflickr.com/3879/14350402345_4c150bd750.jpg) (https://www.flickr.com/photos/32737303@N02/14350402345/)
E3 edizione 2014: Convention Center di Los Angeles (https://www.flickr.com/photos/32737303@N02/14350402345/) di Debris2008 (https://www.flickr.com/people/32737303@N02/), su Flickr


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 06 Giugno 2014, 18:14:43

Confermato ufficialmente il bundle PS4 + Ps Vita


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 08 Novembre 2014, 10:23:42


Bisognerà mettere in evidenza questo post sulla PS4: in questi giorni Sony ha annunciato una nuova importantisisma feature, Share on Play, ovvero eccovi la vera Playstation 4:

http://youtu.be/MFvf2JpXC9I (http://youtu.be/MFvf2JpXC9I)

Test di Share on Play

http://youtu.be/PJctDZbkR6Y (http://youtu.be/PJctDZbkR6Y)


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: fede93 - 16 Novembre 2014, 02:09:30
Ho provato la ps 4 da un mio amico, ed è molto bello! ha una grafica spettacolare


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 20 Novembre 2014, 14:22:09
Ho provato la ps 4 da un mio amico, ed è molto bello! ha una grafica spettacolare

I problemi non sono le grafiche, ma i giochi, personalmente redo che dovremo aspettare un'annetto e più per avere giochi che sappiano sfruttare a pieno la dimensione social della PS 4 e quando arriveranno, bhè potrebero sorprenderci, al momento si usa solo la parte più semplice, la potenza di calcolo.

Nessuno ha provato un'Oculus Rift?? Un Google Glass, anche solo per sfizio.


Titolo: Re: PS 4: arriva Playstation Now!
Post di: Debris - 08 Giugno 2015, 11:20:02

Credo che alal fine bisognerà decidere se utilizzare ancora questa nota per la Playstation 4 oppure creane un'altra ad hoc, anche considerando che probabilmente dal 2016 diventerà questa la console principale della Sony - il gruppo ha dichiarato di voler investire maggiormente nei giochi per questa macchina - detto questo due noticine:

Dalla Sony sono in arrivo due nuove macchine migliorate rispetto alle console attualmente circolanti, anche grazie ai miglioramenti nelle linee di produzione,  soprattutto è importante la prima unita indicata come CUH-1215Bsarà dotata di un Hard Disk da un Terabyte, la seconda unita, UH-1215A, con Hard Disk normale, avrà comunque dei miglioramenti interni, ambedue garantiranno consumi ridotti dai 250 volt attuali ai 230 volt. Non c'è una data di rilascio ma la prima occasione buona per lanciarle sarà la pre conferenza della Sony prima dell'apertura della E 3 di Los Angeles