Gundam Universe Forum

Side 6 -Zona neutrale => Fumetti => Topic iniziato da: amuro rey - 21 Ottobre 2010, 10:42:15



Titolo: Un adattamento ibrido del manga Pluto
Post di: amuro rey - 21 Ottobre 2010, 10:42:15
Pluto per la Illumination, Alma per la DreamWorks :

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16204&Itemid=37 (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16204&Itemid=37)

Citazione
La Illumination Entertainment (lo studio di animazione di Chris Meledandri che ha creato Cattivissimo Me) e la Universal Pictures svilupperanno, assieme alla Tezuka Productions, l'adattamento cinematografico del manga Pluto. Il film sarà un ibrido live-action e animazione CGI, con attori dal vivo e scenografie reali mescolate a elementi di computergrafica.

Spiega Chris Meledandri:

Con Pluto, Naoki Urasawa ha definito un mondo immaginario ricco di azione e avventura, ma sono i suoi personaggi e la storia ad avermi convinto ad acquistare i diritti di produzione.

Pluto è un manga del 2003 creato da Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki basato sulla nota serie Astro Boy (portata sul grande schermo giusto l'anno scorso), in particolare è una reinterpretazione dell'episodio "Il Più Grande Robot del Mondo". La storia è ambientata in un mondo popolato da robot giganteschi e cittadini cibernetici. Un detective robot tedesco che lavora per l'Europol cerca di scoprire chi si cela dietro a una scia di morti robotiche e umane. Nonostante sembri umano, il robot è capace di sparare un raggio devastante dalle sue mani. Il caso diventa sempre più complicato mano a mano che si scopre che un robot potrebbe essere il responsabile delle morti. Il nome "pluto" deriva da Plutone: il serial killer lascia sempre delle corna (simbolo della divinità romana degli inferi) sulle sue vittime.