Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Universal Century Era => Topic iniziato da: belvedere - 15 Giugno 2012, 01:08:48



Titolo: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: belvedere - 15 Giugno 2012, 01:08:48
Ricordo a tutti di comprare i dvd blu-ray della serie ora disponibile in Italia.
Ora Spoiler


Per quelli che si sono procurati un'anticipazione del n.5 la domanda è una sola:ribaltamento completo delle premesse della serie o no?
La premessa iniziale della serie era:a causa della sovrappopolazione mondiale, l'uomo si era forzosamente trasferito nello spazio. Si formano le coloni,e vogliono l'indipendenza, scoppia la guerra di un anno. Casa mutazioni, nasce il Newtipe. Quest'ultimo viene usato a scopi propagandistici sia dalla parte e dall'altra, viene clonato, impazzisce e più o meno come detto nell'episodio 1 perde d'importanza.
Doppio Spoiler
Ora, da ciò che ho capito dell'episodio 5 le premesse cambiano, ossia l'esistenza del Newtipe era prevista, anzi auspicata, è il motivo originario per cui siamo andati nello spazio, ed è il destino ultimo dell'umanità. Ora che Gundam diventasse un cartone , la cui principale caratteristica era la realtà con la guerra,  ad uno che è la copia di Guilty Crow, non me lo aspettavo. E' vero che anche durante la serie, complice Origin e trent'anni di storie alternative, si era capito che alcune grandi famiglie tramavano ma erano sempre quelle (a parte gli Zabi che si sono autosterminati :rip:  :brindisi: ) ma da qui a creare tutta la serie unicorn mi sembra eccessivo. Spero di sbagliarmi


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 15 Giugno 2012, 09:16:47


bhe unicorn ribalta molti punti di vista...

come il fatto che molti si trasferirono nello spazio di propria iniziativa...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Debris - 15 Giugno 2012, 15:55:14
 Si in effetti sà tanto di artificio personalmente non è che sia d'accordo con questa idea del "destinati ad evolversi in Newtype" è indubbio che nell'ambito dei progetti originali della serie il concetto di Newtype non sia ben definito, personalmente se guardiamo a come lo approfondisce Yas e poi guardiamo la serie Gundam Rx 78 sii può notare una consapevolezza davvero diversa..ma  attenzione a non confonderci: la serie ! che ha creato il mondo di Gundam è sicuramente la prima ma la serie che ha formato tutta una serie di concetti, la Guerra per il predominio fra le societa, lo scontro interno alla federazione e la sua crisi, il concetto stesso di  Newtype come arma, introdotto il nuovo modo di rapportarsi fra i terrestri ed gli Spacenoid,  è la serie Gundam Z...di cui sappiamo meno di quanto vorremmo, leggere appunti e note, rivedere filmati in inglese, anche vedere i film, non fà ben capire quanto è importante questa serie..

Ora ben può essere che fin dall'inizio il governo federale e gli scienziati, soprattutto alcuni circoli, si ponessero l'idea che evolvendosi nello spazio l'essere umano avrebbe evoluto abilità nuove,  ben può essere che a questi circoli abbiano fatto riferimento non solo e non tanto gli Zabi,  ma il padre di Char e Artesia, peraltro più un filosofo che uno scienziato parlando di rivoluzione e rivelazione...ma  sorge spontanea una domanda, come mai la stessa federazione ha ostacolato, sic et simplicter, e mai accompagnato, questo sviluppo ??

P.S. come annota Genocid su un'elemento si deve concordare, molte persone si sono trasferite nello spazio per propria iniziativa, questo è accettabilissimo, d'altra parte poteva tratarsi di sola "deportazione in massa" ? Non sarebbe stato credibile.

In altre parole, ben può essere che qualcuno avesse previsto il Newtype, sul piano scientific e sociologico, sono decenni che ci sono fior di studi sull'evoluzione della societa umana nello spazio,  ma non proprio come "fine ultimo dell'evoluzione umana"...come una possibilità...e credo che se il buon Harutoshi Fukui ha scambiato Gundam, non solo anime robotico a sfondo realistico ma soprattutto che affonda le sue radici nella realtà della cultura del suo tempo, forse sarebbe meglio che qualcuno gli faccia rileggere, e gli spieghi meglio, l'ABC, di questo anime che non ha bisogno di grandi "rivelazioni" ( riciclata) ma di qualche idea.

Poi bisogna anche vedere come e cosa ha scritto. E' sempre questione di misura.

P.S. Genocid fà un'appunto interessante, molti si sono trasferiti sulle colonie di loro iniziativa, questo non mi sembra un ribaltamento ma una precisazione, d'altra parte poteva trattarsi solo di  "deportazioni in massa" a ben vedere, aben leggersi, un buon 40% della popolazione deve essersene andata dalla  Terra volontariamente.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Nemo - 15 Giugno 2012, 16:55:29
ma  sorge spontanea una domanda, come mai la stessa federazione ha ostacolato, sic et simplicter, e mai accompagnato, questo sviluppo ??
La Federazione risiede sulla Terra ed è fatta da vecchi babbioni che desiderano solo mantenere il potere, come gruppo di potere seleziona i propri successori a propria immagine e somiglianza nell'illusione di autopreservarsi, generalmente virando verso il peggio in un processo selettivo del genere, un po' come avviene nella realtà che ci riguarda da vicino ogni giorno.
Pertanto alla Federazione interessa il controllo delle masse, specialmente nel breve periodo, perchè troppo miope ed incapace per pianificare a lungo termine quando l'interesse reale è per pochi; in una situazione del genere l'evoluzione di pochi elementi newtype che potrebbero sfuggire al controllo o sobillare con la loro sola esistenza la rivolta negli abitanti delle colonie, è solo un problema da arginare, al più un arma da usare contro newtype ribelli o troppo volenterosi e politicamente non filo federali.
Se la Federazione trovasse un farmaco per impedire la nascita dei netype lo renderebbe obbligatorio come le vaccinazioni.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Debris - 15 Giugno 2012, 17:19:56

Però questo discorso dei "vecchi babbioni" vale fino ad un certo punto, perchè dopo una ventina d'anni questi si dovranno pur togliere di mezzo, con le buone o con le cattive, ed è vero che la generazione successiva è formata in parte da "bravi e ossequiosi servitori del verbo" ma non credo che si possa arrivare fino ad Unicorn in questa situazione di stallo, senza nessuno che decida il da farsi,  fà impressione il modo in cui sia appena tollerato Bright, tenuto a distanza da qualsiasi posto di responsabilità solo perchè ha avuto a che fare con i Newtype..Non è solo questione di uomini è proprio questione di organizzazione.

La stessa Revil sembra un tentativo, in fondo abbastanza patetico - ricordate cosa disse qualcuno a proposito delel guerre vinte dai battaglioni - di affermare il dominio assoluto della federazione agitando, stile Conan il cimmero,  l'ascia più grossa...Ma guerrieri abituati a combattere nelel profondita dello spazio, dove davvero si è completamente soli, e fra se stessi e lo spazio vi è soltanto dell'acciaio, pensate sarebbero stati spaventati da una nae del genere ? Grandissima certamente e armatissima ma lenta ??


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 16 Giugno 2012, 17:59:41
io credo che in generale l'uomo ha sempre temuto o non tollerato ciò che è diverso da lui, sia per aspetto che per capacità.Tutto quello che supera o è al di sotto dei suoi standard o viene ghettizzato o viene combattuto.Per cui un newtype lo vedo solo in un futuro in conflitto con la vecchia specie umana o in una vita separata, una enorme linea maginot.Forse potrebbe essere questo il destino di un newtype, essere letteralmente il futuro uomo dello spazio, lasciando la specie canon "a casa".In fondo le specie umane che hanno preceduto il sapiens sono state cancellate, e forse a rigor di logica se il newtype è realmente uno step evoluzionistico successivo allora..........


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Debris - 17 Giugno 2012, 18:18:43

Non è precisamente vero che sono state cancellate, molte specie umane - se vogliamo chiamarle così - hanno convissuto per millenni, decine di migliaia di millenni le une a fianco delle altre, senza troppo darsi di gomito, non c'è solo il caso più noto dei Neandhertal e dei Sapiens, ma aldilà di questo e personalmente sono contrario alle linee Maginot, la linea maginot, e davvero qui la storia est magistra vitae, sono destinate a cadere, sempre e comunque, nel Mediterraneo gli arabi ed i cristiani si facevano la guerra ma commerciavano eccome, lo schiavismo, esecrabile peccato dell'Occidente, era sviluppattissimo in Oriente, come non ricordare che Slavi significa Schiavi, proprio perchè le popolazioni di quella zona dell'europa sono state vittime predestinate di questa pratica oppure il razzismo...

Credo che Fukui avrebbe dovuto affrontare con più attenzione questo tema. Forse si è lasciato suggestionare da qualche tematica di FS che circola nell'ambito nipponico.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 17 Giugno 2012, 19:37:49
sarebbe bello avere convivenza pacifica  tra old e new-type, anche se da quello che ho visto in Z rimane pur sempre una pesante diffidenza, a volte la si usa come scusa.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Rezin - 17 Giugno 2012, 19:58:27
sarebbe bello avere convivenza pacifica  tra old e new-type, anche se da quello che ho visto in Z rimane pur sempre una pesante diffidenza, a volte la si usa come scusa.
Premetto che non ho ancora visto nemmeno una puntata di Unicorn (che vergogna, lo so ...)  :oops:
ma TU ti fideresti di un newtype? Immaginando che possa leggere i tuoi pensieri? O influenzare le tue azioni e farti fare cose che non vuoi? O magari ucciderti o ferirti con la sola forza del pensiero?

Questo a livello di persona comune. Lo so che non è questo che i newtype fanno, ma potrebbero, l'opinione pubblica del Sistema Interno non starebbe tanto a sottilizzare.

A livello poi di politici e uomini di governo, la diffidenza sarebbe aumentata dal fatto che i newtype sono (considerati) combattenti con doti fuori dal comune. "E se si alleassero con i miei avversari?"

Insomma, le persone che si "distinguono", che sono diverse dalle altre, in male o in bene, vengono sempre viste con diffidenza. E' un esempio banale, ma persino una ragazza troppo bella (e nessuno pensa certo che sia una cosa negativa) viene guardata con diffidenza o addirittura timore. Ad esempio, è stato ricavato da studi statistici che le ragazze molto belle hanno meno possibilità di essere assunte rispetto a altre ragazze più "normali", a parità di qualifica e di capacità lavorative. Soprattutto se chi seleziona è una donna. Immaginate perchè!  :asd:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 18 Giugno 2012, 18:00:04
Mi piace il tuo modo di ragionare, bel post  :yes:
Dunque oggettivamente io credo che se esistessero i newtype sarebbero uno step successivo al sapiens, per cui che io mi fidi o no non cambierebbe granchè, otterrei solo di essere definito xenofobo o peggio conservatore (dipende da chi accusa).
Se effettivamente sono uomini più evoluti il corso naturale degli eventi farà la sua selezione e un giorno gli old-type non ci saranno più, a quel punto ogni cosa fatta da chiunque contro un newtype sarà stata solo un errore fatto da persone che si sono fatte trascinare dalla paura di qualcosa che non comprendevano o semplicemente che non potevano conoscere, un pò come le fobie ancestrali (es. il buio fa paura perche non sappiamo cosa ci sia e se ci sia qualcosa, il dubbio ci fa commettere un atto irrazionale).Chiunque si trovi al vertice della catena alimentare (come l'uomo) non sa cosa significhi avere un "predatore naturale", nello spaventoso caso in cui ciò accadesse l'uomo saprebbe per la prima volta che significa non avere diritti.
Ma obbiettivamente un newtype è uno step migliore di un old-type.Individualmente l'uomo potrebbe pensare quello che vuole ma sono i vincitori a fare la storia.

P.S: Se prendiamo gli innovator,grazie al qan[t] setsuna ha comunicato pacificamente con gli els, con gli uomini ha dovuto fermarli, se avesse voluto con il quantum brainwere  avrebbe potuto ucciderli nel cockpit.......ha pensato in modo diverso, forse non tutto ciò che è nuovo è così male.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Hikaru - 18 Giugno 2012, 19:21:47
Possiamo paragonare i Newtype agli X-Men, e sappiamo bene come sono considerati dal resto del mondo. Il problema esiste fin quando i newtype sono un piccolo numero rispetto agli old. Quando saranno la maggioranza il problema scomparirà, e saranno gli old a trovarsi nei guai, perché superati.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 18 Giugno 2012, 20:40:01
quotone


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Lux - 18 Giugno 2012, 21:37:19
Quando saranno la maggioranza il problema scomparirà, e saranno gli old a trovarsi nei guai, perché superati.


Dubito che gli old gli permetterebbero mai di diventare la maggioranza. Visti i precedenti casi nella storia dell'umanità... 
 
Se la Federazione trovasse un farmaco per impedire la nascita dei netype lo renderebbe obbligatorio come le vaccinazioni.


Appunto. Che la Federazione abbia ostacolato lo sviluppo dei New-type, e usato quelli che aveva a disposizione come carne da cannone non mi stupisce per niente.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 18 Giugno 2012, 21:49:16
forse la qualità giocherà un ruolo più determinante della quantità, un newtype potrebbe valere molti old-type in battaglia, e nel caso in cui si dovessero scontrare fazioni omogenee credo che dovrebbero essere non solo meglio armati ma molto superiori di numero.Però alla fine nessuno sà fin dove può spingersi un newtype, l'unicorn e banagher ne sono un esempio, forse solo quando si capirà il vero potenziale di un newtype si potrà fare una stima realistica di chi potrebbe dominare chi (anche se fin'ora i newtype sono stati pacifici e sfruttati).


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 18 Giugno 2012, 23:35:23
La premessa non è affatto quella indicata all' inizio del topic, in quanto Amuro Ray è un NewType pur essendo nato e cresciuto per buona parte della sua vita sulla Terra.

Quindi sì, l' umanità era comunque destinata ad evolversi nei NT e questo viene detto tra le righe fin dalla prima serie. Che poi detta evoluzione fosse stata previst, non ci è dato di sapere... ma va considerato che nel periodo pre-UC, che comunue è un futuro molto avanzato rispetto al nostro, qualche laboratorio medico avrebbe potuto aver colto i semi dell' alba del NewType in oldtype che siano stati " anello di congiunzione" tra i due stadi evolutivi. La comunicatività carismatica di Zeon Daykon e l'abilità di MS designer di Tem Ray spiccano tra quelle dei loro contemporanei, dopotutto.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 19 Giugno 2012, 17:42:05
quoto , così è più lineare


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 19 Giugno 2012, 20:57:48
la questione new type è mal posta sul piano scientifico, molto mal posta...non mi dilungo perchè non sono un biologo anche se di evoluzione qualcosa ne so e nessun biologo evoluzionista ne accetterebbe le premesse...non c'è nessun destino nell'evoluzione, ci sono risposte contingenti vincolate dai piani funzionali degli organismi, spesso le singole specie sono estremamente variabili pur restando interfeconde e, per lo più, si mantengono stabili all'interno di una media per periodi di tempo anche molto lunghi.
gli eventi di speciazione sono rari e spesso rapidi ( in termini geologici), ma presuppongono per lo più l'isolamento riproduttivo.
l'umanità non si sta affatto evolvendo, mostra semplicemente una certa variabilità di tratti che possono presentarsi o meno, possono caratterizzare popolazioni locali ( il colore della pelle il tagli degli occhi) ma finchè le popolazioni restano interfeconde non si stabilizzano e possono diluirsi e "rientrare" diciamo così...

il concetto new type secondo me rimanda molto alla fantascienza degli anni '50 e '60 epoca in cui una certa concezione divulgativa dell'evoluzione aveva preso piede e tutti si aspettavano il prossimo gradino...se leggete i racconti di quegli anni sono pieni di mutanti buoni o cattivi ( e gli x men giustamente ricordati da Hikaru derivano da quel contesto)
per me è uno dei nei di Gundam ... il fatto che il focus sui new type abbia assunto sempre maggiore importanza nelle serie seguenti a 0079 mi ha sempre un po' tolto la voglia di andare a ficcare il naso fuori...

ben tornato bright


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: alce8 - 19 Giugno 2012, 21:52:23
il concetto new type secondo me rimanda molto alla fantascienza degli anni '50 e '60 epoca in cui una certa concezione divulgativa dell'evoluzione aveva preso piede e tutti si aspettavano il prossimo gradino...se leggete i racconti di quegli anni sono pieni di mutanti buoni o cattivi ( e gli x men giustamente ricordati da Hikaru derivano da quel contesto)
per me è uno dei nei di Gundam ... il fatto che il focus sui new type abbia assunto sempre maggiore importanza nelle serie seguenti a 0079 mi ha sempre un po' tolto la voglia di andare a ficcare il naso fuori...

ben tornato bright

Quoto in pieno ;-)
sul fatto che i Newtype sìano paragonabili agli X-men (cioè un'ulteriore passo avanti dell'evoluzione umana) e x questo gli Oldtype ne hanno timore e di conseguenza lì tengono sotto osservazione.
sul fatto che si tratti di un neo sull'universo Gundam.
e sul bentornato Bright :brindisi:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Rezin - 20 Giugno 2012, 10:01:20
Quoto in pieno ;-)
sul fatto che i Newtype sìano paragonabili agli X-men (cioè un'ulteriore passo avanti dell'evoluzione umana) e x questo gli Oldtype ne hanno timore e di conseguenza lì tengono sotto osservazione.
sul fatto che si tratti di un neo sull'universo Gundam.
e sul bentornato Bright :brindisi:
Pensa un po', invece per me la parte riguardante i newtype e i concetti collegati è stata uno dei motivi principali che mi ha fatto appassionare a Gundam. Altrimenti sarebbe stato soltanto un'altro spara-spara.  :think:
Poi si può discutere sul fatto che andando avanti la "faccenda" newtype sia stata sfruttata oltremisura finendo per sconfinare nel fantasy magico. (Eheheheh ... però non sottovalutate il fantasy magico ...  :angelo: )

Newtype come evoluzione? Le idee espresse da onailime non sono una negazione di questo: potrebbe essere che le facoltà newtype, latenti già negli esseri umani, siano state sviluppate ed evidenziate nella vita nello spazio più di quanto avessero mai potuto fare sulla superficie della Terra. In questo senso, non sarebbe comunque strano il fatto che Amuro pur essendo nato sulla Terra sia un forte newtype in quanto appunto tali facoltà sarebbero latenti e magari in lui si sono presentate casualmente (tra l'altro, non sappiamo ad esempio dove sia nata Lalah, che Char incontra sulla Terra e non nello spazio). Chi si sbaglia allora è Char, che interpretando male le idee di Daikun ritiene che queste facoltà si sviluppino SOLO lontano dalla Terra?

PS: Però l'idea che "il pozzo della gravità blocca le nostre anime" (cit.), a prescindere dalle idee di Tomino e degli altri autori di Gundam, potrebbe non essere così campata in aria: gran parte degli astronauti e cosmonauti hanno riferito di strane e particolari esperienze durante la permanenza in orbita. E che non fossero semplici allucinazioni si può dedurre dal fatto che la NASA sviluppò un programma di esperimenti ESP da parte degli astronauti americani in orbita terrestre e lunare.

Ah, sì, bentornato Bright!  :brindisi:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 20 Giugno 2012, 11:53:19
il programma della nasa fa parte di quella cultura anni '50 '60 in sostanza è fantascienza che la nasa ha buttato lì secondo me per ragioni di immagine ( accattivarsi le simpatie di un pubblico cresciuto a SF tipo Amazing Stories etc...).
i concetti che ho espresso vanno piuttosto contro il concetto di newtype. se consideri che siamo interfecondi con i nativi australiani che sono la popolazione umana che è rimasta isolata più a lungo e che nel momento in cui le popolazioni essendo interfeconde si mischiano i caratteri distintivi (dovuti a deriva genetica) tendono a diluirsi e a perdersi  capisci che un paio di generazioni su una stazione spaziale  (pur in presenza di una significativa pressione selettiva) non sono adeguati a portare alla luce alcunchè di significativo. le colonie dovrebbero essere un isolato geografico, in quel caso in popolazioni piccole si potrebbero accumulare variazioni significative che attraverso la deriva genetica potrebbero portare all'emergenza di caratteristiche adattive particolari ( anche senza arrivare di necessità alla vera e propria speciazione, che implica l'assenza di interfecondità completa ),  ma anche lì occorrerebbero migliaia di anni (i polinesiani in qualche migliaio di anni mica hanno sviluppato mani palmate che pure potrebbero tornargli utili nè la resistenza alle neurotossine delle cicadee...che gli tornerebbe ancora più utile).

da che la specie umana esiste (200000 anni su per giù) le uniche variazioni fenotipiche significative riguardano cacratteri marginali: il colore della pelle e dei capelli, il taglio degli occhi ( la tipica forma orientale si deve essere evoluta una vola sola), la capacità di digerire il latte ( non condivisa dalla maggior parte delle popolazioni asiatiche), una leggera resistenza alla malaria ( contrabbandata con pesanti rischi per la salute: l'anemia falciforme nelle sue varie forme) e, in certe popolazioni montane, un'espansione della gabbia toracica (caratteristica che in seguito a pochi incroci con popolazioni con cassa toracica "normale" tende a diluirsi fino a dosi omeopatiche...) e la statura.
i cani hanno fatto di meglio, ma loro sono OGM ( eh sì sono organismi geneticamente modificati garzie alla selezione artificiale operata dagli allevatori :mrgreen: - non so come un chiuahua possa accoppiarsi con un alano, sta di fatto che ci provano e potendo risolvere i problemi meccanici darebbero origine a prole fertile...un chiuano)

siamo una specie biologicamente stabile, con scarse prospettive di speciazione e destinata con ogni probabilità ad estinguersi (non c'è bisogno di pensare a catastrofi naturali o artificiali) senza lasciare traccia ( a meno che in seguito ad una drastica riduzione della popolazione mondiale una popolazione molto ristretta possa restare isolata chissà dove per il tempo sufficiente ad andare incontro a speciazione)...credimi, altro che newtype.

in quanto al fantasy magico :sick:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Rezin - 20 Giugno 2012, 14:33:00
Ma io stavo parlando dello specifico "Universo UC", non pretendevo di espandere le deduzioni alla specie umana reale (altrimenti potrebbero partire interminabili discussioni circa la possibilità o meno di costruire mobile-suit, dell'utilità effettiva di essi intesi come robot antropomorfi, del modo di schermare i loro reattori nucleari in modo da non friggere il pilota, del fatto che nelle navi spaziali di MSG la gente cammina normalmente, gli oggetti cadono a terra, Haro rimbalza eccetera pur in assenza di gravità, eccetera eccetera eccetera ...)

Quanto alle facoltà newtype, non le intendo come una mutazione indotta dallo spazio ma come un utilizzo di capacità latenti e fino a quel momento inutilizzate. Come ad esempio potrebbe essere qualche capacità fisica quale il correre molto velocemente o il saper trattenere il fiato a lungo, che al momento sono solo caratteristiche personali non particolarmente utilizzate ma che invece in altri contesti potrebbero "fare la differenza". Considera ad esempio i newtype come persone che saprebbero correre velocemente ma vivono nell'acqua: toglili dall'acqua e vedrai come corrono! (toglili dalla sfera di influenza della Terra e vedrai! ...  :mrgreen: )
Nota: lo so che l'esempio è stupido, non serve che me lo facciate notare!  :bua:

in quanto al fantasy magico :sick:
  :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Nemo - 20 Giugno 2012, 14:45:45
Ma io stavo parlando dello specifico "Universo UC", non pretendevo di espandere le deduzioni alla specie umana reale (altrimenti potrebbero partire interminabili discussioni circa la possibilità o meno di costruire mobile-suit, dell'utilità effettiva di essi intesi come robot antropomorfi, del modo di schermare i loro reattori nucleari in modo da non friggere il pilota, del fatto che nelle navi spaziali di MSG la gente cammina normalmente, gli oggetti cadono a terra, Haro rimbalza eccetera pur in assenza di gravità, eccetera eccetera eccetera ...)
NOOOOOOO.... Non aprite questa porta!!!!!
Non spalacate questo vaso di Pandora...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 20 Giugno 2012, 17:00:47
Beh volendo con l'ingegneria genetica abbiamo il quadro completo del genotipo, per modificare il fenotipo basta sopprimere o attivare uno o più geni.Se aumentassimo il numero di telomeri per ogni cromosoma aumenteremmo la durata della vita in modo proporzionale all'aumento del numero dei telomeri.Per evitare la vecchiaia Basterebbe veicolare le scorie al dì fuori delle cellule e non permettere lo stivaggio all'interno di esse (che causa l'invecchiamento) magari usando nanomacchine programmate per riconoscere o per reagire a determinati sottoprodotti organici.Stessa cosa per il sitema immunitario, se utilizzassimo nanomacchine con una per così dire "lista" di ciò che è fisiologico al posto dei linfociti e vari ogni cosa di non fisiologico verrebbe immediatamente attaccata, magari sfruttando la medotologia dei linfociti NK che usano proteine chiamate perforine che mandano in lisi le cellule non fisiologiche (virus,batteri,funghi,miceti,spore,tumori,ecc).E dire che la nanotecnologia è ampiamente usata in ambito militare, vedi biochip, controllo remoto di organismi meccanici tramite impianto cerebrale (il tutto ovviamente per aiutare i più sfortunati, non per gestire al millimetro macchinari lontani km con i pensieri umani   ;-) )

Non sarebbe newtype ma potrebbe essere un buon inizio  :brindisi: :brindisi:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 20 Giugno 2012, 17:24:56


PS: Però l'idea che "il pozzo della gravità blocca le nostre anime" (cit.), a prescindere dalle idee di Tomino e degli altri autori di Gundam, potrebbe non essere così campata in aria: gran parte degli astronauti e cosmonauti hanno riferito di strane e particolari esperienze durante la permanenza in orbita. E che non fossero semplici allucinazioni si può dedurre dal fatto che la NASA sviluppò un programma di esperimenti ESP da parte degli astronauti americani in orbita terrestre e lunare.




Innanzitutto grazie a tutti per il bentornato, in realtà vi ho lurkato ma tra impegni di lavoro e preparativi di matrimonio il tempo per scrivere qui (ma anche per fare tante altre cose) è mancato.

Tornando IT, temo che la storia riportata da Rezin nel quote sia una leggenda metropolitana. Gli studi del governo USA sull'ESP sono un po' più vecchi del programma spaziale della NASA e hanno ragioni perfino meno plausibili. A tal proposito vi consiglio il film "L'Uomo che Fissa le Capre"... tra una risata e l'altra, sappiate che è una versione non troppo romanzata di quanto accadde realmente. E rabbrividite.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 20 Giugno 2012, 17:42:12
del fatto che nelle navi spaziali di MSG la gente cammina normalmente, gli oggetti cadono a terra, Haro rimbalza eccetera pur in assenza di gravità, eccetera eccetera eccetera ...

Scusa, ma QUALE Gundam hai guardato? No, perchè nell' originale e seguiti vari UC la gente nelle astronavi cammina "normalmente" solo se tiene almeno un piede piantato a terra (suole elettromagnetiche), Haro fluttua, gli oggetti non solo non cadono al suolo ma servono contenitori sotto pressione anche solo per bere, e alimenti e alloggi sono custoditi in ambienti rotanti per sostituire la gravità con la forza centrifuga... i due dischi della WB e le braccia estensibili dell'Alghama sono solo esempi... certo quando la WB è sulla Terra le cose cambiano, ma va detto che MSG si svolge quasi tutto nello spazio Terra-Luna, dove la gravità è ridotta ma NON assente, e molto dell'effetto 0G è dovuto alla forza centrifuga prodotta dalle rotte orbitali che lavora contro l' attrazione gravitazionale...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Rezin - 20 Giugno 2012, 18:19:01
Scusa, ma QUALE Gundam hai guardato? No, perchè nell' originale e seguiti vari UC la gente nelle astronavi cammina "normalmente" solo se tiene almeno un piede piantato a terra (suole elettromagnetiche), Haro fluttua, gli oggetti non solo non cadono al suolo ma servono contenitori sotto pressione anche solo per bere, e alimenti e alloggi sono custoditi in ambienti rotanti per sostituire la gravità con la forza centrifuga... i due dischi della WB e le braccia estensibili dell'Alghama sono solo esempi... certo quando la WB è sulla Terra le cose cambiano, ma va detto che MSG si svolge quasi tutto nello spazio Terra-Luna, dove la gravità è ridotta ma NON assente, e molto dell'effetto 0G è dovuto alla forza centrifuga prodotta dalle rotte orbitali che lavora contro l' attrazione gravitazionale...
:think:
Mi hai QUASI convinto, come direbbe onailime ...

Visto che sei così bravo spiegami allora come fa la WB a volare nei cieli della Terra. Saranno mica le due alette laterali, no?  :angelo:
Ehi, a parte tutto, non voglio innescare polemiche. Seguo con interesse i tuoi post, Bright, e tra parentesi mi piace anche molto come scrivi (ho brutte intenzioni circa le tue FF...  :ahsisi: )


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 20 Giugno 2012, 18:27:53
:think:
Mi hai QUASI convinto, come direbbe onailime ...

Visto che sei così bravo spiegami allora come fa la WB a volare nei cieli della Terra. Saranno mica le due alette laterali, no?  :angelo:
Ehi, a parte tutto, non voglio innescare polemiche. Seguo con interesse i tuoi post, Bright, e tra parentesi mi piace anche molto come scrivi (ho brutte intenzioni circa le tue FF...  :ahsisi: )
lo so io! Lo so io!
Lo chiamano il Minovsky Craft System...è lo stesso affare che usa l'Apsalus per volare.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 20 Giugno 2012, 19:17:31
Ma io stavo parlando dello specifico "Universo UC", non pretendevo di espandere le deduzioni alla specie umana reale

si si hai ragione ... scusa lo spataffio precedente pensavo che intendessi dare plausibilità (seppur fantastica) alla questione evolutiva...

anch'io mi sono sempre chiesto come facesse la WB a volare sulla Terra ( ma l'argomento vale più o meno per tutti i mezzi volanti che mi sembrano dotati di ali troppo ridotte per generare la portanza necessaria, a meno che non ci sia in ballo qualcosa sulle velocità...e le ali funzionino più che altro come stabilizzatori e "timoni" per manovrare).

quindi i dischi della WB sarebbero alloggi in rotazione per generare gravità artificiale? vuoi dire che questo spiegherebbe il bagno di Sayla?
non ho mai visto nulla relativo alla progettazione e alla struttura effettiva della WB


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Lux - 20 Giugno 2012, 20:11:09

quindi i dischi della WB sarebbero alloggi in rotazione per generare gravità artificiale? vuoi dire che questo spiegherebbe il bagno di Sayla?


Bella domanda, anch'io mi sono sempre chiesta cosa fossero quei dischi. A parte la funzione estetica (che su una nave da guerra mi parrebbe ridicola) non ho mai capito a cosa servissero...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 20 Giugno 2012, 21:07:59
:think:
Mi hai QUASI convinto, come direbbe onailime ...

Visto che sei così bravo spiegami allora come fa la WB a volare nei cieli della Terra. Saranno mica le due alette laterali, no?  :angelo:
Ehi, a parte tutto, non voglio innescare polemiche. Seguo con interesse i tuoi post, Bright, e tra parentesi mi piace anche molto come scrivi (ho brutte intenzioni circa le tue FF...  :ahsisi: )


La WB vola grazie a un design chiamato "lifting body", lo stesso usata dallo Space Shuttle ma anche da bagherozzi come questo:

(http://farm4.staticflickr.com/3203/2993455015_2912505932_z.jpg)

...o questi:

(http://www.nasa.gov/centers/dryden/images/content/404413main_ECN-2353_226-170.jpg)

In pratica essendo più curva sopra che sotto (in effetti sotto è praticamente piatta) è il corpo stesso a fare da ala, mentre le alette servono per il solo governo (cambi di direzione) atmosferici (nello spazio si usano i vernier, le ali sarebbero inutili).

Va anche detto che la WB ha motori abbastanza potenti da entrare in orbita senza altri ausili. Se un tale motore esistesse, sarebbe sufficiente a far volare qualsiasi cosa di qualsiasi forma, che abbia le ali o no.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 20 Giugno 2012, 21:14:14

non usava anche lei l'overcraft minosky?


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 20 Giugno 2012, 21:18:36
La WB vola grazie a un design chiamato "lifting body", lo stesso usata dallo Space Shuttle ma anche da bagherozzi come questo:

([url]http://farm4.staticflickr.com/3203/2993455015_2912505932_z.jpg[/url])

...o questi:

([url]http://www.nasa.gov/centers/dryden/images/content/404413main_ECN-2353_226-170.jpg[/url])

In pratica essendo più curva sopra che sotto (in effetti sotto è praticamente piatta) è il corpo stesso a fare da ala, mentre le alette servono per il solo governo (cambi di direzione) atmosferici (nello spazio si usano i vernier, le ali sarebbero inutili).

Va anche detto che la WB ha motori abbastanza potenti da entrare in orbita senza altri ausili. Se un tale motore esistesse, sarebbe sufficiente a far volare qualsiasi cosa di qualsiasi forma, che abbia le ali o no.


oh...ma allora tutta quella min...ata che sta su Wiki non è vera? Cioè io già mi ero fatto i meglio filmini...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 20 Giugno 2012, 22:03:40
oh...ma allora tutta quella min...ata che sta su Wiki non è vera? Cioè io già mi ero fatto i meglio filmini...

Bah, magari nel tempo avranno tirato fuori questa spiegazione perchè la WB rimane cmq un po' troppo squadrata per essere un lifting body efficace (specialmente quando apre uno o più hangar anteriori), tuttavia il primo MSG fu prodotto proprio negli anni d'oro in cui si studiavano questi design, e a differenza del Minovsky Craft System è una tecnologia che esiste davvero, la forma della WB di per sè è mutuata da una delle Macchine della Morte di Daitarn 3, ma la forma di Troy Horse e Albion, pariclasse, è stata aggiornata per essere un Lifting Body più credibile, quindi direi che il MCS è un pensiero tardivo messo laddove una spiegazione scientifica c'era già...


quindi i dischi della WB sarebbero alloggi in rotazione per generare gravità artificiale? vuoi dire che questo spiegherebbe il bagno di Sayla?

La scena della doccia è a Jaburo, ben piantati sulla Terra. Ma i dischi, citati da Bright in un episodio in cui dice a Mirai di andare a riposare nel "modulo gravitazionale" (scena inclusa anche nel film, dove si vedono ruotare in almeno un' occasione) spiegano ad esempio come mai gli alloggi abbiano dei letti "normali" con lenzuola comuni che restano al loro posto invece che fluttuare. La Ra Chalium, che i dischi non li ha, presenta sacchi a pelo fissati ad un materasso, invece... e quando Amuro esce dal letto, fluttua.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 20 Giugno 2012, 23:06:10
che bello, è tornato il Boss  :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 21 Giugno 2012, 00:30:48
bright mi cadi su così poco! la scena è nello spazio, la Divina infatti sente l'influenza di lala. nel film mi sembra che sia a solomon, ma nella serie era nella white base...
perdona la puntualizzazione :)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 21 Giugno 2012, 08:09:16
bright mi cadi su così poco! la scena è nello spazio, la Divina infatti sente l'influenza di lala. nel film mi sembra che sia a solomon, ma nella serie era nella white base...
perdona la puntualizzazione :)

Sono abbastanza sicuro di quel che dico, la scena non è ambientata nello spazio aperto sulla WB. Potrebbe essere in effetti Solomon e non Jaburo (sia nel film che nella serie), ma Sayla non sente proprio niente di Lalah, sente l'allarme e si lamenta di non potersi rilassare nemmeno un minuto. In ogni caso, se la WB non stesse orbitando ma muovendosi su una rotta perpendicolare alla Terra, la gravità viene percepita eccome, seppure un po' ridotta e l'acqua resta nella vasca... dopotutto la Luna ha un bel motivo per non abbandonarci, nonostante sia lontana 400.000 km...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 21 Giugno 2012, 08:26:15
si per lala confondo con origin...
be' se si è in caduta libera l'effetto è assenza di gravità - anche se la gravità c'è eccome.
andrò a controllare, ma sicuramente no è sulla terra - in origin è su solomon ...

grazie per la spiega tecnica - in effetti pensavo a una questione di velocità ( almeno per i caccia tipo core fighter che sono belli tozzi) e a un uso delle superfici alari solo per ragioni di manovre. i missili volano senz'ali :)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Hikaru - 21 Giugno 2012, 14:10:52
La Divina si lava a Solomon. Nel film arriva Lalah e la costringe ad uscire (e sia sempre benedetta per quell'attacco). L'Argama, a quanto ho capito, ha gli alloggi in quella specie di scatole che ruotano attorno alla nave e che rientrano a fianco alle uscite degli hangar durante gli attacchi (ho sempre pensato che ruotassero per ottenere la gravità).


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 21 Giugno 2012, 14:36:20
allora ricordavo bene  :asd:  ma si lava nella WB giusto? non nella base di Solomon...chiedo a te che sei un docciologo di fama mondiale
siamo giusto un filino OT


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Hikaru - 21 Giugno 2012, 15:03:54
Non mi sembra che sia specificato. Nella serie e nel film si vede lei in bagno, ma non mi sembra che specifichino dove si trovi, credo comunque sulla nave. In Origini invece dicono chiaramente che Lei e l'equipaggio stanno andando ai bagni di Solomon, una specie di complesso termale per gli ufficiali. Ma sai, purtroppo, non mi sono soffermato troppo a valutare il luogo dell'azione, ero impegnato in altro...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 21 Giugno 2012, 15:30:13
si per lala confondo con origin...
be' se si è in caduta libera l'effetto è assenza di gravità - anche se la gravità c'è eccome.
andrò a controllare, ma sicuramente no è sulla terra - in origin è su solomon ...

grazie per la spiega tecnica - in effetti pensavo a una questione di velocità ( almeno per i caccia tipo core fighter che sono belli tozzi) e a un uso delle superfici alari solo per ragioni di manovre. i missili volano senz'ali :)


Indipendentemente dal fatto che sia a Solomon o sulla WB, se la WB è attraccata a Solomon allora c'è abbastanza gravità da tenere l'acqua nella vasca, tutt'al più ci vorrà più tempo per riempire la vasca. Ricordiamoci che sulla Luna esistono pozze d'acqua ghiacciata, nonostante la gravità sia 1/6.

La "caduta libera" si ha solo se si ORBITA attorno alla Terra, poichè la forza centrifuga dovuta alla velocità orbitale compensa l'attrazione terrestre. Se mi muovo da e per la Terra, invece, la gravità la sento eccome, infatti i piloti di Shuttle rientravano sulla Terra normalmente seduti e senza che nulla fluttuasse.

Il Core Fighter: non solo la velocità non c' entra, ma potrebbe volare perfino senza motori, il suo design tozzo è un richiamo a 2 aerei sperimentali lifting body degli anni '70: il Northop/Nasa M2-F1 (http://en.wikipedia.org/wiki/NASA_M2-F1) (e varianti successive) ed il Martin Marietta X-24B (http://en.wikipedia.org/wiki/Martin-Marietta_X-24B). Non confonderti con la White Base, sono due discorsi completamente differenti, nonostante la portanza potrebbe essere generata allo stesso modo.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 21 Giugno 2012, 16:36:14
Domandina OT (me lo sono sempre chiesto),
(click per mostrare/nascondere)
.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 21 Giugno 2012, 16:38:25
si lo so che la caduta libera si ha solo in orbita, ma a certe distanze anche se la gravità influisce ( ricordiamoci che è proporzionale alle masse in gioco) virtualmente credo non se ne risenta - non penso che alla distanza di 300000km da terra l'attrazione terrestre si avverta in termini di "peso" .. che un astronauta si senta attratto dalla parte dell'astronave che si rivolge verso la terra...oddio, vabbe' che in quel caso si deve raggiungere la velocità di fuga oddio, vabbe' che in quel caso si deve raggiungere la velocità di fuga.

non sono un fisico bright e sicuramente tu sei più esperto di me, ma mi sembra proprio di ricordare che gli astronauti in moto dalla terra alla luna e viceversa fluttuassero eccome ( o almeno fluttuassero gli oggetti nella cabina, dato che gli spazi erano enormemente ristretti) - vero anche che per trovarsi lì dovevano aver raggiunto la suddetta velocità di fuga, che in un certo senso "annulla" l'influenza gravitazionale.

la luna ha 1/6 della gravità terrestre, Solomon è uno scoglio, credo che abbia 1/nnn della gravità terrestre, l'equivalente di nulla oserei dire onestamente non saprei dire se un oggetto del genere abbia gravità sufficiente per permettere di fare un bagno o per camminare senza raggiungere la solita velocità di fuga e trovarsi spiattellati contro il soffitto :lol:

grazie ancora per la spiegazion del core fighter, mi ha sempre lasciato perplesso...ma senza motori è un'iperbole o sbaglio :) ?


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 21 Giugno 2012, 17:41:25
no non era un iperbole, sai che dai link non mi è chiaro se i due modelli sperimentali siano destinati solo al volo planato o anche al volo "attivo" - perdona l'inadeguatezza dei termini.

diciamo che un corefighter senza motori, sparato da una catapulta potrebbe volare con una certa capacità di controllo


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Hikaru - 21 Giugno 2012, 18:11:58
Ma alla fine tutto è relativo, per rimanere in tema. Se vogliamo Minmay faceva la doccia a gravità zero, e l'acqua scendeva perpendicolare (ma a nessuno è mai fregato nulla, io me ne sono accorto solo ora, dopo 30 anni). Della doccia della Divina NON era l'acqua il problema...  :mrgreen:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 21 Giugno 2012, 18:17:40
te ne sei accorto perchè te l'ho fatto notare io  :mrgreen: a parte che a rigor di logica l'acqua sotto pressione potrebbe anche uscire dritta...il problema è che 1) non va a fondo 2) uscendo dal foro c'è anche una componente di diffusione non perpendicolare...un casino insomma...c'è il rischio di annegare


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 21 Giugno 2012, 18:59:17
Visto che siamo in tema, non mi fraintendete (ho esposto lo stesso quesito per seed con Lunamaria)................ma a gravità zero le gonne non si dovrebbero alzare? :loool:  :brindisi:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 21 Giugno 2012, 19:03:13
no, sono gonne in puro piombo rinforzato...le donne di gundam hanno certi muscoli nei fianichi....:onik:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 21 Giugno 2012, 19:41:58
Visto che siamo in tema, non mi fraintendete (ho esposto lo stesso quesito per seed con Lunamaria)................ma a gravità zero le gonne non si dovrebbero alzare? :loool:  :brindisi:

mai sentito parlare di stecche?


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 21 Giugno 2012, 20:09:10
si le uso per il biliardo, cosa sarebbero queste stecche?


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Lux - 21 Giugno 2012, 22:10:27
Come quelle nei bustini. Servono a far star teso un tessuto. Comunque quella di Lunamaria l'ho studiata, e vi assicuro che, per come svolazzava, non aveva stecche. E, anche se le avesse avute, comunque la signorina volteggiava spesso e volentieri al di sopra dei compagni, quindi era un po' difficile che non le vedessero gli slip  ;-)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 21 Giugno 2012, 23:22:53
si lo so che la caduta libera si ha solo in orbita, ma a certe distanze anche se la gravità influisce ( ricordiamoci che è proporzionale alle masse in gioco) virtualmente credo non se ne risenta - non penso che alla distanza di 300000km da terra l'attrazione terrestre si avverta in termini di "peso" .. che un astronauta si senta attratto dalla parte dell'astronave che si rivolge verso la terra...oddio, vabbe' che in quel caso si deve raggiungere la velocità di fuga oddio, vabbe' che in quel caso si deve raggiungere la velocità di fuga.

non sono un fisico bright e sicuramente tu sei più esperto di me, ma mi sembra proprio di ricordare che gli astronauti in moto dalla terra alla luna e viceversa fluttuassero eccome ( o almeno fluttuassero gli oggetti nella cabina, dato che gli spazi erano enormemente ristretti) - vero anche che per trovarsi lì dovevano aver raggiunto la suddetta velocità di fuga, che in un certo senso "annulla" l'influenza gravitazionale.

la luna ha 1/6 della gravità terrestre, Solomon è uno scoglio, credo che abbia 1/nnn della gravità terrestre, l'equivalente di nulla oserei dire onestamente non saprei dire se un oggetto del genere abbia gravità sufficiente per permettere di fare un bagno o per camminare senza raggiungere la solita velocità di fuga e trovarsi spiattellati contro il soffitto :lol:

grazie ancora per la spiegazion del core fighter, mi ha sempre lasciato perplesso...ma senza motori è un'iperbole o sbaglio :) ?


Gli astronauti che si recarono sulla Luna sfruttarono il principio della "fionda gravitazionale", in pratica non vennero sparati direttamente verso il nostro satellite ma inseriti in un'orbita a spirale che, allargandosi man mano, sostituì all'orbita terrestre "crescente" un'orbita lunare "decrescente", quindi c' è sempre di mezzo la componente centrifuga. Se si potesse effettuare un volo diretto invece, man mano che ci si allontana dalla Terra verso la Luna la gravità dell' una verrebbe man mano sostituita dall'altra, quindi la percezione di riduzione della stessa sarebbe assai lenta, visto che non si passerebbe mai da g=1 a g=0 bensì da g=1 a g=0,17 (più o meno lo stesso cambio di gravità che percepiamo se ci immergiamo lentamente in una piscina per bambini, insomma).Ah, sullo Shuttle avevano la doccia, e anche sulla stazione spaziale internazionale ce l'hanno, e funziona abbastanza normalmente, seppure con alcuni accorgimenti. Lo Shampoo si fa a secco, ad esempio.

@Animale: il B2 sfrutta perlopiù il concetto di "ala volante" assieme al controllo computerizzato di aerei intrinsecamente instabili, Aurora invece non esiste, è solo una leggenda metropolitana. Le gonne a 0G tenderebbero ad appiccicarsi alle gambe più che altro, o accartocciarsi su loro stesse. Certo se sei nella posizione giusta vedi tutto... ma non è così anche sulla Terra? ;)



Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Blind Io - 22 Giugno 2012, 01:53:56
...non c'è nessun destino nell'evoluzione, ci sono risposte contingenti vincolate dai piani funzionali degli organismi, spesso le singole specie sono estremamente variabili pur restando interfeconde e, per lo più, si mantengono stabili all'interno di una media per periodi di tempo anche molto lunghi.
Potrei chiederti per quale motivo mischi evoluzione e speciazione?
Un organismo che si evolve non deve necessariamente sfociare in una nuova specie. L'acquisizione della capacità di continuare a digerire anche da adulti il latte è un'evoluzione, ma non ha richiesto speciazione.

Evolversi vuol dire cambiare rispetto al passato. Nell'evoluzione non c'è una direzione, questo è vero. Se domani diventasse inutile essere in grado di digerire il latte il carattere tornerebbe probabilmente ad essere tipico di un gruppo sempre più ristretto di persone (sempre che la sua presenza causi degli effetti collaterali indesiderati, altrimenti è probabile che l'assenza di pressione selettiva non sia sufficiente a farlo sparire).
Un tratto infatti si diluirà o si rinforzerà a seconda della pressione selettiva, non della "mescolanza" (quando parli di evoluzione non parli mai né di 2 generazioni, né di un numero ristretto di componenti della popolazione). Inoltre potrà diluirsi, ma le probabilità che sparisca del tutto sono relativamente basse.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 22 Giugno 2012, 03:48:42
Come quelle nei bustini. Servono a far star teso un tessuto. Comunque quella di Lunamaria l'ho studiata, e vi assicuro che, per come svolazzava, non aveva stecche. E, anche se le avesse avute, comunque la signorina volteggiava spesso e volentieri al di sopra dei compagni, quindi era un po' difficile che non le vedessero gli slip  ;-)


(http://static.someecards.com/someecards/usercards/1326666556315_5839871.png)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 22 Giugno 2012, 08:37:56
grazie Bright, chissà perchè certe cose fondamentali non vengono mai messe in chiaro quando si parla di viaggi spaziali...in sostanza gli astronauti erano ancora in caduta libera ( cosa che pensavo fosse dovuta di fatto al superamento della velocità di fuga - a proposito per entrare in un'orbita a spirale del tipo che hai descritto è necessario raggiungerla o no?).
quella della doccia nello shuttle in effetti non la sapevo affatto, ricordavo descrizioni di difficoltà a lavarsi etc, ma è da molti anni che la mia curiosità per l'astronautica no va molto in là.


ps urca mi sono accorto adesso che il post precedente è scritto in un italiano spaventoso, scusatemi dovevo essere bollito dai 35 gradi




Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 22 Giugno 2012, 15:57:00
grazie Bright, chissà perchè certe cose fondamentali non vengono mai messe in chiaro quando si parla di viaggi spaziali...in sostanza gli astronauti erano ancora in caduta libera ( cosa che pensavo fosse dovuta di fatto al superamento della velocità di fuga - a proposito per entrare in un'orbita a spirale del tipo che hai descritto è necessario raggiungerla o no?).


Per andare in orbita terrestre bisogna viaggiare come minimo a 11,2 Km al secondo (velocità di fuga), ma questo non vuol dire che percepisci 0G, tutt'altro, ti spari dritto in pancia almeno 7-8G... una volta entrato in orbita, la forza centrifuga prodotta dal moto orbitale ti fa sentire 0G, ma se smetti di orbitare riprecipiti sulla terra con i soliti 7-8G di prima (nulla si crea, nulla si distrugge). Se esistesse un motore che permettesse ad un'astronave di rimanere fissa in un punto nello spazio vicino la Terra senza orbitare (le orbite geostazionarie non valgono, sono comunque orbite), tu percepiresti un g=9,81*tuamassa*massadellaTerra/r al quadrato (r=distanza dal centro della Terra). Orbene, sulla superficie della terra  il valore di r è circa 10.000 Km. Quanto devi allontanarti dalla Terra per avere  0G, considerando che a un certo punto sentirai addirittura la gravità combinata di Terra e Luna (a meno che non viaggi DIRETTAMENTE verso la Luna, ma per farlo devi comunque ORBITARE, visto che la Luna orbita a sua volta...)? Risposta: per farlo SENZA ORBITARE, devi allontanarti VERAMENTE TANTO.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 22 Giugno 2012, 17:21:24

@Animale: il B2 sfrutta perlopiù il concetto di "ala volante" assieme al controllo computerizzato di aerei intrinsecamente instabili, Aurora invece non esiste, è solo una leggenda metropolitana. Le gonne a 0G tenderebbero ad appiccicarsi alle gambe più che altro, o accartocciarsi su loro stesse. Certo se sei nella posizione giusta vedi tutto... ma non è così anche sulla Terra? ;)



la gravità ci è amica dunque  :asd: , per il resto io avevo un aereomodello simil B2, in aria era di una stabilità enorme e anche veloce ma a terra non  poteva manovrare per l'assenza del verticale, per questo mi son chiesto come facesse il B2 senza verticale a manovrare a terra avendo solo alettoni, flap ed aerofreni.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 22 Giugno 2012, 22:08:47
Potrei chiederti per quale motivo mischi evoluzione e speciazione?
Un organismo che si evolve non deve necessariamente sfociare in una nuova specie. L'acquisizione della capacità di continuare a digerire anche da adulti il latte è un'evoluzione, ma non ha richiesto speciazione.

Evolversi vuol dire cambiare rispetto al passato. Nell'evoluzione non c'è una direzione, questo è vero. Se domani diventasse inutile essere in grado di digerire il latte il carattere tornerebbe probabilmente ad essere tipico di un gruppo sempre più ristretto di persone (sempre che la sua presenza causi degli effetti collaterali indesiderati, altrimenti è probabile che l'assenza di pressione selettiva non sia sufficiente a farlo sparire).
Un tratto infatti si diluirà o si rinforzerà a seconda della pressione selettiva, non della "mescolanza" (quando parli di evoluzione non parli mai né di 2 generazioni, né di un numero ristretto di componenti della popolazione). Inoltre potrà diluirsi, ma le probabilità che sparisca del tutto sono relativamente basse.

mi era sfuggito questo tuo post...
imparare a digerire il latte è un adattamento locale derivato da selezione naturale. l'evoluzione è un fenomeno complesso come sicuramente sai. io ho "sposato" un punto di vista che non è strettamente darwiniano, ma più gouldiano ( equilibri punteggiati) - secondo questo punto di vista raramente le specie vanno incontro a evoluzione intesa come cambiamento complessivo del fenotipo dell'intera popolazione, mentre sicuramente oscillano intorno ad un punto medio sulla base di adattamenti locali estremamente plastici e anche "volubili" che però non interessano tutta la popolazione e che estremamente di rado esibiscono caratteristiche direzionali ( ci sono anche casi ben studiati di specie che al termine del loro arco evolutivo sono tornate ad esibire un fenotipo quasi identico a quello iniziale dopo aver esibito una pletora di variazioni locali).
non è detto che un tratto si diluisca o rinforzi solo sulla base della selezione naturale, ci sono anche vincoli strutturali o tratti "neutri", oppure tratti che avrebbero un valore adattivo, ma per ragioni contingenti (estinzione di una popolazione locale per ragioni xy) potrebbero non passare il setaccio dell'evoluzione, oppure tratti che hanno un valore adattivo significativo per una popolazione locale, ma non hanno un valore adattivo generale ( l'essere portatori sani di anemia falciforme per esempio ha un significativo valore adattivo nelle regioni malariche fuori da quelle non ha nessun valore adattivo e infatti tende a diluirsi - grazie al cielo).
un tratto che ha un valore adattivo in una stazione spaziale, ma nessun valore o addirittura costituire uno svantaggio in altre condizioni ambientali si manterrà solo se quella popolazione per cui ha un valore adattivo si manterrà isolata riproduttivamente da quelle per cui non lo ha, altrimenti avendo valore adattivo solo in una nicchia ecologica estremamente locale non si selezionerà. certo non è detto che si vada incontro a vera e propria speciazione, si possono creare delle varietà o sotto varietà.
ma in una popolazione che continua a mescolarsi ( come quella mondiale reale) è improbabile che si vada incontro a variazioni significative o direzionate. la capacità di digerire il latte potrebbe diffondersi ( ed è probabile dato che costituisce un vantaggio) altri tratti potrebbero regredire o perchè inutili ( ma è difficile descrivere i meccanismi evolutivi che portano alla deselezione di un tratto - una specie di selezione naturale negativa) o per semplice diluizione (in un numero n di generazioni potremmo avere tutti lo stesso colore della pelle per esempio). finchè non c'è isolamento e grande pressione selettiva di solito l'evoluzione non è direzionale.

il tratto newtype è persentato come una cosa che si evolve in risposta alle nuove sollecitazioni ambientali in circa 100 anni: non sono io che parlo di 2 generazioni :) è tomino...
invece sì si parla di un numero ristretto di membri della popolazione, dato che le specie perlopiù sono stabili per periodi di tempo estremamente lunghi. ( non ho detto sempre ho detto per lo più)
gli uomini di cro magnon sono identici ( non uguali:identici) agli uomini attuali. da allora ad oggi non c'è alcuna traccia di evoluzione direzionale verso qualche nuova forma umana. sono 200000. per l'homo erectus la cosa vale per circa 1 milione di anni. altre specie sono ancora più stabili...

questi son dati il resto ovviamente sono punti di vista ( e nemmeno miei se no ve li risparmierei, certo potrei avere frainteso qualcosa o essermi espresso particolarmente male) che potrebbero benissimo essere sbagliati, forse sono un po' perentorio nel modo in cui mi esprimo, ma non credo di avere la verità in tasca nemmeno quando parlo dell'unica cosa che conosco bene ...

mi sono riletto...molto ingarbugliato scusatemi, ma praticamente non ho cenato e ho finito di lavorare alle 21 (13 ore nette di lavoro...capita)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 22 Giugno 2012, 22:21:40
Per andare in orbita terrestre bisogna viaggiare come minimo a 11,2 Km al secondo (velocità di fuga), ma questo non vuol dire che percepisci 0G, tutt'altro, ti spari dritto in pancia almeno 7-8G... una volta entrato in orbita, la forza centrifuga prodotta dal moto orbitale ti fa sentire 0G, ma se smetti di orbitare riprecipiti sulla terra con i soliti 7-8G di prima (nulla si crea, nulla si distrugge). Se esistesse un motore che permettesse ad un'astronave di rimanere fissa in un punto nello spazio vicino la Terra senza orbitare (le orbite geostazionarie non valgono, sono comunque orbite), tu percepiresti un g=9,81*tuamassa*massadellaTerra/r al quadrato (r=distanza dal centro della Terra). Orbene, sulla superficie della terra  il valore di r è circa 10.000 Km. Quanto devi allontanarti dalla Terra per avere  0G, considerando che a un certo punto sentirai addirittura la gravità combinata di Terra e Luna (a meno che non viaggi DIRETTAMENTE verso la Luna, ma per farlo devi comunque ORBITARE, visto che la Luna orbita a sua volta...)? Risposta: per farlo SENZA ORBITARE, devi allontanarti VERAMENTE TANTO.

grazie ancora.
però, si lo so che per raggiungere la velocità di fuga ti devi sparare 7 o 8 g :), questa è una cosa ovvia ( come il fatto che cadendo si senta un'accelerazione)dato che si tratta di un moto accelerato, ma nel momento in cui l'accelerazione cessa non dovresti più sentire 7 o 8 g - vale in ascensore, su un jet di linea e credo anche sullo shuttle...sbaglio? ci sono anche delle traiettorie di caduta che danno la sensazione della caduta libera ( e vabbe', ovvio, lo sai meglio di me).
per il resto sinceramente non ho mai preso in considerazione il caso astratto di un movimento senza orbita...è completamente privo di senso dato che delle componenti radiali ci sono comunque come conseguenza del campo gravitazionale ( al netto del sole e di tutti gli altri campi di cui bisognerebbe tenere conto), l'ho sempre dato per scontato.

vabbe' dai devo riprendere in mano i manuali di fisica delle superiori ( non ho fatto fisica alle superiori, devo farmeli prestare :) e sarebbe comunque una bella cosa)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Blind Io - 23 Giugno 2012, 09:40:24
ma se smetti di orbitare riprecipiti sulla terra con i soliti 7-8G di prima (nulla si crea, nulla si distrugge).
Nulla si crea e nulla si distrugge...ma allora do dove vengono i 6-7G in più rispetto all'accelerazione di gravità?
Se smetti di orbitare non dovresti cadere verso la terra con un'accelerazione di 9,8 m/s2?

Se esistesse un motore che permettesse ad un'astronave di rimanere fissa in un punto nello spazio vicino la Terra senza orbitare (le orbite geostazionarie non valgono, sono comunque orbite), tu percepiresti un g=9,81*tuamassa*massadellaTerra/r al quadrato (r=distanza dal centro della Terra). Orbene, sulla superficie della terra  il valore di r è circa 10.000 Km. Quanto devi allontanarti dalla Terra per avere  0G
Naturalmente ad ogni raddoppio della distanza l'accelerazione di gravità dimezzerà.

, considerando che a un certo punto sentirai addirittura la gravità combinata di Terra e Luna (a meno che non viaggi DIRETTAMENTE verso la Luna, ma per farlo devi comunque ORBITARE, visto che la Luna orbita a sua volta...)? Risposta: per farlo SENZA ORBITARE, devi allontanarti VERAMENTE TANTO.
La gravità combinata la senti comunque, solo che la componente lunare è irrilevante rispetto a quella terrestre. :P

@onailime devo andare ad un matrimonio, dopo ne riparliamo. :bua:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 23 Giugno 2012, 12:58:16
no per carità! io ho esaurito le cartucce  :bua: e al resto ci ha pensato bright


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 23 Giugno 2012, 15:25:17
no per carità! io ho esaurito le cartucce  :bua: e al resto ci ha pensato bright
Don't panic!
La risposta è 42.


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 23 Giugno 2012, 15:32:16
:lol:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 23 Giugno 2012, 19:29:31
cambiando argomento, nell'ultimo unicorn i frame hanno cambiato colore da rosso a verde e l'unicorn ha acquistato molto più potere, e nel prossimo lo vedremo in full armor, dato che il fix full armor ha i frame verdi si potrebbe supporre che i modelli ver.ka anticipino qualcosa?lo dico perchè per es il fix era verde ed in full armor prima della rivelazione dei frame verdi e del full armor nell'anime.

Se ben ricordo rimane ancora l'unicorn con i frame blu ver.ka.................


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 23 Giugno 2012, 20:01:14
bè perchè prima dell'anime di Unicorn c'era il manga, e li già si erano rivelati i Psycho-Frame in versione "pacifica"


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Blind Io - 23 Giugno 2012, 22:12:40
Un paio d'ore fa avrei potuto discorrere di qualunque cosa (senza neppur sapere di cosa stessi discurrendo), al momento riesco a malapena a scrivere...e domani avrò un mal di testa micidiale... non ho più il fisico... :bua:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 23 Giugno 2012, 23:07:14
non dirlo a me che non sono nemmeno stato a un matrimonio ( ma ne ho uno fra una settimana)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 24 Giugno 2012, 16:59:58
Quindi nei manga c'erano già da tempo, visto che ci siamo chi mi dice (se volete mi piemmizzate :asd:) gli psychoframe blu a che servono e che incremento di potere danno rispetto ai verdi


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: alce8 - 24 Giugno 2012, 18:07:45
Credo che dopo aver letto tutto così assieme, tra orbite, evoluzioni, docce e punti G (ah no, G stà x accelerazione in questo caso :fischio:) credo di essermi evoluto (spero momentaneamente) in maniera sbagliata, cioè il mio cervello è andato in orbita mentre il corpo è ancora qui...
quindi mi astengo da rispondere :asd:

comunque perchè l'acqua esca diritta da una doccia o rubinetto in assenza di gravità ci vorrebbe una pressione un'pò troppo alta x farsi la doccia, ne verrebbe fuori la tipica doccia rambo del primo film...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 24 Giugno 2012, 18:14:39
Quindi nei manga c'erano già da tempo, visto che ci siamo chi mi dice (se volete mi piemmizzate :asd:) gli psychoframe blu a che servono e che incremento di potere danno rispetto ai verdi

se intendi  modellini dell'unicorn con lo psycoframe blu, sono una versione comerciale per l'ANA la compagnia area giapponese


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 24 Giugno 2012, 18:34:22
invece il colore, a quanto pare dipende da cosa le onde psichiche del pilota trasmettono: rosso=bellicoso, verde=buone intenzioni


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 24 Giugno 2012, 20:36:17
si questo è palese, io mi chiedevo se dopo il verde ci fosse un'altro stadio, e dato che avevo visto i ver.ka con gli psycho frame blu ho pensato ad un'altro step "emozionale"


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 25 Giugno 2012, 01:37:36
si questo è palese, io mi chiedevo se dopo il verde ci fosse un'altro stadio, e dato che avevo visto i ver.ka con gli psycho frame blu ho pensato ad un'altro step "emozionale"


nein...

(http://4.bp.blogspot.com/-vCDO65_rUUw/TZjI-ViM5FI/AAAAAAACLk4/l7FnuIW8M40/s1600/52.jpg)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 25 Giugno 2012, 08:02:40
però è figo  :inchino:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Nemo - 25 Giugno 2012, 11:49:43
invece il colore, a quanto pare dipende da cosa le onde psichiche del pilota trasmettono: rosso=bellicoso, verde=buone intenzioni
Ma ne siete sicuri? A mente fredda mi viene da pensare che la cosa è puramente casuale... Parlano di qualcosa del genere da qualche parte? :confuso:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 25 Giugno 2012, 16:33:30
Ma ne siete sicuri? A mente fredda mi viene da pensare che la cosa è puramente casuale... Parlano di qualcosa del genere da qualche parte? :confuso:

uhm si... nel libro XD

e credo pure sulla wikia


Cmq Rosso=Ira, Verde=speranza


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 25 Giugno 2012, 16:48:05
ho cercato su wikia, non  ho trovato nulla, cma nell'anime quando cambia da rosso a verde il MS è molto più potente (si tire una nave da un braccio e un cavo d'acciaio dall'altro  :asd: ) , e banagher sembra avere acquisito un pò di calma interiore.Cmq il 7mo si avvicina e già è cambiato qualcosa, sappiamo che ha 2 step di potenza, si spera in un 3o che esprima bene la copertina eterea del 7mo capitolo della saga  :brindisi:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: GileadPellaeon - 25 Giugno 2012, 17:14:57
e poi vediamo come Banagi tenti di bloccare l'attivazione dell'NT-D in battaglia perchè rischia di farsi trascinare dall'ira e combinare casini


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 25 Giugno 2012, 20:21:08
infatti, mi chiedo se oltre a poter controllare i funnell avversari interferendo con le onde quantistiche non riesca anche a controlare il MS escludendo il pilota  :think:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 25 Giugno 2012, 22:13:10
infatti, mi chiedo se oltre a poter controllare i funnell avversari interferendo con le onde quantistiche non riesca anche a controlare il MS escludendo il pilota  :think:

perchè solo l'unicorn e i funnel si controllano tramite gli psycoframe...

agli altri lo psycoframe serve esclusivaente a controllare i funnel!!


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 25 Giugno 2012, 22:26:15
Geno mi risponderai mai senza sarcasmo?Sto solo chiedendo


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Genocid - 25 Giugno 2012, 22:52:55
Geno mi risponderai mai senza sarcasmo?Sto solo chiedendo

può esse...

cioè., non è che non può esse...

però può esse!!

:P


cmq non era mia intenzione essere sarcastico riguardo ai funnel...

però effetivamente forse l'unicorn potrebbe controllare il banshee come un funnel...


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Bright - 26 Giugno 2012, 01:13:09
Seguo con interesse i tuoi post, Bright, e tra parentesi mi piace anche molto come scrivi (ho brutte intenzioni circa le tue FF...  :ahsisi: )

Ah, questo mi era sfuggito... se poi vuoi farmi sapere di più sulle tue brutte intenzioni, io magari altr materiale te lo do, eh! Intanto Suit You Up ha finalmente un capitolo 3 (e il 4 arriverà presto)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: artesio - 26 Giugno 2012, 09:06:58
cresce a dismisura :)


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: Animale - 26 Giugno 2012, 16:19:02

cmq non era mia intenzione essere sarcastico riguardo ai funnel...

però effetivamente forse l'unicorn potrebbe controllare il banshee come un funnel...

tnx  ;-) , in sostanza tutto dipende dalla potenza delle onde cerebrali del newtype, in ogni caso l'unicorn si sta rivelando una gran sorpesa.Mi piacerebbe una versione full armor non intesa  solamente come più armata ,ma tipo quella del Nu HWS,
bella corazzata

P.S: è già uscito il 4o capitolo in dvd?Mi scordo dempre qual'è il sito  :brindisi:


Titolo: Re: Unicorn 5 Spoiler un ribaltamento completo?
Post di: theo - 27 Giugno 2012, 16:35:12
ma la cosa è un pò meno scientifica secondo me e più filosofica, i newtype auspicati dalla federazione all'inizio dell'UC sono sempre sapiens biologicamente,  ma in un nuovo mondo con una società diversa, senza i confini razziali e geografici, senza le etnie ( che dopo la colonizzazione vanno a farsi benedire) con rapporti egalitari tra terresti e spaziali, poi il piano deraglia praticamente subito con l'attentato al primo ministro federale visto nel primo unicorn, ma quella è un altra storia.... per così dire.