Gundam Universe Forum

Side 6 -Zona neutrale => Animazione => Topic iniziato da: Debris - 16 Agosto 2009, 20:34:18



Titolo: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 16 Agosto 2009, 20:34:18
 Rimoduliamo King of Thorn per adattarci al modo in cui la nota è stata delineata da Animeclick

  Animeclick ha approfittato delle giornate estive per lanciare il trailer della versione animata di un manga di Fantascienza poco noto in Italia,dove pure è stato pubblicato, ma conosciuto sia negli USA che in Francia: Ibara no oh di Yuji Iwahara. Il manga è  stato presentato originariamente sulla rivista Comic Beam di Enterbrain dal 2002 al 2005, e poi raccolto in sei volumi.

In Italia è edito da Flashbook Edizioni.mentre in Francia è stato edito con il titolo Le Roi Des Ronces dall'Editrice Soleil.

La storia è insieme semplice e terribile:

Un virus denominato Medusa trasforma gli esseri umani in pietra. In attesa di un vaccino per il mortale agente infettante un gruppo selezionato di 159 persone viene ibernato in un laboratorio in Inghilterra. Ma qualcosa va storto: per quanti anni hanno dormito? Cosa è successo alla Terra? Cosa sono questi mostri? Sette sopravvissuti, una bambina, la via...


Le note da Anime Days sono diverse,più accurate..

http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=916&Itemid=80 (http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=916&Itemid=80)



Una storia di fantascienza in cui l'umanita deve contrastare il virus Medusa. Virus che come l'antico mostro calcifica le ossa delle persone e si stà trasformando in una minaccia mortale per il mondo intero.Un'autentica pandemia.

  Una delle vittime,Kasumi,accetta di entrare a far parte di un esperimento scientifico e per questo deve separarsi da sua sorella gemella Shizuku.

 Caduti in un coma artificiale Kasumi e gli altri 159 sopravvisuti al virus si svegliano in un ambiente ben diverso da quello che si attendevano. Un ambiente ostile.

 Il laboratorio è stato distrutto,invaso da rovi e sterpi,ogni contatto con il resto del mondo sembra essere perso...
 Tormentati dalle belve e dalla malattia,riusciranno a sopravvivere??



http://www.youtube.com/watch?v=eSJRDRg6XnQ



Dailymotion...http://dailymotion.virgilio.it/video/xa548x_king-of-torn-trailer_shortfilms (http://dailymotion.virgilio.it/video/xa548x_king-of-torn-trailer_shortfilms)

 Prodotto da Sunrise, co-sceneggiato dal regista del film Kazuyoshi Katayama ( The Big 0) e Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No.6, Yukikaze), col character design di Hidenori Matsubara (Sakura Wars, Il conte di Montecristo) e il monster design di Kenji Andou (Brigadoon, Karas, Origin ~Spirits of the Past~), il film presenta grandi animazioni e una trama da survival horror in grado di renderlo un successo mondiale.


Il film verrà distribuito nel 2010 ed è quasi certa la distribuzione internazionale.

Sito ufficiale http://www.kingofthorn.net/ (http://www.kingofthorn.net/)" Jap/EG

Link per il manga:
http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=King+of+Thorns (http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=King+of+Thorns)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010: King of Thorn
Post di: Debris - 29 Settembre 2009, 21:04:41

 Al Festival della Catalognia,Sitges 09.

http://sitgesfilmfestival.com/eng/noticies/?id=1002953 (http://sitgesfilmfestival.com/eng/noticies/?id=1002953)

.avremo l'anteprima europea di King of Thorn e non solo quella del film della Production I.G Hottarake no Shima - Haruka to Maho no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror)

 Notizia confermata da ANN...e dal programma ufficiale del Festival

 http://sitgesfilmfestival.com/eng/programa/pel_licules (http://sitgesfilmfestival.com/eng/programa/pel_licules)

 Il Festival si svolgerà dall'uno al 15 ottobre.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010: King of Thorn,Gintama etc
Post di: Debris - 08 Novembre 2009, 16:18:47

 Secondo le informazioni che erano state diffuse alcune settimane orsono sulla rivista  Weekly Shonen Jump di Shueisha, su cui l’opera di Hideaki Sorachi è tuttora in corso, raccolta ad oggi in 30 tankobon, 15 dei quali editi anche in Italia da Planeta DeAgostini,il manga dedicato a Gintama verrà trasformato in un film realizzato nel 2010


Gintama - riprendo dalle note di Animeclick

http://www.animeclick.it/news/23398-il-manga-di-gintama-verra-adattato-in-un-film-animato/ (http://www.animeclick.it/news/23398-il-manga-di-gintama-verra-adattato-in-un-film-animato/)

 - è una commedia demenziale d’azione basata sulle situazioni di uno stravagante samurai in una storia alternativa del Giappone, dove alieni conquistatori hanno proibito il possesso delle spade.

La prima serie dell’anime è stata trasmessa anche nel nostro Paese durante l’MTV Anime Night 2007-2008, anche se con i dialoghi in parte edulcorati, censure però non presenti nei DVD di Dynit, che ne ha pubblicato anche la seconda stagione, fino all’episodio 49.

L’annuncio del film non forniva  ulteriori dettagli, tranne che per lo slogan “Gintama Wasshoi Matsuri!!”, dove il wasshoi è una specie di “urlo di guerra” usato durante le festività giapponesi, i matsuri, da chi porta i mikoshi, ovvero quei templi scintoisti realizzati in versione “portatile”.

Il sito ufficiale dedicato

http://wwws.warnerbros.co.jp/gintama/ (http://wwws.warnerbros.co.jp/gintama/)

al film si è attivato in queste ore ed ha permesso di vedere il primo teaser..immediatamente ripreso sulla rete


 http://www.youtube.com/watch?v=00vRGjxXDXA


edit ...


 Il titolo del film è: Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen (Gintama: Benizakura Arc — A New Retelling...dal titolo si capisce che propone una nuova versione dell'arco di storie proposte nella serie Tv   in cui si è narrata la storia della Benizakura,la spada demoniaca che assorbe l'anima del possessore.

 Il film verrà rilasciato da Warner Bros durante il Golden Week,fra la fne di aprile e l'inizio di maggio dunque, del 2010
   


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010: King of Thorn,Gintama
Post di: Debris - 13 Novembre 2009, 10:17:14


Halo Legends, è un'antologia di sette corti animati commissionata da Microsoft ad alcuni dei maggiori studi d'animazione del Giappone. Coinvolto fra gli altri Studio 4ºC, e il regista Mamoru Oshi direttore creativo per i due corti di Production I.G....altri gruppi coinvolti  BONES, Casio Entertainment, e Toei Animation, con la direzione artistica di Shinji Aramaki.

343 Industries ha dato agli studi nipponici totale libertà rappresentativa e stilistica, ma gli script saranno opera di sceneggiatori americani.

I corti che formeranno l'antologia saranno distribuiti online su Xbox Live e successivamente pubblicati in DVD e Blu-ray il prossimo anno per Warner Bros.


 Questa è un video  - in lingua inglese - della creazione dell'opera

http://dailymotion.virgilio.it/video/xb1yo7_hl-preview_creation (http://dailymotion.virgilio.it/video/xb1yo7_hl-preview_creation)

 di sicuro interesse..

 Su Animeclick
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23162 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23162) qualche altra informazione  ed i

 poster di Halo..

Un ringraziamento a Manuloz..


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010: King of Thorn,Gintama
Post di: Debris - 14 Novembre 2009, 15:25:55




A proposito di King of Thorn in anteprima la recensione del primo volume del manga di Yuji Iwahara


 http://www.animeclick.it/news/23547-king-of-thorn-di-yuji-iwahara-recensione-vol-1-in-anteprima (http://www.animeclick.it/news/23547-king-of-thorn-di-yuji-iwahara-recensione-vol-1-in-anteprima)

da cui il film è stato tratto...Con le tavole...

Abbiamo la possiblità di considerare con attenzionele origini di uno dei film protagonisti della stagione 2010...

http://www.animeclick.it/news/23530-record-of-lodoss-war-lady-of-pharis-recensione-in-anteprima (http://www.animeclick.it/news/23530-record-of-lodoss-war-lady-of-pharis-recensione-in-anteprima)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010: King of Thorn,Gintama etc
Post di: Debris - 23 Novembre 2009, 18:15:14



come ho detto inserisco la nota sul gran numero di opere che arriveranno nelle sale dei  cinema di animazione nipponici nel 2010 anche in questa sezione....

 La nota è costruita per Animeclick...chi la legge lo sappia...Qui la anticipo in una forma del tutto incompleta.[ mancano soprattutto i link e diverse immagini]

 Uno degli elementi che stà segnando questo finale del 2009 e i primi mesi del 2010 è la quantità di annunci di film che sono stati fatti da molte case di produzione nipponiche abbiamo non meno di 21 film per 12 case di produzione nipponiche...

  Almeno otto di questi film sono stati annunciati nell'arco di un solo mese.

  Il 2010 sarà segnato,certamente, da un notevole affollamento di film di animazione nelle sale nipponiche. vi è senz'altro un cambiamento nel modo di produrre

 Un escursus fra queste opere e fra gli studi impegnati  ci permette di porci alcune domande sulle ragioni di queste scelte e sulle prospettive.

 C'è da chiedersi quanti di questi film arriveranno in Occidente ed in Italia in particolare.


 Fra gli Studi più impegnati nel 2010 ancora una volta in evidenza: Production I.G., (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound,Musashi), avrà un ruolo chiave recentemente ha annunciato il film le Loups=Garous ,questo film si aggiungerà ai due attesi film tratti dalla serie Eden To East del noto regista Kenji Kamiyama,(Jin-roh, Moribito - Guardian of the Spirit),il primo film, King of Eden, verrà mandato nelle sale entro il 2009 )

             http://www.youtube.com/watch?v=evZXkumbLfc

 il secondo film, nel 2010,a queste opere si deve aggiungere il film Bungaku Shojo realizzato da Shunsuke Tada, ( Reideen,Shojo Fight,Tsubasa Tokyo Revelations) ed non dobbiamo dimenticare i sei film dedicati a Broken Blade diretti da Nobuyoshi Habara,( Ape Escape, Fafner ),realizzati con l'apporto del gruppo Xebec,(D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) filiale di I.G. Port,

Madhouse, (Vampire Hunter D: Bloodlust, Trigun, Tokyo Godfathers, Paranoia Agent, Nana,Summer Wars, Mai-Mai Miracle.) oltre all'importante film dedicato al mondo di Trigun - The Movie creato dal mangaka Yasuhiro Nightow ed affidato allo stesso regista della serie animata: Satoshi Nishimura lancerà nel 2010 il più che atteso Redline del regista Takeshi Koike,presentato al Locarno Film festival 2009 e successivamente ritirato dalla scena; entro il prossimo anno, ( la data è ancora incerta) dovrebbe essere presentato un'altro film realizzato dalla Madhouse: Tibet Inu Monogatari,film annunciato al festival di Annecy 2009,affidato al regista Masayuki Kojima,(Sakura Wars,Monster,(The) Piano Forest),

Queste opere si vanno ad aggiungere alle uscite di film legati a personaggi classici dell'animazione come quelle annunciate dallo studio Shin-Ei Animation,che presenterà,naturalmente, due film per due dei personaggi simbolo dell'animazione e dei manga Doraemon,il passato, e Crayon Shin-chan,il moderno dell'animazione e dei manga nipponici.

Anche l'importante studio TMS Entertainment,( Lupin III,Conan il detective,Saint Seiya: The Lost Canvas ), lancerà un nuovo film dedicato a uno dei suoi personaggi classici Conan il detective

La Sunrise,casa storica di Gundam ma che ha dimostrato con Code Geass - Lelouche The Rebellion di poter ben ampliare la sua offerta,continuerà ad aggiornare la sua offerta ampliando con la produzione del quinto film dedicato al mondo di Naruto e l'interessante King of Thorn,adattamento del manga di Yuji Iwahara presentato al Sitges Film International 2009 di Catalogna,realizzato dal regista Kazuyoshi Katayama,che ha co-sceneggiato il film.

Sunrise anche quest'anno,però, dedicherà molte produzioni al mondo di Gundam,presentando un film dedicato al mondo della serie Gundam 00 nel 2010. Questo film dovrebbe chiudere - secondo gli annunci - questa serie.

Nè possiamo dimenticare gli attesi OAV dedicati al mondo di Gundam Unicorn che verranno presentati da febbraio.

Il loro lancio nei cinema nipponici è stato organizzato come un vero e proprio evento cinematografico.

Non è chiaro che cosa produrra il gruppo per la seconda parte dell'anno e nell'ombra sembra continuare lo sviluppo del progetto dedicato al film sulla Cosmic Era.

Nel 2010 Satelight presenterà il secondo film dedicato al mondo della serie Macross Frontier,dopo il primo film: Macross Frontier - The falsa diva che verrà lanciato a novembre 2009.

Lo Studio Ghibli anche se nel 2010 non potrà contare su un'opera di Hayao Miyazaki, non intende certo riposare sugli allori e il prossimo anno come ha rivelato lo stesso Toshio Suzuki ( storico ex presidente dello Studio e oggi importante produttore) presenterà un nuovo film affidato a un nuovo regista,la cui identità non è stata svelata.

Studio Deen,(Eat-Man,Fruits Basket,DNA² ) tenterà di giocare ancora una volta la carta Hetalia Axis Powers, lanciando il film ispirato al noto comedy web manga che ha suscitato fior di polemiche .

..Inoltre lo studio ha incaricato il regista Yuji Yamaguchi,di realizzare il film Fate/stay night - Unlimited Blade Work. Yamaguchi era il regista della serie Tv Fate/stay night [  Mediaset ha appena annunciato la serie per l'Italia!!]

 
A questa lista si deve aggiungere il film che la A-1 Picture,( Valkyria Chronicles,Fairy Tail ), l'attiva filiale del gruppo Aniplex,creata appositamente dalla societa nel 2005, per realizzare produzioni animate, intende realizzare nel prossimo anno. Un film di fantascienza, Uchu The Show affidato alla regia di Koji Masunari,conosciuto per gli OAV di Read or Die e Saber Marionette R .

Si tratterà di un vero debutto per questa società nei film di animazione.

Nè si può ignorare l'importanza di un sicuro bestseller come il film tratto dalla serie La malinconia di Harui Suzumiya realizzato dalla Kyoto Animation.
L'editore Kadokawa Shoten,punta molto su quest'opera dedicata a una serie così nota in tutto il mondo.

Altre opere da considerare nel 2010 sono quelle create da studi di fama internazionale.

Il nuovo film tratto dalla saga di Naruto dello studio Pierrot,( Lamu,Magica Emi,Creamy,Bleach,Blue Dragon,Naruto Shippuden) e il film Precure All Stars DX: Minna Tomodachi— Kiseki no Zenin Daishogo prodotto dal gruppo Toei Animation. Il film è stato affidato alla regia di Takashi Otsuka,che realizzerà in quest'opera la sua prima prova di regista.

( nel 2010 si spera,inoltre di avere qualche notizia di Versailles no Bara il film dedicato al mondo di Lady Oscar, annunciato nel 2007 al Tokyo Anime Fair. e riconfermato nel 2008.)


Questa lista è evidentemente non esaustiva - mancano i film di Evangelion Rebuild ad esempio - ma,in ogni caso è da considerare come vi sia nel 2010 un aumento esponenziale di produzioni animate indirizzate ai cinema nipponici e non solo di film diretti al grande pubblico, ma anche,e soprattutto di film indirizzati ad un target di pubblico più limitato come possono essere le Loups-Garous, Hetalia o Fate stay night.

  http://www.youtube.com/watch?v=_JMYXvSTkiU

 E Fate/stay night - Unlimited Blade Work CM

  http://www.youtube.com/watch?v=cSQsOUzxELw

 Queste ultime opere costituiscono gran parte delle nuove uscite. Quali i motivi di questa scelta delle case di produzione ??

 Dopo gli eventi del biennio 2006/2007 - segnato prima dall'esplosione delle serie TV e poi dal progressivo deteriorarsi del mercato dei DVD - le scelte dei produttori per superare la crisi del mercato dell'animazione si sono rivolte verso la produzione dei film per il cinema i motivi che sembrano spingerli verso questa scelta sembrerebbero di ordine diverso:

- In genere i costi delle serie Tv rientrano su una scala temporale lunga,attraverso la vendita dei DVD,mentre i film di animazioni traggono i loro profitti immediatamente, attraverso la vendita dei biglietti nelle sale - tolti,evidentemente i costi pubblicitari e le commissioni della distribuzione,come la ben nota Toho - solo in subordine dai DVD.

- Mentre i consumatori tendono a non acquistare i DVD,l'evento film,l'esperienza dell'evento film,continua ad essere un forte richiamo.

- Infine non bisogna dimenticare la necessità della lotta contro la pirateria.

 Si tratta,volendo fare un paragone, di una situazione molto simile a quella che si può ritrovare nel mercato musicale occidentale dove si acquistano pochi C D ma i concerti Live sono sempre seguitissimi.
Esistono,però,implicite difficoltà in questo progetto.

Nei film di animazione si possono distinguere due tipi di uscite:

- i film che possiamo definire certamente come blockbuster,le opere più popolari ( Naruto, Crayon Shin-chan, Meitantei Conan, Yu-Gi-Oh!, etc.) che sono legate alle serie Tv che godono dell'audience Tv più importante,senza dimenticare i film "istituzionali" legati a gruppi come lo Studio Ghibli ( davvero un'istituzione in Giappone per la qualità delle sue opere).

- le opere dirette alle comunita dei fan dell'animazione e che a volte possono catturare un pubblico più ampio,l'ipotesi classica sono le opere come il film che ha chiuso il progetto dedicato a Kara no Kyokai ( Garden of sinners ) o le opere legate al progetto Rebuild of Evangelion.

Il primo progetto ha superato i 512 milioni di Yens per la fine dell'estate e punta a raggiungere i 3.7 / 3.8 miliardi di yens per la fine dell'anno,mentre il secondo ha incassato 280 milioni di yens nel primo weekend di uscita,consolidando i risultati con le vendite dei DVD.

Si possono prendere questi risultati - eclatanti - come riferimento ??

Evangelion ha una posizione atipica nel panorama dell'animazione,e nella comunita dei fan,ha davvero cambiato la prospettiva in cui l'animazione è vista e considerata - è un'opera fondativa -

La sua stessa fama ha garantito che l'uscita di queste opere abbia avuto notevole riscontro anche sulla stampa generalista..la stessa prospettiva vale per Kara no Kyokai anche questa è una produzione atipica nel panorama dell'animazione nipponica i suoi primi tre capitoli,prima di quest'ultima opera ad agosto, avevano raccolto 110 milioni di yens.

I produttori che sceglieranno la strada dei cinema di animazione per puntare alla comunita dei fan non possono aspettarsi di ottenere simili risultati eclatanti.

 L'interrogativo per il futuro è questo: i produttori, saranno disposti a sopportare le spese dei singoli film ? (si parla di almeno un miliardo di Yens a film per opere come Akira o Ghost in The Shell 2 - Innocence )mentre il costo totale di una serie di 26 episodi,oramai lo standard, costando dai dieci ai quindici milioni di Yens un singolo episodio, rimane ben al di sotto.

Il beneficio collaterale,la lotta alla pirateria,sarà un imput sufficiente per i produttori ??

 Le case di produzione,potrebbero scegliere di realizzare delle serie animate di buona qualita da distribuire,come veri e propri eventi solo nelle sale ?? E solo successivamente in DVD ? Magari utilizzando le nuove tecnologie di rete a cui il Giappone ha dedicato grandi investimenti ??

 Nè sarebbero i soli a muoversi in questa direzione essendo la rete una direzione battuta anche dalle Major di Hollywod..

  In questi giorni come è noto abbiamo visto:

 Il Teaser di bungaku shojo - una ragazza molto Intelletuale...
 
 http://www.animeclick.it/news/23577-bungaku-shojo-il-teaser-del-nuovo-film-di-production-ig/ (http://www.animeclick.it/news/23577-bungaku-shojo-il-teaser-del-nuovo-film-di-production-ig/)

 Arriverà durante la Golden week 2010

ed un bel video per

http://www.animeclick.it/news/22969-so-ra-no-wo-to-il-suono-dei-cieli-a-gennaio-2010 (http://www.animeclick.it/news/22969-so-ra-no-wo-to-il-suono-dei-cieli-a-gennaio-2010)

Sorano woto il suono dei cieli..arriverà a gennaio 2010

 e si è diffuso l'annuncio della serie Fair tailes.....



 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010: King of Thorn,Gintama etc
Post di: amuro rey - 25 Novembre 2009, 12:36:11


 


..Inoltre lo studio ha incaricato il regista Yuji Yamaguchi,di realizzare il film Fate/stay night - Unlimited Blade Work. Yamaguchi era il regista della serie Tv Fate/stay night [  Mediaset ha appena annunciato la serie per l'Italia!!]

 


  
 

 


Speriamo di no!visto i suoi adattamenti. :rage: :inchino:


Trigun - uscito il trailer:

http://www.comicsblog.it/post/6568/trigun-uscito-il-trailer (http://www.comicsblog.it/post/6568/trigun-uscito-il-trailer)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010: King of Thorn,Gintama etc
Post di: Debris - 25 Novembre 2009, 18:33:29

 Concordo vediamo come andrà a finire - ho aperto una nota ad hoc proprio per questo -

 Come anticipazione: il 2 film della serie Eden To East,Paradise Lost è stato spostato di 2 mesi,dal 9 gennaio a marzo...la fonte siamo noi di Animeclick...

 

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 02 Dicembre 2009, 19:12:40

 Anche Ngee Khiong ha parlato dei film di  Broken Blade...[o Break Blade]

 http://ngeekhiong.blogspot.com/2009/12/break-blade-films-in-2010.html (http://ngeekhiong.blogspot.com/2009/12/break-blade-films-in-2010.html)

  6 film per il 2010.

http://www.animeclick.it/news/23684-broken-blade-nuovo-breve-teaser-per-lanime-di-xebec-production-ig (http://www.animeclick.it/news/23684-broken-blade-nuovo-breve-teaser-per-lanime-di-xebec-production-ig)

(http://h.imagehost.org/0006/Broken_Blade_Poster.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0006/Broken_Blade_Poster)


Broken Blade è un manga che in italia viene pubblicato dalla GP Publishing con un'ambientazione ben interessante,nel quale si mescolano azione magia e robot...misteri secolari

Esiste un mondo dove la magia è di casa,nel continente di  Cruzon ogni persona è dotata di magia chi non la possiede è il diverso.

 Lygatto è uno di questi. Il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze di invasione di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!

 Teaser breve ma interessante...

ブレイクブレイド broken blade TRAILER 25-11-2009 (http://www.youtube.com/watch?v=LZG8LQdrHQQ#normal)

 Previsti sei film per il 2010

 Ngee Khion ha presentato alcune immagini dei protagonisti e dei Mecka

(http://h.imagehost.org/t/0524/broken_blade_chara.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0524/broken_blade_chara)
(http://h.imagehost.org/t/0409/Hozul.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0409/Hozul) (http://h.imagehost.org/t/0219/Shigyun.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0219/Shigyun) (http://h.imagehost.org/t/0632/Zess.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0632/Zess)

 Da sinistra a destra  Lygatto,Hozul,Shigyun Erstell,Zess,tutti doppiatori impegnati nel mondo di gundam in tempi diversi.

 Lygatto verrà doppiato da Souichiro Hoshi ( Kira Yamato in Gundam Seed ) mentre Shigyun Erstell verrà doppiata da Chiwa Saito ovvero Louise Halevy in "Gundam Double O )

Poi ci sono i mezzi da combattimento -

 (http://h.imagehost.org/t/0074/Dirfinge.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0074/Dirfinge) (http://h.imagehost.org/t/0686/Fefnir.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0686/Fefnir)(http://h.imagehost.org/t/0553/Artemis_3.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0553/Artemis_3)


 Dirfinge,Fefnir,Artemis.


 Prodotto e animato da Xebec (D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) e Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound), l'anime annovera nel cast Tetsuro Amino (regista in Macross 7) alla direzione, Nobuyoshi Habara (Ape Escape) alla regia, Masashi Sogo (Baki the Grappler, Full Metal Panic!) allo script, Takushige Noria (animatore in Gurren Lagann e Rockman.EXE the Movie: Hikari to Yami no Program) al character design, e Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Toward the Terra, Zegapain) al mecha.



Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 03 Dicembre 2009, 20:35:08
Anteprima anime invernali 2009/2010:

http://www.comicsblog.it/post/6566/anteprima-anime-invernali-20092010 (http://www.comicsblog.it/post/6566/anteprima-anime-invernali-20092010)

Katanagatari - un altro lavoro di Nisio Isin ottiene l'adattamento ad anime:

http://www.comicsblog.it/post/6511/katanagatari-un-altro-lavoro-di-nisio-isin-ottiene-ladattamento-ad-anime (http://www.comicsblog.it/post/6511/katanagatari-un-altro-lavoro-di-nisio-isin-ottiene-ladattamento-ad-anime)

Usciti i promo per gli anime invernali 2009/2010:

http://www.comicsblog.it/post/6620/usciti-i-promo-per-gli-anime-invernali-20092010 (http://www.comicsblog.it/post/6620/usciti-i-promo-per-gli-anime-invernali-20092010)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 15 Dicembre 2009, 07:41:26


 Con un plebiscito assoluto per il nuovo promo di So-Ra-No-Wo-To to questo presentato da Comics Blog è il vecchio più lungo ]


So Ra No Wo To Promo (http://www.youtube.com/watch?v=m-ebOXDyhTk#normal)  1.52

il nuovo è corto e bello e la sua musica [ la vera musica dell'anime ] è fantastica!!

So Ra No Wo To ソ・ラ・ノ・ヲ・ト Commercial (http://www.youtube.com/watch?v=-ka42Mi4XJI#normal)  30 secondi

Ma davvero...

 Sbaglia il recensore di comics blog...[ c'è stato un mezzo plebiscito su Animeclick

http://www.animeclick.it/news/23756-so-ra-no-wo-to-nuovo-trailer-per-la-serie-di-aniplex-tv-tokyo (http://www.animeclick.it/news/23756-so-ra-no-wo-to-nuovo-trailer-per-la-serie-di-aniplex-tv-tokyo)]


So-Ra-No-Wo-To è ambientato su una terra del futuro distrutta dall'ultima lunga guerra e ora in desolato declino. Kanata Kumika è una quindicenne che insegue il sogno di arruolarsi nell'esercito e unirsi a un gruppo di eroiche guardiane protettrici, accompagnate da una musica in grado di riverberarsi attraverso i cieli giungendo fino alle città ormai vuote e ai mari senza pesci.

L’anime sarà presentato in anteprima su TV Tokyo il 4 gennaio e sarà il primo progetto proposto all'interno del programma Anime no chikara (La forza degli anime), in una joint-venture tra Aniplex e TV Tokyo costituita allo scopo di proporre e sviluppare storie originali per nuove serie animate.

So-Ra-No-Wo-To sarà conteso dai fansubber e un grande successo.

---------------------------------------------------------------------------



 Baka to test to Shoukanjuu. Non lo ho seguito onestamente ma ha un promo divertente....Altro giudizio ??
 .
Qwaser of Stigmata..indubbiamente ha un promo che dice poco ma la storia per come riassunta pare interessante  ...

Seikon no Qwaser trailer HD (http://www.youtube.com/watch?v=XkWpLdCdpWI#normal)

 Alexander è un Qwaser, può manipolare il ferro a suo piacimento. Non è l’unico con questo potere nell’accademia che frequenta: inizierà una sfida tra diversi Qwaser. Non mi aspettavo una parte ecchi in questo anime, [ ma se non c'è l'Ecchi non ci si diverte!!  :angelo:]  mentre dal promo si evince ci saranno parecchie ragazze formose nella scuola frequentata dal protagonista. Un’associazione particolare [ per chi ha scritto il testo su Comics blog...] quella di ecchi e combattimenti, speriamo sia ben riuscita! [ sperem]

 In effetti ANN segnalava anche altri promo...fra cui credo ci sia anche qualcosa per Trigun...

 Mi chiedo chi prende l'Anime di So-Ra-No-Wo-To

 
 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 16 Dicembre 2009, 03:51:45
Da lettore del fumetto di Brake Blade/Broken Blade aspetto con ansia l'adattamento come anime =) la storia merita veramente molto.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 16 Dicembre 2009, 14:40:48


 Veramente Mr Noname..Ho visto fra l'altro l'ultimo Dengeki e notavo che c'era una discreta campagna merchandising verso queste opere di cui sono iniziate ad uscire anche le immagini dei primi modelli ( in particolare il Dirfinge)

 Ho messo qualcosa sul blog e fatto una nota su Animeclick - che ha avuto un certo riscontro...

 http://www.animeclick.it/news/23749-broken-blade-primi-artwork-dallanime-e-plastic-models (http://www.animeclick.it/news/23749-broken-blade-primi-artwork-dallanime-e-plastic-models)

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4045 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4045)

Credo che si stia avvicinando il momento per spostare queste note su broken blade in sezione a parte

 Non fate caso alla differenza di trame su Animeclick ci sono regolamenti interni...

 (http://i.imagehost.org/0199/Dirfinge_Mecha.jpg) (http://i.imagehost.org/view/0199/Dirfinge_Mecha)


(http://i.imagehost.org/0726/grande_2.jpg) (http://i.imagehost.org/view/0726/grande_2)

Ah bentornaato MrNo Name..


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 16 Dicembre 2009, 18:17:33
Grazie per il bentornato =)

Riguardo alla trama però ci sono delle cose da precisare, quella che viene chiamata magia è più la capacità mentale di muovere uno speciale tipo di quarzo, in tutto il manga non c'è traccia di incantesimi o cose simili, semplicemente tutta la tecnologia è basata sull'uso del quarzo psicoreattivo, i fucili dei mech sono acceleratori lineari di proiettili di quarzo propulsi dall'energia mentale del pilota che diventa praticamente la powerplant del suit. Il protagonista è uno dei pochi umani normali presenti a quel mondo e in quanto incapace di usare la tecnologia corrente è ridotto a vivere come un pariah ai margini della società, la sua ascesa a "eroe" della storia deriva dalla scoperta di un antico mecha risalente a migliaia di anni prima, quando l'umanità ancora non aveva alcun potere e si doveva affidare alla tecnologia classica... questa parte fa un pò turn-A
Lygatto è tutt'altro che un pilota eccezionale e il suo mech tutt'altro che indistruttibile (viene praticamente semidistrutto nel primo capitolo XD) ma i combattimenti sono molto ma molto godibili e "rozzi", qualcosa di molto vicino a quello che si vede in 08th ms team.

Spero solo che la serie non venga rovinata nell'adattamento, il pericolo della semplificazione o della standardizzazione sono sempre dietro l'angolo.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 16 Dicembre 2009, 19:46:09
Bakuman: l’anime in arrivo nel 2010

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=4233 (http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=4233)

Giappone - Uscito il secondo trailer di Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen:

http://www.comicsblog.it/post/6685/giappone-uscito-il-secondo-trailer-di-gintama-shinyaku-benizakura-hen (http://www.comicsblog.it/post/6685/giappone-uscito-il-secondo-trailer-di-gintama-shinyaku-benizakura-hen)

Omamori Himari - uscito il promo video:

http://www.comicsblog.it/post/6689/omamori-himari-uscito-il-promo-video (http://www.comicsblog.it/post/6689/omamori-himari-uscito-il-promo-video)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Blind Io - 19 Dicembre 2009, 14:05:38
Spero solo che la serie non venga rovinata nell'adattamento, il pericolo della semplificazione o della standardizzazione sono sempre dietro l'angolo.
Il problema è che ad ogni cambio di media (libro->film, film->videogioco, manga->anime, ecc.) il titolo viene spesso stravolto anche solo per questioni tecnico-narrative, quindi io non ci spero più in conversioni decenti... :dunno: (me lo dicono in molti che sono pessimista... :asd: )


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 20 Dicembre 2009, 15:31:27
List of new anime: Winter 2010

http://en.gigazine.net/index.php?/news/comments/20091204_anime_2010winter/ (http://en.gigazine.net/index.php?/news/comments/20091204_anime_2010winter/)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 22 Dicembre 2009, 19:39:25


Lo ho detto e lo ripeto Amuro se riesco a seguire

 So ra wo to. Sound of Sky

http://www.sorawoto.com/ (http://www.sorawoto.com/)

mi attira in una maniera che davvero...seguirei anche Nodame ma non avendo seguito le altre serie...

Dance in The Vampire Bund interessante serie nella quale si mescola il mondo dei vampiri e il mondo degli umani in maniera straordinaria ...

I vampiri sono venuti allo scoperto e in cambio del risanamento del deficit  economico del Giappone ottengono un'isola tutta per se

Il sito ufficiale...

 http://www.vampirebund.com/ (http://www.vampirebund.com/)

Tutti molto interessanti i film...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 25 Dicembre 2009, 18:07:16

Dance in The Vampire Bund interessante serie nella quale si mescola il mondo dei vampiri e il mondo degli umani in maniera straordinaria ...

I vampiri sono venuti allo scoperto e in cambio del risanamento del deficit  economico del Giappone ottengono un'isola tutta per se

Il sito ufficiale...

 [url]http://www.vampirebund.com/[/url] ([url]http://www.vampirebund.com/[/url])

Tutti molto interessanti i film...



"Dance in The Vampire Bund "e "Omamori Himari" sono le uniche serie che conosco grazie ai fumetti e che seguirò mentre per le altre serie dovrò vedere.I film "Fate/stay night Unlimited Blade Works" e "Space Battleship Yamato - Resurrection"sono i più attesi per quato mi riguarda.



Winter 2010 Preview!

http://randomc.animeblogger.net/2009/12/30/winter-2010-preview/ (http://randomc.animeblogger.net/2009/12/30/winter-2010-preview/)

Ladies versus Butlers! - 01

http://randomc.animeblogger.net/2009/12/30/ladies-versus-butlers-01/ (http://randomc.animeblogger.net/2009/12/30/ladies-versus-butlers-01/)

Il sito del film "Fate/stay night Unlimited Blade Works":

http://www.fatestaynight.jp/ (http://www.fatestaynight.jp/)

Il nuovo trailer:

2NK 091229 C77 Fate/stay night the movie Unlimited Blade Works (http://www.youtube.com/watch?v=taXtXa_oI4Q&feature=player_embedded#normal)


Sora no wo to - anime invernali prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/6795/sora-no-wo-to-anime-invernali-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/6795/sora-no-wo-to-anime-invernali-prima-impressione)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 08 Gennaio 2010, 14:09:47


Secondo Anime Days oltre a So ra no Wo to la cooperazione fra Aniplex  e Tv Tokyo si svilupperà in altri tre progetti...A1 Pictures - la filiale  Aniplex attraverso cui la societa opera  nel campo dell'animazione -  realizzerà (http://www.mata-web.com/japon/index.php?option=com_content&view=article&id=962:senkou-no-night-raid-le-prochain-projet-danime-no-chikara&catid=20:actualite-des-series-televisees&Itemid=4) ben tre progetti distinti  ch andranno in onda su Tv Tokyo in orari simili a quelli ora occupati da So ra no Wo to.

 Fra questi Senkou no Night Raid per la regia di Jun Matsumoto e il chara design di Keigo Sasaki,una storia di spionaggio ambientata negli anni 30 che sembra essere l'opera in fase più avanzata.

 Anime Days presenta sia un video che un sito ufficiale

 http://www.1931.tv/ (http://www.1931.tv/)

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 25 Gennaio 2010, 13:22:17


Bungaku shojo - Teaser 2 (http://www.animeclick.it/news/24140-nuovo-trailer-per-bungaku-shojo-prossimo-film-di-production-ig/)

 Non è la storia è il cara che non mi attrae...

Non proprio epico...

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 29 Gennaio 2010, 18:30:37
Winter Season Mini Review (First Impressions):

http://www.thatanimeblog.com/?p=26583 (http://www.thatanimeblog.com/?p=26583)

First Impressions (Liveblogging format) – Baka to Test to Shoukanjyuu, Ladies vs Butlers, and Sora no Woto:

http://www.thatanimeblog.com/?p=26401 (http://www.thatanimeblog.com/?p=26401)

La seconda stagione di K-on inizia ad aprile:

http://www.comicsblog.it/post/6940/k-on-inizia-ad-aprile (http://www.comicsblog.it/post/6940/k-on-inizia-ad-aprile)

Anime invernali prima impressione: Katanagatari

http://www.comicsblog.it/post/6931/anime-invernali-prima-impressione-katanagatari (http://www.comicsblog.it/post/6931/anime-invernali-prima-impressione-katanagatari)

Nodame Cantabile finale- l'anime è in corso:


http://www.comicsblog.it/post/6920/nodame-cantabile-finale-lanime-e-in-corso (http://www.comicsblog.it/post/6920/nodame-cantabile-finale-lanime-e-in-corso)


Hanamaru Kindergarten: anime invernali prima impressione

http://www.comicsblog.it/post/6862/hanamaru-kindergarten-anime-invernali-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/6862/hanamaru-kindergarten-anime-invernali-prima-impressione)

Dance in the Vampire Bund: anime invernali prima impressione

http://www.comicsblog.it/post/6827/dance-in-the-vampire-bund-anime-invernali-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/6827/dance-in-the-vampire-bund-anime-invernali-prima-impressione)

Seikon no Qwaser - prima impressione, perchè non fare un hentai?

http://www.comicsblog.it/post/6844/seikon-no-qwaser-prima-impressione-perche-non-fare-un-hentai (http://www.comicsblog.it/post/6844/seikon-no-qwaser-prima-impressione-perche-non-fare-un-hentai)

Durarara - anime invernali prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/6551/durarara-anime-invernali-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/6551/durarara-anime-invernali-prima-impressione)

Baka to test to Shoukanjuu - anime invernali prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/6809/baka-to-test-to-shoukanjuu-anime-invernali-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/6809/baka-to-test-to-shoukanjuu-anime-invernali-prima-impressione)

Ladies vs. Butlers: anime invernali prima impressione

http://www.comicsblog.it/post/6798/ladies-vs-butlers-anime-invernali-prima-impressone (http://www.comicsblog.it/post/6798/ladies-vs-butlers-anime-invernali-prima-impressone)

Sora no wo to - anime invernali prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/6795/sora-no-wo-to-anime-invernali-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/6795/sora-no-wo-to-anime-invernali-prima-impressione)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 06 Febbraio 2010, 13:48:06


Consiglio di tenere sotto controllo Durara.Anche se concordo:

Il punto dolente, anche in questo anime, è che questi animatori giapponesi devono smettere di usare sempre lo stesso concetto femminile: capita infatti una scena in cui, per caso, il protagonista si scontra con una ragazza scaraventandola a terra. D’altra parte la ragazza sviene e quando riapre gli occhi scappa via urlando. Possibile l’animo femminile giapponese sia così delicato? Speriamo questo motociclista misterioso sia veramente una donna: tanto per riscattare il genere!

 Lo spero vivamente anche io!! A volte l'uso dei topos è davvero ripetitivo...

Hanamaru Kindergarten -------> ^_____^  Non chiedetevi perchè me la stò ridendo diciamo che ho vinto una scommessina.

Dance in the Vampire Bund  và attentamente valutato considerando come la Dinyt lo stia realizzando in streaming...[ annotare come i vari video siano tutti eliminati]

 http://www.comicsblog.it/post/6827/dance-in-the-vampire-bund-anime-invernali-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/6827/dance-in-the-vampire-bund-anime-invernali-prima-impressione)

personalmente credevo già nell'opportunità di seguirlo tramite un fansub,ora vedremo....

 C'è qualcuno che vuole fare una propria recensione ??

 

 

 
 

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 06 Febbraio 2010, 17:45:51
Prossimamente l'anime tratto dal manga "Highschool of the Dead" :


http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=4419 (http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=4419)
http://www.comicsblog.it/post/6964/highschool-of-the-dead-esce-lanime-quando-il-manga-arriva-in-italia (http://www.comicsblog.it/post/6964/highschool-of-the-dead-esce-lanime-quando-il-manga-arriva-in-italia)

Ichiban Ushiro no Daimaō - uscito il promo:

http://www.comicsblog.it/post/6991/ichiban-ushiro-no-daimao-uscito-il-promo (http://www.comicsblog.it/post/6991/ichiban-ushiro-no-daimao-uscito-il-promo)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 18 Febbraio 2010, 16:45:10


Certo che chi recensisce gli anime su Comics blog non ha peli sulla lingua: si sa che ogni stagione di anime deve avere la sua dose di donne seminude e arti marziali: è il caso di Ichiban Ushiro no Daimaō. Forse in questo anime sono più le donne seminude ma sono quasi certa che gli appassionati chiuderanno un occhio sulla carenza di combattimenti.
 
  ;-)

 Assolutamente vero...

Interessante proposta in arrivo da Manuloz è uscito il trailer - sottotitolato in inglese - del film di fantascienza: Uchu show e Yokoso
  di A-1 Pictures

 Notevolissimo,avevo già visto il tutto ieri notte ma in inglese,lo hanno presentato al festival di Berlino 2010...stò traducendolo.

ma credo che davvero meriti un post ad hoc...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 22 Febbraio 2010, 17:03:08
Shiki - ecco il promo video:

http://www.comicsblog.it/post/7054/shiki-ecco-il-promo-video (http://www.comicsblog.it/post/7054/shiki-ecco-il-promo-video)

Giappone - La seconda stagione di K-On! sarà trasmessa su 28 stazioni televisive!

http://www.comicsblog.it/post/7068/giappone-la-seconda-stagione-di-k-on-sara-trasmessa-su-28-stazioni-televisive (http://www.comicsblog.it/post/7068/giappone-la-seconda-stagione-di-k-on-sara-trasmessa-su-28-stazioni-televisive)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 25 Febbraio 2010, 15:34:58


 28 stazioni TV...effettivamente è un record....bisogna approfondire....Non posso andare su quel blog ora - non con mia mamma fra i piedi  :fischio: :oops:


 Horus ha realizzato un bellissimo - ma davvero -

 http://www.animeclick.it/news/24317-giappone-gli-anime-della-prossima-stagione-primavera-2010 (http://www.animeclick.it/news/24317-giappone-gli-anime-della-prossima-stagione-primavera-2010)

 file sulle novita del primo semestre 2010 Molto bello.

 Vale anche come nota generale da inserire sul TAF,perchè li saranno immessi parecchi Trailer...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 04 Marzo 2010, 12:45:29


C'è in giro un nuovo PV dedicato al film di Broken blade,un video di ben 4 minuti segnalato anche da Ngee khiong...

http://extr.b-ch.com/freemv/view/breakblade/index.html (http://extr.b-ch.com/freemv/view/breakblade/index.html)

 Purtroppo per ora non sembra esser apparso sulla rete You Tube...

 Consoliamoci con la recensione di UBC del manga della Free Books

http://www.ubcfumetti.com/manga/?19525 (http://www.ubcfumetti.com/manga/?19525)



Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 04 Marzo 2010, 22:09:53
First Look At Japan - Febbraio 2010:

http://www.everyeye.it/anime/articoli/first-look-at-japan-febbraio-2010_speciale_10932 (http://www.everyeye.it/anime/articoli/first-look-at-japan-febbraio-2010_speciale_10932)

Time of Eve, nuova clip in anteprima della compilation movie:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/time-of-eve-nuova-clip-in-anteprima-della-compilation-movie_71155 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/time-of-eve-nuova-clip-in-anteprima-della-compilation-movie_71155)

Sora no Woto - Anteprima:


http://www.everyeye.it/anime/articoli/sora-no-woto_anteprima_10895 (http://www.everyeye.it/anime/articoli/sora-no-woto_anteprima_10895)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 08 Marzo 2010, 20:05:25


Sarà strano ma io sono uno dei pochi a non aver visto neppure una mezza puntata di Time of Eve non ho idea di come sia questa opera il film sarà um momento interessante per capire come è questo anime ...Sora no Woto mi pare stia andando bene

 Una cosetta trovata alcune ore fà...


 Pokémon Movie13 Phantom Champion Zoroark Official_Trailer 1 Subtitled video. (http://www.youtube.com/watch?v=EZoknouk__A#normal)

Un nuovo  più lungo trailer per Pokémon Diamante e Perla the Movie: Phantom Champion Z (Pocket Monster Diamond & Pearl: Genei no hasha Z). tredicesimo capitolo cinematografico della serie prodotta da TV Tokyo sul celeberrimo franchise Nintendo:

Il nuovo film, diretto da Kunihiko Yuyama, sarà ancora parte della saga di Pokémon Diamante e Perla, della quale è già stata prodotta una trilogia cinematografica formata da Pokémon Diamante e Perla the Movie: Diaruga tai Parukia tai Dakurai, Pokémon Diamante e Perla the Movie: Giratina to sora no hanataba Sheim, e Pokémon Diamante e Perla the Movie: Chokoku no jiku e, conclusasi nelle sale nipponiche lo scorso luglio.

Pokémon Diamante e Perla the Movie: Phantom Champion Z sarà distribuito nei cinema del Giappone dal 10 luglio 2010.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 13 Marzo 2010, 09:19:15
Working! - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7200/working-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7200/working-anime-primaverili-prima-impressione)

Heroman, primo trailer per l'anime di Stan Lee e studio Bones:

http://www.comicsblog.it/post/7166/heroman-primo-trailer-per-lanime-di-stan-lee-e-studio-bones (http://www.comicsblog.it/post/7166/heroman-primo-trailer-per-lanime-di-stan-lee-e-studio-bones)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 14 Marzo 2010, 15:28:19


 Stavo per fare una nota su Heroman credo che possa valere la pena..Working è stato letteralmente distrutto!!  :confuso:

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 15 Marzo 2010, 17:37:38


 E' stato rivelato il titolo ufficiale del primo film della serie Break Blade: "The Awaken Moment"  l'uscita è prevista solo per il  29 maggio.

 Malgrado non sia stato possibile recuperare il nuovo trailer alcune immagini delle animazioni - e anche alcune immagini del Dirfinge - sono state immesse da Ngee khiong in un suo post.

 http://ngeekhiong.blogspot.com/2010/03/riobot-dirfinge-preview-official-site.html (http://ngeekhiong.blogspot.com/2010/03/riobot-dirfinge-preview-official-site.html)

 Il sito ufficiale di  Break Blade è stato modificato sia per quanto riguarda la pagina delle Animazioni http://breakblade.jp/work/ (http://breakblade.jp/work/)

 Sia per quanto riguarda la sezione dedicata alle immagini: Capitolo 1
 http://breakblade.jp/story/s1.html (http://breakblade.jp/story/s1.html)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 17 Marzo 2010, 10:17:40
Anteprima anime primaverili 2010 - ecco tutta la lista:

http://www.comicsblog.it/post/7226/anteprima-anime-primaverili-2010-ecco-tutta-la-lista (http://www.comicsblog.it/post/7226/anteprima-anime-primaverili-2010-ecco-tutta-la-lista)

Promo video anime primaverili - trailer usciti:

http://www.comicsblog.it/post/7228/promo-video-anime-primaverili-trailer-usciti (http://www.comicsblog.it/post/7228/promo-video-anime-primaverili-trailer-usciti)

Sora no Otoshimono- uscirà la seconda serie:

http://www.comicsblog.it/post/7227/sora-no-otoshimono-uscira-la-seconda-serie (http://www.comicsblog.it/post/7227/sora-no-otoshimono-uscira-la-seconda-serie)

Mardock Scramble the First Compression Ashuku, un primo sguardo all'anime:

http://www.comicsblog.it/post/7190/mardock-scramble-the-first-compression-ashuku-un-primo-sguardo-allanime (http://www.comicsblog.it/post/7190/mardock-scramble-the-first-compression-ashuku-un-primo-sguardo-allanime)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 18 Marzo 2010, 16:34:57


 Sono davvero sorpreso..

Anzitutto una annotazione...esistono altri due trailer di Senko no night Raid - ne sono certissimo! -

 E' una buona serie da vedersi...

 Angel Beats,davvero bello,ma davvero,mi pizzico subito il video,non scherzo è di un certa qualita,stò facendo immense raccolte di video oramai..

 Abbiamo un'altro video,questa volta Live,su Animeclick...

 http://www.animeclick.it/news/24416-angel-beats-online-il-making-of-dellimminente-serie-anime/ (http://www.animeclick.it/news/24416-angel-beats-online-il-making-of-dellimminente-serie-anime/)

 Si tratta del Making OFF dell'anime...

 http://www.youtube.com/watch?v=MmxOIlsfpvo

Materiale non facile da trovarsi...

Dovrebbe esserci - e se davvero lo è facciamo una nota a se stante perchè è atteso sul serio - un nuovissimo trailer in rete,solo che voglio vedere se viene diffuso...

Ma è Mardock Scramble: The First Compression Ashuku

che mi stà attirando..E' un vecchio progetto di quel geniaccio di Range Murata che infatti risulta come Chara Design...e verrà svelato il resto dello Staff e il trailer al TAF 2010..

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 21 Marzo 2010, 15:39:45
Broken Blade, trailer da 4 minuti per il primo film animato sul manga edito da GP Pulishing:

http://www.comicsblog.it/post/7252/broken-blade-trailer-da-4-minuti-per-il-primo-film-animato-sul-manga-edito-da-gp-pulishing (http://www.comicsblog.it/post/7252/broken-blade-trailer-da-4-minuti-per-il-primo-film-animato-sul-manga-edito-da-gp-pulishing)

T.H.A.T. Spring 2010 Anime Preview:

http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/03/t-h-a-t-spring-2010-anime-preview/ (http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/03/t-h-a-t-spring-2010-anime-preview/)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 23 Marzo 2010, 20:19:27


Broken Blade – The Awaken Moment,

ブレイクブレイド 先行PV (4分ver.) (http://www.youtube.com/watch?v=AX1KLuAIdyc#normal)

 ma devo metterlo per fatti nostri...( ha tutta una storia questo file come avrete capito)

 Cosa ve ne sembra vi soddisfa come trailer ?? mi è sembrata un trailer che ha detto poco malgrado la lunghezza.

Tutta da leggere la nota in inglese.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 24 Marzo 2010, 09:50:30
L'Ape Magà al cinema in un film remake: ecco il trailer

http://www.comicsblog.it/post/7272/lape-maga-al-cinema-in-un-remake-danimazione-ecco-il-trailer (http://www.comicsblog.it/post/7272/lape-maga-al-cinema-in-un-remake-danimazione-ecco-il-trailer)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 25 Marzo 2010, 19:43:15
Debris il trailer sinceramente mi lascia un pò interdetto, di base non dice niente dato che hanno messo eventi molto staccati tra loro e per niente fondamentali, in secondo luogo per quanto il character design sia identico a quello del manga non mi convince molto il mecha design,i golem sono estremamente dinamici nel manga ma appaiono molto legnosi nelle poche scene che si vedono nel trailer di questi OAV.
Mi fa storcere il naso anche che i golem emettano quei rumori (sono propulsi dall'energia mentale del pilota in teoria, non hanno nessuna parte meccanica complessa, solamente il Dirfinge è un vero mecha), cmq vedremo cosa uscirà.

Piccola parentesi sul manga.. (prima o poi scriverò qualcosa direttamente nel forum dei fumetti qui sotto) il manga è veramente awesome e in italia è uscito anche il quinto volumetto... però il lavoro di traduzione che hanno fatto a volte è agghiacciante, avrei sinceramente preferito una traduzione amatoriale fatta con passione ad una cosa cosi dozzinale, a volte è veramente imbarazzante di fatto seguo il manga sia con la pubblicazione cartacea (perchè mi piace avere una copia di sto gioiellino) sia sul sito onemanga con le scanalation in inglese.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 26 Marzo 2010, 10:28:29
Black Rock Shooter - 50 minuti in streaming:

http://www.comicsblog.it/post/7288/black-rock-shooter-50-minuti-in-streaming (http://www.comicsblog.it/post/7288/black-rock-shooter-50-minuti-in-streaming)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 26 Marzo 2010, 12:39:09


Mr No Name le tue parole riprendono una nota che mi è stata mandata anche in redazione mentre ero assente per i problemi dell'ADSL - non ho trovato personalmente il video su Animeclick ma lo aveva trovato la sezione ricerche...-

 Il video non convinceva sembrava una strana accozzaglia di scene staccate una dall'altra e senza sceneggiatura...ci si era regolati sulla durata!..e non convince neppure me a dire la verita...L'appunto sulla traduzione....

Potresti realizzare una recensione del manga per Animeclick se ti interessa ?? ( e pure del film se lo vedi)

 Ieri  sera - purtroppo di nuovo problemi stamane - ho notato un primo lancio di informazioni da parte di Ngee Khiong..uno fra i primi annunci che riguarda il TAF 2010...un nuovo Modelli nelle liste di  Broken Blade

 Ancora una volta la Kotobukiya annunciava un'unita in scala  1/60 

http://ngeekhiong.blogspot.com/2010/03/160-broken-blade-fefnir-from-taf2010.html (http://ngeekhiong.blogspot.com/2010/03/160-broken-blade-fefnir-from-taf2010.html)

 Il Cross Frame model series: Fefnir

(http://j.imagehost.org/0040/Fefnir.jpg) (http://j.imagehost.org/view/0040/Fefnir)

 Sarà messo in vendita in estate.Prezzo da stabilire.

 Si aggiunge alle altre due uscite previste

(http://j.imagehost.org/0877/Artemis.jpg) (http://j.imagehost.org/view/0877/Artemis)

Artemis - Uscita prevista a Luglio. 3.675 Yen

(http://j.imagehost.org/0179/Dirfinge.jpg) (http://j.imagehost.org/view/0179/Dirfinge)

 Dirfinge. Uscita prevista a Giugno.3.675 Yen

 
Black Rock Shooter - 50 minuti in streaming:...merita di esser visto,scovato,analizzato...slurpato!!  :brindisi:




Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 27 Marzo 2010, 20:09:29
Seconda stagione animata per Letter Bee:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/seconda-stagione-animata-per-letter-bee_71595 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/seconda-stagione-animata-per-letter-bee_71595)

Trailer del film animato di Trigun, Badlands Rumble:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/trailer-del-film-animato-di-trigun-badlands-rumble_71807 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/trailer-del-film-animato-di-trigun-badlands-rumble_71807)

Eden of the East: il primo film è stato visto oltre 100.000 volte:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/eden-of-the-east-il-primo-film-e-stato-visto-oltre-100-000-volte_72274 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/eden-of-the-east-il-primo-film-e-stato-visto-oltre-100-000-volte_72274)

Hipira: anime televisivo in 3D ispirato al libro illustrato di Katsuhiro Ot..

http://www.everyeye.it/anime/notizia/hipira-anime-televisivo-in-3d-ispirato-al-libro-illustrato-di-katsuhiro-otomo_72458 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/hipira-anime-televisivo-in-3d-ispirato-al-libro-illustrato-di-katsuhiro-otomo_72458)

Trailer di un minuto per il film animato in 3D, Planzet:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/trailer-di-un-minuto-per-il-film-animato-in-3d-planzet_72521 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/trailer-di-un-minuto-per-il-film-animato-in-3d-planzet_72521)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 28 Marzo 2010, 08:26:01


 Piacerebbe sapere i dati del secondo film di Eden To East -me li sono lasciati passare davanti agli occhi - comunque a me sembravano più di 100 mila persone gli spettatori del primo...!!

 Molto interessante la nota su Trigun - mi seve su Starsubber dove c'è un post ad hoc - mi chiedevo quando e come lo avrebbero lanciato -

Hipira la riporterei nella nota sul T.A.F. 2010..

 Curioso l'accoppiamento Satoshi Kon nuove tecnologie 3D,ma spero non sarà male...Non riesco a vedere questo nuovo video di Planzet è veramente nuovo rispetto a quello distribuito in queste settimane ??

 E cosa ve ne sembra di queste produzioni ??

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 28 Marzo 2010, 16:24:38



 Curioso l'accoppiamento Satoshi Kon nuove tecnologie 3D,ma spero non sarà male...Non riesco a vedere questo nuovo video di Planzet è veramente nuovo rispetto a quello distribuito in queste settimane ??

 E cosa ve ne sembra di queste produzioni ??

 


Sembrano tutte produzioni interessanti,come anche Harlock e Gaiking in in computer grafica  ,ma sembrano soprattutto tentativi di emulare le produzioni americane.Sarebbe interessante che queste produzioni venissero distribuite anche in Europa e non solo quelle!


2RE 100327 TAF2010 Hakuouki:

http://www.youtube.com/watch?v=9ls-_Tqe0kU#normal (http://www.youtube.com/watch?v=9ls-_Tqe0kU#normal)

2RH 100327 TAF2010 High School of the Dead GakuenMokushiroku:

http://www.youtube.com/watch?v=S28sNADmU1M#normal (http://www.youtube.com/watch?v=S28sNADmU1M#normal)

Hyakka Ryouran Samurai Girls PV:

Hyakka Ryouran Samurai Girls PV (http://www.youtube.com/watch?v=s7YbFmsKq-k#normal)

Mardock Scramble: primo spettacolare trailer dal Tokyo Anime Fair per First Compression Ashuku
 
http://www.comicsblog.it/post/7302/mardock-scramble-primo-spettacolare-trailer-dal-tokyo-anime-fair-2010-per-first-compression-ashuku (http://www.comicsblog.it/post/7302/mardock-scramble-primo-spettacolare-trailer-dal-tokyo-anime-fair-2010-per-first-compression-ashuku)
 
Toei Animation al lavoro sui film in grafica 3D di Capitan Harlock e Gaiking:

http://www.comicsblog.it/post/7287/toei-animation-al-lavoro-sui-film-in-grafica-3d-di-capitan-harlock-e-gaiking (http://www.comicsblog.it/post/7287/toei-animation-al-lavoro-sui-film-in-grafica-3d-di-capitan-harlock-e-gaiking)
http://www.cineblog.it/post/21764/gaiking-un-nuovo-live-action-di-robot-giapponesi (http://www.cineblog.it/post/21764/gaiking-un-nuovo-live-action-di-robot-giapponesi)
http://www.comicsblog.it/post/7316/teaser-pilot-per-daiku-maryu-gaiking-3d-e-shogun-warriors-con-mazinga-goldrake-co (http://www.comicsblog.it/post/7316/teaser-pilot-per-daiku-maryu-gaiking-3d-e-shogun-warriors-con-mazinga-goldrake-co)

Hanamaru Kindergarten: un anime consigliato

http://www.comicsblog.it/post/7152/hanamaru-kindergarten-un-anime-consigliato (http://www.comicsblog.it/post/7152/hanamaru-kindergarten-un-anime-consigliato)

Spring 2010 Preview!

http://randomc.animeblogger.net/2010/03/28/spring-2010-preview/ (http://randomc.animeblogger.net/2010/03/28/spring-2010-preview/)

B Gata H Kei, Hetalia - ecco i promo:

http://www.comicsblog.it/post/7315/b-gata-h-kei-hetalia-ecco-i-promo (http://www.comicsblog.it/post/7315/b-gata-h-kei-hetalia-ecco-i-promo)

Ookami-san to Shichinin no Nakama-tachi - trasformato in anime:

http://www.comicsblog.it/post/7326/ookami-san-to-shichinin-no-nakama-tachi-trasformato-in-anime (http://www.comicsblog.it/post/7326/ookami-san-to-shichinin-no-nakama-tachi-trasformato-in-anime)

Kaichou wa Maid-sama - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7344/kaichou-wa-maid-sama-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7344/kaichou-wa-maid-sama-anime-primaverili-prima-impressione)

Arakawa under the Bridge - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7371/arakawa-under-the-bridge-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7371/arakawa-under-the-bridge-anime-primaverili-prima-impressione)

Kyō, Koi o Hajimemasu - ottiene l'adattamento ad anime:

http://www.comicsblog.it/post/7363/kyo-koi-o-hajimemasu-ottiene-ladattamento-ad-anime (http://www.comicsblog.it/post/7363/kyo-koi-o-hajimemasu-ottiene-ladattamento-ad-anime)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 09 Aprile 2010, 10:11:27
Space Pirate Captain Harlock, nuove immagini dal trailer in CGI:

http://www.comicsblog.it/post/7349/space-pirate-captain-harlock-nuove-immagini-dal-trailer-in-cgi (http://www.comicsblog.it/post/7349/space-pirate-captain-harlock-nuove-immagini-dal-trailer-in-cgi)

Mayoi Neko Overrun - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7381/mayoi-neko-overrun-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7381/mayoi-neko-overrun-anime-primaverili-prima-impressione)

K-on! - è iniziata la seconda serie:

http://www.comicsblog.it/post/7375/k-on-e-iniziata-la-seconda-serie (http://www.comicsblog.it/post/7375/k-on-e-iniziata-la-seconda-serie)

Nurarihyon no Mago - ecco il promo:

http://www.comicsblog.it/post/7362/nurarihyon-no-mago-ecco-il-promo (http://www.comicsblog.it/post/7362/nurarihyon-no-mago-ecco-il-promo)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Edward Mass - 09 Aprile 2010, 11:30:31
Space Pirate Captain Harlock, nuove immagini dal trailer in CGI:

[url]http://www.comicsblog.it/post/7349/space-pirate-captain-harlock-nuove-immagini-dal-trailer-in-cgi[/url] ([url]http://www.comicsblog.it/post/7349/space-pirate-captain-harlock-nuove-immagini-dal-trailer-in-cgi[/url])




vista così l'Arcadia è bruttina... :confuso:


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Blind Io - 09 Aprile 2010, 11:37:23
Sei veramente gentile ed educato Eddy...

Invece a lei (http://www.comicsblog.it/galleria/harlock-the-cgi-movie-artworks/1) han dato argomenti interessanti! :asd:


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Edward Mass - 09 Aprile 2010, 11:57:34
Sei veramente gentile ed educato Eddy...

Invece a lei ([url]http://www.comicsblog.it/galleria/harlock-the-cgi-movie-artworks/1[/url]) han dato argomenti interessanti! :asd:


in effetti sono un milordino... :loool:

si... la ragazza non è affatto male :evil2:


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 13 Aprile 2010, 14:04:52
Mitsudomoe diventa anime:

http://www.comicsblog.it/post/7337/mitsudomoe-diventa-anime (http://www.comicsblog.it/post/7337/mitsudomoe-diventa-anime)

Senko no night Raid- anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7405/senko-no-night-raid-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7405/senko-no-night-raid-anime-primaverili-prima-impressione)

Onigamiden, film animato storico dello Studio Pierrot in uscita ad ottobre:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/onigamiden-film-animato-storico-dello-studio-pierrot-in-uscita-ad-ottobre_73161 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/onigamiden-film-animato-storico-dello-studio-pierrot-in-uscita-ad-ottobre_73161)

Mardock Scramble: in uscita tre film animati cinematografici nel 2010

http://www.everyeye.it/anime/notizia/mardock-scramble-in-uscita-tre-film-animati-cinematografici-nel-2010_73221 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/mardock-scramble-in-uscita-tre-film-animati-cinematografici-nel-2010_73221)

B Gata H Kei - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7415/b-gata-h-kei-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7415/b-gata-h-kei-anime-primaverili-prima-impressione)

Angel Beats: anime primaverili prima impressione

http://www.comicsblog.it/post/7426/angel-beats-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7426/angel-beats-anime-primaverili-prima-impressione)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 15 Aprile 2010, 22:47:24


 Che strana impostazione ha Comics blog a volte heroman sembrano incensarlo - o almeno l'attacco dell'articolo è quello - mentre Senko no night Raid puzza quasi di stroncatura la loro recensione...

Mardock scramble è davvero notevole e bisogna fare una nota ad hoc come per il nuovo anime di Kunio Okawara di cui è uscito il trailer...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4284 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4284)

 Ed è uscito anche il trailer del nuovo film di Keiichi Hara ( Un'estate con Koo),l'interessante Colorful...

 Era stato annunciato al TAF del 2009...

 Il film è basato sul romanzo del 1998 Colorful, dell'autrice nipponica Eto Mori.

 In Colorful un'anima si ritrova incarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Dopo la morte, una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un angelo le annuncia di aver vinto la Grande Lotteria Celeste. Il suo premio? Potrà recuperare la sua memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. Sulla Terra, quindi, il quattordicenne Makoto Kobayashi, poco dopo il suicidio, torna miracolosamente in vita.
Attorno al giovane, un padre ipocrita, la cui carriera di giocatore di baseball è stata stroncata da un losco affare di corruzione, una madre che porta avanti i suoi “traffici” con un insegnante di inglese, un fratello travestito... tutto il mondo che ruota attorno al ragazzo potrebbe portare a una nuova tragica fine, se il nuovo spirito che alberga in lui non fosse ben diverso: il Makoto schivo e chiuso in se stesso è un ricordo del passato; il nuovo Makoto è estroverso, capace di allenare una squadra di baseball femminile e di entrare nello spogliatoio delle ragazze. La tragedia diventa commedia.
Ma i problemi sono lì, pronti a esplodere, perché il malessere della sua famiglia non sparirà con una battuta.

http://www.youtube.com/watch?v=_UGrbM4c9c0

Per qualche informazione su Colorful e immagini potete vedere qui
 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21753 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21753)
   


 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 17 Aprile 2010, 10:28:15
Saint Seiya – The Lost Canvas, confermata la seconda stagione OAV:

http://www.comicsblog.it/post/7440/saint-seiya-the-lost-canvas-confermata-la-seconda-stagione-oav (http://www.comicsblog.it/post/7440/saint-seiya-the-lost-canvas-confermata-la-seconda-stagione-oav)

House of Five Leaves - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7442/house-of-five-leaves-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7442/house-of-five-leaves-anime-primaverili-prima-impressione)

Heroman - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7433/heroman-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7433/heroman-anime-primaverili-prima-impressione)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 18 Aprile 2010, 14:14:22
Heroman è per un pubblico molto giovane e non riesco minimamente ad apprezzarlo =P ad un dodicenne potrebbe interessare però. Per quel che riguarda Senko no night right... tralasciando il fatto che puzza di revisionismo giapponese alla morte (probabilmente la potenza coloniale più sanguinaria e crudele di sempre) mi è sembrato veramente molto fiacco, musiche di qualità e animazione buona però non mi ha preso molto a causa di una caratterizzazione un pò carente e ad una sindrome da "Darker than Black dei poveri negli anni 30" , aspetto il secondo episodio.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 18 Aprile 2010, 15:40:33


C'è una discussione ad hoc su Heroman si può spostare le note su Heroman li ?? Grazie ??

 Per ordine e anche perchè vorrei rispondere..

 Detto questo effettivamente ho notato il caos che si è scatenato ma,anche,come ho detto nella nota su Heroman,perchè ho notato le potenzialità dell'anime - temo non riuscirò a seguirlo ma sarebbe bello -

 Contento per la conferma della 2 stagione  Saint Seya Lost Canvas...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 18 Aprile 2010, 16:57:09
Mardock Scramble, video promozionale di due minuti disponibile on-line:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/mardock-scramble-video-promozionale-di-due-minuti-disponibile-on-line_73542 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/mardock-scramble-video-promozionale-di-due-minuti-disponibile-on-line_73542)

Letter Bee, disponibile un video promozionale della seconda stagione:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/letter-bee-disponibile-un-video-promozionale-della-seconda-stagione_73543 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/letter-bee-disponibile-un-video-promozionale-della-seconda-stagione_73543)

Disponibili dei video promozionali dei film de l' Ape Magà, Mardock Scrambl:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/disponibili-dei-video-promozionali-dei-film-de-l-ape-maga-mardock-scramble-e-la-serie-televisiva-nurarihyon_73600 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/disponibili-dei-video-promozionali-dei-film-de-l-ape-maga-mardock-scramble-e-la-serie-televisiva-nurarihyon_73600)

Ichiban Ushiro no Daimaō - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7444/ichiban-ushiro-no-daimao-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7444/ichiban-ushiro-no-daimao-anime-primaverili-prima-impressione)

Uragiri wa boku no namae wo shitte iru - anime primaverili prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/7493/uragiri-wa-boku-no-name-wo-shitte-iru-anime-primaverili-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/7493/uragiri-wa-boku-no-name-wo-shitte-iru-anime-primaverili-prima-impressione)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 05 Maggio 2010, 19:22:03
Nuovo trailer di Broken Blade:

劇場版 ブレイク ブレイド brokenblade 第一章「覚醒ノ刻」 予告 (http://www.youtube.com/watch?v=_0fdUcv3f5g&feature=player_embedded#lq-lq2-hq-vhq)

speriamo non sia il solito trainwreck T__T il manga è troppo awesome per venir deturpato.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 06 Maggio 2010, 16:37:36
 Però questo è un buon trailer infine...Se ho ben capito il secondo film lo rilasceranno a fine giugno...Infatti c'è la data...Si dovrebbe trattare però del 2 film...il primo sarebbe uscito.... :confuso:

Chiarito il 29 maggio...e se il secondo esce il 26 giugno sembrano farli uscire uno al mese o giù di li.

 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 12 Maggio 2010, 20:59:32
Ecco l'opening del primo OAV di Broken Blade

Broken Blade - Chapter 1 - OP LQ (http://www.youtube.com/watch?v=jTkcQc5gsQY&feature=player_embedded#lq-lq2-hq)



Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 13 Maggio 2010, 19:17:59


 Molto bella...e su Ngee Khiong nei giorni scorsi era apparso un'altro servizio sui mech ispirati alla serie...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 19 Maggio 2010, 22:32:42
Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai - ottiene l'adattamento ad anime:

http://www.comicsblog.it/post/7557/ore-no-imouto-ga-konnani-kawaii-wake-ga-nai-ottiene-ladattamento-ad-anime (http://www.comicsblog.it/post/7557/ore-no-imouto-ga-konnani-kawaii-wake-ga-nai-ottiene-ladattamento-ad-anime)

Termina Fullmetal Alchemist: Brotherhood – l'ultimo episodio dell'anime a giugno

http://www.comicsblog.it/post/7584/termina-fullmetal-alchemist-brotherhood-lultimo-episodio-dellanime-a-giugno (http://www.comicsblog.it/post/7584/termina-fullmetal-alchemist-brotherhood-lultimo-episodio-dellanime-a-giugno)

Kore wa Zombie Desu ka - diventa anime:

http://www.comicsblog.it/post/7652/kore-wa-zombie-desu-ka-diventa-anime (http://www.comicsblog.it/post/7652/kore-wa-zombie-desu-ka-diventa-anime)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 20 Maggio 2010, 18:31:26


Innanzitutto Mrnoname un ringraziamento apertis verbis!! Il blog per le segnalazioni è stato bhè ci hanno segnalato praticamente in mezzomondo...!! Abbiamo una certa persona  nel Web - Saouri che ci osserva dal Venezuela! - e le sue segnalazioni sono riprese nei sistemi latino americano...

 E proprio dal blog di Saouri il titolo del 2 episodio di Broken Blade:

 Broken Blade: Parting Path

 riporto questa annotazioe di pugno di Spider! dei Subzero!

 
In effetti i DVD (e i BD) usciranno a 2 mesi di distanza dall'uscita al cinema, ma il nostro fansub seguirà immediatamente.

L'uscita in home video del primo film è prevista per il 23 di luglio, quindi, considerando che la durata è di circa 50 minuti, il nostro fansub non dovrebbe uscire a più di una settimana di distanza.


 
Ho dato un'occhiata a quel nuovo anime sul mondoOtaku..decisamente interessante!


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 21 Maggio 2010, 00:46:07
=D sono felice di essermi reso utile, spero che venga una serie oav degna (io sono pessimista di natura, fin troppi manga sono stati affossati da anime dozzinali).

Per quel che riguarda l'ending di Broken Blade ho trovato un sample della stessa lurkando in giro 劇場版『ブレイク ブレイド』ED「SERIOUS-AGE」 飛蘭TV-CM (http://www.youtube.com/watch?v=frxIBBKcjsw&feature=player_embedded#lq-lq2-hq-vhq)  

Devo dire che per ora le scene che si sono viste nei vari trailer bene o male rispecchiano fedelmente alcune scene che ho letto nel manga (positivo), i primi trailer mi avevano dato una cattiva impressione per una cg troppo vistosa ma negli ultimi spezzoni di trailer visualizzabili in giro si può constatare che i mecha finalmente sono ben disegnati (non c'è traccia di cg visibile, quindi se c'è è cg ben fatta)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 21 Maggio 2010, 14:46:29

Concordo, non volevo dirlo ma concordo

(http://img23.imageshack.us/img23/2189/46173841376988cb7bc5.jpg) (http://img23.imageshack.us/i/46173841376988cb7bc5.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

 Ecco la scatola del Dirfinge...

Sembrerebbe che sia Kokia la cantante della Opening..


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 21 Maggio 2010, 18:57:44
Si l'opening è di Kokia, riguardo al nome del mecha di Broken Blade... si è passati da Derhinge a Dirfinge per finire a Delphine, a quanto vedo XD è una delle poche opere dove tutti i nomi sono totalmente casuali, il protagonista è passato da Lygat/Lygatto a Rygart, l'alfabeto sillabico hiragana/Katakana è decisamente inaffidabile =P


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 21 Maggio 2010, 20:10:56


 E continuano a linkarci!! ( oddio linkano Saouri!!)  :inchino:

 http://factoranime.wordpress.com/2010/05/20/broken-blade-the-awake-moment-opening/ (http://factoranime.wordpress.com/2010/05/20/broken-blade-the-awake-moment-opening/)

La realtà è che questi film sono non attesi ma attesisssimi!!


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Strike Freedom - 23 Maggio 2010, 15:28:35

 E continuano a linkarci!! ( oddio linkano Saouri!!)  :inchino:

 [url]http://factoranime.wordpress.com/2010/05/20/broken-blade-the-awake-moment-opening/[/url] ([url]http://factoranime.wordpress.com/2010/05/20/broken-blade-the-awake-moment-opening/[/url])

La realtà è che questi film sono non attesi ma attesisssimi!!


Soprattutto dal sottoscritto!  :asd:
Comunque riassumendo in breve abbiamo:
Uscita primo episodio: 29 maggio 2010. Mezame no Koku (目覚めノ刻, il Tempo del Risveglio)
Uscita secondo episodio: 29 maggio 2010. Ketsubetsu no Ji (訣別ノ路, La Via della Separazione)
Il nome del Golem di Rygart (il nome ufficiale è Rygart Arrow) è Delphing, nel primo episodio sarà nero, ma già dal secondo episodio apparirà verniciato di bianco! ;)
Il golem rivale del Delphing si chiama Eltemis ed è pilotato da Zess
Domani sul mio blog pubblicherò gli screenshot del secondo episodio!  :mrgreen:



Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 23 Maggio 2010, 20:08:14
Uhm strana la scelta cromatica... nel manga viene chiamato sempre o golem grigio o golem argentato. Speriamo bene dai ormai l'uscita è prossima, a breve pubblicano anche il sesto volumetto del manga in italia (GP edizioni), peccato per le traduzioni non sempre all'altezza..(di fatto seguo la versione inglese).
Ogni OAV dovrebbe coprire 2 volumi, quindi con i primi due oav dovrebbero arrivare al quarto volumetto, dovranno concentrare molto la storia mi sa, mi chiedo se trasporranno dal manga anche l'onnipresente problema del Dirfinge (problemi di raffreddamento del reattore a fusione) che lo costringe a combattimenti molto limitati nel tempo per permettere il corretto raffreddamento (sta storia del tempo limitato in combattimento la prima volta che l'ho letta mi ha riportato in mente il vecchio Tekkaman Blade, solo che il povero D-Boy non andava in shutdown =P )


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Strike Freedom - 23 Maggio 2010, 23:43:56
Uhm strana la scelta cromatica... nel manga viene chiamato sempre o golem grigio o golem argentato. Speriamo bene dai ormai l'uscita è prossima, a breve pubblicano anche il sesto volumetto del manga in italia (GP edizioni), peccato per le traduzioni non sempre all'altezza..(di fatto seguo la versione inglese).
Ogni OAV dovrebbe coprire 2 volumi, quindi con i primi due oav dovrebbero arrivare al quarto volumetto, dovranno concentrare molto la storia mi sa, mi chiedo se trasporranno dal manga anche l'onnipresente problema del Dirfinge (problemi di raffreddamento del reattore a fusione) che lo costringe a combattimenti molto limitati nel tempo per permettere il corretto raffreddamento (sta storia del tempo limitato in combattimento la prima volta che l'ho letta mi ha riportato in mente il vecchio Tekkaman Blade, solo che il povero D-Boy non andava in shutdown =P )

Ho riguardato l'immagine, hai ragione è argentato!  :D
Una curiosità: il nome Dirfinge l'hanno adattato così nella versione inglese o italiana?


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 24 Maggio 2010, 01:00:57
Dirfinge è il nome che ha sia nella versione italiana che inglese del manga =) ma probabilmente dipende dal fatto che nel manga originale il nome del golem è sempre scritto con i caratteri sillabici giapponesi e chi ha fatto l'adattamento ha optato per quello, è possibile che l'autore lo volesse chiamare Delphine fin dall'inizio.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Strike Freedom - 24 Maggio 2010, 10:24:23
Dirfinge è il nome che ha sia nella versione italiana che inglese del manga =) ma probabilmente dipende dal fatto che nel manga originale il nome del golem è sempre scritto con i caratteri sillabici giapponesi e chi ha fatto l'adattamento ha optato per quello, è possibile che l'autore lo volesse chiamare Delphine fin dall'inizio.

Si sa che gli inglesi in traduzione dal giapponese non sono il massimo! :D
Il nome del golem è scritto in katakana ed è anche abbastanza facile da traslitterare. La parola デルフィング è senza dubbio traducibile come Delphing. :D
Se l'interpretazione inglese fosse stata corretta avremmo avuto la parola Dirfinge scritta in questo modo, ディルフィンジェ, mentre se se fosse stato Delphine la traslitterazione sarebbe stata デルフィン (senza la sillaba "gu" finale). Naturalmente l'errore degli inglesi potrebbe anche essere legato a un errore degli stessi giapponesi. A volte anche loro traslitterano la parola scritta in katakana in un modo e poi la ufficializzano in un altro (un po' come il caso di Sanger Zonvolt in Super Robot Wars :D dove in katakana il nome è traslitterato come Zengar :D ). La mia opinione è che sicuramente troveremo la soluzione quando metteranno in commercio qualche modellino, solitamente nella scatola mettono anche il nome scritto in romaji :D Cercherò comunque qualche informazione a proposito. ;)  

Edit: Come promesso ho postato sul mio blog gli screenshot del secondo episodio! ^_^


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 25 Maggio 2010, 18:57:27


(http://img37.imageshack.us/img37/1535/news11810.jpg) (http://img37.imageshack.us/i/news11810.jpg/)

Nuova Serie della A1 Pictures in arrivo e si tratta del terzo capitolo delle serie legate al progetto Anime  no Chikara, presentato durante il TAF 2010.

Seikimatsu Occult Gakuin (Occulty Accademy) ruoterà attorno alla protagonista Maya Kumashiro, figlia del direttore dell'Accademia Occulta, una bellissima ragazza con un profondo odio per l'occultismo. Suo malgrado, dopo la morte del padre, si ritroverà a gestire l'Accademia, facendo la conoscenza di un misterioso uomo in grado di piagare i cucchiaini e viaggiare nel tempo, che la porterà nel passato, quando, nel 1999, suo padre fondò l'Accademia Occulta.

Il progetto, inizialmente sviluppato dal regista Hiroyuki Kitakubo,(Blood: The Last Vampire) con il titolo di Zaidan-houjin Occult Designer Gakuin, ha subito alcuni cambiamenti con l'ingresso nella produzione della XEBEQ. Il titolo è stato così modificato in quello attuale e la regia è stata affidata al debuttante Tomohiko Ito, già regista di alcuni episodi di Death Note. Al suo fianco lo sceneggiatore Seishi Minakami, (G-On Riders, Paranoia Agent,Paprika), il character designer Takahiro Chiba (Karas, Naruto, (Le) Chevalier D'Eon), e l'art director
Yusuke Takeda. Hiroyuki Kitakubo è invece passato al ruolo di supervisore.

La scelta di Matsushiro come ambientazione non è certamente casuale, la storia e la geologia di questa città sono infatti ideali per narrare storie sull'occulto. Negli anni '60 nella città si verificarono una serie di eventi inspiegabili come tremoli e apparizioni di misteriose luci volanti nel cielo. Per alcuni si trattava di UFO, per altri, invece, quei fenomeni occulti altro non erano che le conseguenze delle maledizioni lanciate daglie schiavi coreani (quasi un milione) impiegati per costruire, durante la IIa Guerra Mondiale, il Quartier generale Imperiale sotterraneo, nato per proteggere l'Alto Comando nipponico dai sempre più frequenti bombardamenti aerei Alleati; una rete di cunicoli sotterranei e gallerie, oggi in parte visitabile, che doveva essere uno degli obbiettivi dell'operazione Downfall, l'invasione del Giappone mai avvenuta a causa della resa anticipata dell'Impero.

Lo staff ha preferito visitare direttamente i luoghi in cui sarà ambientato l'anime, e per l'occasione sono stati accompagnati da Takeharu Mikami, il direttore della rivista sull'occulto, Gakken's MU magazine. Dal sopralluogo è nato un interessante speciale sui luoghi di Seikimatsu Occult Gakuin, visibile sul sito ufficiale
http://www.occult-gakuin.jp/ (http://www.occult-gakuin.jp/) dedicato alla serie. Tra i vari video ve ne è uno in particolare che riguarda il monte Mina kami yama, che, con la sua cupola di lava di 659 metri, viene visto da molti come un'antica base aliena.

Mina kami yama.La Montagna (http://www.youtube.com/watch?v=JUrGKB3QD8Y#lq-lq2-hq)



Nella serie, che non esiterà ad affrontare alcuni dei clichés più comuni dell'occulto, come i cerchi nel grano, non mancheranno citazioni di Nostradamus, presente persino nel trailer del T.A.F. 2010 con una delle sue quartine più note:

L'anno mille novecento novanta nove (nuovo) settimo mese,
Dal cielo verrà un gran Re del terrore,
Risusciterà un grande Re di Angoulmois,
Prima e dopo Marte regnerà per buonora.


Nostradamus:
Quartina X.72


Occulty Academy T.A.F. 2010

http://www.youtube.com/watch?v=998Z17facEE


 


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 27 Maggio 2010, 21:38:08
Ennesimo trailer di Broken Blade infilato in una presentazione: 劇場版『ブレイクブレイド』 第一章「覚醒ノ刻」ダイジェストPV (http://www.youtube.com/watch?v=yLSaw3m7_vU&feature=player_embedded#lq-lq2-hq) il trailer è tra 4:58 e 10:05, il resto è totalmente skippabile.

Questo ultimo trailer appartiene al filone delle "scene totalmente scollegate tra loro che non fanno capire minimamente la qualità dell'opera", ero indeciso se postarlo ma oggi del resto sono particolarmente annoiato.

Ah tanto per chiarire, la maggior parte delle cose che trovo le ottengo lurkando su animesuki =)



Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Strike Freedom - 28 Maggio 2010, 02:03:56
Ormai ci siamo, ancora un giorno e uscirà il primo episodio di Break Blade!


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 28 Maggio 2010, 14:05:27
T.H.A.T. Summer 2010 Anime Preview:

http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/05/t-h-a-t-summer-2010-anime-preview/ (http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/05/t-h-a-t-summer-2010-anime-preview/)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Strike Freedom - 28 Maggio 2010, 14:45:58
T.H.A.T. Summer 2010 Anime Preview:

[url]http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/05/t-h-a-t-summer-2010-anime-preview/[/url] ([url]http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/05/t-h-a-t-summer-2010-anime-preview/[/url])


Ah ecco da dove hanno preso spunto quelli di animeclick. Manca il secondo episodio di Break Blade (29 giugno! )  :mrgreen:


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 30 Maggio 2010, 07:58:39

 Le fonti di ANimeclick sono "infinite"

^__^

 A proposito di Redline di Takeshi Koike, proprio in concomitanza con il lancio ad Annecy sono stati svelati un nuovo sito ufficiale, un nuovo blog, ed anche un nuovo trailer video per questo film!

 Lo annuncia Animation Italy!!

Il trailer è qui sotto per tutto il resto

 http://www.youtube.com/watch?v=pppdENbOWM4

Andate qui

http://www.animeita.net/news_data.asp?id=1245 (http://www.animeita.net/news_data.asp?id=1245)

Davvero bella questa infernale corsa che speriamo ad Annecy trovi una sua consacrazione...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 01 Giugno 2010, 19:59:23


Sbaglio o qualcuno ha messo on line i primi cinque minuti del primo film di Broken Blade


http://dailymotion.virgilio.it/video/xdhfbw_break-blade-broken-blade-5-minuti-a_shortfilms (http://dailymotion.virgilio.it/video/xdhfbw_break-blade-broken-blade-5-minuti-a_shortfilms)




Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 01 Giugno 2010, 22:18:02
Nu Debris questo è l'ultimo Trailer che è uscito non è l'inizio, se l'oav è fedele al manga il tutto dovrebbe partire da Rygart ancora bambino (quindi nessuna guerra in corso).
In ogni caso rimango dell'idea che questo anime non verrà ricordato, sia per l'animazione (dopo il lavoro d'animazione visto in unicorn tutto il resto sembra un giochetto da ragazzini), sia per la regia (lo studio che ci lavora non mi pare sia un gran produttore di capolavori), ovviamente spero di venir smentito (apprezzo molto l'opera originale).


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 02 Giugno 2010, 15:09:18
First Look at Japan: Maggio 2010

http://www.everyeye.it/anime/articoli/first-look-at-japan-maggio-2010_speciale_11532 (http://www.everyeye.it/anime/articoli/first-look-at-japan-maggio-2010_speciale_11532)

Nuovo trailer per il film remake de L’Ape Magà: Konchu monogatari mitsubachi Hutch ~Yuki no Melody~:

http://www.comicsblog.it/post/7776/nuovo-trailer-per-il-film-remake-de-lape-maga-konchu-monogatari-mitsubachi-hutch-yuki-no-melody (http://www.comicsblog.it/post/7776/nuovo-trailer-per-il-film-remake-de-lape-maga-konchu-monogatari-mitsubachi-hutch-yuki-no-melody)

Svelato il misterioso nuovo progetto animato di Gainax (Evangelion, Gurren Lagann, Nadia):

http://www.comicsblog.it/post/7782/svelato-il-misterioso-nuovo-progetto-animato-di-gainax-evangelion-gurren-lagann-nadia (http://www.comicsblog.it/post/7782/svelato-il-misterioso-nuovo-progetto-animato-di-gainax-evangelion-gurren-lagann-nadia)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 09 Giugno 2010, 20:00:41


Molto bello il video del nuovo trailer davvero. Poche, troppo poche, iformazioni per la nuova serie Gainax...spero che Mata Web faccia qualche articolo.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 09 Giugno 2010, 22:03:29
Studio 4°C anima la nuova serie di “ThunderCats”:

http://www.mangaforever.net/5614/studio-4%c2%b0c-anima-la-nuova-serie-di-thundercats (http://www.mangaforever.net/5614/studio-4%c2%b0c-anima-la-nuova-serie-di-thundercats)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 10 Giugno 2010, 16:41:40


  :dunno: Mah non so che cosa dire.Sicuramente le capacità dello Studio Bones sono alte.

Voglio vedere davvero...

Intanto c'era davvero uno speciale da dieci minuti dedicato a Broken Blade segnalato da MAnganimation in una sua bella nota.


(http://img228.imageshack.us/img228/6685/breakbladetop0610.jpg) (http://img228.imageshack.us/i/breakbladetop0610.jpg/)

Un bel speciale se potessimo comprendere  quel che dicono le due doppiarici in effetti. In ogni caso ci sono almeno quattro minuti di immagini inedite.


 http://www.youtube.com/watch?v=yLSaw3m7_vU



Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 11 Giugno 2010, 14:33:09
In produzione una nuova serie: “Star Driver – Kagayashi no Takuto” »:

http://www.mangaforever.net/5821/in-produzione-una-nuova-serie-%e2%80%9cstar-driver-kagayashi-no-takuto%e2%80%9d (http://www.mangaforever.net/5821/in-produzione-una-nuova-serie-%e2%80%9cstar-driver-kagayashi-no-takuto%e2%80%9d)

(http://www.mangaforever.net/wp-content/uploads/2010/06/stardriver2.jpg)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 11 Giugno 2010, 20:43:42


E sub zero ci mette l'impronta...

 http://www.subzero.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=2040 (http://www.subzero.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=2040)

 :brindisi:

Poche le informazioni in effetti ma spero di capire qualcosa in più, non ho ancora potuto vedermi per bene il volume di newtype, c'era qualcosa d'altro oltre l'annuncio ??


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 12 Giugno 2010, 14:25:48
Seconda stagione e un videogioco per “Toaru Majutsu no Index”:

http://www.mangaforever.net/5887/seconda-stagione-e-un-videogioco-per-%e2%80%9ctoaru-majutsu-no-index%e2%80%9d (http://www.mangaforever.net/5887/seconda-stagione-e-un-videogioco-per-%e2%80%9ctoaru-majutsu-no-index%e2%80%9d)

Gainax, il nuovo anime ambientato nella Gran Bretagna del 20° secolo:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/gainax-il-nuovo-anime-ambientato-nella-gran-bretagna-del-20-secolo_76743 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/gainax-il-nuovo-anime-ambientato-nella-gran-bretagna-del-20-secolo_76743)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 13 Giugno 2010, 11:44:51


 Credo che questo progetto sarà qualcosa di più che un progettino per Gainax...

 Mata Web ha dedicato alla serie una prima pagina ( esattamente come ha fatto per SuperNaturals!! la serie animata tratta dalla serie TV live action che è stata annunciata due giorni fà da ANN )

 Credo sia opportuno poichè questa serie ci accompagnerà per gran parte del 2011, spostarla in una discussione a parte...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 15 Giugno 2010, 22:09:52
Due informazioni

Anzitutto il regista Mamoru Hosoda in occasione della presentazione del film Summer Wars in Francia  ha rilasciato un'interessante intervista per Mata Web...la avremo in anteprima....e poi è uscito un nuovo trailer per Colorful...


 Colorful è l'ultimo film diretto da Keiichi Hara ( Un'estate con Koo) è basato sul romanzo del 1998 Colorful, dell'autrice nipponica Eto Mori.

 In Colorful un'anima si ritrova incarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Dopo la morte, una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un angelo le annuncia di aver vinto la Grande Lotteria Celeste. Il suo premio? Potrà recuperare la sua memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. Sulla Terra, quindi, il quattordicenne Makoto Kobayashi, poco dopo il suicidio, torna miracolosamente in vita.
Attorno al giovane, un padre ipocrita, la cui carriera di giocatore di baseball è stata stroncata da un losco affare di corruzione, una madre che porta avanti i suoi “traffici” con un insegnante di inglese, un fratello travestito... tutto il mondo che ruota attorno al ragazzo potrebbe portare a una nuova tragica fine, se il nuovo spirito che alberga in lui non fosse ben diverso: il Makoto schivo e chiuso in se stesso è un ricordo del passato; il nuovo Makoto è estroverso, capace di allenare una squadra di baseball femminile e di entrare nello spogliatoio delle ragazze. La tragedia diventa commedia.

Ma i problemi sono lì, pronti a esplodere, perché il malessere della sua famiglia non sparirà con una battuta.

  Il secondo trailer

http://www.youtube.com/watch?v=LzIOrGyjOf8

 Altre informazioni..

 
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21753 (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21753)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 16 Giugno 2010, 13:02:55
Summer 2010 Preview!

http://randomc.net/2010/06/14/summer-2010-preview/ (http://randomc.net/2010/06/14/summer-2010-preview/)

Mirai Nikki trailer:

「未来日記」PV(1分ver.) (http://www.youtube.com/watch?v=52P0DM-JDMg#normal)

Bakemonogatari:

http://www.everyeye.it/anime/articoli/bakemonogatari_anteprima_11348 (http://www.everyeye.it/anime/articoli/bakemonogatari_anteprima_11348)

Star Driver Kagayaki no Takuto, la nuova serie animata robotica firmata Bones:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/star-driver-kagayaki-no-takuto-la-nuova-serie-animata-robotica-firmata-bones_77553 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/star-driver-kagayaki-no-takuto-la-nuova-serie-animata-robotica-firmata-bones_77553)

Seconda stagione per “Hakuoki Shinsengumi Kitan”:

http://www.mangaforever.net/6762/seconda-stagione-per-%e2%80%9chakuoki-shinsengumi-kitan%e2%80%9d (http://www.mangaforever.net/6762/seconda-stagione-per-%e2%80%9chakuoki-shinsengumi-kitan%e2%80%9d)

Cat Shit One: coraggiosi e letali... come conigli!

http://www.comicsblog.it/post/7895/cat-shit-one-coraggiosi-e-letali-come-conigli (http://www.comicsblog.it/post/7895/cat-shit-one-coraggiosi-e-letali-come-conigli)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 27 Giugno 2010, 13:45:07
Tre nuovi trailer per Strike Witches 2, loli/hi-tech di AIC:

http://www.comicsblog.it/post/7927/tre-nuovi-trailer-per-strike-witches-2-seconda-serie-lolihi-tech-di-aic (http://www.comicsblog.it/post/7927/tre-nuovi-trailer-per-strike-witches-2-seconda-serie-lolihi-tech-di-aic)

In produzione gli OAV di Saiyuki gaiden, prequel dell'apprezzata saga di Kazuya Minekura:

http://www.comicsblog.it/post/7930/in-produzione-gli-oav-di-saiyuki-gaiden-prequel-dellapprezzata-saga-di-kazuya-minekura (http://www.comicsblog.it/post/7930/in-produzione-gli-oav-di-saiyuki-gaiden-prequel-dellapprezzata-saga-di-kazuya-minekura)

Giappone - Trailer e notizie interessanti sulla terza serie di Black Lagoon!

http://www.comicsblog.it/post/7929/giappone-trailer-e-notizie-interessanti-sulla-terza-serie-di-black-lagoon (http://www.comicsblog.it/post/7929/giappone-trailer-e-notizie-interessanti-sulla-terza-serie-di-black-lagoon)

Anime estivi 2010: tutta la lista

http://www.comicsblog.it/post/7967/anime-estivi-2010-tutta-la-lista (http://www.comicsblog.it/post/7967/anime-estivi-2010-tutta-la-lista)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 04 Luglio 2010, 15:04:30
Il trailer di Space Pirate Captain Harlock:

http://www.cineblog.it/post/23336/il-trailer-di-space-pirate-captain-harlock (http://www.cineblog.it/post/23336/il-trailer-di-space-pirate-captain-harlock)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 04 Luglio 2010, 19:02:09
Il trailer di Space Pirate Captain Harlock:

[url]http://www.cineblog.it/post/23336/il-trailer-di-space-pirate-captain-harlock[/url] ([url]http://www.cineblog.it/post/23336/il-trailer-di-space-pirate-captain-harlock[/url])


 Troppo nero, si vede piuttosto male purtroppo - ma almeno li si vede - Toei stà facendo razzia su tutto You Tube...

 Di sicuro la storia è sempre affascinante ma la CG ?? i capelli della protagonista non mi sono sembrati il massimo...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 06 Luglio 2010, 14:40:00
Anime estivi 2010 prima impressione - Sekitokai Yakuindomo:

http://www.comicsblog.it/post/7195/the-borrower-arrietty-ecco-il-primo-promo-video (http://www.comicsblog.it/post/7195/the-borrower-arrietty-ecco-il-primo-promo-video)

Anime estivi 2010 prima impressione - Kuroshitsuji 2:

http://www.comicsblog.it/post/7327/anime-estivi-2010-prima-impressione-kuroshitsuji-2 (http://www.comicsblog.it/post/7327/anime-estivi-2010-prima-impressione-kuroshitsuji-2)

Anime estivi 2010 prima impressione - The legend of the legenday heroes:

http://www.comicsblog.it/post/5994/anime-estivi-2010-prima-impressione-the-legend-of-the-legenday-heroes (http://www.comicsblog.it/post/5994/anime-estivi-2010-prima-impressione-the-legend-of-the-legenday-heroes)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 06 Luglio 2010, 15:59:12


 Uhm devo avere il tempo di vedermeli per dire qualcosa, intanto il full Trailer, vermente interessante di Colorful

 http://www.youtube.com/watch?v=yPZKfhV4gxQ


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 07 Luglio 2010, 12:14:02
Nuovo teaser per Gothicmade di Mamoru Nagano:

http://www.mangaforever.net/7872/nuovo-teaser-per-gothicmade-di-mamoru-nagano (http://www.mangaforever.net/7872/nuovo-teaser-per-gothicmade-di-mamoru-nagano)

(http://www.mangaforever.net/wp-content/uploads/2010/07/gothicmade.png)

Il sito del film con il nuovo trailer :

http://gothicmade.com/ (http://gothicmade.com/)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 07 Luglio 2010, 18:01:45


 Allora mozione d'ordine - anche perchè ho appena visto delle immagini dedicate a Star Driver far capolino su SRW hotnews - e volevo aprirla una discussione su quella serie -

 Apriamo una discussione su questo anime...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 08 Luglio 2010, 21:42:22
Anime estivi 2010 prima impressione - Ōkami-san to Shichinin no Nakama-tachi:

http://www.comicsblog.it/post/8009/anime-estivi-2010-prima-impressione-okami-san-to-shichinin-no-nakama-tachi (http://www.comicsblog.it/post/8009/anime-estivi-2010-prima-impressione-okami-san-to-shichinin-no-nakama-tachi)

Anime estivi 2010 prima impressione - Shukufuku no campanella:

http://www.comicsblog.it/post/8020/anime-estivi-2010-prima-impressione-shukufuku-no-campanella (http://www.comicsblog.it/post/8020/anime-estivi-2010-prima-impressione-shukufuku-no-campanella)

“Major”: un OAV accompagnerà l’ultimo volume »

http://www.mangaforever.net/7867/major-un-oav-accompagnera-lultimo-volume (http://www.mangaforever.net/7867/major-un-oav-accompagnera-lultimo-volume)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Blind Io - 09 Luglio 2010, 08:52:23
Sembrano un po' stopposi, non se li laverà da troppo tempo... :asd: ...però il corpo di lei invece... :sbav2:


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 16 Luglio 2010, 18:17:44
Air Gear – The Black Wings and the Sleeping Forest: trailer per il nuovo anime in produzione:

http://www.comicsblog.it/post/8069/air-gear-the-black-wings-and-the-sleeping-forest-trailer-per-il-nuovo-anime-in-produzione (http://www.comicsblog.it/post/8069/air-gear-the-black-wings-and-the-sleeping-forest-trailer-per-il-nuovo-anime-in-produzione)

Princess Resurrection: trailer per l’OAD

http://www.mangaforever.net/8282/princess-resurrection-trailer-per-load (http://www.mangaforever.net/8282/princess-resurrection-trailer-per-load)

Trailer per la trilogia cinematografica d'animazione ispirata al Buddha di Osamu Tezuka:

http://www.comicsblog.it/post/8123/trailer-per-la-trilogia-cinematografica-danimazione-ispirata-al-buddha-di-osamu-tezuka (http://www.comicsblog.it/post/8123/trailer-per-la-trilogia-cinematografica-danimazione-ispirata-al-buddha-di-osamu-tezuka)

Kamisama Dolls: in preparazione l’anime

http://www.mangaforever.net/9136/kamisama-dolls-in-preparazione-lanime (http://www.mangaforever.net/9136/kamisama-dolls-in-preparazione-lanime)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 26 Luglio 2010, 16:12:33
Cat Shit One – The Animated Series: conigli da guerra – Episodio 1 online

http://www.comicsblog.it/post/8153/cat-shit-one-the-animated-series-conigli-da-guerra-episodio-1-online (http://www.comicsblog.it/post/8153/cat-shit-one-the-animated-series-conigli-da-guerra-episodio-1-online)

Iron Man Anime, nuovo trailer dal Comic-Con International di San Diego:

http://www.comicsblog.it/post/8154/iron-man-anime-nuovo-trailer-dal-comic-con-international-di-san-diego (http://www.comicsblog.it/post/8154/iron-man-anime-nuovo-trailer-dal-comic-con-international-di-san-diego)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 30 Luglio 2010, 15:14:09
Visto il primo di Broken Blade subbato in eng.... che dire l'oav è talmente fedele che potevo togliere i sub e leggere i dialoghi direttamente dal manga, questo è un male ed un bene perchè il manga tende ad avere decisamente qualche momento morto, aggiungo che c'è qualche incertezza nelle dinamiche di alcune scene (pochi metri che diventano un kilometro di rincorsa XD) ma nonostante ciò mi è decisamente piaciuto (ovviamente degustibus, non saranno pochi quelli che lo snobberanno). L'intero episodio copre a malapena il primo volumetto però... calcolando che ora ci sono 7 volumetti in circolazione e l'ottavo è praticamente ultimato quanti OAV faranno?

O.T.=Cat Shit One è politicamente scorrettissimo ma è stata una visione molto divertente XD


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 14 Agosto 2010, 22:57:51
Mardock Scramble di Tow Ubukata in anteprima al Comic Con di New York:


http://www.mangaforever.net/11153/mardock-scramble-di-tow-ubukata-in-anteprima-al-comic-con-di-new-york (http://www.mangaforever.net/11153/mardock-scramble-di-tow-ubukata-in-anteprima-al-comic-con-di-new-york)

Trailer per Samurai Girls: sexy samurai in un Giappone repressivo, violento e isolato

http://www.comicsblog.it/post/8232/trailer-per-samurai-girls-sexy-samurai-in-un-giappone-repressivo-violento-e-isolato (http://www.comicsblog.it/post/8232/trailer-per-samurai-girls-sexy-samurai-in-un-giappone-repressivo-violento-e-isolato)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Blind Io - 22 Agosto 2010, 22:04:42
Visto il primo di Broken Blade subbato in eng....
Prima o poi lo vedrò anch'io!! XD

aggiungo che c'è qualche incertezza nelle dinamiche di alcune scene (pochi metri che diventano un kilometro di rincorsa XD)
Holly e Benji insegnano? :asd: :asd:

O.T.=Cat Shit One è politicamente scorrettissimo ma è stata una visione molto divertente XD
Ho trovato qualcosa che sembra avere dei sub, vediamo.


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 25 Agosto 2010, 22:06:30
T.H.A.T. Fall 2010 Anime Preview:

http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/08/t-h-a-t-fall-2010-anime-preview/ (http://www.thatanimeblog.com/index.php/2010/08/t-h-a-t-fall-2010-anime-preview/)

L’anime di Freezing a primavera 2011:

http://www.mangaforever.net/11533/lanime-di-freezing-a-primavera-2011 (http://www.mangaforever.net/11533/lanime-di-freezing-a-primavera-2011)

Anime autunnali 2010 - My Little Sister Can't Be This Cute:

http://www.comicsblog.it/post/8331/anime-autunnali-2010-my-little-sister-cant-be-this-cute (http://www.comicsblog.it/post/8331/anime-autunnali-2010-my-little-sister-cant-be-this-cute)

Armored Trooper Votoms: tre nuovi film in arrivo

http://www.mangaforever.net/13001/armored-trooper-votoms-tre-nuovi-film-arrivo (http://www.mangaforever.net/13001/armored-trooper-votoms-tre-nuovi-film-arrivo)

In arrivo l’anime di Coppelion :

http://www.mangaforever.net/13133/arrivo-lanime-coppelion (http://www.mangaforever.net/13133/arrivo-lanime-coppelion)

Anime autunnali 2010 - Psychic Detective:

http://www.comicsblog.it/post/8347/anime-autunnali-2010-psychic-detective (http://www.comicsblog.it/post/8347/anime-autunnali-2010-psychic-detective)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 09 Settembre 2010, 08:21:19


Ho letto dierettamente su Gigazine la nota su questi tre film delle Votoms. Davvero molto interessanti e davveo molto interessanti che sia coinvolto nel primo e nel terzo Kunio Okawara Avevo creato una noticina ad hoc per Plus chan


 Il Gran Maestro Kunio Okawara sarà impegnato nei prossimi film dedicati alla  serie Votoms

Una serie di tre nuovi film da presentare durante il Votoms festival

 http://www.votoms.net/festival/ (http://www.votoms.net/festival/)

Il primo film sarà intitolato Armored Trooper Votoms: Case;IRVINE

(http://img202.imageshack.us/img202/337/caseirvine.png) (http://img202.imageshack.us/i/caseirvine.png/)



Staff:
Production: Sunrise
Director: Shisho Igarashi (pseudonym of Bamboo Blade director Tatsuya Igarashi)
Screenplay: Takuya Sato
Character Design: Hirokazu Hisayuki
Mechanical Design: Kunio Okawara
Sub Mechanical Design: Kenji Teraoka

 Previsto in uscita il 7 novembre 2010

Il secondo film si intitola Votoms Finder


(http://img85.imageshack.us/img85/6981/votomsfinder.png) (http://img85.imageshack.us/i/votomsfinder.png/)



Staff:
Production: Sunrise
Director: Atsushi Shigeta
Screenplay: Mayori Sekijima
Character Design: Jun'ichi Hayama
CG Supervisor: Shuhei Morita


Previsto in uscita il 4 Dicembre 2010

Il terzo film

 Armored Trooper Votoms: Alone Again
 si pone come un sequel diretto della serie del 1994 creata sulla base del racconto Armored Trooper VOTOMS: Shining Heresy dal regista Ryosuke Takahashi.


(http://img841.imageshack.us/img841/5370/votomagain.png) (http://img841.imageshack.us/i/votomagain.png/)


Staff:
Production: Sunrise
Director: Ryosuke Takahashi
Screenplay, Storyboard: Masashi Ikeda
Character Design: Norio Shioyama
Mechanical Design: Kunio Okawara
Animation Production Assisted by: The Answer Studio

In Uscita l'11 Gennaio 2010

Questo secondo Gigazine

http://en.gigazine.net/index.php?/news/comments/20100902_votoms_festival/ (http://en.gigazine.net/index.php?/news/comments/20100902_votoms_festival/)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 09 Settembre 2010, 20:44:50
Beelzebub, la serie animata di Studio Pierrot in arrivo a gennaio 2011:

http://www.comicsblog.it/post/8352/beelzebub-la-serie-animata-di-studio-pierrot-in-arrivo-a-gennaio-2011 (http://www.comicsblog.it/post/8352/beelzebub-la-serie-animata-di-studio-pierrot-in-arrivo-a-gennaio-2011)

Letter Bee Reverse, la nuova serie anime dal 2 ottobre:

http://www.comicsblog.it/post/8353/letter-bee-reverse-la-nuova-serie-anime-dal-2-ottobre (http://www.comicsblog.it/post/8353/letter-bee-reverse-la-nuova-serie-anime-dal-2-ottobre)

Anime autunnali 2010 - Soredemo machi wa Mawatteiru:

http://www.comicsblog.it/post/8351/anime-autunnali-2010-soredemo-machi-wa-mawatteiru (http://www.comicsblog.it/post/8351/anime-autunnali-2010-soredemo-machi-wa-mawatteiru)

Mitsudomoe - prevista la seconda stagione:

http://www.comicsblog.it/post/8356/mitsudomoe-prevista-la-seconda-stagione (http://www.comicsblog.it/post/8356/mitsudomoe-prevista-la-seconda-stagione)

Mardock Scramble: The First Compression, anteprima mondiale al Comic-Con di New York

http://www.comicsblog.it/post/8376/mardock-scramble-the-first-compression-anteprima-mondiale-al-comic-con-di-new-york (http://www.comicsblog.it/post/8376/mardock-scramble-the-first-compression-anteprima-mondiale-al-comic-con-di-new-york)

Nuovissimo trailer per Letter Bee Reverse, in onda dal 2 ottobre su TV Tokyo:

http://www.comicsblog.it/post/8378/nuovissimo-trailer-per-letter-bee-reverse-in-onda-dal-2-ottobre-su-tv-tokyo (http://www.comicsblog.it/post/8378/nuovissimo-trailer-per-letter-bee-reverse-in-onda-dal-2-ottobre-su-tv-tokyo)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 21 Settembre 2010, 14:57:15
Nuovo Knightmare Frame in Code Geass: Bokoku no Akito

http://www.comicsblog.it/post/8390/nuovo-knightmare-frame-in-code-geass-bokoku-no-akito (http://www.comicsblog.it/post/8390/nuovo-knightmare-frame-in-code-geass-bokoku-no-akito)

Anime autunnali 2010 - Kami nomi zo Shiru Sekai:

http://www.comicsblog.it/post/8419/anime-autunnali-2010-kami-nomi-zo-shiru-sekai (http://www.comicsblog.it/post/8419/anime-autunnali-2010-kami-nomi-zo-shiru-sekai)

Saint Seiya – The Lost Canvas, primi bozzetti e immagini dalla seconda serie OAV:

http://www.comicsblog.it/post/8434/saint-seiya-the-lost-canvas-primi-bozzetti-e-immagini-dalla-seconda-serie-oav (http://www.comicsblog.it/post/8434/saint-seiya-the-lost-canvas-primi-bozzetti-e-immagini-dalla-seconda-serie-oav)

Fall 2010 Preview!

http://randomc.net/2010/09/20/fall-2010-preview/ (http://randomc.net/2010/09/20/fall-2010-preview/)

Primo trailer per Bakuman., l’anime in onda dal 2 ottobre su NHK:

http://www.comicsblog.it/post/8493/primo-trailer-per-bakuman-lanime-in-onda-dal-2-ottobre-su-nhk (http://www.comicsblog.it/post/8493/primo-trailer-per-bakuman-lanime-in-onda-dal-2-ottobre-su-nhk)

Nuovo promo per Mardock Scramble: The First Compression di Tow Ubukata

http://www.comicsblog.it/post/8477/nuovo-promo-per-mardock-scramble-the-first-compression-di-tow-ubukata (http://www.comicsblog.it/post/8477/nuovo-promo-per-mardock-scramble-the-first-compression-di-tow-ubukata)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 29 Settembre 2010, 11:14:00


Bisogna proprio aprirlo un file ad hoc su Mardock Scramble - ah quel video è troppo piccolo -

Una domanda e che facciamo con l'annuncio della nuova serie animata di Berserker ??

 Continuiamo sulla nota di Berserker ?? Credo sia opportuno...


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: MrNoName - 30 Settembre 2010, 23:37:00
Un anteprima di 8 minuti su redline, veramente interessante:

Redline: 8 minutes (http://www.youtube.com/watch?v=HmcOKRzotiA#ws)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Blind Io - 01 Ottobre 2010, 00:29:40
Decisamente curioso! :mrgreen:


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 01 Ottobre 2010, 11:53:02
Dante's Inferno: un poema animato – Recensione DVD

http://www.comicsblog.it/post/8435/dantes-inferno-un-poema-animato-recensione-dvd (http://www.comicsblog.it/post/8435/dantes-inferno-un-poema-animato-recensione-dvd)

One Piece e Toriko, film in computer grafica 3D in produzione per Toei Animation:

http://www.comicsblog.it/post/8522/one-piece-e-toriko-film-in-computer-grafica-3d-in-produzione-per-toei-animation (http://www.comicsblog.it/post/8522/one-piece-e-toriko-film-in-computer-grafica-3d-in-produzione-per-toei-animation)

Panty & Stocking, SoraOto 2 - ecco i trailer:

http://www.comicsblog.it/post/8525/panty-stocking-soraoto-2-ecco-i-trailer (http://www.comicsblog.it/post/8525/panty-stocking-soraoto-2-ecco-i-trailer)

 
Mamoru Oshii e Production I.G portano Cyborg 009 in 3D :

http://www.animemovieforever.net/692/mamoru-oshii-production-ig-portano-cyborg-009-3d (http://www.animemovieforever.net/692/mamoru-oshii-production-ig-portano-cyborg-009-3d)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 01 Ottobre 2010, 19:01:51
Decisamente curioso! :mrgreen:

Eh eh quel video stà facendo il giro sul serio ^__^

E' apparso su Twitter alcune ore fà...Davvero buono ho appena fatto in tempo a inserirlo nelle note di Animeclick, si stava peparando il lanncio di una notizia con una serie di video da 30 secondi...spero i moderatori abbiano visto la segnalazione, attualmente eravamo in trasferimento il server


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 03 Ottobre 2010, 14:20:29
Fumihiko Sori (Vexille 2077) al lavoro su un nuovo film animato, Dragon Age:

http://www.everyeye.it/anime/notizia/fumihiko-sori-vexille-2077-al-lavoro-in-un-nuovo-film-animato-dragon-age_82105 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/fumihiko-sori-vexille-2077-al-lavoro-in-un-nuovo-film-animato-dragon-age_82105)

Beelzebub: in arrivo una serie animata ispirata al manga di Ryuhei Tamura

http://www.everyeye.it/anime/notizia/beelzebub-in-arrivo-una-serie-animata-ispirata-al-manga-di-ryuhei-tamura_82700 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/beelzebub-in-arrivo-una-serie-animata-ispirata-al-manga-di-ryuhei-tamura_82700)

Cencoroll: arriva il secondo capitolo, parola dell' autore Atsuya Uki

http://www.everyeye.it/anime/notizia/cencoroll-arriva-il-secondo-capitolo-parola-dell-autore-atsuya-uki_82789 (http://www.everyeye.it/anime/notizia/cencoroll-arriva-il-secondo-capitolo-parola-dell-autore-atsuya-uki_82789)

Bakuman., è già online il primo episodio dell'anime:

http://www.comicsblog.it/post/8543/bakuman-e-gia-online-il-primo-episodio-dellanime (http://www.comicsblog.it/post/8543/bakuman-e-gia-online-il-primo-episodio-dellanime)

Psychic Detective - anime autunnali 2010 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/8573/psychic-detective-anime-autunnali-2010-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/8573/psychic-detective-anime-autunnali-2010-prima-impressione)

Iron Man, online il primo episodio dell'anime di Madhouse:

http://www.comicsblog.it/post/8582/iron-man-online-il-primo-episodio-dellanime-di-madhouse (http://www.comicsblog.it/post/8582/iron-man-online-il-primo-episodio-dellanime-di-madhouse)

The World God Only Knows - anime autunnali 2010 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/8587/the-world-god-only-knows-anime-autunnali-2010-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/8587/the-world-god-only-knows-anime-autunnali-2010-prima-impressione)

Kami Nomi zo Shiru Sekai - già prevista la seconda stagione:

http://www.comicsblog.it/post/8578/kami-nomi-zo-shiru-sekai-gia-prevista-la-seconda-stagione (http://www.comicsblog.it/post/8578/kami-nomi-zo-shiru-sekai-gia-prevista-la-seconda-stagione)

Ore no Imōto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai - anime autunnali 2010 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/8644/ore-no-imoto-ga-konna-ni-kawaii-wake-ga-nai-anime-autunnali-2010-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/8644/ore-no-imoto-ga-konna-ni-kawaii-wake-ga-nai-anime-autunnali-2010-prima-impressione)

Shinryaku! Ika Musume - anime autunnali 2010 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/8629/shinryaku-ika-musume-anime-autunnali-2010-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/8629/shinryaku-ika-musume-anime-autunnali-2010-prima-impressione)

Otome Youkai Zakuro - anime autunnali 2010 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/8622/otome-youkai-zakuro-anime-autunnali-2010-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/8622/otome-youkai-zakuro-anime-autunnali-2010-prima-impressione)

Soredemo Machi wa Mawatteiru - anime autunnali 2010 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/8616/soredemo-machi-wa-mawatteiru-anime-autunnali-2010-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/8616/soredemo-machi-wa-mawatteiru-anime-autunnali-2010-prima-impressione)

 
Tantei Opera - anime autunnali 2010 prima impressione

http://www.comicsblog.it/post/8642/tantei-opera-anime-autunnali-2010-prima-impressione (http://www.comicsblog.it/post/8642/tantei-opera-anime-autunnali-2010-prima-impressione)


Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: Debris - 26 Ottobre 2010, 13:55:36



Avrei dovuto mettere io la notizia di chi era il regista del film su Drago Age - poche, troppo poche notizie circolano su questo film purtroppo - e riguardo Iron Man ma nessuno ha visto il sub creato dai Sub Zero ?? Anche se devo dire che la proposta dello streaming - prodotto, mass media, sempre più usato èveramente molto buono...-

Manca una notiza ma forse per quella dovremmo mettere un post a se stante ( incrociando le dita... :dunno:) la nuova miniserie Applesed XIII non un seguito dei manga di Shirow ma una serie anime che svilupperà la trama dei due film in Compiuter Grafica diretti da Shinji Aramaki

http://www.animeclick.it/news/26456-appleseed-xiii-un-nuovo-anime-per-il-manga-di-masamune-shirow (http://www.animeclick.it/news/26456-appleseed-xiii-un-nuovo-anime-per-il-manga-di-masamune-shirow)




Titolo: Re: Animazione nipponica nel 2010:
Post di: amuro rey - 26 Novembre 2010, 14:31:32
Recensioni di un paio di film :

Citazione
Fate/Stay Night - Unlimited Blade Works: quest'anno di anime ne abbiamo visti proprio pochi, non voglio scendere nuovamente nel merito di quanto sia caduta in basso la produzione televisiva/home video nipponica, non posso però non notare quanto questo abbia inciso sulla mia voglia di mettermi seduto a guardare i ''grandi lungometraggi'', importanti e di sicura qualità divenuti disponibili con il consueto, clamoroso, ritardo. Non voglio neppure toccare nuovamente l'argomento ''morte del fansub'', né l'argomento ''ri-isolazionismo distributivo giapponese''. L'unica cosa che voglio dire in apertura è questa: quest'anno ci sono 3 film che avrebbero dovuto/dovrebbero soddisfare la mia quota di anime per il 2010, li ho accumulati tutti in quest'ultimo scampolo di settimane, sono tre film con un denominatore comune evidente e provante delle teorie sulle quali non ho voluto tornare. Il presente lungometraggio dedicato a Fate/Stay Night, il secondo nuovo film di Evangelion e il re-reborn della Yamato: l'elemento comune è chiaramente quello di essere film su soggetti, nel migliore dei casi, di 6 anni fa (7 ormai). Ricorderete che sono un grande fan dei Type Moon, in particolare proprio di Fate/Stay Night (rispetto a Tsukihime/Melty Blood), aspettavo ansioso questo film e mi devo dire tutto sommato contento. Unlimited Blade Works è scritto secondo i tipici caratteri delle sceneggiature giapponesi ''tratte da'': 1) la storia è leggermente alternativa rispetto al ''canone'' (concetto per altro ignoto ai nipponici... non scrivo di anime da tanto, mi sento di ripetere vecchi concetti); 2) viene data pesantemente per scontata la conoscenza della storia originale. Quest'ultimo punto è il più arduo: il massimo momento di Fate/Stay Night fu nel 2006, la serie tv, è difficile pensare (nonostante ci siano un pò di remake in giro) che la visual novel o la serie siano ancora così ben presenti nelle memorie degli spettatori. Nella mia lo sono ma il classico spettatore giapponese ha un tasso d'attenzione decisamente più basso. In ogni caso l'amico sceneggiatore Takuya Sato, regista di Armitage III e compreso in ruoli secondari nella serie tv di Fate/Stay Night, qui esagera: vengono date per scontate alcune premesse fondamentali, realmente fondamentali; per il primo quarto d'ora del film ho pensato di aver acquisito una versione danneggiata, tagliata. Non era così: l'editing è selvaggio e tutta la parte di prologo e introduzione a personaggi e concetti è falcidiata e ridotta a un accostamento di scene ''note''; niente viene spiegato. Per esempio nessuno racconta cosa sia la Holy Grail War, perché sia combattuta e quale sia il premio per il vincitore... è un dato piuttosto importante: il vincitore, la coppia vincitrice, avrà un desiderio esaudito; non viene spiegato cosa siano gli Heroic Spirits, i Servants: sono guerrieri/eroi del mito/passato, ''spiriti inquieti'' che rincorrono una missione incompiuta in vita, che si assoggettano a servire in cambio della realizzazione di quanto non erano riusciti a fare prima di morire. Sono cose solo vagamente accennate nel corso del film, sono ''accennate'' se si sa di cosa parlino i personaggi altrimenti immagino possano sembrare riferimenti oscuri e senza senso. Veniamo al dunque: Unlimited Blade Works segue, come dichiarato evidentemente dal titolo, il terzo e più famoso scenario del ''romanzo'', quella parte di narrazione che era stata tenuta fuori dalla serie tv. Nel corso della storia originale impariamo la vera identità di tutti gli Heroic Spirits tranne Archer: viene variamente suggerita da piccoli indizi ma tenuta segreta e nascosta, ''sbloccabile'' solo finendo il romanzo due volte (mi pare ci fosse un bad ending che lo rivelava subito ma...). Il film la nasconde per mezzora circa, a voi la dico subito: Archer è Emiya nel futuro, finalmente un eroe ma, sfortunatamente, un eroe pieno di rimpianti e rimorsi. L'animazione è oscillante, quasi sempre di buon livello (comunque al di sotto delle maggiori produzione) ma con evidenti cali durante le frequenti scene di combattimento: dallo Studio Dean sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosa di meglio; regista e designer vari sono gli stessi della serie, le musiche sono di Kenji Kawai, anche lui già sulla serie. I fan di Fate possono stare tranquilli, Unlimited Blade Works possiede tutta la vecchia magia nonostante l'eccessiva lunghezza e vaga ripetitività delle situazioni, gli altri si troveranno per le mani un film a tratti incomprensibile ma certamente pieno di quel fascino unico posseduto solo dalle produzioni Type Moon. Finisco con un ultimo difetto della sceneggiatura: l'aspetto erotico/amoroso è stato completamente cassato, l'insistenza sul rapporto Archer/Emiya ha mangiato tutto il tempo dedicato all'approfondimento dei personaggi; si sarebbe potuto fare qualcosa di più equilibrato. 

Space Battleship Yamato - Resurrection: altrimenti noto come Yamato Rebirth o Yamato Revival. Una decina d'anni di battaglia legale, non ancora risolta, ha visto opposti il ''creatore del soggetto'' della Yamato, Yoshinobu Nishizaki, al ''creatore della Yamato come la conosciamo'', Leiji Matsumoto. Questi anni di controversia hanno tenuto in stallo due progetti paralleli, capitanati dai due contendenti, dedicati a una nuova serie tv + manga e a un nuovo lungometraggio animato. In questa sede non parliamo dell'imminente live action cinematografico. La disputa non è completamente risolta ma, nel frattempo, Nishizaki si è visto confermare la proprietà primaria dei diritti potendo quindi portare a compimento il suo progetto, il presente film. Il punto cruciale sul quale dobbiamo concentrarci è il seguente: Nishizaki nella sua carriera come Original Creator della Yamato non ha mai fatto un cazzo, a parte ''produrre'', in questo film si improvvisa regista e sceneggiatore con risultati alquanto scarsi. La sceneggiatura di Resurrection è tra le più idiote che si siano mai viste, piena di lacune concettuali, di buchi logici e assurdità ridicole: personaggi e situazioni che capitano senza un filo narrativo, senza una continuità sensata, un susseguirsi di eventi slegati e improbabili. La Yamato non ha mai avuto sceneggiature particolarmente degne o notevoli, sono sempre state piuttosto banali e ripetitive; qui però rasentiamo un fondo di stupidità certamente imbarazzante. Tutto ciò premesso sono stato variamente sull'orlo delle lacrime guardando il film, costantemente avvolto da una profonda commozione: Nishizaki non saprà scrivere ma di certo ha chiaro in mente cosa sia la Yamato per i suoi fan e quale tipo di service si voglia vedere passare davanti. Prese singolarmente, le scene del film sono fantastiche; i dialoghi sono infarciti di quello spirito di sacrificio altamente drammatico, virile, cameratesco e martirico che ha reso immortali le vicende dei tanti kamikaze che hanno prestato la propria opera sulla Space Battleship per antonomasia. Sono passati 17 anni da Final Battle, una nuova minaccia si profila in questo spazio pieno di pericolo: un Buco Nero vivente ha preso di mira la Terra per farne il proprio pasto; in pieno stile Galactica, l'umanità si appresta a trasferirsi su un altro pianeta: lungo la strada finiscono però per incontrare la solita alleanza spaziale tirannicamente guidata da una razza malevola di bastardi. La Terra sforna navi spaziali a ripetizione, le battaglie tra flotte sono fantastiche ma, a un certo punto, rimane solo (come dovuto) la Yamato contro forze soverchianti di ogni genere (lungo la strada ci sono i classici generali cattivi che, colpiti dal coraggio della Yamato cambiano sponda). Kodai è il Comandante della Yamato, gli altri ufficiali della vecchia guardia occupano posizioni importanti nel governo terrestre ma hanno tutti abbandonato il combattimento; Yuki ''muore'' all'inizio del film. L'equipaggio della Yamato è ora tutto composta da giovani, al comando di Kodai (invecchiato senza darlo a vedere). Chiaramente a ogni muro della Yamato e in ogni piazza della Terra c'è un quadro e/o una statua del super uomo Okita. Dicevamo: Nishizaki non è un artista ma sa vendere. Ci sono tutte le scene dovute: c'è la Yamato che emerge dell'acqua, c'è la vecchia theme song riarrangiata (orgasmo), c'è il cannone a onde moventi per l'occasione upgradato a SEI COLPI DI VIOLENZA, c'è c'è c'è. C'è tutto quello che si vuole in un cartone della Yamato ma i giovinastri non potranno capirlo.


First Look At Japan - Speciale:

http://www.everyeye.it/anime/articoli/first-look-at-japan_speciale_12759 (http://www.everyeye.it/anime/articoli/first-look-at-japan_speciale_12759)