Gundam Universe Forum

Side 6 -Zona neutrale => Fumetti => Topic iniziato da: Debris - 22 Novembre 2008, 18:18:47



Titolo: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 22 Novembre 2008, 18:18:47
Arrivano da Hollywod alcune notizie ben interessanti su un progetto di adattamento cinematografico legato al nome di autentici artisti dello schermo quali sono Willy Smith ed il regista Steven Spielberg di cui era stata rivelatal'esistenza" l'anno scorso dalla rivista Variety.
Secondo la rivista Spielberg e Willy Smith avrebbero avuto l'intenzione di realizzare un remake del film Coreano Oldboy realizzato nel 2003 dal regista Chan-wook Park's,e già vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004 film ispirato al manga omonimo,Oldboy realizzato Nobuaki Minegishi ed Garon Tsuchiya ( che è stato premiato con un premio Eisner per la Best U.S. Edition of International Material nel 2007

Il Manga narrava la storia cupa,violenta ed appassionante di Shinichi Goto che,sequestrato viene tenuto prigioniero per dieci anni in compagnia soltanto di un televisore e da la caccia ai suoi rapitori per vedetta.

Willy Smith parlando con i cronisti durante la premiere di Seven Pounds  ha voluto fare alcune precisazioni: ha confermato di essere coinvolto nella lavorazione del film Oldboy con Spielberg; ha spiegato pero che il film non sarà tratto dalla pellicola di Chan-wook Park's ma sarà un vero e proprio adattamento dal manga originale di Oldboy. Secondo ANN che cita come fonte la rivista Hollywod Reporter per la sceneggiatura si stà sondando addirittura,Mark Protosevich,l'autore delle sceneggiature di opere come (I Am Legend,Poseidon, The Cell).

 Questo è il trailer del film coreano...

Old Boy Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=YLn1y9v6yno#)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: un'edizione Stellare.
Post di: amuro rey - 09 Novembre 2010, 20:46:00
Il ritorno del remake di Oldboy?

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16557&Itemid=29 (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16557&Itemid=29)
http://www.cineblog.it/post/25361/steven-spielberg-matthew-vaughn-o-danny-boyle-per-il-remake-di-old-boy (http://www.cineblog.it/post/25361/steven-spielberg-matthew-vaughn-o-danny-boyle-per-il-remake-di-old-boy)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: un'edizione Stellare.
Post di: amuro rey - 12 Luglio 2011, 17:47:26
Confermato: Spike Lee dirigerà il remake di Oldboy

http://www.badtaste.it/articoli/confermato-spike-lee-diriger%C3%A0-il-remake-di-oldboy (http://www.badtaste.it/articoli/confermato-spike-lee-diriger%C3%A0-il-remake-di-oldboy)
http://blog.screenweek.it/2011/07/ufficiale-spike-lee-dirigera-il-remake-di-old-boy-130849.php (http://blog.screenweek.it/2011/07/ufficiale-spike-lee-dirigera-il-remake-di-old-boy-130849.php)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: un'edizione Stellare.
Post di: amuro rey - 07 Dicembre 2011, 21:35:21
Oldboy: il remake apporterà qualche cambiamento rispetto all'originale

http://www.cineblog.it/post/32701/oldboy-il-remake-apportera-qualche-cambiamento-rispetto-alloriginale (http://www.cineblog.it/post/32701/oldboy-il-remake-apportera-qualche-cambiamento-rispetto-alloriginale)

Old Boy: a marzo le riprese del remake?

http://www.badtaste.it/articoli/old-boy-marzo-le-riprese-del-remake (http://www.badtaste.it/articoli/old-boy-marzo-le-riprese-del-remake)



Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: un'edizione Stellare.
Post di: Debris - 18 Dicembre 2011, 08:19:58

Brevi note sugli attori, poichè gli interpreti contattati per le parti principali hano declinato l'offerta, in particolare avrebbe rifiutato  l'incarico Colin Firth, l'attore protagonista de "Il Discorso del Re" che doveva interpretare il ruolo di Villaine del film, sarebbe stata offerta la medesima parte ad Clive Owen ...Inoltre c'è un'altra offerta a Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, Jane Eyre, The Kids Are All Right) per il ruolo femminile



Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: un'edizione Stellare.
Post di: alce8 - 18 Dicembre 2011, 11:22:00
Mah... a me piace molto l'OldBoy originale coreano, come anche Lady Vendetta sempre del regista Park, perchè americanizzarlo?
poi Spike Lee non mi è mai piciuto come regista...


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 11 Gennaio 2012, 14:52:13


Non credo verrà americanizzato, Spike ne farà una propria versione, autoriale, in ogni caso il film continua ad avere problemi,  l'inizio delle riprese è stato rimandato in quanto uno degli attori principali, Josh Brolin, è seriamente impegnato nlle riprese di Man In Black 3.
Brolin recità il ruolo di protagonista maschile del film.

http://www.animeclick.it/news/30674-il-regista-spike-lee-al-lavoro-per-un-remake-del-film-di-old-boy (http://www.animeclick.it/news/30674-il-regista-spike-lee-al-lavoro-per-un-remake-del-film-di-old-boy)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 11 Agosto 2012, 20:23:19
Spike Lee ha rivelato in un'intervista che la lista del casting che stà circolando in rete è realistica ma "formulata in maniera sbagliata", una frase diplomatica per porre fine alla controversia scatenatasi con alcuni fan, questo ha reso necessario una revisione completa delle richieste in maniera tale da evitare errori e non partire con il piede sbagliato.

[WALLACE SHARKEY]: Un'uomo di 60 anni. Caucasico. Veste con abiti di sartoria e porta un'anello con il teschio.
 
[DONNA HAWTHORNE]: Una donna intorno ai 25 anni. Caucasica. Ex moglie di Joe e madre di Mia. Un tempo si occupava solo della casa ora è diventata una laboriosa madre single.

[DAVE BERMAN]: Un'uomo Afro Americano fra i 40-50 anni.. Per quanto sia una persona davvero ricca, un vero businneman, è un'uomo scialbo. Joe colpisce la sua giovanissima amante.

[ASIAN WOMAN]:Una donna sui 25 anni, asiatica. Una misteriosa ed esotica bellezza che in un bar osserva Joe.   verrà cambiato

Grande Esperienza nelle Arti Marziali.

[CHUCKY]: Uomo sui 45 anni, caucasico. Uno spirito libero, una persona davvero amabile, un vero Teddy Bear, porta sempre una vecchia camicia hawaiana. E' il miglior amico di Joe.

[BROWNING]:Uomo. Caucasico. Piccolo di statura. Un criminale con la pelle butterata.

[CORTEZ]:Un latino sui 55 anni. Un criminale che si comporta un pò da gradasso.

[JAKE PRESTON]: Un'uomo caucasico più sui quaranta che sui 30. Si presenta sempre in modo molto formale, da ex poliziotto qual'è. in tv è ospite dello show "Crmini Irrisolti"

[MIA ADULTA]: Femmina, Caucasica, intorno ai 20 anni. Un prodigio musicale nel suonare il violoncello. Sensibile, intelligente, bella, ma molto modesta.

La capacità di suonare il violoncello è da considerarsi un plus.

[GRACE]: Una donna Afro Americana sui 50 anni.Tossicodipendente, ospite nell'ospedale Mobile.

[JOHNNY]: Un'uomo d'aspetto trasandato, caucasico fra i 40/50 anni. Vive in una strada vicino all'Ospedale Mobile.

[A BURLY MAN]: Un'uomo di 40 anni, caucasico. Muscoloso e serio con i capelli cortissimi.

[THE CHECKPOINT]: Un'uoma sui 40 anni,  di qualunque etnia, (Open Ethnicity). Una persona seria, ( probabilmente cerca di mantenere con due o tre lavori la sua famiglia) che stà seduto e osserva in un parcheggio sotterraneo.

[EDWINA BURKE]: Una donna caucasica fra i 50 e 60 anni, molto distinta. La donna si reca all'Evergreen Academy mentre Joe frequenta la scuola. Ha una personalità veramente dura, intelligente ma soprattutto una vera signora,  fondamentalmente è una persona sola.

[Guardia della Sicurezza] Un'uomo caucasico sui 45 anni. La guardia che pattuglia l'area dell' Evergreen Academy  prende il suo lavoro più seriamente di quanto dovrebbe.

[AMANDA PRYCE]:Una ragazza sui 14 anni. Caucasica. E la sorella più giovane di Adrian. E' piuttosto carina, anche se un pò particolare.

[ JOE DOUCETTE Giovane]:
Un giovane ragazzo di 17 anni. Un giovane Josh Brolin.

Lee è stato criticato sia per la scarsità dei dettagli nella definizione dei personaggi, sia per gli stereotipi utilizzati nel descrivere le diverse figure,  il nero businneman ma scialpo, oppure tossico, la donna asiatica bella e misteriosa, etc Lee a questo proposito ha notato come questi stereotipi corrispondano a figure ben presenti nell'immaginario coreano e nel film e nel manga originale e siano difficili da rendere in un modo "politicamente corretto" senza alterarne il significato. Diversi personaggi, come appunto la "Donna Orientale" e Grace saranno completamente cambiati.

Si comincerà a girare il film dal 1 ottobre 2012 a News Orleans.

Fonte Consultata:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-08-09/director-spike-lee-confirms-oldboy-casting-call-but-has-rectified-it (http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-08-09/director-spike-lee-confirms-oldboy-casting-call-but-has-rectified-it)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 30 Ottobre 2012, 16:14:37

Immagini dal set di Oldboy

http://www.animenewsnetwork.com/interest/2012-10-29/oldboy-remake-film-set-pictures-posted (http://www.animenewsnetwork.com/interest/2012-10-29/oldboy-remake-film-set-pictures-posted)

E meriterebbero anche più ampie ricerche...


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 30 Maggio 2013, 14:25:20

Notiziola piccola ma interessante, l'uscita del film è stata spostata di un paio di settimane, dalla data dell'11 ottobre in cui era precedentemente annunciato, ed esattamente al 25 ottobre 2015. E' confermata la presenza nel cast oltre a James Brolin di Elizabeth Olsen e Sharlto Copley.



Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: amuro rey - 10 Luglio 2013, 22:55:54
Josh Brolin nel trailer vietato ai minori del remake di Oldboy:

http://www.badtaste.it/articoli/josh-brolin-nel-trailer-vietato-ai-minori-del-remake-di-oldboy (http://www.badtaste.it/articoli/josh-brolin-nel-trailer-vietato-ai-minori-del-remake-di-oldboy)
http://www.everyeye.it/cinema/notizia/oldboy-ecco-il-trailer-ufficiale_163854 (http://www.everyeye.it/cinema/notizia/oldboy-ecco-il-trailer-ufficiale_163854)
http://blog.screenweek.it/2013/07/oldboy-josh-brolin-nel-trailer-del-remake-diretto-da-spike-lee-278092.php (http://blog.screenweek.it/2013/07/oldboy-josh-brolin-nel-trailer-del-remake-diretto-da-spike-lee-278092.php)
 


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: alce8 - 11 Luglio 2013, 20:19:35
Bah... come detto sopra tempo fa... non c'era proprio bisogno di un remake...
Old Boy è un capolavoro del cinema coreano
e come Millennium poco tempo addietro gli americani ci mettono lo zampino :rip:


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 25 Luglio 2013, 19:42:59


Non concordo. Io capisco l'opposizione - a che serve fare questa ciofeca americana ? -  ma qui abbiamo davvero un regista di notevole livello che non ha cercato di fare il calco di un'altro film ma proprio una sua opera basata sul manga. E non ci ha messo tanto tempo per caso...forse sono di parte, ho seguito paecchio il film, erò credo davvero che il film vada considerato in questo modo.


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 31 Luglio 2013, 18:40:37

(http://img692.imageshack.us/img692/4981/6qav.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/692/6qav.jpg/)


E' stata nuovamente spostata la data di uscita di Old Boy l'atteso film di Spike lee, proprio ora che si pensava che fosse iniziata una vera e propria campagna promozionale dedicata al live Action ispirato all'omonimo manga, dal 25 ottobre l'uscita della pellicola è stata spostata  al 27 novembre del 2013, le ragioni di questo spostamento sembrano da doversi ricercare nella considerazione del distributore che nel weekeend di fine novembre non vi sono film paragonabili a quello interpretato da Josh Brolin,


(http://img547.imageshack.us/img547/5517/62xt.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/547/62xt.jpg/)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 24 Settembre 2013, 21:44:47


 Altro poster dedicato:

(http://farm4.staticflickr.com/3823/9921215376_445fe34c0d.jpg) (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/9921215376/)
Old Boy - Spike Lee (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/9921215376/#) di Debris2008 (http://www.flickr.com/people/32737303@N02/), su Flickr

Da notare il piccone presente nel precedente adattamento coreano


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: amuro rey - 21 Ottobre 2013, 16:29:06
Oldboy: trailer italiano senza censure del remake di Spike Lee

http://www.cineblog.it/post/275351/oldboy-trailer-italiano-senza-censure-del-remake-di-spike-lee (http://www.cineblog.it/post/275351/oldboy-trailer-italiano-senza-censure-del-remake-di-spike-lee)
http://www.badtaste.it/articoli/oldboy-ecco-il-primo-trailer-italiano (http://www.badtaste.it/articoli/oldboy-ecco-il-primo-trailer-italiano)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 22 Ottobre 2013, 10:18:32


Come sarebbe a dire?? E chi lo ha fatto ???  :confuso:  :sbalordito:

O My goood Sono fregheto, sono io a seguire Oldboy!!! Ma come fanno a farl OGGI!! HO DA FARE!!!



Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 13 Novembre 2013, 17:53:36

(http://farm8.staticflickr.com/7374/10839627324_3dc5878bc0.jpg) (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/10839627324/)
Oldboy Premiere New York (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/10839627324/#) di Debris2008 (http://www.flickr.com/people/32737303@N02/), su Flickr

A quanto pare lo schieramento di Marketing, in questi giorni sono usciti vari video e clip, per la promozione di Oldboy dovrà vedersela con problemi non da poco la premiere che si è svolta a New York ha visto il pubblico sconvolto dalla violenza del film, Spike Lee potrebbe aver dato vita ad una versione estrema di Oldboy ( anche se più probabilmente è il pubblico dell'anteprima a non esser avertito fino in fondo del carattere del manga e di quello che si può trovare davanti..)

Il Primo Spot Tv USA dedicato al film


http://youtu.be/2FSXQKvNd_0 (http://youtu.be/2FSXQKvNd_0)


Da segnalare la proposta di IGN che sul proprio sito ha iniziato a pubblicare la Web Series in tre parti: "The Devil's Eyes" dedicata ad approfondire i character che appariranno nel film.

http://www.ign.com/articles/2013/11/12/exclusive-oldboy-web-series-the-devils-eyes?abthid=52826cc648d31da61800001c (http://www.ign.com/articles/2013/11/12/exclusive-oldboy-web-series-the-devils-eyes?abthid=52826cc648d31da61800001c)


(http://farm4.staticflickr.com/3719/10839625264_4a1aac9e27.jpg) (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/10839625264/)
Spike Lee Oldboy (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/10839625264/#) di Debris2008 (http://www.flickr.com/people/32737303@N02/), su Flickr (http://farm8.staticflickr.com/7347/10839629404_a0af69214f.jpg) (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/10839629404/)
Oldboy Josh Brolin (http://www.flickr.com/photos/32737303@N02/10839629404/#) di Debris2008 (http://www.flickr.com/people/32737303@N02/), su Flickr


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 24 Novembre 2013, 16:25:19


In rete è stato difuso un nuovo trailer - di 4 minuti -

http://dai.ly/x17gy6o (http://dai.ly/x17gy6o)

per ora lo ho trovato solo su Daylimotion


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: alce8 - 24 Novembre 2013, 17:54:01

In rete è stato difuso un nuovo trailer - di 4 minuti -

[url]http://dai.ly/x17gy6o[/url] ([url]http://dai.ly/x17gy6o[/url])

per ora lo ho trovato solo su Daylimotion


questo è l'OldBoy originale coreano...


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 25 Novembre 2013, 09:27:56
questo è l'OldBoy originale coreano...

........... mi sono abbondantemente autopunito  :bastono: :bastono:  :muro:

Per fortuna poi ho trovato la news di Patlabor.


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 03 Dicembre 2013, 09:22:26

 The Hunger Games: l'interessante Catching Fire, l'ottimo Disney's Frozen, il belThor: The Dark World, The Best Man Holiday, ed Homefront.( ennesimo ritorno di Sly) dominano la Top Teen del Thanksgiving Day ma dove stà il nuovo film di Spike Lee ? Non che si attendesse sfracelli ( Variety parlava di una proiezione di 2,5 milioni di dollari di incasso ) ma la situazione è andata diversamente, l'accoglienza del film è stata freddina,
 Distribuito su 538 sale, ha incassato soltanto 1,282,665 US$ con un picco nei primi due giorni, dove ha incassato 885.382  dollari ed una drastica discesa nei successivi ( chi va a vederlo non torna dunque) che  lo  ha posto al  18 posto nella classifica del Box Office Mojo, l'Hollywood Reporte ha calcolato che non raggiungerà i 2 milioni di dollari nei 5 giorni che costituiscono il Thanksgiving Day.

Cifre che farebbero parlare di fallimento se non fosse per il costo, non elevatissimo del film stesso, circa 30 milioni di dollari con possibilità di recupero nel mercato home video e del circuito Tv, oramai predominante per questo genere.

La Fonte è ANN

http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-12-03/spike-lee-oldboy-opens-at-no.18-with-us%241.28-million (http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-12-03/spike-lee-oldboy-opens-at-no.18-with-us%241.28-million)



Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: alce8 - 03 Dicembre 2013, 20:08:24
l'avevo immaginato...


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: amuro rey - 06 Dicembre 2013, 17:18:20
Oldboy, la recensione:

http://www.badtaste.it/recensioni/oldboy-la-recensione (http://www.badtaste.it/recensioni/oldboy-la-recensione)
http://www.comingsoon.it/News_Articoli/Recensioni/Page/?Key=28051 (http://www.comingsoon.it/News_Articoli/Recensioni/Page/?Key=28051)
http://www.movieplayer.it/film/articoli/recensione-oldboy_11777/ (http://www.movieplayer.it/film/articoli/recensione-oldboy_11777/)
http://www.mymovies.it/film/2013/oldboy/ (http://www.mymovies.it/film/2013/oldboy/)
http://www.cinematografo.it/recensioni/old_boy/00026981_Old_Boy.html (http://www.cinematografo.it/recensioni/old_boy/00026981_Old_Boy.html)
http://www.cineblog.it/post/347353/oldboy-recensione-in-anteprima-del-film-di-spike-lee (http://www.cineblog.it/post/347353/oldboy-recensione-in-anteprima-del-film-di-spike-lee)
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/oldboy_recensione_21200 (http://www.everyeye.it/cinema/articoli/oldboy_recensione_21200)
http://www.bestmovie.it/recensioni/oldboy-la-recensione-di-andrea-facchin/265513/ (http://www.bestmovie.it/recensioni/oldboy-la-recensione-di-andrea-facchin/265513/)
http://35mm.it/oldboy-di-spike-lee/ (http://35mm.it/oldboy-di-spike-lee/)
http://www.cinefilos.it/tutto-film/recensioni/oldboy-recensione-del-film-con-josh-brolin-83573 (http://www.cinefilos.it/tutto-film/recensioni/oldboy-recensione-del-film-con-josh-brolin-83573)
http://filmup.leonardo.it/oldboy_2013.htm (http://filmup.leonardo.it/oldboy_2013.htm)
http://www.nonsolocinema.com/Old-Boy-di-Spike-Lee_29238.html (http://www.nonsolocinema.com/Old-Boy-di-Spike-Lee_29238.html)


Titolo: Re: Oldboy Live Action dal Manga: by Spike Lee.
Post di: Debris - 15 Marzo 2015, 14:28:05

Viene passato in questi giorni su premium.....come dire, non è brutto ma sembra, soltanto, un film americano.