Gundam Universe Forum

Side 6 -Zona neutrale => Animazione => Topic iniziato da: Debris - 04 Marzo 2012, 21:18:48



Titolo: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 04 Marzo 2012, 21:18:48
I record di biglietti venduti nella scorsa edizione, le ottime mostre, non potevano certo far dimenticare alcuni scriccoli e critiche ascoltatisi prima, durante e dopo la pur riuscita ultima edizione di Lucca Comics & Games e durante questi mesi molto si è molto ragionato e ci si è interrogati a Lucca sul futuro della manifestazione e su quali prospettive darle. Attraverso le pagine di Af News arriva un'interessante
http://www.afnews.info/wordpress/2012/03/museo-del-fumetto-e-lucca-comics-verso-la-fusione/ (http://www.afnews.info/wordpress/2012/03/museo-del-fumetto-e-lucca-comics-verso-la-fusione/)
articolo a firma di Gianluca Testa che da conto dell'armistizio firmato fra il Museo del Fumetto di Lucca ed 'Organizzazione del Lucca Comics, due organizzazioni i cui rapporti dopo un'inizio favorevole sono andati via via degradando fino allo scorso anno, durante il quale Muf ed Lucca Comics si sono comportati come dei veri e propri "separati in casa" disperdendo energie e sconcertando quanti ritengono che solo attraverso la cooperazione delle loro organizzazioni si possa arrivare ad un miglioramento ed effettivo rilancio delle ragioni ultime della manifestazione di Lucca.

Auspice il comune di Lucca le attività delle due organizzazioni dovranno essere coordinate, a questo fine verrà realizzato un Comitato tecnico e politico che vedrà riuniti insieme, Angelo Nencetti (direttore del Muf), Renato Genovese (direttore di Lucca Comics & Games), l'assessore comunale alla cultura Letizia Bandoni e la dirigente alla cultura Antonella Giannini l'obbiettivo del gruppo sarà quello di coordinare le attività del Muf, dell'organizzazione del Lucca Comics non solo rispetto all'organizzazione e svolgimento del Festival, ma, anche e soprattutto, durante tutto il corso dell'anno, secondo una prospettiva che apre interessanti possibilità di sviluppo per tutti coloro che vorrebbero Lucca diventare vero rifermento per il mondo del fumetto, non semplicemente il luogo dove si va una volta l'anno per un festival.

L'assessore alla cultura, Letizia Bandoni, sarà il Presidente del Comitato "Lucca città del fumetto".  

La nascita del Comitato semplificherà i rapporti all'interno della giunta comunale di Lucca, e porterà miglioramenti nel lungo periodo, fra le prime novita per l'Edizione 2012 della mostra di Lucca anticipate da Letizia Bandoni in un' http://www.loschermo.it/articoli/view/41572 (http://www.loschermo.it/articoli/view/41572)
intervista rilasciata a Lo Schermo di Lucca il Biglietto Unico per il Muf e per il festival. Al Festival, alle sue mostre, ai vari eventi, sarà dedicato uno dei primi incontri del Comitato nella prossima settimana.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012
Post di: Debris - 20 Marzo 2012, 08:51:09

 Uno dei primi segnali di novita è la presenza nell'ambito della mostra della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, che si stà svolgendo in questi giorni ( 16 -22 Marzo ) delle tavole originali esposte nella  personale dedicata a Manuele Fior lo scorso anno a Lucca Comics 2011. L'organizazione dell'evento è nato grazie ad una collaborazione tra l'organizzazione del festival di Lucca e le librerie Feltrinelli.

Le mostre che ogni anno proponiamo al Palazzo Ducale durante il nostro festival sono seguite con sempre maggior apprezzamento – spiega Giovanni Russo, coordinatore dell’area Comics – vogliamo che anche chi non è riuscito a venire a Lucca lo scorso autunno abbia la possibilità di averne perlomeno un assaggio".

Lucca Comics & Games 2011 - Mostre Espositive - Fior e Reviati


Lucca Comics & Games 2011 - Mostre Espositive - Fior e Reviati (Palazzo Ducale) (http://www.youtube.com/watch?v=Z5pAUyLoo6U#)


Alla Fiera del libro per ragazzi parteciperà inoltre anche quest’anno Lucca Junior per presentare il bando del sesto concorso per illustratori e fumettisti Lucca Junior 2012 dal titolo "Mondi Alternativi: risposte d’artista alla terra che cambia o… sparisce!". L’appuntamento è per mercoledì 21 marzo 2012 ore 15 presso lo stand dell’Associazione Illustratori (A181 – Pad. 25) alla presenza del Presidente di Giuria Livio Sossi e dell’illustratore Paolo D’Altan.

Fonte lo Schermo.it

http://www.loschermo.it/articoli/view/41941 (http://www.loschermo.it/articoli/view/41941)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012
Post di: Debris - 07 Aprile 2012, 13:45:26


Mi è stata segnalata ieri l'apertura del sito ufficiale dedicato a Lucca 2012

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/)

non vi sono ancora molte segnalazioni ma suggerirei di tenere d'occhio la newsletter...

Ed un ringraziamento a Sakura.



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 18 Aprile 2012, 21:03:35


Ed ora abbiamo la pagina facebook Ufficiale - dal qualemi farò bannare mi sà...


https://www.facebook.com/pages/Lucca-Comics-and-Game-2012/295986593758851 (https://www.facebook.com/pages/Lucca-Comics-and-Game-2012/295986593758851)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 22 Aprile 2012, 13:15:28
 Forse avrò una sorpresina fra poco - devo controllare - infatti si sono aperte alcune belle mostre del MUF in questi giorni ed una mia amica ( Sakura) ha avuto la possibilità di vederle in anticipo so che deve realizzare un video che mi si prospetta ben interessante...

Riguado alla lista delle mostre e degli eventi che il Museo del Fumetto organizza quest'anno la Gazzetta di Lucca ha riportato un'interessante  articolo:

http://www.lagazzettadilucca.it/cultura-e-spettacolo/2012/04/una-citta-senza-tempo-incontrera-dago-diabolik-e-martin-mystere/ (http://www.lagazzettadilucca.it/cultura-e-spettacolo/2012/04/una-citta-senza-tempo-incontrera-dago-diabolik-e-martin-mystere/)

 Le mostre sono state annunciate in una riunione pubblica dallo stesso Angelo Nencetti direttore del Museo del Fumetto di Lucca alla presenza del sindaco Mauro Favilla.

Quest'anno come noto sono tre importanti personaggi del fumetto italiano ed internazionale, Dago, Diabolik e Martin Mystere che festeggieranno a Lucca i loro compleanni con manifestazioni ed eventi che coinvolgeranno la città per tutto l’anno.

(http://img521.imageshack.us/img521/4473/luccamuseofumettoca.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/521/luccamuseofumettoca.jpg/)


E' stato previsto per questi personaggi un ciclo di ben 9 mostre a loro dedicate oltre ad eventi collaterali che daranno la possibilità di incontrare i più grandi disegnatori e sceneggiatori dei tre personaggi che hanno scelto di omaggiare la nostra città ambientandovi alcune loro avventure.

Un modo nuovo per invitare alla scoperta di Lucca, che si presenta ai visitatori nella forma insolita di inedite storie a fumetti, ambientate nella città e di una “fantastica caccia al tesoro” in compagnia dei 3 eroi, alla ricerca e alla scoperta “dei tesori di Lucca”: palazzi e nei luoghi storici saranno infatti gli indizi per raggiungere la meta di questa speciale iniziativa che vedrà il coinvolgimento delle scuole.


Saranno inoltre realizzate tre storie inedite di Dago, Martin Mystere e Diabolik, ambientate a Lucca che saranno pubblicate oltre che all’interno delle normali pubblicazioni realizzate dai fumetti, anche come un volume speciale del Museo del Fumetto.

Mostre

Al Museo del Fumetto saranno da maggio a dicembre:

- Le 100 più belle copertine di Diabolik

. Le 60 più belle copertine di Martin MYSTERE

- Le 100 più belle copertine di Dago

- DIABOLIK VISTO DA VICINO da alcuni dei maggiori fumettisti italiani

- MARTIN MYSTERE VISTO DA VICINO - omaggio dei maestri del fumetto italiano

- DAGO VISTO DA VICINO omaggio dei maestri dei comics

Al Museo della Città Lucca Must (palazzo Guinigi) settembre/dicembre 2012

Dago a Lucca - mostra della storia inedita

Diabolik - mostra della storia inedita

Martin Mystere a Lucca - mostra della storia inedita

 

Iniziative collaterali:

- incontri al Museo del fumetto con gli autori (editori, soggettisti, disegnatori) di Dago, Martin Mystere e Diabolik aprile\novembre 2012

- Sulla via Francigena per le strade di Lucca - caccia al tesoro del manoscritto del frate irlandese. Una caccia al tesoro interattiva e multimediale che si svilupperà lungo tutto il percorso della via Francigena lucchese e nel centro storico di Lucca in quanto gli indizi disseminati sul percorso saranno collocati sulla via Francigena nel tratto lucchese e nei palazzi e luoghi storici del centro storico. Possono partecipare scuole, comitive di turisti, ecc , tutti potranno scoprire i segreti di Lucca attraverso la conoscenza dei 3 famosi personaggi del fumetto. Maggio\novembre 2012

- Inaugurazione al Museo del fumetto della casa multimediale ed interattiva di Diabolik (Giugno 2012). Spazio dedicato alla casa editrice Astorina ed al mondo dei suoi personaggi

- Inaugurazione al Museo del fumetto dei luoghi Misteriosi di Martin Mystere. Nel Museo del fumetto di Lucca la ricostruzione di ambienti fantastici ed interattivi frequentati da Martyn Mystere nelle sue avventure.

A corredo delle mostre saranno editi volumi monografici contenenti saggi e storie inedite appositamente realizzate per celebrare i 3 personaggi che potranno essere acquistati presso il Muf di Lucca (Giugno 2012).

Articolo parzialmente estratto da la Gazzetta di Lucca.

Sito ufficiale del MUF

http://www.museoitalianodelfumetto.it/ (http://www.museoitalianodelfumetto.it/)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 23 Aprile 2012, 15:26:10

Sakura ha realizzato due video per complessivi trenta minuti piuttosto interessanti, devo solo controllare questa benedetta immagine che mi sembra troppo pesante.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 23 Aprile 2012, 15:34:06

Il Museo Nazionale del Fumetto di Lucca ha inaugurato sabato 21 aprile 2012 una speciale mostra dedicata agli anniversari di Martin Mystere, Dago e Diabolik... un'occasione unica per scoprire il loro rapporto con Lucca e le loro avventure segrete.

In questa prima parte della mostra, vediamo la sezione dedicata a Dago.


Lucca 2012: Dago, Diabolik e Martin Mystere al Museo Nazionale del Fumetto (parte 1) (http://www.youtube.com/watch?v=9kbwxd7raUI#)


In questa seconda parte della mostra, vediamo la sezione dedicata a Martin Mystere e Diabolik il Re del terrore.


Lucca 2012: Dago, Diabolik e Martin Mystere al Museo Nazionale del Fumetto (parte 2) (http://www.youtube.com/watch?v=b_-bX7sd9RA#)



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 06 Maggio 2012, 11:08:09


Quanto valgono i fumetti, le nuvole disegnate per Lucca ?? No per capirsi...24 milioni di Euro...annui ( a proposito di quello che diceva che con la cultura non si mangia)

Con quanto va avanti il MUF ?? 200.000  euro l'anno...

http://www.loschermo.it/articoli/view/43324 (http://www.loschermo.it/articoli/view/43324)

Non credo si debba commentare ..solo leggere..



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Lux - 06 Maggio 2012, 20:17:54
Però i commenti sono impagabili. Soprattutto di quelli che, ovviamente, sottolineano i problemi logistici. Come se, per una modesta realtà locale, ospitare un evento che ha il valore di una piccola finanziaria fosse solo questione di disagi...


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 15 Maggio 2012, 09:28:27
Però i commenti sono impagabili. Soprattutto di quelli che, ovviamente, sottolineano i problemi logistici. Come se, per una modesta realtà locale, ospitare un evento che ha il valore di una piccola finanziaria fosse solo questione di disagi...

Per nulla..si scannano ogni anno....Lucca, piccola nota storica, non è casualmente la città delle cento torri, ogni torre...una famiglia, ogni famiglia dieci spade pronte a tutto...Senza qui svelaregli arcana ma ricordate l'anno scorso quando c'era difficoltà nel dire che cosa sarebbe stato fatto e dove ?? Bene, uno dei motivi erano questi litigi - vecchi di anni - ed l'intervento, ma per nulla inatteso! della sovrintendenza delle Belle Arti che solo nel finale, e solo per un anno ha ceduto la possibilità di utilizzo di alcune zone..

Da annotare spero vivamente che davvero non sia la ..ennesima fine del mondo il tema della fiera....Se no veramente..!

Quest'anno tutti hanno scelto questo tema...bisogna informarli della scoperta del nuovo calendario dei maya, il più antico in assoluto!!



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 20 Maggio 2012, 12:44:51

Anche Lucca è stata colpita dalla scossa circa 4.06 di Magnitudo, sullo schermo.it c'è solo una breve nota, ma immagino abbiano altro da fare in questo momento

http://www.loschermo.it/articoli/view/43672 (http://www.loschermo.it/articoli/view/43672)

Da notare che si sono aperte le urne per il ballottaggio, l'affluenza però è davvero bassa...mi chiedo se davvero sia il caso di tenere le elezioni in questa situazione con la popolazione spaventata


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 30 Maggio 2012, 16:34:49
Le elezioni di Lucca del 2012 hanno portato ad un risultato quasi a sorpresa, il sindaco Favilla e la sua giunta di centrodestra sono stati sconfitit e sostituiti da Alessandro Tambelini, che ora guida una giunta di centro sinistra, presentata ieri - via twitter - abbastanza smilza, sette gli assessori..

(http://img21.imageshack.us/img21/3711/nuovagiunta800800.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/21/nuovagiunta800800.jpg/)


Una giunta in cui per ora predomina il colore rosa come notano gli amici dello Schermo di lucca…gli assessori in quota al Partito Democratico, tre in tutto, sono tutte donne: si tratta di Francesca Pierotti (lavori pubblici), Carla Reggiannini (sociale) e Ilaria Vietina (pubblica istruzione). Alla lista civica che sostiene il sindaco appartiene l’altra donna della giunta, Patrizia Favati (cultura e turismo) e Giovanni Lemucchi (sviluppo economico) mentre Antonio Sichi (menbro diSel) ha ottenuto la competenza del bilancio e Giuseppe Pellegrini Masini ( menbro di Italia dei Valori), le deleghe all’ambiente, energie rinnovabili e innovazione tecnologica.
Sete menbri dunque.
Il sindaco ha riservato a se le deleghe allo Sport, urbanistica e Teatro del Giglio. La giunta potrebbe allargarsi dunque

Grande attenzione si dovrà riservare alle mosse, oltre che del sindaco, dell’assessore alla cultura, Patrizia Favati, che presiede di diritto il Comitato “Lucca città del fumetto” insieme con Angelo Nencetti (direttore del Muf), Renato Genovese (direttore di Lucca Comics & Games), e la dirigente alla cultura del comune di Lucca.


Patrizia Favati


Deleghe: Cultura e Turismo

56 anni, nata a Pisa. Laureata in Filosofia all’Università di Pisa. Lavora come insegnante di Italiano e Storia presso l’Istituto Superiore Artistico di Lucca dove si occupa da 10 anni dei progetti Comenius nell’ambito dei quali ha coordinato la Rete Europea “Cinema Europeo e Giovani”. E’ stata coordinatrice della maxi sperimentazione dell’Istituto Tecnico Industriale “Lorenzo Cobianchi” di Verbania dove, insieme ad altri colleghi, ha curato pubblicazioni sul metodo di studio per gli studenti. Ha collaborato alla rivista “Sensate Esperienze” delle Scuole Sperimentali. Si è candidata per la prima volta con la lista Lucca Civica per Tambellini sindaco.


Considerando gli eventi delle ulime 48 ore i compiti che aspettano il nuovo assessore ed il comitato saranno davvero pesanti, i nostri migliori auguri.

I vari curriculum della giunta sulle pagine de Lo Schermo..

http://www.loschermo.it/articoli/view/43874 (http://www.loschermo.it/articoli/view/43874)




Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 11 Giugno 2012, 17:10:39

Mettiamola in questo modo fra Museo del fumetto da "Rimodulare", un Museo gestito direttamente dalla città di Lucca con pochissimi denari, necessità di ricostituire il comitato Lucca città del Fumetto, comitato su cui si era tanto puntato e che, invece, sembra svanito ancora prima di aver iniziato le sue attività, necessità dl nuovo Assessore alla cultura Patrizia Favati di istallarsi nei suoi pieni poteri, l'organizzazione dell'edizione 2012 del Lucca Comics sembra di la da venire, sia per quanto riguarda la scelta degli spazi, sia per quanto riguarda le tematiche, in un bell'articolo dello Schermo si cerca di fare il punto su questa complessa situazione alla vigilia di una lunga estate...

http://www.loschermo.it/articoli/view/43932 (http://www.loschermo.it/articoli/view/43932)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 29 Giugno 2012, 19:13:05

  :leggiqui:

 Diciamo che appartiene al genere qui lo dico e qui lo nego: avete già pensato alla prossima Lucca, no, non tanto al Comitato per Lucca - si riunisca quando vuole e quando può - ma al lavoro che stanno facendo gli editori, ai contati che stanno prendendo ??? Quest'anno secondo voci ben informate potrebbe darsi che a Lucca avremo davvero un bel pò di interessanti ospiti giapponesi ..ma ribadisco: qui lo dico e qui lo nego, e soprattutto lo dico a titolo personale.

Saranno parecchi e di buona qualita: terrei d'occhio la J pop, sotto grande attenzione....


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 30 Giugno 2012, 08:49:32

 :leggiqui:

Aki Irie - Drawing

[youtube]サインをもらう人視点で乱を描く様子を見るとこうなる (http://www.youtube.com/watch?v=N2mygeWT4Z8#ws)[/youtube]

Kaoru Mori - Drawing

[youtube]サインをもらう人目線で見た森薫さんのサイン風景 (http://www.youtube.com/watch?v=jRnO8GzEImo#ws)[/youtube]


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 09 Luglio 2012, 10:26:57


Mentre continua la sequenza di annunci dedicati ai vari concorsi sulle pagine del sito ufficiale di lucca Comics,


http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/)

 la pagina dedicato a facebook è stata aggiornata...

https://www.facebook.com/pages/Lucca-Comics-and-Game-2012/295986593758851 (https://www.facebook.com/pages/Lucca-Comics-and-Game-2012/295986593758851)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 01 Agosto 2012, 19:45:55


E' stata ufficialmente presentata la nuova edizione di Lucca Comics 2013. Sul manifesto ufficiale della kermesse, accanto al calendario Maya compaiono il labirinto scolpito nel portico della cattedrale di San Martino e un demone dalle forme femminili che invita tutti a “mettersi comodi” per godersi lo spettacolo.



Sarà una Lucca da Fine del Mondo

Comics 2012: sarà la fine del mondo - Dì News - 31 luglio 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=FXJSBe6xEio#)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 02 Agosto 2012, 17:26:18
(http://farm9.staticflickr.com/8428/7696839780_7ae81e41be_z.jpg) (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/7696839780/)
Lucca Comic 2012: la Locandina (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/7696839780/#) di Debris2008 (http://www.flickr.com/people/32737303@N02/), su Flickr


Il Poster di Lucca Comics 2012 manifesto creato da Sara Pichelli e Laura Zuccheri il labirinto scolpito nel portico della cattedrale di San Martino e un demone dalle forme femminili che invita tutti a “mettersi comodi” per godersi lo spettacolo. Alle due artiste, diverse e complementari sarà dedicata una manifestazione ospitata da Palazzo Ducale. Fra i primi ospiti annunciati il giapponese Akihisa Ikeda, Enrique Breccia, Greg Staples, e Christopher Paolini, quest’ultimo è il ben noto autore della saga dell’Eredita, iniziata con il Bestseller autoprodotto Eragon a Lucca presenterà ‘Inheritage‘ noto anche come La Volta delle Anime quarto e conclusivo volume del ciclo e sarà presentato in italia dalla Rizzoli, a Novembre. Saranno presenti anche Jason Bulmahn, responsabile dello sviluppo di ‘Pathfinder’, ed Chris Ayers, creatore degli effetti speciali di ‘Alien vs Predator’ e ‘Man in Black II’ uno dei maggiori illustratori fantasy attualmente in attività che presenterà Daily Zoo un volume di disegni e illustrazioni a sfondo satirico nato come “terapia della Mente” mentre l’autore combatteva contro la leucemia


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Lux - 02 Agosto 2012, 22:54:09
Bello il poster! (da toccare ferro però bello  :ahsisi:)
Anche gli ospiti non sono male, quest'anno mi faccio l'intera fiera, me la voglio proprio godere!


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 06 Agosto 2012, 18:57:00

Sarà da radunare un pò le persone quest'anno Lux...


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Lux - 08 Agosto 2012, 17:33:45
Per forza. Dai che finalmente riusciamo a farcelo sto incontro  :brindisi:


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: roberto - 08 Agosto 2012, 18:14:18
si puo fare, un giro ma in giornata ce la potrei fare............ vediamo in casa come la pensano


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: GileadPellaeon - 08 Agosto 2012, 19:31:31
come ho già anticipato io quasi sicuramente ci sono. Sarà un piacere incontrarvi e girare per le vie di Lucca cantando Tobe Gundam.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 09 Agosto 2012, 12:03:56

Bisognerà stabilire un luogo ed una data di incontro e qualucuno dovrebbe portarsi una macchina fotografica oppure una cinepresa.

A proposito il sito ufficiale di Lucca è stato aperto.

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/lcg/1/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/lcg/1/)

Fra gli ospiti d'onore che non erano stati annunciati nelle prime note da segnalare  Rébecca Dautremer, autrice del best seller Principesse dimenticate e sconosciute e del recente Alice nel Paese delle Meraviglie (entrambi pubblicati da Rizzoli una delle case editrici presenti a Lucca in forze) che avrà una sua retrospettiva a palazzo Ducale.

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/junior/mostre/mes-petits-papiers-le-meraviglie-illustrate-di-rebecca-dautremer/1186/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/junior/mostre/mes-petits-papiers-le-meraviglie-illustrate-di-rebecca-dautremer/1186/)

Il game designer Paolo Mori che insieme ad  Francesco Berardi, Emiliano Sciarra e Alessandro Zucchini costituirà i cosiddetti 4 assi del poker d’autori che verrà celebrato a Lucca con un calendario di iniziative legate al game design con un'apposita mostra...

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/mostre/poker-d%E2%80%99assi/1118/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/mostre/poker-d%E2%80%99assi/1118/)





Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 02 Settembre 2012, 19:19:13
 Annunciato un nuovo evento Lucky Reed/Studio Ghibli, analogo a quello che si è avuto lo scorso anno con la proiezione del film le Colline au Coquelicot dello Studio

La Colline aux Coquelicots - Bande-Annonce - Français (http://www.youtube.com/watch?v=tVnW2Dk4zdg#ws)

Confermata la presenza di Jimmy Lee alla manifestazione.

Venerdì 2
18.45: Time Machine Live Concert - Giorgio Vanni in concerto; Backing Band: I Banana Split

Informazioni by Plus Chan...


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 06 Settembre 2012, 09:55:20


la star Comics ha ufficializzato la presenza durante la manifestazione di Sakae Esuno, autore del manga Mirai Nikki - Future Diary che nello stand della casa editrice ( Stand Napoleone) presenterà il suo manga al pubblico firmando autografi inoltre, verrà messa eccezionalmente in vendita una versione variant del volume 7, la cui uscita è stata per l’occasione anticipata al mese di Novembre.

Trama


Dodici concorrenti, regole ferree di gioco e un solo possibile vincitore… Ad orchestrare questo survival game è la divinità infernale Deus Ex Machina, il premio tanto ambito dai concorrenti è il controllo totale su tempo e spazio, ma la sorte dei perdenti sarà niente meno che la morte… Dodici personaggi, ognuno con la sua storia alle spalle, l’uno diverso dall’altro, ma con in comune due caratteristiche fondamentali che hanno permesso loro di accedere al gioco: aver trasformato la propria immaginazione nel loro mondo reale e possedere un diario sul proprio cellulare in grado di prevedere il loro futuro. Yukiteru Amano è uno dei concorrenti, è uno studente apatico e indifferente nei confronti di ogni cosa, non ha amici, non è popolare, ma questo gioco spietato può dargli l’occasione di riscattarsi. Per Yukiteru sta per iniziare una nuova vita, nella quale ben presto faranno la loro comparsa nemici in possesso di altri dispositivi molto simili al suo, pronti a farlo fuori, se così è scritto! I protagonisti di questo gioco sono i personaggi di MIRAI NIKKY - FUTURE DIARY, lo shonen manga che vi precipiterà in un vortice di paradossi temporali, combattimenti e azione allo stato puro!


Mirai Nikki-Future Diary di Sakae Esuno, 5 vol. (di 12 completa), 224 pag., € 4,20.

Scheda Animeclick
http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Future+Diary (http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Future+Diary)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 11 Settembre 2012, 19:59:25

Innanzitutto un annuncio importante, sono state aperte le prevendite on line per Lucca Comics 2012

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/lcg/news/biglietti-parte-la-prevendita/1294/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/lcg/news/biglietti-parte-la-prevendita/1294/)

mentre da giovedì 20 nei nostri punti autorizzati.

Acquistare i biglietti prima dell’apertura della manifestazione è un’opportunità per risparmiare tempo prezioso durante la vostra partecipazione a Lucca Comics & Games e destinare ogni istante della vostra visita ai padiglioni, agli incontri, ai concerti, al cosplay, alle proiezioni, ai tornei, alle mostre.

Dal 10 settembre potrai acquistare online biglietti singoli e abbonamenti e, con la formula “Salta la fila”, anche ricevere il braccialetto d’ingresso direttamente a casa vostra.

Il 23 settembre si svolgerà una piccola manifestazione a Lucca, Cosplayomoci, una piccola anteprima alla grande mostra che ci attende.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 05 Ottobre 2012, 16:02:20


Troppo indietro questa noterella che non ho saputo aggiornare...approfittiamo di un'annuncio, abbastanza sibilino dell'Editore Nicola Pesce, Edizioni NPE, l'editore che ha presentato il bel saggio di "Eccetto Topolino" sul'editoria italiano negli anni venti e trenta, assolutamente consigliato e da leggersi, che per questo sabato svelerà la sua  "super proposta" per Lucca Comics 2012 ( non si dovrebbe trattare comunque nè di Asso di Recchioni  nè del prezioso volume, 44 pagine ma di assoluto valore, create da Billy Senkiewitz per la riduzione storica di Moby Dick, già ampiamente previsti, ed anche analizzati sulle riviste..)

Ben 5 le mostre annunciate in questi giorni, accanto alle previste mostre dedicate alle autrici del Poster ufficiale


Sara Pichelli e Laura Zuccheri, ed la mostra dedicata ad Rébecca Dautremer

sono state svelate e confermate

The Ayers' Zoo - Le fantastiche creature di Chris Ayers

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/mostre-e-non-finiscono-qui/the-ayers-zoo-le-fantastiche-creature-di-chris-ayers/1117/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/mostre-e-non-finiscono-qui/the-ayers-zoo-le-fantastiche-creature-di-chris-ayers/1117/)

Una Mostra dedicata ad Enrique Breccia - L'Esploratore dell'Immaginario

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/enrique-breccia-esploratore-dell-immaginario/1090/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/enrique-breccia-esploratore-dell-immaginario/1090/)

Ed le due grandi mostre dedicata al Mondo di Diabolik riunite nella chiesa di San Giovanni:

la prima mostra, 50 anni vissuti diabolikamente, creerà un percorso cronologico dei primi 50 anni di vita del personaggio, con totem interattivi dedicati al mondo di Eva Kant e Diabolik, che permetterà ai visitatori di entrare nella pagine e nella vita della creatura delel Sorelle Giussani; la seconda mostra, in assoluta anteprima per Lucca è dedicata alla presentazione del volume: DK: altro da Diabolik, scritto a due mani da Mario Gomboli e Tito Faraci e illustrato da Giuseppe Palumbo.

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/cinquant%E2%80%99anni-vissuti-diabolikamente-dk-altro-da-diabolik/1526/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/cinquant%E2%80%99anni-vissuti-diabolikamente-dk-altro-da-diabolik/1526/)

DK è un esperimento, e il volume a lui dedicato ne presenta le fasi di lavorazione: alcune pagine sono estremamente dettagliate altre solo in Bianco e Nero, un volume da scoprire.

Da ricordare la grande mostra dedicate all'esperienza del Corriere dei Ragazzi

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/il-corriere-dei-ragazzi/1289/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/il-corriere-dei-ragazzi/1289/)

Appena annunciata la mostra dedicata ad Cyril Pedrosa

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/cyril-perdrosa-legami/1527/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/mostre-e-non-finiscono-qui/cyril-perdrosa-legami/1527/)

Da non dimenticare le due Mostre Evento:

Middle Art - Greisinger Middle Earth Collection

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/mostre-e-non-finiscono-qui/middle-art-greisinger-middle-earth-collection/1375/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/mostre-e-non-finiscono-qui/middle-art-greisinger-middle-earth-collection/1375/)

Una grande mostra dedicata al Mondo di Tolkien, con moltissime opere esposte in anteprima tratte dalla Greisinger Middle Earth Collection di Jenins (Svizzera), che saranno visibili solo dal 2013 al pubblico in un'ampio spazio museale costruito ad hoc.

E la Mostra The Japonism dedicata all'esposizione delel opere del fotografo Naoya Yamaguchi.

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/japan-palace/mostre-e-non-finiscono-qui/the-japonism/1400/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/japan-palace/mostre-e-non-finiscono-qui/the-japonism/1400/)

Fotografo free-lance giapponese specializzato in foto pubblicitarie per varie reti televisive e promozionali per celebrità e personalità del mondo dello spettacolo che a Lucca porterà una sua scelta raccolta di opere nel quale cerca di esprimere il senso estetico, dei sentimenti e della filosofia nipponiche.

Soggetti della sua arte sono famose modelle, star del J-Pop, della danza e dello spettacolo. Ma queste fotografie sono qualcosa di più che una sfilata di "volti noti".  Yamaguchi ha cercato di mediare le foto  attraverso filtri della cultura tradizionale giapponese, dal senso della vita ai sentimenti verso le stagioni, cercando di farle diventare a diventare non meri pezzi di cronaca ma testimonianze nipponiche di ciò che è bello e meraviglioso.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 06 Ottobre 2012, 16:04:38

Nicola Pesce Editore ha rivelato la sua sorpresa per Lucca.e che sorpresa!! quanto importante fossenon se lo aspettava nessuno!

Nicola pesce Editore è stato scelto per pubblicare la nuova edizione, ma si preannuncia  qualcosa di meglio e diverso di un'edizione rivista e corretta, considerando la mole di innovazioni che si preannunciano, de " I Disney Italiani" . opera dedicata alla storia del mondo Disney e dei suoi autori, dei suoi protagonisti, cartacei ed umani, con schede, note, origini e fortune che riprende ed completa il volume, omonimo degli anni novanta, oramai quasi introvabile al timone di questa nuova opera oltre l'immarcescibile Luca Boschi, Alberto Beccatini, Leonardo Gori ed Andrea Sani

L'informazione arriva direttamente da Af News al cui interno potete trovare anche le biografie di questi quattro autori

http://www.afnews.info/wordpress/2012/10/ecco-i-disney-italiani-in-anteprima/ (http://www.afnews.info/wordpress/2012/10/ecco-i-disney-italiani-in-anteprima/)

Due i volumi che comporranno questa edizione 464 + 216 pagine a colori e b/n  più il cofanetto.
Il prezzo è adeguato all'opera, e purtroppo ai tempi, 79 euro.


Il primo volume avrà per oggetto la storia disney e approfondimenti sui vari periodi, oltre che sulli autori. E' un volume di critica e di storia.
Il secondo invece contiene tutte le biografie di tutti gli autori disney italiani di tutti i tempi. E altro ancora

Questo volumi non costituiscono una semplice curiositas per intenditori ma rappresentano uno di quei mattoni fondamentali e fondanti che non può mancare nelle biblioteche di tutti gli appassionati della Nona Arte.

Ovviamente non dovrebbe mancare nelle biblioteche pubbliche..per la libera consultazione, .ma questo è altro discorso..


L'annuncio di Nicola Pesce Editore:



Da Topolino a Zio Paperone, da Romano Scarpa a Giorgio Cavazzano, fin dal 1932 la produzione italiana di storie e personaggi Disneyani ha fatto sognare i lettori di tutte le età e oggi Edizioni NPE vuole ripercorrere con voi la strada solcata dalla fabbrica dei sogni in ottant'anni indimenticabili. Dal primo Topolino libretto della Nerbini al fiume di tavole disegnate che ogni settimana riempie i nostri scaffali e i nostri cuori, nessun particolare è sfuggito agli autori di quest'opera monumentale... C'è tutto, dal seme di mela, all'astronave.

Raccolti in un lussuoso cofanetto, due voluminosi tomi ricchi di approfondimenti critici su autori e protagonisti dell'epopea disneyana vi guideranno in questo ritorno alle origini, il tutto corredato da un fitto apparato iconografico e impreziosito da due copertine inedite di Giorgio Cavazzano colorate da Stefano Intini.
Edizioni NPE, dopo il successo del pluripremiato Eccetto Topolino  - Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti, torna in libreria con un nuovo volume della collana “L'arte delle nuvole” destinato a diventare per sempre bibbia e guida per tutti gli appassionati dell’arte Disney.


I Disney italiani
Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori, Andrea Sani.
Due volumi cartonati 195x265 in cofanetto Deluxe.
pp. 464+216 b/n e Colore
Euro: 79,00


N.B.

Occorre dire che già da ieri il sempre informatissimo Forum papersera aveva preannunciato la notizia e sulle pagine del forum è possibile trovare le due belle cover dei volumi che comporranno l'opera...

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1285266178/120 (http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1285266178/120)

Le pagine del forum sono una miniera di informazioni, ed anche di qualche critica.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 11 Ottobre 2012, 15:56:46

Mentre le Mappe di Lucca latitano - erano state promesse per il  5 ottobre - è stato rivelato con una decina di giorni di anticipo il programma degli eventi della manifestazione, un complesso di eventi davero lungo che nella nota viene distinto per luoghi

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/news/tutti-gli-eventi-comics/1603/ (http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/comics/news/tutti-gli-eventi-comics/1603/)

In particolare l'Auditorium San Girolamo gli eventi di immediato interesse per l'ambito anime/manga vengono evidenziati in verde da ANimeclick per renderne più semplice l'individuazione.

http://www.animeclick.it/news/33536-lucca-2012-programma-proiezioni-auditorium-s-girolamo (http://www.animeclick.it/news/33536-lucca-2012-programma-proiezioni-auditorium-s-girolamo)


Attenzione per l'evento Ghibli la scaletta è questa:

Domenica 4 Novembre

 14:45 Introduzione al film "La Collina dei Papaveri", a cura di Gualtiero cannarsi.
 15:00 Inizio proiezione film
 16:40 Dibattito sul film e incontro col pubblico a cura di Shitarello e ospiti segreti (?)
 17.45 Conclusione dell'evento, saluti e torteinfaccia


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 12 Ottobre 2012, 16:02:21

fresco come un ovetto: Lucca Japan Fever..


[Lucca C&G] JAPAN FEVER (http://www.youtube.com/watch?v=PlNop12nez0#ws)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 15 Ottobre 2012, 16:11:16


Sono state rilasciate le Mappe dell'oramai imminente edizione di Lucca Comics 2012


http://www.animeclick.it/news/33569-lucca-2012-disponibile-la-mappa-dettagliata (http://www.animeclick.it/news/33569-lucca-2012-disponibile-la-mappa-dettagliata)

E' da notare, come è stato fatto notare da più parti, che il Padiglione Napoleone sarà davvero "affollato" quest'anno, e che lo stand della dynit risulta stranamente ridotto rispetto ad altri anni a facore di altri stand come quello della panini - d'altra parte da alcuni titoli delel conferenze pani sembra di intuire che le uscite della societa guidata da M.M. Lupoi, fra nuove uscite e proposte saranno davvero...sconcertanti.



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 18 Ottobre 2012, 17:26:53

Le mostre sono in fase di apertura, da giorno 20 saarà possibile visitarle, da segnalare come è stata aggiunta una bella mostra dedicata a l Maestro Yoshihiro Tatsumi - Alle origini del Gekiga...


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 20 Ottobre 2012, 14:44:41
Sono state aperte proprio oggi le 8 mostre di Palazzo Ducale a Lucca Comics 2012 , alle mostre dedicate a Sara Pichelli e Laura Zuccheri, ed a quelle dedicate ad Chris Ayers ed all'autrice francese  Rébecca Dautremer, ed alla personale dedicata ad Enrique Breccia, si è aggiunta una bella mostra dedicata ad Cyril Pedrosa, ed un'esposizione dedicata ai lavori di Yoshihiro Tatsumi.

Altre note sulle pagine del Blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=6947 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=6947)

  Vipregherei se visiterete le mostre di non dimenticare quella dedicata al Corriere dei ragazzi, un momento storico culturale di grande importanza per quel che riguarda l'Italia Fumettistica...Dispiace solo di non aver oggi un video, realizzato da Matteo Stefanelli per Booksweb, dedicato proprio a questo classico.

Anche in occasione di questa edizione di lucca comics speriamo di poter fornire qualche video della manifestazione grazie alal collaborazione con la Webmistress di Sakura Magazine.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 20 Ottobre 2012, 18:58:22


akura ha iniziato ad inviare le sue prime note video da Lucca Comics 2012...

Lucca Comics & Games 2012 - Mostre Espositive - Peccato! - Performance dal Vivo (http://www.youtube.com/watch?v=zAZbKbggLGY#ws)

"Peccato!" è qualcosa che a Lucca, nelle sale di Palazzo Ducale, non si è mai visto prima. "Peccato!" è una performance dal vivo, in cui otto artisti, provenienti da Amsterdam e dintorni, creeranno in diretta, sotto gli occhi del pubblico, le opere da esporre.

Elemento unificante è il tema della performance, inteso nel suo duplice significato di peccato in senso biblico e di esclamazione di rammarico.

Barbara Stok, Sam Peeters, Bart Nijstad, Jeroen Funke, Tim Enthoven, Milan Hulsing, Marcel Ruijters e Dace Sietina sono autori poco noti in Italia, ma che animano una scena fumettistica fra le più creative al mondo


Sito di riferimento:

Sakura magazine

http://sakuramagazine.com/ (http://sakuramagazine.com/)



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 22 Ottobre 2012, 00:27:12

Nelle ultime 12 ore sakura ha lavora mttendo on line diverse mostre ed eventi a cui ha potuto partecipare sempre a Palazzo Ducale ed innanzitutto le duemostre dedicate alle autrici del grande manifesto della mostra....

Lucca Comics & Games 2012 - Mostre Espositive - Laura Zuccheri

Lucca Comics & Games 2012 - Mostre Espositive - Laura Zuccheri (Palazzo Ducale) (http://www.youtube.com/watch?v=sqt3AcvfUgM#)


Laura Zuccheri attualmente vive e lavora in Germania. Sin alla prima infanzia dimostra un'innata predilezione per il disegno, divertendosi, come lei stessa dichiara, a disegnare su qualsiasi supporto e sviluppando una passione per l'universo western.

All'età di 18 anni decide di dedicarsi al disegno e frequenta un corso di grafica pubblicitaria a Bologna. Nel '92 si presenta a Lucca Comics & Games armata soltanto della sua cartellina di tavole in bianco e nero e inizia a lavorare insieme a Berardi e Milazzo per il Ken Parker Magazine.

Osservando i "maestri" al lavoro arriva a disegnare insieme a Pasquale Frisenda uno degli ultimi Ken Parker, I Condannati. Nel 1995 realizza una storia di fantascienza per la serie Zona X di Bonelli Editore con Maurizio Mantero. Nel '97 viene arruolata da Berardi per la serie Julia dove lavorerà fino a dicembre 2011.

A partire dal 2003 inizia a studiare illustrazione e pittura, e nel 2006 passa a Les Humanoides Associés, con un progetto personale scritto da Sylviane Corgiat, Le Spade di Vetro, che le è valso il Gran Guinigi 2011 come "Miglior Disegnatore". Parallelamente nel 2009 parte la sua collaborazione come pittrice per la galleria d'arte Salamon&C di Milano. Attualmente sta lavorando al terzo volume de Le Spade di Vetro.


Lucca Comics & Games 2012 - Mostre Espositive - Sara Pichelli

Lucca Comics & Games 2012 - Mostre Espositive - Sara Pichelli (http://www.youtube.com/watch?v=lQOGOy0FMaI#)


Sara Pichelli vive a Roma, dove ha frequentato un corso di animazione tradizionale e 3d presso la Scuola Internazionale di Comics. Artista poliedrica, Sara lavora digitalmente, su carta, usa matita, pennarello, pennello, cintiq.

Dopo il diploma ha lavorato per alcuni anni nel mondo dell'animazione come storyboarder e character designer fino al 2007, quando realizza la sua prima breve storia a fumetti, all'interno dell'antologia Sesso col coltello per la Cut-up edizioni. Fino al 2008 lavora come layout assistant per David Messina sulla serie di Star Trek per la IDW Publishing. Nell'aprile 2008 viene selezionata come una dei vincitori del "Chesterquest", e da allora lavora per la Marvel (NYX, Eternals, X-Men Manifest Destiny: Dazzler, Runaways, New X.Men: Pixie, Namore, Astonashing X-Men).

Attualmente lavora per la testata Ultimate Spider-Man di cui ha curato anche la parte visiva del rilancio del nuovo Uomo Ragno.





Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 22 Ottobre 2012, 22:40:18

La Mostra di Enrique Breccia

Lucca Comics & Games 2012 - Mostre Espositive - Enrique Breccia (Palazzo Ducale) (http://www.youtube.com/watch?v=aKu2AzjWAro#ws)

Non la solita mostra del grande maestro - quale indubbiamente Breccia è - oltre ai suoi classici personaggi vi sono tanti  bozzetti, pagine di altre opere e grandi quadri su tela

La Mostra di Cyril Pedrosa

Lucca Comics & Games 2012 Mostre Espositive Cyril Pedrosa Legàmi Palazzo Ducale (http://www.youtube.com/watch?v=89jl29cb22A#ws)

Vero e proprio cantastorie della tavola.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 25 Ottobre 2012, 19:17:53


 Dalle pagine dello Schermo di Lucca alcune informazioni sulla manifestazione Movie Comics and Games", giunta al suo secondo anno:

Innanzitutto durante la manifestazione verrà realizzata un'anteprima speciale di Iron Man 3!

Inoltre alcune grandi Anteprime!

Il 1 Novembre si potrà assistere a "Frankenweenie", la nuova pellicola diretta da Tim Burton, che arriverà nelle sale italiane sono nel gennaio 2013.

http://youtu.be/KjQuYzE6bO8 (http://youtu.be/KjQuYzE6bO8)


 Il 2 Novembre la Warner Bros Italia presenterà un'anteprima del film: "Django Unchained": 8 minuti di fuoco che non deluderanno gli appassionati del premio Oscar Quentin Tarantino,

Il film è un omaggio al genere degli spaghetti western ambientato nel profondo sud dell'America del 19esimo secolo, dilaniato dalla piaga della schiavitù. Nel cast compaiono Leonardo Di Caprio (alla sua prima collaborazione con Tarantino), ma anche Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Don Johnson, Kerry Washington, Jonah Hill e Jamie Foxx (nei panni di Django).


Sony Pictures presenterà in Anteprima nazionale "Hotel Transylvania", cartoon diretto da Genndy Tartakovsky con le voci di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi. Un divertente film di animazione aprirà appunto le porte del sontuoso Hotel Transylvania gestito da Dracula, dove mostri e famiglie possono divertirsi, liberi di essere i mostri quali sono, senza la presenza degli umani a dare loro fastidio.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Lux - 28 Ottobre 2012, 09:44:56

Innanzitutto durante la manifestazione verrà realizzata un'anteprima speciale di Iron Man 3!



Questo mi ispira un sacco  :love:

Ecco il dove e il quando dal sito della manifestazione:

Alle 21.00 sempre al cinema Centrale, prima della proiezione del film Looper, un’attesissima anteprima nazionale: così come avvenne lo scorso anno per The Avengers, anche quest’anno, in esclusiva solo per Movie Comics and Games, alcuni minuti tratti da Iron Man 3.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: alce8 - 28 Ottobre 2012, 11:07:41
Purtroppo Lucca quest'anno lo salterò... però spero di andare a San Marino x dicembre ;-)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 28 Ottobre 2012, 14:45:42

Spiace, a proposito sono uscite una serie di informazioni su San Marino da riportare, grazie Lux, c'è una nota piuttosto lunga su Animeclick sui film che verranno presentati a Lucca, Dynit e Yamato presenteranno rispettivamente il primo film dedicato a Puella Magika Madoka ed  il primo film dedicato a berserk, ma si tratta di presentazioni abbastanza ristrette, quella di Puella Magika Madoka nello stand Dynit, quest'anno davvero ridotto, sarà non "only for fan" ma praticamente "Only for You" che arrivi e riesci ad farti strada nella calca....( sempre che si trovi uno strapuntino dove accomodarsi )


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 28 Ottobre 2012, 17:13:04


 Sarà bene controllare il meteo su Lucca nelle prossime settimane...questa è una annotazione di Sakura su una mia domanda in proposito:

 "piove da ieri senza sosta"

 :look:


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: alce8 - 28 Ottobre 2012, 22:17:20
In effetti Lucca con la pioggia non dev'essere granchè


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 29 Ottobre 2012, 17:30:24

Per niente...Comunque al momento è inutile prendersela. Dynit ha rivelato il suo programma


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 29 Ottobre 2012, 19:44:38
Osservate in questi giorni erano state diffusi una serie di Poster ufficiali dedicati al film di Magika Madoka, oggi Dybit rivela quello italiano

PUELLA MAGI MADOKA MAGICA – MOVIE I: L’INIZIO


(http://img823.imageshack.us/img823/4473/madokamagicakeyvisuallu.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/823/madokamagicakeyvisuallu.jpg/)


Domenica 4 Novembre 2012 ore 10:15 (a.m.)
Cinema Centrale
Piazza Cittadella, Lucca

Entrata gratuita ad invito: la proiezione è esclusivamente ad invito. I biglietti sono numerati e gratuiti e si potranno ritirare direttamente allo stand Dynit nel padiglione in P.zza Napoleone, da giovedì 1 Novembre fino ad esaurimento (le quantità sono limitate ai posti della sala).

Nell'immagine il duomo di Lucca!


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 30 Ottobre 2012, 15:53:08


Il programma della Dynit a Lucca, ed una sorpresina

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7076 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7076)

Le anteprime della yamato video, con i prezzi dei DVD e blu ray del film Berserk

http://www.animeclick.it/news/33708-lucca-2012-novita-yamato-video-in-anteprima (http://www.animeclick.it/news/33708-lucca-2012-novita-yamato-video-in-anteprima)

E se poi qualcuno volesse andare a trovare quel gruppo di pazzi dello staff di Animeclick...

http://www.animeclick.it/news/33260-lucca-2012-animeclickit-vi-aspetta-anche-questanno (http://www.animeclick.it/news/33260-lucca-2012-animeclickit-vi-aspetta-anche-questanno)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 01 Novembre 2012, 16:37:15


Nota veloce da Lucca, moltissime persone stanno affluendo a Lucca dove iltempo si mantiene un pò ombroso, nuvoloso,  qualche volta piove, prime immagini - stand NPE - e filmati fra un pò, forse, malgrado la pioggia, si batterà un'altro record...


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 02 Novembre 2012, 15:58:11


Andato proprio fuori giri!!!

Allora ieri e oggi sembra andata ottimamente, sia per le persone che si sono presentate a Lucca, tantissime fin dalla cerimonia del taglio del nastro,

INAUGURAZIONE

Taglio del nastro per il Lucca Comics and Games - Dinews - 1 novembre 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=l_qQadmYmVs#)

COSPLAY A LUCCA

Lucca Comics and Games 2012 - Prima Giornata - I Cosplay - Dì News - 1 novembre 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=coRvsJ52RWs#ws)

che per quanto riguarda il tempo.

Grande successo per le  presentazioni della NPE ( Nicola Pesce Editore), che ha proposto i volumi “Tex il Grande” di Claudio Nizzi e Guido Buzzelli ed I Disney Italiani, volume straordinario dedicato agli autori, ai fumetti, ai protagonisti del mondo Disney italiano, opera collettiva di Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori e Andrea Sani, e della Goen che non ha fatto miracoli, niente Hajime no Ippo, ma alcune proposte davvvero belle, come Gakuen Alice, e l’edizione in edicolo del manga di Kazuhiro Fujita, Karakuri Circus, da annotare fra gli annunci della Magic Press il volume KERBEROS X TACHIGUISHI del grande Mamoru Oshi. Di notevole interesse la conferenza, terminata da pochissimo della Bao Publishing, quest’ultimo gruppo, la cui vitalità è ben nota, ha fatto a Lucca 2012 alcune sorprendenti rivelazioni annunciando che al suo già ricco catalogo si aggiungeranno una ristampa delle opere di Willy Eisner ed, soprattutto, la pubblicazione italiana della rivista francese Métamorphose, diretta da Barbara Canepa e pubblicata dalla Soleil.

(https://lh4.googleusercontent.com/-tOMBn_s-zVI/UJPYKKiY83I/AAAAAAAACV0/WAr0Kfii_n4/s400/luccastandnpe.jpg) (https://picasaweb.google.com/lh/photo/kfOtlfl6BdS0fvE9qiXfyNMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=embedwebsite)(https://lh6.googleusercontent.com/-8K_lcGmP4Dc/UJPX5Y2BgII/AAAAAAAACVc/5wdzMSyFTNg/s400/luccastandnpe01.jpg) (https://picasaweb.google.com/lh/photo/e03c5vlOeqxz0Mxvp8k4KtMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=embedwebsite)



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 03 Novembre 2012, 14:44:48


100 Mila persone hanno visitato  Lucca Comics & Games in soli 2 Giorni!!


http://www.loschermo.it/articoli/view/47470 (http://www.loschermo.it/articoli/view/47470)



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 04 Novembre 2012, 12:01:43


 Ed al terzo giorno siamo arrivati a 152.000 mila persone!

Ora come penso si sia visto - fra ML, Blog e varia, la dynit non ha fatto grandi annunci, la nuova serie di Code Geass, ma era quasi telefonata come annuncio, Shinji e Spider ne erano pressochè certi...La Bao ha davvero fatto un colpaccio sia con le opere di Tatsumi sia con Metamorfose, ma dovremo vedere soprattutto gli annunci della Star Comics, per i quali c'è da vedere oggi..

Due video che arrivano dal canale di Sakura, uno si è visto ieri, l'altro nuovissimo e relativi alla sfilata sui Kimono organizzati nell'ambito della bellissima mostra Japonism

   Lucca Comics & Games 2012 – Sfilata in Kimono e Naoya Yamaguchi

Lucca Comics & Games 2012 - Sfilata in Kimono e Naoya Yamaguchi (Japan Palace) (http://www.youtube.com/watch?v=6G2m_6bxZOE#ws)

Il video riprende un frammento della sfilata in Kimono tenutasi al Japan Palace allestita dal maestro Naoya Yamaguchi, autore della raccolta di fotografie intitolata “The Japonism”: si tratta di opere che esprimono l’essenza del senso estetico, dei sentimenti e della filosofia giapponesi. I suoi soggetti sono modelle famose, star del J-Pop, della danza e dello spettacolo.
Al Comics l’idol e artista ERIKO, presente anche lei alla manifestazione sia in qualità di cantante che di modella, ha posato per lui.


 Trucco e Vestizione Kimono - Naoya Yamaguchi

Lucca Comics & Games 2012 - Trucco e Vestizione Kimono con Naoya Yamaguchi (Japan Palace) (http://www.youtube.com/watch?v=HsN3SqQ-buw#ws)

In questo video viene ripreso il maestro Naoya Yamaguch mentre mostra alcune delle sue opere e ne spiega il significato illustrando le varie pecurialità e caratteristiche tipiche della cultura giapponese presenti nelle sue fotografie.



Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 04 Novembre 2012, 14:00:16

  :bastono:

Non mi sono ricordato dell'Update.. Dynit

Accanto ai due o tre annunci fatti dalla societa di Cavazzoni in questa Lucca, pochi ma di un discreto interesse, a partire dalla nuova saga di Code geass, CODE GEASS: BOUKOKU NO AKITO che abbiamo ben conosciuto tramite i Sub Zero, alla produzione di una serie live di Crows Zero I e II di Takashi Miike tratto dall'omonimo manga di Hiroshi Takahashi., lo staff di Animeclick ha potuto realizzare una breve ma interessante intervista, fa le domande rivolte anche una sul mondo di Gundam:


Siete interessati al live action di Rurōni Kenshin?

Esce un po' dai nostri canoni. I live action trasposti da anime a volte sono riescono a volte meno, di conseguenza siamo un po' intimiditi. Il problema è che il titolo è un po' troppo difficile per il mercato italiano già saturo di film d'autore di samurai giapponesi ben più famosi.
Per farla breve non è nei nostri piani.

Gundam?
Si tratta di una properties su cui abbiamo puntato molto.
DYNIT vuole accontentare il suo pubblico ma deve anche trarne dei ricavi. Non che il rientro non sia stato importante, ma al momento stiamo cercando di ampliare la nostra platea e grossa parte del budget ora la vogliamo impegnare su titoli come ad esempio Momo.
Per Gundam ci concentreremo sulla serie di Unicorn e, qualora ci fosse la conferma di Gundam Origini, forse voi siete più informati di noi su questo, ci punteremo.


Crows zero sarà editato in blu-ray?
Non abbiamo ancora deciso. I materiali ci permetterebbero di farlo, ma commercialmente parlando è un po' un incognita.

Punterete ancora sulla commercailizzazione online? E Deadman Wonderland
Questa domanda me l'avete già fatta l'anno scorso. Su internet stiamo ancora sperimentando. Si tratta di un campo estremamente difficile da gestire. In Italia la pirateria è molto diffusa per cui è improbabile riuscire a fare un canale a pagamento. Con popcorn siamo andati in perdita ma abbiamo misurato la potenzialità del mercato internet. Per ora è improbabile che possa sopperire alla distribuzione tradizionale. (Cavazzoni lascia cadere il discorso su Deadman Wonderland, ma già lo scorso anno disse che non sarebbe stato editato NdR)

L'intervista continua sulle pagine di Animeclick

http://www.animeclick.it/news/33792-lucca-2012-da-dynit-code-geass-oav-e-i-film-di-madoka-magica/ (http://www.animeclick.it/news/33792-lucca-2012-da-dynit-code-geass-oav-e-i-film-di-madoka-magica/)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 04 Novembre 2012, 17:11:47

Incontro con Sakae Esuno al Lucca Comics and Games 2012.

Allo showcase il maestro disegna dal vivo i personaggi principali del suo manga più famoso, Mirai Nikki Future Diary, e risponde alle domande dei fan raccontando aneddoti della sua vita quotidiana, di come svolge il suo lavoro, come nascono i suoi disegni.

Lucca Comics & Games 2012 - Showcase - Sakae Esuno (Mirai Nikki Future Diary) (http://www.youtube.com/watch?v=6yLZu5yTdOA#ws)

Veramente molto bello e da vedersi


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 04 Novembre 2012, 20:15:33

 182.000 paganti questa pare essere la cifra finale, ma occorre avere davvero un aggiornamento ufficiale...

La serata delle Premiazioni

(http://img197.imageshack.us/img197/9555/premiazioni.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/197/premiazioni.jpg/)

Per la lunga lista vi rimando qui:


http://comics.blog.rai.it/2012/11/03/tutti-i-vincitori-di-lcg-2012/#more-677 (http://comics.blog.rai.it/2012/11/03/tutti-i-vincitori-di-lcg-2012/#more-677)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 07 Novembre 2012, 15:56:15

Spigolatore Lucchesi: Puella Magika Madoka a Lucca

http://www.animeclick.it/news/32661-madoka-magica-primo-spot-televisivo-per-i-film (http://www.animeclick.it/news/32661-madoka-magica-primo-spot-televisivo-per-i-film)

e l'intervista realizzata dallo staff di Bad Taste a  Zerocalcare ( alias Michele Rechmail) che parla a ruota libera del suo nuovo libro, Un Polpo alla Gola edito da Bao Publishing e delle sue passioni per il cinema, in particolare per il prossimo "Episodio 7" annunciato dopo l'acquisto della Lucas Film da parte del colosso Disney

Lucca 2012 - Zerocalcare ci parla del suo libro, di Star Wars - Episodio 7 e di The Walking Dead! (http://www.youtube.com/watch?v=NpnE3iGXw24#ws)


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 09 Novembre 2012, 19:18:00


Una visita al Japan Place

http://youtu.be/GbQ1e27DoIc (http://youtu.be/GbQ1e27DoIc)

Stand Rizzoli Interviste agli autori

http://youtu.be/HkLg6D3YD0c (http://youtu.be/HkLg6D3YD0c)

 Si parte con Tuono Pettinato (autore di Enigma), David B. (autore di Il mio miglior nemico), e poi  Ivo Milazzo (Tex - Sangue sul Colorado), Luca Enoch (La Banda Stern, con Claudio Stassi) e Vanna Vinci (La Bambina Filosofica - Houston, abbiamo un problema).


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 11 Novembre 2012, 22:48:37

Inimitabile video Report da Lucca del bravo Giaffy

LUCCA COMICS & GAMES 2012: STAND e COSPLAY by GIAFFY (http://www.youtube.com/watch?v=ehouQbNkOEs#ws)

L'originale del report, spezzato in 6 video consta di circa 4 - 5 ore....

Nel video anche immagini dello Stand NKGC e molte immagini dedicate al mondo robotico, oltre che al mondo del Cosplay.

Il tipo vestito da Batman è Giaffy, solo per nota.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Lux - 11 Novembre 2012, 23:32:50
Non stento a credere che ci sia stata così tanta folla... è stato un vero caos quest'anno, tant'è che ho fatto ben poche delle cose che mi ero ripromessa, causa affollamento ovunque. Però è sempre un'esperienza favolosa!


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 13 Novembre 2012, 14:33:09

 Hai per caso avuto modo di vedere le conferenze della Bonelli - quantomeno quelle in cui ha partecipato Luca Enoch per Dragonero ?? -


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Lux - 14 Novembre 2012, 23:13:14
Ho visto solo quella  :dry:
Molto interessante. Ha parlato soprattutto Vietti per presentare la nuova serie, mostrando tavole in anteprima soprattutto di Olivares e Cucina (che era presente, ma non ha parlato). Allo stand quella stessa mattina distribuivano un gadget carino, la mappa delle terre di Dragonero, ed entrambi gli autori erano presenti per firmarle.
Non sono molto patita di fantasy ma questa sono ansiosa che esca  :D


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 15 Novembre 2012, 09:08:17


Mappa della Terra di Dragonero ?? Brutti!!! Sono contento peccato non aver ancora trovato, e non credo ce ne siano riprese per le conferenze Bonelli.


Titolo: Re: Verso Lucca 2012 ( aperto sito ufficiale)
Post di: Debris - 20 Novembre 2012, 17:28:01


L'esperienza di aerisrome ( and Family) per la prima volta  Lucca 2012


http://youtu.be/WETv0r51vOM (http://youtu.be/WETv0r51vOM)